Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il "Pirata"... dove sarebbe potuto arrivare se solo...
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Il "Pirata"... dove sarebbe potuto arrivare se solo...

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 25/07/2007 alle 21:13
Da una testimonianza di Roberto Conti, compagno di squadra del Pirata ai tempi della Mercatone Uno, in riferimento alla tappa Asiago-Selva di Val Gardena del 2 giugno 1998 (Giro d'Italia), tappa che contemplava 5 passi da scalare: Duran, Forcella Staulanza, Marmolada, Pordoi e Sella...
<< Lui (Pantani)doveva attaccare sulla Marmolada solo che non l'aveva mai fatta prima di quel giorno...così io gliene ho parlato descrivendola come una salita molto dura [...] Ci trovavamo a metà salita e io ero sfinito, non ce la facevo più a stare insieme a Marco, così mi rivolsi a lui dicendogli un pò nervosamente "Oh! Ma quand'è che parti!"... Così Marco mi guardò stupito e mi rispose "Ma quand'è che inizia la Marmolada?!"...>>
Ecco, questo era Marco, era quello che quando la strada s'impennava sembrava non soffrire la fatica...quello che ci faceva sognare quando attaccava...quello che in salita saltava tutti come birilli (come ad Oropa nel '99)...quello che ha vinto Giro e Tour nello stesso anno...il campione più rimpianto... Marco era Marco e basta...
Ma a questo punto vi chiedo, cosa sarebbe stato Marco Pantani se solo non fosse stato incastrato così palesemente incastrato, preso di mira e perseguitato??? (perchè si sa che è successo questo...purtroppo...) Quanto avrebbe vinto ancora? Quanti Giri??? Quanti Tour??? Sarebbe mai stato iridato? A favore di chi si sarebbero concluse le sue eventuali sfide con Armstrong??? (col Pirata in piena forma intendo, non come nel 2000...)
Beh secondo me avrebbe monopolizzato la scena mondiale per molti anni ancora...sarebbe stato riconosciuto da tutto il mondo ciclistico come uno dei più grandi di sempre...forse sarebbe stato il più grande...
Sarà pure solo il mio modesto parere, però sono convinto che molti concordano con me... IL PIRATA PER SEMPRE...

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 21:30 by Monsieur 40%]


 
Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/07/2007 alle 21:28
Pantani è più grande ora che se non avesse vinto altri 10 Giro-Tour. Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/07/2007 alle 21:37
Stai tranquillo che il suo posto se l'è ritagliato anche nelle statistiche, con l'accopiiata, con le vittorie, con le corse vinte. E di sicuro il suo posto nel cuore e nella memoria dei tifosi c'è sempre, c'è nei tornanti con la scritta "Pirata", c'è nelle bandiere ai bordi delle strade, c'è nel racconto delle sue imprese, che avrebbero potuto essere più numerose ma sono state comunque bellissime.
C'era quando macinavo le prime decine di km su una bici vecchissima, da ragazzino, immaginandomi di essere in maglia Mercatone, e può esserci per molti altri ragazzini se gli raccontiamo, gli spieghiamo chi era Pantani e cosa faceva.
Con sincerità e con affetto, è il modo migliore.
Ad esempio non credo nella tesi del complotto, per me Pantani non era pulito come non lo erano tutti gli altri...e lui lo sapeva bene. Solo che è stato beccato lui, come unico capro espiatorio. Avrebbe potuto ammettere, ma aveva paura che la gente non credesse più in lui e nelle sue imprese (anche se avesse tirato in ballo l'ntero mondo dei pedali). E allora ha preferito negare, ha preferito il silenzio..in modo che fosse ancora possibile credere che in effetti fosse pulito, per chi voleva.
Abbiamo visto che negli anni '90 in moltissimi si dopavano, almeno ad alti livelli.
Certo è ridicolo e drammatico insieme pensare quello che ha passato per una percentuale del genere di ematocrito, quando con quel dato a molti corridori è permesso correre (v. Riccò, ad esempio), e quando molti vengono fermati per pratiche accertate- non per pratiche "possibili"- (vedi testosterone o trasfusioni di questi ultimi giorni) e se la cavano tutto sommato molto meglio.

