Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Memorial Viviana Manservisi (22 settembre) & GP Industria & Commercio di Prato (23 settembre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Memorial Viviana Manservisi (22 settembre) & GP Industria & Commercio di Prato (23 settembre)

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/09/2007 alle 14:32
Milram e Lampre per le corse italiane
Alcuni atleti della Milram parteciperanno a due corse in questo fine settimana in Italia. Sabato, si presenteranno al Memorial Viviana Manservisi, manifestazione classificata 1.1 nel calendario UCI. La gara si svolgerà sulle strade dell’Emilia.
Domenica, la stessa squadra prenderà il via alla 62.ma edizione del GP Industria e Commercio di Prato, anch’essa 1.1. Questa si snoda nella parte nord della Toscana.
Il team è interamente composto da corridori italiani con i veterani Mirco Celestino e Fabio Sacchi a capeggiare la compagine forte di otto uomini. Insieme a loro ci saranno Sergio Ghisalberti, Mirco Lorenzetto e Carlo Scognamiglio. La squadra sarà completata da tre stagisti, Luca Barla, Efrem Salvi e Luca Orlandi. Antonio Bevilacqua sarà il direttore sportivo.
Anche la Lampre-Fondital ha annunciato gli otto ciclisti per il Memorial Manservisi, che si svilupperà da Sant'Agostino a Comacchio, sotto la guida del DS Martinelli. Sono Fabio Baldato, Alessandro Ballan, Paolo Bossoni, Marzio Bruseghin, Francesco Gavazzi, Roberto Longo, Danilo Napolitano e Gorazd Stangelj.
Il giorno seguente, nel GP di Prato, si schiereranno Matteo Bono, Paolo Bossoni, Paolo Fornaciari, Francesco Gavazzi, Roberto Longo, Daniele Righi e gli stagisti Maurizio Girardini e Leonardo Pinizzotto. Lo staff che supporterà i corridori sarà composto dal dottor Andreazzoli, i massaggiatori Della Torre, Romagnoli e Rubino ed i meccanici Andreola, Biron e Fezzardi.
-www.cyclingnews.com-


Ultima premondiale per Ballan ed il mitico MARZIO BRUSEGHIN che, probabilmente, non verrà mai inquadrato dalle televisioni perché lui lavorerà prima del collegamento !!!!!

 

[Modificato il 21/09/2007 alle 14:17 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/09/2007 alle 08:22
Il GP Città di Misano è stato sostituito dal "Memorial Viaviana Manservisi - dalla pianura alle valli e lidi di Comacchio" e si correrà con partenza da Sant'Agostino di Ferrara e arrivo a Comacchio.

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2007 alle 14:18
SABATO IL MEMORIAL VIVIANA MANSERVISI

Andrà in scena sabato 22 settembre la prima edizione del Memorial Viviana Manservisi – dalla Pianura alle Valli e Lidi di Comacchio, la gara che prenderà il via da Sant’Agostino (Ferrara) per concludersi nella capitale dei Lidi Ferraresi, Comacchio.

Curata sotto l’aspetto organizzativo dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Rima (organizzazione generale) di Ivano Manservisi e dal Gruppo Sportivo Emilia (organizzazione tecnica) di Adriano Amici, la corsa, nonostante si affacci per la prima volta al mondo del ciclismo, si annuncia come un ghiotto appuntamento per gli amanti delle due ruote, soprattutto per la particolarità di non presentare la benché minima asperità.

Appuntamento per grandi velocisti, dunque, e quando ormai mancano poche ore al via la conferma arriva dalle iscrizioni da parte dei team.

Diciannove squadre per un totale di 152 corridori si daranno battaglia lungo i 200 chilometri del percorso che, subito dopo la partenza (ore 11,00) dalla Ceramica Sant’Agostino, toccherà il centro di San Carlo per dirigersi verso Poggio Renatico per il primo traguardo volante della giornata dopo soli 12 chilometri di corsa. Solamente il tempo di tirare il fiato dopo lo sprint intermedio ed ecco il secondo traguardo volante, dopo il nuovo passaggio a San Carlo, a Mirabello.

Inizia quindi l’avvicinamento verso Ferrara, non prima di altri due traguardi volanti posti a Bondeno e a Vigarano Mainarda. Si attraverserà la città degli Este transitando davanti al castello di San Michele, conosciuto come Castello Estense, e sarà proprio l’opera iniziata nel settembre del 1385 dall’architetto Bartolino da Novara a fare da cornice ad un nuovo traguardo volante.

Abbandonata la città rinascimentale di Ferrara la gara si dirigerà verso Tresigallo e Massa Fiscaglia.

Ancora un traguardo volante e si continua a pedalare ad altissima andatura, a livello del mare, verso Codigoro nel cuore del parco del delta del Po.

Lasciata alle spalle Codigoro la corsa entrerà nel vivo con lo spettacolare circuito finale che i corridori dovranno affrontare per tre volte. Il passaggio sotto il traguardo di via Trepponti a Comacchio, la capitale dei Lidi Ferraresi, vedrà sicuramente i cosiddetti treni delle squadre dei velocisti sfrecciare ad altissima velocità. 16 chilometri da affrontare tutti d’un fiato transitando da Porto Garibaldi ad ogni tornata prima del gran finale.

