Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > DR. FUENTES???
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: DR. FUENTES???

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/12/2007 alle 10:24
Oggi apro la gazzetta direttamente sulla pag. dedicata al ciclismo, e chi ci trovo ? Fuentes! si proprio il medico di tanti casi doping... Ora non capisco come mai la Vuelta invita questo signore ad una conferenza, dove tra l'altro trova un mare di scusanti e sostine che lui "curava" i ciclisti con sostanze che fanno bene ma sono considerate Dopanti dalle federazioni...



A voi i commenti...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/12/2007 alle 10:29
Spero che tu te lo sia inventato (mi sa di no) perchè altrimenti è scandaloso, via questa gente dall'ambiente!!!
P.S. Cosa dirà l'U.C.I. a riguardo? Puo fare qualcosa o non essendo nel Pro Tour niente?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/12/2007 alle 10:30
...non aprire la gazzetta!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/12/2007 alle 10:50
Io non capisco... Sono un appassionato, da anni seguo il ciclismo, guardo tutte le tappe quando posso, pure quelle piu' insignificanti, quando vedo una bicicletta in televisione mi blocco a seguirla, leggo BS e certe volte anche la Gazzetta quando trovo articoli interessanti e cronache appassionanti.... (in fin dei conti la Gazzetta è pur sempre una pietra miliare)
però poi quando trovo l'articolo principale della pagina del ciclismo dedicato a Fuentes ... (si è vero poi a fine articolo c'è anche qualche parola di critica al personaggio, ma secondo me certa gente dovrebbe nemmeno avere diritto di parola in questo sport!)


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/12/2007 alle 10:55
OT

1) De che stamo a parlà?
2) Postare l'articolo è gratis
3) Se non postate l'articolo almeno un link
4) Grazie
5) chiedo scusa ai moderatori ma se i topic sono criptici poi Abajia non me po' interenì a dire la sua...
6) EOT

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 05/12/2007 alle 11:06
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/05/fuentes.shtml

Grande Unipublic direi....

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/12/2007 alle 11:10
Serpa ecco:

MASPALOMAS (Spa), 5 dicembre 2007 - "El Doctor" arriva con un’ora di ritardo. L’ultima parte passata a negoziare con gli organizzatori il tono e il tema delle domande che gli saranno poste. Eufemiano Fuentes si presenta in giacca beige di lino, camicia blu, pantaloni neri. Occhi azzurri e fare da grande ammaliatore, più George Clooney che Doctor House. Arriva all’Hotel H10 di Maspalomas, Isole Canarie, dopo 7 ore in ambulatorio: medicina familiare, 80 visite "e nessuna preoccupazione, posso prescrivere qualsiasi medicina senza dover pensare a controlli antidoping o altro. Il ciclismo? Una cosa del passato. Tanti bei ricordi, e ancora moltissime offerte di lavoro. Ma la decisione è stata presa e indietro non si torna. Non lo seguo neanche di striscio, in tv guardo telegiornali e documentari".
INVITO IMBARAZZANTE - Per strano che possa sembrare, Fuentes è stato invitato a tenere una conferenza sulla medicina dello sport dagli organizzatori della Vuelta a Maspalomas, alla quale partecipano oltre 300 cicloamatori in arrivo da tutto il mondo, Italia compresa. Pochi, una cinquantina, hanno però voglia di ascoltare cosa ha da dire il principale attore dell’Operacion Puerto, che il 23 maggio 2006 ha travolto e sconvolto il mondo del ciclismo, sfiorando gli altri sport. Alcune domande, poi la conferenza. Fuentes non ha gran voglia di sottoporsi al contraddittorio, cita ragioni legali ("Il procedimento è archiviato, ma non chiuso") però è evidente il disagio. Perché Fuentes ha le sue idee, sul doping e sulla medicina sportiva. E la serata, pur condotta col freno a mano tirato, lo dimostra. "No, non si può correre una Vuelta a pane e acqua. O meglio: si potrebbe se si andasse a 28 orari di media, non a 42. I grandi Giri dovrebbero modificarsi radicalmente, oppure sparire".
QUANTI DANNI - Eufemiano nella sua conferenza usa 19 slide: almeno 15 sono negative. O immagini di gravissimi infortuni (di altri sport, non del ciclismo) o grafici che descrivono i danni provocati dallo sport di alto livello (e non solo). Usa un linguaggio tecnico che è poco comprensibile ai più, ma che testimonia l’enorme conoscenza del corpo umano e delle sue debolezze. "Il ciclista è come il minatore: sa che cosa rischia, ma quello è il suo lavoro. Lo sport pregiudica la sua salute, e il medico lo deve aiutare".
IPOCRISIA - Difende le sue teorie, Fuentes: "Qualche mese fa è morto un calciatore, Antonio Puerta (difensore del Siviglia, ndr). Soffriva di una patologia cardiaca che non è stata diagnosticata, se non con l’autopsia. Io penso che s’investa troppo poco nella prevenzione e troppo nella penalizzazione. C’è grande ipocrisia. In alcuni casi, infortuni o altro, i prodotti considerati dopanti sono la miglior cura, ma sono proibiti. I ciclisti come criminali? Certamente si permettono violazioni della privacy impensabili in uno Stato di diritto. Ma il ciclista è nato per soffrire, e accetta tutto o quasi". Alla fine di tutto il polverone, ha pagato quasi solo Ivan Basso: "Davvero? Non lo sapevo. Non seguo più il ciclismo". Questo è Eufemiano Fuentes, uno che accusa la stampa, e si lamenta di essere stato linciato pubblicamente, pur non avendo fatto nulla. "Perché il medico vuole solo il bene del ciclista, non il male". Ma quelle sacche di sangue sequestrate nel suo studio a Madrid, di male, anche al ciclismo, ne hanno fatto. Eccome.
Filippo Maria Ricci




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/12/2007 alle 11:31
Sta frase la dice tutta.

