Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Girada 2007 – La congiura delle scimmiazze.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Girada 2007 – La congiura delle scimmiazze.

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/07/2007 alle 15:08
Era scritto.
Il destino dei guerrieri luminosi è quello tristo di suscitare invidie e gelosie. Il passo barbaro che porta alle vendette e alle congiure è stato breve.
La notizia del mio ritorno tardivo, dal seminario di allenamento agostano sulle alture della Corsica ha fornito il destro al ribaldo piano delle forze del male.
La prima tappa anticipata non mi vedrà allineato alla partenza, prigioniero del legno che mi traghetterà verso la città del glorioso Lando.
È così, il campeon di tutti Mondiali su caedagne correrà il resto della girada col distacco accusato dall’ultimo arrivato nella tappa d’esordio. Già si parla di compravendite e di corruttele.
L’impresa di confermarsi diventa proibitiva. L’ennesimo attacco al regno di Lando è stato sferrato.
Mi appello alle migliori forze del bene. Cantate lodi e filastrocche, inni e poemi. Innalzate steccati a difesa di Lando, miei valorosi.
Non tutto è perduto. Il valore si scorge limpido nella polvere della lotta più selvaggia.
Ecco la trascrizione delle ultime missive dell’occulta carboneria giradesca.






- documento ufficiale della Girada 2007 -





- GIRADA 2007 -
Gara ciclistica riservata a non professionisti residenti a Gavardo e Villanuova sul Clisi, o in paesi confinanti oppure in paesi confinanti di confinanti. Il regolamento di gara è quello stabilito dai concorrenti prima dell’inizio delle tappe e può essere soggetto a cambiamenti in base ad accordi tra gli stessi.
L’orario è fissato per tutte le tappe alle ore 19.00 tranne che per le prime frazioni di domenica 2 settembre e per l’ultima tappa di sabato 8 settembre in cui la partenza è prevista per le ore 17.00.
Sono previsti abbuoni e aggravi di tappa ad esclusione del cronoprologo di domenica 2 settembre. Tre tappe indicate nel programma prevedono un abbuono di 10’’ al primo e 5’’ secondi al secondo; tre altre tappe indicate nel programma prevedono invece un aggravio (o dazio) di 10’’ al primo e 5’’ secondi al secondo. La kermesse di venerdì 7 settembre avverrà come lo scorso anno con partenze in ordine inverso a distanza di 15’’.
Secondo prassi consolidata, in caso un partecipante risulti assente a una tappa, sarà riammesso con il tempo dell’ultimo arrivato. In caso di seconda assenza sarà riammesso con il tempo dell’ultimo arrivato più un minuto di penalità e così via per ulteriori assenze.
La tappa di sabato 8 settembre è valida come il “Gran premio Elia Valli” che prevede un premio speciale per il vincitore.
Durante la cena conclusiva verrà attribuito dai partecipanti e dallo staff tecnico (tramite votazione a scrutinio segreto) il premio Speciale “Mezzasega d’Argento”.
Quest’anno è previsto un premio per il vincitore: un viaggio per due persone a proprie spese in una località esotica a scelta.
La gara si svolge esclusivamente con mountain-byke. E’ obbligatorio l’uso di un casco protettivo. I concorrenti devono inoltre essere muniti di orologio. Non è previsto nessun controllo anti-doping. Si raccomanda ai concorrenti il tassativo rispetto del codice della strada.
Le iscrizioni
Partecipanti iscritti all’edizione 2007: Alessandro Tami, Luca Scaroni, Pierangelo Goffi, Lorenzo Zanardelli, Stefano Filippini, Eugenio Sartorelli, Matteo Cappelletti, Roberto Tottoli, Renato Milini, Claudio Dancelli, Nicola Baccoli, Pierluigi Paterlini, Stefano Falsina.
Partecipanti invitati a confermare la loro partecipazione: Rossano Lavi, Marco Maroni, Federico Micheli, Gianni Turotti.
Le iscrizioni sono tuttora aperte fin al 31 agosto. Per iscriversi è necessario inviare la propria richiesta di adesione all’indirizzo e-mail teofrasto.paracelso@libero.it o contattare uno degli iscritti.
E’ prevista una cena per le premiazioni finali la sera di sabato 8 settembre in luogo da definirsi.
Direttore di gara: Luca Turrini.
Ufficiale di gara: Marco Favagrossa

- ALBO d’ORO -
1997 1. Filippini 2. Cappelletti 3. Tottoli
1998 1. Filippini 2. Cappelletti 3. Ragnoli
1999 1. Trenti 2. Tottoli 3. Sartorelli
2000 1. Filippini 2. Paterlini 3. Sartorelli
2001 1. Paterlini 2. Cappelletti 3. Tottoli
2002 1. Trenti 2. Lavi 3. Filippini
2003 1. Dancelli 2. Tami 3. Lavi
2004 1. Tami 2. Micheli 3. Zanardelli
2005 1. Micheli 2. Tami 3. Dancelli
2006 1. Dancelli 2. Tami 3. Micheli

Premi speciali: 2003 Mattone d’Oro: Goffi; 2004 Bidone d’oro: Paterlini; 2005 Merdaccia d’Oro: Dancelli; 2006 "piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente" d’oro: Falsina.























- PERCORSO GIRADA 2007 -
Domenica 2 settembre ore 17.00
1° semitappa: Cronoprologo Casa Filippini-Piazza centrale S. Quirico, Km. 1.
2° semitappa (a seguire): S.Quirico-Residence Panorama-Castrezzone-tornanti di Calvagese- Longavina, Km. 9 (tappa con aggravio)
Lunedì 3 settembre ore 19.00
2° tappa: partenza all’inizio della nuova ciclabile davanti al Fior di Loto ai laghetti – Polpenazze – discesaverso rotonda – Rotonda di polpenzze e direzione di Padenghe – Chizzoline – prima di entrare in Padenghe si gira a destra verso Carzago – Carzago – rotonda di Mocasina – ingresso in mocasina – discesa verso Redaelli de Zinis – arrivo davanti a Redaelli de Zinis, 17 Km (tappa con aggravio).
Martedì 4 settembre ore 19.00
3 tappa: Carzago fontana – percorso iniziale dello scorso mondiale – Castrezzone – residence panorama, Cavallino – via sterrata in cima verso località Singia (ex agriturismo Ippogrifo) – sterrato verso via Fienile di S. Quirico – attraversamento strada di S.Quirico, salita verso i Laghetti – in cima a sinistra verso lo sterrato percorso nel 2002 – Bocca di Croce – arrivo stadio a Soprazzocco, Km 17 (tappa con abbuono).
Mercoledì 5 settembre riposo
Giovedì 6 settembre ore 19.00
4a tappa: tappa classica dei laghetti con il percorso abituale: Villanuova- S.Quirico – Cavallino – Polpenazze – Laghetti – Rist. Trote, Km 18 (tappa con abbuono).
Venerdì 7 settembre ore 19.00
5a tappa: circuito di Prevalle da ripetersi 4 volte; Kermesse con partenze in ordine inverso a distanza di 15” (tappa con aggravio).
Sabato 8 settembre ore 17.00
6a tappa: Partenza dal Vittoriale – ascesa di San Michele – Centro di san Michele – si prosegue in direzione San Bartolomeo - arrivo nella spianata davanti a Ristorante Piccolo Convento (?), Km 8 (tappa con abbuono).
Seguirà brochure con altimetrie ed ulteriori dati.



