Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Schleck grande promessa o capolavoro di Riis?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Schleck grande promessa o capolavoro di Riis?

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 04/06/2007 alle 21:22
Non ho altro da aggiungere visto quanto è accaduto negli ultimi mesi in casa e non CSC.
P.S. per me Schleck è un grandissimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 04/06/2007 alle 21:23
propongo di chiudere questo thread. inutile discettare su cose di cui non possiamo discettare.

wittgenstein disse: su ciò di cui non si può parlare si deve tacere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/06/2007 alle 21:24
Originariamente inviato da cristi

Non ho altro da aggiungere visto quanto è accaduto negli ultimi mesi in casa e non CSC.
P.S. per me Schleck è un grandissimo


anche per è un grande (grandissimo lo può diventare).
Proprio per questo ti domando: perchè rovinarsi il fegato con queste domande?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 04/06/2007 alle 21:37
Originariamente inviato da Alepphe



wittgenstein disse: su ciò di cui non si può parlare si deve tacere.


Non me la ricordo proprio così, comunque complimenti per la citazione!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/06/2007 alle 23:59
le traduzioni dei filosofi tedeschi son sempre un terno a lotto...ad esempio, quante versioni ci sono di "Sensucht"?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 05/06/2007 alle 00:55
Originariamente inviato da cristi

Non ho altro da aggiungere visto quanto è accaduto negli ultimi mesi in casa e non CSC.
P.S. per me Schleck è un grandissimo


Sarebbe più giusto dire che in casa CSC s'è scoperto un qualcosa di tutti...
E sarebbe pure ora di smetterla di sospettare di tizio e o di caio, perché all'esterno delle proprie simpatie.
Quando verrà un tipo col doping genetico si vedrà, eccome si vedrà! Per giunta non sarà nemmeno pizzicato, non già dalle vetuste ed inefficaci provette, ma dalle indagini...
Andy Schleck, è un talento naturale visibile e constatabile, anche dagli stupidi. Poi che anche lui sia costretto a prendere additivi sta nelle regole delle "cose" dello sport intero... Potrà non piacere, sarà immorale e da toilette, ma tanto è. Ed è pure ora di finirla col cospargersi di ipocrisia, tanto più applaudendo procure come quelle del Coni che, come ogni comitato olimpico, convive col doping e per il doping da decenni.
Se Andy, farà quel saltino superiore alla normale azione di tutela o protezione del talento di base, lo vedremo. Uno, assai meno talentuoso di lui, in passato, su quel gradino, fra una marea di interrogativi (eufemismo), vi è salito....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2007 alle 10:21
Originariamente inviato da Subsonico

le traduzioni dei filosofi tedeschi son sempre un terno a lotto...ad esempio, quante versioni ci sono di "Sensucht"?

Beh, la frase di Wittgenstein non è particolarmente difficile...
"Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen", non può avere traduzioni diverse da quella proposta, almeno per quel che riguarda il senso generale.

Per Sehnsucht (mancherebbe un' "h") io proporrei "brama","nostalgia" (dipende dai contesti, come del resto in italiano per diverse parole...). Scusami, eh... ho avuto per anni una semi-moglie "Crucca"

Tornando a fare le persone serie, anch'io credo che al momento non si possa giudicare la natura del fenomeno Schleck. E siccome bisogna tacere di quello che non si conosce, mi limiterei a quanto visto: e cioè le indubitabili stimmate del talento che il giovanotto porta con sè. Anzi, mi pare la risposta vivente a chi, in un thread che mi pare non abbia avuto molte risposte, qualche giorno fa chiedeva che cosa si intendesse per "classe"...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/06/2007 alle 11:18
Ricordo che durante la telecronaca del Lombardia 2005,Bulbarelli parlando di Schleck (Frank), disse che il fratello piu' giovane era addirittura più forte e dotato di maggior classe secondo gli addetti ai lavori..dopo 2 anni ecco la conferma, comunque mi emoziona di più un Ricco' che gurda in facia gli avversari e parte piuttosto che restare a ruota dei migliori controllando la situazioen, senza nulla togliere al fortissimo lussemburghese.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/06/2007 alle 11:29
be,'almeno stilisticamente e'da manuale. dritto, non ondeggia,lunghe leve..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/06/2007 alle 12:38
Originariamente inviato da cikki

be,'almeno stilisticamente e'da manuale. dritto, non ondeggia,lunghe leve..

