Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Un esperienza personale: batosta in salita.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Un esperienza personale: batosta in salita.

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 10:22
Si va in bici con amici, è domenica mattina e ho poco tempo a disposizione per fare colazione visto che l'appuntamento è tra circa mezzora con gli amici...

Ci si vede e si parte subito, dopo circa dieci chilometri una salita di circa 8 km non troppo dura, ma subito dopo il primo km mi stacco, loro non sono scattati ma sono stato io a staccarmi dopo una semplice progressione. Alla fine sono salito del mio passo ma ho accusato un ritardo di cinque minuti dal primo dei due in cima.

E' chiaro che non ho i duemila km da inizio anno come loro, ma vorrei sapere se secondo voi, ho speranza di miglioramento.

Secondo me oltre ad essere inferiore in salita a loro due, ho sbagliato perchè ho preso solo il caffè a colazione . Subito dopo essermi staccato ho preso un gel, ma forse era troppo tardi... Avrei dovuto prenderlo prima?

Ora mi allenerò un po' di piu' per restituire il colpo al piu' presto.

Consigliatemi, sono qui per questo.




 

[Modificato il 26/11/2007 alle 15:00 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 26/11/2007 alle 11:36
Tutti abbiamo margini di miglioramento e ognuno ha un diverso motore,diverse motivazioni,diverse condizioni fisiche date dall'allenamento e dalla particolare giornata..Ovviamente puoi migliorare e toglierti piccole soddisfazioni andando in giro con gli amici..ps però la colazione è fondamentale!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 26/11/2007 alle 12:16
Ciao Roberto, ti parlo per esperienza personale e so quello che dico: abbi fiducia, allenati e i miglioramenti arriveranno, o se arriveranno!! Ad inizio anno io andavo in crisi su ogni salitella e ad ogni uscita un vecchiaccio malefico di questo forum mi bastonava... Già dopo duemila km la situazione si è ribaltata ed ora è lui che subisce la mia legge in salita
Io partivo da una buona base muscolare di esplosività (pallavolo e beachvolley) ed ho allenato fondo e salita, e i risultati sono arrivati. Certo i ciclisti seri mi sderenano, ma vado decisamente meglio di prima!
Non credo che la mancata colazione abbia influito più di tanto nel tuo caso, avevate fatto poca strada e mi dici che sei andato subito in crisi, può essere che effettivamente i tuoi amici abbiano un altro passo e che per stargli dietro all'inizio della salita tu sia andato in fuorigiri (fuorisoglia) e una volta in debito di ossigeno è dura recuperare.
Io ho fatto così: immagine di Pantani ben fissa nella mente, tenere duro anche quando le gambe vanno arrosto e si vuole mettere piede a terra e cardiofrequenzimetro per essere sicuro di non forzare troppo.
Sei giovane e l'anno prossimo ti voglio alla Kobram pronto a spaccare il mondo!

p.s. con l'allenamento e la grinta (e il 34/29)sono riuscito a fare il muro di Sormano, vedrai che a primavera ci riuscirai anche tu

 

[Modificato il 26/11/2007 alle 12:22 by uffa]

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/11/2007 alle 12:25
Le Bambole (anche quelle gonfiabili ) hanno sempre una loro utilità, sono fonte di esperienza e danno stimolo per migliorarsi.
Nella vita ci sono momenti in cui si è chiodo, altri in cui si è martello, fai una buona colazione la mattina, metti chilometri nelle gambe pedalando agile e vedrai che nel giro di poco tempo sarai anche tu martello.
In bocca al kupo da Franz il chiodo

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/11/2007 alle 12:58
MADDECHETEPREOCCUPI !!! Stai tranquillo e allenati. Vedrai che dopo le cose andranno decisamente meglio ... anche io all'inizio ero una mozzarella (ma di quelle scadute però ). Ora riesco a viaggiare bene, anche se qualcuno che va più forte di te lo troverai sempre, perchè non tutti abbiamo le stesse qualità e predisposizioni. Cmq abbi fede e vedrai che i risultati arriveranno.
P.S.
Io a colazione mangio sempre solo una crostatina e una banana. Preferisco mangiare poco e spesso durante le uscite, devi vedere tu come ti trovi meglio

