Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2007 - 14a tappa: Mazamet - Plateau-de-Beille (197 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Tour 2007 - 14a tappa: Mazamet - Plateau-de-Beille (197 km)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2007 alle 21:07
Ecco qua: il Tour comincia con questa tappa. Le due salite sono molto temibili: entrambe hors categorie. Qualcuno si pianterà, dopo lo sforzo della cronometro.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/07/2007 alle 01:31
Dopo la crono dovremmo aspettarci un Vino in grandissimo spolvero, un Evans che proverà ad attaccare Rasmussen, come Contador, kloden ecc. ecc. insomma tutti gli uomini di classifica. Potrebbero provarci anche Mayo e Valverde x rimediare alla figuraccia di oggi, ma io dico un nome su tutti, Soler. In teoria domani ci dovrebbero essere molti spunti interessanti e dovremmo vederne delle belle, mi aspetto anche una grande prova di Contador
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/07/2007 alle 01:33
Originariamente inviato da ozzyno

Dopo la crono dovremmo aspettarci un Vino in grandissimo spolvero, un Evans che proverà ad attaccare Rasmussen, come Contador, kloden ecc. ecc. insomma tutti gli uomini di classifica. Potrebbero provarci anche Mayo e Valverde x rimediare alla figuraccia di oggi, ma io dico un nome su tutti, Soler. In teoria domani ci dovrebbero essere molti spunti interessanti e dovremmo vederne delle belle, mi aspetto anche una grande prova di Contador

Mayho e Valverde dovranno attaccare sulla penultima ascesa se vorrano fare i distacchi consistenti e riparare la figuraccia odierna...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/07/2007 alle 02:38
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da ozzyno

Dopo la crono dovremmo aspettarci un Vino in grandissimo spolvero, un Evans che proverà ad attaccare Rasmussen, come Contador, kloden ecc. ecc. insomma tutti gli uomini di classifica. Potrebbero provarci anche Mayo e Valverde x rimediare alla figuraccia di oggi, ma io dico un nome su tutti, Soler. In teoria domani ci dovrebbero essere molti spunti interessanti e dovremmo vederne delle belle, mi aspetto anche una grande prova di Contador

Mayho e Valverde dovranno attaccare sulla penultima ascesa se vorrano fare i distacchi consistenti e riparare la figuraccia odierna...


Si anche io credo in un Valv-Piti attaccante sulla prima salita, e poi è ora che st'uomo dimostri qualcosa!!!

 

____________________
Samuel Sanchez è il "nostro" capitanooooo!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 22/07/2007 alle 05:05
oggi mayo stacca a tutti..........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/07/2007 alle 06:46
cosi' come stanno le cose quello che deve difendersi e' Evans e quelli che devono attaccare tutti gli altri,Rasmussen compreso.probabile che la vittoria di tappa vada a qualcuno come Mayo che attacchi sul Port de Pailheres e venga lasciato andare,ma come detto i tre piu' forti in salita sembrano Contador,Evans e Rasmussen.il danese puo' contare su una discreta squadra ma sara' importantissimo per lui oggi e nei prossimi giorni avere un Menchov quantomeno decente,perche' se Rasmussen resta solo sul Port de Paiheres potrebbe avere dei problemi con i tre Astana e i due Discovery.il Plateau de Beille ha sempre provocato grandi distacchi(4'07'' tra il 1° e il 20° nel 1998,4'21'' nel 2002,addirittura 6'39'' nel 2004)che pero' oggi dovrebbero essere minori considerando che non c'e' una lunga sfilza di salite prima dell'ultima ma solo il Port de Pailheres

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2007 alle 09:13
se vino starà bene oggi ci sarà un attacco frontale dell'astana,spero possa davvero succedere perchè il tal caso ci sarà davvero da divertirsi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/07/2007 alle 09:33
Io invece penso che Mayo oggi crolli completamente. Ieri era stravolto, con la bava alla boca. Certi sforzi, ultimamente, non li recupera dalla sera alla mattina secondo me.