pienamente d'accordo, forse solo Pozzato dei nostri è cosi' bello in bici, Di Luca e Bettini, seppur efficaci, sono inguardabili stilisticamente!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: Mar 2007

  postato il 05/06/2007 alle 13:24
Ragazzi, come lo dissi relativamente a Basso, lo dico anche per Sleck: tutti i "fenomeni" allenati da Rijs mi lasciano pensare (vedi Epo), se un direttore sportivo dichiara di aver preso l'Epo a suo tempo ( a proposito, ha anche detto che il Tour lo vinse perchè dopato, e io ne ero sicuro) senza che i medici e allenatori sapessero niente, come può pensare di controllare o condannare i propri corridori ora che ne è il direttore sportivo ?
Aspettiamo prima dire che Sleck è un fenomeno, aspettiamo.

 

____________________
dazeta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/06/2007 alle 13:26
Ragazzi, io non so se Schleck sia un capolavoro di Rijs, comunque sia è proprio un capolavoro... belliiiiiiiino

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/06/2007 alle 14:02
Originariamente inviato da dazeta

Ragazzi, come lo dissi relativamente a Basso, lo dico anche per Sleck: tutti i "fenomeni" allenati da Rijs mi lasciano pensare (vedi Epo), se un direttore sportivo dichiara di aver preso l'Epo a suo tempo ( a proposito, ha anche detto che il Tour lo vinse perchè dopato, e io ne ero sicuro) senza che i medici e allenatori sapessero niente, come può pensare di controllare o condannare i propri corridori ora che ne è il direttore sportivo ?
Aspettiamo prima dire che Sleck è un fenomeno, aspettiamo.


Dazeta, non farti infinocchiare.
Questo tuo discorso vale per tutti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/06/2007 alle 14:02
Originariamente inviato da dazeta
Aspettiamo prima dire che Sleck è un fenomeno, aspettiamo.


Si ma non per ste menate dei sospetti su Riis ecc. ma perchè ha corso a 22 anni senza i favori del pronostico, poteva sbagliare.
Il problema è riconfermarsi e credo che Cunego sia la dimostrazione.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/06/2007 alle 14:29
Originariamente inviato da urgnanese

Originariamente inviato da cikki

be,'almeno stilisticamente e'da manuale. dritto, non ondeggia,lunghe leve..

pienamente d'accordo, forse solo Pozzato dei nostri è cosi' bello in bici, Di Luca e Bettini, seppur efficaci, sono inguardabili stilisticamente!
a mio modesto avviso, bettini è messo bene in bicicletta!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/06/2007 alle 14:41
Originariamente inviato da cassius

Originariamente inviato da dazeta
Aspettiamo prima dire che Sleck è un fenomeno, aspettiamo.


Si ma non per ste menate dei sospetti su Riis ecc. ma perchè ha corso a 22 anni senza i favori del pronostico, poteva sbagliare.
Il problema è riconfermarsi e credo che Cunego sia la dimostrazione.


Sono d'accordo con te pienamente.

Detto questo, certe cose bisogna dirle però e cioè come si spiega il comportamento molto mediocre al Romandia e l'exploit del Giro, per uno di 22 anni potrebbe anche starci ma potrebbe anche non starci, oh no?
La crono al Romandia a quasi 2 minuti dai primi e la crono del giro a fine giro subito dietro i migliori, ci sta o non ci sta? A voi il dubbio

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 05/06/2007 alle 14:43
Originariamente inviato da Laura Idril

Ragazzi, io non so se Schleck sia un capolavoro di Rijs, comunque sia è proprio un capolavoro... belliiiiiiiino


Secondo me suo fratello Frank è abbastanza più bello.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/06/2007 alle 14:44
Originariamente inviato da magic box

A voi il dubbio


E a te cosa? La certezza?
Schleck è al di sotto di ogni sospetto, così come tutti gli altri.

Romandia mediocre? Ha fatto 8°.
Ad esempio, Piepoli al Romandia ha fatto 17esimo.

