Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > domande per tutti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: domande per tutti

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/01/2005 alle 11:44
ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. Leggendo le discussioni aperte, mi sembra di capire che in questo forum ci sono diversi esperti di ciclismo, per questo vorrei sapere le opinioni di chiunque volesse rispondere su alcuni temi:
1) La stagione di Gilberto Simoni nel 2005. Ho letto che preparerà molto bene il Giro. Secondo voi Gibo potrebbe inserirsi nell'annunciato duello Basso-Cunego? Oltre al Giro, farà la Vuelta?
2) Erik Dekker ha fatto una stagione molto sopra le aspettative lo scorso anno. Secondo voi potrà ripetersi nel 2005 sui livelli del 2004?
3) Io credo che Mayo possa essere il vincitore del Tour 2005. Cosa mi dite della malattia che ha avuto che gli ha impedito di correre dopo il Tour?
4) Vinokourov può puntare al podio nel giro? Farà anche il Tour come spalla di Ullrich?
5) L'Allan Davis di Ottobre 2004 mi ha impressionato. Potrebbe essere la sorpresa della stagione? Magari facendo bene già dalla Sanremo?
6) Di Luca, dopo una stagione deludente, può riscattarsi alla Liquigas?
7) Popovich dovrebbe essere il capitano della Discovery al Tour se non ci fosse Armstrong. Può essere da primi 5 alla prima partecipazione?
8) Bertagnolli sarà il capitano della Cofidis al Giro. Potrebbe essere la sorpresa del Giro 2005?

Avrei altre curiosità, per ora mi fermo qui e vi ringrazio anticipatamente per le vostre opinioni che mi darete su questi temi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 13/01/2005 alle 12:21
incredibile, simoni, dekker, vino, mayo. fai domande su i miei corridori preferiti. cercherò di non essere di parte

1) gilberto a mio avviso può vincere il giro: l'anno scorso non era al top, basti vedere il suo cammino di avvicinamento alla corsa rosa e paragonarlo a quello degli anni precedenti. Certo però che gli anni passano anche per lui. cunego non potrà più contare sull'effetto sorpresa, ma da lui è lecito attendersi un'ulteriore crescita, data la giovane età; basso è da solo contro due (questo dovrebbe essere uno svantaggio, anche se non è così automatico) e bisogna vedere come se la cava con pendenze più arcigne di quelle del tour, non avendo il fisico da scalatore puro.
Può darsi che Simoni faccia la Vuelta ma, x vari motivi, è molto improbabile che riesca a vincerla o a salire sul podio.
2)sì, può ripetersi. l'anno passato ha corso le classiche del nord all'80-85% della condizione, avvertendo ancora i postumi dell'infortunio della stagine precedente. poi ha raggiunto il top e ha dominato la parigi-tours. finalmente è tornato ai suoi vecchi livelli, ne vedremo delle belle. per l'Amstel è il mio favorito.
3)si possono trovare molte risposte: ha raggiunto l'apice della forma troppo presto (al delfinato), è andato fuori giri nella tappa del pavè in cui l'anno attaccato in pianura, è miracolosamente crollato (insieme al resto della sua squadra), dopo l'esclusione per ematocrito di un suo compagno alla vigilia del tour, ha contratto la mononucleosi al delfinato. scegli tu. io l'ultima, che è la scusa ufficiale, tenderei ad escluderla.
4)in teoria può puntare al podio del giro, ma io non credo che "senta" particolarmente la corsa rosa. io credo che farà anche il tour, ma di ufficiale mi pare non ci sia nulla.
5)sì. potrebbe, ha tutte le carte in regola. ne sentiremo parlare senz'altro.
6)una vittoria in una classica (tipo la Freccia: l'anno scorso è andato fortissimo, battuto solo da un Rebellin sovrumano su quel muro!) è alla sua portata, ma temo rimarrà il classico eterno incompiuto.
7)se tutta la Discovery andrà forte come la Us postal dell'anno scorso, Yaro può farcela (ce l'ha fatta azevedo!). Però se non entra nei dieci, la sua carriera sarà a un bivio: stagione decisiva
8)beh, per chi segue il ciclismo non sarà proprio una sorpresa. io penso possa sorprendere a cronometro, andar bene in salita e concludere nei 10. più di un quinto posto, xò, per lui è difficile, data la concorrenza.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/01/2005 alle 14:14
ciao guigia,
hai posto un infinita'di temi,molto interessanti sul quale gregorio ti ha risposto in modo molto completo,pero'su alcuni di essi gradirei dire la mia:
su simoni,dico che in teoria sarebbe addirittura il favorito della corsa,almeno insieme a garzelli visto che sono gli unici due campioni che prepareranno in modo specifico l'evento,a differenza di basso e cunego...detto questo pero'aggiungo che se vincesse il giro simoni eguaglierebbe il record di gimondi che vinse il giro all'eta'di 34anni...puo'anche esser,ma quel calo di condizione avuto l'anno scorso sia al giro,ma anche e soprattutto al tour,a 33 anni suonati,potrebbe rappresentare un campanello d'allarme per tutti quelli che lo seguono e lo amano(io molto meno..)

