Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2007 - 14a tappa: Cantù - Bergamo (192 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Giro 2007 - 14a tappa: Cantù - Bergamo (192 km)

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 26/05/2007 alle 19:57
Originariamente inviato da Edge

Originariamente inviato da panzer_division_gibo

Originariamente inviato da nocs_84

Mi spieghi quando ha fatto il gradasso Di Luca?Forse a inizio carriera lo era ma adesso è realista e continua a ripetere che non sa come reagira l'ultima settimana.Rispetta tutti e teme tutti.La maggior parte siete come la stampa tutti ad aspettare il crollo di Di Luca.Se oggi simoni non andava in fuga beccava altri 20 secondi piu l'abbuono dato che avrebbe anche vinto la tappa il Killer.Sull'ultimo strappo il Klller volava.


Tanto per citare una situazione: noè aveva appena preso la maglia rosa e di luca -con aria per l'appunto da gradasso- sottolinea con un po' troppa veemenza che noè rimarrà suo gregario, dimostrando poco rispetto per un corridore che ha fatto due quarti posti al giro e che se la SD non avesse fatto quel che ha fatto giovedì secondo me sarebbe ancora nelle prime posizioni.

Ha detto così perchè semplicemente l'intervistatore gli aveva chiesto se sarebbe cambiato qualcosa e lui ha risposto che tutto era immutato nonostante fosse contento che la rosa stava sempre in casa liquigas

e la stessa cosa la ribadì Noè che disse che seppur in rosa avrebbe tirato per Di Luca


Io ho avuto questa impressione, magari mi son sbagliato e di sicuro parto prevenuto perchè non posso certo dire che di luca mi stia simpatico

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/05/2007 alle 20:31
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Marcello

non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento.


Appunto...


guarda caso il punto di riferimento (e anche qualcosa di più) lo hanno offerto anche a Simoni quando è scattato sullo strappo di Bergamo Alta.
E allora come la mettiamo?


Vuoi aver ragione? Frega niente...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/05/2007 alle 20:39
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Marcello

non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento.


Appunto...


guarda caso il punto di riferimento (e anche qualcosa di più) lo hanno offerto anche a Simoni quando è scattato sullo strappo di Bergamo Alta.
E allora come la mettiamo?


Dai Antonello... In salita le moto danno più fastidio che altro. A momenti le tamponava pure Simoni oggi, tanto andava forte.

Comunicato stampa Saunier Duval:

26-05-2007 Tra Simoni e la vittoria una moto di troppo...

Arrabbiatissimo, dopo l’arrivo, Gilberto Simoni non ha rilasciato alcuna dichiarazione, limitandosi a dire, davanti a microfoni e taccuini: “I miei figli mi stanno aspettando…”.
In realtà, il capitano della Saunier Duval è infuriato per colpa di due motociclette che, stando alla sua versione, frapponendosi fra lui e Garzelli nell’ultimo chilometro di gara, avrebbero agevolato il rientro dell’atleta dell’Acqua & Sapone. Simoni, subito dopo l’arrivo, ha avuto un durissimo scambio di battute con il motociclista Rai, al quale ha anche urlato: “Bravo, l’hai fatto vincere…”.
Mauro Gianetti (team manager): “Massimo rispetto per la vittoria di Garzelli, ma credo che oggi tutti avete visto quello che è successo nell’ultimo chilometro. Simoni è stato chiaramente penalizzato dalle moto che, mettendosi tra lui e Garzelli, hanno favorito il rientro di Stefano. Forse, senza quelle due moto, il risultato non sarebbe cambiato, ma il dubbio resta e Gibo ha tutte le ragioni per essere arrabbiato. Tra l’altro questo episodio arriva il giorno dopo la beffa di Piepoli, che ieri ha perso la cronoscalata per un solo secondo, quindi – anche se sono più che soddisfatto del comportamento della squadra – l’amarezza resta e credo sia comprensibile”.
Riccardo Riccò: “Il nostro capitano ha tutte le ragioni per protestare. Le moto devono stare al fianco delle biciclette, non sulla scia dei battistrada, altrimenti il risultato viene falsato. In ogni caso, oggi abbiamo attaccato la maglia rosa, rosicchiandoli quasi un minuto. Domani ci riproveremo e sono curioso di vedere come andrà a finire”.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/05/2007 alle 20:43
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Marcello

non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento.