Alla fine di tutto il polverone, ha pagato quasi solo Ivan Basso: "Davvero? Non lo sapevo. Non seguo più il ciclismo".

Basta, non segue il ciclismo?
Basta associare Fuentes al ciclismo, basta parlare di Fuentes.
Basta dare spazio a questi personaggi negativi.
Me la prendo anche con la gazzetta che gli da spazio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/12/2007 alle 11:52
Esatto Serpa...

1° che c'entra che la Vuelta inviti un tizio del genere?
2° perchè gli danno spazio sulla gazzetta dello sport?
3° perchè pur dandogli spazio (SIC) non lo criticano accuratamente, smontando tutte le sue tesi??? (addirittura titolano: "FUENTES: LO SPORT FA MALE ALLA SALUTE" )


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/12/2007 alle 12:22
Roberto 79 prima di scrivere leggi e cerca di non sparare giudizi insulsi... la Vuelta a Maspalomas è una cicloturistica e niente ha a che vedere con la Vuelta a Espana organizzata da Unipublic... dunque credo che probabilmente tu debba scuse agli organizzatori... sebbene platoniche... Troppa superficialità!!! I giornalisti della Gazzaetta hanno fatto benissimo... questa è pura ed autentica cronaca..e se vedrai questo argomento lo troverai dappertutto.. Quindi prima di sparare interventi dissacranti (benchè sia d'accordo che sto personaggio sia indecente)pensaci e leggi bene!!!

 

[Modificato il 05/12/2007 alle 12:25 by Cascata del Toce]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/12/2007 alle 12:25
Originariamente inviato da Pincoletto

Comunque, tra tante cretinate ne ha detta una giusta...non si può correre una corsa di 21 giorni ai 42 orari di media senza aiuti esterni!...e chi va in bici per diletto (come me) non può che essere d'accordo.


Pincoletto ti do uno scoop, se appoggi un uovo sul tavolo premendolo leggermente, si reggerà da solo!!!

p.s. ma tu che sei cicloamatore, ma non ti scandalizzi che questo va a fare sto dibattito con chi il doping dovrebbe odiarlo?
Non ti scandalizzi che parla di andare a 40 all'ora ad un popolo che bene o male se arriva a 25 in salita vuol dire che ha un 50cc sotto?
E' come se rocco siffredi va da un gruppo di monache verginelle a dire loro di usare il preservativo (ovviamente a chi non ne fa uso...magari la platea è poco vasta, lo so).
Dovrebbe sollevarsi lo scandalo, e la censura, perchè dar voce, far pubblicità a sto tizio, vuol dire dar voce al male.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 05/12/2007 alle 12:25
Non lo possono del tutto smontare, Roberto perché dice anche delle sacrosante verità.


Io penso che s’investa troppo poco nella prevenzione e troppo nella penalizzazione.


C’è grande ipocrisia. In alcuni casi, infortuni o altro, i prodotti considerati dopanti sono la miglior cura, ma sono proibiti.


I ciclisti come criminali? Certamente si permettono violazioni della privacy impensabili in uno Stato di diritto. Ma il ciclista è nato per soffrire, e accetta tutto o quasi.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 05/12/2007 alle 12:31
Sì va bene, Admin, ci sarà anche del vero, però è come sentire Vanna Marchi che a una conferenza delle Federconsumatori dice che non c'è prevenzione sulla circonvenzione di incapace e sullo sfruttamento della credulità popolare.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/12/2007 alle 12:46
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Sì va bene, Admin, ci sarà anche del vero, però è come sentire Vanna Marchi che a una conferenza delle Federconsumatori dice che non c'è prevenzione sulla circonvenzione di incapace e sullo sfruttamento della credulità popolare.


Paragone unpo azzardato, per non essere troppo duri!!!
Wanna Marchi non c'entra na sega ne con la federconsumatori, ne tantomeno con la povera gente, è una sfruttatrice, una delinquente e basta.
Fuentes è comunque un medico, che la gente la cura davvero, questo a prescindere dai suoi rapporti e le sue teorie con la medicina sportiva, le frasi evidenziate da Admin sono sacrosante.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/12/2007 alle 12:50
rispondo ad ADMIN e CASCATA del TOCE in un solo post:

CASCATA: se ho sbagliato confondendo la Vuelta con quella gara mi scuso, ma resto convinto che la GAZZETTA doveva condannare piu' fermamente il personaggio, che secondo me è deleterio... Avrebbero dovuto fare una "scheda" o un introduzione per chi ancora non lo conoscesse bene o per chi ha memoria corta... oppure potevano presentare l'evento un po' meglio...

ADMIN: avrà anche detto cose "sacrosante" ma ne ha dette anche altre sbagliatissime e ha anche seguito comportamenti sbagliatissimi... Le cose sacrosante dette da lui le hanno dette anche altre persone, lui credo sia lo "sponsor" peggiore per dire certe cose.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 05/12/2007 alle 12:51
Originariamente inviato da 53.11
è una sfruttatrice, una delinquente e basta.


