Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Good Luck Beijing (Chn) 2007 (18-19 agosto)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Good Luck Beijing (Chn) 2007 (18-19 agosto)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/07/2007 alle 11:03



17/07/2007 Baldato, profumo d'azzurro a 39 anni

Avventura cinese in magli aazzurra per Fabio Baldato. Nel mese di agosto il corridore della Lampre-Fondital, recente vincitore della prima tappa del Giro d’Austria (nella foto), prenderà parte con la Nazionale italiana a una gara pre-olimpica che si svolgerà a Pechino.
E’ Baldato stesso a spiegare questo nuovo interessante impegno: “Dopo la vittoria al Giro d’Austria ho ricevuto la chiamata di Ballerini, il quale mi informava del fatto che avrebbe avuto piacere a portarmi con la Nazionale a Pechino per la gara pre-olimpica. Aveva già pensato al mio nome visto che con la mia esperienza avrei potuto analizzare bene il percorso, poi il mio buono stato di forma hanno convinto il commissario tecnico a convocarmi. Sentito il parere positivo della Lampre-Fondital, ho accettato con entusiasmo di intraprendere questa nuova avventura: vestire la maglia della Nazionale è sempre un orgoglio e spero di poter dare buone indicazioni riguardanti il percorso sul quale si correrà il prossimo anno la gara olimpica. Inoltre, sarà interessante visitare la Cina, paese nel quale non sono mai stato. Sarò in compagnia di altri 5 corridori: la partenza per Pechino è prevista per il 14 agosto, la gara si svolgerà il 18 e il rientro in Italia avverrà il 20. Prima di volare in Cina sarò di sicuro al Brixia Tour, poi al rientro prenderò parte all’Eneco Tour”.


Tuttobiciweb.it

 

[Modificato il 21/07/2007 alle 05:34 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/07/2007 alle 11:08
Sono davvero contenta per Baldato!
E speriamo che osservi bene il percorso che pare essere piuttosto duro.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/07/2007 alle 11:42
ci dovrebbe essere anche Ferrara

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/07/2007 alle 11:46
Qualcuno conosce la lista dei convocati?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/07/2007 alle 12:21
si, ferrara ci sarà



19/07/2007 La Lpr festeggia la convocazione in azzurro di Ferrara

Arriva il caldo e con esso anche la migliore condizione per Raffaele Ferrara. Ed a conferma di questo è giunta anche la convocazione in nazionale per una prova pre-olimpica che si disputerà a Pechino il 18 agosto. Ad annunciare la presenza in azzurro del portacolori del Team Lpr è stato il commissario tecnico della nazionale Franco Ballerini, che attraverso una nota ha diramato l'elenco dei convocati per il doppio appuntamento cinese. Gli azzurri saranno infatti impegnati il 18 agosto nella prova in linea su strada, quindi il giorno successivo sarà la volta della cronometro individuale. Ferrara è stato scelto per il gruppo di atleti che gareggeranno su strada, confermando così le ottime indicazioni emerse nel campionato italiano, chiuso dal napoletano in decima posizione dopo un finale tutto all'attacco. Ferrara dovrà presentarsi il 25 luglio, giorno della vigilia del Brixia Tour, a Brescia, dove verrà effettuato un briefing con il ct Ballerini. Il 14 agosto è quindi prevista la partenza per Pechino, dove il 18 si svolgerà la prova pre-olimpica. Il rientro in Italia avverrà invece il 20 agosto.
La notizia non ha mancato di suscitare entusiasmo nel Team Lpr, che attraverso dirigenti, sponsor e staff tecnico fa sapere di aver molto apprezzato la chiamata in nazionale di un ottimo atleta come Raffaele Ferrara. E lo stesso corridore, una volta appresa la notizia, ha confermato la soddisfazione espressa dalla società. "Essere inserito nel gruppo dei migliori atleti a livello nazionale è per me motivo di orgoglio - afferma il napoletano trapiantato a Castelfranco Veneto -. Avevo già vissuto l'anno scorso l'esperienza della nazionale, ho avuto modo di conoscere ed apprezzare il commissario tecnico Franco Ballerini, ed ora mi piacerebbe diventare per lui un punto di riferimento. A farmi vestire l'azzurro nel 2006 erano stati una serie di buoni risultati, poi credo che il ct mi abbia conosciuto meglio anche come uomo mentre eravamo a Salisburgo, in occasione del campionato mondiale vinto da Bettini. Ora spero che mi apprezzi per quanto potrò e saprò fare in questa pre-olimpica". L'obiettivo è uno solo. "Mi metterò a sua completa disposizione, così come faccio con i direttori sportivi del Team Lpr - dice Ferrara -. Se Ballerini deciderà di farmi fare una corsa d'attacco sarò pronto ad esaudire le sue richieste, così come mi farò trovare pronto se nei suoi piani ci sarà l'idea di utilizzarmi come regista in corsa. Un'occasione di questo genere va sfruttata fino in fondo e per questo non voglio disattendere le aspettative che il commissario tecnico nutre nei miei confronti. Inoltre, devo dire grazie alla Lpr che mi ha permesso di mettermi in mostra al campionato italiano, gara che molto probabilmente mi ha aperto le porte della nazionale".

