Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro dell'Appennino 2007 (5 agosto)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Giro dell'Appennino 2007 (5 agosto)

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 22/07/2007 alle 22:24
sul sito della società organizzatrice c'è ancora la scritta di quest'inverno, dove si diceva che l'arrivo era confermato a Pontedecimo ma non era ancora decisa la partenza. A due settimane dalla corsa possibile che non ci siano ancora notizie aggiornate?

 

[Modificato il 23/07/2007 alle 04:55 by Monsieur 40%]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/07/2007 alle 22:50
partenza e arrivo a pontedecimo.
l'arrivo non sara il classico in piazza baracchino, ma davanti al mercato dei fiori sullo stradone che dalla metro porta a pontedecimo.
(dovuto al fatto che l'ultimo km non era regolamentare e la societa organizzatrice aveva gia ricevuto un'ammonizione)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/07/2007 alle 17:57
Allora non parte da Novi Ligure, come sembrava.....
Qualcuno sa quando ci sarà la presentazione ufficiale?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/07/2007 alle 10:40
Domenica 5 Agosto è in programma il 68° Giro dell'Appennino, con ritrovo e partenza dal Museo dei Campionissimi. Ritrovo alle ore 07.00, mentre la partenza, ad andatura di trasferimento avverrà alle ore 11.00, con transito in Viale dei Campionissimi, Via Bellini, Via U. Rattazzi, Corso Piave, Corso R. Marenco, Via Verdi. Dopo la discesa della Pieve in Strada Cassano sarà dato il via ufficiale alla corsa. Tra le ore 12.15 e le ore 12.30 è previsto il passaggio dei corridori provenienti da Serravalle Scrivia e diretti a Pasturana lungo Via E. Raggio, Corso R. Marenco, Corso Piave, Via Ovada, Via Bellini e Salita per Pasturana
Fonte.www.agenfax.it

Stando a quanto pubblicato, il Giro dell'Appennino partirebbe da Novi Ligure.
E' singolare comunque che a distanza di una settimana non sia stato ancora presentato ufficialmente. e questo proprio nell'anno in cui l?u.S. pontedecimo festeggia il centenario....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/07/2007 alle 11:36
Oggi alle 11 c'era la consegna dell'Appennino d'Oro e penso che contemporaneamente stiano facendo anche la presentazione della corsa.
Stasera ne sapremo di più

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/07/2007 alle 16:55
Originariamente inviato da Seb

Oggi alle 11 c'era la consegna dell'Appennino d'Oro e penso che contemporaneamente stiano facendo anche la presentazione della corsa.
Stasera ne sapremo di più


E infatti.....

Giornata di presentazione per il 68° Giro dell'Appennino. La manifestazione sportiva, organizzata dall' U.S. Pontedecimo con il patrocinio della Regione Liguria, la Provincia di Genova e la Fondazione Carige, si terrà il 5 agosto. La tappa prevede 200 chilometri di percorso con cinque gran premi della montagna, che si concluderanno davanti al Mercato dei Fiori, nel cuore del comune di Pontedecimo. Grande soddisfazione nelle parole del presidente del società sportiva organizzatrice Ivano Carrozzino: "Dopo la tappa del Giro d'Italia e la Settimana Tricolore, volevamo celebrare in modo particolare il nostro centenario di fondazione con un'altra bella pagina di ciclismo, in questo momento di grande difficoltà dovuto agli scandali del doping".
fonte:www.primocanale.it


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/07/2007 alle 09:05
si parla di una possibile partecipazione di Soler....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/07/2007 alle 09:11
Duecento chilometri con cinque gran premi della montagna. Una conclusione inedita non più in piazza Arimondi ma davanti al Mercato dei Fiori, in via Semini, per un’eventuale volata finale di grande interesse tecnico. La solita Bocchetta, la “corsa nella corsa” , dove spesso si sono decisi i destini di questa corsa. E poi la partenza da Novi Ligure, davanti al Museo dei Campionissimi a conferma di un legame con il Basso Piemonte che in questi anni si è via via consolidato. Il comune alessandrino ha infatti ospitato l’arrivo nel 2005 e per la seconda volta consecutiva darà il via alla corsa.

