Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > ...si continua col tour de langkawi!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: ...si continua col tour de langkawi!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2005 alle 12:40
e mentre la stagione ha emesso il primo verdetto,diciamo attendibile,con la vittoria di mcewen su davis ed o'grady al down under ci si prepara anche per un'altra corsa dall'altra parte del mondo che fra circa 10 giorni vedra'il via e che si snodera'per ben 10 tappe,con un tracciato molto interessante!
queste alcune delle migliori squadre al via:
COLOMBIA SELLE ITALIA (COL) - Marlon Perez Arango, Daniele Di Biase, Raffaela Illiano, Jose Rujano, Leonardo Scarselli, Rusell Van Hout and Trent Wilson

- CREDIT AGRICOLE (FRA) - Julian Dean, Eric Leblacher, Cristophe Le Mevel, Geoffroy Lequatre, Saul Raisin, Yannick Talabardon, Nicolas Vogondy.

- DISCOVERY CHANNEL (USA) - José Azevedo, Fumiyuki Beppu, Michael Creed, Antonio Cruz, Tom Danielson, Patrick McCarthy, Hayden Roulston.

- LIBERTY SEGUROS (SPA) - Joseba Beloki, Rene Andrle, Dariuz Baranowski, Koen de Kort, Jesus Hernandez, Jorg Jaskche, Nuno Ribeiro


- CERAMICHE PANARIA - NAVIGARE (ITA) - Mirko Allegrini, Fortunato Baliani, Guillermo Bongiorno, Graeme Brown, Brett Lencaster, Sergiy Matveyev, Julio Perez Cuapio


- ACTION ATI (POL) - Bogdan Bondariew, Thomas Brozyna, Piotr Chmielewski, Dennis Kraft, Zbigniew Piatek, Kazimierz Stafiej, Adam Wadecki.

in particolare mi stuzzica questo esordio molto anticipato di beloki,che credo sia un segnale concreto della voglia dello spagnolo di presentarsi al via da reggio calabria con ambizioni di podio....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/01/2005 alle 15:04
Mi diceva un ex corridore di primo piano tempo fa che la salita del Genting Highlands è molto dura... sapete se è previsto l'arrivo anche quest'anno???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2005 alle 15:08
visto che e'riportato anche sull'home page di cicloweb vi do l'indirizzo dove poter vedere il tracciato del tour del langkawi(cosi come quello del qatar e del down under):

http://www.cyclingstartlists.com/

ciao

 

[Modificato il 18/01/2005 alle 15:49 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/01/2005 alle 15:43
pardon...non avevo visto

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2005 alle 15:49
allora tu che la conosci bene c'e'questa salita caro cascata?

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/01/2005 alle 23:55
Per il sottoscritto ecco una bella occasione per tifare Allegrini!
Una vittoria di tappa all’esordio tra i professionisti non sarebbe male.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/01/2005 alle 14:08
ed a proposito di panaria volevo sottolineare che uno dei pochissimi atleti a rifinire la preparazione in entrambe le corse e'proprio julio alberto perez cuapio e la cosa che a prima vista puo'sorprendere credo invece sia una saggia decisione dei fratelli reverberi che dopo aver visto l'ottimo scalatore messicano trovare la condizione soltanto a fine giro avranno intuito che farlo correre molto da qui a fine aprile potrebbe essere la giusta scelta per farlo finalmente tornare il grande scalatore capace di staccare tutti e vincere in solitaria tapponi durissimi degli ultimi giri...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/01/2005 alle 20:42
anche la MrBookmaker - SportsTech fara'il suo esordio al tour de langkawi,dove pero'orfani di vandenbrouke e dei suoi ripetuti infortuni porteranno una squadra di modesto livello...questi dovrebbero essere gli effettivi:
* Bouquet Camille (Francia)
* Gabriel Frederic (Francia)
* Day Benjamin John (Australia)
* Renders jens (Belgio)
* Van De Wouwer Kurt (Belgio)
* Van Dijk Stephan (Olanda)
* Wuyts Peter (Belgio)

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/01/2005 alle 18:30
ecco la lista completa dei partecipanti alla prossima gara di un certo spessore in programma,dal 28gennaio al6febbraio:

COLOMBIA SELLE ITALIA (COL) : Marlon Perez Arango, Daniele Di Biase, Raffaela Illiano, Jose Rujano, Leonardo Scarselli, Rusell Van Hout et Trent Wilson

- CREDIT AGRICOLE (FRA) - Julian Dean, Eric Leblacher, Cristophe Le Mevel, Geoffroy Lequatre, Saul Raisin, Yannick Talabardon, Nicolas Vogondy.