 
Edit Post

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/07/2007 alle 22:18
Originariamente inviato da Abajia

Beh secondo me avrebbe monopolizzato la scena mondiale per molti anni ancora...sarebbe stato riconosciuto da tutto il mondo ciclistico come uno dei più grandi di sempre...forse sarebbe stato il più grande...
Sarà pure solo il mio modesto parere, però sono convinto che molti concordano con me... IL PIRATA PER SEMPRE...


io credo che Pantani rientri già adesso tra i più grandi di sempre.
la sua è stata una carriera del tutto straordinaria, nel bene e nel male, ed è stato l'ultimo grande corridore capace di entusiasmare davvero il pubblico, quando andava in bici ti trasmetteva delle sensazioni forti col suo modo di correre da... "pirata" (sotto questo aspetto Armstrong è stato un nano al confronto).

aggiungo anche che la terribile fine che ha fatto lo ha reso un personaggio che va oltre il ciclismo... un eroe tragico, un personaggio mitico e "maledetto", come un Kurt Cobain nella musica...

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/07/2007 alle 22:41
Originariamente inviato da Abajia

Da una testimonianza di Roberto Conti, compagno di squadra del Pirata ai tempi della Mercatone Uno, in riferimento alla tappa Asiago-Selva di Val Gardena del 2 giugno 1998 (Giro d'Italia), tappa che contemplava 5 passi da scalare: Duran, Forcella Staulanza, Marmolada, Pordoi e Sella...
<< Lui (Pantani)doveva attaccare sulla Marmolada solo che non l'aveva mai fatta prima di quel giorno...così io gliene ho parlato descrivendola come una salita molto dura [...] Ci trovavamo a metà salita e io ero sfinito, non ce la facevo più a stare insieme a Marco, così mi rivolsi a lui dicendogli un pò nervosamente "Oh! Ma quand'è che parti!"... Così Marco mi guardò stupito e mi rispose "Ma quand'è che inizia la Marmolada?!"...>>
Ecco, questo era Marco, era quello che quando la strada s'impennava sembrava non soffrire la fatica...quello che ci faceva sognare quando attaccava...quello che in salita saltava tutti come birilli (come ad Oropa nel '99)...quello che ha vinto Giro e Tour nello stesso anno...il campione più rimpianto... Marco era Marco e basta...
Ma a questo punto vi chiedo, cosa sarebbe stato Marco Pantani se solo non fosse stato incastrato così palesemente incastrato, preso di mira e perseguitato??? (perchè si sa che è successo questo...purtroppo...) Quanto avrebbe vinto ancora? Quanti Giri??? Quanti Tour??? Sarebbe mai stato iridato? A favore di chi si sarebbero concluse le sue eventuali sfide con Armstrong??? (col Pirata in piena forma intendo, non come nel 2000...)
Beh secondo me avrebbe monopolizzato la scena mondiale per molti anni ancora...sarebbe stato riconosciuto da tutto il mondo ciclistico come uno dei più grandi di sempre...forse sarebbe stato il più grande...
Sarà pure solo il mio modesto parere, però sono convinto che molti concordano con me... IL PIRATA PER SEMPRE...


Io provo a risponderti nello specifico.
Partiamo dal presupposto che Pantani ha vinto in carriera 2 Giri e 1 Tour.
Ora, qualcosa mi dice che il Tour del '99 non lo avrebbe corso e forse avrebbe provato la Vuelta, mi ricordo che per un pò si scrisse questo..
A partire dal 2000 e per almeno altri 3 anni le doppiette Giro-Tour sarebbero state alla sua portata con tutto Armstrong.
Voi dovete infatti pensare alla sfida Armtrong migliore-Pantani versione Giro '99, quello che in salita era mostruoso e che era migliorato anche moltissimo a cronometro.
Mi butto: avrebbe vinto almeno altri 2 Giri d'Italia e almeno un'altro Tour, quindi alla fine avrebbe chiuso con 4 Giri d'Italia e 2 Tour de France ovvero con 2 doppiette.
Avrebbe provato qualche mondiale? possibile ma difficilmente ne avrebbe vinto uno secondo me, non avrebbe mai avuto troppa gente a lui fedele al momento giusto.
Ho messo solo un'altro Tour perchè è vero che lui in Francia è sempre stato protagonista ma non sono così sicuro che gli avrebbero disegnato sempre percorsi per lui come invece avrebbero fatto in Italia (vedi Giro '99 per l'appunto).
Ecco, ho detto la mia

