Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Allergie
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Allergie

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/04/2007 alle 09:15
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha esperienze in termini di allergie?

Da quando vivo a Bologna (ormai da 10 anni) ho iniziato a soffrire di allergia al polline primaverile.
Quando vado in bici non ho nessun problema vuoi per la carica adrenalinica vuoi che il sangue serve altrove, il naso ce l'ho sempre libero. Quando però arriva la sera non mi si può proprio vedere. Mi lacrimano gli occhi, inizio a starnutire e nel periodo dell'impollinazione da graminacee mi viene anche l'asma.

Per quest'anno sono molto demoralizzato in quanto sono riuscito a fare la Davide Cassani senza problemi (pioveva!). Stavo pensando di prepararmi per la 10 colli bolognesi del 1° maggio, ma a questo punto la condizione (anche morale) per allenarmi è pessima.

Avete dei consigli?

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 12/04/2007 alle 10:34
io ti consiglierei di sottoporti ad un esame allergologico, in base a quello poi vedere la necessità di una cura antistaminica o un vaccino

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/04/2007 alle 10:39
Io soffro di allergie (Artemisia, Parietaria, etc.) soprattutto in autunno, che provoca(va)no attacchi di tipo asmatico.
Quanto alla bici, gli attacchi asmatici erano decisamente più violenti a) col freddo; b) con sforzi immediati, senza riscaldamento.

Incrociando le dita, è da un paio di anni che sono decisamente migliorato grazie alla prevenzione omeopatica fatta sin dall'estate.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/04/2007 alle 11:17
Ho fatto gli esami del caso e le allergie scoperte sono quelle che sospettavo: graminacee e compagnia bella.
Dal test quindi niente di nuovo. Infatti se un giorno sto particolarmente male guardo il sito dell'ARPA dove pubblicano il bollettino pollini e mi rendo conto subito con che polline sto avendo a che fare.

La mia dottoressa mi sta facendo fare delle cure con antistaminico Aerius, che allevia ma nelle giornate di 5-6 ore di bicicletta è roba da ridere.
Per il vaccino lei non era d'accordo ma adesso ci riparlo.

Oltre all'immunoterapia cosa ci sarebbe?
In cosa consiste la cura omepatica?

Grazi mille

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/04/2007 alle 13:12
Scusate la mia ingenuità, ma quindi i vaccini non servono contro l'allergia? e perchè si sente che alcuni professionisti rinunciano alle corse per colpa dell'allergia? Non possono vaccinarsi? C'è qualche controindicazione?
E poi com'è possibile che io da bambino e adolescente ho sofferto di allergia ai pollini (lacrimazione, prurito occhi, starnuti ecc) e da qualche anno non ho nessun problema???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/04/2007 alle 13:39
Anch'io soffro di allergie alle parietarie e graminacee e questo per me è il periodo peggiore dell'anno, sono da poco tornato da un'uscita in bici e sto starnutendo a tutto spiano nonostante gli antistaminici presi.
Anch'io quando abitavo a Bologna ho notato un'acuirsi dei sintomi legati all'allergia, probabilmente da quella parti c'è una maggiore concentrazione di allergeni.
Anche se non si fanno i vaccini si possono ottenere buoni risultati con una cura di antistaminici, l'importante è però iniziarla prima che inizi il periodo dell'impollinazione, cosa che io sistematicamente non faccio con le conseguenze di cui sopra.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/04/2007 alle 15:20
Pure io soffro di allergia a polline e graminacee, che mi causano anche l'asma. Oggi ad esempio è bastata una partitella a calcio di un'oretta che ora sto da panico...avrei voluto fare un bel giretto in bici ma è una cosa proprio infattibile. I rimedi sono sempre i soliti già citati, ma purtroppo l'efficacia è abbastanza bassa, non tanto durante il giro in bici quanto nel post-ciclo. Io devo portarmi dietro il Ventolin tutte le volte che esco (sono un dopato! ) perchè è già capitato che mi mancasse il fiato a fare sforzi troppo intensi. Quando non piove per qualche giorno la situazione diventa tragica, poichè nell'aria la concentrazione di pollini e quant'altro è molto più elevata.
L'anno scorso ho fatto la 10 colli bolognesi (percorso lungo) e fortunatamente durante la gara sono stato bene..anche se ho dovuto tenere gli occhiali per quasi tutto il tragitto (anche se mi ero messo il collirio) e avevo un cerotto sul naso per poter respirare meglio. Le prestazioni ciclistiche sono condizionate in modo abbastanza evidente da questo tipo di allergia infatti certi ciclisti devono saltare il Giro (vedi Bertagnolli) proprio perchè maggio è il periodo peggiore in assoluto.
Non so voi, ma quest'anno per me è davvero un disastro..lo scorso anno stavo decisamente meglio. Però cavolo, adesso che arriva il bel tempo, mi tocca sperare che piova... è proprio triste
Voi avete qualche rimedio particolare?