E allora, che fai, su Piepoli non ti fai venire dubbi?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/06/2007 alle 14:53
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da magic box

A voi il dubbio


E a te cosa? La certezza?
Schleck è al di sotto di ogni sospetto, così come tutti gli altri.

Romandia mediocre? Ha fatto 8°.
Ad esempio, Piepoli al Romandia ha fatto 17esimo.

E allora, che fai, su Piepoli non ti fai venire dubbi?


Piepoli, non fa classifica e ha preparato chiaramente il giro

Schleck non credo abbia preparato nei minimi particolari il giro l'ha corso perchè non gli fanno fare il tour.

Io su Piepoli non ho dubbi perchè è uno che in salita è andato forte SEMPRE, su schleck non ho certezze tu hai delle certezze su Schleck?

8° al Romandia con una partecipazione molto mediocre e 2° al Giro con buona partecipazione ti sembrano la stessa cosa? A me no, cmq sia sto ragazzo sarà da rivedere, il tempo ci darà delle certezze!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/06/2007 alle 15:00
Originariamente inviato da magic box

Detto questo, certe cose bisogna dirle però e cioè come si spiega il comportamento molto mediocre al Romandia e l'exploit del Giro, per uno di 22 anni potrebbe anche starci ma potrebbe anche non starci, oh no?
La crono al Romandia a quasi 2 minuti dai primi e la crono del giro a fine giro subito dietro i migliori, ci sta o non ci sta? A voi il dubbio


Tappone con arrivo in salita, settimo a 16" da Dekker, con Evans e Savoldelli, Kashechkin dietro.

Capitolo crono:

Romandia Crono 20.8km

Dekker - 5"
Savoldelli
Mazzoleni 41"
Zabriskie 52"
Schleck A. 1.24"

Giro Crono 43 km

Savoldelli
Mazzoleni 36"
Zabriskie 38"
Schleck A. 1.28"

Mediocrissimo al Romandia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2007 alle 15:05
tant è, in vista del giro non ha forzato, come Piepoli d'altronde.
Non mi sembra ci voglia la scienza, nè tantomeno Wittgenstein per capirlo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2007 alle 15:17
Niente da fare, non si stancherà mai di prendere schiaffoni a destra e a manca....

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 05/06/2007 alle 15:26
Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da magic box

A voi il dubbio


E a te cosa? La certezza?
Schleck è al di sotto di ogni sospetto, così come tutti gli altri.

Romandia mediocre? Ha fatto 8°.
Ad esempio, Piepoli al Romandia ha fatto 17esimo.

E allora, che fai, su Piepoli non ti fai venire dubbi?


Piepoli, non fa classifica e ha preparato chiaramente il giro

Schleck non credo abbia preparato nei minimi particolari il giro l'ha corso perchè non gli fanno fare il tour.

Io su Piepoli non ho dubbi perchè è uno che in salita è andato forte SEMPRE, su schleck non ho certezze tu hai delle certezze su Schleck?

8° al Romandia con una partecipazione molto mediocre e 2° al Giro con buona partecipazione ti sembrano la stessa cosa? A me no, cmq sia sto ragazzo sarà da rivedere, il tempo ci darà delle certezze!




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2007 alle 15:28
ahaha

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/06/2007 alle 15:45
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da urgnanese

Originariamente inviato da cikki

be,'almeno stilisticamente e'da manuale. dritto, non ondeggia,lunghe leve..

pienamente d'accordo, forse solo Pozzato dei nostri è cosi' bello in bici, Di Luca e Bettini, seppur efficaci, sono inguardabili stilisticamente!
a mio modesto avviso, bettini è messo bene in bicicletta!