Queste le caratteristiche essenziali del 68esimo “Giro dell’Appennino Fondazione Carige Cup“ che viene a chiudere un anno straordinario per Genova e il ciclismo.
Prima la tappa del Giro d’Italia, quindi la Settimana Tricolore, ora la storica corsa: un trittico nel segno dei 100 dell’U.S. Pontedecimo Sezione Ciclismo, anima e cuore organizzatore di questi eventi.
La corsa si svolgerà domenica 5 agosto, a dieci giorni esatti dal centenario della società nata il 15 agosto 1907.
“Abbiamo voluto celebrare il centenario della nostra società con un anno davvero speciale – commenta Ivano Carrozzino, presidente dell’U.S. Pontedecimo Sezione Ciclismo -. Lo abbiamo realizzato pezzo dopo pezzo, grazie all’aiuto dei soci e degli amici della società, nonché del fondamentale appoggio delle istituzioni.
Avevamo un sogno. Fare di Genova e della Liguria la capitale del ciclismo. E’ un sogno che si è avverato e che ora concludiamo con la corsa che portiamo nel cuore, lo storico Giro dell’Appennino, l’appuntamento che scandisce la vita della nostra società da più di settant’anni”.
Ai festeggiamenti mancherà Massimo Podestà, il segretario dell’U.S. Pontedecimo. Il destino gli ha impedito di veder realizzato anche il suo grande sogno, quello per il quale ha lavorato senza risparmiarsi fino all’ultimo.
Ma il Giro dell’Appennino non si dimenticherà di Massimo dedicandogli uno speciale premio che sarà consegnato al miglior classificato Under 26.

Al via si presenteranno quindici squadre. In un momento certamente non felice per il ciclismo nel suo complesso, il fascino della corsa ligure-piemontese resiste ancora.
Tra i favoriti gli uomini della Panaria (Sella, Mazzanti, Baliani), lo scalatore colombiano Josè Mauricio Soler della squadra sudafricana Barloword, il giovane Salerno.
Una corsa, da sempre, per uomini da salite.
Dalla sua nascita nel 1934 il Giro dell’Appennino ha rappresentato una sorta di laurea per i corridori che hanno adottato le salite come terreno di battaglia. Con il Passo della Bocchetta tesi conclusiva, giudice inflessibile che quest’anno arriverà a quaranta chilometri dall’arrivo, prima che i corridori affrontino ancora il Passo della Castagnola, il Passo dei Giovi e poi la discesa verso Pontedecimo.

Il passaggio decisivo sui tornanti sopra Campomorone avverrà intorno alle 15. E come ogni anno ci sarà la solita straordinaria folla ad attendere il passaggio dei corridori. Come già è avvenuto alla Madonna della Guardia e alla Settimana Tricolore, a conferma di un amore verso questo sport che non conosce limiti malgrado gli scandali.

Sarà un grande evento sportivo. Ma sarà anche una grande festa per tutto il territorio come da anni l’U.S. Pontedecimo Sezione Ciclismo ha voluto che fosse.
Un progetto più ampio che la società è riuscita a sviluppare grazie all’apporto fondamentale della Fondazione Carige.
“Il Giro dell’Appennino rappresenta un pezzo di storia, di tradizione, di cultura che appartiene al territorio della provincia di Genova e dell’alessandrino – commenta Pierluigi Vinai, vice presidente della Fondazione Carige -. Ben venga quindi un evento sportivo che aiuta a riscoprire i tesori culturali e turistici di questi territori.
Inoltre l’U.S. Pontedecimo con il proprio impegno è testimone da anni dei valori più alti di questo sport. Valori che dobbiamo difendere e sostenere ricordando anche i grandi campioni che hanno vinto questa corsa straordinaria”.