Appunto...


guarda caso il punto di riferimento (e anche qualcosa di più) lo hanno offerto anche a Simoni quando è scattato sullo strappo di Bergamo Alta.
E allora come la mettiamo?


beh, no, aspetta: le moto sarebbero state un riferimento a Simoni se, per dire, avesse saputo che velocità tenevano.
Per Garzelli, invece, è diverso: indipendentemente che si vada ai 40 o ai 50, vederlo lì davanti è stata "benzina mentale" per affrontare lo sforzo e andarlo a prendere.

Ho già scritto che secondo me le moto non gli hanno dato alcun vantaggio in termini di scia, ma in termini di posizione e di riferimenti sì.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 274
Registrato: Feb 2006

  postato il 26/05/2007 alle 20:48
ragazzi, dove posso rivedere , in internet, la tappa di oggi ?

Grazie per le risposte già da adesso !

ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/05/2007 alle 20:50
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da augusto.t

Nessuno ha letto che sulla Gazzetta on line la tappa è stata definita per velocisti e che era attesa la quarta vittoria di Petacchi?


Siii, l'avevo notata anchio sta cosa, infatti quando l'ho vista sono andato a riguardarmi l'altimetria perché pensavo di aver sbagliato tappa...



questa perla andrebbe messa nel 3d bulbarellate. Anzi dovrebbe diventarne la cover, viste la fonte e il fatto che è stata scritta con tutta calma e nn buttata lì nell'enfasi della diretta

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/05/2007 alle 20:55
Originariamente inviato da pitoro

Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da augusto.t

Nessuno ha letto che sulla Gazzetta on line la tappa è stata definita per velocisti e che era attesa la quarta vittoria di Petacchi?


Siii, l'avevo notata anchio sta cosa, infatti quando l'ho vista sono andato a riguardarmi l'altimetria perché pensavo di aver sbagliato tappa...



questa perla andrebbe messa nel 3d bulbarellate. Anzi dovrebbe diventarne la cover, viste la fonte e il fatto che è stata scritta con tutta calma e nn buttata lì nell'enfasi della diretta


Senza parole...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/05/2007 alle 21:05
nell'articolo c'era scritto che per la squadra di petacchi sarebbe stata dura tenere la corsa...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/05/2007 alle 21:06
Originariamente inviato da pitoro

Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da augusto.t

Nessuno ha letto che sulla Gazzetta on line la tappa è stata definita per velocisti e che era attesa la quarta vittoria di Petacchi?


Siii, l'avevo notata anchio sta cosa, infatti quando l'ho vista sono andato a riguardarmi l'altimetria perché pensavo di aver sbagliato tappa...



questa perla andrebbe messa nel 3d bulbarellate. Anzi dovrebbe diventarne la cover, viste la fonte e il fatto che è stata scritta con tutta calma e nn buttata lì nell'enfasi della diretta


non solo la gazza... avete presente quelle signorine rai che leggono il palinsesto e presentano i prossimi programmi, bhe, la tappa era stata presentata proprio come approdo per i velocisti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/05/2007 alle 21:09
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Marcello

non so se le moto abbiano dato una mano a garzelli in termini di scia, però hanno dato quantomeno un punto di riferimento.


Appunto...


guarda caso il punto di riferimento (e anche qualcosa di più) lo hanno offerto anche a Simoni quando è scattato sullo strappo di Bergamo Alta.
E allora come la mettiamo?


E' indubbio che le moto hanno aiutato un po' Garzelli dallo striscione dell'ultimo chilometro fino ai 650 mt sall'arrivo, ma il fatto è che Simoni con l'arrivo in leggera salita si è un po' piantato tant'e' che anche Bettini e gli altri del gruppetto sono arrivati a ridosso, però è anche vero che non si capisce cosa ci stavano a fare le moto tra Simoni e Garzelli nell'ultimo km, quindi fa bene Simoni a protestare.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2007 alle 21:13
allora visto che Gianetti si è lamentato del comportamento delle moto nell'ultimo km, vi faccio una descrizione dettagliata dell'ultimo km che ho rivisto più volte, con tanto di cronometraggi.

