Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Domanda
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Domanda

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 31/05/2007 alle 22:22
Come fate a seguire ancora il ciclismo dopo Pantani? Pantani umiliava le salite rendendo il mortirolo uno strappetto, questi riescono solo ad umiliare loro stessi ed il ciclismo,
non sopporto più questi corridori che per fare una salita montano dei rapporti da mountain bike, non sopporto più di continuare a vedere tappe in salita dove nessuno scatta e se ne và ma alla fine vince qualcuno in progressione solitaria nel modo più noioso possibile, una volta accendevi la tv e sapevi che quella testa pelata prima o poi sbucava dal gruppo e con la massima arroganza e aggressività la metteva in quel posto a chiunque, da indurain a armstrong...in questi giorni m'è venuta voglia di ciclismo, ma mi stò vedendo vecchie registrazioni del 98/99 non certo questo giro supernoioso (ma una emoticon col vomito non c'è in questo forum???)

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/05/2007 alle 23:38
Pantani non è stato il primo e non sarà nemmeno l'ultimo. Un altro ci sarà, ne sono certo. Per questo seguo, sempre e comunque, il ciclismo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/06/2007 alle 08:36
Mi dispiace per te che consideri questo sport in questo modo, ma a me il ciclismo continua a dare sempre forti emeozioni ... sarà perchè forse so cosa vuol dire soffrire in sella su salite di 20 km, boh, comunque quello che provo guardando una tappa tipo quella dello Zoncolan o delle Tre Cime non me lo fa provare nient'altro (a parte ... :Od
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/06/2007 alle 09:41
se non lo sopporti più guarda qualcos'altro alla tv, e cambia forum..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/06/2007 alle 09:46
BRAVO URGNANESE !!! Ma chi è quel campioncino in foto? Ha un'espressione che è tutto un programma !!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/06/2007 alle 10:36
allora si vuole che questo sport sia pulito e trasparente poi c'è ancora chi si lamenta se sulle salite usano il rapportino e non fanno la differenza!!!
a mè questo giro è piaciuto tantissimo perchè finalmente si è vista la sofferenza,i corridori sono sembrati più umani ed è stato combattutissimo dall'inizio alla fine poi che di pantani ce nè uno solo ti doò ragione ma non per questo ho smesso di guardare questo stupendo sport

 

____________________


http://ciclocrossitalia.blogspot.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/06/2007 alle 13:59
Originariamente inviato da urgnanese

se non lo sopporti più guarda qualcos'altro alla tv, e cambia forum..


Beh se permetti il Ciclismo lo amo COME SPORT e lo pratico, anche se non lo seguo, poi chi ha detto che non lo seguo? Le cassette dei Tour e dei giri 94, 95, 97, 98 ecc ormai me li sono imparati a memoria.
Poi a me interessa vedere che vanno sù come motorini e mi piace vedere degli extraterrestri, quindi a me del doping frega poco, mi piace un ciclismo dove la medicina aiuti nel miglior modo possibile, non da tutti il doping viene visto come una cosa negativa...

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2007 alle 14:02
.....contento tu...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 01/06/2007 alle 14:06
Mamma mia che trhead inutile

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/06/2007 alle 14:13
Originariamente inviato da omar

Mamma mia che trhead inutile

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 01/06/2007 alle 14:18
Perchè seguire ancora il ciclismo dopo Pantani? Semplicemente perchè Pantani è stata un'eccezione, un regalo quasi divino. Non è la norma. La norma sono tutti quei corridori, anche campioni, che con i loro limiti bagnano di sudore e fatica le strade delle corse europee. Per un Pantani ci sono centinaia di persone che fanno quello che possono in salita...
La passione per uno sport si deve basare sulla norma non su un'eccezione.
La passione per il calcio, ad esempio, non è apprezzare solo Maradona, per umiliare il resto del pianeta. La passione per il calcio è anche andare a vedere la partita dell'oratorio...
Così come la formula 1 non possono essere solo Senna o Schumacher e l'atletica leggera non è stata solo Bubka!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/06/2007 alle 14:27
Originariamente inviato da Emiliano