- introduzione lirica di Teofrasto -
Tempi bui per il ciclismo…
Sono davvero tempi apocalittici quelli che riguardano il nobile sport dei pedali. Dopo l’ultimo Tour de France e le dichiarazioni di parecchi tra gli ex campioni che scoprono il pentolone bollente del doping poche certezze rimangono ai veri appassionati di ciclismo. Una di queste tanto per cominciare è che la Girada, oramai diventata un appuntamento che oltrepassa gli originari confini di Gaart e Vilanöa, si disputerà come ogni anno tra le amene colline di Valsabbia e Valtenesi. Qui non è mai stato riscontrato alcun caso di doping e poco importa se, secondo i più invidiosi, questo si deve solo al fatto che non esistono controlli. La realtà è sotto gli occhi di tutti: il vero ciclismo “pulito” è qui, tutte le prime settimane di Settembre che ogni anno il Signore ci concede.
Vedremo presto cosa i variopinti personaggi di questa edizione sapranno mostrarci. Giacché qui si pedala non soltanto per la vittoria finale o di tappa, ma spesso anche per non sbagliare strada o per farsi la foto alla partenza e poi perdere per sempre quei connotati lungo le impervie salite messe li da qualche oscuro piano alieno mirante certo a distruggere la volontà di sopravvivenza degli umani.
Ma non importa. Chi va a cercarsi la fatica quando potrebbe trascorrere lo stesso arco temporale disteso ai bordi di una piscina mentre sorseggia un analcolico biondo non sarà disposto a cedere. La Vittoria è questione di pochi, la Gloria sarà di tutti (o quasi).
Un ultimo pensiero non può che andare ad Elia. Ha fatto una scelta che per quanto scellerata non possiamo né comprendere né giudicare. Possiamo solo ricordarlo dedicandogli una tappa che attraverserà i luoghi che per ultimi i suoi troppo giovani occhi hanno visto. Sarà una giornata intensa.
A presto dunque, concorrenti e pubblico entusiasta, che l’Olimpo del ciclismo trovi il suo semidio anche quest’anno.
Teofrasto Paracelso

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/07/2007 alle 15:08

- risposta del CdMsC -
Cari giradini, bella l’idea di cominciare di Domenica…..DOMENICA????
Arghhhhh! Complotto, . macchinazione, congiura……..cospiratoriiiiii!
Tornerò dalle vacanze domenica notte (traghetto dalla Corsica alle due del pomeriggio!) e le due semitappe iniziali le salterò! Ma porca pupazza!
Prevedo un distacco di qualche minuto come minimo e con l’equilibrio delle ultime edizioni recuperare diventa impossibile.
Chiedo al magnifico comitato direttorio e alla luminosa persona di Teofrasto di farsi carico del mio pietoso caso. Il campione uscente nell’impossibilità di difendere il titolo! Quando mai si è visto?....daccordo, si è già visto, ma chiedo pietade lo stesso.
Una deroga al regolamento, un’eccezione parziale, un premio di maggioranza, un bonus, qualcosa!
Che ne so, potrebbe essere messo un tetto massimo per il distacco della prima tappa, oppure il distacco da addebitarmi potrebbe subire un dimezzamento….no eh?! Vabbè, c’ho provato!
Lo so, il regolamento parla chiaro, allora mi rivolgo ai partecipanti più forti, ai miei avversari di sempre: non approfittatene! Limitate gli attacchi nella seconda semitappa e avrete la possibilità di giocarvi una vittoria più soddisfacente.
Alessandro Tami, mi rivolgo a te, vecchio combattente. Non vorrai mica vincere anche quest’anno come nel 2004 grazie alla mia assenza da una tappa.
Quest’anno da una tappa più prologo! Se non è jella questa.
Vabbè, punterò alle tappe. E al gran premi della montagna….istituiamo la maglia a pois??
Fa niente, quest’anno c’è anche la dedica ad Elia. Non mancherò. La vacanza e il traghetto sono prenotati senza speranza di anticipare, ma le altre tappe le faccio di sicuro. Ci vediamo lunedì per la seconda tappa.
Ciao carissimi, buone vacanze a tutti e un saluto speciale a Cristina e Stefano (questa Corsica mi preclude ogni cosa!)
Baci
Claudio





- intervento di Renato Milini, oscuro ciclomezzadro della Girada -
La dea bendata ci aiuta subito e taglia apparentemente fuori dall'alto della classifica il grande favorito.....
Tranquillo Dancelli, il cronoprologo è ridicolo (sarà un km...) e la tappa di domenica sarà probabilmente senza difficoltà ed anche l'ultimo dovrebbe avere un distacco accettabile. Direi che il problema adesso è monetario: quanto vale un distacco dell'ultimo domenica?? Offrirà di più Tami per far sì che l'ultimo si ascolti i Dik Dik con l'I-Pod su tutto il percorso e giunga con 21 minuti di distacco, oppure Dancelli i cui danari potrebbero mettere le ali anche al peggiore di noi?
Il dibattito è aperto, si apre un'asta con rilanci accettati fino al giorno prima della gara....

Ciao

Renato



- comunicazione del Direttorio -

Ma Claudio!
Non avevi letto il messaggio in cui si è discusso e ripresa la proposta di
partire di domenica con eventuale picnic in modo da fare riposo il
mercoledì??? Nulla di male, immagino che tra mille cose da fare la cosa, su
cui mi sono pure dilungato nel penultimo messaggio riassuntivo, ti possa
essere sfuggita.
Per me però non sarà un problema, vedrai: il prologo è di un Km e la
semitappa con arrivo a Longavina è fatta per arrivare tutti insieme e fare
quindi se una volata e in cui ocmunque non ci saranno grandi distacchi.
Ho però consultato teofrasto a al telefon oe sottopongo questa soluzione a
tutti i partecipanti che hanno diritto di dire la loro:
Per quanto la semitappa in linea con arrivo a Longavina prenderai il tempo
dell'ultimo.
Per quanto riguarda invece il cronoprologo ti daremmo la possibilità di
farlo il lunedì prima della taoppa, tanto siamo in zona e non sarà difficile
arrivarci dieci minuti prima e cronometrare (sempre se essendoci distacchi
minimi non decidi di prendere il tempo dell'ultimo).
Ai partecipanti ricordo che tale soluzione regolamentare non è nuova dato
che fu adottata in un caso di anni fa quando un corridore non potendo
esserci alla sera per la cronometro (mi pare l'edizione del 2003 e fu
Sartorelli in quel caso) tutti accettarono che la facesse la mattina del
giorno stesso e poi il suo tempo fu inserito insieme agli altri.
In questo caso, trattandosi di giorno successivo, il tempo fatto da Dancelli
non va a incidere sulla classifica di tappa che verrà chiusa il giorno prima
bensì gli varrà per la sua classifica generale ed evita ulteriori aggravi.
Fate sapere se siete d'accordo.
Claudio: credo che sia una soluzione equa e che vedrai non compremetterà la
classifica, visto che la semitappa è tutta piatta e discesa fino in pratica
a longavina, pensata prprio più per scampagnata inziale che per fare
classifica. A meno di prezzolati ritardatari....
ciao a tutti e a presto!
Rob. + teofrasto





- ammissione del CdMsC e primo tentativo di captatio benevolentiae -


Ah, chiedo venia, devo leggere meglio la posta.
Ringrazio la chiarissima commissione dei Teofrasti per la soluzione trovata. Mi sembra equa e percorribile.
Io potrei essere a casa Filippini intorno alle 18.40 di Lunedì. Il mio numero è 347.2578205. Ci si sente per concordare le modalità del post-prologo. (a tal proposito chiedo recapito telefonico dell’augusta commissione teofrasta).

In merito alle lucide considerazione economiche di Renato posso dire che:
essendo appena tornato dalle vacanza avrò poca liquidità da mettere a disposizione delle decisive propaggini estreme del campo dei partecipanti.
Ma, senza eccedere in sboronaggini che male si addicono allo stile sobrio e misurato della tradizione Giradesca, posso promettere che, in caso di distacco contenuto entro il minuto di ritardo, farò pervenire un gentile omaggio floreale alla fidanzata/consorte dell’ultimo arrivato nella tappa di Longavina. Sapete, lavoro in un vivaio, e ho lo sconto del 20%!
Se poi l’ccellente pedalatore in questione fosse, diciamo così, sprovvisto, della cordiale metà, si potrebbe sempre convertire il tutto in una gradevole birretta da consumare nell’immediato post tappa di lunedì.

