Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il nuovo opinionista Rai
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Il nuovo opinionista Rai

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/05/2007 alle 11:32
Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang.
Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/05/2007 alle 13:01
Ma che cavolo dici scusa... invece secondo me per quello che deve fare va benissimo.... Poi per carità..opinione tua eh..ma a me sembra un po' forzata..

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 05/05/2007 alle 21:33
Mi sembra una persona simpatica e spigliata, credo che se saprà far bene il suo lavoro (ossia il commento tecnico) gli si potrà anche perdonare qualche congiuntivo sbagliato.

Sono proprio curiosa di vedere che combinerà...in bocca al lupo Mariano!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Apr 2007

  postato il 05/05/2007 alle 21:55
Mariano ottima scelta
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/05/2007 alle 23:37
ma sarà opinionista al processo alla tappa, o in corsa???
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 05/05/2007 alle 23:41
Originariamente inviato da falco46

ma sarà opinionista al processo alla tappa, o in corsa???

commento tecnico durante la tappa (dalla regia)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/05/2007 alle 23:42
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da falco46

ma sarà opinionista al processo alla tappa, o in corsa???

commento tecnico durante la tappa (dalla regia)
ah già che silvio martinello, non ci sarà più, davvero un peccato....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/05/2007 alle 23:53
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Mi sembra una persona simpatica e spigliata, credo che se saprà far bene il suo lavoro (ossia il commento tecnico) gli si potrà anche perdonare qualche congiuntivo sbagliato.

Sono proprio curiosa di vedere che combinerà...in bocca al lupo Mariano!

anche io sono curioso, per adesso non l'ho mai sentito.

Pero' non sono d'accordo sul perdonargli i congiuntivi sbagliati
se questi capitano troppo spesso per essere dovuti all'emozione.
Va bene che deve fare un commento tecnico (opinioni? e cosa c'entrano?)
ma innanzitutto deve esprimersi correttamente.
E' insensato che si tollerino errori di comunicazione
a chi fa della comunicazione il proprio mestiere.
Si accettano, per carita' tutti sbagliamo, ma se stiamo a vedere
il pelo nell'uovo in ogni intervista ai ciclisti (che fanno un altro
mestiere e se va bene sono consigliati da qualche PR) non possiamo
chiudere un occhio con chi parla al microfono per professione.
Sarebbe come perdonare ad un chirurgo il tremore alla mano

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/05/2007 alle 00:15
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da Vuelta Espana

Mi sembra una persona simpatica e spigliata, credo che se saprà far bene il suo lavoro (ossia il commento tecnico) gli si potrà anche perdonare qualche congiuntivo sbagliato.

Sono proprio curiosa di vedere che combinerà...in bocca al lupo Mariano!

anche io sono curioso, per adesso non l'ho mai sentito.

Pero' non sono d'accordo sul perdonargli i congiuntivi sbagliati
se questi capitano troppo spesso per essere dovuti all'emozione.
Va bene che deve fare un commento tecnico (opinioni? e cosa c'entrano?)
ma innanzitutto deve esprimersi correttamente.
E' insensato che si tollerino errori di comunicazione
a chi fa della comunicazione il proprio mestiere.
Si accettano, per carita' tutti sbagliamo, ma se stiamo a vedere
il pelo nell'uovo in ogni intervista ai ciclisti (che fanno un altro
mestiere e se va bene sono consigliati da qualche PR) non possiamo
chiudere un occhio con chi parla al microfono per professione.
Sarebbe come perdonare ad un chirurgo il tremore alla mano
concordo speriamo bene, e staremo a vedere la frequenza degli errori io in verità non l'ho mai sentito, sono iper-curioso.Sarà dura però sostituire martinello, che alla grande conoscenza ciclistica accompagnava, esperienza diretta e una gran bella voce...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/05/2007 alle 01:26
Scusate ma questo 3d mi sembra forzato ed anche inutile... e per quale motivo dobbiamo preoccuparci se si sbaglia un congiuntivo?? Non è che la televisione abbia fenomeni in toto in ogni genere di frangente... (vedi Sgarbozza che insomma...non è un professore) di Stupidate ne piantiamo tutti e possono starci..Mi auguro di non vedere un 3d intitolato "gli errori di Piccoli" perchè sarebbe perlomeno antipatico nei confronti di uno che già viene giudicato prima di iniziare e che ha corso da elite per anni sia come capitano che cone gregario..è uno che sa cogliere momenti e significati della corsa... quindi per sostituire Martinello che ha necessariamente dovuto lasciare l'incarico credo sia un uomo giusto moto più della stimatissima Vera Carrara...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/05/2007 alle 02:45
chissà perchè mi aspettavo Bartoli, e forse ci speravo: considerando quanto era "sveglio" nel capire la corsa, mi sarei preso anch'io delle belle soddisfazioni nel "prenderci" più che il buon Michele....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/05/2007 alle 09:21
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Scusate ma questo 3d mi sembra forzato ed anche inutile... e per quale motivo dobbiamo preoccuparci se si sbaglia un congiuntivo?? Non è che la televisione abbia fenomeni in toto in ogni genere di frangente... (vedi Sgarbozza che insomma...non è un professore) di Stupidate ne piantiamo tutti e possono starci..Mi auguro di non vedere un 3d intitolato "gli errori di Piccoli" perchè sarebbe perlomeno antipatico nei confronti di uno che già viene giudicato prima di iniziare e che ha corso da elite per anni sia come capitano che cone gregario..è uno che sa cogliere momenti e significati della corsa... quindi per sostituire Martinello che ha necessariamente dovuto lasciare l'incarico credo sia un uomo giusto moto più della stimatissima Vera Carrara...

