Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Michael Rasmussen
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Michael Rasmussen

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 22/09/2008 alle 19:46
Dicono che il prossimo anno si dedicherà alle GF italiane...

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 22/09/2008 alle 19:50
Ieri alla GF Avesani ha gareggiato sul percorso lungo di 183,5 km ma non so quanto si sia piazzato.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 22/09/2008 alle 20:46
ma dai basta con gli ex...

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 23/09/2008 alle 06:39
Originariamente inviato da il cannibale

Dicono che il prossimo anno si dedicherà alle GF italiane...


io da sempre sono per aprire le GF al professionismo, visto che chilometraggio, dislivelli e, soprattutto, medie orarie a cui vengono percorse (da molti concorrenti) sono già da atleti allenati a quel livello...ricordo anni fa un Bruseghin vincitore della GF delle Dolomiti, fra il disprezzo generale...io non c'ero, ma sarei stata fiera di piazzarmi al 500esimo posto di una manifestazione vinta da un Bruseghin, o da un Bugno, o da un Bartoli, o da un Armstrong, specie se fossero stati ancora in attività, come lo era Marzio quell'anno alla Banesto, mi pare.

Mi dispiace però di leggere questa notizia, perchè se Michael incomincia a fare le GF vuole dire che di rivederlo in gara nelle grandi corse temo che abbia perso le speranze. A me come corridore piaceva assai perchè era uno degli ultimi che andava in fuga da molto lontano nei tapponi rendendoli dei veri tapponi (e non solo quando era fuori classifica), appassionanti per delle ore e non per i venti-trenta minuti delle cronoscalate sulla salita finale come spesso diventano ora, forse aveva capito che due-tre salite fatte forte, ma non a tutta, cambiano sostanzialmente le cose rispetto al farne una sola in fuori-soglia dall'inizio alla fine, e soprattutto ne vengono fuori corridori diversi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/09/2008 alle 08:20
Sono tutt'affatto d'accordo e non capisco come un corridore così forte e mai positivo al doping (a differenza ad es. di Mercks) non trovi una squadra per correre. "Mala tempora currunt"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 24/09/2008 alle 08:35
Originariamente inviato da lemond

Sono tutt'affatto d'accordo e non capisco come un corridore così forte e mai positivo al doping (a differenza ad es. di Mercks) non trovi una squadra per correre. "Mala tempora currunt"


purtroppo nel ciclismo di oggi i fatti non contano più nulla, un sospetto basta a demolire la vita di un corridore.

Purtroppo non c'è una mentalità del tipo: "Hai saltato due controlli anti-doping? Ok allora squalifica per uno-due anni e poi torni come prima". No, Rasmussen non è stato squalificato ma è ancora in attesa di sentenza di chissà quale tribunale, Landis ha atteso anni per ottenere una sentenza (negativa), Di Luca è stato perseguitato dalla "giustizia" sportiva per quasi un anno senza ragione, e intanto il tempo passa e le squadre non hanno nessun interesse a prendere questi corridori invischiati in casi giudiziari.

Purtroppo finchè le cose non cambiano staremo sempre qui a commentare casi come quello di Rasmussen, uno dei corridori più forti in salita che si siano mai visti che non ha (e probabilmente non avrà più) possibilità di correre.

Poco male direte voi, ha imbrogliato, ma dal lato umano della faccenda non è affatto giusto che a una persona che ha dedicato tutta la sua vita alla bici non sia più concesso di correre.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 504
Registrato: Jul 2008

  postato il 24/09/2008 alle 16:31
Originariamente inviato da Paz&Caz

ma dai basta con gli ex...


Cosa ha fatto di tanto negativo per meritarsi questi lapidari giudizi?
forse è stato meno protetto del filantropico texano con il preparatore modello in esclusiva?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/09/2008 alle 17:23
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da lemond



purtroppo nel ciclismo di oggi i fatti non contano più nulla, un sospetto basta a demolire la vita di un corridore.


Poco male direte voi, ha imbrogliato, ma dal lato umano della faccenda non è affatto giusto che a una persona che ha dedicato tutta la sua vita alla bici non sia più concesso di correre.