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/04/2007 alle 15:50
Originariamente inviato da fotorode
Oltre all'immunoterapia cosa ci sarebbe?
In cosa consiste la cura omepatica?


Ciascuno ha le sue fissazioni .. ti scrivo in privato perchè non mi piace consigliare farmaci o anche cure se non sono strasicuro che siano appropriate.

In generale, non uso farmaci perchè poi il corpo si abitua e bisogna aumentare i dosaggi, e sono diffidente verso le vaccinazioni che (oltre agli effetti collaterali) "specializzano" troppo le difese.

E in pubblico non dico altro perchè poi arrivano mesty o janjanssen (fossi in chiunque abbia problemi, aspetterei le loro riposte) ed è la volta che mi cazziano di brutto.

 

[Modificato il 12/04/2007 alle 15:54 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 12/04/2007 alle 15:53
Il rimedio è proprio sperare che piova.
Ho fatto la Cassani con pioggia dall'inizio alla fine ed ero contento.
E' paradossale!
Guardate un pò che roba:
http://fotorode.free.fr/Ciclismo/2007_GF_Cassani/GF_Cassani_01.jpg
http://fotorode.free.fr/Ciclismo/2007_GF_Cassani/GF_Cassani_02.jpg

Non so sto pensando di abbandonare per un pò, riprenderei ad agosto.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/04/2007 alle 15:58
Originariamente inviato da fotorode

Salve a tutti,
qualcuno di voi ha esperienze in termini di allergie?

Da quando vivo a Bologna (ormai da 10 anni) ho iniziato a soffrire di allergia al polline primaverile.
Quando vado in bici non ho nessun problema vuoi per la carica adrenalinica vuoi che il sangue serve altrove, il naso ce l'ho sempre libero. Quando però arriva la sera non mi si può proprio vedere. Mi lacrimano gli occhi, inizio a starnutire e nel periodo dell'impollinazione da graminacee mi viene anche l'asma.

Per quest'anno sono molto demoralizzato in quanto sono riuscito a fare la Davide Cassani senza problemi (pioveva!). Stavo pensando di prepararmi per la 10 colli bolognesi del 1° maggio, ma a questo punto la condizione (anche morale) per allenarmi è pessima.

Avete dei consigli?

aeresol con il clenil con mè funziona

 

[Modificato il 12/04/2007 alle 16:00 by david 724]

____________________
"Il ciclismo è una malattia, quando vieni contagiato è molto difficile guarire"

"mamma mamma voio fa el curidur"

"va a studià che le mei"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2007 alle 23:24
Originariamente inviato da fotorode

Il rimedio è proprio sperare che piova.
Ho fatto la Cassani con pioggia dall'inizio alla fine ed ero contento.
E' paradossale!
Guardate un pò che roba:
http://fotorode.free.fr/Ciclismo/2007_GF_Cassani/GF_Cassani_01.jpg
http://fotorode.free.fr/Ciclismo/2007_GF_Cassani/GF_Cassani_02.jpg

Non so sto pensando di abbandonare per un pò, riprenderei ad agosto.