- DISCOVERY CHANNEL (USA) - José Azevedo, Fumiyuki Beppu, Michael Creed, Antonio Cruz, Tom Danielson, Patrick McCarthy, Hayden Roulston.

- LIBERTY SEGUROS (SPA) - Joseba Beloki, Rene Andrle, Dariuz Baranowski, Koen de Kort, Jesus Hernandez, Jorg Jaskche, Nuno Ribeiro.

- CERAMICHE PANARIA - NAVIGARE (ITA) - Mirko Allegrini, Fortunato Baliani, Guillermo Bongiorno, Graeme Brown, Brett Lencaster, Sergiy Matveyev, Julio Perez Cuapio

- ACTION ATI (POL) - Bogdan Bondariew, Thomas Brozyna, Piotr Chmielewski, Dennis Kraft, Zbigniew Piatek, Kazimierz Stafiej, Adam Wadecki.

- DOMINA VACANZE (ITA) - Ruggero Borghi, Cristian Borfanti, Sergio Ghisalberti, Enrico Grigoli, Maxim Iglinsky, Matej Jurco, Luca Solari.

- ACQUA & SAPONE - ADRIA MOBIL (ITA) - Claudio Astolfi, Denis Bertolini, Antonio Bucciero, Alessandro D'Andrea, Valeri Kobsarenko, Giuseppe Palumbo, Leonardo Moser

- BARLOWORLD- VALSIR (ITA) - Tom Southam, Ryan Cox, Rodney Green, Tiaan Kannemeyer, David Plaza, Antonio Salomone, Sean Sullivan

- LANDBOUWKREDIET-COLNAGO (BEL) - Johan Verstrepen, Geert Vereheyen, Steve Cummings, Sven Renders, Nico Sijmens, James Van Landchoot, Jurgen Van de Walle

- MR BOOKMAKER.COM-SPORTTECH (BEL) - Johan Coehen, Frédéric Gabriel, Julian Laidoun, Laurent Paumier, Bobbie Traksel, Kurt Van de Wouver, Peter Wuyts

- NAVIGATORS INSURANCE (USA) - Hilton Clarke, Vassili Davidenko, Cesar Grajales, Oleg Grishkini, Jeffry Louder, Nathan O'Neill, Mark Walters

- TEAM WIESENHOFF (GER) - Ralf Grabsch, Jens Heppner, David Kopp, Martin Muller, Enrico Poitschke, Steffen Radochla, Lars Wackernagel

- PROTON (MAL) - Ali Ahmad Fallanie, Suhardi Hassan, Wan Mohammed Najmee, Ismail Mohd Sazlee, Lutfi Muhammad Fauzan Ahmad, Jaafar Razif, Mohdajasmin Ruslan

- TEAM BRIDGESTONE (JPN) - Shinichi Fukushima, Koji Fukushima, Takehiro Mizutani, Takashi Miyazawa, Miyataki Shimizu, Yasutaka Tashiro, Shinri Suzuki

- WISMILAK (IND) - Susanto Tonton, Samai Samai, Matnur Matnur, Setyobudi Wavan, Philip Thuaux, David Mckenzie, Chris Bradford

- GREAT BRITAIN (GBR) - Robert Hayles, Christian House, Cristopher Newton, Paul Manning, Dean Downing, Russell Downing, Julian Winn

- IRAN (IRN) - Hassan Maleki Mizan, Ahad Sarai Kazemi, Chader Mizbani Iranagh, Abas Saeidi Tanha, Jamel Danesh, Amir Zargari, Mehdi Sohrabi

- IRELAND (IRL) - David McCann, Thomas Evans, Stephen Gallagher, Paidi O'Brien, Timothy Cassidy, Paul Griffin, Sean Lacey