Saranno quattro le squadre Pro Tour al via: Lampre – Fondital con gli azzurri Alessandro Ballan (vincitore in questa stagione del Giro delle Fiandre, della Classica di Amburgo e della Tre Giorni di La Panne) e Marzio Bruseghin oltre al forte velocista Danilo Napolitano, la Liquigas con Filippo Pozzato (anch’egli azzurro ai prossimi campionati del mondo), Francesco Chicchi, il brasiliano Murilo Fischer, Enrico Gasparotto e Luca Paolini, il Team Milram con Mirko Celestino e Mirco Lorenzetto, oltre all’Astana.

Le altre squadre iscritte saranno: Acqua & Sapone – Caffè Mokambo (Garzelli, Balducci e Passeron), Ceramica Flaminia (Khalilov), Serramenti PVC Diquigiovanni – Selle Italia (Anzà e A. Bertolini), Team LPR (Ferrara, S. Marzoli e Marcato), Tinkoff Credit System (Commesso e Riccio), OTC Doors – Lauretana (E. Rossi e Signego), Tenax (Cucinotta e Ferrari), Ceramica Panaria – Navigare (M. Richeze, Grillo, L. Mazzanti), Barloworld (Bonomi, Degano, Hunter), Miche (Serri), Cinelli Endeka – OPD, Kio Ene – Tonazzo (Biondo, Cadamuro e M. Gavazzi), Team Universal Caffè – Ecopetrol e Amore & Vita – Mc Donald’s (Quaranta e Gasparre).

(fonte: comunicato GS Emilia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2007 alle 14:19
Il team Ceramica Flaminia di scena in Italia
Comacchio e Prato, due nuove occasioni per l'ucraino Mikhaylo Khalilov

Sarà un week end di ghiotte occasioni per i corridori del team Ceramica Flaminia di Roberto Marrone.
Sabato nel Memorial Viviana Manservisi – dalla Pianura alle Valli e Lidi di Comacchio - la squadra diretta da Simone Borgheresi e Massimo Podenzana sarà composta da: Adriano Angeloni, Antonio D'Aniello, Gianluca Geremia, Cristian Gasperoni, Wladimir Duma, Mikhaylo Khalilov, Adam Wadecki e Maurizio Varini. Domenica, nel Gran Premio Industria e Commercio di Prato , la squadra vedrà l'inserimento di Manuele Spadi e Domenico Quagliariello al posto di Wadecki e Geremia: "Abbiamo in programma due appuntamenti che ci inducono all'ottimismo perchè ci vedranno senz'altro protagonisti - hanno dichiarato Podenzana e Borgheresi - puntiamo soprattutto sulla forma smagliante di Khalilov che vorrebbe regalarsi e regalare alla squadra un bel successo che lo ripagherebbe degli innumerevoli ottimi piazzamenti che ha sempre fatto registrare".

(fonte: comunicato stampa Flaminia)

ECCO LA TENAX MENIKINI PER IL MEMORIAL VIVIANA MANSERVISI E G.P. DI PRATO

Bertuola, Corsini, Cucinotta, Ermeti, Ferrari, Machado, Pietropolli, e Piemontesi, sotto la guida si Flavio Miozzo, sono i portacolori della Tenax Menikini di Fabio Bordonali che troveremmo questo fine di settimana sulle strade del Memorial Viviana Manservisi (ex - G. P. Città di Misano) in programma il 22 settembre. Mentre il giorno successivo, domenica 23 settembre, gli atleti Cucinotta Machado, Ferrari e Corsini saranno sostituiti da Bosisio, DeMatteis, Salerno, e Sabatino per disputare il G. P. Industra e Commercio di Prato, la formazione per questa corsa sarà diretta da Marco Tabai

(fonte: comunicato stampa Tenax)

IL TEAM CINELLI ENDEKA OPD PER GLI APPUNTAMENTI DI COMACCHIO E PRATO

Doppio impegno in questo week-end, per il team Cinelli Endeka OPD. Dopo i successi al Giro del Venezuela, è stato giusto concedere una pausa alle ruote veloci della squadra. Per Ivan Fanelli in particolare, incomincia adesso il periodo di preparazione alla stagione che lo vedrà impegnato nelle prove di ciclocross. Per il giovane talento venezuelano Jesus Perez invece, dispiace non poterlo schierare al via di una corsa come quella che si svolgerà intorno ai lidi ferraresi, particolarmente adatta per i velocisti. La giovane età dell’atleta e l’imminente trasferta del team, di nuovo sulle rotte delle gare venezuelane, hanno però imposto la prudenza a Mori e Biasci. Sarà il manager pontremolese che coadiuvato dal D.S. Cibei, seguirà i ragazzi in maglia bianco nera in questo fine settimana. Questi gli otto atleti che disputeranno a Comacchio la 1a Edizione del Memorial Viviana Manservisi sabato e la 62a edizione del G.P. Industria e Commercio domenica a Prato:

ALEKSANDER BAZHENOV RUS
IGOR PUGACI MLD
ALFONSO FALZARANO ITA
JUAN PABLO DOTTI ARG
MAKSJM RUDENKO UKR
VLADIMIR SMIRNOV LIT
OLEKSANDR KVACHUK UKR
GIORDANO MONTANARI ITA

(fonte: comunicato stampa Cinelli)

Torna in gara Garzelli

Nel prossimo week-end l’Acqua & Sapone Caffè Mokambo prenderà parte al Memorial Manservisi e il GP Industria e Artigianato di Prato che si svolgeranno rispettivamente sabato 22 e domenica 23 settembre.