Saluti giradiani a tutti.
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/07/2007 alle 15:09
Cari seguaci di Lando. Questo messaggio per rispondere a qualche domanda legittima. Da quanto letto avrete capito la durezza del momento, ma se da un lato il gioco diverte i protagonisti e gli spettatori, dall’altro la realtà travolge e sconquassa con la semplice progressione del divenire.
Ecco un momento per essere seri. Non preoccupatevi dura poco: Avete letto da Teofrasto accennare con leggerezza e garbo ad Elia ed alla sua scelta.
Elia è stato un bravo concorrente delle ultime Girade. Giovane, tenero, brocco come pochi e un po’ timido. Un buon ragazzo che si divertiva aggregandosi una volta l’anno a una manica di buontemponi su due ruote.
Qualche mese fa è scomparso senza spiegazioni.
Da subito il sospetto di una fuga volontaria e, poche settimane addietro, il ritrovamento dei suoi resti. In montagna.
Il caso, o la Provvidenza per chi vuole, ha voluto che i luoghi delle sue ultime ore fossero quelli già indicati da un po’ di tempo per l’arrivo dell’ultima tappa della Girada 2007.
L’appuntamento del sabato conclusivo, l’arrivo in salita che decide le sorti di tutta la gara.
Quest’anno l’arrivo non sarà intitolato a Marco Pantani, come nelle ultime edizioni, ma dedicato ad Elia.
Per una volta, il sottoscritto, cercherà la vittoria in salita. E se non dovesse venire, cosa chiaramente probabile, si porterà pazienza: L’omaggio sarà l’avercela messa tutta. Anche più del solito.
Ciao belli, w la Girada.
Claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/07/2007 alle 15:21
Mi iscrivo anch'io!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 31/07/2007 alle 08:31
bella questa dedica allo sfortunato elia anche se non l'ho mai conosciuto di persona....l'idea della girada mi garba pure troppo caro Dancelli ma come ben sai son sfornito di mtb e non mi risulterebbe possibile partecipare a meno che la buona mammina tua non me la presti per una settimana

scherzi a parte, credo che sicuramene sarò presente in alcuni appuntamenti della gara...sicuramente sarò con voi il sabato sulle rampe verso san michele e poi vedrò se riuscirò ad essere presente pure qualche sera dopo lavoro...

un abbraccio...


ahh claudio, il Mortirolo è una passeggiata di salute vedrai

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/07/2007 alle 10:40
claudione, quest'anno ti andrà male, malissimo.
ti scrivo quindi solo due parole di incoraggiamento:
sei fottuto!

con stima e affetto
euge

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/07/2007 alle 19:34
caro claudio, capitano e maestro,

qui si perde tempo e si scrivono centinaia di pagine su uci , aso e pro tour, quando nel ciclismo si consumano simili ingiustizie.

piuttosto che pagarti perchè non partecipassi, come si usava negli anni ruggenti, e lasciassi a quei felloni una chance di distinguersi sono ricorsi a questo inghippo!!

tu li saprai punire, irridendoli nelle ultime tappe e li farai sentire ancor più ignavi e felloni, di quanto già nell' intimo sanno di essere.

consolati:nessun uomo sano baratterebbe un giorno nella splendida ile de beaute' in compagnie delle tue incantevoli donne quantanque con una girada.

per me , tu assumi la statura di un JONATHAN EDWARDS, il campione del triplo che non gareggiava la domenica per restare fedele alle sue scelte.

non ti crucciare, grandissimo

mesty

ps: dimentichiamo che il buon gallese nel frattempo ha perso la fede e alla domenica ne fa di ogni...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/09/2007 alle 09:55
ma non iniziava mica ieri la Girada?????

DANCELLIIIIIIIIIIIIII.....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 03/09/2007 alle 11:11
allora vogliamo i risultati e la classifica della 1° giornata!!!

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/09/2007 alle 23:18
Eccolo, tornato ieri notte dalla Corsica, poco tempo per le ciance riporto di seguito le classifiche delle prime due tappe e i commenti di Teofrasto.
Solo alcune gustose annotazioni:
1. Alto numero dei partecipanti, una ventina
2. ritornata la girada femminile
3. Fausto Dancelli, mio papà, si iscrive a sorpresa (!!!) e a mia quasi insaputa (speravo non accadesse). La cosa scatena l’iscrizione di altri due “vecchi” genitori. Leone Tami e Aldo Micheli (fortissimo papà del giovanissimo Federico, un quarantenne in piena forma già secondo al mondiale su caedagne 2006!), completando così il quadro dei genitori dei tre ultimi vincitori della Girada....una tragedia che si poteva evitare.
4. più di tre minuti lo scarto che dovrò tentare di recuperare in classifica. Questo il distacco dell’ultimo arrivato di domenica. La possibilità di recupera il cronoprologo stasera, mi ha sgravato di un altro minuto e mezzo (1.14 il distacco dell’ultimo che ho evitato più una quindicina di secondi che ho guadagnato sul miglior tempo di Tami....lo sò, sono un cronoadatto!!)
5. viste le forze in campo il recupero non è realistico, unica speranza la “kobramiana” tappa ad handicap di giovedì, che dovrebbe farmi partire con qualche vantaggio sul duo Tami-Micheli, che verosimilmente si contenderanno la classifica finale. Partendo a classifica invertita, uno ogni 15 secondi, attualmente partirei con un vantaggio di 2.15 (sono 10°, 9 intervalli da 15”) da Tami che è il leader. Ma la tappa di domani è tostissima e mi tocca temere di recuperare troppe posizioni....a occhio potrei balzare in 6° posizione...5x15= 1.15 di vantaggio giovedì...mah..

ciao belli, sotto con i mantra e le fiolastrocche.
claudio



 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/09/2007 alle 23:19


Comunicazione organizzazione...



cari amici partecipanti,
nel darvi l'arrivederci a presto (partenza della prima semitappa alle ore 17 presso casa Filippini a Soprazocco di ??avardo - ci vediamo dieci minuti prima per la "punzonatura") vi ricordo brevemente alcune cose:
1. Ci sono alcune gustose novità nell'elenco dei partecipanti. Federico Micheli, uno dei favoriti della vigilia, sul podio negli ultimi anni, ha confermato la sua probabile rinuncia, e come prospettato tempo addietro, nel caso di rinuncia sarà al via il apapà Aldo Micheli. Per tale ragione tra gli iscritti troverete scritto "un Micheli": quale sarà lo si saprà domenica al via!
L'iscrizione di papà dancelli ha però aperto le porte anche a un'altra iscrizione dell'ultima ora, quella di papà (Leone) Tami!!! Che così si aggiunge a quella degli altri papà, già protagonisti ai mondiali e atleti di tutto valore. leone tami non ci sarà però nella giornata di domenica, così come nel caso fosse Aldo Micheli a partecipare potrebbe essere assente a una tappa. Il tutto rende ancora più complicato il discorso per la classifica.
Visto l'alto numero di partecipanti si raccomanda a tutti attenzione e massimo rispetto del codice della strada. Per favore vitiamo di intralciare il traffico e di fare "gruppo" numeroso, perché questo potrebbe crearci problemi.
Oltre a questo si è iscritto un vecchio amico e partecipante a una passata edizione: Giovanni Massolini, per cui l'elenco dei partecipanti è il seguente:

1. Alessandro Tami
2. Luca Scaroni (esordiente)
3. Pierangelo Goffi
4. Lorenzo Zanardelli
5. Stefano Filippini
6. Eugenio Sartorelli
7. Matteo Cappelletti
8. Roberto Tottoli
9. Renato Milini
10. Claudio Dancelli
11. Nicola Baccoli
12. Pierluigi Paterlini
13. un Micheli (Aldo o Federico)
14. Enrico Tonni (ritorno dopo 9 anni!)
15. Stefano Falsina
16. Fausto Dancelli (esordiente)
17. Massimo Licci (esordiente)
18. Leone Tami
19. Giovanni Massolini
più le partecipanti all'edizione femminile Cristina Guerra e Francesca Bellino.

2. Su sollecitazione di alcuni (tra cui anche il sottoscritto) ricordo a tutti, vecchi e nuovi, che la gara si svolge in mountain-bike e che la misura minima del battistarda deve essere di 1.4, come stabilito negli scorsi anni in via definitiva. Chi si presenta con gommine più piccole (1.2 o 1.0) verrà retrocesso, mi raccomando!