 

[Modificato il 22/07/2007 alle 09:36 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2007 alle 09:51
Riguardo a Mayo penso che purtroppo vada come ha detto faxnico. Oggi salta.
Per quanto riguarda gli altri tutti devono attaccare, ognuno per il proprio motivo, tranne Evans. Se non ci fossero queste tre tappe pirenaiche il vincitore del Tour sarebbe sicuramente lui quindi l'australiano può permettersi di giocare di rimessa, anche perchè non sa far altro. Kloden e Vino devono attaccare ma non così "alla disperata" come si poteva pensare dopo le Alpi. La loro situazione in classifica è migliorata molto e possono permettersi di essere un pò più attendisti. Anche Contador deve attaccare se vuole il podio (e perchè no il gradino più alto, sognare non costa nulla); se ne ha sicuramente combinerà qualcosa anche lui.
Valverde è ormai fuori dalla lotta per il podio e, forse, proverà a partire sul Pailheres; magari in compagnia di Soler (anche lui si è beccato 7' ieri).

In teoria oggi dovremmo vederne delle belle... Speriamo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 652
Registrato: Jul 2006

  postato il 22/07/2007 alle 10:28
Credo che oggi si dirà "è nata una stella".
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 22/07/2007 alle 12:04
credo che oggi ci dovrebbe essere spettacolo, o almeno speriamo.
in fondo devono attaccare tutti, e solo evans può permettersi di correre di rimessa.

penso che l'astana potrebbe lanciare kasheckhin all'attacco sulla prima salita.

se poi come dite mayo non sarà al top nemmeno oggi, allora gli conviene uscire di classifica per cercare di vincere magari sull'aubisque.

a rasmussen in questi giorni servirà molto menchov, che non sembra in gran forma. poi negli anni passati a tour e vuelta quando usciva di classifica si ritirava direttamente, quindi è da vedere quello che riuscirà a fare per il danese.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/07/2007 alle 12:15
a parte tutto ma la sita di oggi ha un ricordo particolare.quando vinse pantani nel '98 tutti i tifosi cominciarono a sognare

 

____________________
marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/07/2007 alle 12:16
E intanto lo spettacolo sembra esserci, Soler e Popovych scappano per i punti GPM ma Rasmussen insegue in un gruppetto.....eh sarà dura per Rasmussen competere per un posto sul podio e vincere anche la maglia a pois, che pensate?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2007 alle 12:17
D'accordo che Rasmussen non poteva correre di rimessa, ma attaccare sulla prima salita mi sembra un po' azzardato... Oltretutto non capisco chi possa tirare nel suo gruppo davanti, qualcuno vede le immagini e può illuminarci?

E' anche vero e che lui sembra risentire meno degli altri delle ripetute salite e forse si sente davvero in grande forma ....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/07/2007 alle 12:19
Originariamente inviato da Raoul

E intanto lo spettacolo sembra esserci, Soler e Popovych scappano per i punti GPM ma Rasmussen insegue in un gruppetto.....eh sarà dura per Rasmussen competere per un posto sul podio e vincere anche la maglia a pois, che pensate?
se vuole vincere la maglia a pois, deve tenere la corsa kiusa e soprattuto transitare in testa sulle 2 salite di giornata fuori categoria.se transitano popovich e/o Soler, potra dire addio ai sogni di gloria a pois..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2007 alle 12:47
Il gruppo ha mollato perciò questi sei Gutierrez, Perez, Txurruka, Kuschynski, Barredo e Colom se ne stanno andando con 4 minuti di vantaggio.
Astana, Caisse d'epargne ed Euskatel hanno insomma uomini davanti che possono essere utili per successivi attacchi.
Nella prima ora hanno fatto 45 km, se pensiamo che c'era un GPM di seconda categoria, l'avvio mi sembra scoppiettante...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 22/07/2007 alle 12:51
Originariamente inviato da peek