il ragionamento corretto l'ha fatto pedalando. se sei un corridore è importante vada forte in bici, se sei un uomo di comunicazione devi saper strutturare un discorso senza tentennamenti sui congiuntivi o sugli slang.
sennò si ripete la stessa teoria degli ex corridori diventati manager.......
e non è che essere stato un buon corridore ti assicuri eterna gloria ( e lavoro )

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/05/2007 alle 16:28
Aspettate qualche annetto che vengo io a fare il cronista
Ma su Radio1Su Rai3 lascio il posto al maestro Sgarbozza

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/05/2007 alle 19:44
Carissimo Cascata anche io mi auguro che non ci sia un thread sugli
errori di una persona che cerca di fare il suo mestiere con
passione. Mariano neanche lo conosco ma il ragionamento vale sicuramente
per Auro anche se anche io ho scherzato su alcune sue uscite.
Livellare verso il basso perche' intanto "in televisione c'e'
anche Sgarbozza" a me non piace e non mi sembra rispettoso
verso chi cura il proprio mestiere sotto tutti i punti di vista.
Il giornalista comunica, e' il suo mestiere, e mi aspetto che lo faccia
utilizzando correttamente i suoi strumenti.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Mar 2003

  postato il 06/05/2007 alle 20:08
ecco che rientro dopo lunga latitanza, ho letto il post su mariano commentatore alla rai dalla regia tecnica.
State giudicando un ragazzo che e' stato chimato a sostituire Martinello ma, vedo che lo state gia' contestando e criticando per quello che dovra' fare e dire, non credo che voi siate nati imparati , certo all'inizio puo' essere un po' imbarazzante fare questo mestiere , ma ogniuno di noi vorrebbe essere al suo posto, io ci sto' vedendo un briciolo d'invidia per chi forse ci vedeva un suo amico corridore ma , quando altri faranno cio' che ha fatto marino per il ciclsimo allora potra' scagliare la prima pietra

 

[Modificato il 06/05/2007 alle 20:11 by el pistolero]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/05/2007 alle 21:11
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Scusate ma questo 3d mi sembra forzato ed anche inutile... e per quale motivo dobbiamo preoccuparci se si sbaglia un congiuntivo?? Non è che la televisione abbia fenomeni in toto in ogni genere di frangente... (vedi Sgarbozza che insomma...non è un professore) di Stupidate ne piantiamo tutti e possono starci..Mi auguro di non vedere un 3d intitolato "gli errori di Piccoli" perchè sarebbe perlomeno antipatico nei confronti di uno che già viene giudicato prima di iniziare e che ha corso da elite per anni sia come capitano che cone gregario..è uno che sa cogliere momenti e significati della corsa... quindi per sostituire Martinello che ha necessariamente dovuto lasciare l'incarico credo sia un uomo giusto moto più della stimatissima Vera Carrara...