L’appuntamento è per il 5 agosto alle ore 11 davanti al Museo dei Campionissimi. Lungo le strade di Coppi e Girardengo. L’ultima corsa “in bianco e nero” riparte da quei ricordi per immaginare un futuro migliore per il ciclismo. Magari con un campionato del mondo organizzato proprio a Genova.

Fonte:www.ultimokilometro.com


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/07/2007 alle 09:19
scusate mi sapreste dire se Gilberto parteciperà a questa corsa???? grazie

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/07/2007 alle 12:52
Originariamente inviato da GiboSimoni

scusate mi sapreste dire se Gilberto parteciperà a questa corsa???? grazie

Stessa cosa per Cunego! Grazie!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/07/2007 alle 13:00
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da GiboSimoni

scusate mi sapreste dire se Gilberto parteciperà a questa corsa???? grazie

Stessa cosa per Cunego! Grazie!


Credo che non ci sia nessuno dei due. La Saunier Duval non partecipa e Cunego il 4 disputerà la Clasica di San Sebastian

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 29/07/2007 alle 13:19
Mi chiedo perchè Damiano si ostini a partecipare a corse nelle quali può vincere solo con un miracolo (San Sebastian) ignorando così corse in cui potrebbe fare la sua porca figura, se solo si convincesse che "non vincere" non aiuta a prepararsi ad un Mondiale che si vuole vincere...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/07/2007 alle 19:01


L'altimetria del Giro dell'Appennino

Fonte:il secolo XIX

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/07/2007 alle 20:53
Secondo quanto pubblicato da "Il secolo XIX" ,è prevista la partecipazione di 15 squadre.
Sembra confermata la presenza di Soler e, tra i protagonisti, è prevista la presenza di Sella, baliani, anzà e Pidgorny.
la liquigas, nella lista provvisoria degli iscritti, ha inserito Noè e Bertagnolli.
Confermato l'arrivo in via Semini.
Piazza Arimondi, addio!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/08/2007 alle 01:33
Che bella corsa...l'altimetria parla chiaro, peccato non ci sia gente come Simoni e Cunego (che preferisce partecipare alla Clasica di San Sebastian:boh...nobiliterebbero la start list e, soprattutto, potrebbero infiammare la corsa, se solo non partecipassero per fare passerella...
è davvero un peccato non poter vedere loro in particolare al Giro dell'Appennino...uffa!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/08/2007 alle 16:34
Si avvicina l'ultima gara in programma per l'edizione 2007 di "Novinbici". A chiudere una stagione ciclistica avvincente e densa di appuntamenti di qualità è il Giro dell'Appennino, storica corsa organizzata dall'U.S. Pontedecimo. La 68ª edizione parte nuovamente da Novi Ligure, una consuetudine di questi ultimi anni che sta diventando tradizione.

Al via si presenteranno quindici squadre, per centoventi corridori. Da percorrere duecento chilometri e cinque Gran Premi della montagna tra cui la mitica Bocchetta, il cui record di scalata appartiene a Gilberto Simoni che nel 2003 fece fermare il cronometro a 21 minuti e 54 secondi. Simoni è ricordato anche per aver tagliato per primo il traguardo posto davanti al Museo dei Campionissimi nel 2005, quando per la prima volta nella storia di questa competizione l'arrivo fu posto a Novi Ligure anziché a Pontedecimo per onorare la memoria del campionissimo Fausto Coppi, vincitore del Giro dell'Appennino nel 1955.



In occasione della gara, il Museo dei Campionissimi applica per tutti l'ingresso ridotto ed aprirà un'ora prima, alle 9 anziché le 10. Ricordiamo che oltre ai consueti spazi espositivi, si possono ammirare le teche allestite in onore di due assi del pedale. La prima, dedicata a Marco Pantani, contiene cimeli donati dai familiari del campione romagnolo, tra cui fotografie, magliette, scarpe e altro abbigliamento sportivo.

