Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gli eroi son tutti giovani e belli, ovvero: ma quanto mi piace questo Andy Schleck
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Gli eroi son tutti giovani e belli, ovvero: ma quanto mi piace questo Andy Schleck

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2007 alle 16:32


Mail di ProfRoubaix a claudiodance, mattina presto:
sono via tutto il giorno. Se riesco la registro e la vedo la sera senza sapere nulla. Ci sentiamo, ma solo per parlare dei massimi sistemi.

Telefonata di claudiodance, ore 21.19:
Claudiodance: Ti dico solo una cosa: è un grande corridore
ProfRoubaix: Grazie eh

Sms di ProfRoubaix, ore 21.23
Non rispondere. Spero Schleck ma sarà Riccò

Mail di ProfRoubaix a claudiodance e altri dopo aver visto la tappa:
Un Di Luca più forte di tutti. Un po' più forte di tutti, ma non si vede chi potrebbe essere molto più forte di lui nelle prossime tappe importanti.
Simoni cresce, Cunego (che cuore!) non molla, Savoldelli in crisi si fa sostituire da Mazzoleni (quel che si dice un "grande professionista").
E io ..
Come e tu, che c'entri?
C'entro perchè, come si dice in primavera, in questa tappa io trovo l'amore. Ma avete visto come è bello? Ma avete visto che classe? Ma avete visto la saggezza e intelligenza con cui si è mosso oggi, con un occhio alla tappa e un occhio alla classifica? D'accordo, si farà, d'accordo, ha le spalle strette, ma qualcuno se la sente di scommettere contro questo Andy Schleck?


A volte un corridore ti fa scattare qualcosa più degli altri.
A volte, per combinazioni strane, è prima di tutto il nome, magari perchè devi fare i pronostici e impari a distinguerlo dal fratello.
Poi (se sei proprio messo male) inizi a sentir dire da Bulbarelli che il suddetto fratello dice che ha un fratellino ancora più forte di lui.
Ma quale fratello maggiore non lo farebbe?
Poi devi scegliere l'11 di Cobblestone e metti lui.
Poi vedi che faccia ha, è già qualcosa.
Poi (a Montevergine) lo vedi che c'è e pensi: "però!".
Poi (alla Guardia) vedi il suo cuore e lui subito dietro e pensi: "minc.hia!" (sommo maestro ..).

E siamo a ieri.
Alla Saunier che con 11 giorni di ritardo fa una grande cronosquadre, nella selezione si staccano tutti quelli che si devono staccare (e qualcuno in più) ma lui c'è.
E' agile, ma non sta preparando lo zabajone come altri.
E' alto, ma non sembra un pollo come Rasmussen.
E' giovane, come andrà in discesa? E vedi che anche lì c'è, se deve passare passa, non fa sciocchezze.
Certo, sta un po' dietro, ma d'altra parte non ha un gregario (correttore ortografico, intervieni!) come Piepoli per Simoni, non ha una maglia rosa virtuale cucita addosso come Di Luca, nessuno ha ancora detto di lui che è un vero professionista come Mazzoleni, non ha vinto un Giro come Cunego.
Anzi, non ha vinto proprio niente. Quando l'hai messo come 11 a Cobblestone prima hai guardato il database di Cicloweb, e hai visto che quest'anno è arrivato ottavo al Romandia e sesto alla Parigi-Nizza. E che l'anno prima ha vinto due tappe al giro della Sassonia, poi si è piazzato al Tour of Britain.
Ma l'hai messo lo stesso.
Ma ora c'è l'Izoard, magari qualcuno prova a vincere il Giro, i bambini a nanna.

E sull'Izoard ti scatta qualcosa.
Perchè il bambino inizia a dare i cambi, è sveglio nel rispondere agli scatti, ti dà persino l'impressione di avere ancora qualche margine.
Lascia rispondere gli altri, ma se si fa il buco lui c'è.
Agile ma con stile, solido ma leggero. Una bellezza. La bellezza.
Lo stesso in discesa, poi lo vedi prima dell'ultimo chilometro che è in nuovo in fondo al gruppetto.
E' in fondo, indiscutibile. Ma è anche a ruota di Di Luca, guarda un po'.
E infatti partono, l'uno e l'altro.
Il più forte e il più bello.
Poi vince il più forte, ma negli occhi ti resta il più bello.

