Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour Down Under
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Tour Down Under

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 22/01/2005 alle 12:24
anzichè gongolare per aver nominato già tempo fa x i due ragazzini spagnoli (il cui talento fu poi confermato da teka) esprimo FORTI perplessità x il rendimento della liberty. ok i due talentuosi giovanotti, passi il terzo posso del valoroso davis nella dura tappa di oggi, ma questo javier ramirez, 27 anni, fino all'altro giorno non si era mai sentito. la liberty di quest'anno ha iniziato come la csc dell'anno scorso, ma lo ha fatto a casa degli australiani, che vanno forte da novembre, al sole di casa loro.
in ogni caso pare che la liberty quest'anno sarà un brutto cliente x tutti, e rimpiango di aver ceduto, nel mio fantaciclismo, nozal e galdeano. mi sa proprio che quest'ultimo riuscirà a resuscitare come ha fatto julich l'anno scorso.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/01/2005 alle 12:39
cio'che dici gregorio e'sempre una spada di damocle che pende sui team spagnoli nn appena si vedono risultati strabilianti,dubbi che pero'si son tristemente meritati in tutti questi anni!
sappiamo tutti della once...stara'a noi valutare,nelle corse giuste(in italia in particolare),se questo strapotere sia esclusivamente tecnico o figlio di altri aspetti loschi!


p.s. per davide:
direi che al mago dalle makumbe infallibi aranciata potremo aggiugere pirata il veggente...si potrebbe aprire una societa'...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/01/2005 alle 13:20

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/01/2005 alle 14:05
Javier Ramirez Abeja sarà un po' "Vecchio" ma è passato solo l'anno scorso dopo aver vinto il ranking de la Federazione spagnola per due anni consecutivi, nessuno si spiegava como ancora non riuciva a passare, 3 ani fa ha fatto un stage con la CSC che purtroppo non può ingaggiarlo perche non aveva budget, nel calendario nazionale dilettante spagnolo lo ha vinto quasi tutto e l'anno scorso con 25 anni e neo pro é fatto una buona stagione. Lo voleva anche la Banesto quando è passato con Manolo Saiz.

Con Contador e Luis Leon non si deve avere dubbi, quelli che estravincono già da juniores e sono fuoriclasse non bisognano niente...
A me piace specialmente Contador, un grande ragazzo che l'anno scorso è stato vicino alla morte e possibilimente il unico spagnolo in grado di potere vincere il Tour tra 3 o 4 anni.

>Luis Leon come junior e diletante era uno che per molti non era "bene visto", un po' arrogante e supratutto troppo sicuro di se stesso, speriamo che sia cambiato tra i prof. ma di sicuro è un grande talento che come junior ha batutto nel 2001 tutti i record di gare vinte a Spagna, credo 28, comprese 3 giri per tappe( lo massimo che si permette correre), la Coppa di Spagna e il Ranking per punti de la RFEC, solo è sbagliato nel campionato nazionale dove era troppo marcato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/01/2005 alle 14:19
Teka,è la prima vittoria tra i prof per Contador o gia ha vinto in passato?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/01/2005 alle 15:02
Due messaggi dal tono amichevole per Gregorio e Teka

Ciao Gregorio, io non sarei così drastico nel giudizio sulla Liberty Seguros, secondo me si tratta semplicemente di una squadra molto bene organizzata e provvista di alcuni elementi decisamente più avanti nella preparazione.
Comunque questo non è neppure l’antipasto della stagione, al limite è lo stuzzichino con l’aperitivo, bisogna frenare tanto i giudizi positivi quanto quelli negativi (non direi mai che Pieri ha già perso la Roubaix, anche se avrei voglia di farlo).

Ciao Teka, io non mi fido dei corridori italiani che vincono tantissimo tra i dilettanti, si tratta di ragazzi che spesso sono spremuti nella psiche, spesso sono ragazzi illusi dalla propria forza e irrimediabilmente delusi dalle difficoltà incontrate tra i professionisti, spesso sono ragazzi incapaci di scoprire i propri margini di miglioramento perché sono convinti di essere già spinti al massimo.
Allora capirai che non mi consolano le parole che hai scritto su Sanchez Gil.
E’ uno che vinceva tantissimo tra i dilettanti, a 22 anni va forte a cronometro come i migliori professionisti.....mmmm, sono proprio questi i corridori che poi falliscono ai grandi appuntamenti.
Chissà che, come dici tu, tra i due il vero campione del futuro sia proprio quel Contador sfuggito alla morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/01/2005 alle 17:29
Ciao!