tuttobiciweb.it



 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 21/07/2007 alle 05:33
Test Event Preolimpico per la nazionale azzurra il 18 e 19 agosto

“Good Luck Beijing”, buona fortuna Pechino, è lo slogan che riunisce una serie di eventi nati per verificare gli impianti ed i percorsi in vista delle Olimpiadi di Pechino il prossimo anno. La nazionale italiana di ciclismo su strada ha, quindi, aderito all’invito degli organizzatori a partecipare alla manifestazione ciclistica internazionale “Good Luck Beijing 2007” che si terrà a Pechino dal 18 al 19 agosto 2007. La gara, formalmente inserita nella classe 2.2 del calendario Asia tour dell’Unione Ciclistica Internazionale, è in realtà un “Pre Olympic test event” e fa parte di un progetto che coinvolge, nel 2007, 24 diversi sport olimpici.
Il percorso sarà lo stesso previsto per i Giochi Olimpici. La gara si svolgerà in due tappe. La prima, della lunghezza totale di 174 km, prevede un tratto in linea di 78,8 km e un tratto in circuito di 23,8 da ripetere 4 volte. La seconda è una frazione a cronometro individuale che si svolgerà percorrendo un giro del tratto in circuito e sulla lunghezza quindi di 23,8 km. Le difficoltà altimetriche sono nel dislivello che per ogni giro di circa 500 metri.
La trasferta della nostra nazionale diventa importante, perché è l’occasione per potere fare dei test e poter acquisire dei dati importanti per la preparazione all’evento olimpico 2008. Si potranno infatti valutare nel dettaglio le caratteristiche tecniche del percorso, definire la logistica per le aree tecniche. Verranno analizzate le varie situazioni metereologiche, le condizioni ambientali locali con riferimento al periodo estivo. Si valuteranno le modalità di adattamento degli atleti alle varie condizioni ambientali, all’assorbimento del cambio di fuso orario.
Tutto questo si aggiunge alla valutazione delle potenzialità del nostro team. Infatti pur essendo un evento di preparazione, sarà l’occasione per confrontarsi le prestazioni di alcuni giovani talenti espressi dal nostro movimento con altre squadre qualificate presenti in particolare Germania, Spagna, Svizzera, Austria, Stati Uniti, Olanda, Russia e Khazakstan, nazioni storicamente qualificate in campo ciclistico.
La trasferta della nostra nazionale, guidata dal C.T. Franco Ballerini, che prevede la partenza dall’Italia il giorno 14 agosto con rientro il giorno 20 agosto 2007, sarà così composta:

Luca Ascani (Aurum Hotels)
Fabio Baldato (Lampre-Fondital)
Gabriele Bosisio (Tenax)
Raffaele Ferrara (Team L.P.R.)
Enrico Gasparotto (Liquigas)
Vincenzo Nibali (Liquigas)

Riserve
Eros Capecchi (Liquigas)
Fabio Sabatini (Team Milram)

(fonte: federciclismo.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/07/2007 alle 14:43
21/07/2007 Bordonali e Bosisio felici: «Un premio alla professionalità»

Gabriele Bosisio del Team TENAX MENIKINI diretto da Fabio Bordonali è stato convocato in nazionale dal commissario Tecnico Franco Ballerini. L'atleta milanse parteciperà con la Nazionale Italiana alla gara internazionale GOOD LUCK BEIJING a Pecchino Cina, prova pre-olimpica che si terrà sul percorso che il prossimo anno metterà in palio il titolo conquistato ad Atene da Paolo Bettini.
La manifestazione è in programma il 18 e 19 agosto dove gli atleti avranno la possibilità di testare il primo giorno, la corsa in linea su strada, e il giorno successivo la cronometro individuale.
Gli azzurri si troveranno con il c.t. Ballerini il giorno 25 luglio a Darfo Boario Terme, mentre la partenza per Pechino e fissata per il giorno 14 agosto.
«Sono felice di questa convocazione che inorgoglisce me e tutta la squadra - ha detto Fabio Bordonali, team manager della TEnax -. Dopo la convocazione di Giairo Ermeti l'inverno scorso, che ha risposto alla convocazione della pista ora arriva quella di Bosisio. Questo dimostra il buon lavoro che sta facendo la nostra squadra, il buon livello dei nostri corridori e la grande attenzione che il ct Franco Ballerini ha per tutte le squadre».
Da parte sua Gabriele Bosisio ha detto: «Sono molto contento di far parte della Nazionale. E' una convocazione prestigiosa sia per me che per tutta la nostra squadra. Vestire la maglia azzurra è sempre una grande soddisfazione e io spero davvero di ripagare la fiducia del ct Franco Ballerini con una grande prestazione: darò il meglio di me».


