Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2007 - 4a tappa: Langreo - Lagos de Covadonga (185.1 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2007 - 4a tappa: Langreo - Lagos de Covadonga (185.1 km)

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/09/2007 alle 17:24
Bel numero di Efimkin!
Grandissimo Piepoli...mi ha impressionato! ...non tanto per il risultato, ma per la facilità con cui andava su... Se solo avesse potuto secondo me staccava tutti e salutava la compagnia...però causa forze maggiori ha dovuto accontentarsi di correre sulle ruote di Sastre e Menchov...pazienza...

Comunque la regia spagnola si è praticamente dimenticata di Devolder, Monfort e Chavanel, che pure sono arrivati nelle prime posizioni!
A questo punto il belga è da tener d'occhio, a cronometro è al livello dei primi...
Mi aspettavo di più da Brajkovic...

PS...Cunego in che posizione è arrivato???

 

[Modificato il 04/09/2007 alle 17:30 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/09/2007 alle 17:28
Certo che una tappa così al Tour, gli stessi corridori, se la sognavano. Ma come mai? Oggi tutti pimpanti, Menchov risvegliato dal coma, Sastre grintosissimo, Pereiro che tenta di rispondere... Si vede che l'estate ha fatto bene un po' a tutti

Gran bella tappa, Efimkin gran vittoria, negli ultimi 7 km ha perso soltanto un minuto.

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 04/09/2007 alle 17:29
Originariamente inviato da Lore_88

Simociclo però diceva "normalmente" e, secondo me, a parità di forma (cosa che in questo momento non c'è) Evans a crono stacca e di brutto Menchov.

Vabè, se vogliamo spaccare il capello in 4 allora sì, forse Evans a parità di condizione può anche andare più forte del russo.
Io però ci andrei piano a dire se c'è parità di forma o meno, in data 4/9/2007. Oggi Menchov ha dimostrato di essere più in palla dell'australiano, ma è pur sempre la prima tappa di montagna e la Vuelta è ancora lunga. Peraltro l'australiano oggi non ha perso molto, dunque si può dire ancora tutto e il contrario di tutto.
Sul discorso crono... Evans si difende bene in questo esercizio, ma non è decisamente un cronoman alla Cancellara. Questo genere di corridori, di cui Evans non fa parte, potrebbe staccare di brutto Menchov (che, a memoria, ricordo essere comunque un discreto cronoman).

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/09/2007 alle 17:30
samuel sanchez è arrivato a 2'30", poco dopo gomez marchante.
karpets a quasi 3'.

grossa delusione per brajkovic, a più di 6'.

cunego e zubeldia sono arrivati coi velocisti ma dopo le cadute dei giorni scorsi era prevedibile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/09/2007 alle 17:32
Su Marchante e Piepoli: a Piepoli della generale non gliene po' fregà de meno, a cronometro non va. Visto Marchante staccato, ha preferito non sprecare energie dato che la tappa era andata. Senza Efimkin davanti, se ne avesse avute di energie, avrebbe attaccato senz'altro.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/09/2007 alle 17:34
Originariamente inviato da marco83

Sul discorso crono... Evans si difende bene in questo esercizio, ma non è decisamente un cronoman alla Cancellara. Questo genere di corridori, di cui Evans non fa parte, potrebbe staccare di brutto Menchov (che, a memoria, ricordo essere comunque un discreto cronoman).

Però un conto sono lo crono dei GT e un'altro quelle delle piccole corse a tappe... La differenza è sostanziale...

Difatti nell'ultima crono del Tour Cancellara le ha prese anche da Contador...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 04/09/2007 alle 17:35
Originariamente inviato da peek
Del resto Piepoli è uno che gli ordini di scuderia li segue seriamente, tanto è vero che quest'anno al giro è arrivato secondo allo Zoncolan.


E alle Tre Cime, dove ha praticamente frenato sul traguardo

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/09/2007 alle 17:36
Aby... Cancellara era praticamente terminato ..non andava più..era cotto!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 175
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/09/2007 alle 17:38
Comunque almeno fino ai due tapponi di domenica e lunedì gli uomini da battere saranno Menchov e Evans... la crono di sabato favorirà loro due, senza dubbio... Devolder è un'incognita, vedremo.

