Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vincenzo Nibali
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Vincenzo Nibali

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/08/2009 alle 09:12
Originariamente inviato da GodSaveUsFromGigiSgarbozz

Che sfortuna...Ma si è infortunato in gara o in allenamento?


durante una tappa dell' ENECO TOUR

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 24/08/2009 alle 10:42
Originariamente inviato da me67

Io spero ancora che torni per il mondiale!!!! La medicina fa passi da gigante chissà!!!...e poi la speranza è sempre l'ultima a morire...


O quanto meno per il Lombardia...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/08/2009 alle 14:01
Ieri c'erano parenti a casa e seguire la corsa è stato difficile, e difatti mi sono perso la caduta di Nibali e... ho saputo della sua frattura solo stamane, sfogliando la Gazza.
Che dire, se non che sono enormemente dispiaciuto per Vincenzo, questa proprio non ci voleva.

Dài Vincenzì, rimettiti quanto prima, t'aspettiamo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 27
Registrato: Dec 2007

  postato il 25/08/2009 alle 10:44
Vincenzo è stato operato stamani mattina a Lucca...operazione tutto ok!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 25/08/2009 alle 15:02
Be.....per quante colpa abbia il ciclismo mi sembra che debba superare tante di quelle prove che alla fine sia per forza "redento" !
Voglio dire, oltre a tutta la solidarietà per l' uomo e per l' atleta Vincenzo Nibali.........è mai possibile che in questo sport si debba tribolare tanto ?
Un paragone mi permetto di farlo, Armstrong dopo la clavicola lo abbiamo visto.io sono convinto che anche Vincenzo lo rivedremo prestissimo, e voglio illudermi....magari a Mendrisio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/08/2009 alle 15:06
Ragazzi, non si può sperare di rivedere Nibali già a Mendrisio.
Se ne parla come se Ballerini fosse ben disposto a considerare la convocazione di un corridore che ha appena subito un'operazione ad una clavicola fratturata.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/09/2009 alle 19:10
Vincenzo Nibali, arrivederci al 2010
Il messinese non vuole forzare i tempi e pensa già alla prossima stagione: «Quest’anno sono cresciuto, in futuro cercherò di confermarmi»

8 settembre – Vincenzo Nibali, talentuoso corridore del team Liquigas-Doimo, ha ufficialmente chiuso la stagione 2009. In seguito all’incidente occorsogli durante l’Eneco Tour, che gli ha procurato la frattura della clavicola sinistra, lo “Squalo dello Stretto” ha deciso, in accordo con la squadra e lo staff medico, di non forzare i tempi del ritorno alle corse.

«Con rammarico devo dire addio agli ultimi due obiettivi della stagione – afferma Nibali -, il Mondiale di Mendrisio ed il Giro di Lombardia. E' un vero peccato, perché stavo attraversando una condizione molto buona ed avrei potuto puntare in alto. Visti i rischi che un recupero affrettato comporterebbe, però, preferisco mettermi il cuore in pace e guardare avanti. Sono consapevole di aver disputato una bella stagione, di essere cresciuto e di poter ambire a nuovi importanti traguardi. Nonostante ora non possa ancora allenarmi in bicicletta, i miei pensieri sono già rivolti alla prossima stagione».

Un plauso alla tenacia del messinese arriva dal team manager dei verde-blu, Roberto Amadio: «Vincenzo è un corridore di indubbio talento che ha compiuto un salto di qualità evidente. In questi anni abbiamo investito sulla sua crescita con la calma e l’attenzione di cui un giovane promettente necessita. Ora Nibali ha dimostrato di poter competere con i migliori al mondo. Sono certo che nella prossima stagione ci regalerà nuove soddisfazioni: consentirgli di recuperare le migliori condizioni fisiche rappresenta il primo e fondamentale passo perché ciò avvenga».

A rassicurare sulle condizioni del messinese è il medico sociale della Liquigas-Doimo, dottor Roberto Corsetti: «Gli ultimi accertamenti dicono che il recupero di Vincenzo sta proseguendo regolarmente. Continueremo a monitorare le sue condizioni, definendo man mano il cammino che il corridore dovrà affrontare per presentarsi, all’inizio della prossima stagione, totalmente recuperato».