Sicuro? Non si possono forse dire le stesse cose (ovviamente al maschile) per Fuentes?


Fuentes è comunque un medico, che la gente la cura davvero


 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 634
Registrato: May 2006

  postato il 05/12/2007 alle 13:47
Non so perchè ma miè sparito il post...

Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Pincoletto

Comunque, tra tante cretinate ne ha detta una giusta...non si può correre una corsa di 21 giorni ai 42 orari di media senza aiuti esterni!...e chi va in bici per diletto (come me) non può che essere d'accordo.


Pincoletto ti do uno scoop, se appoggi un uovo sul tavolo premendolo leggermente, si reggerà da solo!!!

p.s. ma tu che sei cicloamatore, ma non ti scandalizzi che questo va a fare sto dibattito con chi il doping dovrebbe odiarlo?
Non ti scandalizzi che parla di andare a 40 all'ora ad un popolo che bene o male se arriva a 25 in salita vuol dire che ha un 50cc sotto?
E' come se rocco siffredi va da un gruppo di monache verginelle a dire loro di usare il preservativo (ovviamente a chi non ne fa uso...magari la platea è poco vasta, lo so).
Dovrebbe sollevarsi lo scandalo, e la censura, perchè dar voce, far pubblicità a sto tizio, vuol dire dar voce al male.


Guarda che io la penso esattamente come te, infatti se ricordi ho anche aggiunto che dovrebbe starsene in gattabuia, non certo in giro a fare conferenze sulla salute dei ciclisti!
Solo che, come anche Admin ha fatto notare, tra tante str****te che ha detto, ha anche sottolineato alcune sacrosante verità.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/12/2007 alle 15:02
e io credevo che si fosse toccato il fondo...

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/12/2007 alle 18:51
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da 53.11


Fuentes è comunque un medico, che la gente la cura davvero




Nel senso che fa il medico di base o in ospedale, credo (non sono affari miei), come tutti gli altri (altrimenti dovrebbero reperire clandestinamente certi "prodotti") e quindi cura (ANCHE) i malati.

Comunque, se lui non segue il ciclismo, non vedo perchè noi dobbiamo seguire ancora lui. E non vedo perchè debba fare conferenze a degli amatori. Non gli bastano le università dove va a insegnare che il doping fa tanto bene alla salute?

 