 

____________________


... TORNEREMO GRANDI?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/09/2007 alle 17:40
Piepoli andava su in surplace...... Comunque sia grande Efimkin.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 04/09/2007 alle 17:40
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Aby... Cancellara era praticamente terminato ..non andava più..era cotto!!

Infatti è quello che voglio dire io!
In un GT la differenza la fa la condizione, anche nelle crono...quindi le cose non sono mai così scontate...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Jun 2007

  postato il 04/09/2007 alle 17:47
grande Vladimir!!!!!! cavolo, ero al lavoro e ho saputo via telefono che aveva vinto....comunque, al TdS andò in crisi in cronometro perchè era stanco per la gara in sè, in aggiunta al fatto che era appena tornato alle corse dopo un infortunio che l'ha costretto allo stop per molto tempo!!

ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!

 

____________________







 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/09/2007 alle 17:49
Beh come inizio direi che non c'è male.Già nella fuga erano presenti corridori interessanti e qualcuno è riuscito a restare davanti,con Efimkin che è andato a vincersi la tappa molto bene e altri corridori come Devolder,Monfort(tempo fa ricordo che di lui si parlava bene),Chavanel,Bertagnolli sono riusciti a piazzarsi.Poi soprattutto i CSC si sono spesi bene per aiutare Sastre che assieme a Menchov esce molto bene da questo primo arrivo in salita.
Evans si è staccato ma alla fine si è salvato e se nelle prossime tappe sarà più brillante sarà da tenere in considerazione viste le sue doti a cronometro.La Caisse d'Epargne sono curioso di vedere come gestirà la situazione nelle prossime tappe visto che potrebbe utilizzare Karpets o David Lopez per qualche tentativo da lontano.
Mi sarei aspettato di più sia da Gomez Marchante che da Samuel Sanchez(Anton se avevo letto bene in una pagina del diario non sembra avere la condizione dell'anno scorso).
In Discovery Brajkovic saltato ma ora vediamo dove arriva Devolder...potrebbe essere una mina vagante.
Per quel che riguarda Cunego come preventivavo si è lasciato sfilare prendendo tanti minuti(oltre 18 al traguardo).Se starà meglio potrebbe cercare la vittoria di tappa nei prossimi giorni entrando in qualche fuga.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 04/09/2007 alle 18:22
complimentoni a efimkin.. gg è andato veramente forte!! nn dimentichiamoci ke è prof solo dal 2005!!! bravo vladimir!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/09/2007 alle 18:27
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da GiboSimoni

senti anche un cecato avrebbe capito che marchante oggi nn andava...e vedendo cosa ha fatto alla fine Leo..forse era anche + forte d sastre e menchov..e poteva anche staccarli...quello volevo che facesse...la scusa d marchante x me nn regge tanto è vero che è arrivato a + d un minuto...poi voi siete i vati che sapete tutto...meglio x voi..questa è la mia opinione


Non sono un vate, ma non credo che Marchante perché ha preso un minuto alla prima salita non resti il capitano della Saunier, che per fortuna lascia una libertà relativa a Piepoli.
Del resto Piepoli è uno che gli ordini di scuderia li segue seriamente, tanto è vero che quest'anno al giro è arrivato secondo allo Zoncolan.


Ma se il capitano era (ed è ancora secondo me...) Gomez Marchante, per quale motivo Piepoli non è stato con lui ad aiutarlo? La spiegazione che mi son dato è che, nell'ipotesi di riprendere tutti i fuggitivi, potesse giocarsi la tappa... altrimenti tenerlo davanti per un secondo posto secondo me non ha senso quando si dovrebbe aiutare il capitano in difficoltà. Cribiori in telecronaca diceva che in una salita così non serve avere un gregario davanti a tirare, io non ne sarei così convinto. L'altra ipotesi è che Leo voglia fare classifica... sarei contento per lui, ma forse ha scelto la Vuelta sbagliata visto che di salite non ce ne sono poi tantissime quest'anno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/09/2007 alle 19:03
Bella tappa (sono riuscito a sbirciarla).
Ottimo Efimkin, che però dubito riuscirà a terminare la corsa con una buona classifica.
Molto bene Sastre e Menchov che confermano di essere i favoriti, ma attenzione a Evans che è andato meglio di quello che credessi e che dovrebbe migliorare.
Come mi aspettavo molto bravo Piepoli che però ha pensato a Marchante e dunque non ha tirato.
Deludenti proprio Marchante e S.Sanchez.
Devolder può essere la grande sorpresa.
E Brajkovic che fine ha fatto?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 04/09/2007 alle 19:14
Originariamente inviato da Ottavio

