Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro all'Arrivo & Il nostro pagellone del Giro 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro all'Arrivo & Il nostro pagellone del Giro 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/06/2007 alle 12:44
Originariamente inviato da kokkelkoren


SDV 9 - Sono stati i grandi protagonisti di questo giro. Sulle grandi montagne sono in pratica esistiti solo loro. Piepoli, Riccò, Simoni, Mayo. Spettacolo.

Lampre 3 - Tattica incomprensibile! I casi sono 2: o si gioca a tre punte, ed allora bisogna mandarle all'attacco col rischio di far saltare il banco oppure ci si arroca attorno al capitano designato ma in questo caso i gregari è inutile che facciano classifica.
Se si vuole vincere un giro bisogna anche rischiare di perderlo.
Di Luca ringrazia.



Mah io sono convinto che la Lampre ha un solo uomo in grado di vincere il giro, peraltro anche questo punto è abbastanza opinabile (visto che Cunego sembra lontano secoli da vincere il giro) e non penso che nè Vila nè Bruseghin possano sognare mai di vincerlo, forse con un pò di fortuna sul podio...
La Saunier Duval aveva due uomini in grado di vincere il giro e un terzo giovane le cui doti sono tutte da scoprire, ha vinto si 4 tappe però con tutti questi campioni (da giro) non esser arrivata nemmeno sul podio non mi pare una gran cosa....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/06/2007 alle 14:16
I voti di SDV e Lampre li ho in effetti volutamente enfatizzati.
E' vero che gli uomini di Algeri non hanno ottenuto risultati in classifica, ma dal punto di vista dello spettacolo sono stati la squadra che ne ha sicuramente dato di più.

Quanto alla Lampre quello che fa arrabbiare è che pur avendo una squadra fortissima non abbiano seguito una condotta strategica.
Se è vero che Vila e Bruseghin non avrebbero mai potuto vincere il giro, perchè allora hanno tirato tanto sull'Izoard? Solo per perdere il meno possibile?
Poichè era evidente fin dalla Sardegna che Di Luca era l'uomo da battere era necessario studiare una tattica per farlo 'saltare', la SDV ci ha provato (anche se a Simoni sono mancate le gambe per dare il colpo di grazia) la Lampre no, anzi lo ha aiutato nell'unico momento di difficoltà.

Per me la differenza sta tutta qui.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2007 alle 15:11
Rasmussen: 2 Se non veniva era lo stesso


Forse per te, per lui no, si è fatto una preparazione da urlo per il tour, e comunque è andato in fuga 2 volte, tra l'altro arrivando alle terme di comano...non è affatto male, considerando poi quel che ha fatto l'anno scorso.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/06/2007 alle 15:25
Io, come sempre di parte, esprimo solo un voto; un bel 6 a Mauro Facci. Dai, si è fatto vedere in due belle fughe; ha retto abbastanza bene la tappa dello Zoncolan (seppur prendendolo in fuga); ha chiuso 34° in generale e 6° dei giovani non prestando alcuna attenzione alla classifica e in qualche tappa perdendo minuti per nulla.
Direi che tirando le somme una bella sufficienza se la meriti o no?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/06/2007 alle 16:47
Originariamente inviato da Subsonico

Rasmussen: 2 Se non veniva era lo stesso


Forse per te, per lui no, si è fatto una preparazione da urlo per il tour, e comunque è andato in fuga 2 volte, tra l'altro arrivando alle terme di comano...non è affatto male, considerando poi quel che ha fatto l'anno scorso.


Mah, non è che l'anno scorso con la stessa tattica al tour ha fatto sfraceli...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/06/2007 alle 16:49
Originariamente inviato da kokkelkoren

I voti di SDV e Lampre li ho in effetti volutamente enfatizzati.
E' vero che gli uomini di Algeri non hanno ottenuto risultati in classifica, ma dal punto di vista dello spettacolo sono stati la squadra che ne ha sicuramente dato di più.

Quanto alla Lampre quello che fa arrabbiare è che pur avendo una squadra fortissima non abbiano seguito una condotta strategica.
Se è vero che Vila e Bruseghin non avrebbero mai potuto vincere il giro, perchè allora hanno tirato tanto sull'Izoard? Solo per perdere il meno possibile?
Poichè era evidente fin dalla Sardegna che Di Luca era l'uomo da battere era necessario studiare una tattica per farlo 'saltare', la SDV ci ha provato (anche se a Simoni sono mancate le gambe per dare il colpo di grazia) la Lampre no, anzi lo ha aiutato nell'unico momento di difficoltà.

Per me la differenza sta tutta qui.


