Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Da Mtb a strada?????
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Da Mtb a strada?????

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 05/06/2007 alle 16:47
Vorrei gentilmente un consiglio......

Attualmente esco una volta alla settimana (50km) in pianura con la mia mtb e d'estate faccio qualche giretto per rifugi in montagna....

Vorrei vista la prevalenza dei km percorsi su asfalto comprare una bici da corsa.

Questo passaggio me lo consigliate o ritenete che visto il mio kilometraggio sia inutile acquistare una bici da corsa?

nel primo caso che tipologia di bici mi consigliate, sono alto i,82 cm!

Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 05/06/2007 alle 16:52
ho preso la bici da corsa più o meno per il tuo stesso motivo, ti assicuro che io di km in mtb ne facevo molto meno che 50 e sono felicissimo dell'acquisto.

per quanto riguarda la bici non sono in grado di aiutarti, ma se vai in un qualsiasi negozio ti sapranno consigliare di certo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 06/06/2007 alle 10:57
Io dopo tanti anni di mtb ho comprato da appena due settimane la mia prima bici da corsa,devo ammettere che cambiare abitudini ed adattarsi non è molto facile ma piano piano ci stò riuscendo e ti assicuro che sono tutte altre sensazioni,molto più gratificante.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2007 alle 14:00
guarda, se riesci a fare 50km in mtb una volta alla settimana, niente, ma proprio niente ti vieta di prendere una bici da corsa, anzi! con quella ti verrà voglia di farne almeno il doppio, non appena ci sali sopra noti la differenza.
L'unico problema è nei prezzi, per questo ti consiglio di prenderla di seconda mano: nuova ti costerebbe intorno ai 400 euro negli ipermercati sportivi tipo decathlon, un po' di più dagli artigiani.Ti conviene vedere ai noleggiatori della tua zona se qualcuno ha delle bici usate.Mi raccomando ai rapporti (ti consiglio di avere il 39*29 se vai in montagna, si comprano le rondelline che si possono montare cmq).
Un'altra noia sono gli accessori: ti conviene usare i pedali a incastro (le Lock), le gabbiette sono piuttosto scomode e i pedali normali non ce i vedo bene su una bici da corsa. Quindi devi comprarti scarpe adatte con relative Lock da un meccanico, e farti dare una mano per imparare a inserirle, ci vuole un po' di tempo per far pratica...una volta rischiai di finire su un gregge di pecore perchè non riuscivo a staccare il pedale per fermarmi....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/06/2007 alle 17:56
Boh, io mi trovo molto bene con la mtb...mi trovavo benino anche con la bici da corsa, ma purtroppo non è più tra noi. Ora uso solo la mtb, faccio in media un centocinquanta km a settimana (nei weekend), mentre in vacanza ne faccio sui 350-400, prevalentemente in montagna.
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9744270