Fra poco sarà un altro giorno, un'altra vita.
A Andy restano ancora gli ultimi giorni della piena giovinezza, di quella sfrontatezza che hai una volta sola nella vita.
Di quando non sai dove puoi arrivare, non lo sanno gli avversari, non lo sa nessuno. E' quello il bello.
Poi chissà cosa vincerà.
Poi oltre alla maglia bianca (avevo scritto gialla, ooops! Fortuna che rileggo) vedi anche la scritta Csc, e chiudi gli occhi perchè non vuoi ragionare.
Per quello ci sarà tempo.
Ora c'è solo la giovinezza: Andy, goditela.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/05/2007 alle 16:51
Guido, che parole bellissime...hai espresso nel modo più bello tutta l'ammirazione per questo ragazzo, giovane, bravo, imprevisto...concordo in ogni sillaba, hai parlato anche per me.

Che bello vedere questi giovani lì a lottare coi migliori. E in che modo, con che classe, non so, ha qual qualcosa che colpisce, davvero..

Forza Andy!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2007 alle 17:12
E intanto il giovane e bello si è portato al terzo posto della generale!
Forza Andy!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2007 alle 17:18
non credo più a chi esce dalla squadra di riis....cioè mi dispiace davvero vorrei farlo ma dentro di me nonc e la faccio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2007 alle 17:21
Io tiferò per lui quando non c'è Cunego in gara, altrimenti che arrivi 2°

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/05/2007 alle 17:24
Ieri la cosa che mi ha colpito maggiormente di Schleck è stata la sua pedalata e la sua posizione in bici. Era fermo, muoveva praticamente solo le gambe con un'armonia fantastica... stupendo!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2007 alle 17:31
bravo sto schleck NONOSTANTE rijs

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/05/2007 alle 19:15
Originariamente inviato da janjanssen

bravo sto schleck NONOSTANTE rijs



lascia perdere riis , caro jan, questo ha classe, una classe cristallina come non si vedeva da tempo.
e cuore, testa e coraggio.

queste cose non si comprano e non si iniettano.

poi, cosa abbia nel sangue, questo non lo so.
avrà quello che hanno più o meno tutti i corridori, da bruseghin che alleva gli asini a riccò che ha il certificato, passando per arroyo che viene dalla spagna e piepoli che ci ha costruito ciclismo e carriera.
ognuno pensi quello che vuole ma , ormai, chissenefrega, ieri schleck mi ha incollato allo schermo.

anche per me è amore , ed era nato alla guardia.
proffroubaixxxxx non sarà certo geloso...

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 25/05/2007 alle 19:23
Che bello scambio di messaggi...

Anch'io sono d'accordo nel dire che la cosa bella di Schleck è il modo di pedalare, unisce eleganza ed efficacia. Già oggi in salita la sua pedalata non era la stessa di ieri, forse ha sofferto un po' nel recupero allo sforzo precedente, ma è sicuramente un bel corridore.
Un potenziale campione, ma aspetterei ancora a definirlo campione a tutti gli effetti, che si fa presto a passare dalle stelle alle stalle.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2007 alle 19:42
mi sto davvero appasionando a questo ragazzo, è il mio beniamino ormai tifo per lui! Spero solo che torni al giro (ma ho paura che non lo vedremo per un bel po') e che se ne vada dalla CSC...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2007 alle 19:43
Andy Schleck sembra veramente un fuoriclasse!
E' ancora giovane e abbiamo visto tante "grandi speranze" fallire, ma lui sembra avere la stoffa.
Mi è dispiaciuto invece il "crollo" di Nibali, ma oggi ha fatto una bella crono.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2007 alle 19:51
Il Giro mi stava annoiando, mancava la ciliegina sulla torta

Adesso ho trovato almeno un'amarena!!!! Spero che questo Giro lo vinca Andy, ce la potrebbe fare!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/05/2007 alle 19:52
come avete notato in molti è di un'eleganza tremenda. i poveri mortali sbuffano e scuotono le spalle su un cavalcavia, lui era composto, con quella bella maglia bianca. mi sembra anche abbia un buon temperamento, ascoltando le interviste...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/05/2007 alle 19:57
un gran bel corridore non c'è che dire, peccato che sia lussemburghese....

