Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Circuit Franco-Belge (Bel) 2007 (4-7 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Circuit Franco-Belge (Bel) 2007 (4-7 ottobre)

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/10/2007 alle 13:31
Il Cicuit Franco-Belge presenta vincitori recenti e futuri ritirati
14 team che hanno partecipato al Tour de France di quest’anno, prenderanno parte alla breve corsa a tappe di quattro giorni denominata Circuit Franco-Belge (dal 4 al 7 di ottobre). Quattro vincitori di tappa saranno presenti, ovvero Robbie McEwen (Predictor-Lotto), Gert Steegmans (Quick.Step-Innergetic), Fabian Cancellara (Team CSC) e Cédric Vasseur (Quick.Step-Innergetic).
Ci saranno anche il belga Philippe Gilbert (Française Des Jeux), l’olandese Thomas Dekker (Rabobank) e l’inglese Mark Cavendish (T-Mobile).
Quattro corridori, che saranno ai nastri di partenza, hanno programmato il loro ritiro alla fine della stagione. Vasseur, Nico Mattan (DFL-Cyclingnews-Litespeed), Michael Boogerd (Rabobank) e Carlos Da Cruz (Française Des Jeux) metteranno il piede a terra a fine 2007.
Mattan e Vasseur hanno organizzato una corsa d’addio. Vasseur saluterà tutti alla sua annuale manifestazione con gli amici, vicino a Lille, il 27 ottobre. E Nico Mattan avrà la sua ultima corsa questo sabato, 6 ottobre, a Poperinge, in Belgio. L’evento partirà alle ore 18:00, dopo la gara ci sarà una conferenza stampa.
(www.cyclingnews.com)

Ancora presente in questo finale di stagione MIKI BOOGERD, ha tirato per tutta la stagione: Tour de France e Mondiale in primis. Meriterebbe una "vittoria d'addio".

 

[Modificato il 03/10/2007 alle 13:58 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/10/2007 alle 17:23
Prima tappa a Clerc.

( http://www.cicloweb.it )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/10/2007 alle 03:42
CIRCUITO FRANCO-BELGA: MARCATO IN FUGA PER CENTO CHILOMETRI NELLA PRIMA TAPPA CONQUISTA LA MAGLIA DI MIGLIOR GIOVANE

Comincia bene il Circuito Franco-Belga per il Team Lpr. Nella prima frazione, Mouscron (BELGIO) - Mouscron (BELGIO) di 177,3 chilometri, vinta dallo svizzero Clerc Aurelien, il sodalizio nero-verde è stato protagonista di una fuga di oltre 100 chilometri. A mettersi in luce è stato infatti Marco Marcato che, partito assieme ad un altro atleta in corrispondenza del chilometro 62 di gara, ha pedalato all'attacco per tutta la giornata, arrivando a guadagnare un vantaggio massimo di oltre 6'. Nel corso degli oltre 100 chilometri percorsi in fuga, Marcato ha conquistato tutti e tre i traguardi volanti in programma, oltre a due dei quattro Gpm. La rincorsa del gruppo si è però completata a dieci chilometri dal traguardo sotto la spinta della T-Mobile. Il plotone compatto ha proseguito velocissimo fino al traguardo, dove a sfrecciare per primo è stato Aurelien. Borut Bozic ha chiuso in settima posizione lo sprint. Grazie agli abbuoni conquistati nel corso dei cento chilometri di fuga, Marco Marcato è balzato al secondo posto in classifica generale, vestendo anche la maglia bianca di miglior giovane della corsa. “Marco ha fatto una grande cosa – afferma il direttore sportivo Enrico Paolini -, peccato che non sia riuscito a completare l'opera giungendo al traguardo. Rimane comunque la soddisfazione di averlo visto in fuga per tutta la giornata, conquistando la maglia bianca di miglior giovane, oltre che tutti i traguardi volanti e due gran premi della montagna. Domani cercheremo ancora una volta di dare spettacolo: il percorso della tappa lo consente e noi non ci tireremo indietro”.
Domani, venerdì 5 ottobre, è in programma la 2a tappa, Maubeuge (FRANCIA) - Templeuve (FRANCIA) di 215 chilometri.

