Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Corridori, svegliatevi!! Boicottate la rosea!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Corridori, svegliatevi!! Boicottate la rosea!!!

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/06/2007 alle 19:01
'Ma questo qui è scemo o pensa che siamo scemi noi?'
Questo è l'interrogativo che si è posto il mio amico Giuliano (bravo ragazzo, ha solo un enorme difetto: è un interista.... ma si sta pentendo, davvero) davanti alla requisitoria che il decrepito tappo siciliano ha fatto pubblicare sulla carta igienica rosa di oggi.
Parla di emergenza doping, elogia Petrucci (neanche Hannibal Lecter l'avrebbe fatto) e traccia il solco: chi non firma quella carta (igienica sempre, s'intende) dell'Uci , quella con la quale il corridore si automulta di un anno di stipendio se 'beccato' è un vile. Coraggioso chi lo fa, invece. Coraggioso nonno Gibo, peccato che tra un'anno saluti tutti e se ne vada... che gli frega a lui? E poi lodi sperticate per il Dr. Spok del Coni, perchè adesso non bisogna dire 'perchè a me sì e agli altri no?', sennò il problema non si risolve. Ma quel faccia di ciuccio di Petrucci, dove stava quando Gattuso si rifiutava di sottoporsi ai test incrociati? Perchè non ha richiesto lo stesso rigore? Semplice, i rigori li davano tutti alla Juve, ora li danno all'Inter.
Ma perchè ritiene sia così esemplare che i corridori diano un'anno di stipendio all'Uci? All'Uci, a quei disastri su due gambe, a quell'associazione che sta disastrando il ciclismo, a gente che tutto ciò che tocca trasforma in me.rda? E perchè invece non lo devolvono in beneficenza, a qualche Onlus o ad Emergency? All'Uci mangiano già (e bevono, soprattutto,) anche troppo.
La solita solfa: rigore (non all'Inter ora, il campionato per fortuna è finito....) con i ciclisti, chi non si mette a pecora non è coraggioso. E la frase finale, poi, è da 'tripudio intestinale': se non passiamo per questa strada, meglio mettersi il cuore in pace perchè il doping lo prenderemo al mattino assieme allo yogurt. A parte il fatto che i suoi articoli, caaaaro signore, fanno lo stesso effetto dello yogurt, ovvero aiutano contro la stitichezza, ma questo sua scarica (termine più adatto non esiste) di Torquemadismo se la possono bere quei quattro alcolizzati che alle 8 del mattino sono già al terzo Spritz. Ma per uno stomaco normale, leggere lei alle 8 del mattino è peggio che infilare la testa nel water. Chi invece sa di cosa si parla, si chiede come mai lei si accanisca tanto sul ciclismo e risparmi i suoi strali, ad esempio, agli 'onesti' pagliacci nerazzurri dai bilanci dopati (perdite per 181 milioni di euro nel 2006, lo sa?). Si chiedono come mai si accanì tanto su Pantani senza mai dubitare di Robocop.
Ma l'evidenza non si può negare: lei vuol far credere che per liberarsi dal doping, il ciclismo si debba liberare di certi corridori. La realtà è invece che si deve liberare da certi dirigenti e dalle loro bagasce con la penna in mano e con 15 cm quadrati di carta igienica stampata a loro disposizione.
Il signor Petrucci che lei tanto loda, invece di andare a perseguitare quel povero disgraziato di Flachi, perchè non ha preso di petto Ringhio? E lei, in mezzo alle sue chiacchiere, perchè non glielo chiede, o forse ha paura?
Difficile non pensare che Marco Pantani sia stato eliminato perchè stava riuscendo a compattare i ciclisti, li stava guidando alla ribellione, forse ad uscire dall'Uci e dal Coni. Ed a certa gente, chi ci doveva pensare? Come avrebbero fatto a sbarcare il lunario?
Altrochè applausi a quei corridori, sono dei poveri zebedèi.
Qualche soddisfazione, però, ce l'ho. Sto convincendo il barista a non comprare più quel giornalaccio, meglio Tuttosport... e ce l'ho quasi fatta.
Ma un'appello lo devo fare.
Cari corridori, le avete le palle? Lo volete dimostrare? Per favore, boicottate sto giornale, basta interviste, basta foto, basta di tutto. Via invece alle querele, dimostrate che vi volete difendere, ca.zzo!!!
La pulizia la vogliono fare iniziando e finendo con voi, invece la pulizia va fatta in certi uffici di dirigenza ed in certe redazioni.
Se non reagirete, vorrà dire che vi sta bene, mal che si vuole non duole. Ma allora meglio pensare ad altro e lasciarvi al vostro destino.
Ma se certi operai vanno a beccare legnate alle manifestazioni per chiedere 50 euro di aumento, voi avete il dovere di dimostrarvi almeno pari a loro. Volete ripulire il ciclismo? Ecco, allora mandate a casa i papaveri. Ora o mai più.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/06/2007 alle 21:47
Quando oggi ho letto non ci credevo.
Stavo per scriverle io ste robe,
Cannavò, per favore, basta, stop, alt, fermati, censurati, zittisciti in poche parole vai fuori dalle cose tonde.
Certo che coppia di penne (SIC!!!) ha la gazza.
Cannavò lo sappiamo e Ghisalberti per parlare di vam legge prima sto forum, poi il sito di Ferrari (SIC!!!) e poi fa un articolo copiando da miei post (e la cosa potrebbe anche farmi piacere), da quelli di qualcun'altro e paro paro dal sito di Ferrari (a-ri-SIC!!!) un pezzo bello corposo.