Bella tappa (sono riuscito a sbirciarla).
Ottimo Efimkin, che però dubito riuscirà a terminare la corsa con una buona classifica.
Molto bene Sastre e Menchov che confermano di essere i favoriti, ma attenzione a Evans che è andato meglio di quello che credessi e che dovrebbe migliorare.
Come mi aspettavo molto bravo Piepoli che però ha pensato a Marchante e dunque non ha tirato.
Deludenti proprio Marchante e S.Sanchez.
Devolder può essere la grande sorpresa.
E Brajkovic che fine ha fatto?


Penso che Vladimir possa invece tenere fino alla fine della Vuelta, non so se tenendo le redini della generale, ma un ottimo posto in classifica è nelle sue possibilità

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 04/09/2007 alle 19:29
Originariamente inviato da lumacher

Ma se il capitano era (ed è ancora secondo me...) Gomez Marchante, per quale motivo Piepoli non è stato con lui ad aiutarlo? La spiegazione che mi son dato è che, nell'ipotesi di riprendere tutti i fuggitivi, potesse giocarsi la tappa... altrimenti tenerlo davanti per un secondo posto secondo me non ha senso quando si dovrebbe aiutare il capitano in difficoltà. Cribiori in telecronaca diceva che in una salita così non serve avere un gregario davanti a tirare, io non ne sarei così convinto. L'altra ipotesi è che Leo voglia fare classifica... sarei contento per lui, ma forse ha scelto la Vuelta sbagliata visto che di salite non ce ne sono poi tantissime quest'anno.


Ma sai, credo che essendo l'ultima salita abbiano pensato bene di lasciare Piepoli davanti. Se poi Gomez Marchante avesse preso dieci minuti, e Piepoli con lui, la Saunier si sarebbe trovata alla quarta tappa senza già più nessuno in classifica generale. Invece così non sono messi male, ammesso che quella di Gomez sia stata una crisi passeggera e questo non lo so.
Se si ripiglia non ha un gran distacco, è uno discreto a cronometro può ancora fare bene e migliorare il quinto posto dell'anno scorso. Piepoli non può fare classifica perché prende troppi minuti a cronometro, ma averlo in buona posizione può essere un vantaggio tattico non indifferente perché se lo inserisci in una fuga in una tappa di montagna non è che possano lasciargli molto spazio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/09/2007 alle 20:22
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da Ottavio

Bella tappa (sono riuscito a sbirciarla).
Ottimo Efimkin, che però dubito riuscirà a terminare la corsa con una buona classifica.
Molto bene Sastre e Menchov che confermano di essere i favoriti, ma attenzione a Evans che è andato meglio di quello che credessi e che dovrebbe migliorare.
Come mi aspettavo molto bravo Piepoli che però ha pensato a Marchante e dunque non ha tirato.
Deludenti proprio Marchante e S.Sanchez.
Devolder può essere la grande sorpresa.
E Brajkovic che fine ha fatto?


Penso che Vladimir possa invece tenere fino alla fine della Vuelta, non so se tenendo le redini della generale, ma un ottimo posto in classifica è nelle sue possibilità


lo penso anch'io. se la caisse d'epargne gli darà fiducia (non mi sembra proprio che i suoi compagni vadano più forte di lui) penso possa finire nei primi 5.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 04/09/2007 alle 20:23
Originariamente inviato da Ottavio

E Brajkovic che fine ha fatto?