su dekker,direi che il 2004 e'stato un ritorno a grandi livelli,una conferma dopo un 2003 cosi cosi',d'altronde dal 2000,in cui fu protagonista con ben 4 tappe al tour in poi,nn si e'piu'fermato con annate da grande protagonista nelle classiche-ex coppa de mondo...quindi per il 2005 ci si deve aspettare un grande erik,pari al campione che ha dimostrato di essere in questi anni!

spero tanto che mayo nn sia un bluff destinato ad esser scoperto con l'aumento della rigidita'dei controlli che almeno a parole il pro-tour si e'prefissato come punto di partenza dalla prossima stagione,ed il fatto che insieme a lui tutta la sua squadra al tour e'andata in barca,zubeldia su tutti,mi lascia riflettere molto...spero mi sbagli perche'quello visto trionfare sull'halpe d'huez sembrava essere uno straordinario scalatore capace di mettere in difficolta anche armstrong!

vinoukourov credo e spero che se verra'al giro,sfruttando la condizione delle classiche,potra'fare davvero bene...nn so se terra'per tre settimane,di certo il suo movimentare sempre la corsa con la sua imprevidibilita'sara'uno spettacolo ed una fortuna per il giro!

davis,se verra'al giro,e bertagnolli li vedo come le maggiori sorprese,cmq relative,per cio'che riguarda le volate e la classifica mentre popovich son sicuro che con la discovery ritrovera'lo smalto perso la scorsa stagione,e se,ma ne dubito,sara'capitano unico al tour potrebbe tranquillamente andar sul podio,in una corsa adattissima alle sue caratteristiche!

