Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2007 - 4a tappa: Salerno-Montevergine di Mercogliano (153 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro 2007 - 4a tappa: Salerno-Montevergine di Mercogliano (153 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2385
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/05/2007 alle 11:13
http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2007/07giro4.html

Allora ragazzi finalmente si sale!
Io dico Davide Rebellin vincitore di tappa.

 

[Modificato il 14/05/2007 alle 13:04 by Monsieur 40%]

____________________
Fantaciclismo 2009: 8°
Fantaciclismo 2008: 15°
Fantaciclismo 2007: 13°
Fantacampione del Mondo crono - Varese 2008
Medaglia di bronzo Olimpiadi crono - Pechino 2008


www.fantacyclo.net

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2007 alle 11:19
Si è in effetti una possibilità... io però azzardo anche Riccò.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 14/05/2007 alle 11:28
Secondo me a Montevergine potrebbero ripetersi sia Di Luca che Cunego, non escluderei nemmeno Bettini, la salita è lunga ma non è dura, per buona parte della salita si pedalerà col 53.
Possibili outsider potrebbero essere Riccò e Garzelli.
SIcuramente andrà via una fuga iniziale, le strade tortuose della costiera amalfitana favoriscono questo tipo di azioni, probabilmente le squadre degli uomini di classifica terranno fuori gli attaccanti fino all'inizio della salita poi li inizierà il forcing in vista di uno sprint di una quindicina di unità.


Ps: naturalmente il V. U. sarà live in Montevergine

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 26
Registrato: Sep 2006

  postato il 14/05/2007 alle 11:42
Bettini dovrebbe tenere il passo dei migliori, poi in caso di arrivo ristretto se la giocherebbe con Di Luca e Garzelli.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: May 2006

  postato il 14/05/2007 alle 12:07
In questa tappa la classifica sarà più omogenea,
vedremo chi lotterà per la maglia rosa finale.
Io dico che arrivano in 20/25 e vince .... Di Luca

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/05/2007 alle 14:17
non e' detto che arrivino cosi' tanti,nel 2004 il 20° arrivo' a 1'39''.e qualche piccolo distacco tra gli uomini di classifica potrebbe esserci

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/05/2007 alle 14:56
E' la tappa di Riccò (spero).
Nel senso che mi auguro che il mio beniamino (Di Luca) non si danni l'anima in scatti e volate, perchè le energie è meglio riservarle (senza naturalmente perdere minuti) per le Tre Cime e lo Zoncolan.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/05/2007 alle 15:13
Oltre ai nomi già citati, direi Nocentini e Mazzanti.

Certo che se Riccò vincesse a Montevergine come Cunego nel 2004, Simoni non dormirebbe tranquillo almeno fino alle prime tappe alpine.

 

[Modificato il 14/05/2007 alle 15:24 by guigia]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/05/2007 alle 16:55
Oggi alla partenza un Cunego abbastanza stizzito ha negato ad Alessandra De Stefano di puntare alla tappa di mercoledì, per dare tutto nell'ultima settimana. Sarà vero o è solo pretattica?

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 14/05/2007 alle 17:33
Originariamente inviato da pepp

Oggi alla partenza un Cunego abbastanza stizzito ha negato ad Alessandra De Stefano di puntare alla tappa di mercoledì, per dare tutto nell'ultima settimana. Sarà vero o è solo pretattica?


ieri, non ricordo quale lampre, ha detto che puntavano decisi a vincere la quarta tappa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: May 2007

  postato il 14/05/2007 alle 18:08
Credo che la tappa la possa vincere Di Luca, sicuramente un po' di abbuoni non gli daranno fastidio. Anche Cunego cerchera' di vincere la tappa mentre Garzelli potrebbe essere l'outsider. Non credo arriveranno piu' di 15 corridori in testa. Bettini non terra' il passo dei primi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 14/05/2007 alle 18:15
Per me i primi arrivano in una trentina tutti assieme, e la vittoria se la giocano Rebellin e Di Luca, con Cunego, Riccò e Bettini in seconda fila.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/05/2007 alle 18:21
Per me era meglio arrivassero a Lago Laceno.
Usciva una tappa (tipo l'arrivo all'aeroporto di Mende al tour) che avrebbe dato qualche indicazione.
Che indicazione può dare l'arrivo a Motevergine?
Per me l'unica indicazione sarà sul chi è + scaltro in volata ristretta tra Cunego, Rebellin, Bettini, Di Luca e/o qualcun'altro.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/05/2007 alle 18:27
credo che Bettini si stacchera' e probabilmente anche Rebellin,come nel 2004.il vero favorito e' Di Luca,bisogna vedere anche cosa faranno come squadra,se Nibali o Pellizotti attaccheranno oppure se si limiteranno a stare in testa al gruppo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/05/2007 alle 18:33
qui deve stare molto attento simoni perchè tra abbuoni e eventuali buchi rischia di perdere altri secondi preziosi...........
cmq secondo me i favoriti di questa tappa sono: cunego, riccò, di luca, rebellin, garzelli e nocentini.......
non credo che bettini possa essere competitivo su una salita del genere, però non si sa mai.....
Attenzione anche a pelizzoti e a mazzanti che possono dire la loro......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/05/2007 alle 18:40
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

