Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Miculà Dematteis
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Miculà Dematteis

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/11/2007 alle 16:47
In tutta questa vicenda, quello che mi colpisce è che A&J, che pochi mesi fa ha aperto questo thread, non si faccia vivo per chiarire alcuni dubbi. Ad esempio:
a) perchè Bordonali non ha proposto il rinnovo? Quali giustificazioni ha addotto? La lettera non c'entra proprio nulla?
b) sta facendo qualcosa per trovare una nuova squadra a Micula? Ci sono possibilità di rivederlo ai nastri di partenza, nel 2008?

Io spero che Alex accolga questo appello e ci illumini, altrimenti sono costretto a pensare che Carrefour, quando aveva certi dubbi sul PERCHE' di questo thread, avessa ragione.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/11/2007 alle 10:24
Originariamente inviato da luke

In tutta questa vicenda, quello che mi colpisce è che A&J, che pochi mesi fa ha aperto questo thread, non si faccia vivo per chiarire alcuni dubbi. Ad esempio:
a) perchè Bordonali non ha proposto il rinnovo? Quali giustificazioni ha addotto? La lettera non c'entra proprio nulla?
b) sta facendo qualcosa per trovare una nuova squadra a Micula? Ci sono possibilità di rivederlo ai nastri di partenza, nel 2008?

Io spero che Alex accolga questo appello e ci illumini, altrimenti sono costretto a pensare che Carrefour, quando aveva certi dubbi sul PERCHE' di questo thread, avessa ragione.


Caro Luke,

I miei doveri professionali non mi permettono di rispondere alle tue domande in questa sede.

Per eventuali chiarimenti puoi inviarmi una e-mail all'indirizzo: info@aej.it e con piacere risponderò alle tue domande.

Cordiali saluti.

Alex

 

____________________
A.
www.aej.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/11/2007 alle 12:47
Originariamente inviato da AeJ



Caro Luke,

I miei doveri professionali non mi permettono di rispondere alle tue domande in questa sede.

Per eventuali chiarimenti puoi inviarmi una e-mail all'indirizzo: info@aej.it e con piacere risponderò alle tue domande.

Cordiali saluti.

Alex


Ok, molte grazie, non mancherò. Ciao Luca

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/12/2007 alle 18:39
Ok, molte grazie, non mancherò. Ciao Luca


Ehi Luke... Ci spifferi cosa ti hanno detto i fratelli?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/12/2007 alle 23:11
Originariamente inviato da colorado

Ok, molte grazie, non mancherò. Ciao Luca


Ehi Luke... Ci spifferi cosa ti hanno detto i fratelli?


chiedilo direttamente a loro, no?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/12/2007 alle 08:27
Originariamente inviato da colorado

Ok, molte grazie, non mancherò. Ciao Luca


Ehi Luke... Ci spifferi cosa ti hanno detto i fratelli?


Caro colorado, al momento nessuna risposta, io attendo con pazienza anche perchè, in questo periodo, devono essere abbastanza impegnati. Appena ho notizie mi faccio sentire. Ciao Luca

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 03/12/2007 alle 20:05
Cari amici, Alex mi ha risposto poco fa. Per ovvi motivi di riservatezza (altrimenti non mi avrebbe chiesto di scrivere una mail, per avere quelle risposte) non posso entrare nel merito, ma l'impegno e la professionalità di Alex mi fanno ben sperare: Micula, secondo la mia impressione, è in buonissime mani (non uso il termine 'ottime' per scaramanzia).
Grazie Alex, in bocca al lupo!! Luca

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/12/2007 alle 20:12
Originariamente inviato da luke

Cari amici, Alex mi ha risposto poco fa. Per ovvi motivi di riservatezza (altrimenti non mi avrebbe chiesto di scrivere una mail, per avere quelle risposte) non posso entrare nel merito, ma l'impegno e la professionalità di Alex mi fanno ben sperare: Micula, secondo la mia impressione, è in buonissime mani (non uso il termine 'ottime' per scaramanzia).
Grazie Alex, in bocca al lupo!! Luca


Miculà, lettera o non lettera, è uno di quei corridori che sta all'ombra, che lavora a testa bassa, che si impegna e si sacrifica alla causa del capitano...speriamo bene tutti per lui...e per tutti gli altri rimasti a piedi...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 05/12/2007 alle 00:18
Originariamente inviato da luke