[Modificato il 05/12/2007 alle 18:53 by Subsonico]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/12/2007 alle 19:04
Questo articolo colpisce davvero. Innanzitutto mi chiedo che senso abbia presentare una manifestazione cicloamatoriale invitando proprio lui: il paragone con la Wanna non è sbagliato, anzi... Mi sento di dire che, come è stato un clamoroso autogol quello di certi dirigenti che ai mondiali di Stoccarda hanno messo in mezzo il mitico Bettini, altrettanto clamoroso è anche questo autogol. Penso al messaggio che si manda a tutti indistintamente: alla presentazione di una cicloamatoriale (che comunque vale forse un decimo rispetto alla 'Maratona Dles Dolomites', per capirci), non hanno trovato di meglio che invitare il bravo Eufe.
Bello spot per il ciclismo!
Poi ci sono alcune cose che non sono assolutamente condivisibili:
A) 'No, non si può correre una Vuelta a pane e acqua. O meglio: si potrebbe se si andasse a 28 orari di media, non a 42. I grandi Giri dovrebbero modificarsi radicalmente, oppure sparire'.
In pratica , si dà per scontato che chi corre sopra quella media sia 'abarthizzato'.... sarebbe un grasso piatto in cui ficcarsi per un cicloamatore mediocre come me, uno di oltre quarant'anni che, quando va bene, ha una vam di 900 m. con tre uscite alla settimana. Verrebbe da pensare che potrei fare il corridore anch'io, che con certi trattamenti andrei come i prof. Verrebbe... ma qui si parla di atleti, val la pena di ricordarlo, che nella maggioranza dei casi hanno doti fisiche al di sopra del normale. Di ragazzi di trent'anni (chi più, chi soprattutto meno) che vivono in funzione della bici, si allenano ogni giorno, corrono da quando erano bambini. Allora mi vien da pensare che non sia affatto strana la loro media alla Vuelta, o no? Loro sono atleti veri ed io una discreta pippa, basta prenderne coscienza.
B) 'Il medico vuole solo il bene del ciclista', qui mi si è accapponata la pelle. Premetto che non sono medico, parlo sulla base della mia personale esperienza, ma in questi anni ho avuto modo di tastare con mano che ci sono tanti modi di fare il medico. Senza per forza parlare di ciclismo, riporto un paio di mie esperienze. Un mio conoscente, circa 10 anni fa, decise di dimagrire in quanto il sovrappeso lo stava mettendo ko. Allora trovò un medico che gli prescrisse una dieta, movimento e gli promise un dimagrimento naturale, graduale ma con necessario impegno da parte sua: i risultati si sarebbero visti nel tempo, non subito. Purtroppo i risultati quello li voleva subito, per cui si rivolse ad un'altro dietologo, che gli prescrisse una dieta più morbida e, visto che i risultati dovevano essere 'tangibili', una cura farmacologica associata: farmaci che lo fecero dimagrire velocemente, farmaci che gli provocarono una tensione nervosa a volte insostenibile. Forse erano dimagranti, magari a base anfetaminica, fattostà che se solo gli dicevi 'Bu' lui scattava e tentava di aggredirti. Ora, possiamo dire che quest'ultimo medico sia stato un benefattore? Oppure cito la mia personale esperienza di ragazzo che, all'epoca ventiseienne, si trovò improvvisamente colpito (senza preavviso) da attacchi di panico violenti. Un medico mi prescrisse, senza troppi problemi, un potente antidepressivo: in pochi giorni mi sembrava di stare meglio, poi gli attacchi si triplicarono ed oltre agli attacchi, mi trovai anche un pò depresso. Allora seguii la strada indicatami da un giovane psicologo, che mi consigliò psicoterapia, un debole ansiolitico e tanta pazienza: ci volle più di un'anno, ma la sofferenza alla fine diede i suoi risultati e mi liberai da quella situazione. Chi dei due era il benefattore?
Rimango fedele al mio essere perfezionista (atipico, però), ma anche qui ci vuole un punto di ripartenza, un punto in cui si tira una riga e si parte. Non si può pensare di cambiare la situazione colpendo il malcapitato di turno, la regola del 'colpire uno per educarne cento' ha raccolto sin troppi fallimenti. Ma se si vuole cambiare, bisogna che si decida un punto di partenza dal quale, appunto, ripartire con regole condivise da tutti.
In uno sport che vuole cambiare, lo spazio per L'Eufe 'testimonial' di una qualsiasi gara non ci deve essere.
Ci sono tante patologie che colpiscono gli atleti professionisti: nessuno nega che, ad esempio per una forte infiammazione, si debba ricorrere a farmaci vietati, magari cortisonici o simili, ma questo deve avvenire alla luce del sole. Perchè l'atleta non si può fermare, quando sarebbe utile per la sua salute? Ok, non si fermi, ma allora va prescritto il farmaco e il trattamento va segnalato. Non mi pare che l'emotrasfusione praticata dirante le corse sia lecita, di questo va preso atto, che si voglia il bene dell'atleta o meno.
In quanto ai danni che lo sport professionistico procura, mi par di ricordare che un'anno fa il mister del Milan, tal Carlo Ancelotti, abbia detto a chiare lettere che lo sport professionistico fa male e che gli atleti professionisti non siano individui completamente sani (ripeto: mi par di ricordare). Quindi nessuna novità, da Fuentes.
Però, ragazzi, se si vuole voltare pagina, certi personaggi vanno tenuti lontani: colpire un atleta pare sia tremendamente facile, ma per risolvere il problema sono questi personaggi che vanno tenuti lontani.
In quanto al giornale, con me si sfonda un portone spalancato: quando vedo notizie come queste, penso se davvero faccia bene al ciclismo metterle così in evidenza. Si vuole evidenziare forse l'ipocrisia degli spagnoli? Peccato che a rimetterci sia il ciclismo tutto. Ma poi penso che capita di vedere messa in primo piano la notizia di Hamilton che esce con la Campbell, come se c'entrasse con la F1.... forse mi sono sbagliato, era 'Gazzella 2000'!!


 

[Modificato il 05/12/2007 alle 19:08 by luke]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/12/2007 alle 19:14
Gran str*onzo, Fuentes: i grandi giri difficilmente arrivano oltre i 40 km/h di media, è un dato di fatto. Non conosco i dati della Vuelta ma il giro di quest'anno era ai 38 km orari all'incirca...per arrivare a 42 di media bisogna avere dei percorsi ridicoli o essere degli alieni, con i mezzi attuali!!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/12/2007 alle 19:45
A parte i giudizi per l'affare O.P. devo ammettere che il dott. Fuentes dice solo cose giuste e ricche di buon senso. Inoltre non è ipocrita come in molti lo sono nel cilcismo.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/12/2007 alle 19:48
Originariamente inviato da Subsonico

Gran str*onzo, Fuentes: i grandi giri difficilmente arrivano oltre i 40 km/h di media, è un dato di fatto. Non conosco i dati della Vuelta ma il giro di quest'anno era ai 38 km orari all'incirca...per arrivare a 42 di media bisogna avere dei percorsi ridicoli o essere degli alieni, con i mezzi attuali!!


A dire il vero le Vuelta 2001 (Casero) e 2003 (Heras) sono state corse a 42,5 di media...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/12/2007 alle 20:09
il probalema che c'erano preparatori collaboratori di fuentes italiani

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/12/2007 alle 20:18
Originariamente inviato da Seb

Originariamente inviato da Subsonico

Gran str*onzo, Fuentes: i grandi giri difficilmente arrivano oltre i 40 km/h di media, è un dato di fatto. Non conosco i dati della Vuelta ma il giro di quest'anno era ai 38 km orari all'incirca...per arrivare a 42 di media bisogna avere dei percorsi ridicoli o essere degli alieni, con i mezzi attuali!!


A dire il vero le Vuelta 2001 (Casero) e 2003 (Heras) sono state corse a 42,5 di media...


Porca miseria! Questa non la sapevo.
Seb, dove posso avere lumi sulle medie dei GT? Per i percorsi posso cercare anche sui vecchi siti della vuelta..

