Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 10 aprile 2002 - 10 aprile 2007: 5 anni di Cicloweb.it, 2000 utenti nel forum, una felicità infinita
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: 10 aprile 2002 - 10 aprile 2007: 5 anni di Cicloweb.it, 2000 utenti nel forum, una felicità infinita

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/04/2007 alle 21:40
Alle 16.30 del 10 aprile 2002, dopo qualche giorno di prove, un neonato sito di ciclismo pubblicò la sua prima notizia:


Un grande Cipollini vince la Gand-Wevelgem

Mario Cipollini continua a stupire nel corso di questa sua splendida primavera. Dopo il successo nella Milano-Sanremo e l'ottima difesa della maglia di leader di Coppa del Mondo nel Giro delle Fiandre (chiuso al nono posto), Re Leone ha colto la sua terza affermazione (dopo quelle del 1992 e del 1993) alla Gand-Wevelgem. Cipollini è stato tra i protagonisti della gara, andando in fuga con altri 20 corridori a 60 chilometri dal traguardo, e poi isolandosi insieme a Hincapie, Van Dijck, Hvastija e Rodriguez ai 25 chilometri. Nella volata a cinque SuperMario ha preceduto gli americani Rodriguez e Hincapie, quest'ultimo vincitore dell'edizione 2001.


Nella pagina (che è andata purtroppo perduta) campeggiava una foto distorta di Museeuw sul pavè, e un titolo in prospettiva della Roubaix che di lì a pochi giorni lo stesso Museeuw avrebbe vinto.

Non c'era un database per i risultati, non c'era un forum, non c'era quasi niente, a parte una grande voglia di fare.

E facendo facendo, sono passati come niente 5 anni punteggiati da grandi giornate, grandi risultati sportivi, grandi tracolli anche morali, cadute e risalite in bici.

Dal nulla ad essere uno dei più importanti siti di riferimento nell'ambito del ciclismo: quanto sudore è passato! Di uguale ad allora, a parte alcune sezioni, e a parte l'afflato di libertà che ci guida inestinguibile, è rimasta una grafica ormai abbastanza arcaica, ma vi promettiamo che ci metteremo presto mano, del resto il lavoro è tanto e un restyling non è cosa da poco. Ma ci arriveremo, così come siamo arrivati a tutto quello che avete sotto gli occhi.

E ci arriveremo anche grazie all'aiuto preziosissimo di un gruppo di giovani menti, volenterose, ambiziose, piene di idee e spirito di iniziativa, che a un certo punto hanno iniziato a fare di Cicloweb anche il loro mondo, e qui li elenco in ordine alfabetico, redattori e collaboratori, indipendentemente dalla data del loro "ingresso" nell'"entourage"...
Grazie a Enula Bassanelli, Mario Casaldi, Sebastiano Cipriani, Alberto Dallatana, Vivian Ghianni, Elisa Marchesan, Giuseppe Matranga, Stefano Rizzato, Davide Ronconi, Andrea Sacconi, Gianluca Trentini, Eugenio Vittone.

E ringrazio anche chi ci ha dato una mano in passato, e poi per motivi vari ha smesso di collaborare (ma non è detto che non si possa tornare indietro!), ringrazio Enzo D'Alesio, Fabrizio Merola, Fiorella Merola, Maurizio Radente, Maurizio Sansone, Roberto Sardelli, Davide Zambon.

Ringrazio quelli che hanno contribuito occasionalmente con loro scritti nelle pagine del sito, Marco Bardella, Claudio Dancelli, Maria Rita Ferrara, Laura Grazioli, Guido Legnante, Viola Nardi, Tania Rusca, Mario Silvano, oddio, spero di non dimenticare nessuno perché non me lo perdonerei.

Ringrazio il grande Morris, che ha animato (e tornerà a farlo, se tutto va come spero) una sezione di grande interesse come "Graffiti", ma che soprattutto ha dato il la alla crescita tumultuosa di questo Forum. Una crescita resa possibile dal suo acume, da quello di Aranciata_Bottecchia, di Pirata x sempre, di Emiliano, di persone che hanno speso la loro passione per la crescita di una comunità virtuale che attualmente è senza pari.

E già, perché, quando dici il caso, la ricorrenza dei nostri 5 anni di attività coincide con un nuovo grande traguardo di Cicloweb.it: in queste ore l'utente numero 2000 si iscrive al nostro Forum, e siamo orgogliosi di essere così tanti e di aver preservato, per quanto è stato nelle nostre possibilità, anche una qualità di alto livello nelle conversazioni.