o.t.
nooo..sara'pure produttivo, ma il grillo..lo vedo lungo sulla bici. e poi pedala cosi alto, di punta..a mio avviso e'una posizione che solo un ultrallenato puo'tenere. di luca..pure lui mi sembra lungo, tappato, schiacciato sul piantone.. l'anno scorso poi, sulla bianchi in alluminio, tagliata con l'accetta, non si poteva proprio vedere. sulla cannondale mi sembrava meglio (che tra l'altro lui ama, sin dai tempi della saeco). su cunego no comment. a volte penso che gli abbiano sbagliato le misure..
e poi dicono che dai prof. bisognerebbe prendere esempio...direi non sempre!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/06/2007 alle 16:29
Come si fa a cadere in trappole simili?
Schleck è un talento assoluto, atteso.
E al giro si è confermato come non osavo sperare (l'avevo taciuto fra le giovani speranze, ricordi Miki?). Soprattutto così giovane.
Due appunti. A chi scrive che non attacca mai, direi di rifarsi gli occhiali. Ah attaccato nell'unica tappa dove doveva. Sulla Zoncolan. E lui per chilometri ha fatto l'andatura davanti ai due Saunier, con Di Luca dietro. Sarebbe bastato un calo di Di luca e il giro vrebbe preso la strada del lussemburgo. Bravo Di Luca a non annegarsi quel giorno.
Il campione deve attaccare al momento giusto. Sennò, con che squadra avrebbe poi governato la corsa, visto che MAI ha avuto una mano dai suoi? Mannò. La squadra serve solo ai nostri. I furesti devono farne a meno..
Secondo.
Se non si riconosce la classe, mi chiedo cosa guardiamo a fare ... Schleck può essere a "biada rinforzata", ma chi mette le mani su Riccò, Nibali, Cunego, Io o chiunque altro?
La polverina magica non cambia la classe. E non trasforma un asino in un cavallo da corsa. Mussew aveva testa e gambe. poi la polverina aiutava. Berzin pure, come Argentin. Per fare due esempi lontani nel modo e nel tipo.
Ma le vittorie di Mussew ed Argentin vengono dalla loro classe, innanzitutto.
Quindi discorso diverso è se Schleck sarà rovinato da Rijs e dalle sue toerie. Se diverrà corridore da tour e basta, come altri prima di lui (dall'inarrivabile texano ad Ullrich). O se potrà dimostrare la sua classe n tutte le corse che hanno fatto del ciclismo la storioa.
Oggi manca di scatto. Le leve lunghissime sono incapaci di mulinare. Difetto tipico di fisici immaturi e longilinei. Difficile per lui VINCERE tappe o corse di un giorno. Deve staccare tutti, cosa non certo agevole.
(ecco perchè pretendo di più da chi ha il dono dello scatto. Lo scatto significa potenziale vittoria. E' DONO PREZIOSO, caro Damiano. Gettarlo è da criminali delle due ruote). Schleck lasciamolo crescere. Chi gli indicava la strada del tour, si calmi. a neanche 22 anni, giro e tour non si fanno. Mica sono cavalli da mandare al macello, questi giovani. Ora dovrà provare a fare ciò che Baronchelli (cui un pò assomiglia il ragazzo) non riuscì, alla sua età. Metabolizzare un secondo posto al giro, e vincere qualcosa, senza ansie. La stagione è ancora lunga.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/06/2007 alle 18:42
Veramente dottor Jan, hai detto che ci avresti battuti tutti al Giro con il tuo Schleck!
Hai visto lungo.....

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/06/2007 alle 19:33
Credo che l'eleganza nel modo di stare in bici uno difficilmente se la può costruire, figuriamoci a 22 anni... Schleck ha tutte le carte in regola per diventare un grosso corridore per le corse a tappe, e non vedo l'ora di poterne vedere la conferma in strada, al più presto.

PS: Admin, regalaci più spesso queste chicche sotto forma di posts figurati...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/06/2007 alle 20:05
La classe e lo stile non si possono costruire in laboratorio!
Poi la mano sul fuoco non la metto per nessunissimissimo!

L'importanza dello stile non è una questione esclusivamente estetica.
Cunego pedalando come se desse dei calci alla bici disperde tantissima energia. Anche Di Luca ed in misura minore Bettini sono brutti in bici ed ogni tanto sembrano litigare con il mezzo, ma molto meno di Damiano.

Tornando a Schleck, è un corridore longineo, molto leggero e con leve lunghe. Dubito che potrà mai diventare uno scattista, ma dovrebbe poter migliorare a cronometro (la posizione è già molto buona).
L'importante è che non si potenzi troppo, facendo l'errore di tanti ciclisti degli anni 90, ma semplicemente migliorare la sua già ottima capacità di mulinare il rapporto con agilità.