su di luca beh il discorso e'un po'piu'lungo,credo sia simile alle motivazioni evidenziate da morris su figueras riguardo ad un'eccessivo sfruttamento nelle categorie giovanili,ma di certo con la liquigas sara'cmq uno dei protagonisti delle corse di primavera,nella speranza che nn manchi,come gli succede spesso,proprio nei momenti piu'importanti e topici della corsa!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/01/2005 alle 15:17
Ciao guigia e benvenuto.
le risposte di gregorio e pirata sono esaustive, preciso solo che:
1) simoni e' vero che ha 33 anni, ma le tendenze del ciclismo moderno spostano i limiti di eta' ad alto livello piu' lontano di una volta. e poi non dimentichiamoci che dal 96 al 98 ha corso circa un anno e mezzo su tre per motivi di salute e personali (pensa che per qualche mese aveva smesso, deo gratias che ha avuto la forza di reagire ai problemi familiari...) e quindi secondo me non e' logoro e due anni ancora ad alto livello li potrebbe fare.
Inoltre dentro avra' una rabbia incredibile per l'anno appena trascorso, come successe al giro 2003: il giro piu' dominato assieme a quello del 99 con pantani degli ultimi 10 anni. puntera' tutto sulla corsa rosa. Alla vuelta potrebbe andare forte perche' nn ha senso usarla per preparare un mondiale piatto, ma gli spagnoli sono molto cattivi in patria e devi prorpio essere due spanne sopra tutti x vincere.
2)bertagnolli farebbe bene a mio parere a non cercare di fare classifica ma a lavorare per migliorare in volata perche' in salite brevi e' gia' fortissimo. Conosce bene sia cunego che gibo, quindi sarebbe una follia venire al giro per fare classifica.Si testi nelle corse di primavera per vedere da capitano quanto vale.
3)Di luca e popovych sono alla svolta: il primo deve vincere qualcosa di grosso sulle ardenne e dintorni, per il secondo, se continuera' l'evoluzone che lo ha portato ad essere ottimo cronomen ha la squadra per esprimersi al massimo al tour e potrebbe valere il gradino piu' basso del podio, non credo possa fare meglio di ullrich e basso. In tal caso sarebbe una stagione positiva per entrambi
4)Davis per me vale hondo, quindi fara' qualche colpo ma niente da fare con petacchi,mcewen e boonen, per ora.
5)spero in vinokurov al giro perche' potrebbe essere un fattore nella prime due settimane. poi calera' come ha sempre fatto, ma potrebbe valere un quarto/quinto posto finale. visto che al tour la telekom ha gia' ullrich e kloden sarebbe stupido se pensasse di prepararsi al top x la corsa francese facendo il giro. penso che vorra' far bene in italia.
6)mayo e i baschi sono imprevedibili, potrebbe vincere il tour o fare schifo. di sicuro se tiene al tour non puo' dominare paesi baschi e delfinato:deve scegliere se accontentarsi di corse a tappe di secondo piano dove puo' vincere dappertutto, o rinunciare ad esse x puntare tutto sul tour.

stavolta mi sono sbilanciato....vedremo quante figuracce rimediero' a fine anno! vi prego nell'eventualita' di non farmele pesare troppo...

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 13/01/2005 alle 16:34
Davis per me vale hondo


le caratteristiche sono quelle, ma uno che a 24 anni vale hondo, rischia di arrivare a valere zabel!

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/01/2005 alle 16:34
Originariamente inviato da guigia

ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum. Leggendo le discussioni aperte, mi sembra di capire che in questo forum ci sono diversi esperti di ciclismo, per questo vorrei sapere le opinioni di chiunque volesse rispondere su alcuni temi:


Si, è vero guigia, nel Forum ci sono diversi "esperti", ma non limitarti a fare solo domande, dacci anche le tue considerazioni la prossima volta... qui si cresce con i pareri di tutti!

1) La stagione di Gilberto Simoni nel 2005. Ho letto che preparerà molto bene il Giro. Secondo voi Gibo potrebbe inserirsi nell'annunciato duello Basso-Cunego? Oltre al Giro, farà la Vuelta?


Simoni vuole vincere il Giro, e dalla sua ha anche la cabala: nel 2001 vinse con Saronni e la Lampre, nel 2003 vinse con Martinelli e Saeco, nel 2005 ha la possibilità di triplicare con Saronni&Martinelli (+ Corti) con la Lampre-Caffita (che altro non è, come saprai, che l'affiliazione della Saeco al team Lampre). Poi se va ad anni dispari, allora direi proprio che sarà (almeno) podio.

N.B.: Per me arriva 2°, dopo Basso e prima di Vinokourov!

2) Erik Dekker ha fatto una stagione molto sopra le aspettative lo scorso anno. Secondo voi potrà ripetersi nel 2005 sui livelli del 2004?


Erik Dekker è fortissimo: basta vedere la sua Parigi-Tours e l'azione alla Liegi (dove non ha potuto fare di più vista la presenza nel gruppetto dei fuggitivi di Boogerd, suo capitano alla Rabobank). Il suo 2005? Per me farà bene.

3) Io credo che Mayo possa essere il vincitore del Tour 2005. Cosa mi dite della malattia che ha avuto che gli ha impedito di correre dopo il Tour?


Mayo vincerà il Tour, prima o poi. Ma non so se nel 2005. L'anno scorso è stato bloccato dalla mononucleosi, e gli va dato credito per questo. Dopo l'affermazione al Delfinato, però, ci si aspettava di più, e Mayo forse difetta nel carattere. Ma è giovane e forte, però per il 2005 lo vedo al massimo 3° (ma non ci credo neanche tanto).

