Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gazzetta dello Sport
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Gazzetta dello Sport

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/09/2007 alle 15:05
IO rivoglio la vecchia cara GAZZA! voglio ancora il mio vecchio caro giornale rosa credibile rispetto agli altri quotidiani sportivi, il vangelo per noi amanti di tutti gli sport e non quella robaccia che è diventato!

Secondo me la Gazzetta dovrebbe promuove tutti gli sport ed invece oggi ci troviamo le ultime due pagine dedicate una alle donne semi-nude (bella roba ma non qui) e una sui disastri del mondo... I titoli che ricordano i tabloid inglese (Valentino che frequenta la Canalis! ecc.) chi se ne frega... Scrivete di sport!!! Vero Sport! Anche dei mondiali di ping pong ma sempre e solo di sport! Lasciamo stare quando dovevano vendere i DVD del WWE e quindi li facevano passare per dei super uomini ... ma adesso BASTA!!!

Poi non parliamo della pagina del nostro amato ciclismo!; Le corse non vengono considerate. Ieri ad esempio la vittoria di napodany era menzionata solo per la caduta, un paio di settimane fa un finto scoop sul ritorno di Berzin e oggi???? Fois un delinquente per colpa del nostro sport! Ma siamo pazzi? La Gazza che scrive queste cose? E di cose da scrivere ce n'erano tante come la grande volatoa tra Ale Jet e Bennati. Una sfida nella sfida... Boonen che sta male insomma!

La storia di questo ragazzo è triste anzi molto triste ma il ciclismo cosa c'entra? I suoi fratelli non sono stati ciclisti eppure dicono che non se la passano molto meglio.

Scusate lo sfogo ma da domani dopo 20 anni non comprerò più il giornale di Verdelli. Spero di non essere il solo che la pensa così e che la gente si ribelli!
VOGLIAMO LA VECCHIA E CARA "GAZZA"; Mi spiace signor Verdelli ma il suo giornale ha perso un cliente e forse anceh grazie a qeusto Forum non sarà l'unico.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 14/09/2007 alle 15:49
Originariamente inviato da Paz&Caz

IO rivoglio la vecchia cara GAZZA! voglio ancora il mio vecchio caro giornale rosa credibile rispetto agli altri quotidiani sportivi, il vangelo per noi amanti di tutti gli sport e non quella robaccia che è diventato!

Secondo me la Gazzetta dovrebbe promuove tutti gli sport ed invece oggi ci troviamo le ultime due pagine dedicate una alle donne semi-nude (bella roba ma non qui) e una sui disastri del mondo... I titoli che ricordano i tabloid inglese (Valentino che frequenta la Canalis! ecc.) chi se ne frega... Scrivete di sport!!! Vero Sport! Anche dei mondiali di ping pong ma sempre e solo di sport! Lasciamo stare quando dovevano vendere i DVD del WWE e quindi li facevano passare per dei super uomini ... ma adesso BASTA!!!

Poi non parliamo della pagina del nostro amato ciclismo!; Le corse non vengono considerate. Ieri ad esempio la vittoria di napodany era menzionata solo per la caduta, un paio di settimane fa un finto scoop sul ritorno di Berzin e oggi???? Fois un delinquente per colpa del nostro sport! Ma siamo pazzi? La Gazza che scrive queste cose? E di cose da scrivere ce n'erano tante come la grande volatoa tra Ale Jet e Bennati. Una sfida nella sfida... Boonen che sta male insomma!

La storia di questo ragazzo è triste anzi molto triste ma il ciclismo cosa c'entra? I suoi fratelli non sono stati ciclisti eppure dicono che non se la passano molto meglio.

Scusate lo sfogo ma da domani dopo 20 anni non comprerò più il giornale di Verdelli. Spero di non essere il solo che la pensa così e che la gente si ribelli!
VOGLIAMO LA VECCHIA E CARA "GAZZA"; Mi spiace signor Verdelli ma il suo giornale ha perso un cliente e forse anceh grazie a qeusto Forum non sarà l'unico.