L'altro spazio espositivo è riservato ad Edita Pucinskaite, che recentemente è stata ospite del Museo novese e ha donato la maglia rosa conquistata nell'ultima edizione del Giro d'Italia femminile che si è conclusa il 14 luglio scorso. Edita, lituana ma italiana d'adozione, è l'unica donna al mondo ad aver indossato la maglia Gialla al Tour de France dalla prima all'ultima tappa nel 1998 ed è l'unica atleta in attività ad aver vinto Giro d'Italia, Campionato del mondo e Tour de France. Il palmares delle sue vittorie comprende, tra le altre, il Giro dell'Alto Adige nel 2000 e il G. P. Berna del 2005. Al Museo sono conservati altri suoi cimeli, tra cui la bicicletta e la maglia rosa del vittorioso Giro d'Italia 2006, la maglia gialla del Tour de France 1998, la maglia iridata del 1999 e altro materiale.

fonte:www.novionline.it



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 01/08/2007 alle 17:14
Si è sempre detto che un Cunego non è un ambizioso perchè snobba le grandi corse internazionali preferendogli le piccole gare in Italia e ora vi lamentate perchè va a San Sebastian e non all'Appennino. Boh, non capisco.
Per me fa benissimo ad andare in Spagna a confrontarsi con i più forti. Era ora che lo capisse.
Cosa cambierebbe nella sua carriera un Appennino o un Trentino in più?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/08/2007 alle 17:21
Originariamente inviato da marco79

Si è sempre detto che un Cunego non è un ambizioso perchè snobba le grandi corse internazionali preferendogli le piccole gare in Italia e ora vi lamentate perchè va a San Sebastian e non all'Appennino. Boh, non capisco.
Per me fa benissimo ad andare in Spagna a confrontarsi con i più forti. Era ora che lo capisse.
Cosa cambierebbe nella sua carriera un Appennino o un Trentino in più?


hai perfettamente ragione

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/08/2007 alle 17:32
Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da marco79

Si è sempre detto che un Cunego non è un ambizioso perchè snobba le grandi corse internazionali preferendogli le piccole gare in Italia e ora vi lamentate perchè va a San Sebastian e non all'Appennino. Boh, non capisco.
Per me fa benissimo ad andare in Spagna a confrontarsi con i più forti. Era ora che lo capisse.
Cosa cambierebbe nella sua carriera un Appennino o un Trentino in più?


hai perfettamente ragione
concordo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 01/08/2007 alle 17:33
L'appennino in ogni caso è una gran bella corsa, peccato la concomitanza prima con la Liegi ora con la SAn sebastian...peccato perchè verrano a mancare alcuni personaggi di rilievo...va bene lo stesso....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/08/2007 alle 22:21
Cunego un Appennino l'ha già vinto nel 2004, va bene confermarsi ma per lui è meglio andare a San Sebastian, anche a prendere mazzate dai big, l'importante è fare esperienza (ancora, sì, eccome se gliene serve!) e credere in un progetto (se lo ha...). Certo, se lo si bacchetta perchè non corre in Belgio per fare il Trentino e poi lo si manda all'Appennino anzichè a San Sebastian finisce che ci capisce meno di ora.

Per gli altri forumisti che saranno presenti domenica, io ci sarò, ci tengo a dirlo. Quindi se anche voi assisterete alla gara sarebbe bello beccarci.

Chi vince? Boh, Anzà, la butto lì...

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 01/08/2007 alle 22:34
percorso un po' più piemontese e meno ligure del solito, e anche un po'meno duro (gli altri anni, o i Giovi o la Crocetta di Orero si affrontavano almeno una volta dal versante più duro). Comunque il finale è quello classico e quest'anno si ritorna al caldo.
p.s.: complimenti all'u.s. Pontedecimo per il centenario, ma possibile che non ci sia qualcuno che aggiorni il sito?
2° p.s.: e Garzelli non partecipa?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 149
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 00:01
Originariamente inviato da falco46

L'appennino in ogni caso è una gran bella corsa, peccato la concomitanza prima con la Liegi ora con la SAn sebastian...peccato perchè verrano a mancare alcuni personaggi di rilievo...va bene lo stesso....