 

[Modificato il 05/06/2007 alle 20:10 by Ottavio]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/06/2007 alle 00:20
Originariamente inviato da janjanssen

La polverina magica non cambia la classe. E non trasforma un asino in un cavallo da corsa. Mussew aveva testa e gambe. poi la polverina aiutava. Berzin pure, come Argentin. Per fare due esempi lontani nel modo e nel tipo.


Come Riis, come Armstrong, come Ullrich, come Basso...si potrebbe continuare all'infinito, no?
A quali vittorie di Argentin ti riferisci, oltretutto? Quelle con o quelle senza Maranello?
La favola che il doping non trasforma un asino in cavallo fa il paio con la favola che il doping trasforma un asino in cavallo, sono le due facce del medesimo doblone.
Beati voi che avete certezze, godete molto di più.
Salutoni.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 06/06/2007 alle 00:23
Il doping livella i valori, questa è classe cristallina. Speriamo che nelle prossime stagioni non focalizzi i propri obiettivi sul tour!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2007 alle 02:16
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da janjanssen

E non trasforma un asino in un cavallo da corsa.


La favola che il doping non trasforma un asino in cavallo fa il paio con la favola che il doping trasforma un asino in cavallo, sono le due facce del medesimo doblone.


Davide, Jan ha detto in un "cavallo da corsa", tu in un "cavallo".
Potreste, in fondo, essere d'accordo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/06/2007 alle 10:44
Interessante come domanda
Preferisco non entrare nel ramo doping , fisicamente mi sembra molto costruito e soprattutto estremizzato (1.86 x 66 kg..dategli da mangiare!)
Nonostante segua il ciclismo da anni , raramente ho visto un corridore cosi magro , poi di quell’età (neanche Locatelli sarebbe riuscito.. e chissà che critiche se aveva in squadra un corridore cosi..)
In salita dubito possa progredire , a crono puo’ migliorare ( spesso alzava la testa durante la crono di Verona), certo , anche nel modo di pedalare , sembra il testimonial del modo d’intendere il ciclismo di qualche preparatore degli anni 90-00 (non parlo di doping)
Visto che lottava con Ricco’ per la maglia bianca , nonostante ci siano due anni di differenza , sia tatticamente che fisicamente quello piu’ da maturare era sicuramente l’emiliano (Vedendo anche Nibali forse il dilettantismo italiano non è poi cosi estremizzato , confrontandolo con Schleck..)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2007 alle 13:57
Come Riis, come Armstrong, come Ullrich, come Basso...si potrebbe continuare all'infinito, no?
A quali vittorie di Argentin ti riferisci, oltretutto? Quelle con o quelle senza Maranello?
La favola che il doping non trasforma un asino in cavallo fa il paio con la favola che il doping trasforma un asino in cavallo, sono le due facce del medesimo doblone.
Beati voi che avete certezze, godete molto di più.
Salutoni.

