Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Massimo Podestà (47 anni) il 28 maggio ci ha lasciato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Massimo Podestà (47 anni) il 28 maggio ci ha lasciato

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/05/2007 alle 14:04
Massimo Podestà, 47 anni, segretario dell'U.S. Pontedecimo 1907 - Sezione Ciclismo (la Società granata di Genova che organizza la Settimana Tricolore 2007 dal 26 giugno al 1° luglio) ci ha lasciato lunedì 28 corrente per un male incurabile ai polmoni. Stamane alle 10 presso la Chiesa Parrocchiale di San Bernardo di Campomorone (Genova) è stato celebrato il funerale con la commossa partecipazione di oltre duemila amici di Massimo che non era solo il segretario della Società ciclistica di Pontedecimo ma era impegnato attivamente anche nella Croce Rossa di Campomorone, nel Gruppo Sciistico e nel Gruppo Parrocchiale della Sua cittadina. Alla fine della Funzione Liturgica si è elevato al cielo un lungo affettuoso applauso. Fra gli altri erano presenti il signor Piero Pieroni (procuratore delle squadre ciclistiche dei professionisti), Piero Coppi (cugino del Campionissimo), Sandro Tuvo e Stefano Benedetto (Presidenti delle Federazioni Ciclistiche Regionali e Provinciali), i Dirigenti del Gruppo Sportivo Levante di Chiavari (dove correva il figlio diciannovenne di Massimo che ora gareggia in una squadra di dilettanti di La Spezia), tutti i dirigenti dell'U.S. Pontedecimo 1907 - Sezione Ciclismo (con il Presidente Onorario Tomasino Morgavi e quello effettivo Ivano Carozzino, i Direttori di Corsa Silvano Parodi e Giuliano Lodigiani, i Consiglieri Bruzzo, Bisio, Corvi, Pedemonte, Barbieri, etc.),i Dirigenti della Croce Rossa di Campomorone. Ogni gruppo ha portato le bandiere listate a lutto.
Massimo aveva nel cuore un sogno: vedere la tappa alpina dello Zoncolan che si corre proprio oggi. La vedrà dall'alto e potrà osservare i suoi beniamini che il 1° luglio si daranno battaglia sulle strade genovesi per il titolo di Campione d'Italia. Per questa gara Massimo lavorava da mesi dedicando tutto il suo tempo libero. Lui, il primo luglio, non ci sarà ma ci saremo noi a ricordare a tutti chi era Massimo, quel ragazzo di 47 anni sempre sorridente, sempre disponibile con tutti, capace, sincero, leale, un grande appassioanto delle due ruote.
Grazie Massimo per quanto hai fatto per tutti noi!

 

[Modificato il 30/05/2007 alle 15:21 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9600968