Chi dice poco male, secondo me, è solo un ideologo della nuova modo: il "toninoleghismo"!

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/03/2009 alle 22:44


avvistato "il pollo" in Messico....
.....insieme a due pollastrelle Od:

foto dal sito di Gibo!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Charly Gaul




Posts: 930
Registrato: Jun 2008

  postato il 11/06/2009 alle 16:26
Tra un po potrà tornare a correre....ci sono notizie sulla sua prossima squadra?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/07/2009 alle 13:24
Si staglia all’orizzonte l’ombra magra e affilata di Michael Rasmussen. Il corridore danese si prepara a tornare alle corse e lo farà il 27 luglio prossimo in occasione del criterium di Kjellerup, in Danimarca. «È una corsa dal percorso molto esigente, sicuramente adatta a me» ha spiegato il danese che al momento è ancora privo della licenza Uci e quindi non può partecipare a corse che ricadono soitto l’egida della federazione internazionale.

da Eurosport

Lo aspetto con curiosità, sarà ancora capace di far vedere le cose del 2007, il duello con Contador finchè è durato mi era piaciuto tantissimo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 10/07/2009 alle 13:31
Fossi un ds non scommetterei neanche un franco su Rasmussen. Mi chiedo con quale spirito ritornerà. Ad oggi potrebbe essere un buon gregario, dubito che possa riproporsi come capitano.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 10/07/2009 alle 13:34
Originariamente inviato da Dreams

Fossi un ds non scommetterei neanche un franco su Rasmussen. Mi chiedo con quale spirito ritornerà. Ad oggi potrebbe essere un buon gregario, dubito che possa riproporsi come capitano.


peccato, in salita mi faceva divertire...

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/07/2009 alle 13:38
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da Dreams

Fossi un ds non scommetterei neanche un franco su Rasmussen. Mi chiedo con quale spirito ritornerà. Ad oggi potrebbe essere un buon gregario, dubito che possa riproporsi come capitano.


peccato, in salita mi faceva divertire...


Io non scommetterei su nessuna delle due ipotesi. On verra

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/07/2009 alle 09:55
Michael è tornato alle corse Domenica, una gara in Danimarca in cui si è piazzato secondo o terzo, dalla foto del podio ho qualche dubbio, indossa una maglia con sponsor italiani, ma non so dire se sia quella di qualche squadra che realmente esiste (magari di amatori).
fonte: il profilo di Rasmussen su facebook

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 29/07/2009 alle 22:41
l'ho visto giovedì lungo il percorso della tappa del brixia tour, ovviamente magrissimo e con una colnago di colore molto simile a quella che usava la tinkoff
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/07/2009 alle 01:06
anche nella corsa in danimarca ha gareggiato sulla colnago gialla.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Apr 2008

  postato il 31/07/2009 alle 22:44
trovata una foto su "weight weenies" è proprio la colnago che ho visto.


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/09/2009 alle 10:59
rasmussen è stato ingaggiato per il finale di stagione dalla continental messicana tecos trek, e ha vinto la seconda tappa della vuelta puebla (di cui ora è ovviamente leader) con 10' sul secondo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/09/2009 alle 11:19
Originariamente inviato da dietzen

rasmussen è stato ingaggiato per il finale di stagione dalla continental messicana tecos trek, e ha vinto la seconda tappa della vuelta puebla (di cui ora è ovviamente leader) con 10' sul secondo.

dieci minuti di vantaggio?
cavoli ma gli altri sono amatori oppure ha fatto un super numero

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/09/2009 alle 11:57
Originariamente inviato da gigio83

Originariamente inviato da dietzen

rasmussen è stato ingaggiato per il finale di stagione dalla continental messicana tecos trek, e ha vinto la seconda tappa della vuelta puebla (di cui ora è ovviamente leader) con 10' sul secondo.

dieci minuti di vantaggio?
cavoli ma gli altri sono amatori oppure ha fatto un super numero