Ps: sono interista

 

[Modificato il 27/06/2007 alle 21:53 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/06/2007 alle 22:19
Originariamente inviato da stress

Ps: sono interista


Vabbè, nessuno è perfetto.. scherzi a parte, io ce l'ho soprattutto con Moratti (patetico) e Mancini (omissis).
Tornando al candido, chissà se ha letto qul post dove ti eri offerto di pagargli i pannoloni se si ritirava.... secondo me, quando sarà il momento, pretenderà che tu mantenga l'impegno! Ciao

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/06/2007 alle 22:53
Secondo me il Candido sporco scrive schifezze perchè i fantasmi gli impediscono di pensare e scrive perchè non ha il coraggio di guardarsi allo specchio....

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 07:44
Mi ricordo le sue infide , infime e viscide dichiarazioni e penso a quanto abbiano influito sul povero Pantani.
Da allora non l'ho più letto.

Ciao
Ianni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/06/2007 alle 08:10
ogni volta che ved la "firma" Cannavò provo un senso di poco corrisposto amore per il ciclismo...no comment, non ho + letto niente di Cannavò, quelle poche volte che mi è capitato ho avuto la conferma che facevo bene a non leggere...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/06/2007 alle 08:17
luke fondamentalmente sono d'accordo con te.....peccato che per fare esempi sul doping nel calcio non hai ricordato la farmacia pantagruelica della bjuve...............sarai mica suo tifoso-
ma lo avete letto l'articolo su tuttobiciweb del responsabile procura antidoping del calcio tale Capua????'
dice che il ciclismo dovrebbe prendere esempio da loro ! ottimo cosi tutti potrebbero rifiutare i controlli restando impuniti o far girare video in cui si fanno le flebo

 

[Modificato il 28/06/2007 alle 08:20 by dercommissar]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2007 alle 08:28
D'accordo su tutto, Luke.
L'unica cosa che non ho mai visto sono i rigori regalati all'Inter.
Da decenni.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/06/2007 alle 09:03
Originariamente inviato da miky70

Secondo me il Candido sporco scrive schifezze perchè i fantasmi gli impediscono di pensare e scrive perchè non ha il coraggio di guardarsi allo specchio....


Secondo me semplicemente quelli dell'UCI, nonostante l'eccesso di spritz mattutini, hanno la scaltrezza di ungere bene certi meccanismi prima di andare al bar.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/06/2007 alle 09:24
Io credo che Cannavò sia semplicemente ottuso, più che in malafede. tutte le volte che lo ho visto al processo della tappa del giro d'italia, non l'ho mai sentito dire una, dico una, cosa sensata.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 10:22
Sarà anche ottuso, ma la sa menare come vuole sicuramente
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 10:24
E poi è l'unico exdirettore ad essere ancora così impastato nel giornale.
Ma basta! La pensione è arrivata anche per te... goditela!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/06/2007 alle 10:26
Originariamente inviato da nino58

L'unica cosa che non ho mai visto sono i rigori regalati all'Inter.
Da decenni.