Dopo la caduta rimediata al Giro del Veneto, torna a correre Stefano Garzelli che in queste ultime corse cercherà di ritrovare la forma giusta per essere protagonista al Giro di Lombardia.

Questa la formazione che prenderà parte al Memorial Manservisi:Andriotto, Balducci, Cavallari, Donati, Kunitski, Garzelli,Palumbo, Passeron; tra tutti soltanto Grazelli correrà il giorno successivo il GP Industria e artigianato di Prato affiancato dai seguenti compagni di squadra: Arekeev, Codol, A. Masciarelli, F. Masciarelli, S. Masciarelli, Samoilau e Vandenbroucke che tornerà a gareggiare in Italia dopo una lunga assenza, (l’ultima corsa disputata risale al Giro d’Abruzzo).

A guidare le due formazioni il ds Franco Gini.

(fonte: comunicato Acqua&Sapone)

Hunter cerca a Misano un altro sprint vincente.
Ultimo test pre-mondiale per Siutsou a Prato


Nell’ultimo week end di gare prima dell’attesissimo mondiale di Stoccarda il Team Barloworld affronta due appuntamenti impegnativi in Italia. Il Memorial Viviana Manservisi (ex Misano-Adriatico) è in programma sabato 22 settembre, mentre il giorno dopo (domenica 23) si corre sulle strade del GP Industria e Commercio di Prato.
Nella prima delle due corse il DS sarà Alberto Volpi e avrà con se Giosuè Bonomi, Diego Caccia, Gianpaolo Cheula, Enrico Degano, Fabrizio Guidi, Paolo Longo Borghini, James Perry e un Robert Hunter che spera di poter infilare un’altra bella vittoria prima di partire per la Germania.
Domenica in Toscana, invece, Valerio Tebaldi potrà schierare i due stagisti Ben Swift (fresco vincitore della classifica scalatori al Tour of Britain) e Ramiro Rincon, Diego Caccia, Gianpaolo Cheula, Alex Efimkin, Paolo Longo Borghini, James Perry e Kastantsin Siutsou, la più concreta delle speranze “mondiali” della Bielorussia.

(fonte: comunicato stampa Barloworld)

Lpr per le corse italiane

Contemporaneamente in Italia, un altro gruppo di nero-verdi parteciperà al Memorial Manservisi (ex Misano) da Sant'Agostino di Ferrara a Comacchio per complessivi 190 chilometri. Alla gara, diretti da Mario Manzoni, saranno presenti: Paolo Bailetti, Riccardo Chiarini, Raffaele Ferrara, Marco Marcato, Samuele Marzoli, Walter Proch, Nazareno Rossi e Luca Solari.
Domenica 23 settembre il Team Lpr sarà al via del Gran Premio Industria e Commercio di Prato (Prato – Prato 190 chilometri) con la medesima formazione del Manservisi. Unica eccezione: Alessandro Maserati prenderà il posto di Samuele Marzoli.

(fonte: comunicato stampa Lpr)

 

[Modificato il 21/09/2007 alle 16:27 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 380
Registrato: May 2007

  postato il 21/09/2007 alle 14:21
Rifinitura premondiale per Pozzato e Nibali

Rifinitura pre-Mondiale per Filippo Pozzato e Vincenzo Nibali: nel prossimo week-end i due alfieri della Liquigas correranno in Italia prima dell’attesa rassegna iridata di Stoccarda. Doppio appuntamento per il ventiseienne Pozzato, che domani sarà al via della prima edizione del Memorial Viviana Manselvisi ed il giorno successivo del GP Industria e commercio di Prato. Lo “squalo di Messina”, invece, gareggerà soltanto a Prato.
Ecco le formazioni Liquigas che, sotto la guida del direttore sportivo Mario Scirea, prenderanno parte ai due appuntamenti:

Memorial Viviana Manselvisi: Macej Bodnar, Kjell Carlström, Francesco Chicchi, Murilo Fischer, Enrico Gasparotto, Aliaksandr Kuchynski, Luca Paolini e Filippo Pozzato.
GP Industria e Commercio di Prato: Eros Capecchi, Kjell Carlström, Dario Cataldo, Enrico Gasparotto, Aliaksandr Kuchynski, Vincenzo Nibali, Luca Paolini e Filippo Pozzato

(tuttobiciweb.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/09/2007 alle 17:17
DOMANI IL MEMORIAL VIVIANA MANSERVISI CON QUATTRO AZZURRI AL VIA



Saranno 150 i corridori al via della prima edizione del Memorial Viviana Manservisi – dalla Pianura alle valli e Lidi di Comacchio, la gara che si correrà domani (sabato 22 settembre) con partenza da Sant’Agostino, in provincia di Ferrara, (ore 11,00) ed arrivo a Comacchio dopo 190 chilometri interamente pianeggianti.

Al via della corsa organizzata dall’A.S.D. Rima (organizzazione generale) e dal G.S. Emilia (organizzazione tecnica) ci saranno venticinque squadre, tra le quali quattro dell’U.C.I. Pro Tour.