4) Vinokourov può puntare al podio nel giro? Farà anche il Tour come spalla di Ullrich?


Spero che Vino venga al Giro (Basso, nell'intervista a frateroby/Sardelli ne è convinto), nel caso sarebbe un ottimo pretendente al successo finale (vedi il podio che ho scritto sopra). Al pari di Beloki è il più bell'acquisto per il Giro post-ProTour, e spero non venga soltanto per affinare la gamba in vista Tour (dove la T-Mobile andrà al gran completo con Jan-Kloden-Vino+Sevilla)

5) L'Allan Davis di Ottobre 2004 mi ha impressionato. Potrebbe essere la sorpresa della stagione? Magari facendo bene già dalla Sanremo?


Allan Davis sarà uno degli uomini di punta per le classiche del team di Manolo Saiz. Sanremo e Tours le corse di rango che si prestano alle ruote dell'australiano, che il "Bottecchia" vede come iridato a settembre in quel di Madrid. Pieno credito a Davis, dunque.

6) Di Luca, dopo una stagione deludente, può riscattarsi alla Liquigas?


Per Di Luca questo sarà l'anno della svolta: o vince o si ridimensiona! Alla Saeco ha deluso molto, a parte le Tre Valli Varesine, il 2° posto alla Freccia e il 3° alla Amstel non ha mai dimostrato di saper essere un vincente. Alla Liquigas (sua squadra nell'anno del "boom") ha l'occasione di rifarsi. Una delle ultime, però.

7) Popovich dovrebbe essere il capitano della Discovery al Tour se non ci fosse Armstrong. Può essere da primi 5 alla prima partecipazione?


Armstrong sarà al Tour e costringerà, dopo il fallimento alle classiche del Nord (macumba di aranciata permettendo), a lavorare l'ucraino per lui. Poi Armstrong si ritirerà dopo la prima figuraccia sulle montagne e Popovych assumerà i gradi di capitano. Arriverà 3° al Tour 2005.
(è più una speranza che una previsione...)

8) Bertagnolli sarà il capitano della Cofidis al Giro. Potrebbe essere la sorpresa del Giro 2005?


Credo che i "gradi" del Berta non saranno limitati al solo Giro, anche perchè ha tutte le caratteristiche per essere un buon corridore sia da GT (con Giro e Vuelta più del Tour) e da classiche dure. Dovrà smettere i panni del gregario, però, e questo non è sempre facile.

Avrei altre curiosità, per ora mi fermo qui e vi ringrazio anticipatamente per le vostre opinioni che mi darete su questi temi.


Di niente, guigia, è stato un piacere.
Facci sapere anche il tuo parere su questi temi.

Grazie,
Mario

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/01/2005 alle 18:29
Arrivo un po’ tardi e quasi tutto è stato detto.
Aggiungo qualche dettaglio personale.
Gibo Simoni: al Giro correrà da anarchico, se sarà in forma non lo potranno fermare gli ordini di scuderia perchè, come ha dichiarato in un’intervista, non è pagato per fare il gregario.
E se fosse in forma, libero di condurre la propria gara e di prendere l’iniziativa, Cunego non potrebbe mai fargli la guerra ma si comporterebbe conseguentemente a quella che sarà la rezione degli avversari.
Ma se la domanda di fondo è "Simoni potrebbe vincere il Giro?" la risposta è "certo che sì".

Erik Dekker: il suo 2004 ha dimostrato che atleticamente è integro, quindi nulla gli è precluso.