Piccolo OT: la prima partita di calcio alla quale ho assistito fu Hellas Verona - Inter del campionato 1982/83. Risultato 1-2, l'Inter segnò con una punizione di Hansi muller clamorosamente invertita ed un gol in netto fuorigioco di Altobelli. In compenso all' Hellas negarono un rigore grande come una casa. Ok può essere che non gli diano tanti rigori, ma che siano aiutati sì, come tutte le squadre di vertice.

Dercommissar: no, per me esiste solo l'Hellas, anche in C.

Miky70: può essere, ma se quelle cose le scrivessi io, dopo due secondi c'avrei già 4 querele sul capo.... secondo ma la rosea, se si libera di lui, ha solo da guadagnarci.

Bravissimi tutti voi che non lo leggete più, io a volte incespico nei suoi sermoni. Dovrò stare più attento ad evitarlo, sennò finisce che mi rovino il fegato....



 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 28/06/2007 alle 10:53
Io, invece, concordo con quanto scritto da Cannavò, sono favorevole a tutte le iniziative contro il doping, anche le più forti, trovo che sia un problema di una tale gravità da rendere necessarie misure eccezionali.
Sono abbonato alla Gazzetta da tempo immemore e continuerò ad esserlo in futuro.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 28/06/2007 alle 11:51
Originariamente inviato da ianni

Mi ricordo le sue infide , infime e viscide dichiarazioni e penso a quanto abbiano influito sul povero Pantani.
Da allora non l'ho più letto.

Ciao
Ianni



Stessa mia presa di posizione...
P.S. - per l'altro amico, anch'io sono interista...

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/06/2007 alle 12:33
Non credo che i ciclisti abbiano la forza di un boicottaggio qualsiasi. Purtroppo.
Quanto a me, dal febbraio 2004 non compro la Gazzetta, ma il barita dove vado la comprava e io la leggevo.
Adesso, dal caso Basso, gli ho detto di comprare un altro giornale e lui è passato al Corriere dello sport, è pure della Roma, si diverte di più.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/06/2007 alle 13:15
a tal proposito vorrei riportare le dichiarazioni di Marzio Bruseghin, sentito da Massimo Bolognini dal sito ciclonews.it


DOPING - Anche Riccò firma il documento Uci. Bruseghin si ribella: «Io non ci sto»
Martedì 26 giugno 2007 - Riccardo Riccò ha seguito l’esempio di Gilberto Simoni e ha firmato l’accordo antidoping proposto dall’Uci. Come giè fatto per il capitano della squadra, Simoni, la decisione di Riccò è stata comunicata ufficialmente dalla sua squadra, la Saunier Duval-Prodir. L’accordo Uci è una vera e propria “carta” antidoping voluta e presentata settimana scorsa dal presidente dell’Uci, Pat McQuaid, che aveva invitato tutti i ciclisti professionisti a firmare questo “impegno dei corridori per un nuovo ciclismo”. Una firma da mettere entro il 7 luglio, anche se non avrà alcun valore legale e il mancato impegno non provocherà alcuna sanzione per i corridori “dissidenti”. La nuova carta contiene delle clausole decisamente “impegnative”. Tutti i firmatari dovranno fornire il loro Dna alla giustizia spagnola che sta indagando all’arcinota Operacion Puerto, che ha già “investito” ciclisti del calibro di Ivan Basso e Jan Ullrich.
E proprio oggi il patron del Tour de France Prudhomme ha annunciato che i corridori che non la firmeranno non partiranno da Londra il prossimo 7 luglio.

“Una follia, l’ennesima esagerazione - dice Marzio Bruseghin -. Bisogna discuterne a fondo. Io non ho proprio intenzione di firmare un bel nulla. Abbiamo dato la disponibilità ad ogni tipo di controllo, ma adesso si è passato il limite accettabile dalla dignità umana. In questi termini posso anche a rinunciare al Tour. Non è affatto il sistema per ridare trasparenza e credibilità al ciclismo. In caso di positività reale o presunta ad inizio stagione dovremo forse accendere un mutuo per poter anticipare l’anno di stipendio di multa richiesto che non andremo a percepire e che seremo costretti a girare all’Uci? Con la posta così alta in palio a noi corridori chi ci tutelerà. Chi ci garantirà che il controllo che ci inchioda è stato eseguito corretattamente. E se qualcuno volesse boicottarmi”.


 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 13:25
Ohhhhhh!!!! Bravo Marzio!!! Non ha bisogno di una laurea per capire quando gli mettono i piedi in testa, anzi, forse sono proprio i suoi asini a renderlo più saggio

Spero continui su questa linea e altri si uniscano a lui.