6 minuti e mezzo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/09/2007 alle 20:36
Io penso che Efinkim possa fare un piazzamento intorno alla decima posizione, ha cronometro perde tanto, ricordo il giro di Svizzera di quest'anno dove perse il giro proprio a causa della crono

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/09/2007 alle 20:48
1º 37 EFIMKIN, Vladimir RUS GCE 4:39:56
2º 178 PIEPOLI, Leonardo ITA SDV a 1:06
3º 64 DEVOLDER, Stijn BEL DSC a 1:06
4º 151 MENCHOV, Denis RUS RAB a 1:06
5º 48 MONFORT, Maxime BEL COF a 1:06
6º 181 SASTRE, Carlos ESP CSC a 1:06
7º 131 EVANS, Cadel AUS PRL a 1:28
8º 42 CHAVANEL, Sylvain FRA COF a 1:33
9º 107 MOSQUERA, Ezequiel ESP KGZ a 1:36
10º 123 BERTAGNOLLI, Leonardo ITA LIQ a 1:49
11º 188 SÖRENSEN, Chris DEN CSC a 1:50
12º 6 GOUBERT, Stéphane FRA A2R a 1:54
13º 121 BELTRÁN, Manuel ESP LIQ a 1:57
14º 31 PEREIRO, Óscar ESP GCE a 1:57
15º 128 PELLIZOTTI, Franco ITA LIQ a 2:18
16º 171 GÓMEZ MARCHANTE, J. Ángel ESP SDV a 2:23
17º 71 SÁNCHEZ, Samuel ESP EUS a 2:29
18º 73 ANTÓN, Igor ESP EUS a 2:30
19º 142 BARREDO, Carlos ESP QSI a 2:32
20º 136 JUFRÉ, Josep

buoni piazzamenti x i nostri...sperando che nelle prox tappe Piepoli faccia quello che ha fatto al giro

la classifika l'ho presa da lavuelta.com

 

[Modificato il 04/09/2007 alle 20:51 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 38
Registrato: Aug 2007

  postato il 04/09/2007 alle 21:33
Grande V.Efimkin questo atleta è da tenere d'occhio non è la prima volta che ci fa vedere ottime prestazioni.
Per quanto riguarda gli Italiani come di consueto splendida performance dell'onnipotente Piepoli in salita.
Con continuità non voglio esagerare ma potrebbe essere uno dei candidati ad avere indosso la maglia amarilla.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Aug 2007

  postato il 04/09/2007 alle 21:40
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da peek
Del resto Piepoli è uno che gli ordini di scuderia li segue seriamente, tanto è vero che quest'anno al giro è arrivato secondo allo Zoncolan.

E alle Tre Cime, dove ha praticamente frenato sul traguardo

Straquoto

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/09/2007 alle 23:43
Originariamente inviato da alessandrofrw

Grande V.Efimkin questo atleta è da tenere d'occhio non è la prima volta che ci fa vedere ottime prestazioni.
Per quanto riguarda gli Italiani come di consueto splendida performance dell'onnipotente Piepoli in salita.
Con continuità non voglio esagerare ma potrebbe essere uno dei candidati ad avere indosso la maglia amarilla.


Esccluderei Piepoli dal discorso maglia amarillo visto che Sabato c'è una crono piatta di 52 km dove perderà minimo 4 minuti dal primo.
Vedo bene Menchov e Evans per il successo finale.Il russo è quello che ha dato le migliori sensazioni oggi,mentre Evans si è difeso bene ed ha a sua disposizione 2 crono.
Sinceramente non vedo in questa Vuelta molto terreno favorevole agi scalatori come Sastre e Marchante

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 38
Registrato: Aug 2007

  postato il 04/09/2007 alle 23:45
Originariamente inviato da Roberto

Originariamente inviato da alessandrofrw

Grande V.Efimkin questo atleta è da tenere d'occhio non è la prima volta che ci fa vedere ottime prestazioni.
Per quanto riguarda gli Italiani come di consueto splendida performance dell'onnipotente Piepoli in salita.
Con continuità non voglio esagerare ma potrebbe essere uno dei candidati ad avere indosso la maglia amarilla.


