Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Coppa Sabatini 2007 (11 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Coppa Sabatini 2007 (11 ottobre)

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 21/09/2007 alle 13:51
Giovedì 11 ottobre si svolgerà a Peccioli (PI)la 55ª edizione della Coppa Sabatini.Io avevo una mezza idea di andarci visto che sono in ferie,qulcuno di voi ci sarà?

 

[Modificato il 21/09/2007 alle 14:12 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 21/09/2007 alle 15:42
Originariamente inviato da 21marco21

Giovedì 11 ottobre si svolgerà a Peccioli (PI)la 55ª edizione della Coppa Sabatini.Io avevo una mezza idea di andarci visto che sono in ferie,qulcuno di voi ci sarà?

Probabilmente io...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/10/2007 alle 15:50
Prende forma la Coppa Sabatini
La Coppa Sabatini, in programma l’11 ottobre, presenterà grossi nomi ai nastri di partenza. Il due volte Campione del Mondo Paolo Bettini correrà, così come l’ultima medaglia d’argento Alexandr Kolobnev. Cadel Evans sta cercando di mantenere una buona condizione, in grado di permettergli la conquista della classifica ProTour, mentre i fratelli Schleck, Fränk e Andy, sono sempre aggressivi in corsa. La competizione partirà da Peccioli e coprirà 197,7 chilometri. L’arrivo è posto a Valdera, dov’è tradizione percorrere alcuni giri di un circuito nella città e nel suo centro storico.
Il faro della 55.ma edizione è indubbiamente la partecipazione di Paolo Bettini (Quick.Step-Innergetic), che ha recentemente difeso con successo la sua maglia iridata. Il corridore di La California vive a pochi minuti di auto dalla partenza. Molti fans locali lo aspetteranno lungo il percorso. Bettini avrà a sua disposizione il Campione Italiano Giovanni Visconti. Con Bettini, Kolobnev, Fränk Schleck e Cadel Evans ci saranno quattro dei cinque atleti che hanno caratterizzato il Mondiale su strada.. Solo Stefan Schumacher non sarà presente.
La corsa prenderà il via dallo stadio di Peccioli, lo Stadio Comunale. A partire dalle 9:00 locali, i corridori firmeranno il foglio di partenza e verranno presentate le squadre. La bandiera di partenza sventolerà alle 11 ed il plotone attraverserà il centro storico della città. A La Tabaccaia un circuito di 22 chilometri, da ripetere otto volte, attenderà i ciclisti. Poi procederanno verso il circuito finale, presso Valdera. Ci saranno due giri di Valdera per completare la corsa di quasi 200 chilometri.
I team ed i loro miglior partecipanti sono: Quick.Step-Innergetic (Bettini, Visconti, Matteo Tosatto e Andrea Tonti), Team Milram (Mirko Celestino, Andriy Grivko e Fabio Sacchi), Liquigas (Leonardo Bertagnolli, Enrico Gasparotto, Vincenzo Nibali, Luca Paolini), Lampre Fondital (Alessandro Ballan), CSC (Kolobnev, Andy e Fränk Schleck ), Saunier Duval-Prodir (Riccardo Riccò, Manuele Mori), Astana (Yakovlev), Predictor Lotto (Evans, Dario Cioni, Stefano Zanini), Team Barloworld (Félix Rafael Cárdenas, Kanstantsin Siutsou), Acqua & Sapone (Andrei Kunitski, Stefano Garzelli, Massimo Codol), LPR (Raffaele Ferrara, Daniele Nardello), Ceramica Flaminia (Mikhaylo Khalilov, Manuele Spadi), Serramenti PVC Diquigiovanni (Alessandro Bertolini, Santo Anza), Tinkoff (Salvatore Commesso, Mikhail Ignatiev), OTC Doors Lauretana (Vladimyr Zagorodny), Miche (Przemyslaw Niemec, Krzysztof Szczawinski), Kio Ene (Maurizio Biondo), Universal Caffè (Daniele Di Nucci).
(www.cyclingnews.com)

Un bel finale di stagione di STEFANO GARZELLI ?!?!?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/10/2007 alle 16:09
Il toscano Massimiliano Mori torna alle corse dopo l'infortunio