Anch'io prima la prendevo più spesso, ora anche per me ha perso un po' appeal per molti dei motivi che tu citi ed allora preferisco spendere 1 euro per il quotidiano generalista ("Corriere della Sera") così sono informato anche sui fatti di cronaca (la politica mi interessa poco).

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2007 alle 20:51
Pure io ho smesso da circa un anno di comprare la Gazza..
Sembra di leggere novella 2000.
Una volta si leggeva di corse adesso solo di doping e quando non c'è in corso nessuno scandalo si cerca di trovarlo e pensare che sono gli organizzatori delle piu grandi corse italiane.
CMQ la direzione della Gazzetta da quando è arrivato Verdelli è quella del Gossip e dello scandalo a tutti i costi.
Caro Paz&Caz se ti solleva..... non siamo i soli ne conosco fin troppi che hanno smesso o diminuito l'acquisto della Rosa negli ultimi tempi....
E la Chiamano Gazzetta dello Sport potrebbero chiamarla Calcio&Gossip.....

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/09/2007 alle 09:55
Dovremmo creare una specie di catena tramite mail come quelle che si fanno per i benzinai solo credo che qui si potrebbe ottenere un successo.
Avete qualche idea?

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/09/2007 alle 10:02
Venne fatta la stessa cosa, tempo fa, per una lettera ad Adorni.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 15/09/2007 alle 14:27
Non lo sapevo e com'è andata a finire?

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/09/2007 alle 14:29
Hai ragione.
Non mi piace più.
Mi ostino a comprarla quando ci sono le corse ma resto puntualmente deluso.
Oggi è uno di quei numeri assurdi:
Ci sono due eventi importanti come la Vuelta e il Giro di Polonia a cui
hanno dedicato mezza pagina!!!
Roba dei tempi in cui ne era direttore Calabrese che aveva fatto diventare la "Gazzetta dello Sport" la "Gazzettta del Calcio".
Uno sciopero della Gazzetta ben organizzato non è un'utopia se tutto il mondo del Ciclismo, interessato al giornale, aderisse.

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/09/2007 alle 14:37
Originariamente inviato da Dax

Ci sono due eventi importanti come la Vuelta e il Giro di Polonia a cui
hanno dedicato mezza pagina!!!

Perché, hai visto quanto spazio è stato dedicato alla Parigi-Bruxelles?!
Un articoletto che definire "minuscolo" è troppo poco!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/09/2007 alle 14:39
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Dax

Ci sono due eventi importanti come la Vuelta e il Giro di Polonia a cui
hanno dedicato mezza pagina!!!

Perché, hai visto quanto spazio è stato dedicato alla Parigi-Bruxelles?!
Un articoletto che definire "minuscolo" è troppo poco!



Roba da Corriere dello Sport ...

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/09/2007 alle 13:59
Io non la compro più, mi limito a leggere i titoli in grassetto al bar, e gli articoli li leggo solamente se i suddetti titoli mi interessano, altirmenti niente

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/09/2007 alle 21:27
mi unisco al vostro coro.. una volta scrissi anche a di rosa quando era direttore... ci fu uno scambio di mail e mi diede l'impressione di un uomo intelligente ed aperto, schiacciato però dagli interessi economici del calcio... ora che c'è verdelli il giornale nn lo compro più direttamente
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/09/2007 alle 21:44
Concordo con tutti.
Siamo arrivati al ridicolo.

Spero che in RCS ci sia ancora qualcuno con i neuroni a posto che capisca cosa vuole la gente da un giornale che parla di SPORT.
Che pena.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/09/2007 alle 23:11
qualcuno mi può spiegare gentilmente l'interesse dell'editore ,o di chi x esso ,a sput.tanare un movimento che invece avrebbe tutto l'interesse a tutelare? che il giro d'italia e corse varie le organizza ilrestodelcardino e ilsecolodecimononno?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/09/2007 alle 08:31
E la storia della nazionale ??? SOlo una settimana fa la Gazza diceva a nove colonne Fuori Cunego - Dentro Bennati. Ieri era l'esatto contrario? Ma allora cos'era una trovata pubblicitaria?
Consoliamo che almeno parlavano di ciclismo!