Contador ha vinto due anni fa, nella sua prima stagione una cronoscalata nel Giro di Polonia.


Sul appunte dei corridori spremuti da diletanti e juniores, sono d'acordo con te, ma non é lo stesso si corri in una squadra diciamo...coemrciale, a una squadra filiale come il Wurth dove ha corso Luis leon e Contador, dove ti posso dire che sicuramente sia la squadra piu pulita del panorama diletante spagnolo, una squadra piena de bravi ragazzi, tra quali mi piace specialmente Eladio Sanchez.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/01/2005 alle 19:07
Originariamente inviato da TEKA

Sul appunte dei corridori spremuti da diletanti e juniores, sono d'acordo con te, ma non é lo stesso si corri in una squadra diciamo...coemrciale, a una squadra filiale come il Wurth dove ha corso Luis leon e Contador, dove ti posso dire che sicuramente sia la squadra piu pulita del panorama diletante spagnolo, una squadra piena de bravi ragazzi


Ciao Teka, guarda però che non metto in dubbio la pulizia e il talento di Luis Leon e Alberto, la mia era una considerazione di carattere generale, valida per tutti.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/01/2005 alle 00:33
ha ragione teka e concordo con aranciata, non mi sembra giusto mettere in dubbio la prestazione di 2 ragazzi di talento, magari già avanti nella preparazione, fermo restando che nel ciclismo di questi anni non si può mettere la mano sul fuoco per nessuno..
inoltre in australia, in generale in tutti gli sport, negli ultimi anni la lotta al doping si è fatta molto severa ed efficace.
teka puoi spiegarmi che tipo di lesioni ha riportato contador nell' incidente e dirmi a chi si può paragonare? grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/01/2005 alle 05:16
Ciao! Il problema di "Pantani" Contador( cosi lo chiamano quando era diletante per su facilita in salita), è stato un "coagulo" di sangue nel cerevello( testa), non so come si dice in italiano...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 23/01/2005 alle 08:56
arrivo 6a tappa

1 Robbie McEwen (Aus) Davitamon - Lotto 1.45.29 (46.1 km/h)
2 Paride Grillo (Ita) Ceramiche Panaria - Navigare
3 Allan Davis (Aus) Liberty Seguros Team
4 Guillermo Ruben Bongiorno (Arg) Ceramiche Panaria - Navigare
5 Stuart O'Grady (Aus) Cofidis - Le Credit Par Telephone
6 Erki Putsep (Est) Ag2R - Prevoyance
7 Baden Cooke (Aus) Francaise Des Jeux
8 Giosuè Bonomi (Ita) Lampre - Caffita
9 Graeme Brown (Aus) Ceramiche Panaria - Navigare
10 Sebastien Hinault (Fra) Crédit Agricole

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/01/2005 alle 12:01
STRAORDINARIA LA PANARIA!!!!