3. Quest'anno le maglie avranno il logo o meglio la scritta ricamata e saranno di colore giallo. La novità ha comportato dei costi maggiori tale per cui possiamo garantire le maglie solo ai partecipanti. D'accordo con il produttore, però, saremo in grado di produrre maglie, polo etc. della Girada a costi ridotti visto che l'impianto di ricamo sarà già fatto. Faremo circolare i prodotti che saranno disponibili e alla cena conclusiva raccoglieremo gli ordini di chi ne è interessato. Un messaggio con elenco delle disponibilità sarà comunque reso disponibile prima della cena.

4. Cena: si raccomanda a tutti quanti di comunicare quanto prima la presenza alla cena e in quale numero, al fine di potere quanto prima prenotare. Fatecelo sapere tassativamente entrò martedì prossimo (alla fine della terza tappa, ma anche prima).

a presto

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/09/2007 alle 23:19
° semitappa – 2 settembre
Cronoprologo – Casa Filippini – S. Quirico, 1,7 Km.

1. Alessandro Tami in 3’16”
2. Aldo Micheli s.t. (a 0.40”)
3. Pierluigi Paterlini a 18”
4. Eugenio Sartorelli a 20”
5. Roberto Tottoli a 26”
6. Stefano Filippini a 30”
7. Renato Milini a 31”
8. Giovanni Massolini a 33”
9. Nicola Baccoli a 37”
10. Fausto Dancelli a 40”
11. Massimo Licci a 42”
12. Lorenzo Zanardelli a 46”
13. Enrico Tonni a 48”
14. Pierangelo Goffi a 56”
15. Luca Scaroni a 1’01”
16. Stefano Falsina a 1’03”

Femminile
1. Francesca Bellino in 4’24”
2. Cristina Guerra a 10”
3. Barbara Butturini a 23”


2° semitappa – 2 settembre
S.Quirico – Longarina, 9 Km

1. Pierluigi Paterlini in 16’37” + 10” di aggravio
2. Aldo Micheli s.t. + 5’’ di aggravio
3. Alessandro Tami s.t.
4. Fausto Dancelli a 8’’
5. Stefano Filippini a 21’’
6. Roberto Tottoli a 50’’
7. Renato Milini s.t.
8. Giovanni Massolini a 1’35’’
9. Stefano Falsina a 1’39’’
10. Massimo Licci a 1’44’’
11. Eugenio Sartorelli a 2’13”
12. Nicola Baccoli a 2’41”
13. Lorenzo Zanardelli a 2’51”
14. Enrico Tonni a 3’03’’
15. Pierangelo Goffi a 3’06”
16. Luca Scaroni a 3’17”

Femminile
1. Francesca Bellino in 18’02”
2. Barbara Butturini a 3’24”


Classifica generale

1. Alessandro Tami 10.7 Km in 19’53”
2. Aldo Micheli a 5”
3. Pieluigi Paterlini a 28”
4. Fausto Dancelli a 48’’
5. Stefano Filippini a 51’’
6. Roberto Tottoli a 1’16”
7. Renato Milini a 1’21”
8. Giovanni Massolini a 2’08’’
9. Massimo Licci a 2’26’’
10. Eugenio Sartorelli a 2’33”
11. Stefano Falsina a 2’42’’
12. Nicola Baccoli a 3’18”
13. Lorenzo Zanardelli a 3’37”
14. Enrico Tonni a 3’51’’
15. Pierangelo Goffi a 4’02”
16. Luca Scaroni a 4’18”
Claudio Dancelli, Leone Tami e Matteo Cappelletti, in attesa di svolgere il cronoprologo domani, sono aggregati a 3’17” (+/- distacco del cronoprologo)

Classifica femminile

1. Francesca Bellino in 22’26”
2. Cristina Guerra a 3’34”
3. Barbara Butturini a 3’47”

Seguirà presto commento di teofrasto...


Commento di Teofrasto Paracelo

Molte questioni si dovevano dirimere in questo primo appuntamento con la Girada 2007.
Prima tra tutte: quanto perderà l'assente Dancelli Jr. visto che ha preferito il comodo e lussuoso soggiorno Corso alla partenza della Corsa?
Ebbene, i minuti non sono pochi, ma non sono neanche troppi, tali da scoraggiarlo dal tentare qualcosa al suo rientro odierno. La possibilità di ripetere la cronometro non gli concederà grandi recuperi, visto che è poco più lunga di un Rotolone Regina, ma qualche speranza rimane accesa.
La seconda domanda che ha trovato risposta era se tra i nuovi virgulti della Girada (Micheli Sr., Dancelli Sr. Tami Sr. ed altri giovani di belle speranze) ci fossero gambe in grado di dar battaglia ai soliti noti (Dancelli Jr., Tami Jr., Paterlini e Sartorelli, tanto per citarne qualcuno tra i più in forma). E così è miei cari. A chi credeva che con Tottoli e Filippini si fosse sfiorato il limite gerontologico oltre il quale pedalare è solo accanimento terapeutico questi genitori hanno mostrato da dove vengono i geni della loro prole. Sparagnini e combattenti hanno animato la cronometro e la semitappa. Da qui alla fine credo ne vedremo delle belle.
Terzo quesito: può l'amor sacro per il ciclismo essere sostituito dall'amor pagano per la frittola? Cappelletti sembra confermare che tutto questo è possibile e non si è presentato all'appuntamento con la Storia per poter passare qualche ora tra le braccia dell'amata. Io non lo biasimo di certo, ma i fantasmi di Coppi ed Anquetil andranno a turbare sicuramente i suoi sogni notturni.
Quarta ed ultima questione: quanto inciderà sulla classifica l'introduzione degli "aggravi" al posto degli "abbuoni" per diverse tappe? Già da questa tappa abbiamo potuto assistere ad un ribaltamento in classifica grazie a questo diabolico meccanismo. E' un po' come il sistema fiscale, dove più sei bravo ed onesto a dichiarare tutto e più ti tocca sborsare in gabelle. Strano ma giusto.

Qualche ultima citazione per la Sfiga con la F maiuscola che ha colpito Sartorelli e la catena del suo velocipede in discesa facendogli perdere lunghezze dal podio ed anche per la bella prova della compagine femminile dove la Toro-napolo-villano-camuna Bellino si è imposta sulle numerose altre concorrenti, tra cui citeremo così a caso la Guerra e la Butturini.

Vedremo oggi cosa saprà darci in emozioni una tappa sulla carta piuttosto agevole ma che ha già parecchi motivi per rivelarsi interessante.

Teofrasto Paracelso.

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/09/2007 alle 23:23
2° tappa – 3 settembreLaghetti di Puegnago – Redaelli de Zinis, 15,8 Km Classifica di tappa
1. Stefano Filippini in 32’15” + 10” di aggravio
2. Fausto Dancelli s.t. + 5” di aggravio
3. Claudio Dancelli s.t.
4. Leone tami s.t.
5. Alessandro Tami s.t.
6. Aldo Micheli s.t.
7. Pieluigi Paterlini s.t.
8. Eugenio Sartorelli s.t.
9. Renato Milini s.t.
10. Roberto Tottoli s.t.
11. Giovanni Massolini a 27’’
12. Stefano Falsina a 1’13”
13. Massimo Licci s.t.
14. Matteo Cappelletti a 1’55’’
15. Enrico Tonni s.t.
16. Lorenzo Zanardelli a 2’15”
17. Nicola Baccoli a 2’48”
18. Pierangelo Goffi a 3’02”
19. Luca Scaroni a 12’35”

(più gli assenti di domenica hanno svolto la cronometro: Claudio Dancelli in 2’59”, Matteo Cappelletti in 3’14”, Leone Tami in 3’20” Femminile: 1. Francesca Bellino in 35’03” (a 2’48’’)



Classifica generale 1. Alessandro Tami 26.5 Km in 52’08”
2. Aldo Micheli a 5”
3. Pierluigi Paterlini a 28”
4. Fausto Dancelli a 53’’
5. Stefano Filippini a 1’01’’
6. Roberto Tottoli a 1’16”
7. Renato Milini a 1’21”
8. Eugenio Sartorelli a 2’33”
9. Giovanni Massolini a 2’35’’
10. Claudio Dancelli a 3’02”
11. Leone Tami a 3’23”
12. Massimo Licci a 3’39’’13. Stefano Falsina a 3’55’’14. Matteo Cappelletti a 5’15”15. Enrico Tonni a 5’46’’16. Lorenzo Zanardelli a 5’52”17. Nicola Baccoli a 6’06”18. Pierangelo Goffi a 7’04”19. Luca Scaroni a 16’53”