Si d'accordo, oltretutto la Lampre non è che gli anni scorsi si sia distinta in grandi tattiche, mi sarei stupito anzi se avesse quest'anno azzeccato la tattica, tuttavia mi sembrava generoso il voto alla Saunier...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2007 alle 17:14
è stato davvero un gran bel giro: divertente, aperto, combattuto spettacolare

ha vinto un grandissimo di luca di questo sono più che felice
ottime le prove dei giovani terribili riccò e schleck...ci faranno divertire ancora molto
da applausi le prove dell'eterno simoni, gli attacchi kamikaze di un grande savoldelli e le vittorie di garzelli
un pò deludente cunego ma sono più che convinto che sarà il grande protagonista delle corse del futuro....il tempo è con lui
inossidabile piepoli!!! e immenso mazzoleni

bravi tutti ...è stato bello

p.s.
ora però ho una sessione d'esame e non ho studiato una kaiser
ma per il giro questo e altro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/06/2007 alle 19:27
Originariamente inviato da MDL

p.s.
ora però ho una sessione d'esame e non ho studiato una kaiser
ma per il giro questo e altro

Siamo in due... domani è tempo di Letteratura Inglese 1.
Voglia di studiare, stuprami...

 

[Modificato il 05/06/2007 alle 19:36 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2007 alle 19:29
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Subsonico

Rasmussen: 2 Se non veniva era lo stesso


Forse per te, per lui no, si è fatto una preparazione da urlo per il tour, e comunque è andato in fuga 2 volte, tra l'altro arrivando alle terme di comano...non è affatto male, considerando poi quel che ha fatto l'anno scorso.


Mah, non è che l'anno scorso con la stessa tattica al tour ha fatto sfraceli...


Infatti, è proprio quel che volevo dire: l'anno scorso si ritirò a metà giro anzichè completarlo. e al tour, pur non puntando alla classifica, vinse una bella tappa a la tossuire. Quest'anno secondo me può fare molto meglio, forse come fece nel 2005 (escludendo la cronometro finale...)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 05/06/2007 alle 19:39
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da MDL

p.s.
ora però ho una sessione d'esame e non ho studiato una kaiser
ma per il giro questo e altro

Siamo in due... domani è tempo di Letteratura Inglese 1.
Voglia di studiare, stuprami...


come ti capisco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2007 alle 20:39
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da MDL

p.s.
ora però ho una sessione d'esame e non ho studiato una kaiser
ma per il giro questo e altro

Siamo in due... domani è tempo di Letteratura Inglese 1.
Voglia di studiare, stuprami...


come ti capisco


Non parliamo di quelli che ti dicono che devono studiare e non possono aggiornare il tuo fantagioco preferito, e poi trovano il tempo di creare un giro e farsi pure la cartina...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/06/2007 alle 01:09
Dunque, qualche commento/giudizio e un'analisi.

I commenti:
Di Luca: meritato vincitore di un Giro equilibrato e quindi molto diverso da quello precedente (vedi analisi).
Già il fatto che si aggiunga a Cunego e Vinokourov nel ristrettissimo circolo dei corridori in attività che hanno vinto almeno un grande Giro (toh, manca il Tour!) e una classica Monumento (toh, mancano Sanremo, Fiandre e Roubaix!) dà l'ordine di grandezza della sua impresa.
Non ha dominato, ma non ha perso praticamente mai, mentre nessuno degli avversari è andato con continuità più forte di lui.
Schleck: non mi ripeto su quanto mi piace (ma quanto mi piace!). E' lui la buona notizia di questo Giro d'Italia. La cattiva è che era qui in Erasmus: non si vedeva dalla spensieratezza con cui ha corso? E' molto ragionevole pensare che d'ora in poi si dedicherà prevalentemente al Tour. Il che non significa che non tornerà al Giro, ma è chiaro che da adesso il suo orizzonte cambierà. Le poche speranze sono legate al fatto che è apparso più scalatore che cronoman.
Mazzoleni: un grande professionista.
Simoni: giù dal podio, e sarebbe una notizia se non si considerasse la carta d'identità. Forse gli sono mancati un paio di tapponi per insidiare la brillantezza di Di Luca. Ma forse, più semplicemente, è l'inizio della parabola discendente.
Cunego: è quello che ha fatto più fatica di tutti, battuto da tutti e stracciato dal Cunego del 2004.