Cascata a dirti il vero non vedevo male Vera. nulla togliere a Piccoli, per carità...ma martinello ci dava uno sguardo portandosi dietro la sua esperienza della pista...e non era poco...in questa posizione vedevo meglio Vera...vabbè...comunque Mariano saprà ritagliarsi il suo ruolo sicuramente...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/05/2007 alle 21:49
Ma perchè non c'è più Martinello?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 06/05/2007 alle 23:05
Originariamente inviato da el pistolero

ecco che rientro dopo lunga latitanza, ho letto il post su mariano commentatore alla rai dalla regia tecnica.
State giudicando un ragazzo che e' stato chimato a sostituire Martinello ma, vedo che lo state gia' contestando e criticando per quello che dovra' fare e dire, non credo che voi siate nati imparati , certo all'inizio puo' essere un po' imbarazzante fare questo mestiere , ma ogniuno di noi vorrebbe essere al suo posto, io ci sto' vedendo un briciolo d'invidia per chi forse ci vedeva un suo amico corridore ma , quando altri faranno cio' che ha fatto marino per il ciclsimo allora potra' scagliare la prima pietra

se mariano , detto anche il pistolero , parla in tv come tu scrivi sicuramente ci fa un figurone.
cordialmente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/05/2007 alle 23:31
Lando, sono sicuramente d'accordo con te. Però penso anche questo: per fare un commento tecnico ci vedo mille volte meglio un ex-corridore, che la bici l'ha vissuta davvero, piuttosto che qualche giornalista che non è mai montato su un sellino e pretende di sapere tutto. E che, anche se sa molto, non potrà mai capire certe dinamiche di gara come uno che ha corso sul serio.
Diciamo, insomma, che preferisco un bel commento tecnico azzeccato e spiegato bene, ma con qualche "sarebbe" di troppo, piuttosto che un commento grammaticalmente impeccabile ma assolutamente sballato e/o criptico...

Quindi per questo penso che Mariano saprà far bene questo lavoro (cioè il commento tecnico) e non ho dubbi che ci metterà tanto impegno...e non lo dico perchè lo conosco (difatti, non lo conosco) ma perchè penso che se ha accettato (e gli hanno proposto) questo ruolo, saprà di poter essere all'altezza. E, dato che ha il contratto per un anno, spero che, se proprio non andrà bene, al limite lo cambieranno.

Io per ora gli faccio solo il mio in bocca al lupo, spero che saprà intrattenerci con le sue analisi (e magari, chissà, qualche bell'aneddoto), e, da parte mia, se sbaglierà qualche congiuntivo, di fronte a un commento interessante, lo perdonerò

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/05/2007 alle 01:08
Varie risposte...
1) Martinello non c'è più in quanto il ruolo di commentatore crea conflitto di interesse col suo ruolo di direttore generale delle nazionali della Federazione
2) Il giornalista comunica e deve saperlo fare al meglio, questo Lando è pacifico, ... fidat. che so benissimo essendo dentro che non è sempre così, ma so anhche che non è facile farlo.. In molto dovrebbero però provare a prendersi un microfono e 'riempirlo' per ore, Anche per i più bravi non è sempre facile e lo strafalcione può sempre scappare. A volte non è bello avere li uno che appena sbagli ti taccia ... ... il discorso però è che mi sembra inutile iniziare a punzecchiare Piccoli ancora prima di vederlo all'opera. Martinello doveva stare in camera di regia per 'suggerire' ai registi le inquadrature e le possibili pieghe della corsa... secondo voi Mariano non è in grado di fare questo dopo 10 anni da professionista??? Su Sgarbozza meglio non approfondire... io lo vedo più come show man (Cunecco, Nibbali, la Milano Saremo) che come tecnico...
3)Stimo tanto Vera e sono conscio della sua esperienza... Ma ti dico per cognizione di causa che una corsa femminile da una maschile è tremendamente diversa...
A Mariano auguro buona fortuna e sono certo che ce la farà alla grande!!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/05/2007 alle 11:24
Mariano Piccoli in virtù della sua lunga esperienza maturata nel gruppo ha tutte le carte in regola per fare bene nel nuovo incarico e mi congratulo con la rai per la scelta;i giudizi a fine giro.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/05/2007 alle 11:35
Originariamente inviato da Cascata del Toce
Su Sgarbozza meglio non approfondire... io lo vedo più come show man (Cunecco, Nibbali, la Milano Saremo) che come tecnico...
3)Stimo tanto Vera e sono conscio della sua esperienza... Ma ti dico per cognizione di causa che una corsa femminile da una maschile è