Poi un'altra cosa che mi manda in bestia:

Ogni volta che trovano qualcuno dopato lo metto nella pagina di ciclismo come la recente nuotatrice! Che "elementi di materiale organico atti a galleggiare".


ps. Scusate la parolaccia

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/09/2007 alle 10:26
Eh sì, sono su una brutta china.
Sarebbe curioso capire l'andamento delle vendite.
Per conto mio, la compro mediamente una volta al mese (solo quando ci sono notizie importanti che altri non hanno) mentre prima una/due volte la settimana.
Internet aiuta molto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/09/2007 alle 22:06
La RCS vuole far credere che ciclismo in Italia è solo Milano-Sanremo e Giro d'Italia.
All'estero, solo Classiche del Nord e Mondiale.

Anche il Tour de France è stato ridimensionato parecchio, solo la presenza di un italiano al vertice della classifica potrebbe cambiare le cose.

Ma la Gazzetta andrebbe rifondata!!!



Io non lo dico mica per me.... lo dico per loro, fanno un po' schifo!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/09/2007 alle 22:45
Originariamente inviato da miky70

Ma la Gazzetta andrebbe rifondata!!!



Io non lo dico mica per me.... lo dico per loro, fanno un po' schifo!


 

____________________
Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/09/2007 alle 10:04
io ho smesso di comprarla, la rete offre informazioni di maggiore qualità su tutti gli sport, non c'è gara.
poi effettivamente è diventata Gazzetta 2000, soldi sprecati per chi è appassionato di (altri) sport

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/09/2007 alle 11:05
si, la gazzetta non è piu quella di una volta. però resta sempre l'unico quotidiano che tratta in maniera decente gli sport minori.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 233
Registrato: Jun 2007

  postato il 19/09/2007 alle 17:39
Anch'io è un pò di tempo che non la compro più: la scrocco al Bar!!!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 19/09/2007 alle 21:59
Concordo.Una volta mi dicono che si parlava di sport davvero, ora solo di pallone. La Rosa sta raggiungendo il livello abietto di tuttosport e corriere che parlano solo di calcio.Duole dirlo ma è cosi, gli interessi schiacciano la qualunque.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/09/2007 alle 22:07
Originariamente inviato da Il Mago Gigi

Anch'io è un pò di tempo che non la compro più: la scrocco al Bar!!!!!!


idem........

è da maggio che non la compro più...... troppo troppo calcio......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 19/09/2007 alle 22:47
ripropongo la domanda...
secondo voi perchè sparare a zero sul ciclismo quando invece sarebbe interesse a tutelarlo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 20/09/2007 alle 00:03
Avevo in mente di scrivere alla rubrica della penultima pagina. Io trovo disarmante il livello che ha raggiunto la Gazzetta dello Sport e altri mezzi d'informazioni. Purtroppo sono tutti succubi del Dio gossip, per cui il calcio assomiglia sempre più al wrestling, sembra finto, tutta scena e niente gioco, più moviola che highlights, più calciomercato e pettegolezzi che discussioni tecniche. Nel nuoto la Gazzetta tratta di più la love story Marin e Manaudou che il nuoto in piscina. Nel tennis lo sputtanamento del Maroon Five ai danni della Sharapova è andato nella prima pagina dell'indice sportivo del Mediavideo, mentre le vittorie di Federer e della Henin vengono di solito relegate nell'indice secondario.
Quest'informazione fa schifo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/09/2007 alle 17:40
Bella Domanda Sceriffo.

Non saprei proprio come rispondere però una cosa è certa.

RIMPIANGO I GIORNALISTI CHE PARLAVANO DI SPORT CON CLASSE COME:
RINO TOMMASI - PIER BERGONZI - ANGELO ZOMEGNAN.

Gli unici che si salvano adesso per il ciclismo sono Gregori e Pastonesi ed Arcobelli per il nuoto.