Il gruppo ha mollato perciò questi sei Gutierrez, Perez, Txurruka, Kuschynski, Barredo e Colom se ne stanno andando con 4 minuti di vantaggio.
Astana, Caisse d'epargne ed Euskatel hanno insomma uomini davanti che possono essere utili per successivi attacchi.
Nella prima ora hanno fatto 45 km, se pensiamo che c'era un GPM di seconda categoria, l'avvio mi sembra scoppiettante...
tra questi tiferò txurruka!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2007 alle 13:46
Soler si è preso 9 punti al primo GPM di giornata, ora in classifica per la maglia a pois è a pari merito con Rasmussen....mi sa che il danese dopo la buona prova a crono di ieri curerà la classifica generale....
Per oggi mi aspetto un gran numero da Soler e Contador.....tappa al colombiano e maglia gialla allo spagnolo .... mentre la sorpresa di oggi e dei Pirenei potrebbe essere Siotsu......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/07/2007 alle 14:10
VINO ALE' ALE' ALE'!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2007 alle 14:51
ma che dice il bulba? nel 2003 vino mica era gregario di ullrich....sta facendo una confusione tra gli anni!

 

____________________
http://www.italia-ciclismo.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/07/2007 alle 15:27
Si sta staccando Vinokourov...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2007 alle 15:27
Vino staccato
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2007 alle 15:28
Purtroppo Vino non ce la fa e credo sarà un calvario per lui arrivare al traguardo....peccato, mi dispiace tantissimo....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/07/2007 alle 15:30
Originariamente inviato da peek

Vino staccato


Dispiace moltissimo, ieri ci aveva illuso, oggi invece deve cedere.

Davvero peccato, a questo punto il suo Tour finisce qui ... purtroppo i Pirenei non perdonano.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2007 alle 15:30
se credete che i pirenei siano le alpi, vi sbagliate.
se credete che i pirenei non faranno vittime, sbagliate. il tour è a metà delle sue difficoltà. ci saranno tre tapponi pirenaici ed una altra cronometro. chi rinasce oggi , potrebbe soffrire domani...
insomma, il tour è apertissimo. solo moreau è fuori dai giochi.
ah, vans sta facendo un garone, ma è sui pirenei che lo attendo e rasmussen sta andando meglio del previsto. anzi, la vera sorpresa è il danese.

essì. mi autocito. ma ieri ho scritto questo.... chi rinasce oggi può soffrire domani...........

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/07/2007 alle 15:35
Già 2'30" di distacco dal gruppo Rasmussen per Vinokourov.
Con lui è rimasto Daniel Garcia Navarro, e qualche altro atleta tipo Botcharov.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2007 alle 15:38
...si, se la vita fosse un film, le ginocchia sarebbero guarite miracolosamente. ma non è un film.
vino, a quest'altr'anno.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2007 alle 15:43
Mi spiace per Vino. Io ci credevo nel suo ritorno

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/07/2007 alle 15:46
In difficoltà anche Mayo (Millar, suo compagno di squadra, ha fatto l'andatura che ha fatto staccare Vino), ma rientrerà perché la salita è quasi finita (ma il finale lo patirà, presumibilmente).

Soler è scattato per andare a prendersi i punti Gpm.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/07/2007 alle 15:47
Mayo ha fatto tirare la squadra e adesso si stacca...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2007 alle 15:51
Certo che Mayo non lo capisco. Va bene far tirare la squadra se si sentiva bene, ma almeno Millar lo poteva risparmiare, adesso che si è staccato deve rientrare da solo in discesa, avesse tenuto un compagno ....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/07/2007 alle 15:52
Avete visto Dekker che andatura. Penso che Rasmussen oggi possa dare un colpo duro agli avversari. Vediamo. L'unico in grado di fargli male potrebbe essere Contador.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2007 alle 15:57
anche evans e kloden possono dire la loro per me

 

____________________
http://www.italia-ciclismo.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/07/2007 alle 15:59
Beati voi che sapete tutto di tutti...

Mayo che dà ordine alla squadra di tirare dopo aver beccato popò di batosta ieri mi suona come una totale novità francamente.

Chi ha capito anche lontanamente qualcosa di questo ragazzo sà benissimo che l'ordine non è venuto da lui ma dai direttori sportivi, probabilmente incazzati da ieri e dal non esser riusciti ad indovinare la fuga.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2007 alle 16:05
Originariamente inviato da faxnico

Beati voi che sapete tutto di tutti...

