Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fuori dal Tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Fuori dal Tour

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 05/08/2007 alle 12:47
Volevo chiedere, a vostro parere, per quale motivo alcuni giovani e promettenti corridori non hanno corso il tour.
Riccò non aveva nulla da perdere, poteva provare a vincere una tappa, e nel caso in cui Mayo fosse andato bene poteva diventare un ottimo gregario.
Nibali poteva fare un bella esperienza, magari provare qualche fuga oppure tentare di fare un po' di classifica. Anche lui nulla da perdere e tutto da guadagnare.
Per poi arrivare a Andy Schleck: sono convinto che avrebbe fatto bene quasi quanto Sastre. Ma anche se fosse andato male come classifica generale avrebbe avuto un sacco di scusanti, la giovane età, la stanchezza dopo il giro, l'inesperienza. Di certo nessuno l'avrebbe rimproverato se i risultati non fossero venuti.
Al posto di un Vandevelde ci sarebbe stato così male?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/08/2007 alle 12:49
Riccò è sulla cresta dell'onda da gennaio, aveva già vinto una tappa in argentina, non può correre tutto il calendario, per Andy far fare ad un corridore che non ha mai corso un Gt prima due addirittura in un anno è decisamente troppo, rischiano di bruciarlo, idem Nibali.

 

____________________
Crea il tuo ciclista virtuale e guidalo nel corso della sua carriera
http://procycling.forumup.it/index.php?mforum=procycling


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/08/2007 alle 12:54
Quelle che tu reputi scusanti sono i validi motivi per cui non sono stati portati al Tour.
Riccò ha tenuto un'ottima condizione da Marzo a Maggio. Come si poteva pretendere che corresse anche il Tour? Poi ci è già andato l'anno scorso.
Nibali, quest'anno, ha corso per la prima volta in vita sua un Grande Giro. Fargli fare anche il Tour era decisamente esagerato.
Andy Schleck ha compiuto da poco 22 anni. Idem che sopra: lasciateli crescere con calma questi ragazzi.

Comunque mi sa che questo thread farà una "brutta fine" (leggi "verrà spostato"). Poi non so, saranno i mods a decidere.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 05/08/2007 alle 13:04
Vi dico anche un altro nome. Danielson.
Lo reputo un ottimo corridore, ma al tour quest'anno e l'anno scorso non s'è visto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/08/2007 alle 13:08
E io ti dico che Danielson ha 29 anni. Se stiamo parlando di giovani lui non c'entra niente.
Comunque lo rivedrai alla Vuelta (presumo).

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/08/2007 alle 13:14
Originariamente inviato da Lore_88

E io ti dico che Danielson ha 29 anni. Se stiamo parlando di giovani lui non c'entra niente.
Comunque lo rivedrai alla Vuelta (presumo).


danielson l'anno scorso ha fatto giro e vuelta.
quest'anno doveva fare il tour ma ha avuto un sacco di problemi fisici, in particolare problemi a un ginocchio. alla vuelta dovrebbe esserci, ma non è ancora certo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 05/08/2007 alle 16:32
Originariamente inviato da Eddino

Vi dico anche un altro nome. Danielson.
Lo reputo un ottimo corridore, ma al tour quest'anno e l'anno scorso non s'è visto.


La spiegazione su Danielson è contenuta in quest'articolo apparso pochi giorni fa:

"03/08/2007 Danielson ritrova il sorriso: sconfitto il parassita...

Tom Danielson comincia a vedere la luce in fondo al tunnel. «Più che per la mia carriera, ho temuto per la mia vita - spiega lo statunitense della Discovery Channel in una intervista riportata da Cyclingnews.com - perché continuavo ad avere questi problemi allo stomaco e nessuno sembrava in grado di risolverli. Dal 2004 ho provato di tutto, ma non c’era verso di risolvere il problema e le mie forze venivano meno, non riuscivo più a pedalare. Poi, alla fine, go deciso di lasciare la Spagna, sono tornato a Durango e mi sono affidato ad un amico, il dottor Patrick Gerstenberger. Lui ha ricorstruito tutta la mia storia, mi ha sottoposto a milel esami e alla fine ha stabilito la causa: soffro di una malattia causata da un parassita microscopico: normalmente questa malattia dura un paio di settimane, ma in acluni casi può divenire cronica. Bene, questo è il mio caso. Abbiamo anche ricostruito che mi sono ammalato nel 2003 al Tour de Langkawi. Ora ho iniziato a curarmi e devoi dire che in poche settimane le cose sono nettamente migliorate. Ora in fondo al tunnel vedo davvero la luce»."

(www.tuttobiciweb.it)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/08/2007 alle 11:00
Per la miseria che brutto parassita che aveva! Auguri per una rapida guarigione a Danielson.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0895691