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 26/11/2007 alle 13:03
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Le Bambole (anche quelle gonfiabili ) hanno sempre una loro utilità,


Beh, in questo ambito non direi proprio, anzi!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 13:23
grazie per i consigli sempre utili...

solo una cosa. Ma secondo voi prendere un Gel all'inizio di una salita puo' servire a livello di energie oppure e meglio prenderlo mezzoretta prima ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/11/2007 alle 13:37
mezz'oretta prima...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/11/2007 alle 13:39
Le doti personali contano sicuramente, ma principalmente è questione di allenamento...i tuoi amici avranno gia la gamba al contrario tuo...è questione di tempo...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/11/2007 alle 13:44
Originariamente inviato da roberto79

grazie per i consigli sempre utili...

solo una cosa. Ma secondo voi prendere un Gel all'inizio di una salita puo' servire a livello di energie oppure e meglio prenderlo mezzoretta prima ?


Se vuoi arrivare bello pettinato il gel è indispensabile, ma fallo vedere che hai sudato...non mettertelo.

Per il resto, prova a montare questo:


(motoguzzitoscana.it)

Se ti fanno obiezioni digli che è la carena nuova che nasconde la catena...fai il vago.





 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 14:29
sarebbe un idea...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 26/11/2007 alle 14:54
Sono cose che capitano, è successo anche a me e non credo tu debba preoccuparti soprattutto considerando che è inutile andare forte adesso in salita.
Però cerca di fare colazione sempre: io ieri mattina non l'ho fatta perché sentivo ancora una certa sensazione di pieno dopo la cena sociale di sabato sera, ma ho fatto 52 km su un percorso vallonato ed ero da solo ed ho potuto impostare un ritmo brucia-calorie congeniale, fermo restando che dopo una 30ina di km mi sono fermato ad un bar e ho preso un caffè e mangiato uno snack.
Continua ad allenarti tranquillo e vedrai che in qualche altra occasione sarai tu a rendergli pan per focaccia...

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 15:02
secondo me è solo questione di allenamento, ti racconto un fatto personale:

Ho iniziato ad andare (seriamente) in bici da fine 2005 e, conoscendo della gente, sono andato con loro in gruppo, mi dicono: è la prima volta che vai allora facciamo poco; per farla breve Savona-Finale Ligure 40km appena, sono arrivato a casa che neppure stavo in piedi.

Ora riesco a fare anche più di 200 km (SOLO nelle GF )... faticando...molto...ma riesco a farli! Quindi con la passione, l'allenamento e la costanza si può andare oltre quelli che si credono i propri limiti.

Comunque prima di andare in bici e durante lo sforzo bisogna mangiare...non tanto, ma le cose giuste ( se non sbaglio c'è un thread sulla colazione). un saluto!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 15:20
forza roberto, faccio il tifo per te!
i consigli che ti hanno già dato gli altri vanno benissimo, io in più "correrei pulito", niente gel...
se gli altri due hanno già duemila km. a metà novembre, vuole dire che che sono fuori stagione, altro che! (a meno che non abiti nell'emisfero australe...) vediamo un pò come andranno le cose da giugno in avanti...

a dir la verità, non ti consiglierei nemmeno di entrare nella spirale del tipo: 5' minuti eh... bene, ad uno ad uno te li restituisco tutti...
anzi, se mai ti trovassi ad andare più forte tu... aspettali!
tanto anche pedalando fianco a fianco si capisce subito chi ne ha di più, magari poi ti aspettano anche loro e finalmente si pedala in pace e amicizia per i secoli a venire...
è il modo in cui fa sempre mio marito, e che io approvo in pieno, perchè altrimenti non ci uscirei più con lui
ma è solo UN MODO eh...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 15:28
grazie a te elisa.

Un po' di competizione c'è tra me e i miei amici, ma è messa nel conto e se accuso un ritardo lo faccio col sorriso sulla bocca, stessa cosa se capiterà a loro...

unica cosa che non capisco è quando mi dici "corri pulito". Ok corro pulito ma prendere un Gel di zuccheri e carboidrati della Enervit non mi sembra nulla di "irregolare" no?