Che certezze vuoi che abbiamo.....
Su una cosa credo si possa concordare.
Nel ciclismo l'uso di farmaci off lebel è vecchissimo. Disintossicanti, reidratanti, attivatori metabolici, enzimi, e chi più ha, più metta, sono usati da quando ricordo, a tutti i livelli.
La farmacomania (sto parlando di farmaci leciti) ha radici antiche, ma i "talenti" non ne sono mai stati dipendenti. Solo quando qualcuno usa tecnologie segrete e sponsorizzate, può avere un reale vantaggio sugli altri. L'epo, ad esempio, era alla portata di tutti negli anni 90. A qualcuno "contava" di più ed a qualcuin altro di meno, senza dubbio, come ogni farmaco. Ma come facciamo a dire cose seriamente dimostrabili? Il passista ha più benefici CONTROLLABILI o solo STATISTICAMENTE è stato il corridore più FREQUENTEMENTE beneficiato? Caro Davide, potremmo anche (Morris lo fa) trovare risposte LOGICHE, ma se scendiamo nello scientifico... che armi abbiamo, visto che NULLA è fatto alla luce del sole? Non conosciamo dosaggi, periodi di utilizzo di Epo, carichi, scarichi, base di partenza, punto di arrivo. Solo chi ci ha lavorato ha dati seri. E può dire se ci sia un "prototipo costruibile" CERTO. Noi "laici" abbiamo conoscenze indirette e di CATEGORIA....
Si. E' semplicistico dire che "il telaio deve essere buono e la polverina da un aiuto e stop". Ne riconosco la semplificazione buonista.
Ma una logica c'è, almeno per il passato. Già coi trattamenti poliormonali giovanili, andiamo a dipingere un quadro sensibilmente diverso. Il GH non è l'EPO e l'EPO non sono gli anabolizzanti.
Forse si può veramente costruire , oggi, con poche basi, un atleta perfetto o fortissimo. E forse si può già stravolgere il valore assoluto di un atleta. Ma francamente non credo (credere....pratica sempre fideistica, almeno in parte) che OGGI siamo a questo. Ci arriveremo. Morris lo sostiene da un pezzo. Il campione "geneticamente modificato". Ma oggi, se non hai qualità, e qualità adatte ad essere potenziate, puoi fare tutte le emotrasfusioni che vuoi, ma vincono altri. Magari trattati in modo eguale, o anche meno, ma con più doti "naturali". Si Davide. Manco di rispetto alla verità, dicendo che la "polverina" conta poco e ci vogliono le doti. Ma è ragionevole pensare, con gli elementi che abbiamo, che siamo ancora a questo punto.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2007 alle 14:09
Originariamente inviato da forzainter

Interessante come domanda
Preferisco non entrare nel ramo doping , fisicamente mi sembra molto costruito e soprattutto estremizzato (1.86 x 66 kg..dategli da mangiare!)
Nonostante segua il ciclismo da anni , raramente ho visto un corridore cosi magro , poi di quell’età (neanche Locatelli sarebbe riuscito.. e chissà che critiche se aveva in squadra un corridore cosi..)



Beh, io sono 1.70*52 senza aver mai fatto nessuna dieta particolare. Certe persone son così proprio di costituzione, e poi possono costruirsi cmq un buon fisico, se la salute regge gli sforzi.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/06/2007 alle 14:11
Originariamente inviato da magic box

Originariamente inviato da cassius

Originariamente inviato da dazeta
Aspettiamo prima dire che Sleck è un fenomeno, aspettiamo.


Si ma non per ste menate dei sospetti su Riis ecc. ma perchè ha corso a 22 anni senza i favori del pronostico, poteva sbagliare.
Il problema è riconfermarsi e credo che Cunego sia la dimostrazione.


Sono d'accordo con te pienamente.

Detto questo, certe cose bisogna dirle però e cioè come si spiega il comportamento molto mediocre al Romandia e l'exploit del Giro, per uno di 22 anni potrebbe anche starci ma potrebbe anche non starci, oh no?
La crono al Romandia a quasi 2 minuti dai primi e la crono del giro a fine giro subito dietro i migliori, ci sta o non ci sta? A voi il dubbio


Ragazzi bel thread complimenti...
come parlare del nulla e creare gli scandali doping ancor prima che scoppino, sulla base di argomenti labili, di supposizioni, confrontando l'ordine di arrivo di una crono al Giro con una del Romandia...
ai moderatori chiedo: chiudete il thread, vi prego!!

PS: lo so, mi direte, ho fatto un intervento su questo thread...l'ho fatto prima che cominciasse la masturbazione mentale collettiva.
inutile discettare su cose di cui non possiamo discettare

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2007 alle 14:13
Chiudere il thread?

Da discussioni "inutili" possono nascere bei dibattiti (aranciata-forzainter-janjanssen, ad esempio). E poi i thread "inutili" sono utili, visto che ci fanno conoscere i vari livelli di concezione di tanti fenomeni.

Insomma, siamo qui che monitoriamo... don't worry...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 06/06/2007 alle 14:22
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da forzainter

Interessante come domanda
Preferisco non entrare nel ramo doping , fisicamente mi sembra molto costruito e soprattutto estremizzato (1.86 x 66 kg..dategli da mangiare!)
Nonostante segua il ciclismo da anni , raramente ho visto un corridore cosi magro , poi di quell’età (neanche Locatelli sarebbe riuscito.. e chissà che critiche se aveva in squadra un corridore cosi..)