http://www.tuttobiciweb.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/08/2007 alle 15:45
FERRARA IN CINA CON LA NAZIONALE

Non nasconde le sue ambizioni, tanto meno lascia spazio alla scaramanzia. Raffaele Ferrara è un fiume in piena e per il finale di stagione promette scintille. Il portacolori del Team Lpr, che oggi, martedì 14 agosto, è salito su un aereo che dalla Malpensa porterà la nazionale azzurra a Pechino per una gara preolimpica, si dice convinto di avere le carte in regola per tentare l'assalto a tutte le più grandi classiche che ancora rimangono nel calendario italiano. “Da qui al Lombardia tutte le gare sono buone” dice senza mezzi termini, facendo intendere che la gamba ha iniziato a girare forte e le sensazioni sono quelle dei giorni migliori. “Inutile andare contro natura – fa notare -, a Primavera non sono mai andato forte. Io sto bene con il caldo, mi piacciono la fatica e le corse del finale di stagione. Con questo non voglio dire che le vincerò tutte, ma sicuramente figurerò tra i protagonisti”. Parole che non lasciano spazio a dubbi circa le intenzioni del napoletano trapiantato a Castelfranco Veneto, da quest'anno in maglia Lpr, che ora dovrà mettersi alla prova su quello che sarà il circuito della gara olimpica in programma a Pechino il prossimo anno. “In pratica, gli organizzatori hanno realizzato una gara per nazionali che sarà un test del percorso olimpico – spiega Ferrara - , quindi potete immaginare quale sarà l'interesse nei confronti di questa prova. Ci servirà per fare esperienza, ma anche per raccogliere importanti informazioni sui cui cominciare a lavorare in vista del 2008”. Riguardo invece a quello che sarà il suo compito sulle strade cinesi, Ferrara rimette tutto al commissario tecnico della nazionale Franco Ballerini: “Lui mi conosce bene – dice -, ed io nutro molta stima nei suoi confronti. Qualunque cosa mi chiederà di fare io la eseguirò: se vuole una corsa d'attacco sono pronto a spendere tutte le energie per movimentare la gara, se preferisce una prova più attendista e di sacrificio per i compagni non mi tirerò certo indietro”. Dopo la brillante prestazione al Giro del Lazio, chiusa sfortunatamente con la rottura della ruota anteriore, mentre si trovava al comando della gara, Ferrara guarda dunque al finale di stagione con molto entusiasmo. “Ho un chiodo fisso che si chiama Giro dell'Emilia – conclude prima di salire sull'aereo -. Mi sto concentrando su quella corsa che già in passato ho sfiorato, ma mai vinto. Dal Brixia sono uscito con una buona condizione, adesso è arrivato il momento si sfruttarla al massimo”.

(fonte: Ufficio Stampa Team Lpr)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/08/2007 alle 04:50
La nazionale italiana di Franco Ballerini è sbarcata a Pechino per il test preolimpico