Fra gli altri, due parole per altri cinque protagonisti.
Riccò: altro campione: da quando un Giro non ci regalava un'accoppiata (con Schleck) così?
Savoldelli: senza la caduta, dove sarebbe arrivato? Squadra solida, lui fortissimo a cronometro. A volte si è staccato in salita, ma in un giro così equilibrato siamo proprio sicuri che alla fine non avrebbe potuto provare a vincere?
Bettini: la prova di come a volte non basta 1) essere il più forte; 2) avere la maglia di campione del mondo; 3) una discreta squadra in appoggio; 4) qualche amico in gruppo; 5) dei percorsi favorevoli ... per vincere una tappa. Bilancio in rosso, ma enorme investimento in simpatia.
Petacchi: o della serie "io l'avevo detto ... sbagliato". Prima della volata di Cagliari, complice la disastrosa Sanremo, l'avevo dato per bollito se non stracotto. Ha infilato invece una serie di vittorie, con maglia ciclamino finale, forse tecnicamente superiore alle nove del 2004. Se non è alla svolta tecnica (leggi: classiche che non siano la Sanremo), se non altro la sua carriera sembra a una piccola svolta morale.
Zoncolan: secondo me, certamente da rifare: non condivido sino in fondo il discorso di chi dice che queste salite non fanno selezione.
A mio parere il confronto tra tappa delle Tre Cime e dello Zoncolan 2007 è significativo ma parziale: troppo diversi meteo, difficoltà prima dell'ultima salita, situazione di classifica, collocazione nel disegno generale del Giro.
Facevo notare che nel 1989, ultimo arrivo alle Tre Cime (senza salite prima, ma con tutta la salita da Auronzo), dopo Herrera (uno che in salita faceva davvero il vuoto), arrivò Fignon a 1'00" e altri 18 corridori arrivarono entro i 2'35" (cioè a 1'35" da Fignon). Sullo Zoncolan, invece, il 20° è arrivato a 3'35".
Su tutte le salite importanti di questo Giro i migliori scalatori (e cioè nell'ordine Piepoli, Di Luca, Simoni, Schleck, Riccò, Cunego, Mazzoleni) sono stati tutti insieme quasi sino alla fine. Sulle Tre Cime i distacchi sono stati dilatati dallo sviluppo tattico della gara (attacchi significativi sin da Giau e Tre Croci) e dal meteo.
In altre parole, in un Giro così equilibrato (visto cosa è successo a Di Luca sulla Guardia, quando è partito troppo presto?) nessuna salita avrebbe potuto scavare distacchi maggiori.

L'analisi:
Un Giro molto diverso da quello del 2006: Cunego, 5°, ha chiuso a 3'49": meno della metà del distacco che l'anno scorso separava il primo dal secondo.
Ecco i distacchi: la curva del 2007 è molto più appiattita, segno di una corsa che (almeno fra i primi) è stata molto più equilibrata: .

Di Luca (a differenza di Basso, che staccava - e nettamente - gli avversari) ha vinto grazie ad una grande continuità nel guadagnare qualche decina di secondi agli avversari in tappe molto equilibrate, dominate da un gruppetto che ha sempre compreso Di Luca, Schleck, Mazzoleni (spesso), Simoni e Cunego. Il grafico mostra i distacchi fra Di Luca e gli altri avversari per la maglia rosa nelle tappe in cui si sono verificati distacchi fra di loro (cioè in 9 su 21). Solo in pochissimi casi i distacchi sono stati superiori al minuto: anzi, tolto Mazzoleni (a Guardia e Zoncolan dove perde, alle Tre Cime e a Verona dove guadagna), solo Simoni (perde) nella cronosquadre. Per il resto, Di Luca non ha mai guadagnato o perso più di 60 secondi da Schleck, Simoni e Cunego. Il "killer", insomma, ha vinto questo Giro a colpi di fioretto. E non per ferita, ma per solletico.
.

Tutto questo, abbuoni compresi: senza abbuoni (in tutto: 52" Di Luca, 44" Simoni, 24" Schleck, 8" Cunego), i distacchi di ogni tappa sarebbero ovviamente ancora minori (e Di Luca avrebbe vinto il Giro con 1'27" su Schleck, 1'33" su Mazzoleni, 3'05" su Cunego, 3'07" su Simoni).

Non concordo con chi dice che "la corsa la fanno i corridori" (e poi magari si lamenta dei percorsi dei mondiali).
La corsa non credo proprio (o meglio: la fanno i corridori, ma un Tre Cime, un Agnello, uno Zoncolan aiutano), ma i distacchi, quelli sì.
La grande scoperta di questa analisi, insomma, è che, se nessuno stacca gli altri, si sale tutti insieme

p.s. un caro saluto ad Antonello

 

[Modificato il 06/06/2007 alle 01:29 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2007 alle 02:14
Originariamente inviato da ProfRoubaix

La grande scoperta di questa analisi, insomma, è che, se nessuno stacca gli altri, si sale tutti insieme


Il compianto Franco Scoglio impallidirebbe, Guido!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/06/2007 alle 07:03
Complimenti. Bellissima analisi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2007 alle 09:16
C'è una cosa che ritengo sia giusto analizzare.
Se questo Giro lo avesse vinto Savoldelli come lo ha vinto Di Luca, si sarebbe detto che era stato bravo lui o si sarebbe detto che gli avversari non c'erano, come per le edizioni precedenti vinte dal Falco?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/06/2007 alle 12:52
Riflessioni e pensieri post Giro