La Coppa Sabatini è un appuntamento importante per la Lampre-Fondital, ma assumerà ancor più valore per Massimiliano Mori: proprio nella gara toscana, infatti, il corridore blu-fucsia tornerà a correre dopo due mesi e mezzo dall'incidente nel quale aveva riportato la doppia frattura del bacino.
"Poter essere in gara ancora in questa stagione è per me una grande gioia - ha spiegato Mori - Pensavo non fosse possibile: quando all'ospedale mi hanno comunicato che avevo il bacino fratturato, ho pensato che l'annata fosse per me conclusa. I miei tempi di recupero, però, si sono dimostrati subito estremamente brevi, tanto che dopo 20 giorni ho potuto alzarmi dal letto: ho iniziato a lavorare con calma in piscina, poi a un mese e mezzo dall'infortunio sono risalito in sella alla bici. Dapprima uscite tranquille, nelle quali avvertivo ancora un po' di dolori, poi ho iniziato ad allenarmi in maniera normale. La mia voglia di tornare in gara è sempre stata enorme, sarebbe stato davvero brutto chiudere così l'annata: mi sono stati di aiuto gli incoraggiamenti dei compagni, con Fornaciari in prima fila, della squadra e di tutti i miei conoscenti. Giovedì sarò finalmente di nuovo in gruppo: spero di poter essere utile alla squadra, anche se mi manca ancora un po' di smalto. Dopo la Sabatini dovrei correre l'Emilia e il Beghelli, per poi volare in Giappone per la Japan Cup".

(fonte: comunicato stampa Lampre)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 10/10/2007 alle 18:32
Qualcuno conosce l'altimetria della corsa? Ci sta un sito o un link di riferimento?

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/10/2007 alle 18:42
Originariamente inviato da febbra

Qualcuno conosce l'altimetria della corsa? Ci sta un sito o un link di riferimento?


Qui trovi tutto. ciao

http://www.coppasabatini.com/percorso.html

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 11/10/2007 alle 13:13
Sulla Gazzetta c'è scritto che ieri alla punzonatura s'è presentata l'Amore & Vita che non era stata invitata dagli organizzatori,ci sono stati momenti di tensione e sono dovuti intervenire anche i carabinieri...roba da pazzi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2007 alle 16:00
Quando mancano 15 km all'arrivo il gruppo è ancora compatto. Ci sono stati diversi tentativi, tra gli altri si sono mossi ferrara, areekev, brutt, sorenson e, nei primi chilometri, Evans.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2007 alle 16:09
Vince Visconti su Schleck e Khalilov.

(fonte: http://www.cicloweb.it/ grazie all'inviato Pepp)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2007 alle 16:19
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vince Visconti su Schleck e Khalilov.

(fonte: http://www.cicloweb.it/ grazie all'inviato Pepp)


Urka, Shleck si fa vivo! Cmq Visconti sta diventando un aficionado di sta corsa...ed è parecchio giovane per non vincerla una terza volta

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/10/2007 alle 17:07
Grande Visconti!!Degno erede di Bettini!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2007 alle 17:08
Visconti (e Nibali e Riccò) ci farà divertire un bel pò!
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2007 alle 17:11
TEAM LPR PROTAGONISTA NELLA COPPA SABATINI

Giornata da protagonisti per i ragazzi del Team Lpr nella Coppa Sabatini. A tenere alti i colori nero-verdi nella corsa toscana ci hanno pensato Daniele Callegarin e Luca Solari, il primo giunto ottavo nella volata vinta dal campione italiano Giovanni Visconti, il secondo grazie ad uno spettacolare allungo agli 800 metri dalla conclusione, rintuzzato a pochi metri dall'arrivo dal drappello dei 40 superstiti, ormai lanciati verso la volata compatta. Qui, come detto, a ben figurare è stato Daniele Callegarin, poi ottavo nell'ordine d'arrivo.
A movimentare la corsa in precedenza erano stati Riccardo Chiarini e Raffaele Ferrara, grazie ad un'azione partita quando all'arrivo mancavano ancora 60 chilometri. I due, a cui poco dopo si sono accodati altri due atleti, hanno proseguito nella loro fuga con grande tenacia, mantenendo un vantaggio di circa 30” sul gruppo. Vantaggio che però è stato annullato in corrispondenza della penultima salita verso Peccioli, quando mancavano circa 20 chilometri alla conclusione. Da quel momento, il drappello dei 40 superstiti ha proseguito compatto sino alla conclusione, resa più incerta dall'allungo di Solari, che però non è riuscito nel suo tentativo di evitare lo sprint a ranghi compatti. “I ragazzi sono stati bravissimi – afferma il direttore sportivo Mario Manzoni -. Hanno corso all'attacco, dando vita ai più importanti tentativi di giornata, malgrado il forte vento presente nel finale. Sia Chiarini che Ferrara si sono messi in mostra nelle fasi centrali, grazie ad un'azione ripresa a venti chilometri dall'arrivo, mentre nel finale Callegarin e Solari hanno provato a far saltare il banco prima dello sprint, creando parecchio scompiglio. Il piazzamento di Callegarin è il riconoscimento del buon lavoro svolto”.