P.S. Se i ciclisti non volessero firmare e fossero disposti a saltare il Tour per questo, potrebbero le squadre prendersi carico della multa?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 13:32
Originariamente inviato da bet

Io, invece, concordo con quanto scritto da Cannavò, sono favorevole a tutte le iniziative contro il doping, anche le più forti, trovo che sia un problema di una tale gravità da rendere necessarie misure eccezionali.
Sono abbonato alla Gazzetta da tempo immemore e continuerò ad esserlo in futuro.

Qui penso che nessuno sia favorevole all'uso del doping.
Se fosse è meglio che quel qualcuno cambi thread o abbia il coraggio di aprirne uno a favore del doping.
Quello che da fastidio è l'ipocrisia che emerge dalla bocca di certe persone.
Ma ti pensi.
E' tutto l'organigramma della struttura ciclistica che ha un comportamento vergognoso.
Sanno tutto.
Prima hanno incoraggiato certe pratiche adesso passano dall'altra parte.
E' gente senza p..... Gente che si vende per paura di perdere la poltrona.
Ti ripeto penso che nessuno sia favorevole all'uso di sostanze dopanti ma quei poveri diavoli, come chiamo io i corridori, prima vengono incoraggiati a certe pratiche e dopo vengono lasciati soli.
Certo anche quei poveri diavoli hanno le loro colpe quando inseguono un certo sistema e quando qualcuno si lascia andare a certe dichiarazioni.

Ciao


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 13:37
Scusate questa sotto è la mia risposta.


Qui penso che nessuno sia favorevole all'uso del doping.
Se fosse è meglio che quel qualcuno cambi thread o abbia il coraggio di aprirne uno a favore del doping.
Quello che da fastidio è l'ipocrisia che emerge dalla bocca di certe persone.
Ma ti pensi.
E' tutto l'organigramma della struttura ciclistica che ha un comportamento vergognoso.
Sanno tutto.
Prima hanno incoraggiato certe pratiche adesso passano dall'altra parte.
E' gente senza p..... Gente che si vende per paura di perdere la poltrona.
Ti ripeto penso che nessuno sia favorevole all'uso di sostanze dopanti ma quei poveri diavoli, come chiamo io i corridori, prima vengono incoraggiati a certe pratiche e dopo vengono lasciati soli.
Certo anche quei poveri diavoli hanno le loro colpe quando inseguono un certo sistema e quando qualcuno si lascia andare a certe dichiarazioni.

Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/06/2007 alle 13:54
Originariamente inviato da miky70

Ohhhhhh!!!! Bravo Marzio!!! Non ha bisogno di una laurea per capire quando gli mettono i piedi in testa, anzi, forse sono proprio i suoi asini a renderlo più saggio

Spero continui su questa linea e altri si uniscano a lui.

P.S. Se i ciclisti non volessero firmare e fossero disposti a saltare il Tour per questo, potrebbero le squadre prendersi carico della multa?


Marzi è una persona che tiene al rispetto reciproco, ha sempre lottato contro le ipocrisie e il dire di si solamente perchè lo fanno tutti, una persona equilibrata e senza peli sulla lingua, non ha paura di perdere punti perchè sa che quel che dice è condivisibile da chi tiene a questa disciplina.
quanto alla non partecipazione al tour, sempre su quel che ha detto Marzio, beh io gli do pienamente ragione, se il Tour non vuole chi non ha firmato quella stupidata beh che vengano tutti a correre in Italia, il Brixia Tour li aspetta!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 13:57
Originariamente inviato da violetta

quanto alla non partecipazione al tour, sempre su quel che ha detto Marzio, beh io gli do pienamente ragione, se il Tour non vuole chi non ha firmato quella stupidata beh che vengano tutti a correre in Italia, il Brixia Tour li aspetta!!!


 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/06/2007 alle 14:00
Originariamente inviato da ianni

Scusate questa sotto è la mia risposta.