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/12/2007 alle 22:25
Originariamente inviato da roberto79

rispondo ad ADMIN e CASCATA del TOCE in un solo post:

CASCATA: se ho sbagliato confondendo la Vuelta con quella gara mi scuso, ma resto convinto che la GAZZETTA doveva condannare piu' fermamente il personaggio, che secondo me è deleterio... Avrebbero dovuto fare una "scheda" o un introduzione per chi ancora non lo conoscesse bene o per chi ha memoria corta... oppure potevano presentare l'evento un po' meglio...

ADMIN: avrà anche detto cose "sacrosante" ma ne ha dette anche altre sbagliatissime e ha anche seguito comportamenti sbagliatissimi... Le cose sacrosante dette da lui le hanno dette anche altre persone, lui credo sia lo "sponsor" peggiore per dire certe cose.

Manda una lettera in Via Solferino ..proponiti come direttore che magari ci sai fare... Dai... Non insegnamo il mestiere a chi lo sa fare...lo sanno tutti chi è Fuentes... credo che il sarcasmo ed il 'clima' di condanna si legge si recepisca.. dunque ,,,obiezioni respinte,,,

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 05/12/2007 alle 23:11
Originariamente inviato da omar

Inoltre non è ipocrita come in molti lo sono nel cilcismo.



Uno che fa quello che ha fatto (o fa ancora) lui e poi dichiara che non ci si preoccupa della salute degli atleti, per me non è un ipocrita, è un testa di ca??o ipocrita.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/12/2007 alle 23:12
Fuentes: "Lo sport fa male alla salute"
...
...
...
... questa mi è nuova!

Casomai praticare sport avendo lui come medico fa male alla salute (del paziente, ovviamente).

La differenza è sostanziale.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 05/12/2007 alle 23:30
Originariamente inviato da Cascata del Toce
...lo sanno tutti chi è Fuentes... credo che il sarcasmo ed il 'clima' di condanna si legge si recepisca.. dunque ,,,obiezioni respinte,,,


Non è così! C'è molta gente che ha un'idea molta confusa di chi sia Fuentes e molta gente, ad esempio, è convinta che Basso sia stato squalificato perchè dopato, e questo perchè l'informazione in questo senso è stata molto approssimativa e lo è tuttora, come nel caso in questione.
dopo di chè, nessuno insegna il mestiere ad altri, ma il diritto di criticare una certa informazione va riconosciuto, visto che che il reato d'opinine non c'è.
Non basta fare sarcasmo o creare un 'clima' di condanna, ma si deve raccontare chi è Fuentes coi fatti, altrimenti meglio non dargli spazio.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/12/2007 alle 23:40
Originariamente inviato da Abajia

Fuentes: "Lo sport fa male alla salute"
...
...
...
... questa mi è nuova!

Casomai praticare sport avendo lui come medico fa male alla salute (del paziente, ovviamente).

La differenza è sostanziale.


Se ti è nuova perchè non cerchi di approffondire invece di fare il sacrastico? Naturalmente si riferisce allo sport agonistico, che forse non è quello della Pretori Mangimi... scusa se è un medico (e lui non è il solo ad averlo detto), anche altri, riferiti ad altri sport lo hanno detto, forse ci sarà qualcosa di piu' che commentare con facile ironia, anche tra te e un medico la differenza è sostanziale.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/12/2007 alle 23:57
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da Abajia

Fuentes: "Lo sport fa male alla salute"
...
...
...
... questa mi è nuova!

Casomai praticare sport avendo lui come medico fa male alla salute (del paziente, ovviamente).

La differenza è sostanziale.


Se ti è nuova perchè non cerchi di approffondire invece di fare il sacrastico? Naturalmente si riferisce allo sport agonistico

E ci voleva precisarlo?
E io che pensavo si riferisse allo sport di strada, quello dei bambini che giocano in piazza tutto il pomeriggio tutti i pomeriggi.
Beh, in effetti un bambino che gioca per 3-4 ore filate fa venire dei sospetti...

che forse non è quello della Pretori Mangimi...

Forse ti sfugge, ma la Preti (non Pretori) Mangimi esiste veramente.
Se stai reiterando la battutina (di dubbio gusto, a mio parere) in riferimento alla mia gaffe nel thread "A.A.A..." è un conto, ma se pensi che questa squadra non esista ti tolgo il dubbio: c'è, c'è! Ripeto: non Pretori, però.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/12/2007 alle 09:11
Finalmente oggi leggo una critica giusta e interessante riguardo questo signore!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/12/2007 alle 11:29
Comunque si sta parlando di una persona della quale si conosce ben poco, perchè tutto si può dire tranne che sia stato chiarito qualcosa su tutta l'O.P.
Il paragone con la Marchi non c'entra niente per il semplice fatto che appunto Fuentes un medico lo è davvero, disquisire quì sulla sua morale medica, senza sapere praticamente nulla di lui è azzardato e fuori luogo.
Riguardo al fatto che lo sport agonistico rovini la salute degli atleti, se c'è qualcuno che la pensa diversamente è maleinformato.
Com'è che il primo maratoneta della storia morì proprio alla conclusione di simile sforzo?!! E' evidente che andare oltre i limiti tanto bene non faccia, ed è èer questo che un atleta va aiutato e curato, di sicuro il limite tra lecito ed illecito è molto labile, ma ne abbiamo parlato talmente tanto che è inutile approfondire.
Certo, la figura di Fuentes non è da considerare un esempio, non era da invitare a quella manifestazione perchè appunto la sua posizione non è ancora chiara, tutto quello che volete, ma processarne le intenzioni senza conoscerle affondo non credo sia costruttivo.
L'abbiamo detto fino allo sfinimento che lo sport professionistico in quanto tale, non può essere immune da uso di farmaci integratori e quant'altro, spesso il limite tra lecito ed illecito crea imbarazzi proprio perchè non c'è chiarezza, ma una cosa è più che certa, l'uomo, quando compete, tende a superare i propri limiti, sia che ci siano in palio milioni di euro e prestigio, sia che ci sia in palio semplicemente la vana gloria di scollinare prima dell'amico di avventura di turno e superare i propri limiti è un danno per il nostro organismo che va riparato di volta in volta.
Lo sanno anche i sassi che lo sport per essere salutare non deve prevedere competizione, quindi nello sport professionistico è più che lecito che si ricorra alla farmacologia per riparare i danni causati dallo stress agonistico, è compito di chi "dovrebbe" governare lo sport con imparzialita, trovare regole certe e non ipocrite per gli sportivi di tutti gli sport.
Lapidare il Fuentes o il Santuccione di turno non porta alcun beneficio alla lotta al doping, serve solo a ripulire la facciata e lasciare che il cortile rimanga sporco ed infestato da ratti come e più di prima.


