Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fisico dei ciclisti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Fisico dei ciclisti

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 04/10/2007 alle 18:37
Come tutti quelli che scrivono qua dentro amo il ciclismo.
Però osservando il fisico dei ciclisti professionisti e dei buoni amatori non posso che notare quando la loro muscolatura sia sproporzionata. Gambe possenti e tronco magrissimo, a livelli dell'anoressia. Anche la maggior parte dei velocisti che a prima vista sembrerebbero dei corazzieri hanno pettorali e braccia assolutamente sproporzionate.

In definitiva, è uno sport che fareste praticare a livello agonistico ai vostri figli per tutto quello che può dare, oppure li indirizzereste verso sport che possano dare loro una crescita più armoniosa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 04/10/2007 alle 18:46
Originariamente inviato da Eddino

Come tutti quelli che scrivono qua dentro amo il ciclismo.
Però osservando il fisico dei ciclisti professionisti e dei buoni amatori non posso che notare quando la loro muscolatura sia sproporzionata. Gambe possenti e tronco magrissimo, a livelli dell'anoressia. Anche la maggior parte dei velocisti che a prima vista sembrerebbero dei corazzieri hanno pettorali e braccia assolutamente sproporzionate.

In definitiva, è uno sport che fareste praticare a livello agonistico ai vostri figli per tutto quello che può dare, oppure li indirizzereste verso sport che possano dare loro una crescita più armoniosa?


beh se da un punto di vista estetico puoi avere anche ragione (il fisico dei ciclisti professionisti fa effettivamente un po schifino) io il ciclismo lo farei praticare come sport a mio figlio perchè penso che trasmetta dei valori bellissimi.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/10/2007 alle 18:56
La mia opinione è che tutto quello che è soggetto ad opinioni soggettive lascia il tempo che trova.
Comunque a mio figlio piace andare in bici..
Gli piace anche il nuoto, la pallavolo, il trekking, lo sci e, spero, tra non molto anche il tennis.

Per me è il "monosport" che fa male.
Siccome noi non siamo prof è giusto praticare anche altri sport.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 04/10/2007 alle 20:24
Originariamente inviato da stress


Per me è il "monosport" che fa male.
Siccome noi non siamo prof è giusto praticare anche altri sport.


Sono d'accordo, però saprai che purtroppo molti ragazzi praticano un solo sport.

E comunque la mia non era solo una considerazione estetica, altrimenti alle ragazze il nuoto andrebbe vietato. E' proprio una questione di armonia generale.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9515109