Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Plica sinoviale
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Plica sinoviale

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/09/2007 alle 15:50
....Qualcuno di voi ha mai sofferto di plica sinoviale ?

Nefastamente spiaccicato contro un autobus il 15 Agosto e al apparenza rimaso illesissimo..............ahhahahahahahah !

E invece no.

Un tessuto "duplicato" al interno del ginocchio detta plica sinoviale dopo la compressione dovuta al urto si è trasformato da tessuto molle in carta vetrata......conclusione...il ginocchio fà CLICK !

.....Qualcuno ha mai fatto artoscopia di questa patologia....?
...tempo di recupero ?
.....problematiche post operatorie ?

In culo alla balena !!

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/09/2007 alle 15:55
cacchio che rogna Max!!!!!

sbaglio o Vdb soffriva di una cosa simile e si fece operare non + tardi di un annetto fa?

mi sembra che fosse un qualcosa che riguardasse il liquido sinoviale...ma non sono un medico e non so molto di +...e non so se sia la stessa cosa parlare di plica sinoviale o liquido sinoviale

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/09/2007 alle 16:11
......attualmente stò facendo una cura antinfiammatoria/palliativa in cui non nutro nessuna fiducia in quanto non credo che con iono-laser terapia si arrivi così dentro nel tessuto del ginocchio......ma anche se fosse la plica non si riduce per miracolo.......!

Quindi già sono rassegnato al peggio.....AMPUTIAMOOOO

....Stranamente l'ho presa tragi-comica....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/09/2007 alle 16:22
Originariamente inviato da itammb
Quindi già sono rassegnato al peggio.....AMPUTIAMOOOO

....Stranamente l'ho presa tragi-comica....


perchè si è alla fine della stagione delle GF...son convinto che se ti fosse capitato a marzo/aprile il tutto non sarebbe stato preso con cosi tanta "tragicomicità"...cmq sia in bocca al lupo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/09/2007 alle 16:27
Ciao max

Un amico ciclista ha sofferto nel 2006 e parte di quest'anno di un problema alla membrana del ginocchio destro... ma non ricordo esattamente quale sia il problema (lui ha risolto senza intervento).
Nel fine settimana lo vedo, gli chiedo e nei prossimi giorni ti faccio sapere.

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/09/2007 alle 10:53
Originariamente inviato da itammb

....Qualcuno di voi ha mai sofferto di plica sinoviale ?

Nefastamente spiaccicato contro un autobus il 15 Agosto e al apparenza rimaso illesissimo..............ahhahahahahahah !

E invece no.

Un tessuto "duplicato" al interno del ginocchio detta plica sinoviale dopo la compressione dovuta al urto si è trasformato da tessuto molle in carta vetrata......conclusione...il ginocchio fà CLICK !

.....Qualcuno ha mai fatto artoscopia di questa patologia....?
...tempo di recupero ?
.....problematiche post operatorie ?

In culo alla balena !!


Io da ragzzino avevo preso una brutta botta al ginocchio e mi era praticamente capitata la stessa cosa, con infiammazione e versamenti di liquido sinoviale. Ginocchio sinistro.
In certi momenti si bloccava, e- a parte il male- non riuscivo a muoverlo né a caricarvi il peso.
Sono poi stato operato al Mauriziano di Torino...intervento non drammatico, sta' tranquillo. Anestesia totale, l'intervento è durato intorno alle 2-3 ore. Poi ho passato tre giorni col ginocchio (o meglio, la gamba) completamente fasciato e immobilizzato, un giorno di flebo ed esami vari, qualche piccola comlicazione legata allo stress da intervento (glicemia anomala, nulla di che). Del decorso non ricordo molto, avevo questi due/tre punti incrociati subito sotto al ginocchio ma non ricordo nulla di troppo doloroso.
In compenso il mio ginocchio non si blocca da anni, sta bene, io faccio mtb, bdc, nuoto, corsa e a volte tennis. Cammino in montagna, provo le arrampicate.
Il mio consiglio è di non preoccuparti, non agitarti. E' un intervento ormai ben sviluppato e ti riporta a livelli semplicemente normali.

Per quanto riguarda i tempi di recupero...variano da persona a persona. Considera che io ero giovincello, avevo un'età in cui i tessuti si rigenerano in fretta. Comunque non perdi tono muscolare, non è un'ingessatura. Io poi mi ero sottoposto all'intervento gli ultimi giorni di agosto, ero in vacanza ma faceva un caldo bestia, ero a disagio e la gamba fasciata stretta non aiutava certo.

