Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Premio Sport di Camaiore 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Premio Sport di Camaiore 2007

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 04/12/2007 alle 16:43
Camaiore applaude Ballerini e i ct azzurri

Anche quest’anno torna il Premio Sport di Camaiore una delle manifestazioni tra le più apprezzate fra quelle promosse dal comune della Versilia, che a fine stagione arriva a premiare chi nello sport ha saputo dare – da atleta o da addetto ai lavori – quel contributo in più, tanto da rendere indimenticabile un’annata appena conclusa.
Molti i nomi che arricchiscono l’albo d’oro del Premio e di questi moltissimi (Magni, Dezan, Torriani, Martini, Bartali e più recentemente Merckx, Bettini, Tafi, Cunego, Petacchi solo per citarne alcuni) in qualche modo sono o sono stati legati al mondo della bici, un mondo con il quale la città di Camaiore - grazie soprattutto al Gran Premio che porta il suo nome - ha da sempre un legame molto stretto.
Quest’anno la scelta non poteva che cadere su Franco Ballerini il giovane CT di una nazionale che ha saputo conquistare per il secondo anno consecutivo il titolo più ambito, compiendo un’impresa che (unita anche all’oro Olimpico di Atlanta ed al titolo mondiale di Zolder) può considerarsi storica.
La scelta di Ballerini darà modo agli organizzatori di celebrare in senso più ampio anche una fenomenologia tipica dello sport italiano, ovvero la straordinaria risorsa rappresentata dai tecnici delle squadre nazionali.
Per questo tra i tanti che saranno presenti ad una serata che si preannuncia da tutto esaurito, ci sarà anche Marcello Lippi, il trionfatore di Berlino che della categoria “CT vincenti” è senz’altro uno degli esponenti più rappresentativi. Con lui, a festeggiare Ballerini, alcuni personaggi che hanno accompagnato la sua carriera, primi tra tutti il Presidente Federale Renato Di Rocco e quell’Alfredo Martini – suo predecessore sull’ammiraglia più agognata, ma anche più difficile – ancora oggi al suo fianco nei momenti decisivi. E poi la sua famiglia, gli amici ed alcuni campioni di ieri e di oggi tutti stretti in un lungo applauso ad un personaggio e ad una carriera davvero unici.
A consegnare a Ballerini l’ormai tradizionale trofeo in bronzo realizzato dallo scultore Enrico Morelli, sarà il Sindaco di Camaiore Giampaolo Bertola.
Appuntamento quindi a mercoledì prossimo 5 dicembre al Teatro dell'Olivo di Camaiore (ore 18.30) per festeggiare insieme la tradizione dei grandi “CT Azzurri”.

fonte:tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9109612