Cari amici, Alex mi ha risposto poco fa. Per ovvi motivi di riservatezza (altrimenti non mi avrebbe chiesto di scrivere una mail, per avere quelle risposte) non posso entrare nel merito, ma l'impegno e la professionalità di Alex mi fanno ben sperare: Micula, secondo la mia impressione, è in buonissime mani (non uso il termine 'ottime' per scaramanzia).
Grazie Alex, in bocca al lupo!! Luca


Allora incrociamo le dita e facciamo un gran in bocca al lupo a chi lavora con Miculà

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/12/2007 alle 22:56
Originariamente inviato da luke

Cari amici, Alex mi ha risposto poco fa. Per ovvi motivi di riservatezza (altrimenti non mi avrebbe chiesto di scrivere una mail, per avere quelle risposte) non posso entrare nel merito, ma l'impegno e la professionalità di Alex mi fanno ben sperare: Micula, secondo la mia impressione, è in buonissime mani (non uso il termine 'ottime' per scaramanzia).
Grazie Alex, in bocca al lupo!! Luca


Il mio contratto scadeva alla fine del 2007 e il team manager Fabio Bordonali pensava di confermarmi. Poi la nostra squadra, la Tenax, si è fusa con la Lpr e ha acquistato corridori come Di Luca e Savoldelli, e Bordonali si è trovato con alcuni corridori in sovrannumero. E non ha più potuto ingaggiarmi. Solo che questo l’ho saputo dopo il Giro di Lombardia, alla fine di ottobre, tardi per trovare un’altra squadra. Il mio procuratore non ce l’ha fatta. Adesso ci sto provando io. Telefonando". ( gazzetta.it intervista a De Matteis )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 05/12/2007 alle 23:57
Ecco l'intervista completa:

Dematteis, il buon esempio
cerca ancora squadra

MILANO, 5 dicembre 2007 - Capace di svegliarsi, saltare sulla bici e farsi la Cuneo-Pinerolo, ma sì, quella del Giro d’Italia 1949, primo Coppi e gli altri a mezz’ora, però partendo da casa. Dunque: da Piasco a Cuneo, poi Colle della Maddalena, Vars, Izoard, Briançon, Monginevro, Sestriere, Pinerolo e ancora Piasco. Totale: 324 chilometri, cioè 11 ore e 20 minuti. Capace di scrivere alla Gazzetta dello Sport e giurare che "non ho mai fatto uso di sostanze dopanti. Mai". E di aggiungere: "Ho un medico, sì, ma quello del Servizio sanitario nazionale, cui mi rivolgo per curare l’influenza e il mal di gola". Miculà Dematteis è fatto così. Prendere o lasciare. Noi prendiamo. Anzi, riprendiamo.
Dematteis, riprendiamo da quella lettera?
"Rispondevo a un appello di Candido Cannavò sul ciclismo pulito. Mi dichiarai. Due giorni dopo si correva il Giro dell’Appennino. Il mio compagno di squadra Claudio Cucinotta, che mi aveva già detto bravo al telefono, me l’ha ripetuto. E un altro bravo me l’ha detto Roberto Petito. Basta. Tutti gli altri mi hanno ignorato. Si giravano dall’altra parte. Chi guardava in alto, chi in basso, chi mi perforava come se non esistessi. Io mi aspettavo anche commenti negativi. Invece niente di niente. Indifferenza totale".
Deluso?
"La situazione è questa. Ognuno pensa a se stesso. Ma non sono pentito. Per me non era un problema prima, non lo è neanche adesso che la mia posizione si è fatta critica: sono senza contratto per il 2008".
Colpa della lettera?
"Non credo. Il mio contratto scadeva alla fine del 2007 e il team manager Fabio Bordonali pensava di confermarmi. Poi la nostra squadra, la Tenax, si è fusa con la Lpr e ha acquistato corridori come Di Luca e Savoldelli, e Bordonali si è trovato con alcuni corridori in sovrannumero. E non ha più potuto ingaggiarmi. Solo che questo l’ho saputo dopo il Giro di Lombardia, alla fine di ottobre, tardi per trovare un’altra squadra. Il mio procuratore non ce l’ha fatta. Adesso ci sto provando io. Telefonando".
Intanto?
"Dopo il Lombardia ho staccato. Ho lavorato con i miei genitori: badare a un allevamento di cavalli, poi fare legna per l’inverno. La mia — a questo punto — ex squadra mi ha chiesto di restituire la bicicletta. Un giorno mi hanno telefonato e sono venuti a prendere la Pinarello Opera. E sono rimasto a piedi. Avevo una Specialized di 10 anni fa, me l’aveva regalata mio nonno e l’avevo prestata a un mio cugino che voleva fare qualche giro, ma non si è dedicato alla manutenzione. Così ho cercato, trovato e sostituito qualche pezzo per rimettere la bici in carreggiata".
E adesso?
"Da una settimana ho ricominciato a pedalare. Piasco sta dove finisce la pianura e cominciano le valli. Valli a pettine. La mia è la Valle Varaita, e in cima c’è l’Agnello. Più a sud c’è la Valle Maira, che arriva anche al Sempeyre. A nord c’è la Valle del Po, con il Monviso, poi la Val Germanasca, infine la Val Chisone con il Sestriere. Dovunque volgi lo sguardo, una meraviglia. Ha visto "Il vento fa il suo giro"?".
Che cos’è?
"Un bel film. Girato dalle mie parti. Si apre con una strada stretta, a strapiombo su una valle incassata e profonda. Quello è il Vallone di Elva. L’ha fatta anche il Giro d’Italia, nel 2003, quando Pantani è caduto in discesa e Frigo ha vinto in salita, a Chianale. Il film indaga sulla comunità occitana e gli attori, a parte i due o tre protagonisti, sono recuperati dalla strada, dal paese, dalla valle. La postina, il musicista, il sindaco, quelli del bar. Bravissimi. E mentre loro giravano, io ero in giro. Da qualche parte, chissà dove, sa, siamo corridori".
E il Dematteis corridore?
"Adesso, quando telefono per offrirmi, mi chiedono i risultati. Nel 2007 ho fatto due quindicesimi posti, alla Milano-Torino e al Gran premio di Lugano, il diciassettesimo all’Eroica, altri due piazzamenti nei 20. E questo può sembrare poco. Vero, non siamo tutti campioni, ma dietro un campione, o dietro un vincitore, ci sono quattro o cinque atleti che non si vedono, ma che si mettono al suo servizio. Tirano, aiutano, riportano, cuciono, assistono. Io sono uno di quelli. Quando mi è stata data la possibilità di gestirmi la corsa, sono rimasto davanti con i primi, non con i primissimi. Mi manca ancora qualcosa".
La sua natura?
"Attaccante. Tappa della Coppi & Bartali 2006, vinta da Cunego: via in otto dopo 30 chilometri, rimasti in tre, Pinotti, Stangelj e io, ripresi a 6-7 chilometri dall’arrivo. Tappa della Coppi & Bartali 2007, vinta da Riccò: nel finale mi sono riportato sulla fuga, poi sull’ultima salita non ho retto il ritmo di Riccò e Scarponi. Ma ero subito lì dietro. Insomma, potendo, mi piace più stare davanti che dietro. Anche a costo di saltare".
E se non trovasse un ingaggio?
"Mi sto preparando all’idea. C’è l’allevamento dei cavalli. C’è mio padre che fa il muratore. Un lavoro si trova. Non sarà mai abbastanza bello e avventuroso come il ciclismo. Il ciclismo è conoscere il mondo, conoscere se stessi, conoscere me stesso nel mondo secondo alcuni principi morali trasmessi dai miei genitori. Primo: continuare solo con le proprie forze. Secondo: non abbattersi. Terzo: non barare. Non necessariamente in questo ordine. In bici ci andrò comunque, per i fatti miei. Magari tornerò con la mia squadra, la S.C.Vigor di Piasco. Magari parteciperò anche a una granfondo, ma per ridere, fermarmi in cima a una salita a mangiare pane e salame, e arrivare al traguardo prima che lo smontino".


fonte: http://www.gazzetta.it

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/12/2007 alle 10:25
Un in bocca al lupo a Miculà De Matteis!

Mi auguro di stringergli la mano il 10 maggio prossimo a Palermo!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/12/2007 alle 10:29
ho sentito MIcu un attimo fa,sta uscendo in bici in questo momento.
mi auguro che tu possa stringergli la mano a palermo ma e` molto improbabile persino potergli stringere la mano in una corsa minore.
le squadre sono tutte al completo ed e` difficile per tutti,non solo per Micu,poter trovare un contratto per il prox anno.l'unica speranza potrebbe essere la nascita di una nuova formazione ma visto il blocco delle federciclismo per le continental e` praticamente impossibile.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 06/12/2007 alle 10:33
Che dire se così mi dispiace molto, mi fa simpatia,
comnq la speranza è l'ultima a morire ,no?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/12/2007 alle 10:37
certamente la speranza e` l'ultima a morire e MIcu dimostra di averne continuando ad allenarsi.
pero` diciamo che e` ridotta al lumicino