Un caldo soffocante e un tasso di umidità altissimo hanno accolto la nazionale professionisti sbarcata oggi a Pechino e composta dal veterano Fabio Baldato (LampreFondital), Gabriele Bosisio (Tenax) il recente vincitore del Giro del Lazio, Enrico Gasparotto (Liquigas) Raffaele Ferrara (LPR), Vincenzo Nibali (Liquigas) e Fabio Sabatini (Milram). I corridori parteciperanno con i colori della maglia azzurra all’importante test preolimpico previsto per i giorni 18 e 19 agosto, composto di due tappe con percorsi che ricalcano fedelmente quelli che verranno affrontati nelle Olimpiadi del prossimo anno: una gara in linea di 174 km e una gara a cronometro di 23,8 km, nella quale i corridori verranno guidati dal tecnico della specialità Sandro Callari. Agguerrito il lotto dei partecipanti che vedranno al via tra le altre le nazionali di Russia, Olanda, Polonia, Stati Uniti, Spagna, Ucraina, Kazakstan, Australia e Cina,
La macchina del Comitato Organizzatore, a poco meno di un anno dai Giochi Olimpici, sembra già ben avviata ed efficiente, anche se ci sono aspetti ancora da migliorare. Oggi prevista una breve sgambata per smaltire le fatiche del lungo viaggio aereo, mentre il sopralluogo del percorso, soprattutto per quanto riguarda il circuito finale, è previsto per domani.
“L’impressione è che sia un tracciato piuttosto selettivo, con un discreto dislivello e tratti di salita impegnativi, ma un’idea più precisa me la potrò fare solo dopo aver visionato il circuito con i ragazzi” ci ha detto il CT Franco Ballerini.

(fonte: federciclismo.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/08/2007 alle 16:20
Un grosso in bocca al lupo a tutti gli azzurri, guidati da quel Baldato che in quanto a grinta e voglia di far bene non ha niente da che invidiare a nessun giovanotto!
Un bella opportunità per tutti, da Bosisio a Ferrara (molto bravo il corridore del team LPR!), da Gasparotto a Nibali, con la possibilità per il giovane Ascani di tornare a far parlare di sé per le corse, piuttosto che per fatti extrasportivi! Forza Azzurri!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/08/2007 alle 16:22
Ovviamente Ascani non fa più parte della spedizione.
D'altronde, basta leggere l'ultimo comunicato della Federciclismo postato, che cita Fabio Sabatini e non il corridore dell'ex Aurum Hotels.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 16/08/2007 alle 16:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ovviamente Ascani non fa più parte della spedizione.
D'altronde, basta leggere l'ultimo comunicato della Federciclismo postato, che cita Fabio Sabatini e non il corridore dell'ex Aurum Hotels.

è vero! Hanno chiamato il ciclista della Milram al suo posto!
Grazie!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 16/08/2007 alle 20:09
Cavolo..lo han preso pieno ... e deve anche andare via con la nazionale???Gusto lasciarlo a casa!!! Spiace ma... è così

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 17/08/2007 alle 01:17
Delle altre nazioni quali ciclisti partecipano??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/08/2007 alle 03:41
Originariamente inviato da 21marco21

Delle altre nazioni quali ciclisti partecipano??


Il sito ufficiale è questo - http://www.cyclingroad2007.org.cn/en/ - ma non mi pare di aver scorto una starting list...

So che dell'Australia c'è Michael Rogers, altro non so.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/08/2007 alle 09:48
Su todociclismo.com c'è un articolo che parla della selezione spagnola e nel finale dice quali sono i nomi:

...Recordamos que el equipo esta compuesto por los valencianos José Luis Ruiz y Francisco Torrella, el madrileño José Antonio Carrasco, los castellano-manchegos Diego Milán y Rafael Serrano y el murciano Sergio Domínguez, siendo estos dos últimos los que competirán en la crono, bajo las órdenes de Francisco Antequera y Juan Carlos Martín.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/08/2007 alle 13:00
Originariamente inviato da Seb

Su todociclismo.com c'è un articolo che parla della selezione spagnola e nel finale dice quali sono i nomi:

...Recordamos que el equipo esta compuesto por los valencianos José Luis Ruiz y Francisco Torrella, el madrileño José Antonio Carrasco, los castellano-manchegos Diego Milán y Rafael Serrano y el murciano Sergio Domínguez, siendo estos dos últimos los que competirán en la crono, bajo las órdenes de Francisco Antequera y Juan Carlos Martín.

Noto che la Spagna ha convocato gente che si difende bene in salita...
Mi viene da pensare che il percorso della prima tappa è abbastanza impegnativo, è così???

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/08/2007 alle 15:08
Gli azzurri di Ballerini sul circuito olimpico presso la Grande Muraglia