Tra i partecipanti ci saranno anche quattro corridori che la prossima settimana difenderanno i colori della nazionale italiana al Campionato del Mondo di Stoccarda: Alessandro Ballan, Marzio Bruseghin, Filippo Pozzato e Alessandro Bertolini oltre a velocisti di primo piano.

Sul sito internet www.gsemilia.it sono disponibili tutte le informazioni (altimetria, cronotabella, planimetria, ecc.).



Diffusione televisiva:

- Rai Tre, sabato 22 settembre, ore 16,55 nel corso de “Il Pomeriggio Sportivo”

- Odeon Tv, martedì 25 settembre, ore 24,00 nel corso della trasmissione “Lo Sport: Ciclismo”

- Uno Sat (pacchetto Sky – canale 862), giovedì 27 settembre, ore 22,00 nel corso della trasmissione “L’ora del Ciclismo”

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/09/2007 alle 17:23
Violetta, la fonte...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/09/2007 alle 17:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Violetta, la fonte...


eh!!!

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/09/2007 alle 17:32
Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Violetta, la fonte...


eh!!!


Ste, domani tiragli le orecchie alla Violetta

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/09/2007 alle 17:43
Per un probabile arrivo in volata di domani, io mi chiedo su chi punterà la Barloword visto che ha come minimo 4 corridori molto veloci.
Altre due squadre forti per la vittoria sono Panaria e Liquigas, ma da non dimenticarsi di Napolitano e Quaranta che questa volta non ha scuse, qua di salite non se ne vede nemmeno l'ombra, il punto piu alto è di 19 metri slm

Miei favoriti

- Napolitano
- Grillo
- Fischer
- Chicchi
- Marcato
- Marchado
- Degano
- Guidi
- Rossi Enrico
- Palumbo
- Ermeti

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 21/09/2007 alle 17:49
Originariamente inviato da superandyweb

Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Violetta, la fonte...


eh!!!


Ste, domani tiragli le orecchie alla Violetta


scusateeeeeeeeeeee aspetto la tirata d'orecchi...a domani!!!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/09/2007 alle 15:12
TINKOFF A PRATO PRIMA DELLA
SFIDA IRIDATA DI STOCCARDA


Piacenza – 22 settembre 2007
In questo week-end la Tinkoff Credit Systems, che oggi è
in gara nel Memorial Manservisi con arrivo a Ferrara e domani
sarà al via dela Gran Premio Industria e Artigianato di Prato,
cerca la forma giusta in vista della trasferta iridata in Germania.
Per la corsa di Prato, la formazione diretta da Orlando Maini,
si affida all’esperienza di Contrini, Commesso e dell’iberico Serrano,
alla spavalderia dei giovani russi Mindlin, Serov, Chernetsky
e Brutt, e al colpo di pedale di Petrov e Kiryenka.

Intanto sono stati scelti i corridori della Tinkoff Credit Systems
per il Mondiale su strada di Stoccarda della categoria Under 23.
Mihkail Ignatyev per la prova a cronometro e su strada:

Ivan Rovny e Nikolay Trusov per la corsa in linea.
Per quanto concerne i professionisti disputeranno la gara
su strada, Evgueny Petrov (Nazionale Russia) e Vasil Kiryenka (Nazionale Bielorussia).

(fonte: ufficio stampa team Tinkoff Credit Systems)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 22/09/2007 alle 15:46
Al Memorial Manservisi: Danilo Napolitano su Paride Grillo, Giuseppe Palumbo, Francesco Chicchi e Max Richeze

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/09/2007 alle 15:52
Grazie, Ste.

Per altre notizie, aspettiamo il comunicato...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/09/2007 alle 16:55
A DANILO NAPOLITANO IL MEMORIAL VIVIANA MANSERVISI

E’ il portacolori della Lampre – Fondital, Danilo Napolitano, a scrivere per primo il proprio nome nell’albo d’oro del “Memorial Viviana Manservisi – dalla pianura alle valli e lidi di Comacchio”, che si è corsa oggi con partenza da Sant’Agostino (Ferrara) ed arrivo a Comacchio con l’organizzazione generale dell’ASD Rima di Ivano Manservisi e l’organizzazione tecnica del GS Emilia di Adriano Amici

La gara, accolta da un pubblico numerassimo lungo il percorso, si è sviluppata intorno ad una fuga “fiume” iniziata al primo chilometro, subito dopo la partenza dalla sede della Ceramica Sant’Agostino affollata dai mini ciclisti delle società giovanili della provinciali Ferrara. Il primo atleta a prendere il largo è stato il russo Dmitri Nikandrov (Team Universal Caffè – Ecopetrol), raggiunto poco dopo, al chilometro sei dal più giovane corridore in gara, l’albanese Ervin Haxhi, classe 1988, dell’Amore & Vita – Mc Donald’s e successivamente, al chilometro diciotto, da Adriano Angeloni (Ceramica Flaminia).

I tre hanno trovato immediatamente l’accordo ed hanno raggiunto un vantaggio massimo di 6’40” al chilometro 77 durante l’attraversamento della città di Ferrara.