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/12/2007 alle 17:38
temo, fortissimamente temo, che dematteis non troverà squadra.

peccato.
al ciclismo di oggi servono buone gambe , come sempre, ma anche belle teste.
oggi, le belle teste , i bei segnali, per me servono come e quanto le gambe.
miculà ha gambe discrete, buone per me,e una testa molto bella.
peccato che a quelli "dentro" il ciclismo teste così di solito diano l' allergia.
troppo diverse dalle loro.
a parità di gambe, meglio , per loro, scegliere teste simili alle loro.
e chissenefrega se così il ciclismo non cambierà mai.
non cambi epocali, non dalla notte al giorno, ma migliorare un poco, in termini di credibilità e pulizia dell' ambiente, questo vorremmo.

vabbè, disponiamoci serenamente all' attesa della giornata perfetta, caro monsieur....

mesty

ps: parlando di quelli dentro al ciclismo non mi riferivo specificatamente a bordonali, che certamente non è peggio di altri
comunque , a lui toccava scegliere e non ad altri , e ha scelto.
e noi , come tifosi da bar, spetta di diritto di sentirci più furbi e discutere.
certamente nulla sappiamo degli equilibri economici che devono stare dietro ad una fusione tra team in una simile congiuntura del ciclismo, però discutere possiamo e pure lo vogliamo, se no, il forum , si può pure chiudere...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/12/2007 alle 20:18
Ricordiamoci una cosa, anche se un corridore è fuori ora dalle squadre non vuol dire che la sua carriera è finita, è solo sospesa, infatti puo sempre rientrare in gruppo ad anno inziato, l'importante è crederci, avere pazienza, e continuare ad allenarsi a tutta per essere pronti subito al rientro alle corse.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/12/2007 alle 21:40
mesty , stavo x responderti poi ho letto il tuo post scriptum.
ed allora ti sei risposto da solo e qs denota grande intelligenza. ogni anno restano a piedi decine di corridori , magari non han scritto alla gazza , ma sono altrettanti validi ed intelligenti come de matteis.
purtroppo qs sono le regole del gioco, crudeli ed assurde quanto vuoi , ma tant'è.
ci sono dinamiche, bilanci che sommati alla latitanza di nuovi finanziatori ( leggi sponsor ) producono situazioni spiacevoli.
io non credo nel modo più assoluto che il contratto non gli sia stato rinnovato per la lettera di qs estate. anzi , credo che se qualche t.m. avesse la possibilità di giocare la carta del corridore pulito probabilm lo farebbe. è, ripeto, solo una questione di numeri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/12/2007 alle 22:14
Originariamente inviato da sceriffo

mesty , stavo x responderti poi ho letto il tuo post scriptum.
ed allora ti sei risposto da solo e qs denota grande intelligenza. ogni anno restano a piedi decine di corridori , magari non han scritto alla gazza , ma sono altrettanti validi ed intelligenti come de matteis.
purtroppo qs sono le regole del gioco, crudeli ed assurde quanto vuoi , ma tant'è.
ci sono dinamiche, bilanci che sommati alla latitanza di nuovi finanziatori ( leggi sponsor ) producono situazioni spiacevoli.
io non credo nel modo più assoluto che il contratto non gli sia stato rinnovato per la lettera di qs estate. anzi , credo che se qualche t.m. avesse la possibilità di giocare la carta del corridore pulito probabilm lo farebbe. è, ripeto, solo una questione di numeri


sceriffo, ciao,
scusami, ma è chiaro che le regole sono quelle e che la legge dei numeri impone il taglio di un grande numero di giovani atleti.
Solo che Mesty voleva dire anche un altra cosa, mi permetto di sintetizzarla: in un momento come questo, con il movimento a pochi passi dalla catastrofe, ci sarebbe bisogno di qualche piccolo segnale positivo, non del trito cinismo di ogni giorno.
Miculà non doveva meritare il rinnovo per la lettera scritta, ma alla luce della sua presa di posizione il Team, il manager...l'ambiente, avrebbero potuto dargli fiducia, con pochi euro in più.
Sto parlando di semplice propaganda verso l'opinione pubblica, che ora leggerà l'intervista di gazzetta.it e penserà all'ennesimo episodio del "solito ciclismo".
Certo, l'altra faccia della medaglia è pensare che il contratto per Dematteis fosse "demagogia populista" o "ipocrita mossa pubblicitaria".