Non ci sarà un livello altissimo, sarà pure inferiore ad altri paesi sudamericani, ma tutti amatori direi proprio di no. Anche perchè il ciclismo messicano è parecchio in espansione. Ladino per esempio è campione panamericano in carica e l'anno scorso alla Vuelta a Chihuaua in salita staccava Mancebo e Marchante... Ma ce ne sono anche altri di buon livello tipo Carlos Lopez, Sarabia, Magallanes, Colex, lo stesso Cuapio se vogliamo. Il problema è che in questa corsa la Tecos ha una superiorità schiacciante, non hanno rivali e fanno quello che vogliono. E' probabilissimo che una volta partito Rasmussen dietro i suoi compagni abbiano fatto "catenaccio" e tutti a spasso per un bel pò...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/09/2009 alle 15:48
Novità dal Messico? Io non trovo niente in giro per la rete.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/09/2009 alle 17:26
Originariamente inviato da Greg Lemond

Novità dal Messico? Io non trovo niente in giro per la rete.


ci sono state due frazioni interlocutorie, e alla quarta tappa la classifica è rimasta quella.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 539
Registrato: Dec 2006

  postato il 06/09/2009 alle 23:57
Messico: Rasmussen vince la Vuelta a Puebla

Alla fine Michael Rasmussen ce l’ha fatta: il danese della Tecos Trek de la Universidad Autónoma de Guadalajara ha vinto la Vuelta a Puebla. La sua squadra ha letteralmente dominato la prova occupando le prime tre posizioni con Colex e Ladino sul podio.
A completare il dominio della Tecos Trek, il risultato della quinta e ultima tappa vinta da Luis Fernando Macías.

Ordine d’arrivo
1º Luis Fernando Macías (Tecos Trek) 1:17:01
2º Juan Ramón Juárez (Tequila Afamando)
3º Arquimides Lam (Delicias Alpura)
4º Bernardo Colex (Tecos Trek) a 2"
5º Gerardo Soto (Selección Nacional) a 3"

Classifica finale
1º Michael (Tecos Trek) 16:36:24
2º Bernardo Colex (Tecos Trek) a 9.13
3º Gregorio Ladino (Tecos Trek) a 10.49
4º Francisco Matamoros (Arenas Alubike Juquilita) a 11.31
5º Alfredo Gabino (Empacadora San Marcos) a 12.44
6º. Héctor Rangel (Canels Turbo) a 12.56
7º. Edmundo Robledo (Empacadora San Marcos) a 13.29
8º. Rafael Escarcega (ORVEN) a 13.42
9º. Carlos López (Canels Turbo) a 16.06
10º. Juan Pablo Magallanes (Tecos Trek) a 16.28.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/10/2010 alle 22:27
Vi sentite tristi? la ragazza vi ha mollato? state perdendo il lavoro? non riuscite a dormire la notte per una fastidiosa infezione alla vescica?

Non temete, passate dalla home e la danza del pollo vi farà passare ogni malessere!

(se non dovesse bastare, consultate questo video e soffermatevi sul secondo 0:13 http://tv.repubblica.it/edizione/genova/genova-tensione-in-centro-prima-di-italia-serbia/54639?video=&pagefrom=1)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 17/10/2010 alle 22:32
un Rasmussen in ottima forma
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/10/2010 alle 09:05
insomma Rasmussen è tornato alla vittoria. In gare di quarto piano.
Ma è ancora un corridore in grado di tornare ad un livello discreto, magari vincendo qualche gara di secondo piano in Europa oppure ce lo dobbiamo solo ricordare come Ex Corridore, o partecipante alle GranFondo?

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1339
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/10/2010 alle 15:36
Originariamente inviato da Subsonico

Vi sentite tristi? la ragazza vi ha mollato? state perdendo il lavoro? non riuscite a dormire la notte per una fastidiosa infezione alla vescica?

Non temete, passate dalla home e la danza del pollo vi farà passare ogni malessere!

(se non dovesse bastare, consultate questo video e soffermatevi sul secondo 0:13 http://tv.repubblica.it/edizione/genova/genova-tensione-in-centro-prima-di-italia-serbia/54639?video=&pagefrom=1)


Dove in home???
Mi linkate la danza che non la trovo?
Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 18/10/2010 alle 22:58
http://www.cicloweb.it/news/2010/10/17/rasmussen-impegnato-nel-ballando-con-le-stelle-danese.html
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4013369