Commento di Teofrasto Paracelso


La Girada saluta festosa il ritorno alla vittoria del "tricampeon" Filippini, in una tappa senza sussulti, nella quale un poco tutti hanno deciso di non bastonare né di venire bastonati.Nel recupero della cronometro di ieri gli assenti hanno fatto tempi da classifica e Dancelli Jr. si è ripreso qualcuno dei secondi che Luca Scaroni gli aveva regalato ieri.Inutile che vi aspettiate da me un fedele resoconto della corsa odierna. Non ho assistito che all'arrivo in gruppo e quindi posso solo riportare il bello sprint che ha visto tornare alla vittoria un monumento della Girada, colui che unico nella storia del ciclismo mondiale può vantarsi di averne vinto tre edizioni, anche se erano solo gli anni Venti ed il rapporto multiplo non era ancora stato inventato.Dietro a lui un furbesco gioco di squadra familiare ha fatto si che dei due Dancelli il genitore solamente si caricasse l'aggravio previsto mentre la discendenza controllava dalla terza posizione.Finalmente però la Girada ha ritrovato un corridore degno dei migliori Barba o Antonucci, gente che solo a vedere la salita della pista Playmobil si lasciava avvolgere da una struggente melanconia e dichiarava la cessazione di ogni volontà propria per lasciare all'istinto di sopravvivenza il compito di salirla. Egli risponde al nome di Scaroni ed in poco meno di trenta chilometri ha saputo accumulare più o meno il tempo di un intero Gran Premio di Motomondiale. Siamo certi che saprà donarci molte altre soddisfazioni.Infine anche il terzo dei Seniores presenti ha mostrato al mondo scientifico che Darwin aveva perfettamente ragione ad elaborare la Teoria Evoluzionistica e che ogni generazione possiede i geni della precedente più qualcosina. Tutto ciò ovviamente se non si considera gente come Cappelletti, Goffi o Baccoli, i cui ascendenti non potevano di certo accumulare tante carenze fisiche e psichiche tutte insieme. Percui in questi pochi casi all'esame della comunità dei genetisti, si può certamente parlare di regressione della specie.Domani tappa di tutto rispetto, con spunti per dare scossoni alla classifica. Chi è in forma e chi avrà il gregario migliore potrà far valere la sua legge. Staremo a vedere.Vi lascio in trepida attesa.Teofrasto Paracelso.

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/09/2007 alle 23:58
Pubblico in anteprima l'intervista fiume che uscira a meta'
mese sul famoso mensile PlayMonkey.
Non vi dico chi e' il soggetto dell'intervista, lo capirete...
Ero tentato di chiamarlo Mister D ma temo che in troppi
l'avrebbero associato con le famigerate merendine degli anni 80,
quindi opto per un semplice D.

PlayMonkey: siamo a Settembre tempo di funghi e di Girada, e' pronto?
D: non tocchiamo questo tasto, dove mi trovo i funghi li chiamano
champignon e la Girada "la bouclerette". Mi viene il mal di pancia a pensarci.
Playmonkey: si sta allenando? ha un titolo da difendere.
D: l'articolo uscira' a Girada finita vero?
Playmonkey: si
D: allora posso parlare. Ho gia' scassato 3 pedalo', probabilmente
non sono adatti a reggere cosi' tante ore di allenamento. Purtroppo
non riesco a trovare salite per cui sto facendo solo del fondo
(ndr: specie quando i pedalo' si rompono e colano a picco)
PlayMonkey: e oltre all'allenamento? sa come'....
D: sa come' cosa? io la maglia mica l'ho messa in garage. E' appesa
in ingresso e tutti quelli che entrano ed escono devono genuflettersi
davanti ad essa!
PlayMonkey: quest'anno la corsa parte di domenica e pure con una doppia
tappa. Tutto sembra fa pensare ad una congiura contro di lei, cosa ne pensa?
D: le diro', ho pensato di fare una denuncia alla protezione animali per il
mancato rispetto verso quei poveri Babbuini che solitamente mi accompagnano
in questa gara. Ma dopo essermi consultato con il mio motivatore, per gli amici Baffo,
ho desistito (ndr: pare che la frase convincente sia stata: "stòppid, leggi le mail!").
Forse riusciro' a recuperare una delle due semitappe ma dovro' comunque pagare
una birretta e pure il ritardo dell'ultimo qualificato. Questa Girada inizia male...
PlayMonkey: e' vero! Manca solo che, in caso di suo predominio, qualche forumista
affermi di averla vista correre la Kobram proprio sulle strade della Girada....
D: naaaa, impossibile. Parlo del predominio ovviamente, a Polpenazze mi conoscono
tutti come "quello troppo magro" e sinceramente nessuno puo' testimoniare
la mia partecipazione alla Kobram. Il mio GM e' stato molto bravo nel
focalizzare l'attenzione su altri accadimenti....
PlayMonkey: non sta tralasciando niente, allenamento e tattica, quindi il bacio
delle miss sara' suo?
D: ecchecacchio lo spero! E' dal 10 di Giugno che con una certa miss sono
abbinato al due di picche accompagnato dalle parole "non hai mica vinto"....
Ora mi lasci andare che perdo il traghetto.....mi lasci! e si rada che ha
tutte le braccia pelose..... pelose ????!!!!!!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 16
Registrato: Apr 2007

  postato il 04/09/2007 alle 18:35
la girada da dietro... dietro... dietro le quinte!

quando ho deciso di partecipare alla girada 2007 immaginavo che sarebbe stata dura. avevo una bella mtb in garage da qualche anno, ma era tempo che non vi salivo, se non per fare pochi chilometri, intorno a casa, in quei pochi giorni che il lavoro e gli impegni famigliari mi lasciavano a disposizione. nelle due settimane precedenti all'evento ho cercato di bruciare le tappe, facendo un'intenso allenamento (uscivo per 15-20 km a giorni alterni!!), quando ho capito che sarei riuscito a coprire le distanze utili a completare i percorsi della gara mi sono iscritto.
"non c'è più posto" mi hanno risposto "siamo ben oltre al numero di iscritti che ci aspettavamo" poco male, penso, parto 10 minuti prima del gruppone così mi vedo anche l'arrivo dei migliori. cosissia, salto il cronoprologo e all'arrivo dell'ultimo concorrente inizio la seconda semitappa. decido di cronometrarmi e parto dando il meglio di me stesso. il percorso lo conosco bene e tutto fila liscio anche se la fatica è tanta! a 300 mt dall'arrivo alle pendici di uno strappo che a me sembra il pordoi, mi raggiungono... sembrano volare 1....2 3 4....5 concorrenti mi passano a fianco con il lungo rapporto, mi sembra di essere capitato in mezzo ad una tappa del giro, c'è anche la moto al seguito!! io continuo con il mio passo (lento) e giungo al traguardo, circa 24 minuti "non male" mi dico ad alta voce, col poco fiato che mi era rimasto. dopo aver ripreso coscienza con il mondo attorno a me, mi avvicino a chi ha preso i tempi degli arrivi " intorno ai 16 minuti il primo poco più di 3 il vantaggio sull'ultimo arrivato... tu come sei andato??" "non sò, non mi sono cronometrato, non ci tengo", non ci tengo un caz.zo!!! 8 minuti dal 1°! bhè quelli ci stanno... ma 5 dall'ultimo??!! sbollisco la delusione tornando (sempre pedalando) verso la macchina lasciata alla partenza. il gruppo unito, ecco cosa ha fatto la differenza! certo che è così! io ho avuto sempre il vento in faccia, ho fatto una specie di crono, loro sono stati tutti uniti e hanno salvato le energie per l'ultima ascesa. vado a letto più rinfrancato pensando al domani escogitando una nuova tattica
alla partenza c'è anche il mio amico claudio, ha appena fatto un'eccellente cronoprologo ed è soddisfatto; giusto il tempo di scambiare due parole ed è ora di partire..... proprio quello che volevo, mi mescolo ai partecipanti ufficiali così avrò anch'io la possibilità di sfruttare la ruota di qualche corpulento "giradino".
facciamo una ciclabile molto nervosa, piena di sali e scendi, uno dopo l'altro siamo alle prese con i rapporti che fanno saltare le catene come ballerine, solo i migliori della classifica allungano... allungano, ci sgraniamo sempre più, le mie gambe, sotto lo sforzo di mantenere il contatto da chi mi precede, si induruscono e cominciano a dolermi, ad un ad uno tutti mi passano accanto e si accodano, anche le donne!!! scatto spinto dall'orgoglio ma non è sufficente.... dopo 3 km dalla partenza sono solo.