senti bello, io un tempo ero allergico a parietaria e graminacee, e praticamente avevo allergie in qualsiasi mese dell'anno. Ho fatto 5 anni di vaccino ed ora sono guarito, rimangono solo le stagionali (olivo, cipresso).Ma quando ho cominciato avevo 12 anni e mi è costato un occhio alla testa (50 euro ogni 21 giorni solo le iniezioni, fatti 2 conti..)
io prima mi informerei sulle possibilità di guarigione all'età tua ( è un fattore importante), perchè non è scontato che il vaccino reagisca, e se fossero alte, ci proverei. Per me era un fastidio intollerabile e oggi, voglioso di libertà come sono, con quel difetto non potrei vivere...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/04/2007 alle 09:50
Originariamente inviato da Subsonico
senti bello......
io prima mi informerei sulle possibilità di guarigione all'età tua ( è un fattore importante), perchè non è scontato che il vaccino reagisca, e se fossero alte, ci proverei....


Ok grazie mille.
Stamattina ho parlato con lami dottoressa per telefono e come al solito ha detto che è una cosa delicata ..... e che ne riparleremo.
Boooh! Aspettiamo l'autunno.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/04/2007 alle 17:16
Ho comprato il clenil.
Nelle avvertenze c'è scritto che è considerato doping.
Che significa?
Dalle analisi è visto come doping, ma non lo è? Oppure è dping vero e proprio?

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 17/04/2007 alle 17:27
Guarda...il doping non te lo vende la farmacia vai tranquillo....

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 17/04/2007 alle 19:15
Originariamente inviato da fotorode

Ho comprato il clenil.
Nelle avvertenze c'è scritto che è considerato doping.
Che significa?
Dalle analisi è visto come doping, ma non lo è? Oppure è dping vero e proprio?


Capita che alcuni medicinali hanno al loro interno dei componenti che sono consederati doping, tra questi se non erro anche i cortisonici, non è ne che siano doping ne che non lo sono, o meglio sono considerati doping, ma non è roba che fa male (se usata con intelligienza come tutti i farmaci).
Pensa che anche il caffè se preso in quantità enormi è un doping.


A proposito di ciò ho letto sull'ultimo Ciclismo che vendono barrette a base di Creatina anche questo prodotto deve essere superiore ad un certo livello per essere doping oppure è comunque vietato anche in quantita ridotta.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/04/2007 alle 10:27
Originariamente inviato da Manuel

Guarda...il doping non te lo vende la farmacia vai tranquillo....



solitamente i prodotti dopanti sono medicinali, quindi li vendono nelle farmacie!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/04/2007 alle 10:28
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da fotorode

Ho comprato il clenil.
Nelle avvertenze c'è scritto che è considerato doping.
Che significa?
Dalle analisi è visto come doping, ma non lo è? Oppure è dping vero e proprio?


Capita che alcuni medicinali hanno al loro interno dei componenti che sono consederati doping, tra questi se non erro anche i cortisonici, non è ne che siano doping ne che non lo sono, o meglio sono considerati doping, ma non è roba che fa male (se usata con intelligienza come tutti i farmaci).
Pensa che anche il caffè se preso in quantità enormi è un doping.


A proposito di ciò ho letto sull'ultimo Ciclismo che vendono barrette a base di Creatina anche questo prodotto deve essere superiore ad un certo livello per essere doping oppure è comunque vietato anche in quantita ridotta.



La creatina non è vietata e non lo è mai stata.
La caffeina lo era dopo una certa quantita, ma adesso non lo è più.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 18/04/2007 alle 12:02
Originariamente inviato da tobia

Originariamente inviato da Manuel

Guarda...il doping non te lo vende la farmacia vai tranquillo....



solitamente i prodotti dopanti sono medicinali, quindi li vendono nelle farmacie!!


Ok, domani vado infarmacia a comprare dell' Eritropoietina e del GH...

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/04/2007 alle 13:16
be se vai con la ricetta te lo vendono...
e poi nella lista delle sostanze dopanti non ci sono solo eritropoietina e gh.

