Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GP CTT Correios de Portugal (Por) 2007 (14-17 giugno)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: GP CTT Correios de Portugal (Por) 2007 (14-17 giugno)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/06/2007 alle 18:14
Portogallo e Olanda le ultime tappe di avvicinamento al Tour de France

Continua il cammino di avvicinamento al Tour del France per il Team Barloworld. La formazione britannica in vista dell’ormai imminente Grande Boucle, prenderà spunto da due importanti gare a tappe per completare la rosa che sarà sulla linea di partenza il prossimo 7 luglio a Londra.

Il primo dei due impegni sarà in Portogallo per l'ottava edizione del GP CTT Correios, in programma da domani 14 giugno e fino a domenica 17. Lo scorso anno la Barloworld ottenne su queste strade una vittoria di tappa con Degano ed un undicesimo posto nella classifica finale con Efimkin: quest’anno i nuovi importanti traguardi in gioco fanno ben sperare nell’ottenimento di qualche ulteriore risultato di spicco. Valerio Tebaldi porterà con sè sulle strade portoghesi Petro Arreitunandia, Giosuè Bonomi, Ryan Cox, Enrico Degano, Robert Hunter, Paolo Longo Borghimi, Hugo Sabido e Kastantsin Siutsou.

[...]

(fonte: comunicato stampa Barloworld)

Da domani il team Ceramica Flaminia al CCT Correios in Portogallo
Rinnovato il contratto con Ceramica Flaminia per le stagioni 2008 e 2009


Ancora nuove emozioni in vista per il team Ceramica Flaminia che questa mattina approda in Portogallo per disputare l'ottavo Grande Premio International CCT Correios, in programma da domani a domenica 17 giugno: "Partecipiamo alla competizione con l'obiettivo di vincere almeno una tappa - ha dichiarato il diesse Simone Borgheresi - abbiamo uomini in grado di piazzare lo spunto vincente e uomini che possono andare in fuga per inseguire l'impresa. Tutti i nostri corridori sono pronti all'appuntamento che lo scorso anno ci vide protagoniti assoluti in più occasioni"

questo l'impegnativo programma di gara;
14 giugno: Santo Tirso - Povoa de Varzim di km 197,6
15 giugno: Povoa de Varzim - Oliveira Do Bairro di km 196,1
16 giugno: Averiro - Torre di km 153,2
17 giugno: Viseu - Agueda di km 156,9

Il team Ceramica Flaminia sarà composto da: Mikhaylo Khalilov, Raffaele Illiano, Hubert Krys, Cristian Gasperoni, Domenico Quagliariello, Antonio D'Aniello, Adriano Angeloni, Wladimir Duma

Intanto il team manager Roberto Marrone sta concludendo in queste settimane gli accordi commerciali per le prossime stagioni e, proprio nei giorni scorsi, ha sottoscritto il contratto che rinnova la la partnership con Ceramica Flaminia "Nei primi tre anni di attività abbiamo lavorato piuttosto bene - ha dichiarato Marrone - e l'intesa con Augusto Ciarrocchi e Francesco Bravini di Ceramica Flaminia è perfetta. Insieme abbiamo pianificato l'attività per la stagione 2008 e 2009. Ora, rinnovato il contratto principale, chiuderemo con un secondo nome importante e con tutti gli altri sponsor e inizieremo a costruire la squadra per le prossime due stagioni". Pieno accordo con Ceramica Flaminia, dunque, per voce del responsabile comnicazione, dott. Francesco Bravini: "Sì, siamo soddisfatti del riscontro che garantisce la squadra. Marrone ha lavorato con impegno ed ha realizzato una struttura solida e ben organizzata. D'ora in avanti ci aspettiamo anche qualche risultato assoluto. I corridori del team Flaminia sono sempre ad un soffio dalla vittoria che noi ci aspettiamo al più presto".

Dopo la gara in Portogallo nel mese di giugno il team Flaminia parteciperà anche alla Route du Sud in Francia.

Roma, 13 giugno 2007

(fonte: comunicato stampa Ceramica Flaminia)

 

[Modificato il 13/06/2007 alle 18:16 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 13/06/2007 alle 21:21
Spero che Khalilov riesca finalmente a vincere, è da tanto che ci prova e ci va vicino

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/06/2007 alle 17:36
Portogallo: stoccata vincente di Enrico Degano

Continua la grande stagione di una Barloworld che si avvicina con grande entusiasmo al Tour de France: la formazione del team manager Claudio Corti ha festeggiato oggi la vittoria colta da Enrico Degano allo sprint nella prima tappa del Gp CTT Correios de Portugal.