vedo inutile estromettere Sgarbozza dalle trasmissioni della Rai, almeno al processo può tranquillamente starci vista la caratura della trasmission.è un personaggio pittoresco e spontaneo che non farebbe male al Giro, a mio avviso.
per quanto riguarda Vera, se proprio si voleva continuare sull'onda di Martinello (ossia quel commento che aveva alle spalle un background di conoscenza della pista approfondita che dava agli sprint delle spiegazioni che altri non erano in grado di dare) la Rai avrebbe dovuto dare la possibilità alla Carrara di rivestire questo ruolo e magari, come si è detto, mantenere Piccoli in moto per darci uno sguardo in più dal gruppo, la mancanza del buon Fabretti si sentirà parecchio e metterne due sarebbe stato il massimo, uno in corsa e uno che cura le interviste alle ammiraglie.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/05/2007 alle 12:04
...interviste che in teoria non si potrebbero fare... Oh ma nessuno ha scritto di estromettere Gigi...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/05/2007 alle 19:47
io non ho certo la tua cultura sceriffo ma forse mi sbaglio e ho frainteso il tuo scrivere
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da el pistolero

ecco che rientro dopo lunga latitanza, ho letto il post su mariano commentatore alla rai dalla regia tecnica.
State giudicando un ragazzo che e' stato chimato a sostituire Martinello ma, vedo che lo state gia' contestando e criticando per quello che dovra' fare e dire, non credo che voi siate nati imparati , certo all'inizio puo' essere un po' imbarazzante fare questo mestiere , ma ogniuno di noi vorrebbe essere al suo posto, io ci sto' vedendo un briciolo d'invidia per chi forse ci vedeva un suo amico corridore ma , quando altri faranno cio' che ha fatto marino per il ciclsimo allora potra' scagliare la prima pietra

se mariano , detto anche il pistolero , parla in tv come tu scrivi sicuramente ci fa un figurone.
cordialmente

 

[Modificato il 07/05/2007 alle 19:49 by maxspeed2]

____________________
http://www.juventus1897.it/IMAGES/intestazione_1_0_0.gif

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/05/2007 alle 00:11
per Vuelta e Cascata, non volevo sparare su Piccoli,
anche io gli faccio gli auguri di buon lavoro.
Volevo solo puntualizzare, genericamente, sul tollerare difetti
che, secondo me, sono incompatibili con la professione scelta.
Mariano forse (e dico forse perche' io non lo ho mai sentito)
sbagliera' i congiuntivi ma se cerchera' di migliorarsi e poco
alla volta correggera' questo difetto allora sara' da applaudere anche
per questo.
Infatti lo preferisco anche io ad un qualsiasi fine dicitore che
non capisce una cippa di ciclismo. L'avere la visione di corsa non
lo si impara sui libri....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: May 2007

  postato il 08/05/2007 alle 12:32
ma insomma un paio di voi sta parlando dell'opinionista rai senza cognizione di causa.
mariano è un ex professionista che si avventura nel mondo della tv e quindi non si può pretendere la dialettica di uno che ha studiato giornalismo, ma certamente la capacità di leggere nella corsa visto che fino a due anni fa era nel gruppo e devo dire anche ben voluto dal gruppo.
e poi quanti errori ha fatto nelle interviste rilasciate dopo corsa? forse all'inizio della carriera quando dalla piccola trento si è trovato catapultato nel circo del ciclismo, ma negli utimi setto-otto anni ve l'assicuro io che di errori ne ha fatti pochi e ho visto e sentito tutte le sue interviste. nell'ambito in cui si troverà nel prossimo giro d'italia è più facile fare errori perchè si è più esposti ( è come uno che guida per 100km al giorno:rischia più incidenti di uno che ne fa 10 km !!), però bisogna provare. è FACILE SOLO GIUDICARE.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/05/2007 alle 12:35
A me Mariamo Piccoli è sempre piaciuto... anzi quando ero ragazzina mi piaceva anche di più ehehehehe
Buona fortuna per questo tuo nuovo lavoro peccato che però non si vedano gli occhioni