E a questo punto mi piace anche ripercorrere le tappe di questa storia!
Admin fu il primo iscritto, il 5 agosto del 2002, e siamo ancora qui più convinti che mai!
L'iscritto numero 10 fu mario, 28 agosto 2002, 8 post in tutto.
In quei primi tempi utenti e discussioni venivano col contagocce, quindi come non essere grati a quei personaggi che credettero in questo sito, si iscrissero all'alba dei tempi e continuano a postare con regolarità?
Alfea il 22 novembre 2002, lucius il 18 febbraio 2003, Morris il 20 ottobre 2003... Ricordo lubat (2 novembre 2003), che però non scrive più da tanto, spero solo che stia bene, con tutto il cuore. tondani arrivò il 2 dicembre 2003, ma non vi dico come si chiama ora, scopritelo voi (è facile)!

L'utente numero 50 fu giampi77, iscritto il 15 febbraio 2004, 1 solo post all'attivo. Sarà un classico, vedrete, moltissime "cifre tonde" sono spettatori occasionali di quest'arena, ma non importa.
Nella primavera-estate di quel 2004, il Forum esplose definitivamente, e da allora non si è più fermato: ricordo solo gli utenti millenari o quasi, basandomi su dati oggettivi per non fare torti (e sperando di ricordarmi bene il posizionamento delle maiuscole).
maurofacoltosi si iscrisse il 23 aprile, Emiliano il 2 maggio, zillo il 7 maggio, Pirata x sempre l'8 luglio, aranciata_bottecchia il 26 luglio, stesso giorno in cui arrivò newcastle, il 1° settembre fu la volta di Guglielmo Tell.

L'utente numero 100 fu jest, iscritto il 28 settembre 2004, 0 post all'attivo (che vi dicevo?).
Nel periodo successivo arrivarono melamarcia l'11 settembre (un personaggio spassosissimo, lo ricordo con un sorrisone anche se non scrive più), donchisciotte il 29 settembre, ciclgian il 14 ottobre, un certo mario82 il 21 ottobre (ma di lui si son perse le tracce!), Felice il 3 novembre, Seb il 17 novembre, Cascata del Toce il 26 novembre, faxnico il 15 dicembre, mestatore il 21 dicembre, tal Webmaster_NSFC il 26 dicembre (forse ancora sotto effetto allucinogeno del pranzo di Natale, ma anche di lui non abbiamo più tracce...), violetta il 27 dicembre, e poi, nel 2005, ecco laperla il 5 gennaio.

E poi ecco l'utente numero 200: finalmente un aficionado, superalvi, iscrittosi il 18 gennaio 2005 e con oltre 1100 post all'attivo.
E dopo di lui, a inizio 2005, ecco superandyweb il 19 gennaio, EugeRambler il 23 gennaio, un certo cunego83 il 6 febbraio (chissà come si chiama ora?), Vuelta Espana il 13 febbraio, Maracaibo il 2 marzo, bauschan il 13 marzo.

L'utente numero 300, asx, iscritto il 19 marzo, 0 post all'attivo.
In compenso ecco claudiodance il 24 marzo, janjanssen il 3 aprile, Ottavio il 12 aprile, nino58 il 16 aprile, pedalando il 26 aprile, marco83 il 4 maggio.
L'utente numero 400 fu chica, il 4 maggio, 11 post scritti.
Il 2 giugno si iscrisse stress, e fu subito un arrivo fragoroso.

L'utente numero 500 fu francesco, iscrittosi l'11 giugno 2005, 0 post per lui.
Ma il 21 giugno arrivò simociclo, il 28 giugno cancel58, l'11 luglio riddler, il 24 luglio Lore_88.
E il 26 luglio fu la volta dell'utente numero 600, magicopirata77, 6 post all'attivo.
Abruzzese si iscrisse il 29 agosto, lolloso il 1° settembre.
giorgio77 fu l'utente numero 700, il 2 settembre 2005, 0 post all'attivo.
Ma ci rifacemmo abbondantemente con Lopi il 7 settembre, con W00DST0CK76 il 1° ottobre, con ProfRoubaix il 9 ottobre.

Il 17 ottobre arrivò l'utente numero 800, borghi, 0 post anche per lui.
Moltissimi invece per robby, entrato nella nostra famiglia il 4 novembre; e quello fu un giorno particolarmente fortunato, perché si iscrisse anche antonello64!
L'utente numero 900 si iscrisse il 30 novembre 2005, ma a dispetto del nick, only1, non scrisse nemmeno quell'unico post: 0, ancora una volta!
Con l'anno nuovo arrivò anche omar, il 10 gennaio 2006.