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 15:43
no certo che non risulti positivo , era un pò per scherzare, un pò per dire che si può pensarla in tanti modi sul modo di aiutarsi nell'andare in bici, come insegna Serpa... ( mio marito dice che qualche volta diventa una gara a chi riesce a tenere in tasca più cheer pack o a chi trova quello più energetico - e i produttori di integratori se la ridono...-, ma lui è decisamente "old fashioned" e assai fissato!)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/11/2007 alle 15:57
Condivido in pieno: le mie "barrette" sono crostatine o panini sfornati da poco, con una borraccia di thè alla pesca
[in sostanza: vado dove le mie gambe, la mia testa e il mio cuore mi permettono di arrivare.. e sono contento così)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/11/2007 alle 16:14
Nessuna batosta stai tranquillo e pedala.
vedrai che tra 1 anno arrivi tranquillamente con loro.
Tempo e pazienza ci vogliono ma alla fine l'obiettivo si raggiunge.
Bisogna comunque sempre

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/11/2007 alle 16:20
Originariamente inviato da desmoblu

Condivido in pieno: le mie "barrette" sono crostatine o panini sfornati da poco, con una borraccia di thè alla pesca
[in sostanza: vado dove le mie gambe, la mia testa e il mio cuore mi permettono di arrivare.. e sono contento così)


Sì, desmo, ma c'è un limite a tutto...
Nella foto: desmoblu dipinto di blu nella sua ultima uscita, dove l'hanno portato le gambe e dove l'ha portato il cuore.


(velosport.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 26/11/2007 alle 16:23
beh, c'è da dire che non aveva il problema dell'aria rarefatta in altura...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/11/2007 alle 16:28
Hehehe...non volevo mica essre "poetico" o "poetichese"
La mia era un'ode alla sincope!
(e comunque l'aria rarefatta mi garba...)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 16:36
Ora permettetemi... ho detto di avere preso un Gel di zuccheri della Enervit nulla di strano o ambiguo, non era certo una bustina di EPO! La prossima volta mi porto una bustina di miele o zucchero di canna così non avanzate sospetti!!!

Detto questo vi chiedo che cosa c'è di male a portarsi un gel oppure una borraccia di sali minerali quando fa molto caldo??


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/11/2007 alle 16:43
Originariamente inviato da roberto79

Ora permettetemi... ho detto di avere preso un Gel di zuccheri della Enervit nulla di strano o ambiguo, non era certo una bustina di EPO! La prossima volta mi porto una bustina di miele o zucchero di canna così non avanzate sospetti!!!

Detto questo vi chiedo che cosa c'è di male a portarsi un gel oppure una borraccia di sali minerali quando fa molto caldo??

Non c'è nulla di male ma (c'è un ma!!) se fai attività amatoriale e normalmente segui una sana ed equilibrata alimentazione non hai bisogno di "INTEGRATORI".
Quelli servono quando la sana ed equilibrata alimentazione non basta.
Ergo un gel dopo 20 minuti la mattina da riposati non serve ad una emerita cippa )o ceppa dipende dalle zone di origine) di cefalo.
Invece dopo 2/3 ore di uscita e 1000 m di dislivello la cosa cambia e oltre alla normale alimentazione (es. banana, paninetti bresaola o marmellata, ecc.) se necessario si può usare gli "INTEGRATORI".
Se non fossero integratori si chiamerebbero alimentatori.
Tu che ne pensi?

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/11/2007 alle 16:49
Originariamente inviato da roberto79

Ora permettetemi... ho detto di avere preso un Gel di zuccheri della Enervit nulla di strano o ambiguo, non era certo una bustina di EPO! La prossima volta mi porto una bustina di miele o zucchero di canna così non avanzate sospetti!!!

Detto questo vi chiedo che cosa c'è di male a portarsi un gel oppure una borraccia di sali minerali quando fa molto caldo??



Certo certo... anche millar chiedeva cosa ci fosse di strano ad usare il gel (o erano i sali minerali? vabbè...). per carità, niente di male, fai pure...poi però cambi nick e ti ripresenti come si deve nel topic apposito.


(gazzetta.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 16:49
che detto così ha un suo significato, e puo' far riflettere.