- MALAYSIA (MAL) - Shahrulneeza Razzali, Mohd Mahazir Hamad, Mohd Yusof Abdul Nasir, Musairi Musa, Nor Effendy Rosli, Mohd Fuad Daud, Shahrizan Selamat

a parte le diverse selezioni malesiane e delle nazioni piu'disparate....mi stuzzica molto il team bridgeston,che col bagnato dovrebbe volare...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/01/2005 alle 19:34
questa l'altimetria delle tappe









 

[Modificato il 23/01/2005 alle 19:37 by maxspeed2]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/01/2005 alle 17:26
Alcune considerazioni sul Tour de Langkawi.

Se il panorama dei partecipanti al Down Under era piuttosto ben conosciuto direi che a Langkawi prenderanno il via parecchie squadre enigmatiche.
Ci saranno ben cinque nazioni asiatiche, la Malesia con la Proton e una selezione nazionale, l’Indonesia con la Wismilak ricca di alcuni infiltrati occidentali, il Giappone con la Bridgestone, e addirittura l’Iran con una selezione nazionale.
Che aspettarsi da queste squadre? Fughe effimere e fuochi di paglia? Una condizione atletica approssimativa? Qualche sconcertante sorpresa?
E cosa sapranno offrire le selezioni irlandesi e britannica? (si tratta di selezioni giovanili o che altro?)

L’ACQUA E SAPONE mi interessa quasi esclusivamente per la presenza di Antonio Bucciero, spero che il corridore mostri dei progressi e dimostri di non avere patito il declassamento dalla Saeco alla A&S, ma dimenticavo che c’è anche Leonardo, il nipotino di zio Moser.
La ACTION ATI è una squadra polacca perlopiù composta di cronomen piuttosto stagionati ma comunque esperti (come Bondariew e Brozyna), qualche piccola sorpresa potrebbero riservarla.
La BARLOWORLD VALSIR mi ispira poco o nulla, è formata da corridori che sono mediocri o bolliti o sconosciuti, anche se va detto che questa tipologia di corridori spesso si fa trovare in forma smagliante agli appuntamenti minori del calendario.
La COLOMBIA SELLE ITALIA credo che sarà decisamente agguerrita, Marlon Perez Arango è un affezionato del Tour de Langkawi, Raffele Illiano cercherà da par suo di essere protagonista in tutte le brevi corse a tappe che affronterà durante la stagione, Josè Rujano è fresco vincitore della vuelta al Tachira in Venezuela.
La CREDIT AGRICOLE si presenta con una formazione della quale conosco i soli Vogondy e Dean, adatti ai numerosi traguardi pianeggianti.
La DISCOVERY CHANNEL parte con Azevedo, che realisticamente rimarrà coperto, e l’enfant prodige giapponese Fumiyuki Beppu che promette grandi cose.
La DOMINA VACANZE presenta una formazione all’interno della quale sarà soprattutto curioso scoprire i progressi del giovanissimo cronoman slovacco Matej Jurco e lo spessore dello scalatore neo-pro Sergio Ghisalberti
La LANDBOUWKREDIET COLNAGO comprende alcuni giovani e alcuni mediocri, salvo due cacciatori di classiche: l’appena discreto Geert Verheyen e il più consistente e valido Nico Sijmens.
La LIBERTY SEGUROS credo che punterà su Jaksche, anche perchè la locomotiva di Norimberga vorrà arrivare in forma smagliante alla Parigi Nizza (ci sarà sfida interna col golden boy Sanchez Gil?), Beloki dovrebbe limitarsi a fare un po’ di rodaggio, Andrle, Baranowski, DeKort e Ribeiro sono discreti cronomen e in questa corsa equatoriale c’è giusto giusto una cronometro di 20Km, in oltre sarà interessante scoprire se la disarmante supremazia dei blu di Saiz al Down Under sarà riconfermata in questa corsa (spero di no, sennò anche io come Gregorio comincerei a sentire odore di marcio).
La MR. BOOKMAKER.COM SPORT TECH parte con Johan Coenen, un discreto cacciatore di classiche, qualche giovane, qualche mediocre stagionato.
La NAVIGATORS è una squadra di sconosciuti e mediocri corridori, ma detto questo bisogna ricordare che Nathan O’Neill si è riconfermato campione australiano e cronometro e che all’equatore può succedere di tutto.
La PANARIA NAVIGARE presenta lo scalatore Perez Cuapio e il cronomen Matveyev, vincitore della Firenze Pistoia, crono di chiusura del calendario italiano, ci saranno poi altri "sopravvissuti" del Down Under come i velocisti Bongiorno e Brown e lo scattista Allegrini, che potrebbe capitalizzare il rodaggio fatto in Australia.
La WIESENHOFF presenta nonno Jens Heppner (quaranta anni compiuti a dicembre), un dignitoso corridore di corse in linea come David Kopp, e il transfuga dalla Banesto Steffen Radochla, corridore da corse di un giorno che sembrava destinato a cose più grandi, ma ancora giovane.