Bene, la verità non esiste, tutto dipende dal punto di vista, abbiamo imparato a saperlo, ma diciamolo, che due più due fa quattro e che i molti soldi a Di Luca da un team la cui creazione comporta il "taglio" dell'"UNO ONESTO" Dematteis, sono un fatto che non scalda certo i cuori degli appassionati.

Scerifffo, ti saluto e mi siedo con Mesty ad aspettare il giorno perfetto
ciao
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/12/2007 alle 09:50
hai ragione claudio, hai perfettamente ragione.
io credo che cmq c'è certamente qualcosa da fare per salvarsi dal baratro nel quale il ciclismo sta inesorabilmente avvinghiandosi. e credo che quel qualcosa sia tirarli fuori qs benedetti cog.lioni, porcamiseria ed iniziare a mandare qualche querela qua e la. i media fanno a gara a buttar pupù sul movimento ed ormai siamo additati come un branco di dopati. e micula de matteis perde il lavoro perchè nessuno è piu disposto ad investire e magari il lavoro l'ha perso pure pincopalla, che fa il meccanico ,o tiziocaio che è un capace fisioterapista. e nè picopalla nè tiziocaio han mai scritto lettere.
bisogna tirarli fuori i cogl.oni, bisogna prendere es da paolo bettini che a stoccarda ha alzato la voce e tutti muti.
così, avanti così, si sparisce, come neve al sole

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/12/2007 alle 13:09
Originariamente inviato da sceriffo

hai ragione claudio, hai perfettamente ragione.
io credo che cmq c'è certamente qualcosa da fare per salvarsi dal baratro nel quale il ciclismo sta inesorabilmente avvinghiandosi. e credo che quel qualcosa sia tirarli fuori qs benedetti cog.lioni, porcamiseria ed iniziare a mandare qualche querela qua e la. i media fanno a gara a buttar pupù sul movimento ed ormai siamo additati come un branco di dopati. e micula de matteis perde il lavoro perchè nessuno è piu disposto ad investire e magari il lavoro l'ha perso pure pincopalla, che fa il meccanico ,o tiziocaio che è un capace fisioterapista. e nè picopalla nè tiziocaio han mai scritto lettere.
bisogna tirarli fuori i cogl.oni, bisogna prendere es da paolo bettini che a stoccarda ha alzato la voce e tutti muti.
così, avanti così, si sparisce, come neve al sole



Uhm, personalmente non credo al metodo Bettini per risolvere qualcosa.
Il campione del mondo dimostra di tirare fuori gli attributi soprattutto in gara.
Bettini ha vinto una grande corsa a Stoccarda. Grande ammirazione per l’atleta, ma mi fermerei lì.
Il suo comportamento extra gara non ha nulla di positivo, a mio avviso. Dalle pressioni su Ballerini per avere Tosatto in squadra, alle esternazioni contro la squadra italiana nel pre-ritiro, alle minacce a Sinkevitz, all’odioso gesto delle fucilate sul traguardo.
In tutto questo non ha fatto altro che difendere se stesso, per la categoria non ha mosso un dito.
Perciò continuo a provare ammirazione per il campione vincente, ma non oltre. Anche perchè se vogliamo parlare dell’uomo dobbiamo dire che gareggia con un documento medico che gli consente di assumere Ventolin, che vive a Montecarlo per aggirare il fisco dell’amata Patria, che firma documenti collettivi in maniera singola e personale, apportando modifiche senza discuterle con i colleghi.
Io, peraltro, sono per la separazione della vita dalle opere, quindi, Forza Grillo!
Tra l’altro non credo nemmeno che la categoria si debba innanzi tutto difendere. Innanzi tutto dovrebbe ripulirsi e parlare chiaro alla gente.
Non lo fa, non ha interessi a farlo. Il caso Dematteis è lampante.
Ciao e grazie
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/12/2007 alle 21:02
claudio,
sei un grandissimo
è onore essere seduti al tuo fianco e ti straquoto
un abbraccione

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/12/2007 alle 21:07
ciao Mesty,
approfitto per salutarti e per correggere un mio errore di espressione
Bettini non "vive" a Montecarlo, ma "risiede".
La differenza la capiscono tutti.
ciao belli
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/12/2007 alle 21:26
Originariamente inviato da claudiodance


Io, peraltro, sono per la separazione della vita dalle opere



Don Frank

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/12/2007 alle 21:34
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da claudiodance


Io, peraltro, sono per la separazione della vita dalle opere



Don Frank


Scusa Franck, non volevo rovinare il tuo passaggio preferito delle biografie sui santi (vita, opere, morte e miracoli....)