Pechino (16/8) - Ieri, il 16 agosto, è stata la giornata che la nazionale di Franco Ballerini ha dedicato al sopralluogo del circuito olimpico di Pechino 2008, che gli azzurri affronteranno in una prova preolimpica prevista domani e domenica. Dopo le difficoltà, dovute al gran traffico, per raggiungere la zona che si trova ad una sessantina di km da Pechino e ha diversi tratti proprio a ridosso della spettacolare Grande Muraglia, gremita di turisti, gli atleti hanno potuto provare una parte del percorso. Composto da un anello di 23,8 km, vede le difficoltà altimetriche tutte concentrate nella prima parte, mentre dalla metà in poi vi è una lunga discesa non tecnica (il circuito utilizza il tracciato di una superstrada) ad eccezione dell’ultimo chilometro che ha uno strappo piuttosto duro.
Guidati via radio da Ballerini e Callari e dall’esperienza di Fabio Baldato i 6 azzurri (Baldato, Bosisio, Ferrara, Gasparotto, Nibali e Sabatini) hanno analizzato a fondo le caratteristiche tecniche del tracciato.
“La prima impressione è che si tratti di un percorso duro, in cui domani ci potrebbe essere selezione già dal primo giro, anche se la lunga discesa consente dei recuperi” ci ha detto Ballerini “questa considerazione vale soprattutto per la corsa in linea di domani, ma anche per la prova olimpica dell’anno prossimo, con un numero di giri maggiore che andranno ad incidere sulla difficoltà del tracciato”.
Anche Sandro Callari, CT dei Cronomen concorda con il giudizio espresso da Ballerini: “Due giri di questo tracciato così impegnativo, da affrontare per le Olimpiadi potrebbero portare a snaturare lo spirito della cronometro la quale secondo me è una specialità che dovrebbe essere sostanzialmente una prova di velocità, maggiori indicazioni le avremo comunque in gara”.
Gli azzurri dopo la prova hanno anche segnalato l’incidenza che potrà avere il vento, spesso presente in questa zona montuosa, la cui direzione potrebbe rendere ancora più selettivo il tracciato. Alla fine del sopralluogo il rientro a Pechino, avvolta in questi giorni da una cappa di umidità e smog, è stato poi affrontato dagli atleti in bicicletta, finché il traffico della città non ha consigliato di risalire sui mezzi.

(fonte: federciclismo.it)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/08/2007 alle 12:33
Pechino 2008: Bosisio vince la preolimpica, Nibali terzo



Da Roma a Pechino come un piccolo Marco Polo. Gabriele Bosisio, giovane talento della Tenax Menikini di Fabio Bordonali, vincitore l'11 agosto scorso del Giro del Lazio, ha vinto la preolimpica di Pechino sotto la Grande Muraglia, precedendo nell'ordine il kazako Dyachenko e il nostro Vincenzo Nibali che ha preceduto l'australiano Cadel Evans. Completa il successo azzurro l'ex tricolore Enrico Gasparotto: sesto.
La cronaca: controllo della corsa da parte degli azzurri di Franco Ballerini, che hanno sempre tenuto in pugno le operazioni. Lunga fuga di Nibali e Gasparotto assieme ad altri corridori, che si sono sacrificati per la causa.
Soddisfatto il tecnico azzurro: «I ragazzi non potevano andare meglio - ha detto a caldo il selezionatore azzurro -. Hanno corso con autorità e lucidità dimostrando grande maturità. Il percorso si è rivelato molto selettivo, costantemente nervoso, con una salita di 9 chilometri che alla fine siè fatta sentire nelle gambe. Gli ultimi 500 metri sono in salita, che spianano leggermente negli ulitmi 100 metri».

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/08/2007 alle 12:53
Originariamente inviato da omar

Pechino 2008: Bosisio vince la preolimpica, Nibali terzo



Da Roma a Pechino come un piccolo Marco Polo. Gabriele Bosisio, giovane talento della Tenax Menikini di Fabio Bordonali, vincitore l'11 agosto scorso del Giro del Lazio, ha vinto la preolimpica di Pechino sotto la Grande Muraglia, precedendo nell'ordine il kazako Dyachenko e il nostro Vincenzo Nibali che ha preceduto l'australiano Cadel Evans. Completa il successo azzurro l'ex tricolore Enrico Gasparotto: sesto.
La cronaca: controllo della corsa da parte degli azzurri di Franco Ballerini, che hanno sempre tenuto in pugno le operazioni. Lunga fuga di Nibali e Gasparotto assieme ad altri corridori, che si sono sacrificati per la causa.
Soddisfatto il tecnico azzurro: «I ragazzi non potevano andare meglio - ha detto a caldo il selezionatore azzurro -. Hanno corso con autorità e lucidità dimostrando grande maturità. Il percorso si è rivelato molto selettivo, costantemente nervoso, con una salita di 9 chilometri che alla fine siè fatta sentire nelle gambe. Gli ultimi 500 metri sono in salita, che spianano leggermente negli ulitmi 100 metri».