 

____________________
"Il ciclismo è una malattia, quando vieni contagiato è molto difficile guarire"

"mamma mamma voio fa el curidur"

"va a studià che le mei"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2007 alle 20:09
Oggi è partito bene, ma poi si è spento nel finale, ora è da vedere se tiene nei tapponi rimasti.

Speriamo il Giro 2007 possa avere tenuto a battezzo un campione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2007 alle 20:44
sottoscrivo tutto quello che ha detto prof roubaix...peccato non sia italiano ma di un corridore così ci si può innamorare anche se non è della tua nazione
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/05/2007 alle 20:49
Originariamente inviato da Viscera

Oggi è partito bene, ma poi si è spento nel finale, ora è da vedere se tiene nei tapponi rimasti.

Speriamo il Giro 2007 possa avere tenuto a battezzo un campione.


Sì, lo spero da appassionato di ciclismo e del Giro soprattutto...
da quanti anni non si vedeva un protagonista nuovo al Giro?
Escludendo Cunego (roba nostra, comunque) nel 2004 e la meteora Rujano, escludendo Gutierrez Cataluna per amore del buongusto, chi abbiamo visto?
Di Luca è in evidenza dal 2001, Simoni conquistò il podio nel lontano '99, Savoldelli idem come sopra...le nuove leve al Giro stentano a decollare!
Speriamo che Andy Schleck duri, che non sia una meteora, chissà in un prossimo futuro se non lo vedremo con suo fratello a lottare in un GT...

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/05/2007 alle 20:54
Originariamente inviato da galibier98

sottoscrivo tutto quello che ha detto prof roubaix...peccato non sia italiano ma di un corridore così ci si può innamorare anche se non è della tua nazione


dici che ce la facciamo a tesserarlo? quale sarà mai il peso della federazione lussemburghese!

 

[Modificato il 25/05/2007 alle 20:56 by Alepphe]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2007 alle 20:55
oh, Guido, Mesty, finalmente uno che ci mette d'accordo anche col cuore. Che magnifico cavallo! che età meravigliosa. Viva lo sbocciare precoce del talento, in mona i frulla-zabaione, viva Andy schleck, e se i Sostanzialmente Coatti ci rovineranno anche questo sogno avremo almeno goduto dell giovanile eleganza di questo ragazzo. Forza Andy, spazzaci via questo campionatuccio italiano di corse a tappe dei tappi!
Grande Guidone, grande 3d, voglio il 30% del successo!!

ciao belli
claudio

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2007 alle 21:07
Salgo anch'io sul carro!!!

Il ragazzo viaggia.
E' forte sul passo, e forte in salita e anche a cronometro.
L'età è tutta a suo favore.
Diciamo che (incognite a parte) farà la voce grossa nei prossimi 10/15 anni.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/05/2007 alle 21:09
bello aggettivo perfetto x Andy...
una ventata d'aria fresca..
ora vedremo chi guidera i CSC

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2007 alle 21:25
...a proposito, non è italiano, ecchisenefrega!!!
vai Andy, vai!

 

____________________
“…..oh, ghè riàt Dancelli!....”


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2007 alle 21:30
lo sapevo che le parole del fratello Franck nn erano dette a caso...quando diceva che è + forte d lui....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2007 alle 21:52
in effetti avete ragione...
una delle cose che mi e' piaciuta di Andy e' vedero barcollare
all'arrivo della salita della Guardia. Sembrava quasi umano...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 52
Registrato: May 2007

  postato il 26/05/2007 alle 15:08
Dopo tutti i commenti sulla sua eleganza e la postura in bicicletta vi voglio dire una cosa, quella che più mi ha colpito, che è la sua grandissima simpatia e umanità. Nella 8° tappa, io e altri miei amici abbiamo fatto scritte sulla strada inneggianti a Schleck (e al Pirata) sia a Sestola e sia a Sassuolo e a Formigine (per chi ha visto la tappa in tv eravamo quella macchia gialla su una rotonda a sassuolo quando bulbarelli ha detto"ed ecco i sostenitori di andy schleck..."). Dopo averlo aspettato in albergo, perchè era andato a fare l'antidoping è arrivato e più contento lui di noi ci ha detto" Quando ho visto le scritte ho detto... e chi c**** le ha fatte?... non pensavo di avere dei tifosi..." Poi si è intrattenuto con noi per le foto di rito e ci ha donato un pò di cappellini firmati, sempre con grande simpatia, disponibilità e rispetto, nonostante noi fossimo suoi coetanei. Chi vi scrive è anche il co-fondatore del fan club italiano dei due fratelli schleck raggiungibile al sito www.schleckfansite.altervista.org
Vi faccio vedere in questa foto la faccia che aveva quando ci ha visti, sceso dall'ammiraglia