Stando alle cartine gentilmente "postate" da Roberto Maxspeed le tappe due, cinque, sei, sette e dieci sono apertamente destinate ai velocisti.
La prima tappa presenterebbe una ripida collinetta nei pressi del traguardo, adatta ai finisseurs.
La terza e la nona tappa, delle quali sarebbe interessante conoscere l’altimetria, si prestano alla fuga di un gruppetto di scalatori passisti, ma potrebbero anche concludersi con uno sprint di gruppo, più o meno compatto.
La quarta è un tavolo da biliardo di 20Km a cronometro.
L’ottava presenta un bell’arrivo in salita (anche qui mi piacerebbe conoscere l’altimetria) adatto agli scalatori.
Complessivamente il percorso, a parte l’ottava tappa, si presta moltissimo all’allenamento per passisti e cronomen, con tappe piatte o con alture molto lontane dal traguardo.
Direi anche che dieci giorni di corsa, esposti all’umidità equatoriale, sono un po’ tanti per una corsa di preparazione.
Un paio di tappe per velocisti se le potevano risparmiare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 24/01/2005 alle 20:56
a parte Bucciero, finalmemnte avremo la possibilità di vedere Rujano al di fuori del Sudamerica. Questo corridore ha soli 23 anni, ma da un paio di stagioni dalle sue parti riesce a fare distacchi alla Pantani in montagna. Sono estremamente curioso di vederlo, magari anche in corse più importanti (me lo aspettavo già l'anno scorso al Giro ma Savio non l'ha portato).
Per il resto sarà la solita corsa di ogni anno (sovraquotata dall'Uci): caduute in gruppo causate da corridori inesperti, traffico riaperto prima della fine della tappa, animali selvatici che attraversano la strada.
Poi presenta una serie infinita di arrivi in volata (con annessi capitomboli) e solo un paio di tappe interessanti.
Per tutti questi motivi la la maggior parte dei corridori che contano salta il Langkawi e dirotta sul Qatar, il cui giro è meglio organizzato.
E quest'anno mancherà anche il mattatore Pagliarini, che gli anni passati ha fatto incetta di tappe (se non erro due anni fa ne vinse tre di fila).

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/01/2005 alle 21:52
Ciao Gregorio, sono verissimi i difetti che hai imputato al Langkawi, concordo anche con la quotazione eccessiva assegnata dall’UCI a questa corsa, dimostrazione che l’avere il quarto montepremi (per grandezza) di tutto il calendario UCI può far lievitare la categoria di una corsa priva di storia e povera di contenuti tecnici.
Detto questo, la mia curiosità verso i corridori emergenti non si limita a Bucciero e Rujiano.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/01/2005 alle 00:55
Ottima disamina sullo start-list, caro aranciata, ma mi permetto di farti notare che Vogondy, ex FDJeux.com ed ora alla Credit Agricole è uno scalatore, o comunque un passista-scalatore.

Quanto al Team Wiesenhof, hai dimenticato di citare Enrico Poitsche, velocista che ha sempre ben figurato negli sprint e nelle classiche germaniche, tipo il GP Francoforte.

Per il resto, d'accordo con te.

Mario

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/01/2005 alle 08:14
Ciao Mario, hai assolutamente ragione su Vogondy.
Su Poitschke stai scherzando, è un bollito assurdo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/01/2005 alle 09:29
La salita della terza tappa dovrebbe superare i 1000 metri di altitudine per 30 km di lunghezza.
La salita di Gentling Higlands porta in 36 km a 1710 m.