(fonte:tuttobiciweb.it)

Il problema fino a poco tempo fa era riuscire a vincere, ora non sa più come fermarsi (continua così!)! Bravissimo Gabriele così come tutti gli altri azzurri!
Bravo anche il Ballero a gestire perfettamente la corsa...
Ora aspettiamo Vincenzo nella crono di domani, con la convinzione che faccia bene! Anche perché il ct ha già confermata la presenza di Nibali per la crono iridata, chissà che non pensi al giovane siculo anche per la prova in linea! Grandi Azzurri!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/08/2007 alle 13:19
Bosisio di questo passo rischia seriamente di fare i mondiali.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/08/2007 alle 13:27
174 kms.

1 38 BOSISIO Gabriele ITA 4:27:14 39.066
2 43 DYACHENKO Alexandr KAZ 4:27:17 +00:03
3 36 NIBALI Vincenzo ITA 4:28:01 +00:47
4 63 MORAJKO Jacek POL " "
5 3 EVANS Cadel AUS " "
6 39 GASPAROTTO Enrico ITA 4:29:00 +01:46
7 62 MARCZYNSKI Tomasz POL 4:29:03 +01:49
8 76 TORRELLA GOMEZ Francisco ESP 4:29:06 +01:52
9 95 GARCIA Jon USA " "
10 83 ASKARI Hossein TPE 4:29:10 +01:56
11 29 CHAN Chun Hing HKG 4:29:17 +02:03
12 93 NYDAM Scott USA 4:31:41 +04:27
13 40 FERRARA Raffaele ITA 4:36:49 +09:35
14 22 ZONNEVELD Thijs CN3 4:36:54 +09:40
15 86 SURAVLOV Andriy UKR 4:37:03 +09:49
16 60 POELS Wout NED 4:37:06 +09:52
17 1 ROGERS Michael AUS 4:37:09 +09:55
18 59 SCHREURS Maurice NED 4:37:12 +09:58
19 77 RUIZ CUBILLO Jose Luis ESP 4:38:42 +11:28
20 75 MILAN JIMENEZ Diego ESP " "
21 79 CARRASCO RAMIREZ J. ESP " "
22 73 KOLTSOV Roman RUS " "
23 7 MA Haijun CHN " "
24 20 ULZII-ORSHIKH Jamsran CN3 " "
25 42 IGLINSKIY Valentin KAZ 4:38:46 +11:32
26 65 KIENDYS Tomasz POL " "
27 81 CRAWFORD Jai David TPE " "
28 35 SABATINI Fabio ITA " "
29 91 GUPTILL Andy USA " "
30 27 WU Kin San HKG " "
31 18 NABBEN Pol CN3 4:38:49 +11:35
32 70 KLIMOV Roman RUS 4:38:51 +11:37
33 82 KAZEMISARAI Ahad TPE 4:39:03 +11:49
34 80 MIZBANI Ghader TPE " "
35 66 REBIEWSKI Jaroslaw POL " "
36 67 RADOSZ Robert POL 4:39:06 +11:52
37 72 KUNSHIN Alexey RUS 4:39:16 +12:02
38 41 GRUZDEV Dmitriy KAZ 4:39:28 +12:14
39 61 SCHULTING Peter NED 4:40:54 +13:40
40 48 GONG Hyo Suk KOR 4:45:34 +18:20
41 33 ESLAMI Hossein IR2 4:46:10 +18:56
42 54 TUULKHANGAI Tuguldur MGL " "
43 58 KRAMER Remko NED 4:48:56 +21:42
44 11 LIU Peng CHN " "
45 31 JEBRAEILIS Mohammas IR2 " "
46 19 REID Robin CN3 " "
47 28 TANG Wangyip HKG 4:54:32 +27:18
48 74 DOMINGUEZ MUNOZ Sergio ESP 4:59:10 +31:56
49 9 LIU Bo CHN 4:59:12 +31:58
50 34 ZEINALI Alireza IR2 4:59:21 +32:07
51 56 JAMSRAN Ulziibaatar MGL 4:59:26 +32:12
52 32 CHEHRZAD Saeid IR2 4:59:38 +32:24
53 25 LAM Kai Tsun HKG " "
54 15 QI Yue CN2 " "

todociclismo.com

Davvero bravi i nostri ragazzi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/08/2007 alle 13:32
Originariamente inviato da Seb

Davvero bravi i nostri ragazzi!


Verissimo, ma è anche vero che la concorrenza non è che sia stata così incredibile, almeno a livelli di nomi (tolti Evans, Marczynski e Rogers, gli altri sono corridori di basso secondo piano, o addirittura terzo).

Certo che una vittoria in maglia azzurra è sempre bella, e complimenti a Bosisio, Nibali, Gasparotto e gli altri azzurri per il buon lavoro svolto.