Esccluderei Piepoli dal discorso maglia amarillo visto che Sabato c'è una crono piatta di 52 km dove perderà minimo 4 minuti dal primo.
Vedo bene Menchov e Evans per il successo finale.Il russo è quello che ha dato le migliori sensazioni oggi,mentre Evans si è difeso bene ed ha a sua disposizione 2 crono.
Sinceramente non vedo in questa Vuelta molto terreno favorevole agi scalatori come Sastre e Marchante
Effettivamente perde troppo in Crono UFFA!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/09/2007 alle 23:49
Originariamente inviato da alessandrofrw

Originariamente inviato da Roberto

Originariamente inviato da alessandrofrw

Grande V.Efimkin questo atleta è da tenere d'occhio non è la prima volta che ci fa vedere ottime prestazioni.
Per quanto riguarda gli Italiani come di consueto splendida performance dell'onnipotente Piepoli in salita.
Con continuità non voglio esagerare ma potrebbe essere uno dei candidati ad avere indosso la maglia amarilla.


Esccluderei Piepoli dal discorso maglia amarillo visto che Sabato c'è una crono piatta di 52 km dove perderà minimo 4 minuti dal primo.
Vedo bene Menchov e Evans per il successo finale.Il russo è quello che ha dato le migliori sensazioni oggi,mentre Evans si è difeso bene ed ha a sua disposizione 2 crono.
Sinceramente non vedo in questa Vuelta molto terreno favorevole agi scalatori come Sastre e Marchante
Effettivamente perde troppo in Crono UFFA!!!


Perde troppo a crono,ma sono convinto che vincerà una tappa tra(Cerler o Alto de Abantos)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/09/2007 alle 06:37
cosa ci ha detto questa tappa?
-il Giro di Svizzera non e' stato un caso,Efimkin va forte e solo Sastre,Menchov,Piepoli ed Evans sono andati meglio di lui sull'ultima salita.pero' va piano a cronometro e il podio e' difficile
-Piepoli tirato a lucido,evidentemente il fatto di aver corso pochissimo dopo il Giro gli ha fatto bene,significativo il fatto che non abbia atteso Gomez Marchante.a dire il vero rispetto a Sastre e Menchov mi sembrava che avesse qualcosina in meno ma forse non ha mai attaccato proprio per non far perdere piu' terreno a Gomez
-Devolder bene ma non benissimo,e' stato bravo a entrare nella fuga ma al massimo potra' essere 6° o 7° a Madrid,anche se e' uno che nell'ultima settimana di solito cresce
-ottimo Menchov,sembrava quello del 2005,e rispetto ad allora ha una squadra migliore anche se non eccezionale,vista la sua forza a cronometro per ora e' l'uomo da battere
-bella sorpresa,anche se fino a un certo punto,Monfort,gia' ben piazzato sul Furcia l'anno scorso e poi al Giro di Germania
-eccellente la tattica della CSC,con tre uomini in fuga,e tra questi Chris Sorensen che potrebbe essere l'Andy Schleck del prossimo Giro,e Cuesta a fare il forcing dietro,Sastre ha finalizzato fino a un certo punto ma potra' attaccare ancora e ha una grande squadra
-Evans bene,anche se con il solito vizio di rispondere agli scatti,pero' se si mette ancora un po' a posto puo' vincere la Vuelta
-eccellente Beltran considerata l'eta',anche se lui invece nella terza settimana della Vuelta tende a calare
-senza infamia e senza lode Pereiro,che comunque ha corso sui suoi limiti;comunque e' la prima volta che corre alla Vuelta da protagonista e lui nell'ultima settimana potrebbe crescere
-Gomez Marchante deludente perche' lui non puo' recuperare terreno a cronometro a differenza di altri;negli ultimi 2 km poi e' andato in crisi perche' era insieme a Pellizotti che era in fuga e poi Pellizotti l'ha staccato
-Sanchez tutto sommato non male,lui e' un altro che paga le prime tappe di montagna ed esce nella terza settimana e a cronometro si difende,quindi ha limitato bene i danni
-Brajkovic ko,quest'anno pero' non ha mai brillato,forse ha fatto un inverno negativo dopo le grandi cose dell'anno scorso
-Rebellin mi aspettavo che tenesse duro come aveva fatto l'anno scorso sulla Cobertoria e sul Morredero,non e' stato cosi',ci prova oggi
-Cunego chiaramente eliminato dalla caduta,a questo punto non so se gli faccia bene proseguire la Vuelta in queste condizioni

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/09/2007 alle 15:51
Originariamente inviato da alessandrofrw

Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da peek
Del resto Piepoli è uno che gli ordini di scuderia li segue seriamente, tanto è vero che quest'anno al giro è arrivato secondo allo Zoncolan.