Quello che va poi a "Contro Campo" (non mi ricordo il nome) mi fa andare giu di testa! Urla sempre come un pazzo vacendo spettacolo e non giornalismo.
Una vergogna.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/09/2007 alle 17:55
Compro la Gazzetta tutti i giorni , concordo con quello che dite , la Vecchia Gazzetta (quella di Cannavo') era un'altra cosa
A Parte i Gossip chissenefrega del Fantacalcio , della Magic cup , la migliore squadra di tutti i tempi decisa dal computer ecc
Se confrontata con il Corriere dello Sport (meglio non citare l'altro pseudo giornale sportivo) resta ancora avanti ( Tra l'altro io comincio la Gazzetta sempre dal Fondo per leggere gli altri sport.. con il corriere dello sport ho subito finito)
Un Direttore adatto , a parer mio , sarebbe Sconcerti (uno che ha gia' diretto giornali importanti e conosce lo sport)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 20/09/2007 alle 18:02
Originariamente inviato da sarah

però resta sempre l'unico quotidiano che tratta in maniera decente gli sport minori.


eh?????? ormai è solo calci poi una paginetta di basket,una di pallavolo e una di ciclismo.. secondo te un trafilettino di 10 righe significa trattare in maniera decente gli sport minori??? ke ne so il tennis x esempio.. solo per fed cup sono state spese alcune righe se no sempre e solo un minitrafilettino cm anke x skerma,pallanuoto,ecc ecc..

la gazzetta deve assolutamente cambiare!!! ormai è gazzetta del calcio e del gossip, mica dello sport!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 157
Registrato: Jun 2007

  postato il 21/09/2007 alle 08:24
Originariamente inviato da sceriffo

ripropongo la domanda...
secondo voi perchè sparare a zero sul ciclismo quando invece sarebbe interesse a tutelarlo?


Perchè vende la notizia? Perchè l'importante è che se ne parli e il livello medio di comprensione del ciclismo, da parte dei lettori, è scarso? Perchè anche per molti giornalisti di Gazzetta fare un commento tecnico sul ciclismo è diventata un'impresa? Perchè fare i moralisti è più semplice che lavorare?
Comunque io personalmente vado in rete per le notizie sia di ciclismo (e grazie sia a Cicloweb che a molti utenti da cui sto imparando qualcosa a furia di leggere) sia per gli altri sport che mi interessano. Frequento il sito di Gazzetta ma non clicco MAI sulle notizie stupide. Un click è come un voto, se tutti cliccano la Sharapova quelli continuano a scrivere di ogni suo capello, se invece si leggono i risultati di Bolelli e Seppi forse qualcuno penserà a scrivere del nostro movimento di tennis ...

N

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/09/2007 alle 09:44
Sconcerti portebbe essere l'umo giusto.
La redazione del ciclismo è da rifondare!!!!!!!!!!!
Facciamo un sondaggio... chi è il peggior giornalista di ciclismo!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/09/2007 alle 09:46
Originariamente inviato da Paz&Caz

Sconcerti portebbe essere l'umo giusto.
La redazione del ciclismo è da rifondare!!!!!!!!!!!
Facciamo un sondaggio... chi è il peggior giornalista di ciclismo!


già fatto anche questo, credo

No, aspetta, mi sa che è stato fatto un sondaggio per il MIGLIOR giornalista...al peggiore ci pensa il topic "giornalisti BRA"

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 21/09/2007 alle 10:01
e chi ha vinto tra i migliori?

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/09/2007 alle 12:00
Per l'argomento, ho trovato questo sondaggio:

http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2348#pid34017

Guardacaso è quello che avevo dato per meno probabile

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/09/2007 alle 09:47
Tra i cominci poteva vincere acneh SGARBOZZ ma tra i giornalisti non esiste!

Scandaloso.

Ho provato a lanciare il sondaggio ma senza successo... chissà perchè!