E arrivò l'utente numero 1000, festa grande! Attesissimo, lui fu thejonny.x, il 30 gennaio 2006, 82 post finora.
Anche se, a causa di smottamenti e cancellazioni varie, non risulta più essere lui il millesimo, ma deluso, entrato il 2 febbraio e autore di 1 solo post.
Nessuna incertezza invece sulla quantità e qualità degli scritti di Goodwood, arrivato il 13 febbraio, di un certo Reggio Emilia (in chi si sarà reincarnato?) giunto qui il 24 febbraio, di panta2, iscrittosi il 28 febbraio.

Un altro superaficionado occupa la casella dell'utente numero 1100: si tratta di falco46, arrivato il 23 marzo 2006, autore di oltre 1500 post, a cui tutti vogliamo bene come a un cuginetto affettuoso.
Un altro bel giovanotto, super cunego, arrivò su queste pagine il 27 aprile.
Il 2 maggio l'utente numero 1200 fu 8ely7, ma ha scritto 0 post.
Il 29 maggio aitorgonzales fu l'utente numero 1300, anche per lui 0 post.
Ma il 5 giugno, un colpo da festa nazionale, hanno fatto irruzione qui le splendide Laura Idril e miky70, insieme, proprio una giornata di grazia!

mrtcld51 fu l'utente numero 1400, il 24 giugno, ma la regola degli 0 post continuò.
Però poi arrivò simone89, il 7 agosto, a rappresentare l'ultimo "millenario" in ordine di iscrizione.

L'utente numero 1500 fu ElDago, l'8 agosto 2006, 6 post per lui.
2 i post, invece, per snoopy, utente numero 1600, iscrittosi il 19 settembre.
Il 1700 fu didithurau, il 7 novembre, 0 post.
teo88, arrivato con l'anno nuovo, il 2 gennaio 2007, utente numero 1800, i suoi bravi 62 post li ha scritti.
Infine, il 1900, Bo Duke, iscrittosi il 24 febbraio, autore di 10 post scritti più che altro per punzecchiare un altro utente, ma tant'è, a volte qualche utente capricciosetto capita, pazienza e guardiamo avanti con serenità.

Guardiamo all'amico numero 2000 che allieterà le nostre conversazioni, o che non scriverà nessun post, ma insomma, non importa poi tanto... L'importante, nelle celebrazioni, è che le stesse siano motivo per felicitarsi con chi rappresenta qualcosa di importante, altrimenti tutto diventa uno sterile e un po' vuoto esercizio di stile.

E io, salutandovi, dichiarando la mia più totale felicità per l'esistenza di Cicloweb e di tutti voi, sottolineando quanto sia una fortuna incommensurabile che questo sia il mio lavoro, ringraziandovi per tutto il tempo che dedicate a questa creatura che davvero per me è come un figlio, prendendo a pretesto anche l'occasione della splendida vittoria di Ballan al Giro delle Fiandre (uno dei miei corridori preferiti nella mia corsa preferita... I casi fortunati intorno a questa data si moltiplicano!), che ha riconciliato tutti noi col ciclismo, ed esprimendo una volta di più il mio amore per questo sport, lascio a voi la parola, per proseguire questa festa di Cicloweb e di tutti noi, e perché leggervi è sempre un piacere, ma sapere di rappresentare per voi non solo un appuntamento informativo, ma anche un investimento emotivo (quante amicizie sono nate su queste pagine? E anche qualche amore!), ecco, sapere tutto questo mi fa sentire un'enorme responsabilità, ma allo stesso tempo mi dà una gioia che non posso descrivere con parole.

Siete il sorriso della mia vita.
Marco Grassi - Cicloweb.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/04/2007 alle 21:49

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/04/2007 alle 21:49
Un altro superaficionado occupa la casella dell'utente numero 1100: si tratta di falco46, arrivato il 23 marzo 2006, autore di oltre 1500 post, a cui tutti vogliamo bene come a un cuginetto affettuoso.
Un altro bel giovanotto, super cunego, arrivò su queste pagine il 27 aprile


Falco ci siamo pure io e te nella storia di cicloweb

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 09/04/2007 alle 21:52
Tutti noi dobbiamo essere grati a te per quello che hai fatto. Non vedo l'ora di potertelo dire di persona. Ormai tu e quello che hai realizzato siete parte della mia vita!