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 08/12/2007 alle 21:40
Originariamente inviato da claudiodance

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da claudiodance


Io, peraltro, sono per la separazione della vita dalle opere



Don Frank


Scusa Franck, non volevo rovinare il tuo passaggio preferito delle biografie sui santi (vita, opere, morte e miracoli....)


Per punizione - torno a vestire i panni del carceriere del Vescovo - stasera ti leggerai il capitolo terzo della lettera di Giacomo.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/12/2007 alle 22:26
OT: se mi spiegate bene che cosa intendete per "vita" e per "opere", perchè per me, in linea di principio, sono la stessa cosa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/12/2007 alle 23:21
Originariamente inviato da elisamorbidona

OT: se mi spiegate bene che cosa intendete per "vita" e per "opere", perchè per me, in linea di principio, sono la stessa cosa.


Intendo questo: separo il giudizio sull'atleta dal giudizio sull'uomo e la sua condotta di vita.
Esempio semplicissimo: le vicende problematiche di Maradona nella vita privata (eccessi, droga, violenza) non hanno mai inficiato il giudizio sul Maradona calciatore.
Ecco che Bettini rimane un formidabile cacciatore di corse in linea, pur avendo perso molto sotto il profilo umano...almeno per me.

 

[Modificato il 08/12/2007 alle 23:24 by claudiodance]

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/12/2007 alle 17:10
ciao belli,
novità su Dematteis?
Nessuna? Offerte? Possibilità?...ha almeno una bici per allenarsi?
Teneteci al corrente, spettabili procuratori, sempre che non siate obbligati a venire meno ai vostri obblighi professionali.
Siamo interessati all'evoluzione di questo caso.
ciao
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/12/2007 alle 19:19
Ho visto Micùla sabato sera alla cena sociale dell Vigor, squadra dove è cresciuto ed ha corsa fino negli juniores.
Nulla di nuovo, nessun contatto e nessuna offerta!
La rabbia è tantissima, ma la delusione ancora di più.
Però Micùla è il più sereno di tutti, o meglio se è giù non lo da vedere.
E' un campione anche i questo.
Speriamo che Babbo Natale si ricordi di lui...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/12/2007 alle 11:45
Originariamente inviato da colorado

Ho visto Micùla sabato sera alla cena sociale dell Vigor, squadra dove è cresciuto ed ha corsa fino negli juniores.
Nulla di nuovo, nessun contatto e nessuna offerta!
La rabbia è tantissima, ma la delusione ancora di più.
Però Micùla è il più sereno di tutti, o meglio se è giù non lo da vedere.
E' un campione anche i questo.
Speriamo che Babbo Natale si ricordi di lui...


grazie Colorado, avrei preferito notizie buone, o un cenno degli spettabili procuratori, o anche chissà, del management...speriamo che questo silenzio segnali movimenti interessanti da sottacere...
Speriamo in Babbo Natale?
sperare non costa nulla.
Porta la mia solidarietà a Miculà se hai altre occasioni.
grazie
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/12/2007 alle 22:38
claudio, non ti illudere
non sperare in un regalo di natale
questo ciclismo è così.
senza cuore e anche senza dignità.
c'è solo una furbizia squallida, propria dei gretti, magari ci fosse la furbizia di chi vede oltre il suo naso.

peccato per de matteis, prima di tutto
un pochino peccato anche per noi, che ognitanto ci facciamo prendere dalla passione e restiamo sempre delusi

un abbraccione

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/12/2007 alle 23:15
Mi associo a voi cari amici. Ed aggiungo che é amaro constatare che questo ciclismo senza cuore e senza dignità, ricco di gente piena di furbizia squallida, gretta e meschina, ha i suoi cantori anche in questo forum.

Ad ogni modo, chi avesse contatti con Dematteis é pregato di fargli parte anche della mia solidarietà e della mia ammirazione.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/12/2007 alle 11:32
Non so fare il quote quindi copio e incollo:
Felice:senza cuore e senza dignità, ricco di gente piena di furbizia squallida, gretta e meschina, ha i suoi cantori anche in questo forum.