Perchè seguire ancora il ciclismo dopo Pantani? Semplicemente perchè Pantani è stata un'eccezione, un regalo quasi divino. Non è la norma. La norma sono tutti quei corridori, anche campioni, che con i loro limiti bagnano di sudore e fatica le strade delle corse europee. Per un Pantani ci sono centinaia di persone che fanno quello che possono in salita...
La passione per uno sport si deve basare sulla norma non su un'eccezione.
La passione per il calcio, ad esempio, non è apprezzare solo Maradona, per umiliare il resto del pianeta. La passione per il calcio è anche andare a vedere la partita dell'oratorio...
Così come la formula 1 non possono essere solo Senna o Schumacher e l'atletica leggera non è stata solo Bubka!


Mi hai rubato le parole di bocca...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 307
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/06/2007 alle 16:24
Originariamente inviato da Manuel

Originariamente inviato da urgnanese

se non lo sopporti più guarda qualcos'altro alla tv, e cambia forum..


Beh se permetti il Ciclismo lo amo COME SPORT e lo pratico, anche se non lo seguo, poi chi ha detto che non lo seguo? Le cassette dei Tour e dei giri 94, 95, 97, 98 ecc ormai me li sono imparati a memoria.
Poi a me interessa vedere che vanno sù come motorini e mi piace vedere degli extraterrestri, quindi a me del doping frega poco, mi piace un ciclismo dove la medicina aiuti nel miglior modo possibile, non da tutti il doping viene visto come una cosa negativa...


Che cinismo... Poi magari se fanno la fine di Jiménez chissenefrega...

 

____________________
Jack

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/06/2007 alle 16:54
Prova a seguire il calcio, magari ti piace!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/06/2007 alle 16:57
Manuel ... scusa ma sei un pò un controsenso umano !!! Prima dici come facciamo a seguire il ciclismo e dopo dici che ti piace vedere gli atleti che vanno come motorini ... bah, non riesco a capire ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/06/2007 alle 19:47
Originariamente inviato da il Roby

Manuel ... scusa ma sei un pò un controsenso umano !!! Prima dici come facciamo a seguire il ciclismo e dopo dici che ti piace vedere gli atleti che vanno come motorini ... bah, non riesco a capire ...

credo fosse sarcasmo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/06/2007 alle 00:33
Parlando seriamente, il ciclismo è uno sport fatto di emozioni e passioni e va trasmesso ai bambini, anche se non lo praticheranno mai agonisticamente, l'amore per la bici deve esserci sempre.
Il mio più grande ha fatto i compiti sempre davanti alla tv, in genere gliela spengo ma in queste settimane invece l'ho lasciata accesa e ha capito anche il perchè.
Tutti e due adorano Petacchi ma hanno un fantastico senso sportivo, se non vince pazienza ma se vince sono partecipi come se avessero ricevuto un regalo.
Oggi hanno notato la pericolosità di questo sport, anzi hanno detto che i motociclisti sono più protetti dalle cadute per via delle loro tute.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/06/2007 alle 14:24
scusa la franchezza Manuel, ma la mia risposta
e'molto semplice:
sono 'zzi miei

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/06/2007 alle 14:54
Originariamente inviato da miky70

Parlando seriamente, il ciclismo è uno sport fatto di emozioni e passioni e va trasmesso ai bambini, anche se non lo praticheranno mai agonisticamente, l'amore per la bici deve esserci sempre.
Il mio più grande ha fatto i compiti sempre davanti alla tv, in genere gliela spengo ma in queste settimane invece l'ho lasciata accesa e ha capito anche il perchè.
Tutti e due adorano Petacchi ma hanno un fantastico senso sportivo, se non vince pazienza ma se vince sono partecipi come se avessero ricevuto un regalo.
Oggi hanno notato la pericolosità di questo sport, anzi hanno detto che i motociclisti sono più protetti dalle cadute per via delle loro tute.


Bravissima! E' stato l'incubo della mia fanciullezza non poter vedere il giro per studiare (studiare fesserie, poi!da piccolo ero pure bravo)
Il maledetto rientro del Matredì non mi permise di vedere la celeberrima sfida tra Tonkov e Pantani in salita al giro del 1998...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1861901