Alla curva subito dopo lo striscione Garzelli ha un ritardo di 2"40 da Gibo ed è a distanza di sicurezza dalla moto, nel senso che la scia non gli dà alcun vantaggio.
Agli 800 m Gibo si gira e non può vedere Garzelli perchè le moto coprono: 50m dopo si gira nuovamente e stavolta Garzelli è scoperto, ma probabilmente non lo vede lo stesso perchè si volta alla propria destra mentre Garzelli è tutto a sinistra.
Appena passato il cartello dei 700 m non ci sono più moto tra i due.
Ai 500 m il distacco è di 2 secondi esatti, quindi Garzelli in 500 m (di cui almeno 250 assolutamente allo scoperto) gli ha recuperato 4 decimi.
Ai 350 m, cioè sulle strisce pedonali subito prima della curva, il distacco scende ad 1"4: altri sei decimi recuperati in 150 m.
Nell'ultimo rettilineo ne prende la scia e lo passa ad una velocità nettamente superiore.

Questi sono i fatti e soprattutto i numeri: poi ognuno può continuarla a pensare come vuole.

P.S. per chi pensa che le moto hanno fatto da punto d'appoggio visivo, vorrei ricordare che Garzelli un riferimento ce l'avrebbe avuto comunque, ed era Simoni: a quanto mi risulta Stefano ci vede bene e quindi non credo sarebbe poi cambiato molto per lui se invece di avere una moto come punto di riferimento avesse avuto un ciclista.

P.P.S. Simoni si è lamentato con i motociclisti proprio perchè gli coprivano la visuale: infatti quando li ha mandati a quel paese ne aveva uno a fianco e uno subito dietro; e in definitiva l'unico fastidio che gli hanno dato è stato quello di coprirgli Garzelli quando si è voltato agli 800 m (ai 750 il varesino era scoperto ma è stato Gibo a voltarsi dalla parte sbagliata).
Basta questo per parlare di tappa falsata o di Simoni danneggiato?
Ma fatemi il piacere!

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/05/2007 alle 21:17
Originariamente inviato da mex51151

Originariamente inviato da David Bowman

Grande Garzelli oggi, grande reazione di Di Luca e solito, triste, spettacolo offerto da Simoni..stavolta con chi se l'è presa? con l'aria?
Mah..dovrebbe essere contento che a 36 anni è ancora lì con i migliori e invece nulla, sempre ad incazzarsi per nulla, ad inventarsi polemiche ecc..
Domani a mio parere darà vita al solito fuoco di paglia, scatterà..ma non sconvolgerà un bel niente.


Mah... con cosa stai ragionando ? Tutti qui sono a discutere di moto e di scie, direi che come minimo un qualche motivo x arrabbiarsi, Simoni potrebbe averlo.


E perchè voi con cosa state ragionando?
Dico la mia come voi la vostra.
Ho trovato anche oggi Simoni patetico e mi spiace perchè fino a 30 metri dall'arrivo avevo apprezzato e ammirato il suo tentativo di attacco a Di Luca..
Ma è intollerabile che ogni volta non accetti le sconfitte e si inventi oggi le scie, ieri le offerte in soldi, l'altro ieri i complotti intergalattici...
Nello sport si vince e si perde, è deprimente che un campione del suo livello e della sua età non accetti le sconfitte, tutto qui.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 370
Registrato: May 2007

  postato il 26/05/2007 alle 21:21
A me pare che abbiate fatto molto più baccano voi di lui, che semplicemente appena arrivato c'aveva le balle in giostra perchè è stato superato a 3 metri dall'arrivo, essù non ha mica ammazzato nessuno
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1835
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/05/2007 alle 21:23
Anche senza le moto Simoni avrebbe perso comunque, perchè negli ultimi 700 mt in leggera salita si è piantato e poi ha commesso un piccolo errore quello di voltarsi in continuazione sintomo che non ne aveva più, se uno si sente in forze e sicuro va a tutta senza voltarsi MAI, però è anche vero che le moto non dovevano essere lì ma bensì dietro il gruppetto dei primi, quindi la protesta per questo ci potrebbe essere indipendentemente dal fatto che non avrebbe vinto comunque.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/05/2007 alle 21:29
Simoni si lamenta?
sai che novità

