Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chiusura strade giro
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Chiusura strade giro

Livello San Sebastian




Posts: 90
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/05/2007 alle 21:25
ciao a tutti odiatemi liberamente se apro un nuovo thread sul giro ma trovo sia indispensabile sapere certe cose prima di chiedere ferie al capo e di rinviare lezione al docente (vero Marco Bertone e Federico Carra???)

La mia domanda è: Vorrei sapere se per la crono di Oropa è confermata l'ipotesi che le biciclette non possono salire e quando chiudono le strade.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/05/2007 alle 01:09
sul fatto che le bici non possano salire sono dubbioso. molte volte viene dettata questa disposizione, ma praticamente mai viene applicata.

per quanto riguarda la chiusura delle strade, la via più semplice per saperlo è telefonare alla polizia municipale dei comuni interessati.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/05/2007 alle 01:18
Concordo con Eugenio. Ovviamente non si potra' salire durante la corsa.

In generale, mi sembra bella l'idea di avere un 3D specifico in cui scrivere
delle chiusure delle strade.
Inizio io riportando quanto scritto dal buon Mario/Cancel sulle strade
che portano alla guardia, speriamo che altri mi seguano.

Tappa n. 10 : L.CAMAIORE - N.S.GUARDIA
Originariamente inviato da cancel58

Il giorno, e nei giorni precedenti, in cui si correrà la 10^ tappa del Giro d’Italia, Marina di Camaiore – Santuario N.S della Guardia, la Provincia di Genova e il comune di Ceranesi hanno disposto alcune limitazioni al transito veicolare sulle seguenti strade:
SP 52 N.S. della Guardia: tra la località Geo e il Santuario
SP 51di Livellato: tra la località San Bernardo e Livellato
S.C. del Bossaro: tra il Santuario e la località Lencisa

Su queste tre strade andranno in vigore questi divieti:
1 – Divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata, dalle 16 del 20 maggio alle ore 20 del 22 maggio
2 – Divieto di transito, esclusi i residenti, dalle 16 del 1 maggio alle 13 del 22 maggio
3 – Divieto di transito anche per i residenti dalle ore 13 alle 20 del 22 maggio.

Per consentire il regolare deflusso della circolazione al temine della tappa verrà istituito un senso unico alternato in discesa, dal Santuario di N.S della Guardia, fino alle ore 20 del 22 maggio, in direzione di:
SP 52 N.S. della Guardia: direzione Geo
SP 51di Livellato: direzione Gaiazza
S.C. del Bossaro: direzione Lencisa

fonte:http://e20.provincia.genova.it

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/05/2007 alle 01:34
ah dimenticavo: qualcuno ha informazioni sulla chiusura della strada
della Val Varaita che porta al colle dell'agnello ?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/05/2007 alle 08:25
Originariamente inviato da tuborgdiesel

La mia domanda è: Vorrei sapere se per la crono di Oropa è confermata l'ipotesi che le biciclette non possono salire e quando chiudono le strade.

La cosa interessa molto anche me perchè avevo il progetto di raggiungere Oropa in bici e poi sdraiarmi in un prato a vedere la crono!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/05/2007 alle 08:48
Originariamente inviato da pedalando

ah dimenticavo: qualcuno ha informazioni sulla chiusura della strada
della Val Varaita che porta al colle dell'agnello ?


di solito dalla sbarra(Chianale) in su viene chiusa dalla sera prima mentre per salire da fondovalle non dovrebbero esserci problemi.
col fatto che io andro` su in bici non mi sono preoccupato molto di quel fatto,prova a telefonare all'ufficio turistico di Sampeyre

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/05/2007 alle 11:28
INDICAZIONI PER LO ZONCOLAN:

la strada Liariis-Monte Zoncolan sarà chiusa al traffico autoveicolare dalle ore 06.00 di Domenica 27 Maggio sino alle ore 12.00 del 31 Maggio 2007.
Sarà consentito il passaggio unicamente a pedoni e biciclette.
Nessun automezzo, camper, o simili potrà essere parcheggiato lungo la salita, se non preventivamente autorizzato dal Comitato Tappa (termini scaduti da un mese circa).