credo che Bettini si stacchera' e probabilmente anche Rebellin,come nel 2004.il vero favorito e' Di Luca,bisogna vedere anche cosa faranno come squadra,se Nibali o Pellizotti attaccheranno oppure se si limiteranno a stare in testa al gruppo


rebellin nel 2004 arrivò al giro molto scarico per quello si staccò......
cmq se non ha perso la condizione della freccia sarà sicuramente protagonista.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/05/2007 alle 18:48
vabbè che la chiesa vuole spazio, ma fare sempre l'arrivo a montevergine in campania è troppo.(3 volte in 6 anni) una salita ridicola arriveranno in 30/40 favoriti Rebellin,Cunego,Di Luca, garzelli,riccò.. se fossimo al tour ci metterei anche geoooooorg hincapie.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/05/2007 alle 18:51
beh,non e' che si poteva mettere il Gavia alla 4° tappa.no,se c'e' una cosa che non mi piace in questo Giro sono le troppe tappe con montagne lontane dal traguardo,vedi quella del Terminillo,quella con il San Marco e quelle tosco-emiliane,e mancano arrivi tipo Saltara

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/05/2007 alle 18:53
Dopo il brutto avvio di Simoni, tra una pessima cronometro (all'arrivo ha detto di essere sfinito) e la caduta di oggi, per la Saunier Duval movimentare troppo la tappa sarebbe un grosso rischio, secondo me. Anche se Riccò può essere tra i favoriti a Montevergine, se forzano troppo Gibo potrebbe anche staccarsi.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/05/2007 alle 18:53
il gavia no, ma un campitello matese, un terminillo si

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 14/05/2007 alle 19:12
Io darei buone chances a Garate, Marzano e Piepoli

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 14/05/2007 alle 19:16
Originariamente inviato da febbra

Io darei buone chances a Garate, Marzano e Piepoli


garate non c'è

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 14/05/2007 alle 19:16
Originariamente inviato da febbra
Garate


la vedo dura...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 14/05/2007 alle 19:20
Originariamente inviato da zon

Dopo il brutto avvio di Simoni, tra una pessima cronometro (all'arrivo ha detto di essere sfinito) e la caduta di oggi, per la Saunier Duval movimentare troppo la tappa sarebbe un grosso rischio, secondo me. Anche se Riccò può essere tra i favoriti a Montevergine, se forzano troppo Gibo potrebbe anche staccarsi.

secondo me la saunier manda avanti riccò e lascia piepoli,mayo e gli altri con gibo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/05/2007 alle 19:52
Spero vivamente che sia di Luca che cunego non si dannino l'anima per vincere questa tappa.facciano scannare gli altri e si tengano le energie per le tappe decisive a partire dalla Guardia........

Mi piacerebbe vedere uno scatto di riccò,mentre augurerei vivemnte di vincere a Nocentini!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/05/2007 alle 19:59
La salita credo sia troppo dura per Rebellin. Stracontentissimissimo di essere smentito...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 899
Registrato: May 2006

  postato il 14/05/2007 alle 20:06
Originariamente inviato da DeLorean

Spero vivamente che sia di Luca che cunego non si dannino l'anima per vincere questa tappa.facciano scannare gli altri e si tengano le energie per le tappe decisive a partire dalla Guardia........

Mi piacerebbe vedere uno scatto di riccò,mentre augurerei vivemnte di vincere a Nocentini!

invece io credo che a di luca convenga guadagnare più secondi possibili in queste tappe in vista di tappe come zoncolan e tre cime dove credo perderà

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/05/2007 alle 20:13
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da DeLorean

Spero vivamente che sia di Luca che cunego non si dannino l'anima per vincere questa tappa.facciano scannare gli altri e si tengano le energie per le tappe decisive a partire dalla Guardia........

