Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Risistemazione bici vecchie.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Risistemazione bici vecchie.

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/04/2007 alle 19:10
A casa ho una vecchia bicicletta circa 25 anni, da corsa. Almeno da corsa era nata, ci girava mio padre, poi è passata al nonno che ha cominciato ad usarla come citybike, facendo le modifiche del caso (manubrio, pedali, parafanghi), ora che la bici è arrivata a me vorrei risistemarla, se non altro perchè ci sono affezionato.

Avrei bisogno quindi di alcuni consigli: la bici non ha una marca è artigianale, telaio in alluminio (se non erro), sella di cuoio (originale), cambio sul telaio.

Ho già tolto i parafanghi, ora avrei bisogno di trovare un manubrio, senza cambio e di quelli coi freni bassi (come l'originale), diciamo come quelli dell'epoca che non avevano la predisposizione per essere impugnati sopra il freno. Dovo posso trovarlo a prezzo conveniente e di un modelle simile all'originale buttato perchè rovinato?
Avrei inoltre bisogno di pedali da corsa, vorrei dei pedali con le gabbiette per averli come la bici è nata (ho ancora 2 paia di scarpe stupende e in ottime condizioni che mi vanno bene (che cul)...lo so che sono pericolosette, ma la vorrei rimettere com'era, dove posso trovarle?
Infine ho bisogno di cambiare copertoncini, vorrei metterli come quelli che ci sono ora, neri sula zona di attrito e giallo ocra intorno, li vendono o mi conviene colorare il lato di un paio tutti neri?

Grazie mile in anticopo, mi auguro di non aver aperto un thread doppione

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/04/2007 alle 20:06
Secondo me trovi tutto in qualche negozio di bici, gira un pò, al limite leggi gli inserti di qualche rivista specializzata tipo bicisport, chiedi in giro, di modi ce ne sono...

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 13/04/2007 alle 15:20
Se non erro tu sei da padova vero? in zona boschetti, verso la stazione, c'e' un negozietto di bici che di solito ha un po' di tutto...e' un po' caretto ma li trovi cose che gli altri ormai non hanno piu'...mi pare si chiami, non so se e' un soprannome, Piero Molena...

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/04/2007 alle 15:29
Originariamente inviato da FilippoS

Se non erro tu sei da padova vero? in zona boschetti, verso la stazione, c'e' un negozietto di bici che di solito ha un po' di tutto...e' un po' caretto ma li trovi cose che gli altri ormai non hanno piu'...mi pare si chiami, non so se e' un soprannome, Piero Molena...


Grazie mille, andrò a dare un occhio, passo spesso da quelle parti.

Sei anche tu di Padova?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 13/04/2007 alle 15:48
Se ce la fai a rimetterla a posto potresti iscriverti all'eroica
(però devi farti crescere i baffoni d'ordinanza)

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/04/2007 alle 16:23
Originariamente inviato da Frank VDB

Se ce la fai a rimetterla a posto potresti iscriverti all'eroica
(però devi farti crescere i baffoni d'ordinanza)


I baffoni (sono un grande problema) ma sono il problema minimo per l'eroica, che era una delle idee, il problema più grosso sono fiato e gamba!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 13/04/2007 alle 18:04
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da FilippoS

Se non erro tu sei da padova vero? in zona boschetti, verso la stazione, c'e' un negozietto di bici che di solito ha un po' di tutto...e' un po' caretto ma li trovi cose che gli altri ormai non hanno piu'...mi pare si chiami, non so se e' un soprannome, Piero Molena...


Grazie mille, andrò a dare un occhio, passo spesso da quelle parti.

Sei anche tu di Padova?

Sono di Stra ma studio a Padova!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0428319