 

[Modificato il 18/04/2007 alle 13:19 by tobia]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/04/2007 alle 19:39
Il Ventolin che devo sempre portarmi dietro in bicicletta nell'eventualità di attacchi d'asma è considerato prodotto dopante in quanto contiene il salbutamolo (un broncoldilatatore). Da qualche parte avevo letto che il ventolin è la causa maggiore di morti a livelli giovanili di ciclismo, siccome certi "furbetti", per non usare termini scurrili, utilizzano questo prodotto per aumentare la capacità polmonare e quindi riuscire a migliorare le prestazioni proprio durante la gara.
O.T. lo scorso anno anche il noto pallavolista (ormai ex) Luca Cantagalli fu trovato positivo in un test antidoping al salbutamolo, dovuto proprio all'utilizzo del ventolin.

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/04/2007 alle 19:44
Originariamente inviato da Pirateattack

Il Ventolin che devo sempre portarmi dietro in bicicletta nell'eventualità di attacchi d'asma è considerato prodotto dopante in quanto contiene il salbutamolo (un broncoldilatatore). Da qualche parte avevo letto che il ventolin è la causa maggiore di morti a livelli giovanili di ciclismo, siccome certi "furbetti", per non usare termini scurrili, utilizzano questo prodotto per aumentare la capacità polmonare e quindi riuscire a migliorare le prestazioni proprio durante la gara.
O.T. lo scorso anno anche il noto pallavolista (ormai ex) Luca Cantagalli fu trovato positivo in un test antidoping al salbutamolo, dovuto proprio all'utilizzo del ventolin.



il ventolin è uno dei medicinali a restrizione d'uso. puo essere usato da atleti asmatici con certificato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/02/2008 alle 16:38
La primavera si avvicina e con essa le solite fastidiose allergie, che per qualcuno come me causano anche problemi asmatici.
Documentandomi su internet ho trovato uno strumento utilizzato da molti sportivi per migliorare la respirazione, il famigerato spirotiger. Sarei curioso di sapere qualche parere degli esperti del forum in materia o di chi magari ha già avuto modo di provarlo personalmente.
Questo prodotto è utilizzato anche da molti ciclisti, tra i quali Damiano Cunego, Pietro Caucchioli e Vera Carrara, per allenare il corpo a sforzi respiratori molto intensi e per ottenere un conseguente risparmio energetico e cardiaco in gara.
Giorgio di Centa, nazionale di sci nordico, sin da ragazzo soffriva d'asma e grazie allo spirotiger dice di essere migliorato notevolmente, arrivando anche a cogliere 2 medaglie d'oro alle olimpiadi invernali di Torino 2006.
La mia asma è dovuta da allergie a pollini e graminacee, ma è possibile ridurre in modo efficace almeno parte delle difficoltà respiratorie grazie a questo strumento?
Dati, immagini e video riguardanti lo spirotiger sono presenti all'indirizzo http://www.spirotiger.it/

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/03/2008 alle 16:11
Io quest'anno faccio il vaccino alle graminacce e betulla di cui sono purtroppo allergico e che mi provoca un asma fastidioso con tosse....

...con sucessiva dipartita della ben amata bici per settimane....:-((

Spero la vaccinazione sia efficace soffro da quasi 2 anni da quando mi sono trasferito in provincia dove purtroppo c'è una concentrazione massicia di betulle e di campi coltivati.....

Soffro di tosse secca...e prurito in gola....una vera agoniaaaaaa....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 12/03/2008 alle 16:34
Pure io sono allergico quasi a tutto (polvere, gatto, graminacee etcetc...), e parecchio: infatti mi hanno persino riformato al militare per questo motivo.

Non faccio vaccini (li avevo provati da ragazzino ma erano abbastanza inutili ed ero troppo sensibile sin dalle prime dosi).

La mia cura è la seguente:
Da febbraio a maggio al mattino una pastiglia di lukasm, alla sera una di clarytin. Nel periodo di maggior crisi (di solito aprile) prendo anche la polvere da aspirare symbicort, una o due volte al giorno. E giro sempre con il ventolin, in particolar modo andando in bici o giocando a calcio, ma quando mi curo bene non lo uso praticamente mai, anche perché il cortisone è un veleno micidiale per il corpo...