Mi piacerebbe vedere uno scatto di riccò,mentre augurerei vivemnte di vincere a Nocentini!

invece io credo che a di luca convenga guadagnare più secondi possibili in queste tappe in vista di tappe come zoncolan e tre cime dove credo perderà


si però non deve spremersi troppo.... il giro è appena iniziato....... cmq se cunego e di luca saranno davanti è giusto che provino la volata per guadagnare secondi preziosi di abbuono.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/05/2007 alle 21:34
Originariamente inviato da zon

Dopo il brutto avvio di Simoni, tra una pessima cronometro (all'arrivo ha detto di essere sfinito) e la caduta di oggi, per la Saunier Duval movimentare troppo la tappa sarebbe un grosso rischio, secondo me. Anche se Riccò può essere tra i favoriti a Montevergine, se forzano troppo Gibo potrebbe anche staccarsi.


diciamo che e' una salita molto piu' adatta come squadra alla Liquigas che alla Saunier Duval,Ricco' escluso.i gialli di Algeri li vedremo a pieno regime nella terza settimana

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 15/05/2007 alle 00:14
ciao, molto probabilmente arriverò da Potenza per vedere la corsa nei pressi degli ultimi tornanti della salita verso il santuario, luogo da me mai visitato.
Mi chiedevo se nel forum c'è qualcuno del posto che ci possa consigliare un percorso alternativo per arrivare in cima senza farsi 17 km a piedi in salita. Da Google maps si vede una stradina che taglia dalla frazione di Ospedaletto d'Alpinolo, fin quasi alla stazione della funivia ... sapete dirmi se quella stradina è percorribile in automobile? ... una decina di km a piedi si fanno traquillamente, ma 34 (17+17) ... diventa un pò scomodo ...GRAZIE

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 15/05/2007 alle 00:40
Io come favoriti vedo nell'ordine Riccò,Di Luca e Garzelli.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2007 alle 07:58
Di Luca per me domani è pressochè insuperabile...ha una forma eccezionale e per ora (ripeto e sottolineo per ora ) lo vedo un gradino sopra gli altri anche dal punto di vista psicologico...son convinto che vinca lui, conoscendo Gibo e i suoi inizi di Giro d'Italia, non mi meraviglierei se perdesse qualche secondo, ma son sicuro che non ne farebbe nemmeno un dramma, c'è tutto il tempo..Cunego? boh sarà ma lo vedo un po' imballato...felice di sbagliarmi..Vedo bene Garzelli e Nocentini...Bettini e Rebellin potrebbero stare senza troppi problemi là davanti e poi chissà...

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2007 alle 08:57
Originariamente inviato da robby

Di Luca per me domani è pressochè insuperabile...ha una forma eccezionale e per ora (ripeto e sottolineo per ora ) lo vedo un gradino sopra gli altri anche dal punto di vista psicologico...son convinto che vinca lui, conoscendo Gibo e i suoi inizi di Giro d'Italia, non mi meraviglierei se perdesse qualche secondo, ma son sicuro che non ne farebbe nemmeno un dramma, c'è tutto il tempo..Cunego? boh sarà ma lo vedo un po' imballato...felice di sbagliarmi..Vedo bene Garzelli e Nocentini...Bettini e Rebellin potrebbero stare senza troppi problemi là davanti e poi chissà...


La mia opinione è che di luca punterà sicuramente a vincere la tappa; ci punta pure cunego, non credo proprio che si tireranno indietro per risparmiarsi.
Vedo un trentina all'arrivo perchè la salita non è granchè (come il resto del giro) e non da indicazioni delle reali possibilità in montagna. Presumo che la Saunier punterà tutto su Riccò il quale potrebbe pure vincere. dubito che Simoni perda le ruote su una salitella simile; un buco all'arrivo ci può stare ma roba da 10 sec max, mi stupirei del contrario. Savoldelli lo vedo subito a ridosso dei primissimi. Credo che la liquigas userà pellizzotti e nibali come attacanti e lascerà di luca per gli ultimi 500m.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/05/2007 alle 12:52
Originariamente inviato da Wario

Originariamente inviato da DeLorean

Spero vivamente che sia di Luca che cunego non si dannino l'anima per vincere questa tappa.facciano scannare gli altri e si tengano le energie per le tappe decisive a partire dalla Guardia........