(fonte: comunicato stampa Lpr)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/10/2007 alle 01:54
"05/10/2007 Circuit Franco Belge, volata vincente di Steegmans

Il belga Gert Steegmans (Quick Step-Innergetic) ha vinto allo sprint la seconda tappa - la Maubeuge-Templeuve - del Circuit Franco Belge precedendo il britannico Mark Cavendish (T-Mobile) e l'australiano Allan Davis (Discovery Channel). Da parte sua lo svizzero Aurélien Clerc (Bouygues Télécom), vincitore ieri, rimane al comando della classifica generale.

«Sono molto contento per questa vittoria – dice Steegmans - , è stata una tappa difficile soprattutto per i ventagli che hanno caratterizzato la prima parte della corsa. Poi è andata via una fuga di quattro uomini, ma la nostra squadra ha lavorato molto bene per riportare il gruppo sui fuggitivi. Questa vittoria per me è un segnale importante, che testimonia il mio attuale ottimo stato di forma e che mi consente di lavorare con serenità in prospettiva della Paris-Tours della prossima settimana».
Quella odierna è stata la sesta vittoria stagionale di Steegmans, la trentacinquesima per la Quick Step Innergetic."

(www.tuttobiciweb.it)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/10/2007 alle 04:28
"06/10/2007 Belgio: vittoria di Cavendish, maglia a Steegmans
Continuano a stupire i giovani sprinter della T Mobile: il britannico Mark Cavendish, infatti, ha vinto la terza tappad del Circuit Franco-Belge precedendo in volata il belga Gert Steegmans (Quick Step) e l'australiano Robbie McEwen (Predictor Lotto). In classifica generale la maglia di leader è ora sulle spalle del belga Steegmans, vincitore della tappa di ieri.

Ordine d'arrivo
1. Mark Cavendish (T-Mobile)
2. Gert Steegmans (Quick Step Innergetic)
3. Robbie McEwen (Predictor Lotto) "

(www.tuttobiciweb.it)

Per Cavendish questa è stata l'undicesima vittoria stagionale,considerata la giovane età direi un bottino niente male.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/10/2007 alle 15:28
Cavendish si prende l'undicesima vittoria della stagione
Mark Cavendish della T-Mobile è riuscito a ottenere ciò che desiderava da questa prima stagione tra i Pro: vincere corse, il più possibile. Non è partito con degli specifici obiettivi ma ad un certo punto della stagione ha stabilito quello che sarebbe stato il suo scopo: 11 vittorie. Ha raggiunto la numero 10 proprio il 10 di settembre, nella prima tappa della corsa di casa, il Tour of Britain. Dopo di che ha pensato di chiudere in maniera allettante la stagione, finendo recentemente secondo nella seconda tappa del Circuit Franco-Belge dopo una caduta durante la prima tappa. Ma al terzo fortunato tentativo è riuscito ad ottenere la tanto attesa undicesima vittoria, sabato, a Poperinge, in Belgio, superando allo sprint Gert Steegmans (Quick.Step-Innergetic) e Robbie McEwen (Predictor-Lotto).
"Sono veramente felice, proprio perché ho raggiunto il mio obiettivo personale di 11 vittorie stagionali" ha detto il 22enne al sito della squadra, -t-mobile.com-." Dopo alcuni errori ieri, oggi sono stato perfetto."
Il suo collega Eric Baumann sarebbe dovuto essere uno dei preparatori della volata di Cavendish, ma ha dovuto fare la sua parte piuttosto presto nel corso della frazione. Una fuga di quattro uomini aveva raggiunto un vantaggio di otto minuti prima che T-Mobile e Rabobank iniziassero a dargli la caccia. "E' stato difficile perché c'era un forte vento. Prima Ian Stannard (stagista della T-Mobile) ha guidato il gruppo. Poi ho tirato io. Adesso sono sfinito ma siamo tutti molto contenti per il risultato finale."
La Quick.Step ha impostato la volata per Steegmans, che ha vinto la tappa precedente. "Poi Roger Hammond, con 'Cav' a ruota, si sono mossi al momento giusto. E tutto è andato perfettamente," ha detto Baumann.
Cavendish ha partecipato ai Campionati del Mondo per la Gran Bretagna, ma si è ritirato. Mentre era ai Mondiali, aveva detto a -Cyclingnews- che sperava di poter raggiungere l'undicesimo successo, "Non sono ottimista a riguardo. Sto sentendo gli effetti di una lunga stagione. Proverò a cercarla al Circuit Franco-Belge ma non rischierò di infortunarmi per ottenerla." Il giovane, originario dell'isola di Man, deve aver cambiato idea dopo essere stato tanto vicino ma ancora così lontano dal suo obiettivo.
-www.cyclingnews.com-

