Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Albert Achterhes Profronde van Drenthe (Ola) 2007 (14 aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Albert Achterhes Profronde van Drenthe (Ola) 2007 (14 aprile)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/04/2007 alle 18:25
SOLARI TERZO NELLA RONDE VAN DRENTHE

Prosegue il buon momento di Luca Solari. Dopo il successo ottenuto nel Gp Pino Cerami, il portacolori del Team Lpr ha centrato un ottimo terzo posto nella Albert Achteres Profronde van Drenthe vinta dall'olandese Martijn Maaskant. Sulle strade olandesi il piacentino ha dunque confermato la straordinaria condizione di forma, salendo sul gradino più basso del podio al termine di una giornata che lo ha visto in fuga fin dalle prime battute della gara. Partito al chilometro 9, Solari ha da subito animato l'azione dei battistrada, mettendosi in mostra nonostante la giornata di forte vento contrario. Il drappello degli uomini al comando si è quindi rinfoltito negli ultimi chilometri di gara, presentandosi sul rettilineo d'arrivo composto di quattordici elementi. Malgrado le tante energie spese in precedenza, Solari si è comunque distinto nello sprint finale, cogliendo un ottimo terzo posto. “Sono soddisfatto della mia prestazione – afferma il piacentino -, ma il risultato mi lascia comunque un po' di amaro in bocca per il modo in cui è maturato. Purtroppo dopo la vittoria ottenuta al Cerami ero marcatissimo, e infatti tutto il peso della fuga è ricaduto sulle mie spalle”. “Nella volata finale le gambe hanno risposto bene malgrado i 200 chilometri al vento – conclude -, tuttavia sull'esito dello sprint ha pesato la maggiore freschezza dei miei avversari”.

(fonte: Ufficio Stampa Team Lpr)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/04/2007 alle 22:19
Originariamente inviato da Monsieur 40%

SOLARI TERZO NELLA RONDE VAN DRENTHE

Prosegue il buon momento di Luca Solari. Dopo il successo ottenuto nel Gp Pino Cerami, il portacolori del Team Lpr ha centrato un ottimo terzo posto nella Albert Achteres Profronde van Drenthe vinta dall'olandese Martijn Maaskant. Sulle strade olandesi il piacentino ha dunque confermato la straordinaria condizione di forma, salendo sul gradino più basso del podio al termine di una giornata che lo ha visto in fuga fin dalle prime battute della gara. Partito al chilometro 9, Solari ha da subito animato l'azione dei battistrada, mettendosi in mostra nonostante la giornata di forte vento contrario. Il drappello degli uomini al comando si è quindi rinfoltito negli ultimi chilometri di gara, presentandosi sul rettilineo d'arrivo composto di quattordici elementi. Malgrado le tante energie spese in precedenza, Solari si è comunque distinto nello sprint finale, cogliendo un ottimo terzo posto. “Sono soddisfatto della mia prestazione – afferma il piacentino -, ma il risultato mi lascia comunque un po' di amaro in bocca per il modo in cui è maturato. Purtroppo dopo la vittoria ottenuta al Cerami ero marcatissimo, e infatti tutto il peso della fuga è ricaduto sulle mie spalle”. “Nella volata finale le gambe hanno risposto bene malgrado i 200 chilometri al vento – conclude -, tuttavia sull'esito dello sprint ha pesato la maggiore freschezza dei miei avversari”.

(fonte: Ufficio Stampa Team Lpr)


Complimenti a Solari: vincere o cmq arrivare davanti in queste corse è molto difficile, anche se non sono classiceh di primissimo piano.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/04/2007 alle 07:53
E allora applausi anche a Caccia, Bellin e Callegarin!

http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=6640

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/04/2007 alle 09:53
Originariamente inviato da Monsieur 40%

E allora applausi anche a Caccia, Bellin e Callegarin!

http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=6640


sul comunicato stampa della lpr c'è scritto che sul rettilineo d'arrivo si sono presentati in 14....
ma sull'ordine d'arrivo risulta che il vincitore è arrivato con 29 secondi di di vantaggio su un gruppetto di 5 (sgranati).
ora i casi sono due: o il rettilineo era lungo una dozzina di chilometri ( ) e Maaskant ha avuto il tempo di staccare tutti oppure i comunicati stampa della lpr sono un po' romanzati...

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0020521