Da quel momento il gruppo ha iniziato il proprio recupero che si è concretizzato all’inizio dell’ultima delle tre tornate del circuito finale, a sedici chilometri dalla conclusione.

Le fasi finali di corsa sono state caratterizzate dall’altissima andatura e la volata a ranghi compatti è stata inevitabile. Sul lungo rettilineo di Comacchio Danilo Napolitano ha preceduto a braccia alzate Paride Grillo (Ceramica Panaria – Navigare) e Giuseppe Palumbo (Acqua & Sapone – Caffè Mokambo), conquistando così la sesta affermazione stagionale.

Il prossimo appuntamento organizzativo del Gruppo Sportivo Emilia è in programma sabato 6 ottobre in provincia di Reggio Emilia con la terza edizione del Memorial Cimurri – Gran Premio Bioera.

Diffusione televisiva Memorial Viviana Manservisi:
- Rai Tre, sabato 22 settembre, ore 16,55 nel corso de “Il Pomeriggio Sportivo”
- Odeon Tv, martedì 25 settembre, ore 24,00 nel corso della trasmissione “Lo Sport: Ciclismo”
- Uno Sat (pacchetto Sky – canale 862), giovedì 27 settembre, ore 22,30 nel corso della trasmissione “L’ora del Ciclismo”