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: May 2007

  postato il 08/05/2007 alle 12:43
ah scusate dimenticavo di dire che comunque l'eredità di martinello è pesante perchè lui era molto bravo, mi piaceva molto , era molto diplomatico; insomma un gentiluomo.

e tornando ai congiuntivi .. ho scordato di scrivere che ci facciamo tanti problemi quando poi abbiamo fior fior di laureati e politici che fanno della FAVELLA il loro lavoro che li sbagliano spesso e volentieri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/05/2007 alle 13:45
personalmente avrei scelto cipollini, sicuramente ineccepibile dal punto di vista tecnico/tattico e dotato di una buona proprietà di linguaggio. ma li sappiamo tutti gli screzi con l'auronazionale.
 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: May 2007

  postato il 08/05/2007 alle 14:15
cipollini, ottimo velocista, ottima capacità di linguaggio, ma manca di diplomazia talvolta. per quanto riguarda la capacità tecnico-tattica mariano non è da meno , visto che gli addetti ai lavori dicono che sa leggere benissimo la corsa e vedere le fughe giuste, questo è acume tattico.
cipollini doveva saper impostare bene tatticamente la volata, ma aveva pure un gran treno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/05/2007 alle 15:01
Marino Bartoletti si prepara all’esordio nella carovana del Giro come opinionista Rai: il gionalista bolognese, infatti, sarà l’ospite fisso del Processo alla tappa condotto da Andrea Fusco. Confermata in casa Rai anche la presenza di Gigi Sgarbozza

noooo ma ditemi chi lo raccomanda nn puo essere....anche perchè in un primo momento sembrava lo avessero messo alla berlina

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2007 alle 11:40
tornato a casa da una breve pedalata ho visto gli ultimi 10 minuti
di Si gira (o come si chiama...)
un bravo ed un a Fabretti

Su Marino: e' un giornalista e sembra sia un cicloamatore quindi sa di cosa
sta parlando, aspettiamo di sentirlo al Giro...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/05/2007 alle 13:35
Originariamente inviato da pedalando

tornato a casa da una breve pedalata ho visto gli ultimi 10 minuti
di Si gira (o come si chiama...)
un bravo ed un a Fabretti

Su Marino: e' un giornalista e sembra sia un cicloamatore quindi sa di cosa
sta parlando, aspettiamo di sentirlo al Giro...

bartoletti è sicuramente un professionista . resta da capire come mai il gigione nazionale, che si leggeva nn far parte della squadra rai x il giro di qs anno, sia stato rintegrato

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2007 alle 13:52
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da pedalando

tornato a casa da una breve pedalata ho visto gli ultimi 10 minuti
di Si gira (o come si chiama...)
un bravo ed un a Fabretti

Su Marino: e' un giornalista e sembra sia un cicloamatore quindi sa di cosa
sta parlando, aspettiamo di sentirlo al Giro...

bartoletti è sicuramente un professionista . resta da capire come mai il gigione nazionale, che si leggeva nn far parte della squadra rai x il giro di qs anno, sia stato rintegrato

io mi sento piu' moderato di te.
Gigi puo' reggere benissimo la sua parte al processo ala tappa senza
causarmi i conati di vomito che generava il bisteccone.
A TGiro no.
Come detto in un altro 3d una trasmissione cosi' breve, con quel nome
deve informare sul Giro senza siparietti.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/05/2007 alle 14:27

io mi sento piu' moderato di te.
Gigi puo' reggere benissimo la sua parte al processo ala tappa senza
causarmi i conati di vomito che generava il bisteccone.

se c'è un criterio meritocratico nella scelta degli opinionisti, a mio parere qs signore ne è lontano anni luce.
se invece il criterio è un altro, mi piacerebbe conoscerlo. nn tanto x trasparenza, ma giusto perchè lo possa adottare pur'io