Qualche volta (non tutti gli anni) faccio un richiamo a settembre.

Quest'anno nelle prime uscite in bici ho avuto parecchie difficoltà respiratorie, poi iniziando la cura la situazione sta migliorando.

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/03/2008 alle 17:02
Originariamente inviato da pegiduì

Pure io sono allergico quasi a tutto (polvere, gatto, graminacee etcetc...), e parecchio: infatti mi hanno persino riformato al militare per questo motivo.

Non faccio vaccini (li avevo provati da ragazzino ma erano abbastanza inutili ed ero troppo sensibile sin dalle prime dosi).

La mia cura è la seguente:
Da febbraio a maggio al mattino una pastiglia di lukasm, alla sera una di clarytin. Nel periodo di maggior crisi (di solito aprile) prendo anche la polvere da aspirare symbicort, una o due volte al giorno. E giro sempre con il ventolin, in particolar modo andando in bici o giocando a calcio, ma quando mi curo bene non lo uso praticamente mai, anche perché il cortisone è un veleno micidiale per il corpo...

Qualche volta (non tutti gli anni) faccio un richiamo a settembre.

Quest'anno nelle prime uscite in bici ho avuto parecchie difficoltà respiratorie, poi iniziando la cura la situazione sta migliorando.


Io ho avuto una crisi asmatica due settimane fà e ho usato il symbicort....perchè ero arrivato alla frutta e di piùùùùù......concordo con tè che il cortisone è VELENO.....in particolare a mè distrugge la bocca.......

In realtà avevo preso la cosa un pò alla leggera ma mi sono accorto che negli ultimi due anni la cosa peggiora con cattiveria....

lukasm e clarytin sono antistaminici ?.....

....molti usano aerius da 5mg.....!!

Io confido nel vaccino....anche se mi ha detto la dottoressa che il primo anno non da grandi risultati e che una risposta la si può notare negli anni sucessivi....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 12/03/2008 alle 21:06
Originariamente inviato da itammb

Originariamente inviato da pegiduì

Pure io sono allergico quasi a tutto (polvere, gatto, graminacee etcetc...), e parecchio: infatti mi hanno persino riformato al militare per questo motivo.

Non faccio vaccini (li avevo provati da ragazzino ma erano abbastanza inutili ed ero troppo sensibile sin dalle prime dosi).

La mia cura è la seguente:
Da febbraio a maggio al mattino una pastiglia di lukasm, alla sera una di clarytin. Nel periodo di maggior crisi (di solito aprile) prendo anche la polvere da aspirare symbicort, una o due volte al giorno. E giro sempre con il ventolin, in particolar modo andando in bici o giocando a calcio, ma quando mi curo bene non lo uso praticamente mai, anche perché il cortisone è un veleno micidiale per il corpo...

Qualche volta (non tutti gli anni) faccio un richiamo a settembre.

Quest'anno nelle prime uscite in bici ho avuto parecchie difficoltà respiratorie, poi iniziando la cura la situazione sta migliorando.


Io ho avuto una crisi asmatica due settimane fà e ho usato il symbicort....perchè ero arrivato alla frutta e di piùùùùù......concordo con tè che il cortisone è VELENO.....in particolare a mè distrugge la bocca.......

In realtà avevo preso la cosa un pò alla leggera ma mi sono accorto che negli ultimi due anni la cosa peggiora con cattiveria....

lukasm e clarytin sono antistaminici ?.....

....molti usano aerius da 5mg.....!!