Credo anch'io che qualche collinetta in più potevano inserirla.

Ciao a tutti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/01/2005 alle 13:34
Non intendo affatto dire sia un campione (alla Baranowski, ricordi no?!), ma nel 2004 è arrivato 4° al GP Escaut e 6° al Sachsen-Tour International, mentre nel 2003 è arrivato 5° alla Corsa della Pace, 6° al GP Francoforte e 7° al GP Colonia.

Non un campione, neanche un vincente, ma visto che avevi nominato Heppner, Kopp e Radochla mi sembrava "doveroso" inserire anche l'Enrico teutonico. E chissà poi che in Malesya non vinca una tappa...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/01/2005 alle 15:06
Originariamente inviato da mario82

Non un campione, neanche un vincente, ma visto che avevi nominato Heppner, Kopp e Radochla mi sembrava "doveroso" inserire anche l'Enrico teutonico. E chissà poi che in Malesya non vinca una tappa...


No Mario, io non ho fatto una analisi rigorosa della griglia di partenza e nemmeno ho fatto una lista dei consigli per gli acquisti del fantaciclismo, ho riportato alcune mie considerazioni, con giudizi personalissimi (tipo mediocre o bollito) avendo come riferimento le cose per le quali provo curiosità.
Quindi è sbagliato dire che ho dimenticato Poitschke, io l'ho proprio lasciato fuori dai miei motivi di interesse.
Kopp e Radochla, per quanto modesti, hanno ancora un'età che permette margini di miglioramento.
Heppner è a suo modo una piccola leggenda, per l'età e per avere vestito la maglia rosa al giro d'Italia, l'ho citato solo in quanto "nonno".
Poitschke, con i suoi 36 anni e una carriera quasi anonima, a me non dice nulla.
Per te merita di essere citato? benissimo, nulla in contrario, ma non è corretto dire che l'ho dimenticato, l'ho ignorato per scelta.
Quella di Vogondy invece è una topica abbastanza clamorosa, ma in fondo non ho mica detto che è uno sprinter, potrebbe comportarsi dignitosamente nella terza e nella nona tappa, che hanno appunto arrivi pianeggianti.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/01/2005 alle 15:15
cmq da cio'che ci ha riportato fagot il 4 febbraio vedremo la prima tappa di montagna della stagione(a parte le imprese di rujiano al tachira),con la salita che ci aveva evideziato cascata,cioe'il Genting Highland,quindi anche un'ascesa molto dura...segnero'quel giorno in rosso(e sara'indicativo anche per valutare lo strapotere della liberty)!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 26/01/2005 alle 19:40
Non ce la faccio a difendere Poitschke, è un compito troppo arduo!!



P.S.: Ogni volta che parlo di un corridore tiri sempre il discorso del FantaCiclismo. D'accordo che mi piace e che ci gioco, ma il criterio di valutazione è un altro: io scelgo i corridori per le "mie squadre" in base alle loro REALI (o presunte tali) attitudini, non faccio diventare "forte" un bollito solo perchè potrei prenderlo al FantaCiclismo. Altimenti qui mi si sminuisce...


Ciao Grande aranciata!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/01/2005 alle 00:31
Ci siamo.
Il Down Under è stato l’aperitivo, con il Langkawi cominciano gli antipasti e sul mio taccuino il primo giorno senza una corsa degna di nota sarà il 21 febbraio.

Breve digressione sulle corse esotiche d’inizio stagione negli ultimi anni

Vincitori Down Under
2002 Michael Rogers
2003 Mikel Astarloza
2004 Patrick Jonker
2005 Sanchez Gil

Vincitori Langkawi
2002 Hernan Dario Munoz
2003 Tom Danielson
2004 Freddy Gonzalez
2005 ???

Vincitori Qatar
2002 Thorsten Wilhelms
2003 Alberto Loddo
2004 Robert Hunter
2005 ???