(ufficio stampa)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/09/2009 alle 09:14
buon riposo Vincenzo , recupera in inverno per arrivare in forma super per la prox stagione...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 04/12/2009 alle 14:08
Vincenzo Nibali dice no al Giro d'Italia e ripunta sul Tour.
Il corridore messinese in forza alla Liquigas ha reso noti i suoi programmi per il 2010. Niente partecipazione alla corsa in rosa e nuova avventura alla Grande Boucle a supporto di Ivan Basso

http://messinasportiva.it/news.php?id=11200&dove=a

----------------------------------------------------

A me spiace un po' che anche quest'anno non partecipi al giro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/12/2009 alle 12:45
Come direbbe un romano, sto a rosica' che il buon Vincenzino avra' un ruolo solo di supporto...dopo le buone prestazioni al Tour, e la grande finale di stagione bruscamente interrotto da una scapola dispettosa, penso che meritava un po piu' di considerazione.
Alla strada comunque il giudizio definitivo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/12/2009 alle 16:00
io vedo molto bene Vincenzo al Tour anche per il 2010.
mi auguro che non abbia un ruolo da gregario ma che curi anche la sua classifica...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Jul 2008

  postato il 07/12/2009 alle 16:09
Mi lascia un po' perplesso che Nibali possa fare da gregario a Basso per il Tour a questo punto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/12/2009 alle 14:44
non dovrebbe fare da Gregario a Basso infatti, a meno che Basso non prenda la maglia gialla ovviamente faranno corsa parallela ambedue da capitani.



 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/12/2009 alle 14:56
Mi sembra un po' esagerata come prospettiva. Nibali è un giovane di ottime speranze, ma essere capitano al Tour è un'altra cosa.. soprattutto dopo le dichiarazioni sull'eventuale ritiro dalle corse della Liquigas.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/12/2009 alle 19:58
Originariamente inviato da desmoblu

Mi sembra un po' esagerata come prospettiva. Nibali è un giovane di ottime speranze, ma essere capitano al Tour è un'altra cosa.. soprattutto dopo le dichiarazioni sull'eventuale ritiro dalle corse della Liquigas.


bisogna vedere se basso ripete il 2005, cioè che vada forte sia al giro che al tour... e cmq nibali visto come è andato l'anno scorso un posto tra i primi 5 6 potrebbe ottenerlo......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/12/2009 alle 20:14
Con Contador, Armstrong, Schleck, Sastre, Menchov etc? Non credo proprio.
Basso quest'anno ha dimostrato già molto: non è saltato in nessuna corsa, e non era una cosa scontata. Ora credo che arriverà il resto, e non avrebbe senso alcuno non averlo come capitano unico né al Giro né al Tour (anche perchè ha dimostrato di rendere con una squadra tutta per lui). Avrebbe senso se Nibali fosse il Cunego del 2004, o Contador. Per ora è un buon corridore con ottime prospettive.. ma tu toglieresti un attaccante che ha dimostrato di poter vincere la classifica marcatori, non è ancora 'anziano' e mostra segnali di ripresa per mettere un ragazzo di 20 anni uscito dalle giovanili?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/12/2009 alle 20:24
beh pelizzotti l'ha battuto l'anno scorso al giro e quindi già alla corsa rosa basso non sarà il capitano unico...... e cmq è normale che la liquigas abbia più fiducia di ivan rispetto a nibali, ma basso prima del tour corre il giro e non si sa quanto riesca a recuperare.........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/01/2010 alle 15:43
Non poteva iniziare meglio la stagione di Nibali!
Credo che dietro la sua già buona condizione ci sia il forzato stop dell'anno scorso a causa della frattura alla clavicola. Avendo finito la stagione in anticipo ha probabilmente iniziato ad allenarsi prima.
Inoltre se i suoi obbiettivi principali sono in estate (Delfinato, Tour e Vuelta) vorrà lasciare il segno già a marzo per poi staccare.
Mi spetto dunque un Nibali in gran condizione alla Tirreno Adriatico ed all'Amstel.

La vittoria in Sud America è importante soprattutto per il morale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/03/2010 alle 11:45
La tappa odierna della Tirreno Adriatico non dovrebbe cambiare nulla in classifica generale, dunque credo che si possa già fare un bilancio della corsa di Nibali.
Il giudizio non può che essere negativo.