Straquoto. L'Appennino ha sempre percorsi di alto livello, purtroppo lo si corre da sempre in concomitanza con una grande classica internazionale. Comunque, nonostante questo, ha un gran bell'albo d'oro...cento volte meglio di Plouay che è nel Pro-Tour!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/08/2007 alle 01:03
domani testerò la gamba, se le risposte saranno soddisfacenti non escludo di venire in bici sulla bocchetta a vederla.

semmai ci organizziamo, domani sera vi saprò dire (la tentazione mare è molto forte in realtà).

ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 01:57
Originariamente inviato da marco79

Si è sempre detto che un Cunego non è un ambizioso perchè snobba le grandi corse internazionali preferendogli le piccole gare in Italia e ora vi lamentate perchè va a San Sebastian e non all'Appennino. Boh, non capisco.
Per me fa benissimo ad andare in Spagna a confrontarsi con i più forti. Era ora che lo capisse.
Cosa cambierebbe nella sua carriera un Appennino o un Trentino in più?

Beh se deve andare all'Appennnino per prepararsi al finale di stagione e non provar a fare la corsa, beh allora tanto vale che vada in Spagna...però se corre la Clasica solo come rodaggio...beh sai com'è io preferirei vederlo in un una corsa in cui potrebbe giocarsela di più, perché penso che se arrivasse la vittoria importante Damiano comincerebbe a cambiare metodo di allenamento preferendo correre per vincere questo tipo di corse, piuttosto che vederle come un semplice allenamento pre-mondiale...
Almeno questa è la mia idea, anche perché San Sebastian si adatta meno alle sue caratteristiche rispetto al Giro dell'Appennino...quest'ultimo ha un percorso più selettivo e lo Jaizkibel è una salita troppo pedalabile per le caratteristiche di Cunego...meglio per un passista-scalatore...è una salita da rapporto lungo, mentre Damiano va sempre agile...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/08/2007 alle 13:03
Finalmente hanno aggiornato il sito con tutte le informazioni www.uspontedecimo.net
Solo 15 squadre al via e una sola Pro-Tour, la Liquigas. Qui sotto riporto l'elenco delle squadre:

CERAMICHE PANARIA - NAVIGARE
CERAMICA FLAMINIA
TENAX
TEAM LPR
ACQUA SAPONE - CAFFE' MOKAMBO
OTC DOORS - LAURETANA
SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI - SELLE ITALIA
MICHE
CINELLI - ENDEKA - OPD
AMORE & VITA - McDONALD'S
TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL
KIO ENE -TONAZZO -DMT
LIQUIGAS
BARLOWORLD
BOYACA ES PARA VIVIRLA - MARCHE TEAM

Quasi quasi preferivo la concorrenza della Liegi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/08/2007 alle 13:31
Niente Lampre anche qui...ma che ha in testa Martinelli & co? Le scimmie urlatrici?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/08/2007 alle 15:22
Originariamente inviato da Seb

Quasi quasi preferivo la concorrenza della Liegi...



In effetti...corridori tutti al mare o a San Sebastian, ed anche come pubblico non so. A maggio forse c'è più gente disposta a rinunciare ad una giornata di mare che in una domenica d'agosto (che caldo fa, lo so...), con tanti nel pieno delle proprie ferie.

Noi genovesi D.O.C. saremo mugugnoni, è vero, ma in questo caso forse la scelta della data non è stata delle più felici e il mugugno ci sta tutto. l'assenza dei Lampre, con le loro superbe tattiche, poi, rovina un bel pezzo di Appennino.
Ma prima di tornare all'antico stiamo (e soprattutto andiamo) a vedere!