1 1 ITA19810131 NAPOLITANO Danilo LAM LAMPRE-FONDITAL 4.17.23
2 115 GRILLO Paride PAN CERAMICA PANARIA NAVIGARE st
3 47 PALUMBO Giuseppe ASA ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO st
4 13 ITA19801127 CHICCHI Francesco LIQ LIQUIGAS st
5 118 RICHEZE Ariel Maximiliano PAN CERAMICA PANARIA NAVIGARE st
6 66 DONADELLO Emiliano CLM SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI SELLE ITAsLtIA
7 98 ROSSI Enrico OTC OTC DOORS LAURETANA st
8 57 WADECKI Adam FLM CERAMICA FLAMINIA st
9 82 TRUSSOV Nikolai TCS TINKOFF CREDIT SYSTEM st
10 173 LORIA Domenico UCE TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL st
11 165 GAVAZZI Mattia COS KIO ENE-TONAZZO-DMT st
12 76 MASERATI Alessandro LPR TEAM L.P.R. st
13 25 ITA19740522 SACCHI Fabio MRM TEAM MILRAM st
14 133 GIUNTI Massimo MIE MICHE st
15 48 FRA19840119 PASSERON Aurélien ASA ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO st
16 101 CUCINOTTA Claudio TEN TENAX st
17 104 ITA19810204 CORSINI Marco TEN TENAX st
18 75 MARZOLI Samuele LPR TEAM L.P.R. st
19 83 SEROV Alexander TCS TINKOFF CREDIT SYSTEM st
20 36 SUI19830130 MORABITO Steve AST ASTANA st
21 124 DEGANO Enrico BAR BARLOWORLD st
22 102 MACHADO PEREZ Honorio TEN TENAX st
23 148 MCPARTLAND David HAD HADIMEC st
24 174 PEREZ ARANGO Marlon Alirio UCE TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL st
25 155 RUDENKO Maxim CEO CINELLI ENDEKA st
26 164 SHPILEVSKY Boris COS KIO ENE-TONAZZO-DMT st
27 103 FERRARI Roberto TEN TENAX st
28 142 ITA19860808 NOVEMBRINI Americo HAD HADIMEC st
29 143 RANDIN Michael HAD HADIMEC st
30 128 PERRY James Lewis BAR BARLOWORLD st
31 64 ITA19771213 BERTOLINI Denis CLM SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI SELLE ITAsLtIA
32 31 KAZ19810222 BAZAYEV Assan AST ASTANA st
33 114 DALL'ANTONIA Tiziano PAN CERAMICA PANARIA NAVIGARE st
34 112 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel PAN CERAMICA PANARIA NAVIGARE st
35 166 MAZZANTI Massimo COS KIO ENE-TONAZZO-DMT st
36 187 RSA19850725 DAVEL Shaun AMO AMORE&VITA McDonald's st
37 26 ITA19830531 SCOGNAMIGLIO Carlo MRM TEAM MILRAM st
38 92 CAMUSSA Piergiorgio OTC OTC DOORS LAURETANA st
39 56 KHALILOV Mikhaylo FLM CERAMICA FLAMINIA st
40 24 ITA19810713 LORENZETTO Mirco MRM TEAM MILRAM st
41 151 BAZHENOV Alexandre CEO CINELLI ENDEKA st
42 171 BORISOV Vladislav UCE TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL st
43 53 GEREMIA Gianluca FLM CERAMICA FLAMINIA st
44 138 D'ANDREA Nicola MIE MICHE st
45 8 SLO19730127 STANGELJ Gorazd LAM LAMPRE-FONDITAL st
46 12 FIN19761018 CARLSTRÖM Kjell LIQ LIQUIGAS st
47 34 FRA19810316 MAZET Julien AST ASTANA st
48 81 CHERNETSKIY Ilya TCS TINKOFF CREDIT SYSTEM st
49 52 D'ANIELLO Antonio FLM CERAMICA FLAMINIA st
50 85 MINDLIN Anton TCS TINKOFF CREDIT SYSTEM st
51 37 ESP19830718 NAVARRO GARCIADaniel AST ASTANA st
52 131 ITA19770517 CANESCHI Leonardo MIE MICHE st
53 63 BERTOLINI Alessandro CLM SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI SELLE ITAsLtIA
54 185 STEVENSON Christopher AMO AMORE&VITA McDonald's st
55 97 SIGNEGO Alessio OTC OTC DOORS LAURETANA st
56 86 COMMESSO Salvatore TCS TINKOFF CREDIT SYSTEM st
57 154 DOTTI Juan Pablo CEO CINELLI ENDEKA st
58 177 MASNATA Claudio UCE TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL st
59 68 MOSER Leonardo CLM SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI SELLE ITAsLtIA
60 43 ITA19780331 CAVALLARI Stefano ASA ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO st
61 55 DUMA Vladimir FLM CERAMICA FLAMINIA st
62 113 COLLI Daniele PAN CERAMICA PANARIA NAVIGARE st
63 181 QUARANTA Ivan AMO AMORE&VITA McDonald's st
64 77 PROCH Walter LPR TEAM L.P.R. st
65 67 MISSAGLIA Gabriele CLM SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI SELLE ITAsLtIA
66 78 SOLARI Luca LPR TEAM L.P.R. st
67 62 AXELSSON Niklas CLM SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI SELLE ITAsLtIA
68 58 VARINI Maurizio FLM CERAMICA FLAMINIA st
69 162 BIONDO Maurizio COS KIO ENE-TONAZZO-DMT st
70 156 SMIRNOV Vladimir CEO CINELLI ENDEKA st
71 18 POL19850307 BODNAR Maciej LIQ LIQUIGAS st
72 11 ITA19810910 POZZATO Filippo LIQ LIQUIGAS st
73 5 ITA19760702 BOSSONI Paolo LAM LAMPRE-FONDITAL st
74 44 DONATI Alessandro ASA ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO st
75 3 ITA19680613 BALDATO Fabio LAM LAMPRE-FONDITAL st
76 108 PIEMONTESI Fabrice TEN TENAX st
77 35 KAZ19760421 YAKOVLEV Serguei AST ASTANA st
78 175 TOROSANTUCCI Davide UCE TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL st
79 167 MIORIN Devis COS KIO ENE-TONAZZO-DMT st
80 136 SERRI Eddy MIE MICHE st
81 105 BERTUOLA Alessandro TEN TENAX st
82 127 LONGO BORGHINI Paolo BAR BARLOWORLD st
83 46 ITA19721025 ANDRIOTTO Dario ASA ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO st
84 186 KROL Artur AMO AMORE&VITA McDonald's st
85 38 KAZ19831215 SLADKOV Evgeniy AST ASTANA st
86 107 PIETROPOLLI Daniele TEN TENAX 52"
87 144 JIMENEZ Marco HAD HADIMEC st
88 4 ITA19740615 BRUSEGHIN Marzio LAM LAMPRE-FONDITAL st
89 21 ITA19740319 CELESTINO Mirko MRM TEAM MILRAM st
90 22 ITA19771011 CORTINOVIS Alessandro MRM TEAM MILRAM st
91 2 ITA19791106 BALLAN Alessandro LAM LAMPRE-FONDITAL st
92 116 MAZZANTI Luca PAN CERAMICA PANARIA NAVIGARE st
93 14 BRA19790616 FISCHER Murilo Antonio LIQ LIQUIGAS st
94 153 FALZARANO Alfonso CEO CINELLI ENDEKA st
95 32 SUI19850119 FREI Thomas AST ASTANA st
96 33 KAZ19810418 IGLINSKIY Maxim AST ASTANA st
97 27 GER19840104 SCHWAGER Sebastian MRM TEAM MILRAM st
98 121 BONOMI Giosuè BAR BARLOWORLD st
99 117 PRIAMO Matteo PAN CERAMICA PANARIA NAVIGARE st
100 45 BLR19840702 KUNITSKI Andrei ASA ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO st
101 23 ITA19791210 GHISALBERTI Sergio MRM TEAM MILRAM st
102 122 CACCIA Diego BAR BARLOWORLD st
103 172 NIKANDROV Dmitri UCE TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL st
104 188 ALB19880709 HAXHI Ervin AMO AMORE&VITA McDonald's st
105 61 TURRINA Mattia CLM SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI SELLE ITAsLtIA
106 111 LAVERDE JIMENEZLuis Felipe PAN CERAMICA PANARIA NAVIGARE st
107 41 ITA19730716 GARZELLI Stefano ASA ACQUA & SAPONE - CAFFE' MOKAMBO st
108 168 PARRAVICINI Mattia COS KIO ENE-TONAZZO-DMT st
109 182 GASPARRE Graziano AMO AMORE&VITA McDonald's st
110 163 BRAGAZZI Davide COS KIO ENE-TONAZZO-DMT st
111 161 ALLEGRINI Mirko COS KIO ENE-TONAZZO-DMT st
112 135 MUTO Pasquale MIE MICHE st
113 183 IVANOV Ruslan AMO AMORE&VITA McDonald's st
114 134 GIALLORENZO Mariano MIE MICHE st
115 54 GASPERONI Christian FLM CERAMICA FLAMINIA st
116 184 KAIRELIS Dainius AMO AMORE&VITA McDonald's st
117 96 TIZZA Francesco OTC OTC DOORS LAURETANA st
118 158 MONTANARI Giordano CEO CINELLI ENDEKA st
119 157 KVACHUK Oleksandr CEO CINELLI ENDEKA st
120 88 ITA19850321 RICCIO Bernardo TCS TINKOFF CREDIT SYSTEM st
121 65 ITA19800214 BORGHESI Fabio CLM SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI SELLE ITAsLtIA
122 84 SERRANO GONZALREicZardo TCS TINKOFF CREDIT SYSTEM st
123 72 DIETZIKER Andreas LPR TEAM L.P.R. st
124 73 FERRARA Raffaele LPR TEAM L.P.R. st
125 137 CARDELLINI Lorenzo MIE MICHE st
126 91 BRUSON Simone OTC OTC DOORS LAURETANA st
127 71 BAILETTI Paolo LPR TEAM L.P.R. st
128 126 HUNTER Robert BAR BARLOWORLD st
129 123 CHEULA Giampaolo BAR BARLOWORLD st
130 95 GENOVESI Diego OTC OTC DOORS LAURETANA st
131 106 ERMETI Giairo TEN TENAX st
132 152 PUGACI Igor CEO CINELLI ENDEKA st
133 176 RICHEZE Roberto Anronio UCE TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL st
134 15 ITA19820322 GASPAROTTO Enrico LIQ LIQUIGAS st
135 6 ITA19841203 LONGO Roberto LAM LAMPRE-FONDITAL st
136 7 ITA19840801 GAVAZZI Francesco LAM LAMPRE-FONDITAL st
137 178 LORIA Eugenio UCE TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL st
138 125 GUIDI Fabrizio BAR BARLOWORLD st
139 16 BLR19791027 KUSCHYNSKI Aleksandr LIQ LIQUIGAS st
140 17 ITA19860613 CAPECCHI Eros LIQ LIQUIGAS st