Beh, io sono 1.70*52 senza aver mai fatto nessuna dieta particolare. Certe persone son così proprio di costituzione, e poi possono costruirsi cmq un buon fisico, se la salute regge gli sforzi.


Madonna sub!! Ma te quando ce vento prendi il volo?? Io sono alto come te e peso 18 chili in più! E non sono particolarmente grasso...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 06/06/2007 alle 14:30
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da forzainter

Interessante come domanda
Preferisco non entrare nel ramo doping , fisicamente mi sembra molto costruito e soprattutto estremizzato (1.86 x 66 kg..dategli da mangiare!)
Nonostante segua il ciclismo da anni , raramente ho visto un corridore cosi magro , poi di quell’età (neanche Locatelli sarebbe riuscito.. e chissà che critiche se aveva in squadra un corridore cosi..)



Beh, io sono 1.70*52 senza aver mai fatto nessuna dieta particolare. Certe persone son così proprio di costituzione, e poi possono costruirsi cmq un buon fisico, se la salute regge gli sforzi.


Madonna sub!! Ma te quando ce vento prendi il volo?? Io sono alto come te e peso 18 chili in più! E non sono particolarmente grasso...


Bé...io sono alto 10 cm più di lui ma peso 45 kg in più....

 

____________________
IL CINGHIALE DEL PEDALE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/06/2007 alle 18:11
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da forzainter

Interessante come domanda
Preferisco non entrare nel ramo doping , fisicamente mi sembra molto costruito e soprattutto estremizzato (1.86 x 66 kg..dategli da mangiare!)
Nonostante segua il ciclismo da anni , raramente ho visto un corridore cosi magro , poi di quell’età (neanche Locatelli sarebbe riuscito.. e chissà che critiche se aveva in squadra un corridore cosi..)



Beh, io sono 1.70*52 senza aver mai fatto nessuna dieta particolare. Certe persone son così proprio di costituzione, e poi possono costruirsi cmq un buon fisico, se la salute regge gli sforzi.


Chiaro anche io quando facevo il muratore pesavo 57 kg (altezza 1.75). A mezzogiorno mangiavo 4 etti di pasta e due bistecche pero' non mettevo su un kg..
Il Fatto , secondo me , è che Schleck è un magro " costretto " per quello vedo pochi margini di miglioramento.. (oltre al superallenamento)
Remy Di Gregorio , stessa età ma con fisico meno estremizzato 1.81 x 67 kg tra 2 anni gli sarà davanti
Magari non ha i risultati del lussemburghese ma come talento non c'e' sfida
e qualche lampo l'ha gia' fatto vedere (fuga alla Liegi , ottimo nella cronoscalata al Catalogna , buono al Romandia )

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2007 alle 18:36


Siamo arrivati a questo?
vista la pacifica non credibilità della attuale "lotta" al doping nello sport, istituiamo dei pseudo-tribunali telematici dove, attraverso le nostre personalissime convinzioni, pretendiamo di giudicare la pulizia degli atleti incrociando gli ordini di arrivo del Romandia e del Giro, i rapporti peso-altezza e la bellezza della posizione in bici?

Oggi al banco degli imputati siede Andy Schleck, indiziato di turno perché al giro è andato un pò troppo forte per essere un ventiduenne alla prima esperienza in un GT... chi sarà il prossimo?

Anche a me sarebbe piaciuto capirci qualcosa, oramai ci ho rinunciato. L'unico atteggiamento possibile è seguire il ciclismo come se il doping non esistesse, o cambiare canale.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2007 alle 18:39
Accorperemmo questo thread a quello - più interessante, a dir la verità - istituito sul fenicottero lussemburghese da ProfRoubaix, ma francamente ora è troppo lungo per poterlo spostare.