Non rischio nulla dicendo che si tratta di vincitori di secondo piano, vuoi perchè mediocri, vuoi perchè giovani poco più che sconosciuti.
Proprio da alcuni dei nostri giovani mi aspetto un segnale di vitalità, ed anche se ho già sbrodolato nei post precedenti i motivi d’interesse verso questa corsa, mi piace ricordare ancora i nomi di Antonio Bucciero, Sergio Ghisalberti e Mirko Allegrini, faccio il tifo per loro, dopo la piccola grande soddisfazione per le performances di Paride Grillo al Down Under.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/01/2005 alle 00:45
Per dire, il buon Grillo è secondo nel ranking dell'Oceania Tour... Potrebbe puntare a vincerlo, a questo punto, che ne dite?......

http://www.cicloweb.it/classuci.html

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/01/2005 alle 01:29
Originariamente inviato da Admin

Per dire, il buon Grillo è secondo nel ranking dell'Oceania Tour... Potrebbe puntare a vincerlo, a questo punto, che ne dite?......



In teoria sì, eccome.
In pratica però è difficile, il calendario dell'Oceania è fatto di corse 1.2 e 2.2 alle quali la Panaria difficilmente parteciperà.
L'unica corsa 2.1 è l'Herald Sun che si svolge in ottobre in concomitanza del Giro del Piemonte e del Giro di Lombardia.
Dipenderà dalla pecunia in palio, e se il gioco non valesse la candela dubito che Reverberi manderebbe Grillo agli antipodi.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/01/2005 alle 04:07
Ma sì, noi si scherzava, grande Aranciata
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/01/2005 alle 09:04
Ordine di arrivo 1a tappa Langkawi:
1. G. Brown AUS
2. G. Bongiorno ARG
3. O. Grishinski RUS


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2005 alle 09:19
ecco la volata



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2005 alle 09:20

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/01/2005 alle 11:27
altro che simoni-cunego e figueras, qui c'e' da litigare per mettere d'accordo Brown, Grillo e Bongiorno! Oggi gli e' andata bene ma al down under se avessero aiutato grillo, magari mcewen lo si poteva battere almeno una volta

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/01/2005 alle 11:58
ragazzi che squadrone la panaria addirittura capace di piazzare i primi due velocisti del team come le ruote migliori del gruppo,neanche martinello-cipollini nell'ex saeco,capisco che nn e'il giro,pero'resto sempre piu'stupito e felice da questi splendidi risultati ancor prima che inizi la salita!
ora sara'proprio dura sceglierne due,al massimo tre per la corsa rosa...

 

[Modificato il 28/01/2005 alle 12:09 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/01/2005 alle 12:43
...e soprattutto, vista in chiave un po' più pessimistica (o realistica), la Panaria pare stia facendo di tutto per farsi invitare al Giro (nel caso in cui qualche benpensante decidesse di estromettere il team di Reverberi dalla corsa rosa)!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/01/2005 alle 13:27
Mi aspettavo qualcosina di più da questa tappa, vuoi per il kilometraggio contenuto, vuoi per quella piccola asperrità a pochi kilometri dal traguardo, evidentemente poca roba.
Tra l’altro gli arrampicatori della Panaria avranno avuto il divieto di "provarci" per via della presenza in squadra degli sprinter Brown e Bongiorno.
Domani sbarcano nella Malacca per una tappa piatta piatta, peccato che velocisti di razza non ce ne siano.

Diciamocelo, questo Graeme Brown l’aspetto dell’omino Michelin un pochino ce l’ha, le cosce sembrano degli insaccati brianzoli.
Simpatici i basettoni.
Se Brown e Bongiorno non sembrano assi dello sprint su strada figurarsi gli avversari che hanno battuto.
La Domina avrebbe dovuto portare Quaranta, qualche vittoria "facile" gli avrebbe tirato su il morale.

Che brutto effetto le biciclette Colnago nere con l’arancio delle maglie Panaria, le Battaglin erano molto più frizzanti.