Mi unisco al parere di Avruzzese: molto interessante il britannico. Sembra invece un po' appannato MCEWEN, dopo una discreta stagione, vedremo un po' cosa riuscirà a combinare alla Parigi-Tours.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/10/2007 alle 18:47
Ultima tappa a Steegmans che si aggiudica così anche la classifica finale

http://circuitfrancobelge.lunarpark.be/index.php?level=4

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/10/2007 alle 09:00
I velocisti si danno battaglia nella tappa finale del Circuit Franco-Belge
Gli sprinters Gert Steegmans (Quick.Step-Innergetic) e Mark Cavendish (T-Mobile Team) si sono ancora affrontati questa domenica alla fine dei 162,1 chilometri della quarta tappa, da Cuesmes a Tournai, del Circuit Franco-Belge. Questa volta, Steegmans ha messo davanti la sua ruota, superando anche Robbie McEwen (Predictor-Lotto), giunto terzo in un finale leggermente ondulato con il pavé.
Steegmans (Quick.Step-Innergetic) ha dimostrato di essere il giusto vincitore di questa breve corsa a tappe. Infatti, ha ottenuto il secondo successo; dopo quello della seconda tappa, da Maubeuge a Templeuve, in Francia. Cavendish ha inizialmente pareggiato il conto vincendo la terza tappa da Bray-Dunes, in Francia, a Poperinge, in Belgio, ma al corridore britannico è mancato lo spunto vincente nella tappa finale.
Il 27enne Steegmans si aggiudica sia la generale che la classifica a punti.
Le ambizioni dei velocisti sono state ostacolate da alcuni attacchi sul finire della corsa. Tra questi, una coraggiosa azione di Fabian Cancellera (Team CSC) che si è mosso a cinque chilometri dall’arrivo ed è stato ripreso ai -400 metri. Cancellara si era avvantaggiato in compagnia di Stephen De Jongh (Quick.Step-Innergetic).
"Ma De Jongh rimaneva a ruota, perché la sua squadra voleva provare a vincere con Gert Steegmans. Questo era comprensibile, dal momento che con l’affermazione di Steegmans avrebbero vinto tappa e classifica," ha detto il direttore sportivo della CSC Scott Sunderland dopo la corsa, sul sito -team-csc.com-.
"Questa mattina abbiamo ragionato sulla possibilità di permettere una fuga e giungere all’arrivo per giocarmi la classifica generale con Cavendish che aveva il mio stesso tempo" ha detto il vittorioso Steegmans dopo la corsa.
"Siamo a fine stagione e devo veramente sdebitarmi con molti compagni di squadra che sono stati a mia completa disposizione," ha concluso Steegmans. "Il mio prossimo obiettivo adesso è la Paris Tours di domenica prossima. Vincendo quella corsa potrò dire di avere avuto una stagione perfetta."
(www.cyclingnews.com)

MCEWEN ancora terzo ....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0680258