Mi piacerebbe vedere uno scatto di riccò,mentre augurerei vivemnte di vincere a Nocentini!

invece io credo che a di luca convenga guadagnare più secondi possibili in queste tappe in vista di tappe come zoncolan e tre cime dove credo perderà


Si ma l'impoerante è non spremersi troppo,guadagnare 20 secondi di abbuono vuol dire veramente poco,,,soprattutto considerando i minuti che si possono prendere nelle tappe decisive

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 80
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/05/2007 alle 13:19
Originariamente inviato da 21marco21

Io come favoriti vedo nell'ordine Riccò,Di Luca e Garzelli.

Concordo anch'io anche se per Ricco' ci vuole un bel "lascia passare" di Gibo

 

____________________
Gianni P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 96
Registrato: May 2007

  postato il 15/05/2007 alle 13:40
Per la tappa di domani, credo che ci sarà da aspettarsi qualcosa di simpatico dalla Saunier Duval. E' vero che non è una gran salita, ma credo che abbiano tutta la voglia o l'interesse di forzare i tempi in vista del traguardo per cercare di cogliere in difficoltà qualcuno e rosicchiare qualche secondo perso nella cronosquadre. E'la squadra più forte in salita e credo vogliano sfruttare ogni occasione che si presenti visto che sino alla Madonna della guardia (forse tranne SPoleto) terreno per attaccare non ce n'è..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2007 alle 13:59
Originariamente inviato da Pedivella Rovente

Per la tappa di domani, credo che ci sarà da aspettarsi qualcosa di simpatico dalla Saunier Duval. E' vero che non è una gran salita, ma credo che abbiano tutta la voglia o l'interesse di forzare i tempi in vista del traguardo per cercare di cogliere in difficoltà qualcuno e rosicchiare qualche secondo perso nella cronosquadre. E'la squadra più forte in salita e credo vogliano sfruttare ogni occasione che si presenti visto che sino alla Madonna della guardia (forse tranne SPoleto) terreno per attaccare non ce n'è..

Non saprei... la salita è molto pedalabile poco adatta al loro capitano.
Non credo che la loro propensione alla salita si possa concretizzare in questa tappa. Penso che Riccò avrà piena libertà ma non me la vedo la saunier che controlla la tappa e forza in salita per spianare la strada a riccò con il richio di perdere la tappa a favore di qualche avversario e di mettere in difficoltà simoni che appare al momento non brillantissimo.
Semmai potrebbe forzare la liquigas se di luca se la sente di non attendere l'arrivo, ma ci credo poco.
gall

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/05/2007 alle 14:06
Onestamente non capisco questo incapponimento con Montevergine da parte degli organizzatori del Giro .. mah, anch'io vedevo meglio Campitello o lago Laceno, sono salite con un pò più di nerbo.. credo che sia molto giusto quanto scritto finora, inutile spremere come limoni su una salita in cui i distacchi si conteranno in secondi. Arriveranno probabilmente i 20 migliori e se la giocheranno, ovviamente a meno di un tracollo clamoroso, allora lì si che avrebbe senso menare di brutto.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/05/2007 alle 14:14
Originariamente inviato da giapom

Originariamente inviato da 21marco21

Io come favoriti vedo nell'ordine Riccò,Di Luca e Garzelli.

Concordo anch'io anche se per Ricco' ci vuole un bel "lascia passare" di Gibo

Lo credo anch'io. Per la vittoria di tappa dico:
1° Di Luca
2° Garzelli
3° Simoni

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 96
Registrato: May 2007

  postato il 15/05/2007 alle 14:47
Anche io sono d'accordo che Montevergine sia una salita troppo blanda, ma lo era anche quella del Monte Sirino che spesso veniva proposta qualche anno fa. Lago Laceno (che conosco molto bene), benchè una salita breve è molto più impegnativa nei suoi 5 km, con pendenze che vanno dal 7 al 10% e a differenza delle altre due vedrebbe i contendenti arrivare con distacchi molto più marcati sebbene non elevatissimi. Credo che l'intento di Zomegnan sia quello di evitare quanto successo a Passo Lanciano lo scorso anno con distacchi molto pesanti ad inizio Giro, favorendo così una corsa più spettacolare per i giorni successivi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2007 alle 18:33
GIRO D'ITALIA 2001