Io confido nel vaccino....anche se mi ha detto la dottoressa che il primo anno non da grandi risultati e che una risposta la si può notare negli anni sucessivi....


lukasm è un antagonista recettoriale dei leucotreni, clarytin è un anti-istaminico (più o meno tale e quale allo Zirtec che prendevo fino a qualche anno fa, poi il medico mi ha consigliato Clarytin). Aerius sinceramente non l'ho mai preso. Symbicort contiene piccole dosi di cortisone: meno di una spruzzata di ventolin, però benissimo non fa...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 13/03/2008 alle 09:19
Premettendo che io "sono allergico" ai pioppi di nocciolo ed ontano, ho una domanda da farvi: fumate (poco o tanto che sia)?
Pensate che io ho cominciato ad essere allergico esattamente la primavera dopo aver cominciato a fumare le prime sigarette ... ora ho smesso da quasi due mesi dopo 8 anni (non che fumassi una cifra - 3/4 al giorno), e in questo periodo che di solito morivo sto DADDDDDIO !!! Niente Zirtek o che altra schifezza !!! CHE BELLOOOO !!!
Sarà un caso, però ne ho avuto la conferma che nel mio caso è proprio il fumo, dato che per una forte bronchite non ho fumato per circa 3 mesi un paio di anni fa, e proprio in primavera non ho avuto problemi di allergia.

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/03/2008 alle 14:41
Io non fumo (esclusa una sigaretta scroccata nelle serate di poker) e comunque l'allergia la ho sin da bambino, poi crescendo è peggiorata, ma ormai da 6-7 anni è rimasta "gravemente stabile".

Non saprei dirti se il fumo possa aggravare la situazione di un soggetto sensibile, di sicuro non aiuta le funzioni dei polmoni (ma questo lo sanno tutti) e le ridotte "prestazioni" polmonari, sotto sforzo, potrebbero essere concausa di asma e compagnia. Ma è una mia ipotesi, per nulla scientifica...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/03/2008 alle 17:08
Io nn fumo......in giovene età qualche canna......ma ormai da tempo...nulla più....!!

Insomma un sogetto sano....da questo punto di vista...hahahahahah...!!!!

+ che il fumo forse è la qualità di vita o di allenamento che ha fatto scattare qualche meccanismo nel tuo corpo.....

.....Un pò la fatica nel ciclismo logora il fisico...e lo espone... e lo cambia....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/03/2008 alle 21:10
Anche io soffro di allergia, e nonostante prendo antestaminici devo cmq fare attenzione nei giorni piu critici a stare all'aperto in particolare in luoghi con vegetazione come parchi o semplicemente all'aperto.
Questi antestaminici mi fanno starnutire meno ma il malessere generale lo si sente ugualmente a volte mi porta addirittura a febbre peggio che l'influenza.
Capisco quei ciclisti che sono allergici veramente che in quel periodo non riesco a rendere per nulla.
Vorrei però anche io quei medicinali che prendono altri corridori allergici che però stravincono nei mesi critici!!! alemo starò meglio anche se non devo vincere delle corse.

Poi posso dire una cosa, i vacini aiutano in particolare i giovani sotto i 20 anni per rallentare il peggioramento di queste allergie ed evitare di arrivare all'asma. Per le persone piu adulte il vacino conta meno. Cos almeno mi hanno detto i medici, infatti a me non lo hanno consigliato, mentre a mia sorella che è piu giovane si.

Unica soluzione visto che non puo essere curata, è stare attenti in primavera!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/03/2008 alle 09:55
cosa intendi per "malessere generale"? Perchè io più che la famigerata rinite o rino-congiuntivite, che ci sono ma le sopporto senza troppi problemi ormai da anni (e in bici, pazienza, vado più piano), sento nel periodo che corrisponde a quello degli allergeni un certo malessere generale, una specie di stanchezza, come se mi trovassi in uno stato infettivo continuo, ed è questo che mi pesa molto.
Purtroppo per il mio allergologo sembra che esista solo la rino-congiuntivite e al limite (per fortuna per me ancora no) l'asma.
Così il "malessere generale" non capisco da dove venga e mi preoccupo, salvo che mi pare che vada e venga a seconda delle giornate o degli ambienti in cui mi trovo.

 

[Modificato il 14/03/2008 alle 10:43 by elisamorbidona]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 376
Registrato: Apr 2007

  postato il 14/03/2008 alle 10:37
Secondo me il malessere generale non è dovuto alle allergie, ma bensì ai cambi di stagione. Anche quando andavo a scuola (all'epoca non avevo mai toccato una zigarra o cugine truccate ), in questo periodo il mio rendimento calava notevolmente, per poi riprendere vigore insieme alla mia mente ed al mio corpo verso fine marzo. Non lo so ... e poi dipende anche da soggetto a soggetto.