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 15:12 by schleck]

____________________
http://www.schleckfansite.altervista.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/05/2007 alle 15:17
Come si fa a non apprezzare uno che ha il coraggio di andare a spasso con certe ciabatte?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/05/2007 alle 17:29
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Come si fa a non apprezzare uno che ha il coraggio di andare a spasso con certe ciabatte?



aspè che io in giro ne ho già viste e le hanno proposte pure a me!

P.S. ma se le compro divento giovane e figo come la maillot blanche?

lo aspetto domani, chè giovedì me lo sono perso....

 

[Modificato il 26/05/2007 alle 17:57 by Carrefour de l arbre]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/05/2007 alle 18:35
Vi giuro che non ho letto questo topic prima d'oggi, non so neanche bene perchè ma non l'ho proprio visto, pur essendo rimasto a lungo sul forum a leggere, senza scrivere poi tanto. Ebbene, ho pensato le stesse cose (tranne che è figo, quello lascio a voi fricchi ). Forza Andy!

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/05/2007 alle 16:34
Grande piccolo Andy!

Anche sullo Zoncolan c'è, prudente ma senza neanche un briciolo di paura.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/05/2007 alle 17:10
Sempre più impressionata dal gioiellino! Forza Andy!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/05/2007 alle 17:13
Bravissimo andy.
In bicicletta è veramente bello.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/05/2007 alle 17:18
Senza parole.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 30/05/2007 alle 18:00
Davvero eccezionale questo Handy Schleck, che tenuta, che grinta, che testa, che simpatia, e che bel movimento in sella, anche sul ripido!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 30/05/2007 alle 18:00
corridore stupendo: la testa di indurain, il motore di rominger, la classe di jalabert

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/05/2007 alle 21:58
Motore di Rominger proprio no...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/06/2007 alle 01:24
Bilancio fantastico
Quando ho aperto questo thread, la paura che su Tre Cime o Zoncolan rimbalzasse era enorme, altrochè!
E invece, tutt'altra storia: non "abbiamo" vinto, ma davvero sarebbe stato chiedere troppo (e complimenti a Di Luca per lucidità e grinta sullo Zoncolan).
Adesso, piano piano, c'è la piena maturità: vai

Ma ora un'altra domanda: chi vi ricorda?
Io faccio fatica a pensare a corridori del passato simili a Andy, ma forse le nostre formidabili memorie storiche hanno qualche idea

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2007 alle 08:12
ha tutti i numeri per essre un grandissimo...aspetto però la sua ri conferma...quando l'avrà data magari non quest'anno ma l'anno prossimo potrò dare giudizi più sicuri...cmq sia se va avanti così sono cavolacci per tutti

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2007 alle 11:27
Non è mai rimbalzato.
Notevole.
Adesso ne sparo una grossa: una prestazione che ricorda quella di Coppi al Giro 1940.
Speriamo che non finisca nelle "penultime parole famose".

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/06/2007 alle 11:54
Nino,con tutto il bene che ti voglio ma l'hai sparata proprio grossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scherzi a parte ripeto, sarà tutto da vedere in base alle sue riconferme

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2007 alle 14:48
Nino,
Coppi nel 40 vinse battendo un certo Bartali, Schleck è arrivato secondo dietro a Di Luca!!!!!!!

Comunque il ragazzo ha i numeri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/06/2007 alle 15:19
Originariamente inviato da Ottavio

Nino,
Coppi nel 40 vinse battendo un certo Bartali, Schleck è arrivato secondo dietro a Di Luca!!!!!!!

Comunque il ragazzo ha i numeri.


Nel 1940 Coppi ha dato circa 46 minuti a bartali che in quell'edizione arrivò 9°.