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/07/2007 alle 23:07
Ma che senso ha un thread così??? Qunti se e ma ci sono nella storia del ciclismo?? Allora uno potrebbe chiedersi ... Quanti Tour vinceva Bartali senza la Guerra, Quanti Giro vinceva Gimondi senza Merckx? Quante vittorie in più avrebbe siglato Bugno se avesse avuto più carattere. Chiappucci vinceva un giro se avesse corso con più raziocinio? Saronni durava di più se si gestiva meglio ad inizio carriera?? I se ed i ma non contano..valgano per Merckx tanto per Pantani... è la storia quella che conta...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/07/2007 alle 23:17
Infatti il mio discorso non è su quanto avrebbe vinto ma su quello che ha vinto e quello che ha lasciato nel cuore della gente. Che spesso va molto oltre le vittorie.
Ad esempio in Francia ricordano corridori sfortunati che hanno vinto poco o relativamente poco....fanno speciali e documentari su Ocaña, battuto da quel mostro sacro del Cannibale. E' un'altra mentalità, ma spesso anche noi ci leghiamo ad atleti che entrano della storia non solo per le imprese, ma anche per il carattere, la fanatsia, l'emozione che trasmettono.
Ecco, se devo fare un altra postilla: non ho più visto nessun corridore capace di emozionare come Pantani. Né l'Armstrong impersonale e calcolatore, né il Basso freddino e ragioniere ("Ivan, dicci un tuo difetto""Ma...sono troppo buono"), né il Cunego pressapochista, né il kazako-flagello-di-dio, né il Rujano che poi fa i capricci e sparisce non si sa dove.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/07/2007 alle 23:21
Non è il tuo post che non mi convince..ma il primo--- cosa sarebbe successo se...quanto avrebbe vinto se... Sono queste le cose che mi sembrano forzate...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/07/2007 alle 23:23
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ma che senso ha un thread così??? Qunti se e ma ci sono nella storia del ciclismo?? Allora uno potrebbe chiedersi ... Quanti Tour vinceva Bartali senza la Guerra, Quanti Giro vinceva Gimondi senza Merckx? Quante vittorie in più avrebbe siglato Bugno se avesse avuto più carattere. Chiappucci vinceva un giro se avesse corso con più raziocinio? Saronni durava di più se si gestiva meglio ad inizio carriera?? I se ed i ma non contano..valgano per Merckx tanto per Pantani... è la storia quella che conta...


Bè oggettivamente però Pantani ha subito qualcosa che Bugno, Chiappucci e altri non hanno mai subito e che va oltre la sfortuna che può sempre beccare un ciclista, quindi il thread in sè non mi pare così inutile

 
E-Mail User Edit Post

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/07/2007 alle 23:28
Originariamente inviato da desmoblu

Infatti il mio discorso non è su quanto avrebbe vinto ma su quello che ha vinto e quello che ha lasciato nel cuore della gente. Che spesso va molto oltre le vittorie.
Ad esempio in Francia ricordano corridori sfortunati che hanno vinto poco o relativamente poco....fanno speciali e documentari su Ocaña, battuto da quel mostro sacro del Cannibale. E' un'altra mentalità, ma spesso anche noi ci leghiamo ad atleti che entrano della storia non solo per le imprese, ma anche per il carattere, la fanatsia, l'emozione che trasmettono.
Ecco, se devo fare un altra postilla: non ho più visto nessun corridore capace di emozionare come Pantani. Né l'Armstrong impersonale e calcolatore, né il Basso freddino e ragioniere ("Ivan, dicci un tuo difetto""Ma...sono troppo buono"), né il Cunego pressapochista, né il kazako-flagello-di-dio, né il Rujano che poi fa i capricci e sparisce non si sa dove.


a me personalmente solo la vittoria di bettini al lombardia a ottobre mi ha dato delle emozioni paragonabili a quelle che davano le imprese di pantani.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/07/2007 alle 23:41
Preferisco non continuare.... chi vuol parlare con me di sta cosa mi contatti in privato...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/07/2007 alle 00:11
Bettini? Non riesco a farmelo piacere. Sarà perchè, intervistato, ha detto: "doping? In tutta la mia carriera non ho mai visto niente, mai visto nessuno che ne faceva uso"...sisi. Ci credo.
Le sue vittorie mi sembravano troppo...troppo per essere credibili. Ma è un'impressione mia che smentisco per primo, e non voglio aprire nessuna polemica.