Per il pubblico sarà messo a disposizione, sino ad esaurimento, un parcheggio a quota 1300 mt. accesso versante Sutrio zona Eliporto.
Saranno previsti parcheggi in Comeglians, Ovaro e Sutrio ove funzionerà dalle 8.00 del 30 Maggio un servizio Navetta gratuito con fine percorrenza alla zona eliporto.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/05/2007 alle 10:35
Bah, secondo me attueranno la politica dello Zoncolan un pò su tutte le salite ... alla fine le biciclette le fanno transitare. Ovvio non durante la gara (a meno che vogliate imbucarvi in bagarre :podio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 15/05/2007 alle 19:58
Qualcuno sa qualcosa sulla chiusura strade per la tappa delle 3 cime?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/05/2007 alle 20:16
ahhh boohhhh...

tanto lasceremo l'auto a cortina e andiamo sulle tre cime in bici...giusto Zillis???

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 16/05/2007 alle 08:05
Non si sa ancora niente... anche io mi sto interessando, ma non sono riuscito a sapere ancora nulla ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/05/2007 alle 08:16
Originariamente inviato da Zillo

Qualcuno sa qualcosa sulla chiusura strade per la tappa delle 3 cime?


Guarda sul sito http://www.auronzomisurina.it .
Li' c'e' una pagina dedicata alla tappa del giro, ed in fondo ad essa,
indicazioni su viabilita', parcheggi, etc. .
(l'aveva indicata Mauro Facoltosi in un altro thread - thanks Mauro...).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 17/05/2007 alle 12:49
Originariamente inviato da robby

ahhh boohhhh...

tanto lasceremo l'auto a cortina e andiamo sulle tre cime in bici...giusto Zillis???


Per fare questo serve che non chiudano il Giau.. oppure bisogna andare prima della chiusura...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 17/05/2007 alle 12:49
Originariamente inviato da robby

ahhh boohhhh...

tanto lasceremo l'auto a cortina e andiamo sulle tre cime in bici...giusto Zillis???


Per fare questo serve che non chiudano il Giau.. oppure bisogna andare prima della chiusura...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/05/2007 alle 12:54
no problem caro Matteo, al massimo potremmo andare a Cortina allungando un po e andando su dal falzarego no ?

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2007 alle 13:02
Oppure fare già il Giau in bici...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/05/2007 alle 13:07
sììì poi che ci ritorna alla fine della tappa di nuovo a selva di cadore??????? metti che si riparte dalla tre cime verso le 18...saremmo a selva non prima delle 8 di sera e con il Giau da fare!!!!!

...anche se i effetti l'ideuzza non sarebbe niente male considerando l'idea di un ritorno + morbido a selva dal Falzarego, ma sarebbe qualche kmino in +...beh dai sett prox vedremo il da farsi...io dico che arrivare fino a Cortina in auto sarebbe meglio, poi vedremo...

 

[Modificato il 17/05/2007 alle 13:12 by Andrea_Web]

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2007 alle 13:12
Passando dal Falzarego sarebbe QUALCHE km in più?
Solo QUALCHE però!

Edit:
Se San (Via) Michelin non sbaglia sono 11 km in più.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/05/2007 alle 13:15
cazzz ma rifare il Giau alle 7 di sera dopo una giornata passata fuori e con il Giau+3croci+3cime fatti la mattina è MOSTRUOSO!!!!!!!!!!!!!

vabbeh che ci dobbiamo allenare per la Campy andre, ma dammi un pizzico di vita per potermi allenare!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2007 alle 13:26
Originariamente inviato da robby

cazzz ma rifare il Giau alle 7 di sera dopo una giornata passata fuori e con il Giau+3croci+3cime fatti la mattina è MOSTRUOSO!!!!!!!!!!!!!

vabbeh che ci dobbiamo allenare per la Campy andre, ma dammi un pizzico di vita per potermi allenare!!!


a che ora passereste la mattina sul Giau?