 

____________________
AVETE VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALATE !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/03/2008 alle 19:54
Il mio malessere generale è continuo mal di gola, spossatezza, mancanza di forze, e nei giorni peggiori anche male alle ossa come quando hai l'influenza, ed a volte anche la febbre.
Ognuno ha dei sintomi piu o meno gravi che si manifestano anche in maniera diversa. Ad esempio io la lacrimazione è leggera quasi inesistente, ma mi da molto fastidio il mal di gola e le vie respiratorie irritare e chiuse.
Insomma sarebbe un periodo da saltare o cmq da stare molto attenti ai luoghi con molti pollini.
Infatti dopo una giornata di pioggia che pulisce un po l'aria la differenza si sente gia, ovvero si ritorna a stare meglio.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/03/2008 alle 21:41
questi sintomi che descrivi tu sono più o meno gli stessi che ho anch'io, magari fosse soltanto questione di naso che cola o prurito agli occhi!
Sei sicuro che ciò è dovuto all'allergia? Perchè il mio allergologo non ne vuol sentir parlare di mal di gola, stanchezza, stato simil-influenzale e di mio ci aggiungo anche un pò d'insonnia.
Con l'antistaminico a me le cose migliorano un pochino, ma faccio fatica a capire quali sintomi ricondurre all'allergia e quali no, per cui rimango sempre incerta se aspettare la fine della stagione o rivolgermi subito al medico.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/03/2008 alle 21:59
Questi miei sintomi si ripresentano sempre nel periodo dei pollini per cui sono causati dall'allergia.
Ho fatto gli esami anni fa e mi è stato riscontrato questo, inoltre anche i miei due fratelli ne soffrono per cui non c'è scampo.
Poi come dicevo non tutti siamo allergici ai stessi pollini e/o piante per cui anche le reazioni sono leggermente diverse.
Bhe andare da un medico penso non sia una cattiva idea, ma le prove allergiche di solite non si fanno nel periodo dei pollini, ma prova a sentire.
E' cmq una di quelle "malattie" che si deve imparare a conviverci, un po con gli antestaminici ed un po evitando certi luoghi in questi periodi.
Il vacino a me hanno detto che serve per i giovani piu che altro, in modo di evitare peggioramenti in futuro. In un adulto serve ben poco.
Sto sempre con quello che hanno detto a me, non essendo un medico!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 14/03/2008 alle 22:34
io sono allergica a graminacee, nocciolo, cipresso, faggio, parietaria e vari tipi di acari della polvere. Un mio amico dice che hanno sperimentato alcuni vaccini che non richiedono molte iniezioni, però per ora sarebbe riservato agli asmatici.
Comunque per la bici è deleterio, il naso chiuso vuol dire qualche minuto in più sulle salite, e pazienza, ma il malessere vuol dire quasi perdere il piacere del pedalare in tutta serenità e senza stress.
Comunque grazie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 15/03/2008 alle 16:41
Soffro anch'io di allergie alle acacie e ad anni alterni (l'anno scorso non è andata male) ho anche problemi con l'attività ciclistica.
In genere rallento un po' l'attività o mi fermo per una quindicina di giorni e prendo qualche antistaminico.
Quest'anno se i problemi sono seri me ne vado qualche giorno al mare per allenarmi con la bici.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 15/03/2008 alle 18:26
Oggi ho fatto un giro lungo, come quasi ogni sabato, e purtroppo dopo le 5 ore di bici il fiato inizia ad essere sempre più breve, peggiorando di minuto in minuto. Se mantengo per tutto il percorso un ritmo costante senza mai andare fuori soglia le condizioni sono leggermente migliori, ma se come oggi ci metto in mezzo una salita molto dura fatta abbastanza forte poi arriva la crisi.
Mi sono reso conto che quando il fiato è corto se mantengo un passo costante a casa ci arrivo comunque tranquillo, ma basta fare anche solo un cavalcavia aumentando la velocità che poi tutto peggiora inesorabilmente.
Oggi ho dovuto utilizzare il ventolin, ma allenarsi in queste condizioni è veramente deprimente
Siccome devo preparmi per la randonnèe della Coppi a Giugno (440 km con 11000 metri di dislivello) non so proprio come fare in primavera. Ora che dovrei iniziare a fare sul serio i medici mi consigliano di non uscire di casa...andiamo bene.
Almeno al momento naso chiuso e occhi gonfi (che lo scorso anno mi hanno fatto impazzire per colpa di un collirio che non serviva a un c***o!) non si fanno sentire ma inizia già a tirare una brutta aria che purtroppo conosco bene.