Iban Mayo: nel 2001 si era messo in mostra vincendo il midi libre, la classica delle alpi e una tappa di Briançon al Delfinato, nel 2002 è scomparso, non so se abbia subìto un infortunio o che altro, quanto poi ha fatto nel corso del 2003 lo sappiamo tutti, mettendosi in luce a partire dal 2° posto a Liegi.
Nel 2004, rispetto al passato, si è messo in mostra un po’ prima, con il 2° posto al Paesi Baschi, la vittoria al giro delle Asturie, 2° alla classica delle alpi, 1° al Delfinato con tanto di trionfo nella cronoscalata, poi l’eclissi che conosciamo.
Dunque ha un fondamento l’ipotesi che avesse trovato l’apice della forma troppo presto, e che di riflesso sia un corridore incapace di gestire questo fenomeno.
Potrebbe anche essere vero che difetti nel carattere, come scrive Mario82, e lo penso anche io perchè non mi è piaciuto quel tiraemolla durante la tappa di Plateau de Beille (se non sbaglio), con il ragazzo a fare la sceneggiata, a scendere e risalire in bicicletta e i compagni a spingerlo per il sellino senza che la giuria dicesse nulla.
Un uomo di carattere avrebbe tenuto duro oppure sarebbe sceso di bicicletta con decisione senza palesare alcuna insicurezza.
Dunque ha fondamento l’ipotesi che sia debole di carattere.
Doping? Con o senza, rimane un eccellente scalatore.
Mononucleosi? Anche io sono diffidente, ma è un dato di fatto che il corridore è proprio sparito, quindi se non si tratta di mononucleosi potrebbe trattarsi di depressione acuta, ed in entrambi i casi sono dolori.
Ma potrà mai vincere un Tour?
Se ci sarà un interregno sì.
Se nel dopo Armstrong comparisse immediatamente un nuovo imperatore (Basso, Popovych, o che so, un Thomas Dekker, tanto per dirne alcuni), direi di no.

Vinokourov: al podio ci può puntare eccome, vincerlo però sarà un altro paio di maniche.
Sarà un corridore di 32 anni e a parte il 3° posto nel Tour del 2003, ha dimostrato di essere tagliato per le corse a tappe brevi e per le classiche vallonate.
E come ha scritto il saggio Gregorio (del cui post condivido quasi tutto), bisognerà scoprire quanto senta la corsa rosa.

Allan Davis: nel gioco dei pronostici l’ho incoronato campione del mondo.
A me piace molto.

DiLuca: boh, sembra un eterno piazzato, chissà che non si sblocchi (come Rebellin) quando arriverà a 33 anni (cioè nel 2009).

Popovych: secondo me difetta per carattere, ma i mezzi atletici per arrivare al podio del Tour ce li ha tutti.

Bertagnolli: ma qual’è la personalità di questo ragazzo? Vincere Agostoni e Placci non è da tutti, ma saprà reggere il peso della responsabilità? Saprà mantenere il sangue freddo quando sarà sotto pressione?
Un conto è correre in una squadra dove le punte sono Simoni, Cunego e DiLuca, altra storia è correre nella squadra di O’Grady (e vabbè, c’è anche Moncoutié), ci si aspetta come fondamentale un contributo di vittorie.
La sua sarà in ogni caso una delle tante bellissime sfide degli "outsider di lusso" del ciclismo italiano nel 2005, più o meno giovani, più o meno stagionati.
Le altre? Ce n’è a bizzeffe, da Tafi a Casagrande, da Celestino a Frigo, da Savoldelli a Quaranta, da Caucchioli a Pieri, da Figueras a Tosatto, da Piepoli a Sella, da Moreni a Paolini, da Pozzato a Cioni, da Cipollini a Pellizotti passando per l’appunto da Bertagnolli.
Altri talenti come Nardello e Guerini sono impegnati in compiti più vincolanti.
Fermo restando che gli assi consacrati sono Basso, Bettini, Cunego, Garzelli, Petacchi, Rebellin, Simoni, in rigoroso ordine alfabetico.