Che posso dirti...in bocca al lupo e abbi fiducia.

ps: se vuoi consigli, particolari e quant'altro chiedimi pure.

 

[Modificato il 15/09/2007 alle 11:12 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/09/2007 alle 15:18
Originariamente inviato da desmoblu

Originariamente inviato da itammb

....Qualcuno di voi ha mai sofferto di plica sinoviale ?

Nefastamente spiaccicato contro un autobus il 15 Agosto e al apparenza rimaso illesissimo..............ahhahahahahahah !

E invece no.

Un tessuto "duplicato" al interno del ginocchio detta plica sinoviale dopo la compressione dovuta al urto si è trasformato da tessuto molle in carta vetrata......conclusione...il ginocchio fà CLICK !

.....Qualcuno ha mai fatto artoscopia di questa patologia....?
...tempo di recupero ?
.....problematiche post operatorie ?

In culo alla balena !!


Io da ragzzino avevo preso una brutta botta al ginocchio e mi era praticamente capitata la stessa cosa, con infiammazione e versamenti di liquido sinoviale. Ginocchio sinistro.
In certi momenti si bloccava, e- a parte il male- non riuscivo a muoverlo né a caricarvi il peso.
Sono poi stato operato al Mauriziano di Torino...intervento non drammatico, sta' tranquillo. Anestesia totale, l'intervento è durato intorno alle 2-3 ore. Poi ho passato tre giorni col ginocchio (o meglio, la gamba) completamente fasciato e immobilizzato, un giorno di flebo ed esami vari, qualche piccola comlicazione legata allo stress da intervento (glicemia anomala, nulla di che). Del decorso non ricordo molto, avevo questi due/tre punti incrociati subito sotto al ginocchio ma non ricordo nulla di troppo doloroso.
In compenso il mio ginocchio non si blocca da anni, sta bene, io faccio mtb, bdc, nuoto, corsa e a volte tennis. Cammino in montagna, provo le arrampicate.
Il mio consiglio è di non preoccuparti, non agitarti. E' un intervento ormai ben sviluppato e ti riporta a livelli semplicemente normali.

Per quanto riguarda i tempi di recupero...variano da persona a persona. Considera che io ero giovincello, avevo un'età in cui i tessuti si rigenerano in fretta. Comunque non perdi tono muscolare, non è un'ingessatura. Io poi mi ero sottoposto all'intervento gli ultimi giorni di agosto, ero in vacanza ma faceva un caldo bestia, ero a disagio e la gamba fasciata stretta non aiutava certo.

Che posso dirti...in bocca al lupo e abbi fiducia.

ps: se vuoi consigli, particolari e quant'altro chiedimi pure.


Fortunatamente la situazione non è così compromessa apparte il click e un leggerissimo dolorino....nulla di più.

Certamente dopo la terapia palliativa dovrò decidere (in realtà ho già deciso)....mi hanno detto che sono possibili due soluzioni infiltrazione di una brodaglia per evitare attriti...oppure l'intervento....io credo di optare per il secondo come soluzione risolutrice e definitiva....

....salvo miracoli

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/09/2007 alle 17:47
Beh, non amo le infiltrazioni. Secondo me 'intervento- non eccessivamente invasivo e non certo terribile- è risolutivo e alla lunga può evitare il degenerare della patologia.
Ripeto, per me è stata la soluzione ideale. Non ricordo nemmeno cosa vuol dire avere il ginocchio bloccato, o almeno non essere sicuro di poterci fare affidamento al 100%.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/11/2007 alle 15:36
Ciao a tutti.......

Sono passate già due settimane dal intervento.......per fortuna tutto ooooooooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkappppa !!

Salvo la prima settimana in cui il ginocchio nn mi faceva male ma in compenso nn potevo appoggiare i talloni in terra......forse durante l'intervento in sala operatoria hanno appoggiato male il polpaccio sul cavalletto per tener ferma la gamba durante l'artroscopia.....e il risultato devastante è stato una nevralgia assurda al polpaccio forse per eccessivo schiacciamento di qualche nervo.....

Il ginocchio nn fà + male e il chirurgo devo dire ha lavorato bene....!! ancora nn ho la mobilità....ma spero di riprendermi al più presto anche su questo versante.

Nn si vedono nemmeno i buchetti nel ginocchio.

CCCCCCiauzzzzzz....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/11/2007 alle 16:02
Felice della notizia
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/11/2007 alle 16:48
Ottimo...ben max son contento...

ti aspetto alla griglia di partenza della prox gf da fare insieme

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1436951