Ma la corsa importante di Pechino sarà quella dell'anno prossimo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/08/2007 alle 14:09
Originariamente inviato da Monsieur 40%

la corsa importante di Pechino sarà quella dell'anno prossimo...

... E poi ci sarà Bettini a difendere il titolo...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/08/2007 alle 14:11
Comunque sembra venga fuori una corsa selettiva....attendo con ansia l'altimetria.

PS: tanto va a finire che vince un cinese

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/08/2007 alle 17:55
Complimenti a Bosisio, si sta togliendo parecchie soddisfazioni ultimamente, se lo merita!!! La gazzetta di oggi riportava di una polemica tra il Ballero e gli organizzatori, avrebbero corso la prova a cronometro i primi 3 classificati di ogni nazione, ma il nostro Ct ha detto:"Noi abbiamo portato le bici da crono di Nibali e Sabatini perchè vogliamo far correre loro, di conseguenza la crono o la correranno loro o non la correrà nessuno" almeno Nibali la può correre

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/08/2007 alle 18:04
Originariamente inviato da Delfino

La gazzetta di oggi riportava di una polemica tra il Ballero e gli organizzatori, avrebbero corso la prova a cronometro i primi 3 classificati di ogni nazione, ma il nostro Ct ha detto:"Noi abbiamo portato le bici da crono di Nibali e Sabatini perchè vogliamo far correre loro, di conseguenza la crono o la correranno loro o non la correrà nessuno" almeno Nibali la può correre

Beh, in effetti la suddetta regola è alquanto ridicola...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/08/2007 alle 12:07
Stage 2 - August 19: Time Trial, 23.65km
Results


1 Cadel Evans (Australia) 32.28.92 (43.685 km/h)
2 Michael Rogers (Australia) 0.24.74
3 Alexandr Dyachenko (Kazakhstan) 0.58.60
4 Vincenzo Nibali (Italy) 1.23.79
5 Haijun Ma (People's Republic of China) 1.28.43
6 Fabio Sabatini (Italy) 1.55.34
7 Dmitriy Gruzdev (Kazakhstan) 2.03.75
8 Jacek Morajko (Poland) 2.21.06
9 Jaroslaw Rebiewski (Poland) 2.26.97
10 Carrasco Ramirez J. (Spain) 2.39.26

(fonte:cyclingnews.com)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/08/2007 alle 14:24
Originariamente inviato da omar

Stage 2 - August 19: Time Trial, 23.65km
Results


1 Cadel Evans (Australia) 32.28.92 (43.685 km/h)
2 Michael Rogers (Australia) 0.24.74
3 Alexandr Dyachenko (Kazakhstan) 0.58.60
4 Vincenzo Nibali (Italy) 1.23.79
5 Haijun Ma (People's Republic of China) 1.28.43
6 Fabio Sabatini (Italy) 1.55.34
7 Dmitriy Gruzdev (Kazakhstan) 2.03.75
8 Jacek Morajko (Poland) 2.21.06
9 Jaroslaw Rebiewski (Poland) 2.26.97
10 Carrasco Ramirez J. (Spain) 2.39.26

(fonte:cyclingnews.com)

...e così alla fine ha avuto la meglio Ballerini riuscendo a far correre Sabatini! Buon sesto posto per lui, come bravo è stato Vincenzo: bel quarto tempo! Evans si conferma velocissimo a crono, e se riesce a tener dietro un certo Rogers (Michael è migliorato in salita a discapito di un piccolo peggioramento a cronometro è vero, ma stiamo comunque parlando di un 3 volte iridato nel tic-tac!) vuol dire che ai Mondiali potrebbe giocarsi un posto nei "top 5"...chissà!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/08/2007 alle 16:20
Le impressioni di Bosisio, Nibali e Ballerini dopo il test preolimpico della prova in linea