Diciamo solo che Bettini non mi ha mai entusiasmato, figuriamoci. Nemmeno alle Olimpiadi. Ecco, forse un altro che m'ha entusiasmato è stato Cipollini a Zolder o all'ultima vittoria la Giro. Ma davvero, Pantani era altra cosa.

 
Edit Post

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2007 alle 00:14
Originariamente inviato da desmoblu

Bettini? Non riesco a farmelo piacere. Sarà perchè, intervistato, ha detto: "doping? In tutta la mia carriera non ho mai visto niente, mai visto nessuno che ne faceva uso"...sisi. Ci credo.
Le sue vittorie mi sembravano troppo...troppo per essere credibili. Ma è un'impressione mia che smentisco per primo, e non voglio aprire nessuna polemica.

Diciamo solo che Bettini non mi ha mai entusiasmato, figuriamoci. Nemmeno alle Olimpiadi. Ecco, forse un altro che m'ha entusiasmato è stato Cipollini a Zolder o all'ultima vittoria la Giro. Ma davvero, Pantani era altra cosa.


io mi riferisco solo a quella vittoria specifica, per il contesto in cui è maturata. parlando in generale, non c'è paragone tra i 2 personaggi. diciamo che non c'è paragone in assoluto, tra gli "altri" e marco pantani.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 01:14
Ma scusate... Le vittorie di Bettini a qualcuno sembrano troppo.... però io dico... allora se ogni impresa sembra 'troppo' allora davvero diamoci alla lippa che è meglio e non cecantiamo più nulla del passato... Ma scusate... Pantani, scalatore puro e fantastico, che a crono va più forte di Tonkov, che quasi batte Jalabert in volata... o che rimonta tutto il gruppo ad Oropa non fa pensare tanto quanto altre 'imprese'??

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 26/07/2007 alle 01:20
Pantani è un miracolo assoluto, nonostante l'immondizia che gli hanno buttato addosso , la gente lo ha amato e lo ama sempre di più.
Non basta il doping per spiegare Pantani, il carisma, il prendersi dentro l'emotività degli altri e ributtarla fuori moltiplicata è un dono, è la grazia e la condanna ( perché questo vuol dire essere persone di sensibilità straordinaria).
Un altro Pantani non nascerà mai, non è più l'epoca di tanta intensità.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 01:28
Nessuno dice che Pantani non fosse un talento... eccome se lo era... Ma certe cose che ho visto di persona non me le spiego... Su Campiglio che dire... che l'esame era positivo... è il dopo che ha fatto schifo ..i processi senza senso..o le persecuzioni inutili di certe procure... Il mio Pantani però è quello del periodo 1994-98... Quello del 1999 non era più l'atleta di prima... anche dal punto di vista caratteriale... nel 1999 diciamo che era...troppo... il mio intervento però è inerente a quel che ho scritto prima... ovvero..i se avesse,i se non fosse successo ecc ecc non contano nulla--- la sua storia è quella che sappiamo... bella o brutt che sia... il resto solo inutilità

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/07/2007 alle 07:59
Cascata..a me sembrava troppo un corridore non più giovane che batte fior fiore di giovani talenti nello sprint, in volata, in salita. Un corridore che va oltre le sue stesse caratteristiche fisiche.
Poi davvero, quel "doping? io non ho mai visto niente e nessuno...ve l'assicuro io, ragazzi" è ridicolo per un corridore con la sua esperienza.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 26/07/2007 alle 08:12
Originariamente inviato da desmoblu