Tornare sulla terra no?
Meglio sentirsi i paladini dell'etica violata, della giustizia violata,della legalità conculcata da questi pessimi soggetti che sono i ciclisti?
Prendersi meno sul serio no? Meglio vagheggiare l'orticello fuori dal mondo dove fare testimoninanza di sé come giustizieri dei della giustizia?
Fate venire una gran simpatia per tutti i dopati della terra ( milioni di milioni). La giustizia disse bandito ma un poeta avrebbe detto che era come l'ebreo errante, come il batavo maledetto.
W Vinokourov che ha visto cose che voi umani........
e basta! Ci mancavano gli scimmiottamenti di Torquemada Capodacqua

 

[Modificato il 19/12/2007 alle 11:48 by Donchisciotte]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2007 alle 11:51


 

[Modificato il 19/12/2007 alle 11:54 by mont ventoux]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2007 alle 11:55
Mi unisco agli interventi di ClaudioDance e Mestatore constatando come la coda di paglia di un utente abbia già provocato una piccata risposta all'intervento di Felice.
Ovvero, quando si dice, "mi fischiano le orecchie".
Peccato quindi che una pagina dedicata ad un buon corridore con tanta passione e buoni mezzi, e che si ritrova senza squadra, venga stravolta deliberatamente dalla ricerca della solita polemica pretestuosa, portata avanti da chi vuol far sapere di saperne una più del diavolo, anche grazie al simpatico Vinokourov, il quale, sarebbe stato minimamente più credibile e minimamente meno ridicolo se avesse scritto il suo libro prima di luglio e non in tempo utile per i regali di Natale.

 

[Modificato il 19/12/2007 alle 12:12 by mont ventoux]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/12/2007 alle 12:22
Piccata per niente e nemmeno con la coda di paglia, non ti montare la testa.
Cambia specchio che forse quello che usi ti rimanda un'immagine da dio della giustizia che fa un po' ridere.
Assolutamente fiera della mia posizione sul doping, sulla giustizia, del mio perfezionismo e della mia visione ampia delle cose. Da filosofa che guarda l'intero.
Non il frammento e poi si guarda l'ombelico e dice che che è tanto bello, giusto, legale, fermo e tutte le altre belle qualità che vi attribuite.
Fiera. Chiaro?Fiera di non essere una Torquemada. E con questo chiudo questa discussione perché i toni da giustizieri della notte autocompiaciuti mi hanno stufato da tempo. In ogni campo.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/12/2007 alle 12:26
Manterrei il focus su Dematteis, se fosse possibile.
Ritengo che il suo caso sia significativo di tutta una cultura del mondo del ciclismo professionistico. Una cultura negativa. Non ho alcun interesse a infangare l'ambiente, anzi spero ancora che Dematteis trovi un contratto, sarebbe un segnale buono, un segnale di segno inverso rispetto alla cultura di cui sopra. Questi post hanno l'ambizione di mantenere aperto il discorso...si sa mai che qualcuno legga e reindirizzi i propri pensieri.
Di Vinoukouruv e DiLuca non mi importa nulla, Dematteis è giovane, pensa con la sua testa ed è onesto. Il suo contratto non è stato rinnovato.
ciao
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2007 alle 12:42
Originariamente inviato da Donchisciotte

Piccata per niente e nemmeno con la coda di paglia, non ti montare la testa.
Cambia specchio che forse quello che usi ti rimanda un'immagine da dio della giustizia che fa un po' ridere.
Assolutamente fiera della mia posizione sul doping, sulla giustizia, del mio perfezionismo e della mia visione ampia delle cose. Da filosofa che guarda l'intero.
Non il frammento e poi si guarda l'ombelico e dice che che è tanto bello, giusto, legale, fermo e tutte le altre belle qualità che vi attribuite.
Fiera. Chiaro?Fiera di non essere una Torquemada. E con questo chiudo questa discussione perché i toni da giustizieri della notte autocompiaciuti mi hanno stufato da tempo. In ogni campo.

E perchè mi dovrei montare la testa, perchè ho sottolineato come sei stata prontissima a replicare all'intervento di Felice, evidentemente sentendoti chiamata in causa?
Sei fuori strada. Del fatto poi che tu possa considerarti "filosofa" a me siceramente non importa molto, nè lo trovo un fatto minimamente indicativo, lo siamo tutti, anche gli analfabeti, questo lo diceva già Gramsci.
Infine non mi importa nulla delle tue posizioni sul doping, e il fatto che tu ti sia sentita autorizzata a dichiararle o ribadirle in questa pagina, dimostra solamente che il tuo intervento prontissimo è nato dal fatto di voler creare anche qui una polemica già dibattuta altrove, quindi artificiosa e pretestuosa.
Questo è il posto di De Matteis e di lui si dovrebbe parlare, appunto.