Qui penso che nessuno sia favorevole all'uso del doping.
Se fosse è meglio che quel qualcuno cambi thread o abbia il coraggio di aprirne uno a favore del doping.
Quello che da fastidio è l'ipocrisia che emerge dalla bocca di certe persone.
Ma ti pensi.
E' tutto l'organigramma della struttura ciclistica che ha un comportamento vergognoso.
Sanno tutto.
Prima hanno incoraggiato certe pratiche adesso passano dall'altra parte.
E' gente senza p..... Gente che si vende per paura di perdere la poltrona.
Ti ripeto penso che nessuno sia favorevole all'uso di sostanze dopanti ma quei poveri diavoli, come chiamo io i corridori, prima vengono incoraggiati a certe pratiche e dopo vengono lasciati soli.
Certo anche quei poveri diavoli hanno le loro colpe quando inseguono un certo sistema e quando qualcuno si lascia andare a certe dichiarazioni.

Ciao


non è una questione legata al dire di essere favorevole o meno al doping, èovvio che tutti sogniamo uno sport pulito e cristallino, è ovvio che il doping fa schifo, è più che ovvio.
quello di cui si discute qua non è se si vuole o meno il doping, ma è su COME si combatte il doping e su come i giornalisti lo trattano...
Personalmente sono sempre stata contraria al doping nello sport, e lo siamo tutti quanti, però bisogna riconoscere che tutto ciò che si sta facendo, come l'ultima stupidata della firma di autocertificazione, mette una sbarra fra i ciclisti, facendo pensare alle persone che chi firma è un coraggioso, un saggio, un superpulitociclistadellanuovaepocadellapulizia, mentre chi non lo firma, come tanti, è da considerarsi un vile, un demente, uno sporco.
Leggi le parole di Bruseghin, che quanto ad esperienza ne ha accumulata parecchia, e da li capirai quale sia effettivamente il problema...ossia non la presenza del doping nel ciclismo ma COME LO SI STA COMBATTENDO.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/06/2007 alle 14:04
Ragazzi, però se diventa un parallelo di "Doping e antidoping 2007", tanto vale spostare i post di là.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/06/2007 alle 14:05
Forse l'ha già chiesto Miky ma se Marzio non andasse al Tour perchè non firma (e il Tour per questo non lo volesse alla partenza) ed andasse a correre il Brixia riceverebbe una multa dalla Lampre? Cioè, lo pagherebbe di tasca sua?
Grazie e scusate la domanda molto banale.

 

[Modificato il 28/06/2007 alle 14:31 by SHORT ARM]

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/06/2007 alle 14:12
Originariamente inviato da SHORT ARM

Forse l'ha già chiesto Miky ma se Marzio non andasse al Tour perchè non firma (e il Tour per questo non lo volesse alla partenza) ed andasse a correre il Brixia riceverebbe una multa dalla Lampre? Cioè, lo pagherebe di tasca sua?
Grazie e scusate la domanda molto banale.


se non sbaglio nessuno della Lampre ha firmato...quindi...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/06/2007 alle 14:42
Sinceramente non saprei da che parte schierarmi:
Il test del DNA potrebbe finalmente punire chi compie pratiche illecite(anche se ormai credo che una buona parte lo faccia,spero di ricredermi presto)ma allo stesso tempo è come se una miriade di persone si facesse i ca**i tuoi leggendo il tuo codice genetico!
HO sempre pensato che chi si sottrae da questi test ha qualche scheletro nell'armadio...ogni tanto continuo a pensarlo però...mah!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/06/2007 alle 14:49
Ritornando al discorso sulla Rosea..... Ci sono atleti (ciclisti, calciatori ecc. ecc.) e dirigenti che si rifiutano di farsi intervistare da alcuni giornalisti, in particolare della Gazzetta?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/06/2007 alle 21:07
Originariamente inviato da Alepphe

Io credo che Cannavò sia semplicemente ottuso, più che in malafede. tutte le volte che lo ho visto al processo della tappa del giro d'italia, non l'ho mai sentito dire una, dico una, cosa sensata.


Mmmmh...se era tanto scemo non restava tutto sto tempo al giornale sportivo più letto in Italia!!
Cannavò è semplicemente un viscido, uno che galleggia, che sale sul carro dei vincitori quando è l'ora, ma sa scendere anche molto presto (sul caso Basso è stato vergognoso, fino al giorno prima culo e camicia e ora?) quando è opportuno.
Non avendo una reale competenza in materia, se la cava con la retorica da quattro soldi, con le opinioni da bar sport espresse in bell'italiano anzichè in dialetto, dicendo al popolo bue quello che vuole sentirsi dire.