 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/11/2007 alle 16:52
Mah, non c'è nulla di male, di per se'. Però a me non piace portarmi dietro barre, barrette, gel, integratori vari: in fondo quello che deve pedalare sono io, e devo farlo nelle mie condizioni normali. Magari non arriverò alla meta che mi ero prefissato fermandomi 100 metri più in basso (ma avviene raramente), pazienza, vorrà dire che mi allenerò e ci arriverò la volta dopo.
Il rischio è anche quello di ridursi come certi canuti signori che incontro a volte nel negozio di bici: si riempiono le tasche di ogni tipo di prodotto, sembra quasi che facciano la spesa al supermercato. Poi magari passano metà della giornata proprio nel negozio a vantarsi di imprese più o meno credibili (a seconda dell'estensione della pancia).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 17:01
giusto , però era per dare un esempio .

è giusto infatti dire "FAI COLAZIONE"...
La prox volta magari mi sveglierò un oretta prima e farò una colazione un po' piu' abbondante includendo un po' di pane e marmellata etc....
Ma se anzicchè essermi comprato un gel per provarlo (alla fine non è nulla di "dopante" è solo ZUCCHERO se leggi l'etichetta serve a dare energia disponibile durante lo sforzo) mi fossi portato una bustina con del miele dietro sarebbe stato un po' simile il discorso?


Comunque ci puoi contare che quando uscirò la prox volta, mi porterò uno o due paninetti con miele o marmellata fatta da mio padre, avvolti nella stagnola da consumare all' occorrenza.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 17:06
Originariamente inviato da roberto79

Comunque ci puoi contare che quando uscirò la prox volta, mi porterò uno o due paninetti con miele o marmellata fatta da mio padre, avvolti nella stagnola da consumare all' occorrenza.





Magari prima prendi anche un chucchiaino di propoli... altro che integratori!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 17:23

Serpa

comunque faccio il tifo per te Roberto, anche se ti porti il gel, perchè tanto ce l'hanno anche gli altri due...così siete pari lo stesso (salvo la differenza di spesa tra il gel che hai tu e il loro, se c'è, altrimenti è proprio pari..)

se non badi a spese, però, e aderisci alla filosofia "old fashioned", che rimane sempre tra il serio ed il faceto, ti riporto pari pari un trucchetto di un vero esperto di tale sistema ciclosofico (il marito, putroppo esperto solo in quello)
1) osservare con la vista superallenata del vero "old" il volume delle tasche degli avversari, da cui si deduce il loro potenziale di integrazione e, in base a quello, prevedere a seconda delle asperità del percorso, quando verosimilmente useranno le loro carte... (tenere presente che di solito un gel serve per i casi estremi, dunque non lo utilizzeranno, però dipende dal carattere)
2) con la conoscenza delle strade del circondario del vero "old", individuare una pasticceria nei pressi del percorso previsto, giusto qualche km. oltre il momento in cui giocoforza gli "avversari" utilizzeranno le loro scorte alimentari;
3) con un sorriso sulle labbra fermarsi prontamente alla pasticceria, e, insieme ad un caffè doppio, si trova certamente qualcosa di molto più energetico del gel

PS:l'idea dell'Epo "camuffata" inserita nel cheer pack, però, non è male!

 

[Modificato il 26/11/2007 alle 17:46 by elisamorbidona]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 17:42
Originariamente inviato da Serpa


Certo certo... anche millar chiedeva cosa ci fosse di strano ad usare il gel (o erano i sali minerali? vabbè...). per carità, niente di male, fai pure...poi però cambi nick e ti ripresenti come si deve nel topic apposito.



Non avevo letto questo post. Però merita una mia risposta visto hce mi chiama in causa:

- Perchè dovrei cambiare nick?
- Scrivo da mesi e mi sono presentato mesi fa...
- Che centro io con David Millar che ha ammesso di essersi dopato di EPO?

non credi di esagerare un po'??


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 26/11/2007 alle 17:46
Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da Serpa


Certo certo... anche millar chiedeva cosa ci fosse di strano ad usare il gel (o erano i sali minerali? vabbè...). per carità, niente di male, fai pure...poi però cambi nick e ti ripresenti come si deve nel topic apposito.



Non avevo letto questo post. Però merita una mia risposta visto hce mi chiama in causa:

- Perchè dovrei cambiare nick?
- Scrivo da mesi e mi sono presentato mesi fa...
- Che centro io con David Millar che ha ammesso di essersi dopato di EPO?

non credi di esagerare un po'??