p.s. allora lo spyrotiger non l'ha mai sentito nessuno?

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2008 alle 19:10
Anche io oggi ho fatto un giretto in bici e ho subito risentito del risveglio della natura. Il polline mi entrava n ei polmoni a grappoli distese di peschi i fiore tutti profumati e colorati, belli da vedere ma io tremavo a vederli
Si è arrivata la primavera ed è ora che ricominci con gli antestaminici.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/03/2008 alle 10:27
Oggi ho iniziato la vaccinazione ai pollini delle graminacee...sono delle gocce da mettere sotto la lingua.

SPERIAMO BENE....dovrebbe durare 5 mesi circa.....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/03/2008 alle 12:58
http://www.respro.com

Un sito che vende delle mascherine anti-polline per sportivi...

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/03/2008 alle 19:36
Ho già provato da piccolo le gocce da mettere sotto la lingua, ma sinceramente non mi è servito praticamente a nulla.
Magari però la tua cura è diversa da quella che avevo fatto io

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/03/2008 alle 10:02
Originariamente inviato da Pirateattack

Ho già provato da piccolo le gocce da mettere sotto la lingua, ma sinceramente non mi è servito praticamente a nulla.
Magari però la tua cura è diversa da quella che avevo fatto io


Il vaccino che dovrebbe desensibilizzare è lo Staloral 300 graminacee...

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 163
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/03/2008 alle 10:13
E molto strano ma io in bici vado bene, il naso si libera e la respirazione non è male.
Quando poi mi fermo è come se si fermasse il mondo, mi si tappa il naso (per liberarlo almeno un pò Nasonex), mi lacrimano gli occhi (si fermano solo con Imidazyl Collirio) mi viene un leggero fischio inspirando (Fluspiral o aereosol Ventolin).
Di base uso antistaminico Aerius.
Insomma un giro in bici al week end costa un bel pò!
Anche a me hanno detto di non uscire ed hanno ragione perchè uscendo in bici ci si prende tutta una serie di pollini (quando poi c'è vento ....).
Io sono particolarmente sensibile a Cupressacee-Tassacee che ce le ritroviamo addirittura nei mesi invernali (febbraio), poi arrivano le graminacee che per me sono tremende, quando verso giugno passo vicino a quei campi appena tagliati sono delle botte di pollini che la sera non riesco a stare con nessuno per il fastidio. Insomma per me sta cosa sta diventando un vero e proprio vincolo sociale, si inizia a uscire un pò di più con gli amici e io sono un cadavere, non posso bere, ho la voce nasale ....
Ora sto facendo l'immunoterapia sottolinguale, speriamo bene anche se i pareri non sono sempre favorevoli, perchè qualcuno ha risolto.

 

____________________
I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/03/2008 alle 12:02
A mè hanno detto che la terapia sublinguale và ripetuta 3 anni......

Io soffro con il cipresso e le graminaceee.....nn ho rossore occhi o naso che cola....ma la tosse che a volte diventa asma....

Credo che i pollini che mi devastano però siano quelli del cipresso....!!

X FOTORODE....
HAI MAI FATTO IL TEST CON LA METACOLINA PER VEDERE SE SEI ASMATICO...?

 

[Modificato il 20/03/2008 alle 13:08 by itammb]

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4684660