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/05/2007 alle 21:59
Qualla di oggi è stata una tappa davvero entusiasmante, non tutti hanno corso bene (vedi Lampre) ma il finale è stato davvero avvincente anche grazie alla stupenda cornice bergamasca.
Visto che ero a lavoro non sono riuscito a seguire in modo continuo la diretta ma ho visto un Simoni in netta crescita, desideroso di recuperare terreno in classifica ancor prima di Lavaredo e Zoncolan.
Peccato per il finale, fancamente non credo che le moto siano state determinanti per il successo di Garzelli, mi chiedo perchè Simoni debba spesso sprecare con le parole ciò che di buono riesce a fare in bici, Garzelli si è guadagnato la vittoria in virtù di uno spunto veloce decisamente superiore a quello del trentino che comunque non può certo lamentarsi visto che è riuscito a ridurre in modo sensibile il suo ritardo da Di Luca e si presenta alla famigerata terza settimana in ottime condizioni psicofisiche.
Nonostante la giornata difficile Di Luca mi è sembrato comunque ancora brillante, riuscendo poi anche a giovarsi del lavoro della Lampre che evidentemente ha come massima ambizione un piazzamento sul podio.
Come giustamente faceva notare Stress, oggi i corridri hanno speso davvero tanto e credo proprio che qualcuno domani pagherà un conto salato.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/05/2007 alle 22:21
lo spettacolo viene sempre dai corridori, mai dal percorso.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 111
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/05/2007 alle 22:25
A mio parere Garzelli ha tratto vantaggio dalla scia delle moto appena superata Porta Sant'Agostino e non nell'ultimo chilometro. Se qualcuno ha la possibilità di rivedere il finale di tappa, ad un certo punto Simoni dice qualcosa al motociclista che sta dietro di lui, in quel punto Simoni aveva 4 secondi di vantaggio su Garzelli ed in quel tratto si scendeva ad oltre 50 orari.
In parte Simoni ha ragione ma non è nemmeno giusto togliere i meriti a Garzelli per averci creduto fino in fondo....del resto Simoni dopo l'ultima curva si è piantato.

Mitica Gazzetta che apre la giornata online con il titolo "Bergamo chiama Petacchi"....ma come si fa a scrivere una cosa simile con una tappa che prevedeva 2.500 metri di dislivello.

Per quanto riguarda la tattica di gara della Lampre, a mente fredda, l'unica colpa grave che gli si può additare è di non aver avuto Bruseghin o Cunego nella fuga dei migliori e perdipiù avevano Smyzd, al quale hanno ordinato di rallentare per aspettare gli altri.
La Liquigas ha fatto il suo dovere fino che ha potuto (alla fine erano cotti e domani vedremo le conseguenze), la Lampre ha salvato il salvabile e per farlo ha fatto un piacere anche a Di Luca, ora resta da vedere se il lavoro Lampre di oggi sarà ripagato da Cunego domani (ho qualche dubbio).
Simoni è in crescita, Di Luca c'è ma la sua squadra pare stanca, Cunego non ha ancora dato segnali positivi...domani siamo in Trentino e il dislivello secondo me gioca a favore di Simoni.

Intanto grazie per la tappa di oggi, una delle più belle degli ultimi anni, forse anche perchè le aspettative erano altre....vero Gazzetta?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/05/2007 alle 22:36
In questi anni ho sempre criticato le dichiarazioni di Simoni, però oggi aveva ragione.
Le moto hanno obiettivamente aiutato Garzelli a rientrare.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 26/05/2007 alle 23:43
Originariamente inviato da Alepphe

Originariamente inviato da pitoro

Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da augusto.t

Nessuno ha letto che sulla Gazzetta on line la tappa è stata definita per velocisti e che era attesa la quarta vittoria di Petacchi?