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2006

  postato il 09/04/2007 alle 21:53


non scrivo molto ma CI SONO!!!!!!!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/04/2007 alle 22:07
e per cicloweb
hip hip HURRA'!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 09/04/2007 alle 22:27
Grande Cicloweb,anche se non sono mensionato nella storia vi stimo profondamente,siete il primo sito che apro quando vado su internet e prima di andare a nanna faccio sempre una capatina per sapere le ultime novità,grazie di esistere e avanti così per altri 100 e più anni!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/04/2007 alle 22:28
chissà cosa ci racconteremo nel decennale

a proposito, che fine ha fatto Pirata x sempre, che non si sente da un pezzo?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/04/2007 alle 22:30
Originariamente inviato da antonello64

a proposito, che fine ha fatto Pirata x sempre, che non si sente da un pezzo?


È impegnato in un progetto personale, con un amico, al di fuori del ciclismo. Non aggiungo altro perché immagino voglia essere lui, una volta (glielo auguro di tutto cuore!) che il tutto si sarà concretizzato, a dare la lieta novella.

Però ci legge sempre, quello senz'altro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/04/2007 alle 22:32
La mia felicità nell'aver potuto assistere - e contribuire attivamente - alla crescita virtuale di un sito ed un forum, che nel volgere di pochi anni sono diventati quasi una pietra miliare per tutti coloro che volessero sentirsi parte di uno sport così bello come il ciclismo, è davvero tanta.
Se ho saputo apprezzare ancora di più uno sport che fino a pochissimo tempo fa vedevo spesso, ma quasi esclusivamente in televisione, questo lo devo a Cicloweb.
E se poi ho avuto la possibilità di conoscere persone strepitose dal punto di vista umano, pur nella divergenza di opinioni che ci contraddistingue, è sempre merito di Cicloweb.

Un sincero grazie dunque da parte mia, che con queste parole non cerco retorica ma solo espressione reale dei miei sentimenti.


(e un grazie ad Admin che mi ha fatto tornare alla mente quel fatidico 4 maggio 2005, la mia data d'ingresso in questo forum. Fino a 5 minuti fa non ricordavo con precisione la data, ve l'ho detto che ultimamente la mia mamoria va per conto suo... )

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/04/2007 alle 22:41
(e se non dovesse iscriversi mai?!)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 09/04/2007 alle 22:59
Credo che anche al di là del forum e del sito... tutti i ritrovi che sono stati fatti sono una prova di quanto grande è stato cicloweb in questi 5 anni (e quanto lo sarà..), e di conseguenza a quanto grande sei stato tu, Marco, che ne sei stato il creatore.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/04/2007 alle 23:05
Originariamente inviato da super cunego

Un altro superaficionado occupa la casella dell'utente numero 1100: si tratta di falco46, arrivato il 23 marzo 2006, autore di oltre 1500 post, a cui tutti vogliamo bene come a un cuginetto affettuoso.
Un altro bel giovanotto, super cunego, arrivò su queste pagine il 27 aprile


Falco ci siamo pure io e te nella storia di cicloweb
sisi ho letto!Sono stato l'utente 1100, uno dei pochi che nonostante la cifra tonda d'iscrizione(conosciuta solo oggi)abbia continuato a scrivere!sono felicissimo di far parte di questo forum, e vi ringrazio nuovamente di tutto e per tutto!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/04/2007 alle 23:06
ciao belli!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/04/2007 alle 23:17
Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/04/2007 alle 23:19
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb?
credo mai, perchè molti ormai siamo diventati amici uniti da una passione in comune, il "ciclismo"!!!Vi penso sempre, che sia peggio della COcA??

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/04/2007 alle 23:21

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2007 alle 23:26
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb?


Ne dubito, caro davide......

Grazie , Marco!
Lancio subito una proposta: perchè non festeggiare a genova, in occasione
del campionato italiano, il primo lustro di Cicloweb?

CICLOWEB TRICOLORE!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/04/2007 alle 23:28
Enula Bassanelli, Mario Casaldi, Sebastiano Cipriani, Alberto Dallatana, Vivian Ghianni, Elisa Marchesan, Giuseppe Matranga, Stefano Rizzato, Davide Ronconi, Andrea Sacconi, Gianluca Trentini (IO), Eugenio Vittone.,,,
Noi siamo solamente una parte della piramide puntellata da Admin.. Ma senza tutti i forumistisaremmo qualcosa di meno...Marione, la Enu, Seb, Vueltina euge e gli altri..tutta gente amica che sono felice di aver conosciuto... (Admin la prossima volta almeno il caffè lo beviamo..senza Pupille in mezzo...) e sono altrettanto onorato di 'firmere' su un sito dove ho notato serietà e professionalità..cosa che non è da tutti... grazie amici!!!!!!