Quello è Robert Millar...
(Serpa, quando scherzi, sii più esplicito!!! )

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 17:53
se non risponde Serpa lo faccio io :era Robert Millar, corridore degli anni 80 se non sbaglio, che quest'estate è balzato alle cronache perchè si è saputo che va in giro conciato come vedi nella foto affiancata, ma non è diventato omosessuale, perchè vive sempre insieme ad una donna... o forse lo è diventato al quadrato
penso fosse solo uno scherzo per insinuare qualche dubbio sugli integratori...
se mi sbaglio correggetemi

 

[Modificato il 26/11/2007 alle 18:00 by elisamorbidona]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 17:56
Ok, se era uno scherzo allora nulla di male!

pensavo un insinuazione riguardo David Millar che ha ammesso di usare EPO.

Il paragone tra l'ìutilizzo di EPO e l'aver provato una volta un gel della Enervit mi pareva un po' paradossale...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 26/11/2007 alle 17:59
Originariamente inviato da uffa
Ad inizio anno io andavo in crisi su ogni salitella e ad ogni uscita un vecchiaccio malefico di questo forum mi bastonava... Già dopo duemila km la situazione si è ribaltata ed ora è lui che subisce la mia legge in salita...

Comunque volevo segnalare ai moderatori questo post, in quanto profondamente inesatto e gravemente lesivo della dignità di un altro utente...

Innanzitutto "vecchiaccio" è politically scorrect ; ora si preferisce dire "sempre giovane" o al massimo "maturo"...

Inoltre una grande inesattezza si trova anche in "la situazione si è ribaltata"... intanto questo succede solo apparentemente e
transitoriamente, a causa di acciacchi dovuti a stravizi vari e a comportamenti poco da atleta nella vita privata del "sempre giovane".
Poi, chissà che il tutto non sia da ascrivere ad una forma di pretattica in vista dei più importanti appuntamenti del 2008...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 18:11
caro Bitossi, però mi sembra che la tua brillante dialettica ciclostrategica sia in perfetto stile "old fashioned"... oops, "less young fashioned"!
anche mio marito ogni tanto tira fuori tali argomenti, è il segnale che posso passare all'attacco!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 26/11/2007 alle 18:29
Originariamente inviato da elisamorbidona
caro Bitossi, però mi sembra che la tua brillante dialettica ciclostrategica sia in perfetto stile "old fashioned"... oops, "less young fashioned"!
anche mio marito ogni tanto tira fuori tali argomenti, è il segnale che posso passare all'attacco!

Eh, lo stile ricercato fa parte dell'autoironia a freddo...
Invece sotto sforzo ho una caduta di livello, e le scuse diventano più simili a "ho le papille gustative interrotte"... - "il gomito fa contatto col piede"... ecc. ecc.

E tuo marito?

 

[Modificato il 26/11/2007 alle 18:33 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/11/2007 alle 18:34
Robe de matt!!!
Dagli integratori alle pastrocchie coniugali in un nulla.
Robe de matt!!!



Ps: io comunque sono per lo stile Bitossi!!!

 

[Modificato il 26/11/2007 alle 18:36 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 26/11/2007 alle 18:46
no, lui rimane sul genere degli "acciacchi dovuti a stravizi vari".... (-quali stravizi?- rispondo io- non me ne sono mica accorta..-)
-eh ma con l'allergia..-
da notare: ottima scusa (per rimanere in tema) in caso di batosta in salita. C'è sempre qualcosa di potenzialmente allergenico in ogni stagione.
beh avete ragione, sono andata un pò OT, passo e chiudo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/11/2007 alle 18:58
OT nell'OT
un ottimo integratore è il vino che Bitossi imbottiglia.
Sia il rosso che il bianco fanno buon sangue!!!!
Chiuso OT.

Per tornare agli integratori riconfermo quanto ho scritto poco fa.
Vanno usati solo nel caso ve ne sia bisogno.
Poi se uno non vuole mangiare e bere acqua ma vuole solo Barrette, pasticche e bustine varie quelli sono fatti suoi e del suo apparato digerente.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 26/11/2007 alle 19:14
Il vino di Bitossi richiede la licenza di spaccio! Bottiglie anonime, polverose... Liquido non del tutto limpido, come del resto lo sguardo del personaggio... Poco poco avrà avuto quattordici gradi!!