(fonte: comunicato stampa GS Emilia)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 22/09/2007 alle 17:27
bellissima vittoria di danilo napolitano ke si impone di una bicicletta su grillo e palumbo... complimenti a danilo.. una gran volatona anke oggi!!!1

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/09/2007 alle 17:41
Sono felice per Danilo

Speriamo che voglia festeggiare questa vittoria anche con Cicloweb!
Vieni a parlare con noi, Napodany!

Certo che, ultimamente, a Grillo le cose stanno andando veramente storte!

Non vince dal Giro del Portogallo... non è tantissimo tempo è vero, ma uno con le sue qualità potrebbe fare molto meglio...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/09/2007 alle 18:22
Purtroppo per Grillo si stà ripetendo con i 2° posti come due anni fa al suo primo anno tra i prof... ne collezionò tantissimi, trovava sempre uno più forte di lui...
Peccato perchè la condizione sembra buona...

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/09/2007 alle 19:27
Originariamente inviato da superandyweb

Purtroppo per Grillo si stà ripetendo con i 2° posti come due anni fa al suo primo anno tra i prof... ne collezionò tantissimi, trovava sempre uno più forte di lui...
Peccato perchè la condizione sembra buona...


Alla fine poi ci si ricorda sempre di chi vince,però obiettivamente Napolitano ormai è una certezza ed è logico che in queste gare ha qualcosa in più.Comunque sia è importante che Grillo sia lì davanti,senza la scorrettezza il Giro di Romagna sarebbe stato suo.Come dicevo in passato se riesce a ritrovare una certa costanza di rendimento con qualche miglioramento in più le vittorie potrebbero arrivare anche per lui.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/09/2007 alle 21:22
Ma vi rendete conto che coppia di velocisti aveva la Lampre??? Bennati-Napolitano. Incredibile. Il prox anno ci divertiremo quando si scontreranno.
Da notare che Bennati ha vinto corse (tappe) di grande qualità come ad esempio le 2 tappe al tour 07 e le 2 tappe alla vuelta 07 ma nelle gare lunghe è andato meglio Napolitano (Sanremo 06 - 07 Amburgo 06 - 07). Strano... Grandi corridori entrambi anche se molto diversi.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/09/2007 alle 22:37
Bennati è decisamente più completo di Napolitano...
Danilo deve assolutamente migliorare la sua tenuta in salita...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 22/09/2007 alle 22:53
ma pettinarsi, come fa Grillo, infilando due dita nella presa della corrente, può essere considerato doping?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/09/2007 alle 09:10
Originariamente inviato da Abruzzese

....Comunque sia è importante che Grillo sia lì davanti,senza la scorrettezza il Giro di Romagna sarebbe stato suo...


Al Giro di Romagna in volata era il più forte indubbiamente e lo si è visto bene con lo scatto impressionante che ha fatto negli ultimi 100 metri, ma senza la scorrettezza non avrebe vinto perchè era rimasto dietro (chiuso) da quel corridore che ha poi spostato per cui non sarebbe riuscito a far esplodere quello scatto che gli ha permesso di alzare le braccia.
Lo rivedremo al Beghelli e vediamo se chiuderà la stagione con una vittoria.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/09/2007 alle 10:45
Originariamente inviato da Abajia

Bennati è decisamente più completo di Napolitano...
Danilo deve assolutamente migliorare la sua tenuta in salita...