4ª TAPPA: Potenza - Montevergine di Mercogliano, km 169



1 Danilo DI LUCA ITA CTA 4h34'12"
2 Gilberto SIMONI ITA LAM 0"
3 Stefano GARZELLI ITA MAP 0"
4 Giuliano FIGUERAS ITA PAN 0"
5 Davide REBELLIN ITA LIQ 0"
6 Sergej HONCHAR UKR LIQ 3"
7 Dario FRIGO ITA FAS 3"
8 José AZEVEDO POR ONC 3"
9 Ivan GOTTI ITA ALS 3"
10 Giuseppe DI GRANDE ITA TAC 3"
11 Manuel BELTRAN MARTINEZ ESP MAP 3"
12 Unai OSA EIZAGUIRRE ESP BAN 3"
13 Andrea NOE' ITA MAP 3"
14 Aleksander SHEFER KAZ ALS 3"
15 Wladimir BELLI ITA FAS 3"
16 Peter LUTTENBERGER AUT TAC 7"
17 Carlos CONTRERAS CAÑO COL SEL 7"
18 Abraham OLANO MANZANO ESP ONC 9"
19 Paolo LANFRANCHI ITA MAP 9"
20 Mauro ZANETTI ITA ALS 15"
21 Hernan BUENAHORA COL SEL 16"
22 Vladimir DUMA UKR PAN 16"
23 Oscar CAMENZIND SUI LAM 16"
24 José CASTELBLANCO ROMERO COL SEL 16"
25 Laurent DUFAUX SUI SAE 16"

GIRO D'ITALIA 2004

7ª TAPPA: Frosinone - Montevergine di Mercogliano, km 210

(tutta pianura fino ai piedi della salita)

1 CUNEGO Damiano ITA SAE 5.26.25
2 MC GEE Bradley AUS FDJ 0.00
3 PELLIZOTTI Franco ITA ALB 0.00
4 FIGUERAS Giuliano ITA PAN 0.00
5 GARZELLI Stefano ITA VIN 0.03
6 SIMONI Gilberto ITA SAE 0.03
7 HONCHAR Serhiy UKR DEN 0.03
8 NOE' Andrea ITA ALB 0.03
9 BELLI Wladimir ITA LAM 0.03
10 POPOVYCH Yaroslav UKR LAN 0.03
11 MONTGOMERY Sven SUI GST 0.07
12 CIONI Dario David ITA FAS 0.11
13 VALJAVEC Tadej SLO PHO 0.11
14 MAZZOLENI Eddy ITA SAE 0.16
15 SELLA Emanuele ITA PAN 0.33
16 BRANDT Christophe BEL LOT 0.36
17 MORENI Cristian ITA ALB 0.38
18 LAVERDE JIMENEZ Luis Fil COL FPF 0.43
19 CANADA GRACIA David ESP SDV 0.43
20 LOBATO ELVIRA Ruben ESP SDV 0.47
21 ZAMPIERI Steve SUI VIN 1.36
22 BORGHI Ruggero ITA DEN 1.36
23 BERTAGNOLLI Leonardo ITA SAE 1.36
24 GARATE CEPA Juan Manuel ESP LAM 1.36
25 WEGMANN Fabian GER GST 1.39

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/05/2007 alle 18:36
Nel 2004 ricordo che la percorsero veramente forte e tutti i migliori arrivarono comunque racchiusi in pochissimi secondi. Personalmente non mi aspetto grosse sorprese però sarà sicuramente un'occasione interessante per intravedere il reale stato di forma dei vari capitani.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 15/05/2007 alle 19:47
Originariamente inviato da faxnico

Nel 2004 ricordo che la percorsero veramente forte e tutti i migliori arrivarono comunque racchiusi in pochissimi secondi. Personalmente non mi aspetto grosse sorprese però sarà sicuramente un'occasione interessante per intravedere il reale stato di forma dei vari capitani.


Rocordo bene la tappa dcel 2004.. ci furono scatti continui... se non sbaglio ci provarono sia Sella che Figueras, poi scatto Cunego, e Simoni lo andò a riprendere, e poi Cunego scattò di nuovo e vinse... è una salita pedalabilissima, ma sarà fatta a tutta anche domani.. ci potrei scommettere! Se non si fa a 1000 porti Bettini in carrozza fino alla volata, e a quel punto vince lui al 99%.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/05/2007 alle 19:57
come mai nel 2004 cunego nella tappa che arrivava a montevergine aveva la divisa zebrata?????????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 15/05/2007 alle 20:01
Originariamente inviato da simone89

come mai nel 2004 cunego nella tappa che arrivava a montevergine aveva la divisa zebrata?????????


Tutta la Saeco ce l'aveva quel giorno.. a parte Simoni che era in maglia rosa... Era un'ironica maglietta da bassotto, con la scritta davanti: Legalize My Cannondale. Infatti le cannondale che usavano quell'anno i Saeco erano state zavorrate perchè pesavano troppo poco e il regolamento non lo consentiva...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4836819