P.S. Fuentes sarà anche un delinquente disonesto come la Marchi, ma il paragone non è corretto per il semplice fatto che la MArchi è una cialtrona televisiva che è riuscita a fregare solo quella nicchia di persone purtroppo sprovvedute, ed incapaci appunto di distinguere la sua disonestà, Fuentes al contrario è un medico che pratica con negligenza e serietà la sua professione di medico , riguardo alla sua esperienza con la medicina sportiva, possiamo dire tutto ciò che vogliamo sotto l'aspetto morale, niente invece sotto l'aspetto medico, e non perchè non siamo medici ( nel forum ce ne sono diversi) ma perchè non sappiamo quasi nulla di ciò che lui in realtà concepisce come medicina sportiva, tranne queste esternazioni riportate sui giornali, e soprattutto di un giornale del quale avremmmo dovuto imparare a fidarci poco.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/12/2007 alle 14:25
Originariamente inviato da Abajia

E ci voleva precisarlo?
E io che pensavo si riferisse allo sport di strada, quello dei bambini che giocano in piazza tutto il pomeriggio tutti i pomeriggi.
Beh, in effetti un bambino che gioca per 3-4 ore filate fa venire dei sospetti... ..................................


Se non c'era bisogno di precisare allora non si spiega la tua uscita, anzi si spiega nel tuo voler aumentare il tuo numero di post e di conseguenza intervieni a vanvera. Perchè se un argomento lo trovi strano cerchi di aproffondirlo, e poi se quella frase l'ha detta un medico e prima di lui in tanti (lo sport di alto livello nuoce alla salute),si potra far di piu' che fare sarcasmo. Lo so che quella squadra esiste, anche se l'altra,l a tua squadra imagginaria la vedi solo tu.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/12/2007 alle 14:32
Originariamente inviato da 53.11



P.S. Fuentes sarà anche un delinquente disonesto come la Marchi, ma il paragone non è corretto per il semplice fatto che la MArchi è una cialtrona televisiva che è riuscita a fregare solo quella nicchia di persone purtroppo sprovvedute, ed incapaci appunto di distinguere la sua disonestà, Fuentes al contrario è un medico che pratica con negligenza e serietà la sua professione di medico , riguardo alla sua esperienza con la medicina sportiva, possiamo dire tutto ciò che vogliamo sotto l'aspetto morale, niente invece sotto l'aspetto medico, e non perchè non siamo medici ( nel forum ce ne sono diversi) ma perchè non sappiamo quasi nulla di ciò che lui in realtà concepisce come medicina sportiva, tranne queste esternazioni riportate sui giornali, e soprattutto di un giornale del quale avremmmo dovuto imparare a fidarci poco.


scusate, volevo dire diligenza ed ho sbagliato a scrivere.. faccio ammenda....

 

[Modificato il 06/12/2007 alle 14:35 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 06/12/2007 alle 15:05
Originariamente inviato da 53.11
disquisire quì sulla sua morale medica, senza sapere praticamente nulla di lui è azzardato e fuori luogo.

Allora di che cosa stiamo parlando? A quando il thread "pizza e fichi"?


Lo sanno anche i sassi che lo sport per essere salutare non deve prevedere competizione

Ah sì? E da quando in qua? Io quei sassi non li ho conosciuti e non me l'hanno detto.

Lapidare il Fuentes o il Santuccione di turno non porta alcun beneficio alla lotta al doping, serve solo a ripulire la facciata e lasciare che il cortile rimanga sporco ed infestato da ratti come e più di prima.

Buona a sapersi. Quindi non solo non vanno puniti gli atleti, ma vanno lasciati stare anche i medici che fanno i milioni sulla salute altrui.

riguardo alla sua esperienza con la medicina sportiva, possiamo dire tutto ciò che vogliamo sotto l'aspetto morale, niente invece sotto l'aspetto medico, e non perchè non siamo medici ( nel forum ce ne sono diversi) ma perchè non sappiamo quasi nulla di ciò che lui in realtà concepisce come medicina sportiva, tranne queste esternazioni riportate sui giornali, e soprattutto di un giornale del quale avremmmo dovuto imparare a fidarci poco.