(fonte: tuttobiciweb.it)

Degano forte come una moto: prima vittoria stagionale in Portogallo

Il velocista italiano della Barloworld rompe il ghiaccio dopo un inizio di stagione difficile, vincendo (come un anno fà) la prima tappa del GP Internacional CTT Correios. La prima vittoria stagionale gli vale anche la maglia di leader.

Comincia nel migliore di modi il GP Internacional CTT Correios. la corsa a tappe portoghese che già lo scorso anno aveva visto gli atleti del Team Barloworld protagonisti assoluti.

Enrico Degano si è aggiudicato allo sprint la prima tappa (da Santo Tirso a Pòvoa de Varzim di 197,6 km) battendo lo statunitense Tyler Farrar (Cofidis) e l’ukraino Mikhaylo Khalilov (Ceramica Flaminia) giunti rispettivamente secondo e terzo e dando così una svolta importante ad una stagione fin qui avara di soddisfazioni per lui a causa di una serie di problemi fisici e di carattere personale.
Il Portogallo si conferma un paese fortunato per Degano che proprio qui
lo scorso anno colse tutte le sue 4 vittorie.

“Sono davvero contento che Degano si sia sbloccato - spiega il Team Manager Claudio Corti – anche perchè abbiamo fatto con i Direttori Sportivi un grosso lavoro specifico per favorire la sua ripresa. In particolare Volpi negli ultimi giorni si è prestato personalmente per accompagnarlo nelle uscite dietro moto che hanno aiutato Enrico a ritrovare definitivamente il colpo di pedale giusto”

La vittoria nella prima tappa ha permesso all’atleta friulano di vestire la maglia di leader della classifica generale. Il nome di Degano figura nella lista dei possibili atleti selezionati dal Team Barloworld in vista del prossimo Tour de France che prenderà il via da Londra il 7 luglio prossimo

Domani il GP Internacional CTT Correios prosegue con la seconda tappa da Pòvoa de Varzim a Oliveira do Bairro di 196,1 km.

Pòvoa de Varzim (Por), 14 giugno 2007

(fonte: comunicato stampa Barloworld)

 

[Modificato il 14/06/2007 alle 17:42 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/06/2007 alle 19:54

da tuttobiciweb.it

15/06/2007 Portogallo: colpo doppio dello statunitense Farrar

Lo statunitense Tyler Farrar, portacolori della Cofidis, ha vinto allo sprint la seconda tappa del GP CCT Correios, in Portogallo, battemdo allo sprint il sudafricano Hunter della Barloworld. Farrar ha anche conquistato la maglia di leader della classifica generale.

Ordine d'arrivo
1º 93 FARRAR, Tyler USA COFIDIS 5:06:37 10"
2º 145 HUNTER, Robert RSA BARLOWORLD mt. 6"
3º 154 MILAN, Diego ESP GRUPO NICOLAS MATEOS mt. 4"
4º 25 NEVES, Bruno POR LA MSS mt.

...

Classifica generale
1º 93 FARRAR, Tyler USA COFIDIS 09:55:13
2º 144 DEGANO, Enrico ITA BARLOWORLD a 06
3º 136 NOZAL, Isidro ESP KARPIN-GALICIA a 07
4º 156 ESCOBAR, Sergi ESP GRUPO NICOLAS MATEOS a 09
5º 145 HUNTER, Robert RSA BARLOWORLD a 10



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/06/2007 alle 03:15
oggi arrivo in salita all'alto da torre che molto probabilmente deciderà la corsa.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/06/2007 alle 20:05
Portogallo, vittoria di Andrè Vital

Il portoghese André Vital della Madeinox ha vinto oggi la terza tappa del Gp CCT Correios che si sta disputando in Portogallo. Alle sue spalle gli spagnoli Eladio Jimenez e Xavier Tondo Volpini.

Ordine d'arrivo
1. Andrè Vital (Madeinox)
2. Eladio Jimenez (Karpin)
3. Xavier Tondo(LA)
4. Vitor Rodrigues (Liberty)
5. Jose Rodrigues(ASC)
6. Angel Vasquez (LA)
7. Antonio Jesus (Liberty)
8. Aaron Villegas (Orbea)
9. Peio Arretunandia (Barloworld)
10. Vicente Ballester (Fuerteventura

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/06/2007 alle 17:48
ultima tappa a jose azevedo (ex discovery e once) su pedro cardoso, che però grazie al vantaggio accumulato e all'abbuono vince la corsa, arrivando a pari tempo con l'ex leader vital.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/06/2007 alle 21:25
Azevedo lo vedremo al Giro del Portogallo, per me è il favorito n1, l'avversario più minaccioso potrebbe essere il campione uscente Blanco.
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0632920