Paragonare Schleck a Coppi mi sembra un eresia per il momento, aspettiamo la fine della carriera poi si tireranno le somme, auguro a Schleck di fare anche solo 1/10 delle imprese che ha fatto Coppi.

E' anche certo che il ragazzo ha stile, classe ed eleganza innegabili, speriamo solo che non si perda per strada ... gridare al campione è ancora prematuro, certo è che i numeri per diventarlo li ha tutti.

Come tipologia di corridore a me ricorda un po' indurain, meno forte a cronometro ma con possibilità maggiori in salita, c'e' anche da considerare una cosa che per essere uno che va forte in salita è atipico in quanto è alto 1.83 e pesa circa 69 kg, questo denota potenza da vendere.

Per diventare un fuoriclasse assoluto, oltre che avere doti naturali uno deve anche sapersi gestire molto bene ed essere circondato da persone carismatiche e serie ... Riis non mi sembra la persona più indicata.

Comunque, tra i giovani e sicuramente quello che ha più possibilità di diventare il n.1 delle corse a tappe nel futuro.

 

[Modificato il 06/06/2007 alle 15:22 by Federico Martin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 06/06/2007 alle 15:25
Originariamente inviato da Federico Martin

E' anche certo che il ragazzo ha stile, classe ed eleganza innegabili, speriamo solo che non si perda per strada ... gridare al campione è ancora prematuro, certo è che i numeri per diventarlo li ha tutti.



In quel di Parma la saggezza oramai pare diventata merce rara. Una buona scorta giace ben nascosta nelle tasche posteriori della maglietta di Federico Martin.

Parole sante che quoto sillaba per sillaba, lettera per lettera, spazi compresi.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 06/06/2007 alle 18:03
Originariamente inviato da Federico Martin
Per diventare un fuoriclasse assoluto, oltre che avere doti naturali uno deve anche sapersi gestire molto bene ed essere circondato da persone carismatiche e serie ... Riis non mi sembra la persona più indicata.


Concordo sul resto dell'intervento, ma sul quotato vorrei farti una domanda. Quali sono, secondo te, i personaggi carismatici fra i cosiddetti Team Manager, nonché seri abbastanza per non avere alle spalle storie o legami in qualche modo riconducibili al doping?
Rjis pagherà la sua confessione, per le ipocrisie che si vogliono semi-obbligatorie nel mondo del ciclismo, ma tecnicamente, con tutto il vomito che può venire, è uno che ci sa fare meglio di ogni altro Top Manager. Che Andy fosse pieno di talento lo sapevano in diversi, già da anni, ma solo Rjis s'è fatto avanti. Pensare che i successi CSC, siano solo frutto di maggiori benzine, è riduttivo per non dire falso. La cosiddetta chimica, da sola, non basta: serve allenarsi bene, programmarsi bene e gareggiare con logiche non da misurini cinesi. Forse, anche in questo, il Bjarne ha superato il maestro che sta sotto l'Appennino. Ci sono delle capacità nel danese, ripeto, da urto di bile, ma tanto è. Uno come Schleck, che è un caratterino diverso da Frank (per intenderci, è pure capace di mandare cordialmente a quel paese chiunque non lo convinca), può sfondare con tutti, limitatamente a percorsi di solo ciclismo. Se poi interverrà dell'altro, aspetto che nel pedale ormai rappresenta una variabile come il sellino, allora tutto diverrebbe relativo... E' possibile ogni cosa, dunque, ma se il ragazzino dovesse cercare un "tutore", fra gli impagliati oggi alla corte del birraiolo, o ciofi come Bruyneel, probabilmente rischierebbe di fare un passo, anche lungo, all'indietro.
La mia non è una difesa di Rjis, ma solo la constatazione-lettura di un ambiente che, nonostante tutto, può essere credibile solo nei corridori. Il resto è molto peggio....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/10/2007 alle 16:39
Sòggggiovani, sògggiovani: il ragazzino ha passato un sabato pomeriggio a Como per accompagnare il fratellone al Lombardia
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/10/2007 alle 16:50
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Sòggggiovani, sògggiovani: il ragazzino ha passato un sabato pomeriggio a Como per accompagnare il fratellone al Lombardia



poi stasera andrà in disco a Milano, e non voleva essere troppo stanco.....

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5447180