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/09/2007 alle 10:05
Originariamente inviato da nocciolo [/iia? Perchè l'importante è che se ne parli e il livello medio di comprensione del ciclismo, da parte dei lettori, è scarso? Perchè anche per molti giornalisti di Gazzetta fare un commento tecnico sul ciclismo è diventata un'impresa? Perchè fare i moralisti è più semplice che lavorare?
Comunque io personalmente vado in rete per le notizie sia di ciclismo (e grazie sia a Cicloweb che a molti utenti da cui sto imparando qualcosa a furia di leggere) sia per gli altri sport che mi interessano. Frequento il sito di Gazzetta ma non clicco MAI sulle notizie stupide. Un click è come un voto, se tutti cliccano la Sharapova quelli continuano a scrivere di ogni suo capello, se invece si leggono i risultati di Bolelli e Seppi forse qualcuno penserà a scrivere del nostro movimento di tennis ...

N
Credo che si sia centrato un punto importante, loro controllano ogni click che facciamo sul loro sito,e non capiscono che ci sono tante persone che cliccano l'articolo sulla Sharapova o sul gossip sportivo, perchè a loro di sport non gliene frega nulla....credo che vada rifondata la Gazzetta per intero anche perchè il calcio non è solo Milan Juve e Inter il ciclismo il Giro d'Italia...etc etc..etc

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/09/2007 alle 10:37
Originariamente inviato da sceriffo

ripropongo la domanda...
secondo voi perchè sparare a zero sul ciclismo quando invece sarebbe interesse a tutelarlo?


La Gazzetta è del gruppo RCS che ha la proprietà del Giro e di altre corse, secondo me vuol far capire agli azionisti che ci tiene a migliorare il prodotto ma credo che voglia anche liberarsene, tuttavia, sapendo che altri potrebbero migliorarne la qualità, non lo metterà in vendita fino a quando il doping sarà un argomento di interesse pubblico.
Dopo, passato questo periodo, (prima o poi passerà) potrà venderlo ad un prezzo superiore dicendo che ha contribuito a cambiare la cultura nel ciclismo.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/09/2007 alle 13:22
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da sceriffo

ripropongo la domanda...
secondo voi perchè sparare a zero sul ciclismo quando invece sarebbe interesse a tutelarlo?


La Gazzetta è del gruppo RCS che ha la proprietà del Giro e di altre corse, secondo me vuol far capire agli azionisti che ci tiene a migliorare il prodotto ma credo che voglia anche liberarsene, tuttavia, sapendo che altri potrebbero migliorarne la qualità, non lo metterà in vendita fino a quando il doping sarà un argomento di interesse pubblico.
Dopo, passato questo periodo, (prima o poi passerà) potrà venderlo ad un prezzo superiore dicendo che ha contribuito a cambiare la cultura nel ciclismo.

nn credo che rcs venderà mai qs bel giocattolino, fra sponsor, città che pagano x arrivi/partenze tappe , diritti tv è sicuramente una voce positiva nel bilancio rcs events

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 192
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/09/2007 alle 10:18
Ho scritto al direttore della Gazzetta.
Poche righe e l'ho invitato a leggere questo forum per tastare il polso degli appassionati di Ciclismo.
Rileggendo le nostre risposte non c'è un solo commento positivo.
Ci starà ad ascoltare?
Mà Dè Chè.
Li ci saranno scelte editoriali.
Scelte che vanno dove portano le vendite e se le vendite migliorano parlando solo di calcio lasciando le briciole agli altri sport per loro va bene così.

 

____________________
...SONO ARRIVATO AL PUNTO CHE OGNI VITTORIA E' UN DUBBIO...



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/09/2007 alle 13:35
Originariamente inviato da Dax

Ho scritto al direttore della Gazzetta.
Poche righe e l'ho invitato a leggere questo forum per tastare il polso degli appassionati di Ciclismo.
Rileggendo le nostre risposte non c'è un solo commento positivo.
Ci starà ad ascoltare?
Mà Dè Chè.
Li ci saranno scelte editoriali.
Scelte che vanno dove portano le vendite e se le vendite migliorano parlando solo di calcio lasciando le briciole agli altri sport per loro va bene così.