Mi aspettavo molto da Nibali in questa corsa perché la sua condizione sembrava buona ed il percorso gli si addiceva.
Certo la prestazione alle Strade Bianche era stata un pò preoccupante, come la ragione del fallimento stesso (crisi di fame), ma ero fiducioso in un piazzamento nei primi tre se non nella vittoria stessa.

La conferma della buona condizione di Nibali si è avuta nella prima tappa
dura della Tirreno. Vincenzo ha fatto un bello scatto cui ha resistito il solo Scarponi, ma poi è letteralmente crollato nella rampa finale (ha beccato 25" in un km). Scelta di tempo sbagliata? Scarsa attitudine alle pendenze estreme rispetto a corridori più scattisti? Credo siano le due spiegazioni più plausibili, certo è che Nibali non ha fatto vedere molto più nelle tappe successive, pagando sempre un pò nel finale.

Con riferimento alle sue possibili prestazioni nei GT, la sua scarsa attitudine allo scatto sulle pendenze estreme, non dovrebbe creargli problemi, ma la sua scarsa intelligenza tattica si.

Alla Sanremo sarà molto limitato dalla presenza di Bennati, ma forse potrebbe provare un attacco in discesa (Cipressa o Poggio).
Continuo a pensare che all'Amstel potrebbe fare bene. Certo nella corsa olandese ci sono salite brevi e ripide, ma non sono nel finale. Il Cauberg non è certo l'Huy.

Forza squaletto!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/03/2010 alle 17:50
E’ on-line il sito ufficiale di Vincenzo Nibali
Lo “Squalo dello Stretto” sbarca sul web: www.vincenzonibali.it

Un campione che sta crescendo, per risultati e popolarità. Vincenzo Nibali ha sempre più fans ed è pensando a loro che è nato il sito ufficiale www.vincenzonibali.it, da oggi on-line e realizzato per mettersi in contatto con il corridore della Liquigas-Doimo ed essere sempre aggiornati sulla sua attività sportiva. Il sito è impostato sullo schema dei web blog e offre agli utenti la possibilità di interagire con Vincenzo grazie ai collegamenti con i più conosciuti social network, come Facebook e Twitter. In home page è presente anche il collegameto con Flickr, dove si potranno vedere e anche scaricare immagini inedite di Nibali. Non manca naturalmente la sezione delle news, con gli ultimi aggiornamenti in primo piano: non soltanto parole, ma anche contributi multimediali - video e immagini - per offrire un servizio ancora più completo e dinamico. Altri scatti, i più belli della carriera, si possono poi trovare nella gallery. Sempre in home page sono a disposizione tutti gli altri contributi del sito: la rassegna stampa, il profilo dell’atleta, gli sponsor, i link ai siti web del team, dell’agenzia che lo rappresenta e degli amici. Particolare attenzione è stata infine prestata alla realizzazione grafica ispirata al tema del mare e in sintonia con lo “Lo Squalo dello Stretto”.
Il portale è stato ideato da “360°- IDEAS” a cui fanno capo Michele Biz e Dario Lavaroni.

(ufficio stampa Liquigas-Doimo)

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 12/05/2010 alle 22:23
Che ottima persona Vincenzo!!!! Nelle sue dichiarazioni post maglia rosa,
oltre l'ovvia contentezza, evidenzia una pacatezza e una maturità davvero rara.
Senza fare polemica, ricordo certe espressioni di Riccò da guascone "bombato" ......... lasciamo perdere.......
Vincenzo è di un'altro livello caratteriale e di maturità. E il bello è che è così anche in privato.
L'ho incontrato in Sicilia proprio nello scorso gennaio, in allenamento con il fratello, giovane promessa,
e uno stuolo di cicloturisti. Io ero in moto (sic), ci siamo affiancati e
abbiamo chiacchierato per 5 minuti,sulle condizioni della sua clavicola e
sui programmi della stagione.
Cordiale, disponibile, sereno..... Lui è esattamente come lo avete visto oggi in TV.
La calma è la virtù dei forti!!

Grazie Vince.....nzo!!!!!!1


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2010 alle 10:44
Sono ovviamente contentissimo della maglia rosa di Vincenzo anche se i dubbi sulla tenuta restano.

Comunque dopo una campagna delle Ardenne da 6,5 (forse anche meno) per ora il Giro è da 9!