ho capito solo allora che era un'illusione, che la tua fatica, la tua volontà a fare il tuo meglio, in questo sport, non è abbastanza, il ciclismo, quando è competizione, è spietato, non ammette improvvisazioni. il mio ruolo, per adesso è tornare a fare il tifoso, ad urlare gli incitamenti agli amici, a festeggiare i vincitori... ma da oggi guarderò con più simpatia e solidarietà tutti quei ciclisti che arriveranno, come è stato per me, all'imbrunire

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/09/2007 alle 09:41
il ciclismo non ammette nessun tipo di improvvisazione...non si può sopperire con nulla la mancanza di allenamento e spesso il bruciare le tappe con allenamenti fatti alla veloce per la ricerca di una buona gamba sono contro producenti....cmq complimenti per l'esperienza...domani cercherò di essere sulle strade della giradd per fare il tifo al dancelli!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/09/2007 alle 09:34

Le scimmiazze l’hanno organizzata bene.
Il 4 settembre rimarrà un giorno nero nella storia del regno di Lando. Se non fosse accaduto veramente, potremmo pensare a una barzelletta.
Telegraficamente, i fatti della corsa:
Il tempo è brutto, ma non piove, i lunghi tratti sterrati e le numerose salitelle mi fanno fare quello che non dovevo fare.
Pronti, via.
Km. 1 sterrato: allungo il plotone, provo la gamba: risponde
Km 2.5 strappo secco asfalto: scatto secco, rientrano i due soliti, allungo ancora e rispondono con fatica.
Km 4/km 5.5: leggera salita asfaltata. Mi metto a ruota, Micheli forza in testa, tengo bene.
Km. 6/ km. 7: sterrato in falsopiano.resto a ruota, ma devo quasi frenare, sui tratti off-road sono nettamente superiore (mi accorgo). Ho la tappa in mano: come vuoi vincere oggi Dancelli?
Km.7.5: pianura asfalto che precede il tratto più duro, mi sfilo, elastico, attacco secco e guadagno subito cento metri. (uh, cos’è questa sensazione dolce di sofferenza?
Km. 8/9: pianura mantengo 100/120 metri di vantaggio senza andare troppo in apnea, resisto al tentativo di rientro, inizia la salita e poi il lungo tratto di sottobosco sterrato.
Km.9/9.5 salita a tutta, dietro Micheli guadagna e si porta a 70 metri, ma ha finito la benza suppongo. Inizia il falsopianone off-road che mi piace tanto, salita-discesina: mollare i freni, guidare, riprendere velocità e spingere….vado, caz.zo se vado!!….guadagno di brutto e mi esalto.
Km. 10…tratto in discesa, scendo a rotta di collo, guadagno ancora…bivio…niente segnali, sono il primo, c’è ombra e decido in una frazione di secondo…SINISTRA!
….A tutta per altri cinque minuti, ma la strada non la riconosco…una radura e capisco, HO SBAGLIATO STRADA.
Segue una buona mezzora di girovagare nei boschi per rientrare nel consesso umano. Mi inserisco di nuovo sul percorso, in un punto diverso da quello che avevo abbandonato….Arrivo 15 minuti dopo il primo, Aldo Micheli, il quale appena sceso di bici ha domandato:”Quanto ho perso da Dancelli?”
Fine della classifica 2007, ho più di 18 minuti di distacco, per la terza Girada dovrò aspettare il 2008. Teofrasto commenterà parlando della “…tappa più aspra e selvaggia mai corsa nelle Girade di tutti i tempi..”, vero, sono stato io a renderla così aspra, poi lei si è vendicata…
Da stasera, tre tappe da provare a vincere…a questo punto attaccando!
Viva il ciclismo strategico, w Krabbè, viva E. Pavesi, abbasso Profroubaix!

Ciao


Ps. Sarò un pirla, ma durante le fasi iniziali continuavo a pensare: “come diceva Guido? (profroubaix, ndr) - …guarda che esiste anche la tattica di attacchi continui e prolungati per LOGORARE gli avversari - ”.
Li ho logorati, li ho staccati…. e ho preso un quarto d’ora.
Ps. Nel frattempo, fra guasti, cadute, errori di percorso vari di molti concorrenti, anche papàdance optava per un suo personale percorso…









° tappa – 4 settembre
Carzago-Stadio Soprazocco, 14,8 Km

1. Aldo Micheli in 34.18 – 10” di abbuono
2. Alessandro Tami s.t. – 5” di abbuono
3. Leone Tami a 3’19”
4. Pierluigi Paterlini s.t.
5. Roberto Tottoli a 5’13”
6. Giovanni Massolini a 5’35”
7. Matteo Cappelletti a 5’59”
8. Renato Milini s.t.
9. Lorenzo Zanardelli a 8’27”
10. Massimo Licci s.t.
11. Stefano Falsina a 9’05”
12. Stefano Filippini s.t.
13. Nicola Baccoli a 14’16”
14. Claudio Dancelli a 14’54”
15. Eugenio Sartorelli s.t.
Enrico Tonni (ritirato), Fausto Dancelli (disperso), Luca\Scaroni e Pierangelo Goffi riammessi a 14’54”


Classifica generale

1. Alessandro Tami 41,3 Km in 1h26’26”
2. Aldo Micheli s.t. (secondo per 0.40”)
3. Pierluigi Paterlini a 3’52”
4. Roberto Tottoli a 6’34”
5. Leone Tami a 6’47”
6. Renato Milini a 7’25”
7. Giovanni Massolini a 8’15’’
8. Stefano Filippini a 10’11’’
9. Matteo Cappelletti a 11’19”
10. Massimo Licci a 12’11’’
11. Stefano Falsina a 13’05’’
12. Lorenzo Zanardelli a 14’24”
13. Fausto Dancelli a 15’46”
14. Eugenio Sartorelli a 17’32”
15. Claudio Dancelli a 18’01”
16. Nicola Baccoli a 20’27”
17. Enrico Tonni a 20’45’’
18. Pierangelo Goffi a 22’03”
19. Luca Scaroni a 31’52”


Commento di Teofrasto Paracelso

Questa di oggi è stata senza dubbio la tappa più aspra e selvaggia mai corsa nelle Girade di tutti i tempi. Roba che in Cina avrebbero già rinchiuso gli organizzatori in un manicomio criminale.
Eppure alcuni sono financo riusciti a tagliare il traguardo prima del nuovo giorno, mentre altri hanno preferito la propria sopravvivenza agli allori e sono scesi dai pedali poco prima o poco dopo la partenza.
Ma procediamo con ordine.
Già alla prima salita Dancelli Figlio decide di ramazzare tutti quanti e spinge alla morte. Dietro solo Tami e Micheli Padre tengono il passo mentre gli altri poco a poco rimangono dietro.
La trappola del bivio maledetto era però in agguato e dopo il Cavallino un’intera generazione di Dancelli perde la tramontana e si smarrisce tra le aspre montagne di Gavardo.
Così Micheli Sr. e Tami Jr. si ritrovano in testa, ma senza saperlo, e tirano come dannati per tutto il resto della tappa all’inseguimento del fantasma di Dancelli, che nel frattempo iniziava a scorgere le prime indicazioni per il Cervino.
All’arrivo lo scatto in salita premia Micheli che, con i 5 secondi di abbuono conquistata pareggia i conti con Tami e lo affianca nella Generale. Dietro i minuti scorrono. Ne prendono una manciata Tami Sr. e Paterlini mentre Tottoli decide di lasciare sull’asfalto qualche anno di vita e riesce a piazzarsi primo tra gli umani, scalando un paio di posizioni in classifica. Via via i superstiti giungono al traguardo, con smorfie di dolore da far impietosire Torquemada in persona.
Veniamo dunque ai premi speciali che il pubblico da casa ha voluto attribuire ad alcuni partecipanti.
Premio Tom Tom alla famiglia Dancelli. Ad un certo punto Padre e Figlio si sono trovati ad almeno 50km. di distanza in linea d’aria su versanti opposti di vallate non contigue.
Premio Ipersfiga a Sartorelli che in pochi chilometri infila il Grande Slam della disgrazia: catena persa, ruota forata, caduta sullo sterrato e perdita della funzionalità di almeno una mezza dozzina di giunture corporee. Fossi in lui non giocherei in borsa per qualche giorno.
Premio “Attenti a quei due” a Tottoli e Massolini per aver dimostrato che l’esperienza non è acqua fresca ma neanche birra calda.