Ciao!
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/01/2005 alle 10:06
Vi ringrazio tutti per le risposte e vi do il mio parere:
1) Simoni. Sicuramente il suo obiettivo (unico?) del 2005 è vincere il Giro d'Italia. A differenza di Cunego e Basso si preparerà solo per quello. Questo e la voglia di rivalsa con cui presumo correrà e si allenerà mi fanno pensare a un Gilberto Simoni vincente al Giro. Le mie perplessità nascono dall'età e dalle tattiche della squadra. E' vero che Simoni non farà il gregario ma fare il capitano senza gregari non è affatto semplice. In conclusione, io credo che possa essere molto competitivo, ma non lo vedo vincitore.
2) Dekker. L'anno scorso ha fatto una stagione straordinaria. C'è da dire che quest'anno va per i 35 e per uno come lui che corre tutto l'anno... Comunque spero che si ripeta per che lo merita e poi perchè è uno che ci prova sempre. La vittoria alla Parigi-Tour secondo me è una delle più belle imprese del 2004.
3) Mayo del Delfinato è stato straordinario. Sinceramente non so cosa possa fare al Tour 2005. A differenza di Basso che ha avuto un rendimento sempre crescente negli anni, Mayo ha avuto troppi alti e bassi. Secondo me, se Ivan Basso arriva al massimo della forma (magari ancora migliorato a crono) è superiore a Mayo. Io Mayo lo vedo dietro sicuramente a Ullrich e Basso.
4) Vinokourov è un corridore straordinario, ma non penso possa vincere al Giro. Come ha detto aranciata_bottecchia mi sembra più da corse più brevi. Se dovessi fare un pronostico oggi non lo vedo sul podio. Secondo me gente come Cunego, Simoni, Basso e Garzelli sentono e conoscono più la corsa rispetto al Kazako.
5) Davis penso sarà uno degli uomini di punta della Liberty per le classiche. E' molto veloce ma credo che non sia un velocista purissimo. E' molto giovane e Zabel ha dichiarato l'anno scorso che il suo erede potrebbe essere proprio Allan Davis. Se lo dice lui...
6) Su Di Luca sono d'accordo con tutti voi, anche se il cambio di squadra potrebbe essere positivo.
7) Popovych può andar forte al Tour. Al Tour in quella squadra sono andati fortissimo gente come Azevedo e Beltran che non valgono certo Popovich. Secondo me Yaroslav è da podio nel 2005 se farà il capitano.
8) Sono curioso di vedere Bertagnolli al giro 2005. Fare il capitano è decisamente diverso da fare il gregario. Potrebbe piazzarsi subito dietro i migliori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/01/2005 alle 10:38
gregorio su hondo scrive:le caratteristiche sono quelle, ma uno che a 24 anni vale hondo,
rischia di arrivare a valere zabel!

Mi spiego meglio: l'ho paragonato al prototipo di velocista vincente (46 corse in carriera, 12 quest'anno) ma piazzato di lusso nei grandi appuntamenti.
Hondo e' classe 1974, davis e' classe 1980. a pari eta' hondo vinceva di piu' ma davis ha vinto un giro del piemonte che e' corsa dal valore maggiore. effettivamente potenzialmente davis potrebbe fare di piu' di hondo, ma secondo me boonen e il baden cooke (del 2003) sono un gradino piu' su anche in prospettiva futura. Per i prossimi tre anni almeno potrebbe fare qualche colpo isolato ma con petacchi, mcewen (oltre a boonen e freire) ripeto, ha poche chances.
Non lo conosco a fondo, ma se e' come tutti gli altri australiani un po' pazzerello prepariamoci a notevoli alti e bassi.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/01/2005 alle 13:16
Alcune considerazioni su Allan Davis:
Premetto che secondo me nelle tappe di 150 Km Petacchi si mangia Davis, Boonen, McEwen e Cooke messi insieme.
Nelle classiche per passisti veloci e nel mondiale il discorso cambia e i cinque più forti in circolazione mi sembrano Freire, Zabel, O’Grady, Boonen e appunto Davis.
Sono quindi d’accordo con Gregorio e Guigia, non si tratta di un velocista puro ma di un corridore che potrebbe essere davvero l’erede naturale di Zabel.
Che poi possa essere "pazzerello" come scrive Umbi ci può stare e la sua carriera potrebbe esserne condizionata, ma un discorso del genere può valere per qualunque corridore giovane, non necessariamente australiano.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/01/2005 alle 13:22
a maggior ragione perche'e'uno dell'ottanta e,boonen a parte,e'molto difficile trovare talenti veloci che hanno espresso subito tutto il loro potenziale...si concordo con voi,e'sicuramente il piu'dotato per prendere,insieme a boonen pero',le redini dell'eterno campione tedesco!!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1858499