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/08/2007 alle 15:25
Originariamente inviato da Seb

Finalmente hanno aggiornato il sito con tutte le informazioni www.uspontedecimo.net
Solo 15 squadre al via e una sola Pro-Tour, la Liquigas. Qui sotto riporto l'elenco delle squadre:

CERAMICHE PANARIA - NAVIGARE
CERAMICA FLAMINIA
TENAX
TEAM LPR
ACQUA SAPONE - CAFFE' MOKAMBO
OTC DOORS - LAURETANA
SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI - SELLE ITALIA
MICHE
CINELLI - ENDEKA - OPD
AMORE & VITA - McDONALD'S
TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL
KIO ENE -TONAZZO -DMT
LIQUIGAS
BARLOWORLD
BOYACA ES PARA VIVIRLA - MARCHE TEAM

Quasi quasi preferivo la concorrenza della Liegi...


in effetti...solo 15 squadre al via, con l'assenza di 2 delle 3 squadre pro tour italiane e nessuna squadra straniera....
veramente un peccato...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 15:26
Originariamente inviato da Seb

Finalmente hanno aggiornato il sito con tutte le informazioni www.uspontedecimo.net
Solo 15 squadre al via e una sola Pro-Tour, la Liquigas. Qui sotto riporto l'elenco delle squadre:

CERAMICHE PANARIA - NAVIGARE
CERAMICA FLAMINIA
TENAX
TEAM LPR
ACQUA SAPONE - CAFFE' MOKAMBO
OTC DOORS - LAURETANA
SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI - SELLE ITALIA
MICHE
CINELLI - ENDEKA - OPD
AMORE & VITA - McDONALD'S
TEAM UNIVERSAL CAFFE' - ECOPETROL
KIO ENE -TONAZZO -DMT
LIQUIGAS
BARLOWORLD
BOYACA ES PARA VIVIRLA - MARCHE TEAM

Quasi quasi preferivo la concorrenza della Liegi...

In effetti in quanto a squadre stiamo messi malino...nomi altisonanti nessuno (Liquigas a parte)...boh! Il percorso e la tradizione della corsa meriterebbero ben altro...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/08/2007 alle 15:53
E' la ventesima volta che l'Appennino si corre in agosto.
l'ultima fu nell'88, quando Bugno colse il terzo successo consecutivo.
A Pontedecimo, in agosto, ho visto vincere Petterson e Zilioli, Battaglin e Fabbri.
Erano gli anni 70 e, di regola, i più bei nomi del ciclismo nazionale non disertavano la Bocchetta.
Non impressionava il caldo, tant'è che Battaglin ,nel 74 ,battè il tempo della scalata e Fabbri - l'anno dopo- lo superò a sua volta.
Vinse Dancelli, l'8 agosto del 65 ,e prima di lui - tra gli altri- furono Alfredo e Martini e Giorgio Albani a cercare il fresco nella discesa su Voltaggio prima di trionfare in Piazza Arimondi.
Il Giro dell'Appennino, in agosto, non ha mai tradito le attese.
Anche per questo meriterebbe maggiore considerazione .

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/08/2007 alle 15:56
Manca anche la Tinkoff...strano, visto che non corrono ne al giro di danimarca ne in quello del portogallo...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/08/2007 alle 15:57
Originariamente inviato da SHORT ARM


ed anche come pubblico non so. A maggio forse c'è più gente disposta a rinunciare ad una giornata di mare che in una domenica d'agosto (che caldo fa, lo so...),



io no, io no, io no.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 15:58
Originariamente inviato da cancel58

E' la ventesima volta che l'Appennino si corre in agosto.
l'ultima fu nell'88, quando Bugno colse il terzo successo consecutivo.
A Pontedecimo, in agosto, ho visto vincere Petterson e Zilioli, Battaglin e Fabbri.
Erano gli anni 70 e, di regola, i più bei nomi del ciclismo nazionale non disertavano la Bocchetta.
Non impressionava il caldo, tant'è che Battaglin ,nel 74 ,battè il tempo della scalata e Fabbri - l'anno dopo- lo superò a sua volta.
Vinse Dancelli, l'8 agosto del 65 ,e prima di lui - tra gli altri- furono Alfredo e Martini e Giorgio Albani a cercare il fresco nella discesa su Voltaggio prima di trionfare in Piazza Arimondi.
Il Giro dell'Appennino, in agosto, non ha mai tradito le attese.
Anche per questo meriterebbe maggiore considerazione .