Siii, l'avevo notata anchio sta cosa, infatti quando l'ho vista sono andato a riguardarmi l'altimetria perché pensavo di aver sbagliato tappa...



questa perla andrebbe messa nel 3d bulbarellate. Anzi dovrebbe diventarne la cover, viste la fonte e il fatto che è stata scritta con tutta calma e nn buttata lì nell'enfasi della diretta


non solo la gazza... avete presente quelle signorine rai che leggono il palinsesto e presentano i prossimi programmi, bhe, la tappa era stata presentata proprio come approdo per i velocisti

anche il servizio su un radiogiornale nazioanle di ieri sera ( o stamane ). documentarsi no ....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2007 alle 00:50
Anche Garzelli in conferenza stampa ha in parte ammesso che le moto gli hanno favorito il rientro perchè gli hanno procurato un bel punto di riferimento. La realtà è che in ogni modo quelle moto non dovevano essere tra i piedi.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/05/2007 alle 00:59
Lo so io perchè c'erano le moto.....

Tutti fans di Pedrosa!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/05/2007 alle 02:32
Originariamente inviato da miky70

Lo so io perchè c'erano le moto.....

Tutti fans di Pedrosa!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2007 alle 08:05
Bellissima, in effetti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/05/2007 alle 08:29
invece per me la moto la guidava Lanfranchi.
a parte gli scherzi,il Simoni ripreso da Garzelli a pochi metri dall'arrivo mi ha ricordato Lisbona 2001.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 27/05/2007 alle 09:24
ho appena visto una video-intervista (sito gazzetta) di Cunego. Il giovanotto mi sembra un pò distratto. Dice che l'attacco in discesa di Savoldelli e Mazzoleni era imprevedibile ed ha colto tutto il gruppo di sorpresa ... MA COME??? pure le marmotte lo avevavono capito che i due Astana stavano per affrontare la loro discesa di casa a tutta. Ha poi trovato la giustificazione di una caduta che ha spezzato il gruppo ... secondo me sta solo cercando scuse per un suo Giro finora deludente, perchè non ammetterlo invece di cercare di arrampicarsi sugli specchi? ...CIAO

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/05/2007 alle 09:36
Originariamente inviato da lucius

ho appena visto una video-intervista (sito gazzetta) di Cunego. Il giovanotto mi sembra un pò distratto. Dice che l'attacco in discesa di Savoldelli e Mazzoleni era imprevedibile ed ha colto tutto il gruppo di sorpresa ... MA COME??? pure le marmotte lo avevavono capito che i due Astana stavano per affrontare la loro discesa di casa a tutta. Ha poi trovato la giustificazione di una caduta che ha spezzato il gruppo ... secondo me sta solo cercando scuse per un suo Giro finora deludente, perchè non ammetterlo invece di cercare di arrampicarsi sugli specchi? ...CIAO


Diciamo che ha imparato molto bene da un suo ex capitano..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/05/2007 alle 09:40
Originariamente inviato da barrylyndon

invece per me la moto la guidava Lanfranchi.
a parte gli scherzi,il Simoni ripreso da Garzelli a pochi metri dall'arrivo mi ha ricordato Lisbona 2001.


Al Cronista del "Secolo XIX" di stamane , invece, ha ricordato Gap di tanti anni fa..con Gibo che faceva Bitossi..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/05/2007 alle 09:42
Cipollini: "Onore a Garzelli, che s'è battuto con grinta, ma credo che se non ci fossero state quelle due moto tra lui e Simoni, quest'ultimo avrebbe vinto".

Sfido chiunque a sostenere che di finali il Cippo non se ne intende.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/05/2007 alle 10:10
Originariamente inviato da faxnico

Cipollini: "Onore a Garzelli, che s'è battuto con grinta, ma credo che se non ci fossero state quelle due moto tra lui e Simoni, quest'ultimo avrebbe vinto".