le vendite , dicono, sono decisamente in ribasso. sarà la corretta linea editoriale da continuare questa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/09/2007 alle 01:35
Ho letto attentamente da giornalista (attenzione,,si definisce giornalista chi ha il tesserino dell'ordine..anche perchè non è che li regalano come una volta) il 3d.. Tra cose che si possono o meno condividere (si perchè mi pare che qualcuno sia prevenuto)ne ho letta una che davvero fa rizzare i capelli ed anche altro... ma come cavolo si può pensare che il gruppo Rcs possa cedere Giro ecc ecc ecc... ma siamo seri o che cosa?? L'evento più importante che hanno, uno dei 3 eventi sportivi più importante d'Italia, uno dei 10 eventi sportivi più importanti al mondo..e lo venderebbero?? Ma dai... per favore.... a volte si scrive proprio per scrivere...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/09/2007 alle 08:42
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ho letto attentamente da giornalista (attenzione,,si definisce giornalista chi ha il tesserino dell'ordine..anche perchè non è che li regalano come una volta) il 3d.. Tra cose che si possono o meno condividere (si perchè mi pare che qualcuno sia prevenuto)ne ho letta una che davvero fa rizzare i capelli ed anche altro... ma come cavolo si può pensare che il gruppo Rcs possa cedere Giro ecc ecc ecc... ma siamo seri o che cosa?? L'evento più importante che hanno, uno dei 3 eventi sportivi più importante d'Italia, uno dei 10 eventi sportivi più importanti al mondo..e lo venderebbero?? Ma dai... per favore.... a volte si scrive proprio per scrivere...

da giornalista di a noi, uomini della strada, un motivo plausibile x cui la gazzenda continua in modo definerei chirurgico , a buttar rumenta su un movimento che avrebbe interesse a tutelare per le ragione di cui scrivi.
e ancora: un giornalista che pubblica a 9 colonne il ritorno di berzin al professionismo , non avrebbe il dovere o l'etica di chiedere conferma al team nel quale ,raccontava,avrebbe gareggiato? o meglio incorrere nella smentita postuma della squadra con inevitabile figura di menta a 9 colonne?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 139
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/09/2007 alle 17:06
Premesso che dopo il 5 giugno 1999 avrò comprato la gazzetta una trentina di volte al massimo...in effetti sceriffo anch'io è tempo che mi domando perchè queste operazioni chirurgiche volte a sputtanare il movimento ciclistico...non so, giovedì sera ho visto che al programma di Gnocchi c'era ospite Nino Minoliti che vuole liberalizzare il doping (mentre il contraltare era il prof. Dal Monte e il tutto era infarcito dei soliti luoghi comuni), il quale ha detto che non si può fare il giro o il tour o 40.000 km all'anno senza aiuti...ecco, credo che la gazza voglia un po' far passare l'idea che ciclismo=doping giustificandola...ma non capisco perchè. Tu che hai posto la domanda hai qualche idea in proposito?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/09/2007 alle 17:47
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ho letto attentamente da giornalista (attenzione,,si definisce giornalista chi ha il tesserino dell'ordine..anche perchè non è che li regalano come una volta) il 3d.. Tra cose che si possono o meno condividere (si perchè mi pare che qualcuno sia prevenuto)ne ho letta una che davvero fa rizzare i capelli ed anche altro... ma come cavolo si può pensare che il gruppo Rcs possa cedere Giro ecc ecc ecc... ma siamo seri o che cosa?? L'evento più importante che hanno, uno dei 3 eventi sportivi più importante d'Italia, uno dei 10 eventi sportivi più importanti al mondo..e lo venderebbero?? Ma dai... per favore.... a volte si scrive proprio per scrivere...

da giornalista di a noi, uomini della strada, un motivo plausibile x cui la gazzenda continua in modo definerei chirurgico , a buttar rumenta su un movimento che avrebbe interesse a tutelare per le ragione di cui scrivi.
e ancora: un giornalista che pubblica a 9 colonne il ritorno di berzin al professionismo , non avrebbe il dovere o l'etica di chiedere conferma al team nel quale ,raccontava,avrebbe gareggiato? o meglio incorrere nella smentita postuma della squadra con inevitabile figura di menta a 9 colonne?