Che importa che un anno di stipendio sia una cosa che può gettare sul lastrico un corridore e la sua famiglia?
Che importa che i corridori siano spesso "caldamente invitati" dalle loro squadre a doparsi?
Che importa che certi personaggi discussi, medici direttori sportivi o team manager, siano sempre lì al loro posto, mentre i loro assistiti - solo loro - devono subire le conseguenze di un doping che è sistema?

Secondo me, dopo che a una squadra beccano due o tre corridori dopati, dovrebbero squalificare il direttore sportivo e il medico sociale.
Perchè delle due l'una: o sono fessi (caxxo, li controlleranno un po' sti ragazzi!) o sono in malafede.
Propendo per la seconda ipotesi pur concedendo loro anche la prima.
Ma anche i fessi sono pericolosi.
Qualche anno fa Cannavò parlava di far fuori gli "stregoni", orchi cattivi che danno quella robaccia ai corridori: era una posizione ingenua e buonista anche quella. Oggi ha cambiato idea: dopo tutti quei corridori beccati, sembrava un po' pirla a continuare a dipingere i corridori come creature innocenti, e allora si comincia a dire che sono dei vili se non firmano una clausola che li condanna alla rovina economica se vengono beccati.
Sul sito dell'Uci per fortuna c'è solo la lavagna dei bravi bambini, che hanno firmato il "commitment for a new cycling" come pomposamente lo ha definito il McQuaglia,ve lo posterò perchè prendiate esempio voi, bambini cattivi.
Mi fa ridere che un Simoni, che è stato espulso dal Giro del Portogallo nel '98 ed è stato beccato positivo alla cocaina nel '02 (e non me la meni con le caramelle!sei un corridore, mica assaggi caramelle colombiane così, a cuor leggero!se no sei scemo!), a 36 anni dia lezioni di moralità.
Comodo, per lui e Rebellin, firmare questo contratto!
Quanto agli altri...si saranno fatti i loro bei conti.
Auguro loro ogni bene, che ne avranno bisogno.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/06/2007 alle 23:24
Originariamente inviato da nino58

D'accordo su tutto, Luke.
L'unica cosa che non ho mai visto sono i rigori regalati all'Inter.
Da decenni.


quoto in pieno

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/06/2007 alle 02:23
Originariamente inviato da cassius

Originariamente inviato da Alepphe

Io credo che Cannavò sia semplicemente ottuso, più che in malafede. tutte le volte che lo ho visto al processo della tappa del giro d'italia, non l'ho mai sentito dire una, dico una, cosa sensata.


Mmmmh...se era tanto scemo non restava tutto sto tempo al giornale sportivo più letto in Italia!!
Cannavò è semplicemente un viscido, uno che galleggia, che sale sul carro dei vincitori quando è l'ora, ma sa scendere anche molto presto (sul caso Basso è stato vergognoso, fino al giorno prima culo e camicia e ora?) quando è opportuno.
Non avendo una reale competenza in materia, se la cava con la retorica da quattro soldi, con le opinioni da bar sport espresse in bell'italiano anzichè in dialetto, dicendo al popolo bue quello che vuole sentirsi dire.

Che importa che un anno di stipendio sia una cosa che può gettare sul lastrico un corridore e la sua famiglia?
Che importa che i corridori siano spesso "caldamente invitati" dalle loro squadre a doparsi?
Che importa che certi personaggi discussi, medici direttori sportivi o team manager, siano sempre lì al loro posto, mentre i loro assistiti - solo loro - devono subire le conseguenze di un doping che è sistema?

Secondo me, dopo che a una squadra beccano due o tre corridori dopati, dovrebbero squalificare il direttore sportivo e il medico sociale.
Perchè delle due l'una: o sono fessi (caxxo, li controlleranno un po' sti ragazzi!) o sono in malafede.
Propendo per la seconda ipotesi pur concedendo loro anche la prima.
Ma anche i fessi sono pericolosi.
Qualche anno fa Cannavò parlava di far fuori gli "stregoni", orchi cattivi che danno quella robaccia ai corridori: era una posizione ingenua e buonista anche quella. Oggi ha cambiato idea: dopo tutti quei corridori beccati, sembrava un po' pirla a continuare a dipingere i corridori come creature innocenti, e allora si comincia a dire che sono dei vili se non firmano una clausola che li condanna alla rovina economica se vengono beccati.
Sul sito dell'Uci per fortuna c'è solo la lavagna dei bravi bambini, che hanno firmato il "commitment for a new cycling" come pomposamente lo ha definito il McQuaglia,ve lo posterò perchè prendiate esempio voi, bambini cattivi.
Mi fa ridere che un Simoni, che è stato espulso dal Giro del Portogallo nel '98 ed è stato beccato positivo alla cocaina nel '02 (e non me la meni con le caramelle!sei un corridore, mica assaggi caramelle colombiane così, a cuor leggero!se no sei scemo!), a 36 anni dia lezioni di moralità.
Comodo, per lui e Rebellin, firmare questo contratto!
Quanto agli altri...si saranno fatti i loro bei conti.
Auguro loro ogni bene, che ne avranno bisogno.