Domani giornata di meritato riposo prima della tirata finale che vede ancora la classicissima dei Laghetti, la superclassicissima Kermesse e la nuovissima San Michele. Un menu di tutto rispetto nel quale Dancelli può puntare alle vittorie di tappa, tanto per far vedere che un giorno di ferie in meno ed un paio di bivi indovinati lo avrebbero visto a lottare per la medaglia d’oro.
Occhio a tutti però, toccatevi gli zebedei perché la malasorte quest’anno colpisce duro e potrebbe anche darsi che la smetta di prendersela sempre con gli stessi…

A giovedì dunque, vedremo quel che accade.

Teofrasto Paracelso.

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/09/2007 alle 10:02
ora la vedo proprio dura dance!!!!

ma stasera siete in zona CKC 2007vero??? vedo di raggiungervi in qualche modo...spero di poterti rivedere vincitore all'arrivo!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/09/2007 alle 22:14
meglio tardi che mai...
ciao belli.
claudio



4a. tappa – 6 settembre
Cimitero Villanuova – Ristorante Trote, 17.9 Km

1. Claudio Dancelli in 37’31” – 10” di abbuono
2. Alessandro Tami a 19” – 5” di abbuono
3. AldoMicheli a 22”
4. Pierluigi Paterlini a 1’14”
5. Leone Tami a 1’24”
6. Giovanni Massolini a 3’03”
7. Stefano Filippini a 3’08”
8. Eugenio Sartorelli s.t.
9. Roberto Tottoli a 3’48”
10. Renato Milini s.t.
11. Massimo Licci a 4’16”
12. Fausto Dancelli a 4’19”
13. Lorenzo Zanardelli a 5’07”
14. Stefano Falsina a 7’40”
15. Nicola Baccoli a 8’28”
16. Pierangelo Goffi a 9’04”
Enrico Tonni e Matteo Cappelletti (alla seconda assenza al traguardo) sono riammessi con il tempo dell’ultimo + 1’, ovvero a 10’04; Luca Scaroni ritirato.

Femminile
Francesca Bellino in 46’39”


Classifica generale

1. Alessandro Tami 59,2 Km in 2h04’16”
2. Aldo Micheli a 8’’
3. Pierluigi Paterlini a 4’52”
4. Leone Tami a 7’57”
5. Roberto Tottoli a 10’08”
6. Renato Milini a 10’59”
7. Giovanni Massolini a 11’04’’
8. Stefano Filippini a 13’05’’
9. Massimo Licci a 16’13’’
10. Claudio Dancelli a 18’01”
11. Lorenzo Zanardelli a 19’17”
12. Fausto Dancelli a 19’27”
13. Matteo Cappelletti a 20’09”
14. Eugenio Sartorelli a 20’26”
15. Stefano Falsina a 20’31’’
16. Nicola Baccoli a 28’41”
17. Enrico Tonni a 30’35’’
18. Pierangelo Goffi a 30’53”

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/09/2007 alle 23:23
belin,
hai pure vinto! complimenti
certo che una volta tanto che le scimmiazze restano a tramare
nell' ombra tu vai a perderti nei boschi......
Noto anche che la classifica femminile ha perso un 66% abbondante di
iscritte, peccato.

P.S. un benvenuto a SuperGiovane, la prossima volta prova ad allenarti
con Catoblepa

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/09/2007 alle 02:29
hahhahahahhahahahaha, Claudio... m'hai fatto morire dal ridere... hahahhahaha!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 08:18
ma dove azzz eravate ieri sera???? alle 19e30 ero nei dintorni di Castrezzone e ho fatto il percorso CKC quasi per intere e non vi ho beccato!!!!...ci riproverò stasera a Prevalle...ecceccacchio Prevalle non è mica New York...vi devo trovare!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/09/2007 alle 09:04
grande prova d'orgoglio del Dancelli che va a vincere la tappa

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 09:21
...riuscirò prima o poi a prendere parte pure io alla Girada per portare in alto il nome del EI FU PELO TEAM...poi vediamo se quel dancellozzo riuscirà a vincere ancora qualche tappa!!!!

cmq il ragazzo è bravo, niente da dire.....

io intanto sto cercando di ingeniarmi in qualche modo per trovare una mtb per poter competere alla prossima gara internazionale organizzata dal dancelli...il mondiale su caedagne...sempre che non abbiano troppa paura per accettarmi...in quel caso lì accetterò volentieri il premio che diedero al buon Binda per non farlo partecipare al giro per la troppa superiorità

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 09:24
Intanto dopo la doppietta del 2005 hanno estromesso me, quindi nemmeno per te ci sono speranze di partecipazione.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 09:46
...e ma se invece mi presentassi con la bici che uso per andare a lavoro...sì sì ho deciso!!!!! neinte mtb ma la mia carraro/harley...ma sai che stiloso!!!! e poi con quella bici cosa vuoi che faccia è ovvio che mi massacreranno in salita perchè il mezzo peserà 15 kg e anche + però almeno farò un figurone da paura!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 09:49
Originariamente inviato da robby

...e ma se invece mi presentassi con la bici che uso per andare a lavoro...sì sì ho deciso!!!!! neinte mtb ma la mia carraro/harley...ma sai che stiloso!!!! e poi con quella bici cosa vuoi che faccia è ovvio che mi massacreranno in salita perchè il mezzo peserà 15 kg e anche + però almeno farò un figurone da paura!!!!!


Miooo diooo quanto sei scemoooooo!
Dormire col Vittone ti ha fatto male...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 09:57
......tu ci hai dormito per molto + di tempo di me.....quindi....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/09/2007 alle 10:07
Originariamente inviato da robby

......tu ci hai dormito per molto + di tempo di me.....quindi....



Ormai sono disintossicato.
E poi io non ho mai fatto più di 2 notti assieme, beh, tu 10, chissà cosa avete consumato...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 10:09
domani non potrò andare a vedere la tappa del san michele e ciò mi dispiace parecchiotto perchè quella è la MIA salita....Dance per farti capire Diego non è MAI riuscito ad arrivare in cima con me...nemmeno quando è al 100%..l'ho sempre bastonato per benino...magari avrei anche potuto farti da spalla d urante la salita...che peccato!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 10:10
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da robby

......tu ci hai dormito per molto + di tempo di me.....quindi....



Ormai sono disintossicato.
E poi io non ho mai fatto più di 2 notti assieme, beh, tu 10, chissà cosa avete consumato...


senti andre fai il bravo va, che l'unica cosa che mi si consumava con l'Euge era la pazienza di aspettarlo sul Giau a 4km/h....e la pazienza di aspettarlo pure in discesa...lui che era discesista!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 16
Registrato: Apr 2007

  postato il 07/09/2007 alle 13:01
grazie a chi ha espresso la sua solidarietà al mio dramma ciclistico-esistenziale, soprattutto a pedalando, che come si evince dall'esclamazione iniziale è ligure.... come me...mi...mi manca tanto la mia liguriaaaa... sniff sniff.
robby!! ieri ti aspettavo anch'io sul percorso, sono rimasto tutto solo per 20 minuti nel bosco in cima ai laghetti per veder comparire "un uomo solo al comando" come il dancelli mi aveva promesso avrebbe fatto, è stato di parola!
non che con te accanto avrei fatto altro che non aspettare... sia CHIARO!!
bella corsa questa girada, se il dance non avesse avuto bisogno di un satellitare per trovare la strada giusta nella tappa di martedì, avremmo 3 campioni contendersi la vittoria finale fino all'ultimo metro...appassionante!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 13:07
vedrò di essere presente stasera...sai mica dov'è il percorso nella zona di Prevalle?