I due azzurri Bosisio e Nibali, protagonisti a Pechino del test sul percorso olimpico, e il C.T. Franco Ballerini hanno commentato l’importante esperienza al termine della gara. Gabriele Bosisio: “Ringrazio tutto il team, perché fin dalla partenza abbiamo lavorato per tenere in pugno la corsa e la nostra tattica è stata premiata dalla vittoria. Il lavoro di tutti è stato prezioso e sono molto contento che Nibali, dopo essere stato a lungo in fuga da solo, abbia conquistato la terza posizione. Il circuito è molto bello ed estremamente selettivo, anche se molto particolare poiché la salita è tutta concentrata nella prima metà, mentre la seconda parte è tutta in discesa e poteva consentire di annullare il vantaggio preso in salita. Nell'Olimpiade del prossimo anno non sarà facile fare selezione". Vincenzo Nibali: “Il circuito non è facile da interpretare e anche se a me personalmente è piaciuto. Il prossimo anno credo che il CT Franco Ballerini saprà allestire una formazione in grado di competere per la vittoria, anche perché siamo i campioni olimpici in carica e credo che Paolo Bettini possa puntare al bis”.
Franco Ballerini: “Sono contento che la squadra, pur non conoscendo il percorso, abbia risposto bene alle sollecitazioni e saputo interpretare i momenti critici che si sono presentati. Ognuno ha ricoperto bene i ruoli assegnati, e questo ci ha consentito di tenere controllata la corsa. L’importante azione di Nibali, partita a circa 70 km dall’arrivo, ci ha permesso di stanare gli avversari più agguerriti e di lanciare l’azione di Bosisio in un momento in cui le energie di tutti i rivali più pericolosi si erano in gran parte esaurite nell’inseguimento. La bella prova di Nibali viene esaltata dal fatto che sia riuscito a controllare il tentativo di recupero di un corridore di valore come Cadel Evans e che abbia terminato la prova al terzo posto. Domani ci attende un’altra prova importante per testare il percorso a cronometro”.

Nibali quarto e Sabatini sesto nel test preolimpico contro il tempo vinto dall’australiano Evans, ma attenzione ai cinesi.

Buon quarto posto di Vincenzo Nibali nella premondiale a cronometro disputata oggi a Pechino. La prova è stata vinta dall’australiano Cadel Evans, secondo classificato al Tour de France, con 24”74 di vantaggio sul connazionale Michael Rogers e 58”60 sul kazako Alexandr Dyachenko. L’azzurro ha fatto segnare un tempo superiore di 1’23”76 rispetto a Evans. Fabio Sabatini ha concluso la prova al sesto posto, staccato di 1’55”34. Ma due elementi richiamano l’attenzione sul risultato di questo test, uno riguarda la media oraria di 43,685, non velocissima considerata la distanza, segno che il percorso è tutt’altro che facile; l’altro riguarda il quinto posto del cinese Haijun Ma, giunto a meno di cinque secondi dal nostro Nibali, risultato che la dice lunga su come i padroni di casa stanno preparando la gara olimpica.

(fonte: federciclismo.it)

*****************

Come sempre la cronometro si rivela come la specialità dove i "carneadi" possono riuscire a far bene.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/08/2007 alle 16:26
Mario, credo che quando si parla di Cina non c'è sport che tenga per i Carneadi, altro che cronometro...

Lo stesso Rogge ha fatto pressioni sui cinesi perchè svelino i loro atleti e non si presentino alle olimpiadi con un migliaio di sconosciuti...puah...

Cmq anche l'anno scorso i cinesi dominarono i campionati asiatici, sopratutto al femminile dove venne battuta una professionista kazaka di medio-alto livello...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/08/2007 alle 16:30
Originariamente inviato da Subsonico

Mario, credo che quando si parla di Cina non c'è sport che tenga per i Carneadi, altro che cronometro...

Lo stesso Rogge ha fatto pressioni sui cinesi perchè svelino i loro atleti e non si presentino alle olimpiadi con un migliaio di sconosciuti...puah...

Cmq anche l'anno scorso i cinesi dominarono i campionati asiatici, sopratutto al femminile dove venne battuta una professionista kazaka di medio-alto livello...


Magari vinceranno anche la prova a cronometro... ma quella in linea io avrei un paio di metodi per toglierli di mezzo...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/08/2007 alle 16:51
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da Subsonico

Mario, credo che quando si parla di Cina non c'è sport che tenga per i Carneadi, altro che cronometro...

Lo stesso Rogge ha fatto pressioni sui cinesi perchè svelino i loro atleti e non si presentino alle olimpiadi con un migliaio di sconosciuti...puah...

Cmq anche l'anno scorso i cinesi dominarono i campionati asiatici, sopratutto al femminile dove venne battuta una professionista kazaka di medio-alto livello...


Magari vinceranno anche la prova a cronometro... ma quella in linea io avrei un paio di metodi per toglierli di mezzo...


Sei proprio un ex della bicicletta! Ma che hai corso, a Napoli? Lì alle corse degli allievi intimidivano con cazzottoni gli avversari, prendevano le scorciatoie e fumavano prima della gara....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/08/2007 alle 16:53
Tu sei un bruto e un violento, io parlo di metodi "convenzionali"... nel ciclismo.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3925819