Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tempi percorrenza salite
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Tempi percorrenza salite

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/10/2007 alle 17:47
ciao..aiuto..ho bisogno del vostro aiuto..sono sotto tesi e ho bisogno di sapere se qualcuno saprebbe dirmi dove potrei trovare i tempi di percorrenza di qualche storica salita (qualsiasi) almeno degli ultimi 60 anni??

grazie..

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/10/2007 alle 17:52
Ohi Mattia... scusa se non t'ho risposto nell'altro thread, ma nel forum ho trovato solo i tempi di percorrenza degli utenti del forum su alcune salite, e non penso la cosa possa interessarti.

Hai fatto benissimo ad aprire questo thread...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/10/2007 alle 17:55
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ohi Mattia... scusa se non t'ho risposto nell'altro thread, ma nel forum ho trovato solo i tempi di percorrenza degli utenti del forum su alcune salite, e non penso la cosa possa interessarti.

Hai fatto benissimo ad aprire questo thread...




..rispondete in tanti...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 23/10/2007 alle 09:29
Cavolo, avevo trovato un sito tedesco un pò di tempo fa, ma lo hanno chiuso ... erano catalogate le più grandi salite del tour e del giro con i relativi tempi di percorrenza dal 1950 al 2005 ... solo che non riesco più a trovarlo ... mi sa che lo hanno chiuso veramente. Se lo trovo te lo faccio sapere

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 23/10/2007 alle 10:18
Non so se la cosa può esserti utile, ma nel primo numero di "Le grandi salite" di Davide Cassani, quella sul Mortirolo, che mi hanno dato in omaggio al Giro dell'Emilia, è riportato il record di ascesa di quella salita. Non so se sia così anche per i numeri successivi con le altre salite, magari i forumisti che li hanno acquistato possono illuminarci.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/10/2007 alle 11:24
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Non so se la cosa può esserti utile, ma nel primo numero di "Le grandi salite" di Davide Cassani, quella sul Mortirolo, che mi hanno dato in omaggio al Giro dell'Emilia, è riportato il record di ascesa di quella salita. Non so se sia così anche per i numeri successivi con le altre salite, magari i forumisti che li hanno acquistato possono illuminarci.


..interessante..grazie mille..devo cercare di recuperare quei dvd..ma oltre di parlare delle grandi salite di cosa trattano?? Parlano anche degli anni eroici del ciclismo?


Originariamente inviato da il Roby

Cavolo, avevo trovato un sito tedesco un pò di tempo fa, ma lo hanno chiuso ... erano catalogate le più grandi salite del tour e del giro con i relativi tempi di percorrenza dal 1950 al 2005 ... solo che non riesco più a trovarlo ... mi sa che lo hanno chiuso veramente. Se lo trovo te lo faccio sapere


questo sito sarebbe perfetto..dovrò imparare il tedesco insomma..kmq mi metterò anche io a cercarlo..grazie mille..

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/10/2007 alle 11:35
Ti consiglio di mandare un email a Davide Cassani, sicuramente nel suo PC ha tutti i tempi di scalata in quanto piu volte in telecronaca le ha letti

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/10/2007 alle 11:36
Originariamente inviato da omar

Ti consiglio di mandare un email a Davide Cassani, sicuramente nel suo PC ha tutti i tempi di scalata in quanto piu volte in telecronaca le ha letti


Ottima idea..grazie..

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/10/2007 alle 13:11
Mattia, per quanto riguarda i dvd delle grandi salite urante la percorrenza delle salite stesse parlano di vari argomenti che variano dalla tecnica di pedalata alle tecniche di allenamento ai ricordi del Cassani corridore e anche tante altre cose anche a seconda dell'ospite con cui fanno la salita... di tempi di percorrenza record delle varie salite se ne parla nel dvd del mortirolo (mi sembra che il record sia di Gotti, scalata del 1997 intorno a 42 minuti ma non sono sicuro al 100%) e in quello dell'alpe d'huez (doveroso ricordo al Panta che domò la salita in 37e35 ad una vam di 1800m/h circa nel 1997).

se ti serve qualche informazione sui dvd e i fascicoli della collana delle grandi salite chiedi pure che io mi li sto facendo arrivare mensilmente a casa

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/10/2007 alle 17:16
Bahamut, fonte Alberto Ferraris- Benedetto Lepori, "Lombardia -1", collana "Passi e valli in bicicletta", ed. Ediciclo, Portogruaro, 1997.
Con l'aiuto di mio marito, salitomane DOC (peccato che la stessa mania non ce l'abbia per me... ma forse è una fortuna...:Od ti sparo alcuni tempi di scalata d'annata.
Ghisallo: edizione 1948- Bruno Monti 24'49", Fausto Coppi 25'15", Ferdy Kubler 25'38" con 4km. ancora sterrati. Sono poi sicura al 99% che il record venne stabilito negli anni successivi in 22'30" da Coppi. Oggi lo detiene Bettini in 19'40", ma non so se realizzato nell'edizione del Lombardia 2005 o 2006.
Sull'asfalto nuovo del Muro di Sormano, sono poi aerografati i tempi di salita dei primi 10 nelle uniche tre edizioni (1960-61-62) in cui vi passò il Giro di Lombardia.
Infine, se riesci a consultare l'archivio in qualche modo, il mensile Cicloturismo, nella sezione Salite della Leggenda, tutti i mesi pubblica per la salita analizzata una breve scheda in cui cita i tempi di passaggio sul colle qualora vi sia transitato il Giro d'Italia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/10/2007 alle 17:45
Originariamente inviato da elisamorbidona

Bahamut, fonte Alberto Ferraris- Benedetto Lepori, "Lombardia -1", collana "Passi e valli in bicicletta", ed. Ediciclo, Portogruaro, 1997.
Con l'aiuto di mio marito, salitomane DOC (peccato che la stessa mania non ce l'abbia per me... ma forse è una fortuna...:Od ti sparo alcuni tempi di scalata d'annata.
Ghisallo: edizione 1948- Bruno Monti 24'49", Fausto Coppi 25'15", Ferdy Kubler 25'38" con 4km. ancora sterrati. Sono poi sicura al 99% che il record venne stabilito negli anni successivi in 22'30" da Coppi. Oggi lo detiene Bettini in 19'40", ma non so se realizzato nell'edizione del Lombardia 2005 o 2006.
Sull'asfalto nuovo del Muro di Sormano, sono poi aerografati i tempi di salita dei primi 10 nelle uniche tre edizioni (1960-61-62) in cui vi passò il Giro di Lombardia.
Infine, se riesci a consultare l'archivio in qualche modo, il mensile Cicloturismo, nella sezione Salite della Leggenda, tutti i mesi pubblica per la salita analizzata una breve scheda in cui cita i tempi di passaggio sul colle qualora vi sia transitato il Giro d'Italia.


Ottimo..grazie mille..cercherò di dare un'occhiata a cicloturismo..grazie..grazie a tutti..

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1024451