Prevalle è un paesino cacchio!!! se non trovo i giradini stasera per strada comincio ad avere seri dubbi sulla veridicità della corsa!!!!

veridicità????? , ma soprattutto CORSA?????

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/09/2007 alle 13:31
Originariamente inviato da claudiodance
Km.9/9.5 salita a tutta, dietro Micheli guadagna e si porta a 70 metri, ma ha finito la benza suppongo. Inizia il falsopianone off-road che mi piace tanto, salita-discesina: mollare i freni, guidare, riprendere velocità e spingere….vado, caz.zo se vado!!….guadagno di brutto e mi esalto.
Km. 10…tratto in discesa, scendo a rotta di collo, guadagno ancora…bivio…niente segnali, sono il primo, c’è ombra e decido in una frazione di secondo…SINISTRA!
….A tutta per altri cinque minuti, ma la strada non la riconosco…una radura e capisco, HO SBAGLIATO STRADA.
Segue una buona mezzora di girovagare nei boschi per rientrare nel consesso umano.

Viva il ciclismo strategico, w Krabbè, viva E. Pavesi, abbasso Profroubaix!

Ps. Sarò un pirla, ma durante le fasi iniziali continuavo a pensare: “come diceva Guido? (profroubaix, ndr) - …guarda che esiste anche la tattica di attacchi continui e prolungati per LOGORARE gli avversari - ”.
Li ho logorati, li ho staccati…. e ho preso un quarto d’ora.

14. Claudio Dancelli a 14’54”


Declino ogni responsabilità, forse la linea era disturbata ... ti ho parlato di "Tom" e hai sentito "tomtom"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/09/2007 alle 13:37
in realtà il dance era ancora confuso e frastoranto dalla scalata del mortirolo fatta con te caro guido.....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/09/2007 alle 20:30
6a. tappa – 8 settembre
Vittoriale – Conventino 7,8 Km

1. Aldo Micheli in 19’55” – 10” di abbuono
2. Claudio Dancelli a 14” – 5” di abbuono
3. Alessandro Tami a 56”
4. Pierluigi Paterlini a 2’41”
5. Leone Tami s.t.
6. Eugenio Sartorelli a 2’49”
7. Stefano Filippini a 4’45”
8. Giovanni Massolini a 4’54”
9. Renato Milini s.t.
10. Roberto Tottoli s.t.
11. Fausto Dancelli a 6’16”
12. Massimo Licci a 6’30”
13. Lorenzo Zanardelli a 7’04”
14. Pierangelo Goffi a 8’44”
Stefano Falsina aggregato a 8’44”, Enrico Tonni e Matteo Cappelletti ritirati

Femminile
Francesca Bellino in 28’37”


Classifica generale

1. Aldo Micheli 86,0 Km in 2h58’49”
2. Alessandro Tami a 1’29’’
3. Pierluigi Paterlini a 8’36”
4. Leone Tami a 11’41”
5. Roberto Tottoli a 16’05”
6. Renato Milini a 16’56”
7. Giovanni Massolini a 17’01’’
8. Claudio Dancelli a 17’42”’
9. Stefano Filippini a 18’53’
10. Eugenio Sartorelli a 22’28”
11. Massimo Licci a 22’59’’
12. Fausto Dancelli a 25’15”
13. Lorenzo Zanardelli a 25’36”
14. Stefano Falsina a 30’18’’
15. Pierangelo Goffi a 39’39”
16. Enrico Tonni ritirato
17. Matteo Cappelletti ritirato
18. Nicola Baccoli ritirato
19. Luca Scaroni ritirato

ALBO d’ORO

1997 1. Filippini 2. Cappelletti 3. Tottoli
1998 1. Filippini 2. Cappelletti 3. Ragnoli
1999 1. Trenti 2. Tottoli 3. Sartorelli
2000 1. Filippini 2. Paterlini 3. Sartorelli
2001 1. Paterlini 2. Cappelletti 3. Tottoli
2002 1. Trenti 2. Lavi 3. Filippini
2003 1. Dancelli C. 2. Tami A. 3. Lavi
2004 1. Tami 2. Micheli F. 3. Zanardelli
2005 1. Micheli F. 2. Tami A. 3. Dancelli C.
2006 1. Dancelli C. 2. Tami A. 3. Micheli F.
2007 1. Micheli A. 2. Tami A. 3. Paterlini

Vincitore: Micheli Aldo
Vincitore Gran premio Elia Valli: Micheli Aldo
Vittorie di tappa: 2 A. Micheli, 1 A. Tami, Paterlini, Filippini, C. Dancelli, Zanardelli

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/09/2007 alle 00:54
dancelli, sei un cretino!
ma dico io, come cazz.o si fa a sbagliare strada? insomma!

ora, o mondiale su caedagne, o (almeno) un anno di gonga, sbeffeggi, tirate di cu.lo, insulti, sputi e percosse. oltre ad una esemplare auto-fustigazione sulla pubblica piazza.

cacchio, se penso alla ca.gata che hai fatto mi viene da ridere e non la smetto più

sce-mo, sce-mo, sce-mo!

ti stimo sempre, anche se in questo momento ti disprezzo (e in parte disprezzo me stesso per averti eletto "supremo magister") per l'atroce delusione causatami. spero di ritrovare presto la via del perdono.

sce-mo, sce-mo, sce-mo!

Euge

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/09/2007 alle 08:03
ma dove cacchiaccio eravate venerdì???? ho girato Prevalle in lungo e in largo dalle 18e40 alle 19e20 e non vi ho visto!!!! UFFI!!!!!!!!!!!!!

cmq sabato per fare quei 7,8 km ci avete messo 19e55...miseriaccia...sullo stesso identico percorso il mio tempo record è di 16e12...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/09/2007 alle 09:04
Originariamente inviato da robby
ma dove cacchiaccio eravate venerdì???? ho girato Prevalle in lungo e in largo dalle 18e40 alle 19e20 e non vi ho visto!!!! UFFI!!!!!!!!!!!!!


Dov'era chi? La Girada o "tomtom" Dancelli?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/09/2007 alle 11:07
Originariamente inviato da EugeRambler ...
ora, o mondiale su caedagne, o (almeno) un anno di gonga, sbeffeggi, tirate di cu.lo, insulti, sputi e percosse. oltre ad una esemplare auto-fustigazione sulla pubblica piazza....
Euge


..gonga?
volevi dire gogna!
comunque nessuno ti obbliga a vivere nel mito del mio modello personale...
ispirati pure al Casaldi!


 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/09/2007 alle 12:47
Originariamente inviato da claudiodance

Originariamente inviato da EugeRambler ...
ora, o mondiale su caedagne, o (almeno) un anno di gonga, sbeffeggi, tirate di cu.lo, insulti, sputi e percosse. oltre ad una esemplare auto-fustigazione sulla pubblica piazza....
Euge


..gonga?
volevi dire gogna!
comunque nessuno ti obbliga a vivere nel mito del mio modello personale...
ispirati pure al Casaldi!





BBBUUUUAAAAHHHHHH!!!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/09/2007 alle 13:06
Originariamente inviato da claudiodance

..gonga?
volevi dire gogna!
comunque nessuno ti obbliga a vivere nel mito del mio modello personale...
ispirati pure al Casaldi!


no maestro, giammai.
boia chi molla!
o dancelli o morte!

so che voi, o sommo, avete voluto mettere alla prova la mia fede, ma essa, ora posso affermarlo con categorica (e romana, dai, perchè no ) certezza non si incrina, non si flette, non si piega, ma neppur si spezza.

per voi maestro la mia devozione e il mio grido: credere, postare cacchiate, combattere

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4172611