Penso che nella tappa di Montalcino possa addirittura guadagnare qualcosa, anche se Vino farà il diavolo a quattro e l'arrivo al Terminillo non dovrebbe preoccuparlo.

Se Nibali riuscisse a trovare la condizione del Tour (molto difficile...), questo Giro potrebbe anche vincerlo.........

P.S.
mi sono molto risentito per l'utilizzo di Nibali come "tappabuchi". L'entusiasmo e la tranquillità del corridore ad Amsterdam mi hanno però tranquillizzato.

 

[Modificato il 13/05/2010 alle 10:48 by Ottavio]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2010 alle 10:50
E poi così, almeno per ora, allenta la tensione su Basso.
Se no tutti erano lì a dire : Basso è in condizione, Basso non è in condizione, Basso di qua , Basso di là ....

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2010 alle 15:59
In prima pagina stamattina ho letto che Nibali non doveva partecipare al Giro (e lo sapevo) e che è arrivato per sostituire pozzato! (ma veramente?).

Che figura! In prima pagina!!!!

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/05/2010 alle 16:15
sostituito Pellizzotti .
Pozzato non corre alla Liquigas da anni.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2010 alle 16:16
Roberto lo sappiamo... noi. Alla Gazzetta probabilmente no.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 13/05/2010 alle 16:44
Posto questa notizia anche qui.


Sulla Gazzetta del Sud, quotidiano di Messina,
in una intervista il cugino di Nibali svela un retroscena:
Il primo Maggio Vincenzo,mentre si trovava in vacanza a Messina,
riceve una telefonata, a cui assiste il cugino,
e dopo aver chiuso la comunicazione gli dice:
"Sono stato chiamato per correre al Giro, e sento che questa è la volta buona".

Io credo che questa sia la semplice verità.


 

[Modificato il 13/05/2010 alle 16:48 by elihu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/05/2010 alle 20:37
Riportiamo in testa questo 3D, visto che oggi Nibali ha vinto alla grande la 14esima tappa Ferrara-Asolo
Gli auguro di recuperare al meglio per la tappa di domani.
Forse si è fermato troppo al processo alla tappa, avrebbe dovuto salutare tutti dopo la prima volta che ha avuto il microfono e poi ritirarsi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 22/05/2010 alle 20:45
nibali crescera' ancora in futuro ed andra' a giocarsela con contador e andy schleck
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/05/2010 alle 20:53
Savoldelli ha ricordato durante il processo alla tappa che nella tappa del Giro 2008 (con arrivo al monte Pora e tutta sotto pioggia battente e nuvole basse), Nibali era in testa con lui nella discesa del passo del Vivione. Nibali era forte fin d'allora.
E questo è il suo anno! Per ora ha portato la maglia rosa ed ha vinto una tappa, poi vediamo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 22/05/2010 alle 21:04
Bellina la storia che non ha preparato il giro

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 22/05/2010 alle 21:28
Originariamente inviato da plata

Bellina la storia che non ha preparato il giro


alla contador del 2008 che poverino gli hanno rovinato le vacanze al mare(che comunque non era in formissima veramente altrimenti vinceva il giro per K.O tecnico)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2010 alle 11:54
Pancani lo ha chiamato "L'UOMO DELLE GRANITE"


Grande Vincenzo, la Vittoria ad Asolo è stata puro Spettacolo
Ora vincete il Giro con la Liquigas, e poi un grande Tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 24/05/2010 alle 20:30
Ma Vincenzo essendo partito con una discreta base di condizione ed avendo riposato, pur non essendo al massimo, non potrebbe andare in crescendo e trovare un picco la terza settimana?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 24/05/2010 alle 20:39
Originariamente inviato da Cabernet

Ma Vincenzo essendo partito con una discreta base di condizione ed avendo riposato, pur non essendo al massimo, non potrebbe andare in crescendo e trovare un picco la terza settimana?

Secondo me è così anche perchè è giovane!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 19/09/2010 alle 13:20
Penso che questo sia il post adatto dove inserire le considerazioni sul nostro CAMPIONE.........

Certo leggere gli ultimi post di questo Thread adesso fa un certo effetto.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/09/2010 alle 16:01

Ne approfitto per ricordare che Cribiori, un paio d'anni fa, avrebbe fatto scendere Nibali dalla bicicletta per mandarlo a cogliere solanum lycopersicum.