Mayo che dà ordine alla squadra di tirare dopo aver beccato popò di batosta ieri mi suona come una totale novità francamente.

Chi ha capito anche lontanamente qualcosa di questo ragazzo sà benissimo che l'ordine non è venuto da lui ma dai direttori sportivi, probabilmente incazzati da ieri e dal non esser riusciti ad indovinare la fuga.


pure peggio allora ...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/07/2007 alle 16:06
Originariamente inviato da faxnico

Beati voi che sapete tutto di tutti...

Mayo che dà ordine alla squadra di tirare dopo aver beccato popò di batosta ieri mi suona come una totale novità francamente.

Chi ha capito anche lontanamente qualcosa di questo ragazzo sà benissimo che l'ordine non è venuto da lui ma dai direttori sportivi, probabilmente incazzati da ieri e dal non esser riusciti ad indovinare la fuga.


L'importante é che ci sei tu che ci illumini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/07/2007 alle 16:11
Originariamente inviato da janjanssen

...si, se la vita fosse un film, le ginocchia sarebbero guarite miracolosamente. ma non è un film.
vino, a quest'altr'anno.


non è mica padre Pio....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 22/07/2007 alle 16:12
scusate ho bisogno di un vostro aiutino.. sono in germania per lavoro, mi sapete dire qualche sito dovesi possa vedere la tappa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2007 alle 16:15
Originariamente inviato da ivan1980

scusate ho bisogno di un vostro aiutino.. sono in germania per lavoro, mi sapete dire qualche sito dovesi possa vedere la tappa?


http://www.rai.tv/mpplaylive/0,,Sport%5E29%5E28748,00.html

con commento del mitico bulba!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/07/2007 alle 16:15
Barredo, con un attacco in discesa, s'è riportato sui fuggitivi (tra i quali non c'è più Kuchyinski).

Il gruppo Maglia gialla è a 3'07" dai battistrada quando mancano 21 km all'arrivo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/07/2007 alle 16:16
http://it.eurosport.yahoo.com/cycling/livematch/171234.html#


vedi se funziona....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/07/2007 alle 16:16
Vi stupite che Mayo abbia avuto un pò di crisi? Ieri ha patito. Oggi o tentava o rinunciava ad un buon piazzamento. Ha tentato di fare la corsa. Ed è ancora li. In questo tipo di salite ho visto fior di campioni andare in crisi e rinascere...
Meglio 2morire nell'arena", tentando di ribellarsi, che stare a ruota senza provarle tutte. Poi se all'inizio si sentiva bene? Io un pò di sport l'ho fatto ed in crisi ci sono andato anche in giorni in cui mi sentivo di spaccare il mondo..
Insomma. Mayo non riesco a criticarlo, oggi.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 22/07/2007 alle 16:19
Originariamente inviato da janjanssen

Vi stupite che Mayo abbia avuto un pò di crisi? Ieri ha patito. Oggi o tentava o rinunciava ad un buon piazzamento. Ha tentato di fare la corsa. Ed è ancora li. In questo tipo di salite ho visto fior di campioni andare in crisi e rinascere...
Meglio 2morire nell'arena", tentando di ribellarsi, che stare a ruota senza provarle tutte. Poi se all'inizio si sentiva bene? Io un pò di sport l'ho fatto ed in crisi ci sono andato anche in giorni in cui mi sentivo di spaccare il mondo..
Insomma. Mayo non riesco a criticarlo, oggi.


Guarda, nessuno sta criticando Mayo perché non ce la fa, semplicemente si diceva che era meglio se si teneva vicino Millar, invece di rimanere da solo a 50 km dall'arrivo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 22/07/2007 alle 16:21
Originariamente inviato da Subsonico

http://it.eurosport.yahoo.com/cycling/livematch/171234.html#


vedi se funziona....


purtroppo mi appare la scritta che questo video si puo vedere soltanto in italia.. merda.. qui non c´e neanche una televisione..
grazie lo stesso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/07/2007 alle 16:24
Ivan, più su t'hanno postato un altro link, della Rai.
Quello dovrebbe funzionare.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4872742