Questo devi chiederlo a loro Sceriffo... lo so le vedo anche io queste cose.. Per il discorso Berzin.. li va da persona a persina...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/09/2007 alle 20:43
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ho letto attentamente da giornalista (attenzione,,si definisce giornalista chi ha il tesserino dell'ordine..anche perchè non è che li regalano come una volta) il 3d.. Tra cose che si possono o meno condividere (si perchè mi pare che qualcuno sia prevenuto)ne ho letta una che davvero fa rizzare i capelli ed anche altro... ma come cavolo si può pensare che il gruppo Rcs possa cedere Giro ecc ecc ecc... ma siamo seri o che cosa?? L'evento più importante che hanno, uno dei 3 eventi sportivi più importante d'Italia, uno dei 10 eventi sportivi più importanti al mondo..e lo venderebbero?? Ma dai... per favore.... a volte si scrive proprio per scrivere...

da giornalista di a noi, uomini della strada, un motivo plausibile x cui la gazzenda continua in modo definerei chirurgico , a buttar rumenta su un movimento che avrebbe interesse a tutelare per le ragione di cui scrivi.
e ancora: un giornalista che pubblica a 9 colonne il ritorno di berzin al professionismo , non avrebbe il dovere o l'etica di chiedere conferma al team nel quale ,raccontava,avrebbe gareggiato? o meglio incorrere nella smentita postuma della squadra con inevitabile figura di menta a 9 colonne?


Questo devi chiederlo a loro Sceriffo... lo so le vedo anche io queste cose.. Per il discorso Berzin.. li va da persona a persina...

Ciao Cascata, la mia era una provocazione . Davvero non è assolutamente spiegabile qs atteggiamento. Un volta si domandava all'oste se avesse il vino buono...oggi invece siamo al delirio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/09/2007 alle 08:46
stamattina gilanella scrive che diluca sarà sospeso prima del mondiale

"CHOC Nel pomeriggio, poi, la svolta sul caso di Danilo Di Luca. In queste ore la Procura antidoping Coni — in virtù dell'articolo 2 bis del regolamento operativo — chiederà al Giudice di ultima istanza del Coni (Gui)la sospensione cautelare del corridore che sarà deferito per la frequentazione col medico Carlo Santuccione, ammessa dallo stesso Di Luca. Ciò comporta uno stop di 3 mesi: Santuccione era stato già squalificato dalla Federciclo.
Perché si è atteso tanto? Il 22 agosto, il capo della Procura antidoping, Ettore Torri, aveva scritto al presidente della Federciclo, Di Rocco, «consigliando» la non convocazione di Di Luca per il Mondiale in attesa dei riscontri per alcune indagini che la stessa Procura stava conducendo. E aspettando che si completasse l'iter dell'inchiesta sul presunto doping ematico a Pescara (domani c'è l'udienza preliminare davanti al Gip)." ( fonte gazzetta 26 set )

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Sep 2007

  postato il 28/09/2007 alle 08:26
C'è poco da dire e poco da aggiungere a quanto gia scritto in questi post!

Ragazzi questa Gazzetta dello Sport è qualcosa di scandaloso, di veramente abominevole per un quotidiano sportivo che si è sempre elevato rispetto agli altri.

Oggi non lo so piu se ci sia davvero questo distaccamento della Gazza dagli altri quotidiani sportivi. Forse il credito era talmente tanto e gli altri due sono talmente a terra che nonostante tutto la rosea è ancora leggermente la piu leggibile, forse purtroppo è questo il motivo che spinge tanti ancora oggi a stramaledirla ma a comprarla gioco forza. Però è molto triste..

Mi sono ripromesso di non comprarla piu fin che il signor Candido Cannavò vi continuerà vi continuerà a scrivere e così farò, anche se a fatica!

Grazie furboni per avermi tolto il piacere della gazza.. Alla mattina un buon cappuccino e una brioches sopperiscono lo stesso al risveglio ma dopo pranzo il "cesso" con la Gazza chi me lo rende??

Buona giornata a tutti.

 

____________________
Ragioniere che fa? Va in fuga?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4479752