 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/09/2010 alle 19:03
Bravissimo Vincenzo, vittoria meritata, un Gt non si vince per caso, anche se ovviamente questa vittoria non va esaltata troppo, il Tour con i vari Contador, Schleck al top non lo vincerà ma....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 19/09/2010 alle 22:12
Originariamente inviato da GiboSimoni

Bravissimo Vincenzo, vittoria meritata, un Gt non si vince per caso, anche se ovviamente questa vittoria non va esaltata troppo, il Tour con i vari Contador, Schleck al top non lo vincerà ma....


Inseriremo questa dichiarazione nel thread delle "Ultime parole famose"....





 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 19/09/2010 alle 22:17
In questo momento, Messina è la capitale delle due ruote......

Con Vince....nzo per la Vuelta e con Tony Cairoli,

campione del mondo per la seconda volta consecutiva

nel motocross MX 1..... (Scusate l'OT)




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/09/2010 alle 11:57
L'unico "neo" (chiamiamolo così) della vittoria di Nibali alla Vuelta è il dubbio di quale fosse stato il risultato finale senza il ritiro di Anton.

Direi che per Nibali il prossimo "step" sarà vincere un GT senza sfortune altrui.



PS: per la statistica con la vittoria di Nibali alla Vuelta entrerà un italiano nella Top10 del World Ranking UCI (giusto per ricordare che in questo periodo il ciclismo italiano extra GT non è in prima linea).

 

[Modificato il 20/09/2010 alle 12:00 by Slegar]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/09/2010 alle 12:06
Eccezionale Atleta, umile, ma allo stesso tempo molto forte mentalmente.
La sua stagione 2010 mi ha davvero entusiasmato (e non è finita visto che correrà il mondiale...).

La Vittoria alla Vuelta è stata la consacrazione finale per Vincenzo ma già al Giro aveva dimostrato una grande forza , a cronometro e sulle Alpi, vincendo ad Asolo, facendo una grande tappa sul Mortirolo ed a Plan de Corones.

Mi aspetto un grande 2011 da lui!

GRAZIE VINCENZO!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 20/09/2010 alle 16:17
Originariamente inviato da GiboSimoni

Bravissimo Vincenzo, vittoria meritata, un Gt non si vince per caso, anche se ovviamente questa vittoria non va esaltata troppo, il Tour con i vari Contador, Schleck al top non lo vincerà ma....


Intanto ci deve provare nella speranza che non siano al top.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 20/09/2010 alle 22:55
Originariamente inviato da Slegar

PS: per la statistica con la vittoria di Nibali alla Vuelta entrerà un italiano nella Top10 del World Ranking UCI (giusto per ricordare che in questo periodo il ciclismo italiano extra GT non è in prima linea).


questa è invece la classifica 2010 di cycling quotient, che conta tutte le corse ed è in sostanza la vecchia classifica uci (quella usata fino all'avvento del protour).
1. CONTADOR VELASCO Alberto 2092
2. NIBALI Vincenzo 2017
3. RODRIGUEZ OLIVER Joaquin 1976
considerando che contador ha chiuso la stagione da un pezzo e rodriguez ha appena rinunciato ai mondiale perchè stanco, nibali con un buon piazzamento (magari al lombardia) potrebbe chiudere l'anno in testa. è una classifica che non ha nessuna ufficialità ovviamente, però a mio avviso rende meglio i valori rispetto alle varie protour e world ranking usati dal 2005 in poi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/09/2010 alle 23:36
La partecipazione di Nibali al mondiale è, secondo me, alquanto inutile vista la tipologia di percorso che si prospetta. Vedo Vincenzo ampiamente fuori dal contesto, anche se lui ovviamente, forte anche dell'entusiasmo che gli ha lasciato la vittoria in Spagna, è contento di parteciparvi. Molto meglio sarebbe stato fare qualche giorno di scarico per recuperare dagli sforzi profusi alla Vuelta e affrontare un percorso di avvicinamento al Lombardia, corsa che è molto più adatta alle sue caratteristiche rispetto al mondiale australiano.
Riallacciandomi al discorso di Dietzen, il ranking di CQ, sicuramente il più esaustivo, ci fa chiaramente capire che Nibali è stato uno dei migliori atleti in assoluto di questo 2010. Considerando che è anche il più giovane tra i primi 10 non si può che sorridere...

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5471010