Sfido chiunque a sostenere che di finali il Cippo non se ne intende.


di velocisti dovrebbe intendersene ancora di più.
Però prova a rileggere quello che disse su Petacchi dopo la prima tappa in volata.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 10:59
gran bella tappa.............

finalmente si è visto qualche corridore che ha il corraggio di attaccare e non aspettare sempre l'ultima salita.......... sembra che finalmente hanno ascoltato magni che da anni dice che non si può aspettare solo le salite per fare la differenza......

cmq credo che tutto sommato di luca ha avuto molta fortuna, perchè se cunego fosse riuscito a stare con simoni e garzelli, vorrei proprio vedere con che distacco arrivava di luca senza l'aiuto della lampre e con smyd che avrebbe tirato alla morte...... forse avrebbe anche potuto perdere la rosa.......

però la tappa di oggi è rimasta nelle gambe di molti e di luca ieri ha speso molte energie soprattutto di testa.... cunego si è staccato anche ieri da danilo nell'ultimo strappo, però credo che damiano abbia sofferto il tratto in pavè....

cmq la vera sfortuna di cunego è stata la fuga di fiorano, ora bruseghin non sarebbe secondo in classifica e con la condizione che ha credo che sarebbe stato determinante per il recupero con il gruppo simoni.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2007 alle 11:19
Beh, ragazzi, tutto sommato...che giro sarebbe senza nemmeno una polemichina del Gibo nazionale?? Secondo me si è pure trattenuto!

Dai forza Gibo, che sei ancora un grande! Non tifo per te solo perchè voglio veder vincere un "terrone" come ha detto Di Luca

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 11:41
è vero sarebbe anche l'ora, il più "terrone" di tutti è stato Chioccioli, di Arezzo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/05/2007 alle 12:11
Diciamo che quello che ha speso piu energie di tutti è Simoni mentre il Killer è stato a ruota tutto il giorno e ha piazzato la sua classica accellerazione sulla Boccola dimostrando di avere ancora un ottima gamba.Forza Danilo tutta la "Terronia" è con te(anche io sono terrone e ne sono fiero).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/05/2007 alle 15:33
A proposito, solo ora mi sono ricordato di una cosa brutta che ho visto ieri sul traguardo: quelle ORRIDE BANDIERE DELLA LEGA (tra l'altro in periodo elettorale!)

Via la politica dal giro d'Italia! Certo, ce ne vuole per chiamare quella "politica"....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/05/2007 alle 16:11
Cmq complimenti al signor Claudio Ghisalberti (a proposito scrive in questo forum?) già avevo perplessita ieri su questo articolo prima della tappa, immaginate dopo la tappa!

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2007/it/Primo_Piano/2007/05_Maggio/26/presenta_quattordicesima2605.shtml

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 28/05/2007 alle 09:58
Dico la mia sulla polemica di Simoni: aveva perfettamente ragione!! E per di più la RAI non ha parlato della moto e della rabbia di Simoni, perchè la moto era proprio della RAI!!! A vedere l'arrivo mi ero proprio incazzato ed è parso subito evidente che senza la moto Simoni avrebbe abbondantemente vinto. Questa è stata una vergogna bella e buona! E Gibo forse ha anche sbagliato ad andarsene via e non fare polemica! Doveva incazzarsi di brutto!!! E dirgielene quattro a al motociclista! Ma soprattutto sollevare la questione in diretta Tv, così che magari la giuria avrebbe riguardato la scena dell'arrivo...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/05/2007 alle 22:24
Originariamente inviato da Zillo

Dico la mia sulla polemica di Simoni: aveva perfettamente ragione!! E per di più la RAI non ha parlato della moto e della rabbia di Simoni, perchè la moto era proprio della RAI!!! A vedere l'arrivo mi ero proprio incazzato ed è parso subito evidente che senza la moto Simoni avrebbe abbondantemente vinto. Questa è stata una vergogna bella e buona! E Gibo forse ha anche sbagliato ad andarsene via e non fare polemica! Doveva incazzarsi di brutto!!! E dirgielene quattro a al motociclista! Ma soprattutto sollevare la questione in diretta Tv, così che magari la giuria avrebbe riguardato la scena dell'arrivo...


poi magari la giuria avrebbe visto le immagini dall'elicottero che la RAI ha trasmesso ieri, e Simoni avrebbe fatto una figuraccia epocale.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5442779