Concordo...
L'ho detto nel thread sul Giro del Veneto e lo stesso vale per l'Appennino: è un peccato che molti grandi nomi disertino una corsa del genere...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/08/2007 alle 15:59
Originariamente inviato da cancel58

E' la ventesima volta che l'Appennino si corre in agosto.


Ooops! non sapevo che fosse la 20a edizione di agosto.

Il Giro dell'Appennino, in agosto, non ha mai tradito le attese.


Speriamo allora si ripeta anche quest'anno, anche se la starting list è povera. Meglio per le squadre che nella stagione non hanno molta visibilità, speriamo se la ritaglino domenica!

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/08/2007 alle 16:07
Anche da parte dell'U.S.Pontedecimo mi sarei aspettato qualcosa di più.
A parte il sito, aggiornato solo in data odierna,mi chiedo: ma era proprio impossibile organizzare un qualche evento per sottolineare il centenario della società, magari il giorno della viglilia?
Ho letto che per Camaiore è stata organizzata una bella serata , con tanto di proiezioni di filmati d'epoca e anche per il giro di Romagna sono state promosse delle iniziative.
perchè non fare altrettanto a Genova, magari al Porto antico?
Non siamo mica tutti in ferie!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 16:30
Originariamente inviato da cancel58

Anche da parte dell'U.S.Pontedecimo mi sarei aspettato qualcosa di più.
A parte il sito, aggiornato solo in data odierna,mi chiedo: ma era proprio impossibile organizzare un qualche evento per sottolineare il centenario della società, magari il giorno della viglilia?
Ho letto che per Camaiore è stata organizzata una bella serata , con tanto di proiezioni di filmati d'epoca e anche per il giro di Romagna sono state promosse delle iniziative.
perchè non fare altrettanto a Genova, magari al Porto antico?
Non siamo mica tutti in ferie!

Beh, la parsimonia dei genovesi è rinomata! Sarà forse questo il motivo... Scherzo ovviamente! Non vorrei essere preso di mira da tutti i liguri del forum!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/08/2007 alle 16:34
Originariamente inviato da Abajia

[Beh, la parsimonia dei genovesi è rinomata! Sarà forse questo il motivo... Scherzo ovviamente! Non vorrei essere preso di mira da tutti i liguri del forum!


Tranquillo...
Però temo che tu abbia ragione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/08/2007 alle 16:47
Originariamente inviato da cancel58

Originariamente inviato da Abajia

[Beh, la parsimonia dei genovesi è rinomata! Sarà forse questo il motivo... Scherzo ovviamente! Non vorrei essere preso di mira da tutti i liguri del forum!


Tranquillo...
Però temo che tu abbia ragione

Beh facevo soltanto dell'ironia, in realtà non so i motivi della negligenza organizzativa della società US Pontedecimo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/08/2007 alle 19:10
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da cancel58

Originariamente inviato da Abajia

[Beh, la parsimonia dei genovesi è rinomata! Sarà forse questo il motivo... Scherzo ovviamente! Non vorrei essere preso di mira da tutti i liguri del forum!


Tranquillo...
Però temo che tu abbia ragione

Beh facevo soltanto dell'ironia, in realtà non so i motivi della negligenza organizzativa della società US Pontedecimo...


beh adesso non spariamo sulla gloriosa US, che quest'anno ti ha organizzato la tappa della guardia e la settimana tricolore. Certo il finale del trittico poteva essere meglio organizzato/pubblicizzato, però parlare di negligenza organizzativa proprio quest'anno mi pare esagerato. Questa collocazione agostana, in tempi di pro tour, mi pare azzardata, quello è sicuro... ma tanto il prossimo anno cambia tutto, o no?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 02/08/2007 alle 22:18
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da simociclo