E perchè? é un pitstard, sta carico di fibre bianche. La sua attitudine è quella, pazienza se non riesce a finire un grande giro (ma a forza di correre su strada, ce la farà)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/09/2007 alle 15:52
A Prato: 1° Pozzato, 2° Fischer

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/09/2007 alle 15:55
Grande Pippo

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/09/2007 alle 15:56
Bene bene Pippo!!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/09/2007 alle 16:02
Bene Pippo che si conferma in ottima forma, al mondiale sarà tra i più attesi, speriamo che non subisca il peso della responsabilità.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/09/2007 alle 16:06
ullallà, mi sa che Bettini sta "rognando" mica poco.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/09/2007 alle 16:15
Bertolini è giunto 5° mentre Nibali 8°

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 23/09/2007 alle 17:12
La vittoria di Pippo fa ben sperare per il mondiale. Magari noi donne, dopo Boonen, avremo ancora un bel campione del mondo da ammirare

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 23/09/2007 alle 17:25
Bettini deve preoccuparsi perchè ho l'impressione che gli altri azzurri pedalano forte...

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 23/09/2007 alle 17:43
eh già.. bettini deve proprio aver paura dei suoi compagni d squadra soprattutto adesso.. dopo aver fatto quelle dichiarazioni.. se prima si era sicuri ke quasi tutti si sarebbero sacrificati x lui penso ke ora quella sicurezza nn ci sia più..penso ke parekki di loro si siano risentiti x quelle dikiarazioni.. poi cm si è visto recentemente di luca pozzato ballan ecc.. pedalano forte..quindi... se fossi in bettini chiederei scusa a tutti e cercherei di riconquistarmi la fiducia dei miei compagni..


cmq tanti complimenti a pozzato ke ha di nuovo dimostarto il suo valore! bravo!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/09/2007 alle 19:16
Bravo Pozzato, ma forse era meglio se rimaneva più nell'ombra e magari fare vincere il suo compagno di squadra Fischer in modo di averlo alleato al Mondiale...
Cmq per noi italiani avere anche Pozzato cosi in forma ci fa ben sperare...

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 23/09/2007 alle 19:56
Primi 10

1 Filippo Pozzato (Ita) Liquigas 4.08.02 (43.688 km/h)
2 Murilo Fischer (Bra) Liquigas
3 Alessandro Bertolini (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni-Selle Italia
4 Carlo Scognamiglio (Ita) Milram
5 Mikhaylo Khalilov (Ukr) Ceramica Flaminia
6 Marco Marcato (Ita) Team LPR
7 Moisés Aldape Chavez (Mex) Ceramica Panaria-Navigare
8 Vincenzo Nibali (Ita) Liquigas
9 Pasquale Muto (Ita) Miche
10 Manuele Spadi (Ita) Ceramica Flaminia

fonte: www.cyclingnews.com

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/09/2007 alle 23:21
Ho letto sulla Gazzetta (a scrocco, ovviamente) che nel memorial di Manservisi non sono stati effettuati controlli antidoping. Strano, dato il periodo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/09/2007 alle 10:19
Bene gli azzurri Pozzato, Bertolini e Nibali...

La condizione sta arrivando al top...domenica ne vedremo delle belle...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/09/2007 alle 14:06
Hello fans

isn't it a complete rankings for this race?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/09/2007 alle 14:57
Doppietta Liquigas al GP Industria e Commercio di Prato: Filippo Pozzato su Murilo Fischer
Completa il successo di squadra l’ottavo posto di Nibali. Con questa vittoria il team verde-blu fa “33”: tante le vittorie conquistate quest’anno

23 settembre – Capolavoro Liquigas al GP Industria e Commercio di Prato: Filippo Pozzato, ad una settimana esatta dal Mondiale di Stoccarda, vince con autorità lo sprint finale sul compagno di squadra Murilo Fischer. E Vincenzo Nibali completa il successo di squadra con un ottimo ottavo posto...

La squadra verde-blu, che a Prato era diretta da Mario Scirea, ha gestito con autorità gli ultimi chilometri di corsa ed ha creato le premesse per un’affermazione che porta a 33 il jackpot delle vittorie conseguite quest’anno dagli uomini Liquigas.

«La squadra ha compiuto un vero e proprio capolavoro» commenta Pozzato. «Gli ultimi “vagoni” del treno Liquigas erano composti da Nibali, Gasparotto e Fischer, che mi hanno portato comodamente ai 200 metri. Da lì è stato tutto facile...» ed è giunta una vittoria netta, che porta nel cielo di Prato un anticipo dei colori arcobaleno. L’iride, domenica prossima, risplenderà su Stoccarda e Pippo è uno tra i candidati più accreditati al successo mondiale. «I ruoli li deciderà il ct Ballerini» ricorda il corridore vicentino, che solo pochi giorni or sono ha compiuto 26 anni e conta 34 vittorie tra i professionisti, 6 delle quali conquistate nel 2007. Di certo, l’autorevolezza dimostrata nelle volate di gruppo sia oggi, sia con l’affermazione di nove giorni fa al Giro di Polonia, fa di Pozzato un uomo importante per la nazionale italiana anche in caso di arrivo in gruppo.

(fonte: comunicato stampa Liquigas)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
4.0738780