Stai tranquillo che il suo posto se l'è ritagliato anche nelle statistiche, con l'accopiiata, con le vittorie, con le corse vinte. E di sicuro il suo posto nel cuore e nella memoria dei tifosi c'è sempre, c'è nei tornanti con la scritta "Pirata", c'è nelle bandiere ai bordi delle strade, c'è nel racconto delle sue imprese, che avrebbero potuto essere più numerose ma sono state comunque bellissime.
C'era quando macinavo le prime decine di km su una bici vecchissima, da ragazzino, immaginandomi di essere in maglia Mercatone, e può esserci per molti altri ragazzini se gli raccontiamo, gli spieghiamo chi era Pantani e cosa faceva.
Con sincerità e con affetto, è il modo migliore.
Ad esempio non credo nella tesi del complotto, per me Pantani non era pulito come non lo erano tutti gli altri...e lui lo sapeva bene. Solo che è stato beccato lui, come unico capro espiatorio. Avrebbe potuto ammettere, ma aveva paura che la gente non credesse più in lui e nelle sue imprese (anche se avesse tirato in ballo l'ntero mondo dei pedali). E allora ha preferito negare, ha preferito il silenzio..in modo che fosse ancora possibile credere che in effetti fosse pulito, per chi voleva.
Abbiamo visto che negli anni '90 in moltissimi si dopavano, almeno ad alti livelli.
Certo è ridicolo e drammatico insieme pensare quello che ha passato per una percentuale del genere di ematocrito, quando con quel dato a molti corridori è permesso correre (v. Riccò, ad esempio), e quando molti vengono fermati per pratiche accertate- non per pratiche "possibili"- (vedi testosterone o trasfusioni di questi ultimi giorni) e se la cavano tutto sommato molto meglio.
QUOTO!!!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 12:29
Originariamente inviato da desmoblu

Cascata..a me sembrava troppo un corridore non più giovane che batte fior fiore di giovani talenti nello sprint, in volata, in salita. Un corridore che va oltre le sue stesse caratteristiche fisiche.
Poi davvero, quel "doping? io non ho mai visto niente e nessuno...ve l'assicuro io, ragazzi" è ridicolo per un corridore con la sua esperienza.


Guarda che Bettini è un talento tanto quanto lo era Pantani.... cosa centra l'età???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 26/07/2007 alle 12:34
Più penso a quello che sta succedendo e più sono convinto che se avessero preso Pantani positivo adesso...lui sarebbe ancora vivo e non si sarebbe mai lasciato morire.
E' stato preso in un momento in cui s'era bisogno del sensazionalismo, ed è stato isolato da tutti e da tutto, è stato messo al bando come il "malato numero zero", la panacea di tutti i mali.
Ed è stato ferito prima a parole, e poi si è lasciato morire.

Adesso sarebbe vivo, porcazzozza. Sarebbe vivo.
Anche se per me come per molti ancora lo è.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 12:39
A parte l'estrema retorica che leggo nel tuo pezzo ... hai detto una cosa sacrosanta... "si è lasciato morire"

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2007 alle 14:10
Ragazzi forse non sapete come sono andate veramente le cose per quanto riguarda Pantani e il suo ematocrito alto...forse non sapete neppure cos'è l'ematocrito! Allora...innanzitutto il giorno che Marco è stato trovato positivo gli sono stati fatti 3 controlli e i primi 2 erano nella norma, della serie "non ce ne andiamo finchè non ti becchiamo"... e sapete perchè l'ematocrito si era alzato di colpo??? perchè aumenta con l'aumentare del nervosismo e della tensione...è un dato scientifico non una semplice e banale difesa a Pantani... Difatti dopo 20 minuti che era stato trovato positivo la Mercatone gli ha rifatto i controlli e risultava di ben 5 punti al di sotto del limite massimo consentito...!!!!! Ma ormai quello che molti volevano l'avevano già ottenuto...Marco era fuori dal Giro...perchè stava vincendo troppo e si era esposto in prima persona a favore di tutti gli altri ciclisti per varie proteste nei confronti della Federazione Ciclistica...e in questo mondo si sa che chi diventa eccessivamente scomodo viene fatto fuori...
Se i fatti non si sanno credo sia meglio non inventarli...