E alle Tre Cime, dove ha praticamente frenato sul traguardo

Straquoto


Straquoto...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/09/2007 alle 16:08
Originariamente inviato da alessandrofrw

Originariamente inviato da Roberto

Originariamente inviato da alessandrofrw

Grande V.Efimkin questo atleta è da tenere d'occhio non è la prima volta che ci fa vedere ottime prestazioni.
Per quanto riguarda gli Italiani come di consueto splendida performance dell'onnipotente Piepoli in salita.
Con continuità non voglio esagerare ma potrebbe essere uno dei candidati ad avere indosso la maglia amarilla.


Esccluderei Piepoli dal discorso maglia amarillo visto che Sabato c'è una crono piatta di 52 km dove perderà minimo 4 minuti dal primo.
Vedo bene Menchov e Evans per il successo finale.Il russo è quello che ha dato le migliori sensazioni oggi,mentre Evans si è difeso bene ed ha a sua disposizione 2 crono.
Sinceramente non vedo in questa Vuelta molto terreno favorevole agi scalatori come Sastre e Marchante
Effettivamente perde troppo in Crono UFFA!!!



Piepoli a furia di tirare e aspettare i suoi compagni di squadra ha perso la grande occasione al Giro di quest'anno..un occasione forse irripetibile...

Ricordiamoci, guadagnando su tutti..LA PRIMA CRONOMETRO AL GIRO QUASI QUASI VINCEVA

http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=6777

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/09/2007 alle 16:37
Marcel, forse ti sfugge il fatto che era una cronoscalata, verso Oropa, corta e pendente.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 505
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/09/2007 alle 17:35
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Marcel, forse ti sfugge il fatto che era una cronoscalata, verso Oropa, corta e pendente.


Monsieur 40%,infatti,ora siamo qui a parlare dei 52km piattissimi di crono che attenderanno Piepoli nel 8a tappa che lo penalizzeranno pesantemente in classifica..appunto io dicevo(sopratutto per uno come lui che a cronometro è proprio fermo rispetto anche ad altri scalatori che limitano un pochino il ritardo) che nel Giro di quest'anno per una vera cronometro si aspettava la 20a tappa con i suoi 43km e alle spalle solo la cronosquadre dove la Saunier ha perso 1minuto e 20 dalla prima e la cronoscalata .Anche nel giro del del 2006(salutato come durissimo) alla 12a tappa i km era gà 56 e guarda che distacchi gli scalatori!Era l'occasione quest'anno,Occasione unica!Piepoli si trovava alla 13esima tappa perdendo solo 1minuto A cronometro(che pasticcio farlo tirare alla morte sull'Izoard con il risultato un secondo posto di simoni a briancon e Piepoli fuori gioco in classifica) da DiLuca con poi le Tre Cime e lo Zoncolan per provare a staccare tutti e non aspettare i suoi compagni come ha fatto.lui doveva fare classifica,la Saunier ha forse sbagliato e infatti ieri col cavolo che l'han fermato per aspettare Marchante,peccato che però a questa Vuelta fra poco non ce la cronoscalata ma una crono con 50km piattissimi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 05/09/2007 alle 19:56
Originariamente inviato da marcel

la Saunier ha forse sbagliato e infatti ieri col cavolo che l'han fermato per aspettare Marchante

Non l'hanno fermato, ovviamente, ma l'hanno frenato...

Correva quasi in surplace (almeno questa è stata la mia impressione), se solo avesse potuto sarebbe andato via anche a Sastre e Menchov, solo che non poteva attaccare perché c'era Marchante dietro (che fino a prova contraria, è pur sempre il capitano della Saunier in questa Vuelta)...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 05/09/2007 alle 20:13
con i se e con i ma si fa poca storia,ma credo che il Giro l'avrebbe comunque vinto Di Luca anche se Piepoli avesse fatto la sua corsa,in salita l'abruzzese non andava molto piu' piano e a cronometro era nettamente superiore,ad esempio Piepoli se fosse stato in classifica non sarebbe stato lasciato andare sulle Tre Cime.di certo il Trullo poteva salire sul podio,questo si'

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4090970