Originariamente inviato da marco79

Si è sempre detto che un Cunego non è un ambizioso perchè snobba le grandi corse internazionali preferendogli le piccole gare in Italia e ora vi lamentate perchè va a San Sebastian e non all'Appennino. Boh, non capisco.
Per me fa benissimo ad andare in Spagna a confrontarsi con i più forti. Era ora che lo capisse.
Cosa cambierebbe nella sua carriera un Appennino o un Trentino in più?


hai perfettamente ragione
concordo.

concordo anch'io. Però bisogna far presente che fino a vent'anni fa il g.p. San ebastian contava poco o nulla, e l'Appennino una delle corse più prestigiose, almeno per gli italiani. E quando si correva sulla distanza di 254 km (cioè fino ai tempi di Baronchelli), con 6 gpm più i vari saliscendi secondari,era corsa di durezza comparabile a Liegi e Lombardia. Per molti era già difficile terminarla. Ma i tempi cambiano

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/08/2007 alle 00:06
Originariamente inviato da pegiduì

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da cancel58

Originariamente inviato da Abajia

[Beh, la parsimonia dei genovesi è rinomata! Sarà forse questo il motivo... Scherzo ovviamente! Non vorrei essere preso di mira da tutti i liguri del forum!


Tranquillo...
Però temo che tu abbia ragione

Beh facevo soltanto dell'ironia, in realtà non so i motivi della negligenza organizzativa della società US Pontedecimo...


beh adesso non spariamo sulla gloriosa US, che quest'anno ti ha organizzato la tappa della guardia e la settimana tricolore. Certo il finale del trittico poteva essere meglio organizzato/pubblicizzato, però parlare di negligenza organizzativa proprio quest'anno mi pare esagerato. Questa collocazione agostana, in tempi di pro tour, mi pare azzardata, quello è sicuro... ma tanto il prossimo anno cambia tutto, o no?

Beh se cambia tutto non so dirtelo, anche perché agosto è un mese ricco di classiche, perciò trovare il giorno giusto per il Giro dell'Appennino non è mai semplice! Di certo sarebbe meglio se non avesse la concorrenza della Clasica, altrimenti i nomi di spicco sarebbero pari a zero pure l'anno prossimo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/08/2007 alle 01:12
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da pegiduì

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da cancel58

Originariamente inviato da Abajia

[Beh, la parsimonia dei genovesi è rinomata! Sarà forse questo il motivo... Scherzo ovviamente! Non vorrei essere preso di mira da tutti i liguri del forum!


Tranquillo...
Però temo che tu abbia ragione

Beh facevo soltanto dell'ironia, in realtà non so i motivi della negligenza organizzativa della società US Pontedecimo...


beh adesso non spariamo sulla gloriosa US, che quest'anno ti ha organizzato la tappa della guardia e la settimana tricolore. Certo il finale del trittico poteva essere meglio organizzato/pubblicizzato, però parlare di negligenza organizzativa proprio quest'anno mi pare esagerato. Questa collocazione agostana, in tempi di pro tour, mi pare azzardata, quello è sicuro... ma tanto il prossimo anno cambia tutto, o no?

Beh se cambia tutto non so dirtelo, anche perché agosto è un mese ricco di classiche, perciò trovare il giorno giusto per il Giro dell'Appennino non è mai semplice! Di certo sarebbe meglio se non avesse la concorrenza della Clasica, altrimenti i nomi di spicco sarebbero pari a zero pure l'anno prossimo...
si dovrebbe trovare un'altra data più congeniale, cosa non semplice...farla dopo il Giro? oppure tra Giro e campionati italiani??troppo azzardato??

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 03/08/2007 alle 09:35
C'è una starting list da qualche parte? non riesco a trovarla neanche sul sito dell'uspondedecimo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/08/2007 alle 11:18
la mostrano in tv, perlomeno in differita? sul palinsesto rai non l'ho vista in programma...

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4758010