Corrego una frase che ho scritto commentando l’albo d’oro recente delle corse esotiche:

< Non rischio nulla dicendo che si tratta di vincitori di secondo piano, vuoi perchè mediocri, vuoi perchè giovani poco più che sconosciuti. >
E’ eccessiva, molto meglio questa:

Soprattutto per non fare torto a Freddy Gonzalez e Robert Hunter, che proprio mediocri non erano ma nemmeno giovani.
A proposito di Gonzalez, credevo che il suo nome si scrivesse con una sola "D", cioè Fredy, anche Savio lo chiamava Fredy, adesso appare ovunque americanizzato in Freddy.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/01/2005 alle 16:34
Da segnalare il 4° posto di Salomone (Barloworld) e il tentativo di attacco di Beloki nella prima parte di gara, sforzo che ha pagato arrivando al traguardo con un ritardo di 4'38" da Brown!!!!

Sarà pure la prima gara stagionale per lui, ma credo che a Scarponi (ed a Saiz) convenga farsi trovare pronto a Reggio Calabria...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/01/2005 alle 17:10
dopo questa volata voglio la panaria al giro fra sella ed i velocisti è nettamente superiore a molte squadre straniere pro tour resta solo da mettere d'accordo il trio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/01/2005 alle 19:38
Sono curioso di vedere se Brown sarà in grado di battere Bongiorno dopo 170 km di corsa.
L'argentina (Rebellin a parte ) ha messo su una bella "scuola" per velocisti, oltre ai noti Borrajo e Bongiorno c'è anche Maximilian Richeze che corre tra i dilettanti in Italia (se non sbaglio nel Bassano) e promette abbastanza bene.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/01/2005 alle 20:06
x superalvi:i velocisti sono quattro e nn penso che borrajo sia piu'lento dei primi tre...insomma se tutti mostreranno questo stato di forma per i fratelli reverberi ci sara'da sfogliare la margherita....

su beloki io lo leggo sempre come un buon segnale quando uno sente di avere gambe per attaccare,il problema e'quando accade il contrario...poi potrebbe tranquillamente aver"mollato"visto che nn credo il suo obiettivo sia il langkawi!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/01/2005 alle 12:27
Bah, sembra che nella seconda tappa (oltre 170 Km) Ciccio Brown non sia riuscito a battere Mike Bongiorno...allegriaaaa!
Il livello dei velocisti è veramente basso, i migliori hanno tutti optato per il Down Under e il Qatar.
Non credo che il risultato sia stato deciso a tavolino da Reverberi, poichè lo stesso Brown aveva dichiarato che lui e Bongiorno avevano fatto corsa "contro", ed evidentemente deve essere accaduta la medesima cosa al Down Under.
Insomma, poichè queste tappe sono vittorie di Pirro, e forse anche meno, è corretto interpretarle come un’occasione per stabilire delle gerarchie all’interno del battaglione di sprinter della Panaria, o meglio per stabilire chi sia la seconda punta dietro a Borrajo.
Nelle tappe su strada Brown mi ispira pochetto e Bongiorno si limiterebbe comunque a far da pesce pilota per Borrajo o Grillo.
Borrajo mi sembra uno sprinter puro, tipo Furlan o Quaranta, mentre Grillo alla luce delle "imprese" australiane potrebbe rivelare doti da passista veloce (era presente nel gruppetto in fuga con Sanchez Gil arrivando poi a 18 secondi dallo spagnolo, ha poi limitato i danni con un minuto di ritardo nella tappa vinta da Contador).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/01/2005 alle 13:27
1 Guillermo Bongiorno (Arg) Ceramica Panaria - Navigare 4.08.02
2 Graeme Brown (Aus) Ceramica Panaria - Navigare
3 Oleg Grishkine (Rus) Navigators Insurance
4 Daniele Di Biase (Ita) Colombia Selle Italia
5 David Kopp (Ger) Wiesenhof
6 Denis Bertolini (Ita) Acqua & Sapone - Adria Mobil
7 Julian Dean (NZl) Credit Agricole
8 Stefan Van Dijck (Ned) Mr Bookmaker.Com-Sports Tech
9 Dean Downing (GBr) Great Britain
10 Enrico Grigoli (Ita) Domina Vacanze

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/01/2005 alle 13:42
e'vero saranno pure vittorie di pirro pero'c'e'da dire che sono importantissime per la panaria per confermare,in caso ce ne fosse bisogno,dell'opportunita'di invitarla al prossimo giro,ma soprattutto anche per molte altre corse pro tour...fore di piu'dei secondi posti di grillo,tecnicamente decisamente piu'validi!
cmq complimenti vivissimi davide sei stato ottimo profeta ribadendo il tuo esser grande intenditore di ciclismo nell'intuire e pronosticare bongiorno piu'veloce di brown nelle corse superiori a 150-170km!