Pensala come vuoi. Io però mio figlio da uno come fuentes non lo manderei...

Il paragone con la Marchi non c'entra niente per il semplice fatto che appunto Fuentes un medico lo è davvero

il fatto che Fuentes sia un medico è anche un'aggravante semmai, visto che ha utilizzato la sua posizione per arrichirsi usando la salute di altri e contribuendo a falsare competizioni sportive. Comunque, avrai capito che il paragone con la Marchi era volutamente esagerato, per enfatizzare come questo filibustiere, prima sputa nel piatto in cui ha lautamente mangiato, poi rinfaccia ad altri cose di cui lui si è allegramente impippato per soldi, quando era medico sportivo (ammesso che non lo sia più).

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/12/2007 alle 18:58
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da Abajia

E ci voleva precisarlo?
E io che pensavo si riferisse allo sport di strada, quello dei bambini che giocano in piazza tutto il pomeriggio tutti i pomeriggi.
Beh, in effetti un bambino che gioca per 3-4 ore filate fa venire dei sospetti... ..................................


Se non c'era bisogno di precisare allora non si spiega la tua uscita, anzi si spiega nel tuo voler aumentare il tuo numero di post e di conseguenza intervieni a vanvera.

Ha ragione Sub: ti stai proprio arrampicando sugli specchi!
Ho espresso una mia opinione, sei stato tu ad intervenire dicendo che Fuentes si riferiva allo sport agonistico.
Da questo si potrebbe evincere che sei stato tu ad intervenire inutilmente, giacché è ovvio che con "sport" anch'io mi riferissi a quello ad alti livelli.
Non c'era bisogno di sottolinearlo, ma tu l'hai fatto.
Ripeto: inutilmente.

Perchè se un argomento lo trovi strano cerchi di aproffondirlo, e poi se quella frase l'ha detta un medico e prima di lui in tanti (lo sport di alto livello nuoce alla salute)

Tanti? Sono stati in tanti a dire che lo sport (preciso: agonistico. Va bene così?! ) fa male alla salute?
Si contano sulle dita di una mano. O meglio, su due dita: Ferrari e Fuentes.

Se tu ne conosci altri ben venga, ma non ribattere con aria fritta.

Lo so che quella squadra esiste, anche se l'altra,l a tua squadra imagginaria la vedi solo tu.

Mi sa che non hai capito granché.
La fantomatica Pretori Mangimi non l'ho tirata fuori io.
Mi sono insospettito che la notizia data da Baluner fosse tutt'altro che vera proprio per il fatto che lui parlava di una squadra che non esiste (ma pensavo avesse sbagliato a scrivere).

Se non sai come sono andate veramente le cose e perseveri nella battutina ironica, vai solo incontro a facili obiezioni.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/12/2007 alle 19:23
Abaija non so come fartelo capire, se sapevi che si riferiva al ciclismo agonistico allora perchè te ne esci con quel intervento? A questo punto ti do ragione, Sono intervenuto inutilmente, dato che se te lo dico tu non capisci il senso nemmeno dopo 100 volte! Se un dottore ed altri dottori e altri fanno un certo discorso, forse non lo dicono cosi tanto per abaijare o senza avere certe certezze. Non sono solo in due, forse tu ne hai sentito 2 ma è stato detto da parecchi medici in altri sport, quindi anche se so che non te ne renderai conto, ma aria fritta sono come al solito i tuoi interventi. Certo che se non capisci quella della pretori mangimi come posso prettendere che capisci il resto? Anche perchè segui questo sport da 3 mesi.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/12/2007 alle 19:48
Originariamente inviato da omar

Non sono solo in due, forse tu ne hai sentito 2 ma è stato detto da parecchi medici in altri sport

Come immaginavo.
Risposta che più vaga non si poteva.
Io ho fatto dei nomi, tu hai parlato di "parecchi medici".
Bene, e allora dimmi chi sono!
Può darsi pure che tu abbia ragione, ben venga, vuol dire che imparerò qualcosa in più, ma finché non parli "concretamente" non posso che rimanere sulle mie posizioni.

quindi anche se so che non te ne renderai conto, ma aria fritta sono come al solito i tuoi interventi.

Se ritieni che i miei interventi siano aria fritta, perché rispondermi, allora?

Certo che se non capisci quella della pretori mangimi come posso prettendere che capisci il resto?

Se ritieni che non sia all'altezza di Sua Maestà Omar, perché abbassarsi al mio infimo livello?!

Sei così criptico nelle tue esternazioni che neppure tu sai quello che vuoi dire, secondo me.
E se lo sai, dimostralo. Spiegami "quella sulla pretori mangimi".

Anche perchè segui questo sport da 3 mesi.

... questa mi è nuova!


Evviva Sua Maestà Omar...l'onnisciente!