Condivido pienamente

Ianni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2007 alle 02:31
Cassius, parole sante.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2007 alle 10:36
CASSIUS presidente...non so di cosa, ma presidente!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/06/2007 alle 12:08
Ma voi che criticate tanto la Gazzetta, avete la memoria corta o eravate troppo piccoli quando tale giornale pubblicò una lunga inchiesta corredata dai famosi ''file'' sul centro di Ferrara e dunque su Conconi, Ferrari e soci? Quale altro giornale fece un'opera del genere?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/06/2007 alle 13:11
Per i "bravi bambini" che lo firmeranno, ecco il testo del contratto-capestro...

UNION CYCLISTE INTERNATIONALE
L'impegno dei corridori per un nuovo ciclismo


Il caso Puerto ha messo in luce i gravi fatti di doping nel ciclismo.
Questi, come del resto tutti gli altri casi di doping, danneggiano notevolmente il mio sport e la mia situazione personale.
L'incertezza che ne deriva sull'identità dei corridori e delle altre persone che potrebbero essere implicate nel caso Puerto è altrettanto nefasta e permarrà fino alla chiusura del caso.
Oggi il sospetto regna ovunque, mina la credibilità del mio sport e scuote la fiducia del pubblico, delle istituzioni, degli organizzatori e dei miei colleghi.
Per questi motivi, firmando il seguente impegno, voglio fornire il mio contributo per correggere questa situazione e risanare il ciclismo, dimostrando che aderisco totalmente ai principi difesi dall'Unione Ciclistica Internazionale (UCI).
"Dichiaro sul mio onore, davanti alla mia squadra, ai miei colleghi, all'UCI, alla famiglia del ciclismo e al pubblico, di non essere coinvolto nel caso Puerto né in nessun altro caso di doping e mi impegno a non commettere nessuna infrazione al regolamento antidoping dell'UCI.
A prova del mio impegno, accetto di versare all'UCI, oltre alle sanzioni regolamentari, un contributo alla lotta antidoping per un importo pari alla mia retribuzione annuale del 2007, nel caso in cui avessi violato il regolamento e fossi condannato alla sanzione standard di due o più anni di sospensione, nell'ambito del caso Puerto o di qualsiasi procedura antidoping .
Allo stesso tempo, dichiaro agli organi di giustizia spagnola di mettere a loro disposizione il mio DNA perché possa essere confrontato con le sacche ematiche sequestrate nell'abito del caso Puerto.
Faccio appello alla giustizia spagnola perché disponga questo esame il prima possibile o permetta all'UCI di svolgerlo.
Infine, aderisco alla volontà dell'UCI di rendere la mia dichiarazione pubblica".

Steso a .....................................................
il ..................................................... 2007
Cognome e nome: .....................................................................................................
Firma: ........................................................................................................................

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/06/2007 alle 13:17
Quindi a questo punto il DNA verrà automaticamente confrontato con le sacche di Fuentes?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2007 alle 13:18
Dichiaro sul mio onore ....
e prendo per i fondelli i beccaccini (come li definisce giustamente Morris)

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/06/2007 alle 13:22
Originariamente inviato da bet

Ma voi che criticate tanto la Gazzetta, avete la memoria corta o eravate troppo piccoli quando tale giornale pubblicò una lunga inchiesta corredata dai famosi ''file'' sul centro di Ferrara e dunque su Conconi, Ferrari e soci? Quale altro giornale fece un'opera del genere?


Anche altri giornali parlarono di quello che è stato, per anni, il "doping di Stato"; anche leggendo La Stampa ne sono venuto a conoscenza...
La mia contestazione verso la Gazzetta è dovuta al suo appiattimento verso posizioni sempre più asservite al potere, sempre più banali, sempre più "brunovespistiche".
Un giornale non si giudica solo dagli articoli di cronaca, ma anche dagli editoriali.
E Cannavò, che di editoriali sulla Gazzetta ne scrive tanti, è il più asservito al potere di tutti.
E le sue opinioni sono quelle di chi salta sul carro del vincitore, scarica gli sconfitti senza troppi riguardi, si ferma alla superficie delle cose.