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/05/2007 alle 13:37
BBBOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHH

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/05/2007 alle 13:42
Originariamente inviato da violetta

Originariamente inviato da robby

cazzz ma rifare il Giau alle 7 di sera dopo una giornata passata fuori e con il Giau+3croci+3cime fatti la mattina è MOSTRUOSO!!!!!!!!!!!!!

vabbeh che ci dobbiamo allenare per la Campy andre, ma dammi un pizzico di vita per potermi allenare!!!


a che ora passereste la mattina sul Giau?


Gia', a che ora lo farete? Io faro' Giau-Tre Croci-Tre Cime
partendo da Pieve di Livinallongo (ai piedi del Falzarego) sul presto,
direi le 7.30-8. Giau 'in solitaria', Tre Croci e Tre Cime come gregario
della ragazza (quindi: mooolto tranquillo). Pernottiamo a Misurina, poi -
avevo considerato il ritorno 'via Falzarego', ma e' andata (e va bene)
cosi'.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 17/05/2007 alle 13:45
noi partiamo da Selva, ma ancora non si sa se in auto, in elicottero o con quale altro mezzo...work in progress

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 17/05/2007 alle 14:21
Originariamente inviato da robby

noi partiamo da Selva, ma ancora non si sa se in auto, in elicottero o con quale altro mezzo...work in progress


No.. se chiudono il Giau è facile che chiudano anche colle s.Lucia.. quindi non si riescirebbe neanche ad andare al Falzarego.. se chiudono le strade forse dovremmo scendere fino a Longarone e poi arrivare a Cortina da lì.. cmq in qualche modo facciamo! Non c'è problema...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/05/2007 alle 08:43
Ho messo in moto i potenti mezzi di Cicloweb contattando i Vigili del Comune di Auronzo e mi hanno risposto che il provvedimento prefettizio di disciplina della circolazione non è ancora stato emesso.
Appena si saprà qualcosa ce lo comunicheranno.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 18/05/2007 alle 13:56
Originariamente inviato da Andrea_Web

Ho messo in moto i potenti mezzi di Cicloweb contattando i Vigili del Comune di Auronzo e mi hanno risposto che il provvedimento prefettizio di disciplina della circolazione non è ancora stato emesso.
Appena si saprà qualcosa ce lo comunicheranno.


ottimo...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 21/05/2007 alle 23:52
Robby anche tu sulle Tre Cime??? Obbligatorio VEDERSI!!!

Cmq io ho una domanda che può sembrare idiota, ma lo è fino a un certo punto: Ok le navette (sul sito di Auronzo spiegano tutto benissimo), ma se ho il cane come lo porto su?? Nella navetta??

E appena sapete qualcosa sui possibili movimenti delle macchine, scrivetelo grazie!

Che poi le navette non sono proprio il massimo della vita: sullo Zoncolan nel 2003, alla fine della tappa, c'è gente che ha aspettato 3 ore per trovare una navetta libera...perchè se all'andata la gente sale scaglionata, alla fine della tappa tutti vogliono scendere subito...speriamo...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/05/2007 alle 23:59
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Che poi le navette non sono proprio il massimo della vita: sullo Zoncolan nel 2003, alla fine della tappa, c'è gente che ha aspettato 3 ore per trovare una navetta libera...perchè se all'andata la gente sale scaglionata, alla fine della tappa tutti vogliono scendere subito...speriamo...


Ho provato una simile esperienza la scorsa settimana a Montevergine con la funicolare: 2 ore di attesa e un'atmosfera da girone dantesco tra tentativi di sommossa popolare e linciaggio dei furbetti.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3361042