nonostante sia una squadra destinata ad infiammare la corsa sulle salite,nello specifico al prossimo giro d'italia ma non solo,riesce a battere i due australiani di casa,e conclamati velocisti come davis ed o'grady!
certo complimenti anche a mcewen l'imbattibile,aspettando boonen,cipollini e petacchi,ed anche a sanchez gil o meglio a tutta la liberty,assoluta protagonista in australia,ma veramente sorprendente il team dei reverberi con grillo che si conferma talento del futuro!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 24/01/2005 alle 09:26
il problema non è se la liberty sia spagnola, italiana o danese. e non è neanche il talento dei due ragazzini che io, personalmente, ritengo fortissimi.
il probelma che io non mi fido di una squadra che si dimostra così nettamente più forte delle altre, come la Csc al Mediterraneo e alla Parigi Nizza dell'anno scorso o la Us Postal al Tour, con Hincapie, Landis e Azavedo che mettono in crisi Ullrich, Hamilton e Simoni in salita.
e non mi fido perchè mi rifiuto di pensare che queste squadre siano straordinariamente organizzate mentre gli altri stanno a guardare e non si allenano con metodo. Se poi parliamo della Liberty, stiamo parlando di una squadra che l'anno scorso ha fatto ridere per 3/4 di stagione (Tour compreso), fino a prima della Vuelta, tranne qualche guizzo a inizio stagione dei tre giovani menzionati, Sanchez, Contador e Davis.
Poi magari mi sbaglierò: può darsi, effettivamente, che quest'anno alcuni Liberty siano partiti forte prestissimo mentre altri (Heras, Scaproni) entreranno in forma più avanti, così come tutte le altre squadre.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/01/2005 alle 17:27
Ciao Gregorio, ho capito quello che intendi dire e in linea di massima posso anche essere d’accordo con te, ma ti ricordo che il Down Under è una corsa minore di metà gennaio.
Con il mediterraneo siamo già a metà febbraio e le tue osservazioni sono più pertinenti, per quanto si tratti sempre di una corsa minore, nella quale gli stimoli sono vissuti in modo differente da corridore a corridore e da squadra a squadra.
Riferita alla Parigi Nizza e soprattutto al Tour la tua argomentazione diventa ineccepibile.
Certo che se i Liberty andassero come missili anche al Langkawi qualche dubbio potrebbe venire pure al sottoscritto.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/01/2005 alle 09:45
Ma con il Down Under non dovrebbe essere partito anche il circuito oceanico? Qualcuno ha visto la maglia di leader del circuito?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/01/2005 alle 14:54
la mia teoria su contador e' molto semplice: dopo il terribile rischio dello scorso anno, ha dovuto perdere gran parte della stagione, e ha quindi usato l'autunno per prepararsi con grande spirito e voglia, quindi e' semplicemente piu' allenato degli altri perche' non per sua scelta il riposo l'ha gia' fatto quando gli altri correvano...
Se si riconferma a marzo avra' senza dubbio un notevole aumento delle sue credenziali, almeno per quello che mi riguarda..

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/01/2005 alle 15:20
Infatti ieri è stata pubblicata la prima classifica dell'Oceanian Tour (insieme a quelle di Asian e American Tour).

A questo indirizzo trovate quella dell'Oceania:
http://www.uci.ch/Rankings/RankingsResult.asp?discipline=roa&rankingtype=Individual&l=ENG&RaceType=OCE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/12/2005 alle 14:07
Tra un po' si riinizia... ecco a voi la lista partenti e le maglie delle squadre! Si trovano anche quelle dei vincitori e delle classifiche speciali...
Stupenda la maglia del team South Australia!!!!
http://www.tourdownunder.com.au/2006/index.php?id=teams

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 20/12/2005 alle 14:59
Pensandoci bene, forse in questi casi vale la pena di aprire un nuovo thread, mettendoci l'anno. Che ne dite, facciamo così?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/12/2005 alle 15:13
Originariamente inviato da Admin

Pensandoci bene, forse in questi casi vale la pena di aprire un nuovo thread, mettendoci l'anno. Che ne dite, facciamo così?


sono daccordo, altrimenti uno non capisce niente...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/12/2005 alle 15:16
Sì, sì, d'accordo anch'io!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/12/2005 alle 15:16
Originariamente inviato da Seb

Tra un po' si riinizia... ecco a voi la lista partenti e le maglie delle squadre! Si trovano anche quelle dei vincitori e delle classifiche speciali...
Stupenda la maglia del team South Australia!!!!
http://www.tourdownunder.com.au/2006/index.php?id=teams


veramente bella la maglia in questione!
però mi sembrano pochine le 9 squadre al via... lo scorso anno erano 3 in +.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/12/2005 alle 16:41
il nostro daniele sara' contento della presenza del suo amico albasini...
Secondo me Daniele potrebbe ottenere ottimi piazzamenti essendo il velocista di riferimento per la squadra.
per scaramanzia non dico altro...

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3484750