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/05/2007 alle 14:29
Si deve essere un po' pazzi, avere l'indole dell'attaccante, non pensare tanto alle tappe che seguiranno quella che si sta affrontando ed essere anche abbastanza veloci: se si vuole lottare per la maglia verde, o comunque andare in fuga - da lontano - in una tappa, queste sono le qualità che servono. Io già da dilettante ero un attaccante nato, scattavo sui Gpm, mi facevo vedere, stavo sempre davanti. Certe cose le si hanno nel sangue, non ce le si inventa da un momento all'altro. I primi possessori della maglia verde saranno quelli che scatteranno a ridosso dei piccoli colli di 3a categoria, ma in un Giro così duro si rischia che lo spazio per "coraggiosi" sia davvero poco. L'ultima settimana farà prendere molti punti agli uomini di classifica, e non mi sorprenderei se, come nel 2005, poi fosse uno di loro ad aggiudicarsi il premio di miglior scalatore. Io ho vinto tre tappe al Giro d'Italia, e tutte hanno un loro perché: la prima, nel 1995, coincise con la mia prima vittoria da pro' (pensate!) e sconfissi Guerini. La seconda, nel 1998, fu la prima tappa del Giro, e battei Bartoli; la terza - ed ultima, in tutti i sensi - fu la tappa di Milano nel 2000: come già detto, l'ultima, e lì fui costretto ad un bel numero per vincere quasi in volata pur essendo un fuggitivo. Belle sono state anche le affermazioni nella classifica Gpm: nel 1995 fu battaglia epica con Cacaito Rodríguez, perché lui era molto forte in salita, ma io gli restavo attaccato e lo battevo negli sprint a due; nel 1996 invece sconfissi Tonkov, ma lì avevamo interessi diversi e non fu "lotta". Poi, col passare del tempo, mi sono scoperto più velocista e meno scalatore, e così nel 1998 è venuta anche la maglia ciclamino.

Mariano Piccoli


Un anno fa - http://www.cicloweb.it/micro011.html - fummo noi a "battezzare" Piccoli come commentatore...
Buona fortuna, Mariano!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/05/2007 alle 16:59
Originariamente inviato da sceriffo

Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang.
Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma..

impacciato, fuori tempo e fuori luogo.
peggio del suo conterraneo e predecessore.
complimententoni a chi l'ha ingaggiato

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/05/2007 alle 17:02
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da sceriffo

Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang.
Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma..

impacciato, fuori tempo e fuori luogo.
peggio del suo conterraneo e predecessore.
complimententoni a chi l'ha ingaggiato


Sceriffo, ma ti riferisci a piccoli o sgarbozza?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/05/2007 alle 17:03
in bocca al lupo anche a Francesco Pancani, voce della pallavolo, impiegato come inviato in moto.

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/05/2007 alle 17:21
Originariamente inviato da pacho

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da sceriffo

Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang.
Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma..

impacciato, fuori tempo e fuori luogo.
peggio del suo conterraneo e predecessore.
complimententoni a chi l'ha ingaggiato


Sceriffo, ma ti riferisci a piccoli o sgarbozza?

chi ha un conteraneo che l'ha preceduto in cabina regia?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/05/2007 alle 17:23
Originariamente inviato da superalvi

in bocca al lupo anche a Francesco Pancani, voce della pallavolo, impiegato come inviato in moto.

veramente molto bravo, una spanna sopra tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/05/2007 alle 17:27
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da pacho

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da sceriffo

Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang.
Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma..

impacciato, fuori tempo e fuori luogo.
peggio del suo conterraneo e predecessore.
complimententoni a chi l'ha ingaggiato


Sceriffo, ma ti riferisci a piccoli o sgarbozza?

chi ha un conteraneo che l'ha preceduto in cabina regia?


A quanto ne so io nessuno, dato che MArtinello è di padova e Piccoli è di trento.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/05/2007 alle 18:55
ma perche' non ce lo fai tu un comemnto sceriffo ti assumono di certo per il tour

 

____________________
http://www.juventus1897.it/IMAGES/intestazione_1_0_0.gif

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/05/2007 alle 19:37
Originariamente inviato da pacho

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da pacho

Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da sceriffo

Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang.
Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma..

impacciato, fuori tempo e fuori luogo.
peggio del suo conterraneo e predecessore.
complimententoni a chi l'ha ingaggiato


Sceriffo, ma ti riferisci a piccoli o sgarbozza?

chi ha un conteraneo che l'ha preceduto in cabina regia?


A quanto ne so io nessuno, dato che MArtinello è di padova e Piccoli è di trento.

prima di martinello c'era fondriest, di cles in prov di tn

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/05/2007 alle 19:40
Originariamente inviato da maxspeed2

ma perche' non ce lo fai tu un comemnto sceriffo ti assumono di certo per il tour

risposta di grande spessore...
insert coin

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4267819