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2007 alle 14:33
...e poi per quanto riguarda quegli stupidi paragoni fra Pantani e i vari Chiappucci, Bugno, Gimondi e compagnia cantando, beh forse il concetto non è stato ben afferrato...chi è che non ha potuto fare una normale carriera senza essere influenzato da fattori esterni e ingiustizie varie...Gimondi??? Bugno??? Chiappucci??? Assolutamente no! Merckx una volta è stato escluso da un Giro che stava dominando è vero, ma lui è stato "Il Cannibale" perchè gli è stato concesso, Marco aveva ipotecato il Giro del '99 con 5 vittorie che forse sarebbero diventate 6 con l'arrivo ad Aprica dopo Campiglio...ma a lui, al contrario di Eddy, non hanno permesso di essere il campione pigliatutto...è questa la differenza...
 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2007 alle 14:38
e poi a proposito della vittoria di Bettini al Lombardia dopo la scomparsa del fratello, concordo pienamente con Magliarossa per quanto riguarda le emozioni e il significato particolare della vittoria...quel Lombardia ha emozionato anche me...ma non è stata quella l'ultima volta che mi sono emozionato però!
 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/07/2007 alle 16:50
Io penso non solo senza il complotto, ma anche senza quelle tantissime cadute, ok è già riconosciuto come uno scalatore fortissimo e un corridore entrato nel mito, ma secondo me avrebbe davvero vinto mooolto di più, per quanto riguarda il doping pure lui ha ammesso che faceva ciò che le regole dell'uguaglianza imponeva, e cioè nè più nè meno quello che facevano gli altri, ciò nonostante ci fù qualcosa di palesemente strano.....

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/07/2007 alle 17:03
Originariamente inviato da Abajia

ma non è stata quella l'ultima volta che mi sono emozionato però!


hmmm beh no neanche la mia.

d'altra parte mi ricorderò sempre una bellissima affermazione del mitico renzo ulivieri a un intervistatore che gli chiedeva che emozioni dà il calcio; lui rispose: "ma che emozioni, emozioni sono quando uno si tr... una" (che idolo, )

 
Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/07/2007 alle 17:04
Originariamente inviato da panta2

Pantani è più grande ora che se non avesse vinto altri 10 Giro-Tour. Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...


QUESTA sugli EBREI E' STUPENDA e io da grande fans di Marco non posso che sottolinearla!!! Penso che Gesù ancora per diversi anni (purtroppo) non lo vedremo!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 17:27
Originariamente inviato da Abajia

...e poi per quanto riguarda quegli stupidi paragoni fra Pantani e i vari Chiappucci, Bugno, Gimondi e compagnia cantando, beh forse il concetto non è stato ben afferrato...chi è che non ha potuto fare una normale carriera senza essere influenzato da fattori esterni e ingiustizie varie...Gimondi??? Bugno??? Chiappucci??? Assolutamente no! Merckx una volta è stato escluso da un Giro che stava dominando è vero, ma lui è stato "Il Cannibale" perchè gli è stato concesso, Marco aveva ipotecato il Giro del '99 con 5 vittorie che forse sarebbero diventate 6 con l'arrivo ad Aprica dopo Campiglio...ma a lui, al contrario di Eddy, non hanno permesso di essere il campione pigliatutto...è questa la differenza...


Punto primo... meno male che sei arrivato te ad insegnarci tutto perchè non lo sapevamo... punto secondo..Parli di Merckx?? ma lo sai che faccia ha Merckx??.. Nel 1969 lo hanno beccato..lo hanno fatto fuori... perchè era positivo... poi dopo la squalifica è tornato a correre... Pantani nel 1999 è stato messo fuoi perchè positivo...e basta... il dopo ha fatto schifo..con le continue inchieste.. è inutile che tu ti arrampichi con cose tipo..eh ma se non lo prendevano vinceva altre tappe... inutile... quello sono solo tue ipotesi... la storia è un altra cosa... Ti consiglierei un pochino meno di spocchiosità...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/07/2007 alle 17:36
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Pantani nel 1999 è stato messo fuoi perchè positivo...e basta...