Originariamente inviato da tenimodi in un thread monodedicato

Leggete qua...
Una breve riflessione personale..

ciao Ilenia
http://www.integratoriproaction.com/giro-italia-2007/

 

[Modificato il 06/06/2007 alle 13:57 by Monsieur 40%]

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2007 alle 13:09
Con un ritardo di tre giorni vorrei fare un'osservazione all'organizzazione.
Domenica pomeriggio ero in Corso Venezia per l'arrivo ed ho notato che il palco-premiazione era collocato in un punto dove il pubblico non poteva vedere "di fronte" : la strada era interdetta ai pedoni e dietro il palco-pubblico c'erano barriere con teli bianchi di tre metri.
Ora, non per essere provinciali ( per i percorsi di gara non lo siamo ) ma vuoi mettere la prospettiva della premiazione del Tour : Campi Elisi dietro e Place del Concorde davanti.
Lì il pubblico vede tutto, qui niente.
All'anno prossimo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/06/2007 alle 13:19
Ammazza che analisi Guido! O_O...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2007 alle 13:27
un'analasi spettacolosa

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2007 alle 13:42
Originariamente inviato da miky70

C'è una cosa che ritengo sia giusto analizzare.
Se questo Giro lo avesse vinto Savoldelli come lo ha vinto Di Luca, si sarebbe detto che era stato bravo lui o si sarebbe detto che gli avversari non c'erano, come per le edizioni precedenti vinte dal Falco?

il problema è di semplice soluzione: questo giro savoldelli non l'avrebbe vinto.
Mettiamo pure avesse tenuto i migliori sull'Izoard e se ne fosse pure andato in discesa (anche se dubito avrebbe guadagnato la maglia rosa), mettiamo pure una crono vincente ad oropa....ma sullo zoncolan (e pure sulle tre cime) sarebbe rimbalzato. nettamente.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2007 alle 16:21
Quanto sta godendo? - di Eugenio Vittone



http://www.cicloweb.it/art802.html

 

[Modificato il 12/06/2007 alle 13:34 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/06/2007 alle 17:43
Originariamente inviato da kokkelkoren

Lampre 3 - Tattica incomprensibile! I casi sono 2: o si gioca a tre punte, ed allora bisogna mandarle all'attacco col rischio di far saltare il banco oppure ci si arroca attorno al capitano designato ma in questo caso i gregari è inutile che facciano classifica.
Se si vuole vincere un giro bisogna anche rischiare di perderlo.
Di Luca ringrazia.


ù

La Lampre ha vinto 2 tappe, e ha due uomini nei 10! 3 è veramente esagerato...considerando che l'obiettivo però era la maglia rosa 6.5 secindo me è il voto corretto.

ciao

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2007 alle 18:06
Tour de Berghem, quanto delle vittorie di Napolitano e Bruseghin viene dalla Lampre?
Se non vogliamo dire "niente", diciamo al massimo "pochissimo" (visto che li hanno portati al Giro, un piccolo merito ce l'hanno anche loro).

Napo ha vinto in volata, senza uomini che lo aiutavano, Bruseghin ha vinto con una cronometro, dove la squadra conta zero.

Anche per me 3 è il voto più reale (sempre in considerazione di aspettative/caratteristiche/corsa/risultato).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 07/06/2007 alle 21:16
Credo che Cunego meriti più di 5. Non prendetemi per matto o, peggio ancora, non pensate che stia diventando 'cuneghiano' (preferisco, e di molto, Ricky Riccò), ma uno che finisce il Giro a meno di 4 minuti dal primo merita di più. Verissimo, non ha mai graffiato, ha tentato di pungere i suoi avversari ed ha sempre perso, ma ha lottato con dignità. In questo Giro non c'è stata la sberla di 6 minuti di distacco di Zoldo 2005 o il Bondone 2006, secondo me è stato dignitoso.
Certo, per uno che ha vinto a quel modo il Giro ed il Lombardia (più altre corse) nekl 2004, un quinto posto senza neppure una vittoria di tappa è pochino. Ma pesa troppo il ricordo di quel 2004: un Giro in tono minore, avversari meno forti di adesso, percorsi più tosti ed un anno irripetibile.
Con Simoni, invece, un pò troppo generoso il mitico Marione Casaldi: è vero, ha vinto una bellissima tappa ed è arrivato quarto nella generale, ma lui voleva il terzo Giro. Pensava di divertirsi di più senza 'extraterrestri', invece ne ha trovati altri tre che l'hanno messo dietro. Inoltre, Zoncolan a parte, in salita non ha mai fatto sfracelli... Però merita un elogio: stavolta non ha sparato bordate a nessuno, anzi ha elogiato il vincitore.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4415121