 

[Modificato il 19/12/2007 alle 12:50 by mont ventoux]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/12/2007 alle 12:50
Mi manca di re qualcosa su Dematteis.
Spero trovi presto un contratto , come spero trovino presto un lavoro i milioni di persone che lo perdono, giustamente o ingiustamente, tutti i giorni.
Non credo sia un complotto ai danni del ciclista per la lettera che ha scritto ( alla Gazzetta e elogiato da Cannavò).
Le fiabe di entropia non fanno per me.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/12/2007 alle 13:00
E, comunque, la polemica sui cattivi forumisti amici della meschinità e altro, l'ha tirata fuori Felice con il suo sproloquio, uscendo dal seminato di del thread.Io sono intervenuta perché mi sono trovata proprio adesso sul forum e per l'enormità dello sproloquio perché ad altre amenità contenute in questo thread non mi era manco passato per la testa di intervenire. Per troppa noia.
Io la chiudo qua. Sempre fiera di non essere una Torquemada.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/12/2007 alle 13:35
Originariamente inviato da Donchisciotte

E, comunque, la polemica sui cattivi forumisti amici della meschinità e altro, l'ha tirata fuori Felice con il suo sproloquio, uscendo dal seminato di del thread.Io sono intervenuta perché mi sono trovata proprio adesso sul forum e per l'enormità dello sproloquio perché ad altre amenità contenute in questo thread non mi era manco passato per la testa di intervenire. Per troppa noia.
Io la chiudo qua. Sempre fiera di non essere una Torquemada.

A parte il fatto che ti eri ripromessa di chiuderla già un paio di post fà a a parte il fatto che ripetere sempre gli stessi slogan diventa stucchevole (però evidentemente questo non ti annoia, magari annoia me) rimane il fatto che l'intervento di Felice era una denuncia di uno stato delle cose che riguardano la situazione di De Matteis, semplice e chiara, anche di chi è complice moralmente, perchè no?
Nell'ambiente o anche tra alcuni forumisti di Cicloweb, senza fare neanche il tuo nome, e già qua perdi.
Per di più tu l'hai buttata sulla polemica artificiosa, sulle questioni filosofiche e sui massimi sistemi, mentre qui si parla di un corridore che dimostra come si possa correre in maniera pulita e che vuole un contratto, una causa importante e grave, che può essere sostenuta anche senza chiamarsi Roberspierre, o senza essere accusati di esserlo da chi dimostra solamente una "sensibilità" e un'avidità esemplari.
La mia posizione in merito, per il resto, l'avevo già espressa tempo fà, e coincide con gli interventi di ClaudioDance e Mestatore.

 

[Modificato il 19/12/2007 alle 13:55 by mont ventoux]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/12/2007 alle 17:32
Mi spiace per Micula' e mi spiace perche' le persone verso
cui Felice ha puntato il dito saranno contente di quest'ultimo andazzo.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/12/2007 alle 23:08
Originariamente inviato da claudiodance

Manterrei il focus su Dematteis, se fosse possibile.
Ritengo che il suo caso sia significativo di tutta una cultura del mondo del ciclismo professionistico. Una cultura negativa. Non ho alcun interesse a infangare l'ambiente, anzi spero ancora che Dematteis trovi un contratto, sarebbe un segnale buono, un segnale di segno inverso rispetto alla cultura di cui sopra. Questi post hanno l'ambizione di mantenere aperto il discorso...si sa mai che qualcuno legga e reindirizzi i propri pensieri.
Di Vinoukouruv e DiLuca non mi importa nulla, Dematteis è giovane, pensa con la sua testa ed è onesto. Il suo contratto non è stato rinnovato.
ciao
claudio


e non pedala neppure piano.
ma questo non interessa , almeno a qualcuno.

torquemada e robespierre, filosofia...mahhhh
temo, cara donchi, che tu abbia sbagliato il tempo dell ' entrata questa volta.
vabbè succede....

speriamo claudio, ma ti ripeto, non illudiamoci

mesty

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 21/12/2007 alle 00:12
Non per far polemica, ma intanto Bordonali colleziona squalificati e deferiti. Ma, come ha detto qualcuno, evidentemente un giovane che va abbastanza forte in salita e pulito non gli interessa.
Speriamo, speriamo.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5852969