Facciamo confluire tutti i pensieri di là?
Senza spostare niente, iniziamo dal messaggio successivo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/06/2007 alle 18:46
Originariamente inviato da janjanssen

Come Riis, come Armstrong, come Ullrich, come Basso...si potrebbe continuare all'infinito, no?
A quali vittorie di Argentin ti riferisci, oltretutto? Quelle con o quelle senza Maranello?
La favola che il doping non trasforma un asino in cavallo fa il paio con la favola che il doping trasforma un asino in cavallo, sono le due facce del medesimo doblone.
Beati voi che avete certezze, godete molto di più.
Salutoni.

Che certezze vuoi che abbiamo.....
Su una cosa credo si possa concordare.
Solo quando qualcuno usa tecnologie segrete e sponsorizzate, può avere un reale vantaggio sugli altri.


Mmm, intendi dire che tutti gli organismi rispondo allo stesso modo, cioè con il massimo rendimento, ai trattamenti farmaceutici?
Boh, faccio fatica a crederci, però può essere.

L'epo, ad esempio, era alla portata di tutti negli anni 90. A qualcuno "contava" di più ed a qualcuin altro di meno, senza dubbio, come ogni farmaco. Ma come facciamo a dire cose seriamente dimostrabili?


E' dimostrato che negli anni '90 il ciclismo è cambiato: estremizzazione delle specializzazioni, delle periodizzazioni, delle resuscitazioni...insomma, basta leggere anche distrattamente gli albi d'oro per notare che "qualcosa" (eufemismo) è cambiato.
Di chi sarà la colpa-merito?

Si. E' semplicistico dire che "il telaio deve essere buono e la polverina da un aiuto e stop". Ne riconosco la semplificazione buonista.
Ma una logica c'è, almeno per il passato. Già coi trattamenti poliormonali giovanili, andiamo a dipingere un quadro sensibilmente diverso. Il GH non è l'EPO e l'EPO non sono gli anabolizzanti.


Guarda, io mi sono fatto una certa idea sul perchè certi "percorsi" vengano conclusi attorno ai ventisette/ventotto anni d'età: a buon intenditor poche parole.
Per questo motivo io oggi sosterrei l'autenticità del "talento" del lussemburghese ("stiloso nel gesto", direbbe Claudiodance), ma il ciclismo non è una sfilata di Armani e quando un domani trionferà in qualche corsa importante (Giro piuttosto che Tour o Liegi) io li immagino già i faciloni che giutificheranno e glorificheranno la sua impresa, in un ambiente dove il doping non è un "aiutino", solo perchè il suddetto ha talento.
Il talento, oggi, è il viatico di un bel nulla, se non per l'ammirazione estatica degli intenditori d'estetica.

Un abbraccio.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/06/2007 alle 18:47
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Accorperemmo questo thread a quello - più interessante, a dir la verità - istituito sul fenicottero lussemburghese da ProfRoubaix, ma francamente ora è troppo lungo per poterlo spostare.

Facciamo confluire tutti i pensieri di là?
Senza spostare niente, iniziamo dal messaggio successivo...


Ciao Mario, chiedo scusa ma non avevo letto questo messaggio.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/06/2007 alle 19:12
Originariamente inviato da zon



Siamo arrivati a questo?
vista la pacifica non credibilità della attuale "lotta" al doping nello sport, istituiamo dei pseudo-tribunali telematici dove, attraverso le nostre personalissime convinzioni, pretendiamo di giudicare la pulizia degli atleti incrociando gli ordini di arrivo del Romandia e del Giro, i rapporti peso-altezza e la bellezza della posizione in bici?

Oggi al banco degli imputati siede Andy Schleck, indiziato di turno perché al giro è andato un pò troppo forte per essere un ventiduenne alla prima esperienza in un GT... chi sarà il prossimo?

Anche a me sarebbe piaciuto capirci qualcosa, oramai ci ho rinunciato. L'unico atteggiamento possibile è seguire il ciclismo come se il doping non esistesse, o cambiare canale.


Non ho capito se ti riferissi anche a me (ma visto che parli di peso/altezza)
Io non ho parlato di doping ma di un fisico troppo esasperato
Schleck è un ottimo corridore ma secondo me non ha grossi margini di miglioramento
Visto che si critica il modo di allenare di Locatelli (e dei suoi corridori) , inteso soprattutto il suo super allenamento e la dieta ferrea , qualche dubbio sulla futura carriera del lussemburghese si puo' avere

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4521570