In un'ottica superficiale, l'impegno dell'UCI è encomiabile.
Se guardiamo un po' più a fondo, no. Perchè?
In uno Stato di diritto, un esame invasivo come il DNA si usa per le cose serie come gli omicidi e i riconoscimenti di paternità, non per il doping che possiamo paragonare a una truffa. E per una truffa, non so a quanta gente levano un anno di stipendio (che poi sono tre, contando che c'è la condanna a due anni di squalifica).

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/06/2007 alle 15:04
Originariamente inviato da miky70

Quindi a questo punto il DNA verrà automaticamente confrontato con le sacche di Fuentes?


ovviamente no.
i corridori lo rendono disponibile alle autorità spagnole, cioè la magistratura. magistratura che, se lo vuole, è l'unica a poterlo chiedere e pretendere, senza bisogno dell'autorizzazione di nessuno.
sotto questo aspetto, la carta è simile al documento (inutile) firmato a inizio stagione dalle squadre pro-tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/06/2007 alle 20:17
Originariamente inviato da bet

Ma voi che criticate tanto la Gazzetta, avete la memoria corta o eravate troppo piccoli quando tale giornale pubblicò una lunga inchiesta corredata dai famosi ''file'' sul centro di Ferrara e dunque su Conconi, Ferrari e soci? Quale altro giornale fece un'opera del genere?


Bicisport quando fece un reportage di un mese in sudafrica (30 pagine) sul Mito dei preparatori..
D'altronde se le alternative sono Tuttosport e il Corriere dello Sport siamo a posto..
Evito di commentare le frasi sui rigori (mai visti .. noi siamo gli onesti..) ecc idem sul bilancio dell'Inter (se Moratti è fesso non è colpa nostra )

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/06/2007 alle 20:28
curiosità: ma cannavò non essendo piu il direttore e mi sembra di aver sentito pure pensionato, a che titolo scrive sulla gazza?
consulente, esperto , opioninista?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/06/2007 alle 20:35
Originariamente inviato da miky70

Ritornando al discorso sulla Rosea..... Ci sono atleti (ciclisti, calciatori ecc. ecc.) e dirigenti che si rifiutano di farsi intervistare da alcuni giornalisti, in particolare della Gazzetta?


Luciano Moggi attaccò giornale e cannavò direttamente

credo anche Capello però non confermo perchè non la leggo abitualmente solo al bar o in biblioteca

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/06/2007 alle 18:08
Originariamente inviato da forzainter

Evito di commentare le frasi sui rigori (mai visti .. noi siamo gli onesti..) ecc idem sul bilancio dell'Inter (se Moratti è fesso non è colpa nostra )


Un discorso è esser fesso, tutt'altra cosa essere disonesto, ha fatto una figura ben peggiore di quella che si dice abbia fatto Basso. Non aveva neanche i requisiti per iscriversi alla seria A, altro che Moggi. Ma è meglio eventualmente prendersi a pedate sul thread dedicato, qui siamo O.T. .....

Ma su Bicisport hai pienamente ragione. Inoltre, mi pare nel 95 o 96, dedicarono un numero speciale al doping, si intitolava 'Fuori i ladri ed i mascalzoni dal ciclismo'. La rosea a mio avviso non combatte un tubo, ci marcia sopra e basta, altrochè storie.

 

[Modificato il 30/06/2007 alle 18:12 by luke]

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/06/2007 alle 18:10
Originariamente inviato da sceriffo

curiosità: ma cannavò non essendo piu il direttore e mi sembra di aver sentito pure pensionato, a che titolo scrive sulla gazza?
consulente, esperto , opioninista?


Le mummie non vanno in pensione... probabilmente è come con i bambini, quando rompono troppo gli accendono la Playstation.. a lui danno una colonna della rosea, la Playstation è troppo anche per lui

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/06/2007 alle 18:31
io mi ricordo un rigore regalato all'Inter in Inter-Roma di campionato di quest'anno.
Probabilmente la simulazione più clamporosa nella storia del calcio, mi pare che poi Adriano fosse stato squalificato per 2 giornate

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5129662