(fonte: Ufficio Stampa Team Lpr)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2007 alle 17:13
Questi i primi 10, sempre dalla vivavoce di Pepp:

1 VISCONTI
2 SCHLECK F.
3 KHALILOV
4 GARZELLI
5 HORNER
6 BERTOLINI A.
7 BENITEZ
8 CALLEGARIN
9 BALLAN
10 MORI MAN.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2007 alle 17:31
Garzelli pronto per il Lombardia ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 11/10/2007 alle 17:39
anche Schlek

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2007 alle 18:46
Il Visconti raddoppiato - di Giuseppe_Pepp_Cristiano



http://www.cicloweb.it/

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 11/10/2007 alle 18:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il Visconti raddoppiato - di Giuseppe_Pepp_Cristiano



http://www.cicloweb.it/


Eh-eh! Dopo "Anzà nisciuno è fesso" questa è la più bella...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/10/2007 alle 19:27
Bravo Visconti! Nel 2007 ha fatto il classico salto di quelità, dopo le ottime prestazioni al Giro è arrivata la maglia tricolore a dargli consapevolezza della sua dimensione di campione.
Il 2008 dovrà essere l'anno della definitiva consacrazione.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/10/2007 alle 22:55
Il reportage fotografico completo...

Una macchina d'epoca con la bici di Giuseppe Sabatini, corridore pecciolese degli anni '30


Riccò prende un po' di sole prima della partenza


La partenza con Ballan e Bettini in prima fila


Un simpatico signore delizia la platea improvvisando un surplace con una bici d'epoca


Hristov, il primo fuggitivo di giornata


Una delle "fucilate" di Bettini


La doppia coppia (Cioni, Evans, Andy Schleck e Sastre) all'attacco con Grivko


Nibali e Ballan inseguono


Bettini all'ultimo giro tiene alta l'andatura con a ruota Visconti e Manuele Mori


L'arrivo con Visconti che precede Schleck, Khalilov e Garzelli (si intravedono sulla dx Horner 5° e sulla sx Bertolini 6°)


L'abbraccio tra Visconti e Tonti


Il podio


La madre di Visconti con un po' di "souvenirs"...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2007 alle 23:32
Grande Bettini, non ho mai visto un campione del mondo fresco di maglia fare il gregario!!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/10/2007 alle 00:04
Complimenti per il reportage pepp
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/10/2007 alle 09:08
Ottimo servizio e bellissime (come sempre) foto, bravo Pepp!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 12/10/2007 alle 09:10
Una sola parola per Bettini: IMMENSO!

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/10/2007 alle 11:24
Che belle foto Pepp!!!!!!!! Davvero complimenti!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/10/2007 alle 13:09
Fantastico reportage Pepp!!!!!!

Bettini è una persona (prima che un ciclista) con un cuore grande così!!!! campione del mondo da nemmeno due settimane e trenate in testa al gruppo come fosse un gregario..che grande uomo!!!!!

Fantastico Visconti e poi...

ma Schelck come cazz fa a fare le volate???? con le mani sulle manopole dei freni, tutto storto ???? ma è pazzo ???...boh proprio non lo capisco..cmq è un ran bel corridore ehh

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/10/2007 alle 13:46
bellissime le foto, gran bella corsa davvero.Credo che f. schlek e molti dei protagonisti odierni si daranno battaglia al Lombardia, che non potrò vedere in quanto sarò in portogallo che peccato!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2007 alle 13:54
Che belle foto!!!
Complimenti!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/10/2007 alle 14:03
Schleck non è proprio una volpe in volata eheheheh

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/10/2007 alle 14:10
Grazie a tutti per i complimenti!

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/10/2007 alle 17:13
Originariamente inviato da robby
ma Schelck come cazz fa a fare le volate???? con le mani sulle manopole dei freni, tutto storto ???? ma è pazzo ???...boh proprio non lo capisco..cmq è un ran bel corridore ehh


dai Robby, in quel momento l'acido lattico gli sarà arrivato come minimo alle orecchie.
Se ci fai caso l'arrivo non è pianeggiante, quindi ulteriormente più duro per chi fa lo sprint.
Ci sta essere tutti scomposti nel momento di massimo sforzo e di maggior fatica.

Naturalmente complimenti a Pepp per le foto

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2007 alle 19:04
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da robby
ma Schelck come cazz fa a fare le volate???? con le mani sulle manopole dei freni, tutto storto ???? ma è pazzo ???...boh proprio non lo capisco..cmq è un ran bel corridore ehh


dai Robby, in quel momento l'acido lattico gli sarà arrivato come minimo alle orecchie.
Se ci fai caso l'arrivo non è pianeggiante, quindi ulteriormente più duro per chi fa lo sprint.
Ci sta essere tutti scomposti nel momento di massimo sforzo e di maggior fatica.

Naturalmente complimenti a Pepp per le foto


In effetti è vero,se Schleck non arriva da solo difficilmente vince...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/10/2007 alle 20:06
Originariamente inviato da Tallo

Che belle foto!!!
Complimenti!!

Non posso che quotare, bravo pepp!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3904850