Pantani positivo? Non mi risulta che l'ematocrito alto equivalga a positività. E meno male che sembra tu sappia tutto di tutti.... forse la spocchia che deve calare è la tua...
Comunque abajia ha ragione, specie quando parla di incastro e persecuzione, nonchè di complotto. Ma si sa, questi discorsi ad alcuni giornalisti danno fastidio.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/07/2007 alle 17:36
Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da panta2

Pantani è più grande ora che se non avesse vinto altri 10 Giro-Tour. Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...


QUESTA sugli EBREI E' STUPENDA e io da grande fans di Marco non posso che sottolinearla!!! Penso che Gesù ancora per diversi anni (purtroppo) non lo vedremo!


Vero vero è proprio bella...ehehehhe

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/07/2007 alle 17:39
Originariamente inviato da David Bowman

Io provo a risponderti nello specifico.
Partiamo dal presupposto che Pantani ha vinto in carriera 2 Giri e 1 Tour.
Ora, qualcosa mi dice che il Tour del '99 non lo avrebbe corso e forse avrebbe provato la Vuelta, mi ricordo che per un pò si scrisse questo..
A partire dal 2000 e per almeno altri 3 anni le doppiette Giro-Tour sarebbero state alla sua portata con tutto Armstrong.
Voi dovete infatti pensare alla sfida Armtrong migliore-Pantani versione Giro '99, quello che in salita era mostruoso e che era migliorato anche moltissimo a cronometro.
Mi butto: avrebbe vinto almeno altri 2 Giri d'Italia e almeno un'altro Tour, quindi alla fine avrebbe chiuso con 4 Giri d'Italia e 2 Tour de France ovvero con 2 doppiette.
Avrebbe provato qualche mondiale? possibile ma difficilmente ne avrebbe vinto uno secondo me, non avrebbe mai avuto troppa gente a lui fedele al momento giusto.
Ho messo solo un'altro Tour perchè è vero che lui in Francia è sempre stato protagonista ma non sono così sicuro che gli avrebbero disegnato sempre percorsi per lui come invece avrebbero fatto in Italia (vedi Giro '99 per l'appunto).
Ecco, ho detto la mia


Straquoto quello che hai scritto
Cmq anche con percorsi non adatti alle sue caratteristiche (il tour 1998 non era certo l'ideale eppure..) con la forma del 1999 avrebbe vinto altri 2 tour (Tra l'altro gli organizzatori francesi cercano sempre di aiutare il vincitore in carica , nella tracciatura )

Di campioni carismatici è raro lo sport mondiale , il ciclismo pure
Binda negli anni 30 Coppi e Bartali negli anni 40 , Merckx negli anni 60 Pantani negli anni 90

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 17:39
No guarda a me non da fastidio niente, mi spiace per voi che cacciate e cercate giornalisti complottisti... ok..usiamo un altra frase.. trovato con l'ematocrito alto... cambia?? Purtroppo è andato a casa lo stesso.

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 26/07/2007 alle 17:52
Caro Cascata, per quanto la frase "la storia non si fa con i se" mi abbia sempre puzzato di giustificazionismo, mi sembra tuttavia evidente che questo topic è un gioco e come tale va preso.
E' ovvio che non ha senso, sono chiacchiere tanto per chiacchierare, come in un forum si fa normalmente. Non mi sembra il caso di scaldarsi, in fondo.