 

[Modificato il 29/01/2005 alle 14:11 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/01/2005 alle 14:10
Verissimo, come biglietto da visita queste vittorie hanno comunque il loro peso.
Su Brown, comunque buon velocista, direi che le sue gambe parlano da sole...
Altra cosa, mi accorgo solo ora della presenza di Stefan VanDijck tra i Mr.Bookmaker, discreto uomo per le classiche, già campione olandese nel 2002.
Non mi sembra che fosse menzionato nelle liste di partenza.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/01/2005 alle 15:48
Eh già... inoltre c'è da segnalare il ritorno alle corse del neo-zelandese Julian Dean, velocista messosi in evidenza con buoni piazzamenti (soprattutto alla Vuelta) nel 2003, ma completamente scomparso l'anno scorso (anche penalizzato dall'esplosione di Hushovd in casa Credit Agricole).

Quest'anno gli hanno aggiunto anche Kirsipuu... chissà, staremo a vedere!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/01/2005 alle 15:12
In attesa di conoscere qualche dettaglio sullo svolgimento della corsa, mi limito ad esprimere il mio disappunto dopo la vittoria del bridgestone Fukushima.
La terza tappa presentava un notevole rilievo montuoso (alto 1000 metri stando alle parole di fagot) e mi aspettavo qualcosa di coraggioso da parte degli occidentali.
Coraggioso è stato invece questo giapponese, che ha vinto con due minuti e mezzo di vantaggio, mentre le squadre europee hanno dichiarato che cosa sia il langkawi: una cronometro neanche tanto lunga e una tappa con arrivo in salita (Genting highlands).
Insomma una due giorni con esagerata appendice di almeno sette tappe superflue.
E il "bello" è che di questi otto giorni ben sette sono all’insegna dello sprint, ma in assenza di grandi sprinter!
Mi auguro che l’anno prossimo taglino un paio di tappe (nel 2001 le tappe erano addirittura 12 eheheheh, uak uak uak) e che inseriscano qualche collinetta in più negli ultimi dieci kilometri.
Il significato tecnico di questa corsa, per come è tracciata e per come la interpretano le squadre, è poverissimo.

A margine di ciò direi che Fukushima, a meno che si schianti sulle Genting Higlands, è un serio candidato per la vittoria finale dell’UCI Asia Tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/01/2005 alle 10:39
ho visto la tappa in differita su eurosport2, e devo dire che lo hanno sottovalutato svegliandosi troppo tardi dopo che aveva scollinato con 11 minuti al gpm (salita da superstrada pero',niente a che vedere con una normale strada di montagna). e nonostante questo e qualche allunghetto nel plotone a qualche km dal gpm, bisogna segnalare che la salita misurava 30 km e che l'accoppiata brown-bongiorno si era gia' staccata a meta' salita, denunciando limiti inaccettabili dato il livello della corsa.
Due parole sul giapponese: secondo me stamattina non si 'e nemmeno riuscito ad alzare dal letto; era tutto anchilosato e incurvito anche sul podio. per me nella crono oggi perdera' un sacco ma dovrebbe tenere la maglia. inoltre aveva uno stile piuttosto discutibile: o saliva 39x21 oppure 53x21 non aveva vie di mezzo....

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/01/2005 alle 10:56
Umbi come ricevi Eurosport2 ?
Grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/01/2005 alle 11:02
ho fatto semplicemente un update dei canali e l'ho trovato sotto lo stesso provider di eurosport.
Non so pero' con sky (se ce l'hai) come funzioni. ora sono all'univ e non posso darti i dettagli esatti sul trasponder, abbi pazienza che appena posso te lo dico.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/01/2005 alle 11:04
4^tappa giro di malesia a cronometro vinta dal campione australiano della specialita' Nathan O'Neill.
Il giapponese conserva il primato in classifica generale.
Di piu' non so per ora.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.7336180