Tornando in topic, io utilizzo sia cibo/acqua che integratori. Questa primavera avevo un consumo di sali (sport robusto tutti i giorni) tale da richiedere una camionata di frutta e verdura, e forse non sarebbe bastata! Avevo crampi con estrema facilità, integrando l'alimentazione con un po' di magnesio è andato tutto a posto. Poi io faccio ricorso al doping da caffeina: lattina di schifezza commerciale o caffè doppio prima della salita, non lascio niente di intentato per distaccare il simpatico matusa. Lui però mi massacra in pianura e siamo pari

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/11/2007 alle 19:19
Roberto, ma di che ti preoccupi!
Non c'è da allarmarsi più di tanto, per migliorare ci vuole applicazione...ovviamente bisogna averne il tempo, ma quello si trova, si trova.
Può darsi che i tuoi amici siano più portati di te in salita, ma questo non vuol dire che tu non possa andare comunque più forte di loro quando la strada sale! Ti spiego: i ciclisti di professione portano al limite le proprie capacità, quindi se un Petacchi in salita le prende da Simoni, sarà sempre così.
Tu ed i tuoi amici, invece, per quanto possiate essere allenati, avrete sempre potenziali margini di miglioramento, per cui nel vostro caso conta l'applicazione al lavoro, la predisposizione alla fatica.

Sarebbe indicato fare parecchie uscite in pianura prima di andare in salita. Metti qualche km nelle gambe, vai agile.
Vedrai, nel giro di poco tempo sarai tu a dover aspettare i tuoi amici in cima...

In bocca al lupo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/11/2007 alle 02:04
invece che il gel porta delle puntine da disegno

Scherzi a parte fai una buona colazione con marmellata o nutella.
Teoricamente funziona anche la pastasciutta (carboidrati) ma
e' di difficile preparazione a meno che non la scaldi (ma
resta il problema dei commenti di chi assiste alla colazione...).

Io, per pigrizia e praticita', mi metto in tasca un paio di croccantini:
lo zucchero da' energia subito e la frutta secca rilascia energie lentamente. Nella borraccia qualche cucchiaiata di integratore la
metto (ma meno della meta' della dose consigliata) per evitare di
restare assetato tutto il giorno.

Ma tutti queste attenzioni servono solo a finire la salita con ancora
una parvenza di facolta' di intendere e volere. Se vuoi migliorare
le prestazioni devi semplicemente pedalare. Anche con gli stessi
amici, vedrai che con il tempo il vostro livello si uniformera'.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/11/2007 alle 08:10
Fantastica la Elisa!!!!

88 post e da poco iscritta ed è già entrata nello spirito ciclowebbistico!!!!!

è questa la gente che ci vuole!!!!

@roby 79: 2000 km da inizio anno??? vedrai che se ti alleni e ti piace tu l'anno prossimo ne avrai molti di più e senza dannarti l'anima e andando aventi a pane/marmellata o pane e salame (che è ancora + buono!!! ) quei tuoi amici te li mangi a colazione!!!!!
ocio che non ti siano indigesti eh!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/11/2007 alle 08:54
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da Serpa


Certo certo... anche millar chiedeva cosa ci fosse di strano ad usare il gel (o erano i sali minerali? vabbè...). per carità, niente di male, fai pure...poi però cambi nick e ti ripresenti come si deve nel topic apposito.



Non avevo letto questo post. Però merita una mia risposta visto hce mi chiama in causa:

- Perchè dovrei cambiare nick?
- Scrivo da mesi e mi sono presentato mesi fa...
- Che centro io con David Millar che ha ammesso di essersi dopato di EPO?

non credi di esagerare un po'??




(Serpa, quando scherzi, sii più esplicito!!! )


Pure te c'hai ragione, provvederò a munirmi di paresi e inserire le faccine

Scusa roberto se ho urtato la tua suscettibilità.


(capital.it)

"estoascherzà... so' scariche..."

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/11/2007 alle 08:57
hahaha!
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4418290