Premesso questo, sto al gioco.
Secondo me avrebbe potuto vincere tutti i Giri d'Italia cui avrebbe partecipato; non avrebbe trovato avversari all'altezza. Dicmao che un 5 Giri sarebbero satati ala sua portata.
Secondo me nel '99 alla fine avrebbe optato per il Tour, dove avrebbe vinto. L'anno successivo sarebbe stato molto combattuto tra lui e Armstrong, mentre nel 2001 l'americano era imbattibile.
In totale, direi almeno 5 Giri e 2 o 3 Tour. Non credo che avrebbe mai vinto una classica.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/07/2007 alle 17:54
No, a livello pratico non cambia molto perchè, di fatto, andò a casa. Ma se la positività e la prova di una violazione, l'ematocrito alto (specie quello dei test fino al 1999, quando non veniva presa in considerazione l'emoglobina nè i reticolociti) non ne è prova. Non mi voglio nascondere dietro un dito, voglio solo dire che non c'è stato abuso di nulla, il Pirata stesso nei suoi scritti parla di 'ciò che uguaglianza suggeriva'. Per quanto riguarda il cosa avrebbe vinto e dove sarebbe arrivato, anche io pensavo spesso a questo ma ora non lo faccio più, sia perchè è puro eseercizio di fantasia senza controprova, sia perchè non fa che aumentare il rimpianto.
Posiamo dire che, visto lo scontro stellare al Tour 2000 con un Armstrong messo in grande difficoltà da un Pantani che, forse ma tanto forse, era al 70 % delle sue reali capacità, siamo stati privati di qualche anno di spettacolo impagabile.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2007 alle 18:09
bravo luke...almeno sai che "ematocrito alto" non vuol dire "doparsi"...
 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 18:25
Quello che voglio dire è che se l'ematocrito è alto..e non lo è naturalmente... (come nel caso del chiacchierato Riccò, che ha un bel foglietto con scritto..occhio che lui fino al li può arrivare perchè gli si alza naturalmente... l'ematocrito....)mi chiedo come mai ha dato tali risultati... Pantani sto foglietto non l'aveva... e sto ematocrito per arrivare a dare sto risultato come ha fatto?? Non è giustificazionalismo Gregorio... è razionalità... Per me dire se o ma non conta... Pantani meriterebbe di riposare in pace... qualla pace che negli ultimi annidi vita non aveva più... invece per ogni mercato lo tirano entro... Il romagnolo è storia... le attualità sono altre...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2007 alle 18:30
capisco quello che vuoi dire Toce, ma se uno ha l'ematocrito in regola per ben 2 volte perchè controllarlo ancora??? E spero tu sappia che l'ematocrito si alza se una persona è nervosa, sotto tensione, sente caldo, ecc... è questo che voglio dire...
 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 18:39
D'accordo Abi... ma allora ci nascondiamo proprio dietro un dito... Trovami un ciclista che parte senza essere sotto tensione..eddai... allora sarebbero tutti fuori norma... eppure non è così...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/07/2007 alle 18:43
io dico che sarebbe meglio chiudere qui questi discorsi......

sono d'accordo con gregorio questo thread deve essere un gioco e non parliamo di doping per piacere.....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/07/2007 alle 18:45
Facciamo così Toce, ora devo andare via continuiamo lo scambio di opinioni dopo ok?! (bada bene che non ho detto "lo scontro"!) A questo proposito ti chiedo scusa per i toni non proprio pacati da me utilizzati nel messaggio privato di risposta al tuo... A dopo!
 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 18:48
Tranquillo Aba

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/07/2007 alle 20:39
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Nessuno dice che Pantani non fosse un talento... eccome se lo era... Ma certe cose che ho visto di persona non me le spiego... Su Campiglio che dire... che l'esame era positivo... è il dopo che ha fatto schifo ..i processi senza senso..o le persecuzioni inutili di certe procure... Il mio Pantani però è quello del periodo 1994-98... Quello del 1999 non era più l'atleta di prima... anche dal punto di vista caratteriale... nel 1999 diciamo che era...troppo... il mio intervento però è inerente a quel che ho scritto prima... ovvero..i se avesse,i se non fosse successo ecc ecc non contano nulla--- la sua storia è quella che sappiamo... bella o brutt che sia... il resto solo inutilità


Cosa hai visto di persona che non ti spieghi?
Poi ti ricordo che a Campiglio il suo esame non risultò positivo, l'ematocrito alto è un'altra cosa ma vedo che già te l'hanno ricordato...

 

[Modificato il 26/07/2007 alle 20:43 by David Bowman]


 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 20:41
Cose che non si spiegano in molti..lasciamo perdere dai..altrimenti andiamo in OT..

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/07/2007 alle 20:44
Scusa Cascata non puoi scrivere di aver visto cose e poi non dire cosa...
Scrivi cosa hai visto riguardante Pantani, di questo si stava parlando!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/07/2007 alle 20:47
Non è mica il dottore che me lo ordina... Un esame poco chiaro a Lugano per esempio..ma lasciamo stare è meglio...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4827621