 

[Modificato il 06/12/2007 alle 20:26 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/12/2007 alle 22:57
Ma scusa adesso io dovrei ricordare o cercare i nomi di quei medici perchè altrimenti tu rimani nella tua posizione? Ma rimanici pure e sguazzaci, sai che mi importa se ti fai le idee sbagliate. Quella della pretori come squadra immaginaria era una battuta in riferimento al tuo cilcismo immaginario, cosi finalmente l?hai capito? Che tu segui il ciclismo da poco e facilmente intuibile da quello che scrivi,altro che oniscente.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/12/2007 alle 23:12
Originariamente inviato da omar

Ma scusa adesso io dovrei ricordare o cercare i nomi di quei medici perchè altrimenti tu rimani nella tua posizione? Ma rimanici pure e sguazzaci, sai che mi importa se ti fai le idee sbagliate. Quella della pretori come squadra immaginaria era una battuta in riferimento al tuo cilcismo immaginario, cosi finalmente l?hai capito? Che tu segui il ciclismo da poco e facilmente intuibile da quello che scrivi,altro che oniscente.

Ti ho risposto nel thread di Armstrong.
...
Comunque, prima dici che ci sono tanti medici che condividono il parere di Fuentes (e Ferrari) e poi non sai citarmene nemmeno uno che sia uno!
Avrai anche ragione tu, forse sono io ad avere una lacuna a riguardo, ma se tu perseveri in una discussione tutt'altro che costruttiva...nisba!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/12/2007 alle 23:23
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da omar

Ma scusa adesso io dovrei ricordare o cercare i nomi di quei medici perchè altrimenti tu rimani nella tua posizione? Ma rimanici pure e sguazzaci, sai che mi importa se ti fai le idee sbagliate. Quella della pretori come squadra immaginaria era una battuta in riferimento al tuo cilcismo immaginario, cosi finalmente l?hai capito? Che tu segui il ciclismo da poco e facilmente intuibile da quello che scrivi,altro che oniscente.

Ti ho risposto nel thread di Armstrong.
...
Comunque, prima dici che ci sono tanti medici che condividono il parere di Fuentes (e Ferrari) e poi non sai citarmene nemmeno uno che sia uno!
Avrai anche ragione tu, forse sono io ad avere una lacuna a riguardo, ma se tu perseveri in una discussione tutt'altro che costruttiva...nisba!

si ma la risposta li ha un altro senso.. comunque non ricordo i nomi perchè non sto li ha segnarmi tutto, ma se cerchi in rete magari trovi qualcosa. Anche qui qualquno ha cittato Angelotti l'allenatore del Milan, insomma si dice piu' o meno che il corpo umano non è progettato per sostenre certi sforzi e che si provocano danni agli organi interni che a lungo andare... insomma non è poi una teoria tanto bislaca non credi? Ritengo che fare come hai detto tu nel primo intervento non sia costrutivo, e quindi io dovrei nisbare?

 

[Modificato il 07/12/2007 alle 00:44 by omar]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/12/2007 alle 23:26
"Nisba" nel senso di "non se ne fa nulla".

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/12/2007 alle 13:46
AnGelotti.. sono gli angeli custodi di elisamorbidona!
"lo sport agonistico"-ma è chiaro che Fuentes vuole fare intendere "il ciclismo"- "fa male alla salute"...
però il corpo non è nemmeno programmato per ingurgitarsi litri e litri di aria zeppa di idrocarburi e inquinanti vari, o per farsi la cura ricostituente a base di OGM per 365 giorni l'anno, eppure non dice: "tuttavia anche fare il pendolare fa male alla salute, come cento altre attività che è costretto a svolgere l'uomo comune del XXI esimo secolo, specie se non vive in alta montagna..".

Ma allora il medico sportivo a cosa serve, se non a capire quando è il momento di fermare l'atleta e curarlo adeguatamente?

Allora gli amatori che si allenano alla mattina tra le 6 e le 7.30 (nooo, ragazzi, ma questo è ancora sport?), poi tutto di corsa fanno la doccia, vanno al lavoro e la sera poi hanno anche una famiglia a cui pensare? Questi sì che magari non hanno un controllo medico settimanale come i prof., eppure le medie sono elevatissime lo stesso...come dovrebbero stare?
E allora nel ciclismo dell'anteguerra, con tutte le strade sterrate, bici pesantissime, tappe da 350 km... se quello che dice Fuentes fosse vero le probabilità di sopravvivere a due anni di attività sportiva sarebbero state del 50% scarso...
Secondo me il problema vero dello sportivo oggi è che sono per lo più venuti a mancare alimenti genuini e sani e un'aria passabilmente respirabile, e così si trova aggredito da tutta una serie di patologie che anni fa, con sforzi certamente maggiori, non venivano (vedi ad es. le allergie...).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/12/2007 alle 14:13
Ciao Elisa Morbidona, allora credo che il discorso di Fuentes si riferisse all'intensità e alla durata degli sforzi, certo non possiamo pretetendere che si metta anche a parlare di tuttti gli agenti stressanti come inquinamento, alzarsi presto... infatti lui parla delle medie attuali e paragona il ciclista proffesionista ad uno che lavora in miniera. Cioè ad un livelo molto piu' alto di qualsiasi stress come quelli che tu hai accennato. Alzarsi presto per allenarsi non vedo perchè debba fare male anzi, se poi ti riferisci al traffico quello è completamente un altro discorso ma non puoi paragonare nemmeno lontanamente gli sforsi di un proffessionista con le sgambate di un cicloamatore. Poi se vai a vedere i ciclisti di una volta parecchi hanno avuti problemi dopo aver smesso, citò ancora Bottecchia che appena trentenne aveva problemi renali, poi conta che si, allora era piu' faticoso, ma adesso il ciclismo è molto piu estremizato e il fisico veramente portato al limite.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5434558