Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Micheal Rogers
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Micheal Rogers

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/01/2005 alle 14:40
Il due volte campione mondiale a cronometro Micheal Rogers ha dichiarato che il suo obiettivo primario per il 2005 è il Tour de France, dove punta ad arrivare nei primi 10.
Io sono convinto che sia un obiettivo alla sua portata. Credo anche che tra i tre grandi giri, il Tour sia il più adatto alle caratteristiche di Rogers. Nel Tour 2004 è caduto nel prologo, il che, oltre ai secondi persi, ha sicuramente influito sul morale. Alla 3° tappa Waterloo-Wasquehal, è rimasto coinvolto nella stessa caduta di Mayo e Velo, perdendo quasi 4 minuti come lo scalatore basco. Dopo un inizio così, penso che Rogers abbia abbandonato ogni velleità di fare classifica. Ciò nonostante si è piazzato 22° alla fine. Ricordando che Rogers è del 1979, penso che possa essere molto competitivo nei prossimi Tour. L'Australia negli ultimi anni ha sfornato diversi velocisti di primo piano ma mai un uomo per le corse a tappe. Credo che Rogers, più di McGee ed Evans, possa ricoprire questo "ruolo". Credo, infine, che anche la squadra in cui milita sia un vantaggio, in quanto la Quick-Step non ha altri grandi nomi per il Tour e potrà quindi puntare tutto su Rogers. Che ne pensate?
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/01/2005 alle 15:02
Rogers potrebbe anche provare al Giro già quest'anno...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2005 alle 15:17
sicuramente rogers e'molto portato nelle corse a tappe,ricordo ancor giovanissimo fu 5°al giro di svizzera di un paio di anni fa,ma quest'anno dovra'cominciare a dare i primi segnali in tal senso ed al riguardo il giro poteva essere la palestra d'allenamento migliore come ha fatto mcGee visto che a discapito di uno start-list sicuramente inferiore vi e'pero'un percorso molto piu'duro,con meno cronometro a disposizione e dove quindi riuscire a fare classifica e'tecnicamente piu'difficile!
detto questo anche al tour sicuramente entrare tra i primi dieci potra'essere obiettivo alla sua portata,ma secondo me evans e'piu'portato del campione del mondo a cronometro nelle corse a tappe...lui si che se nn saltasse come fatto in passato potrebbe entrare addirittura tra i primi cinque!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 18/01/2005 alle 16:54
penso che evans sia più adatto alle corse a tappe, comunque anche rogers ha buoni margini

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/01/2005 alle 17:36
Dopo la vittoria al Giro di Germania 2003, Rogers era atteso quest'anno da una sostanziale crescita in questo campo, le corse a tappe (seppur brevi). Varie vicissitudini, e la crescita contemporanea in altri campi Quick-Step (classiche) di uomini come Boonen e Nuyens hanno un po' distolto l'attenzione dal platinato australiano, scavalcato e rimpiazzato dal proprio compagno Sinkewitz nel Giro di Germania 2004.

La cronometro di Verona (più che quella di Atene, comunque di bronzo senza il "dopato" Hamilton) ci ha restituito un Rogers conscio del suo potenziale che ha, un po' affrettatamente, affermato di voler puntare ad entrare nella top-10 del Tour de France sin da luglio 2005 (un po' alla Cancellara, che ha dichiarato che da qui a 10 anni lotterà per la vittoria finale del Tour).

Le parole di Leblanc all'esordio del Tour Down Under sono comunque di buon auspicio (o di una proverbiale gufata per Prudhomme, non saprei scindere l'una dall'altra) per il cangurotto di casa Lefevre, che di certo avrà molte possibilità di crescere, dettata anche dall'assenza di corridori forti nelle corse a tappe in casa belga (ricordo che Virenque e Dufaux si sono ritirati a fine 2004), con la sola compagnia dello spagnolo Mercado Martin, del tedesco Sinkewitz e dello spagnolo Pecharroman Fabian (tra l'altro tutti e tre più indicati per corse brevi che non di 3 settimane, un po' alla Frigo, diciamo...).

Certo che Rogers mi sembra più adatto di McGee per una classifica generale di un GT, come McGee mi sembra più adatto dell'iridato a cronometro per le classiche, comunque sono d'accordo con chi dice che Evans, soprattutto ora svincolato da compiti di gregariato dalla T-Mobile e conterraneo-sfidante di Rogers nell'altra formazione belga ProTour, sia più portato alle "generali" dei GT (come dimostra la maglia rosa nel 2002 al Giro e la vittoria al Giro d'Austria di quest'anno davanti a Scarponi)

P.S.: Cascata, non credo Rogers venga al Giro, si concentrerà sul Tour con Sinkewitz. Per il Giro pare ci sarà la coppia spagnola Pecharroman-Mercado

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2005 alle 19:18
cioe'l'ennesima coppia spagnola dei"profeti in patria"....
vedi che nn tocchera'a bettini far classifica...nonostante abbia gia'lasciato intendere che nn finira'il prossimo giro concentrandosi invece sulle tappe che dal sud ci porteranno fino a ravenna,con mote i teoria adatte al fuoriclasse livornese(ed al riguardo volevo segnalare che anche l'arrivo di s.maria del cedro alla 2°tappa sara in leggera ascesa...come tanti altri nella prima meta'di giro)!
cmq scherzi a parte saro'molto curioso di vedere se queste"meteore"spagnole sapranno primeggiare anche in paese come l'italia...

 

[Modificato il 18/01/2005 alle 19:21 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 20
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/01/2005 alle 19:27
Beh per il momento Rogers ha dimostrato di essere un grande cronoman,il che per una corsa come il tour de France e' sicuramente un ottima cosa,l'incognita e' forse la tenuta in salita.Cmq in propspettiva ha buoni margini,e l'obiettivo dei primi 10 penso non sia troppo azzardato per lui.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 02/05/2008 alle 11:06
Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto?
Praticamente mi sembra di non averlo visto in nessuna starting list quest'anno.

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 02/05/2008 alle 12:31
Originariamente inviato da yashin1917

Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto?
Praticamente mi sembra di non averlo visto in nessuna starting list quest'anno.


ha la mononucleosi. dovrebbe tornare alle corse verso fine mese o all'inizio del prossimo, ma sembra ormai difficile possa presentarsi in buone condizioni al tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/05/2008 alle 15:12
Povero Michael, altro perseguitato dalla sfiga.
Rimango ancora convinto che al Tour 2007 l'avremmo visto almeno nei cinque, se non fosse caduto.
Aveva azzeccato la fuga giusta, con l'uomo giusto (Rasmussen), ma poi...

In bocca al lupo!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 9
Registrato: Apr 2008

  postato il 03/05/2008 alle 18:02
Ho saputo da Scassamo che Rogers si sta allenando per il tour, usa una nuova tecnica di okuto e si allena a testa in giu , con dei sassi di 40 kg in tasca , poi pedala in mare con le bombole, ha battuto in una cronometro un dentice...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1267669