 

[Modificato il 09/04/2007 alle 23:31 by Cascata del Toce]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/04/2007 alle 23:30
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb?
credo mai, perchè molti ormai siamo diventati amici uniti da una passione in comune, il "ciclismo"!!!Vi penso sempre, che sia peggio della COcA??skerzzooooooooooooo W cicloweb!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2007 alle 23:37
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb?


uhmmm....no!

grazie ad admin e a tutti quelli che lavorano per far vivere questo sito!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 09/04/2007 alle 23:40
Grazie a te, Marco, che ci hai permesso di conoscere tanta bella gente e..... 1000 di questi anni!!!!!

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/04/2007 alle 00:00
Mamma mia che cafonata mi è venuta in testa...
Se Cicloweb fosse RCS (o la Aso, o la Unipublic.....)
Lo so che è una ca...a ma almeno ci festeggiamo su

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Marco Grassi (doveroso...)
DIRETTORE DI ORGANIZZAZIONE: Mario Casaldi (altrettanto doveroso)
DIRETTORE DI CORSA: Gianluca Trentini (disciplinaaaaa!!!!..poi magari lo sarò davvero)
CONDIRETTORE DI CORSA: Elisa Marchesan (dopo Rosella Bonfanti, Laura Bertinotti e Maura Macchi un donnino in ammiraglia non ci scappa)
(tutti ci ispiariamo al 'santone' Morris)
ISPETTORE DI PERCORSO: Eugenio Vittone (con tutti i sopraluoghi che fa mi pare il minimo)e Mauro Facoltosi (ma niente doppio incarico... se uno lavora per l'Università non può insegnare anche all'asilo!! ah e niente muri!!!)
AREA PARTENZA ED ARRIVO: Sebastiano Cipriani, Alberto Dallatana, Vivian Ghianni (non ci si conosce poi così bene ..ma sono come Galbani... voglion dire fiducia)
RAPPORTI COI TEAM: Davide Ronconi (sopratutto se sono femminili)
SEGRETERIA: Stefano Rizzato (idem come per area partenza ed arrivo)
RELAZIONI ESTERNE E UFFICIO STAMPA:Giuseppe Matranga (troppo acume per non essere un pr), Enula Bassanelli (come al Tds women press power)
SPEAKER: Ma che domande.... Maracaibo no!!!.... alias Stefano Bertolotti...
CAROVANA PUBBLICITARIA: Simone 89, Super Cunego ed il mio amico Falchetto (Son giovani... un po' di cinema lo fanno...)

Cominciamo con la Coppa Kobram di Cicloweb a tappe... ma puntiamo a soffiare il Tour alla Aso...

 

[Modificato il 10/04/2007 alle 00:03 by Cascata del Toce]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 10/04/2007 alle 00:02
Da quella sera del 20 ottobre 2003, quando per caso, conobbi la creatura di Marco Grassi, poco frequentata, ma già con le caratteristiche della qualità, un crescendo aggiuntivo di emozioni s'è posto sull'orizzonte del ciclismo. Non si chiama "Parigi Roubaix" o "Tour de France" e nemmeno "Giro di Lombardia", ma semplicemente Cicloweb ! Tutto il pedale in un nome, senza disperdere nessun frammento di fascino.

Una leggenda ormai, dove alla grandezza di Marco Grassi, s'è aggiunto un mazzetto di promettenti giovani, ed un gruppone di dibattenti da far invidia ai politici.

Da caravella, Cicloweb è divenuto così un transatlantico, a cui tutto il ciclismo, anche quello nascosto e potente, si trasferisce per capire, conoscere e.....imparare.

Chapeau!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2007 alle 00:08
Grazie di cuore ad Admin/Marco Grassi (per chi non lo sapesse sono la stessa persona ), a tutta la redazione di Cicloweb per lo splendido lavoro, a tutti gli utenti del forum, grazie a voi da ormai 18 mesi mi sento parte di una meravigliosa famiglia che non smetterà mai di crescere.
Grazie a Cicloweb ho vissuto esperienze indimenticabili imparando a conoscere in modo meno superficlale il mondo del ciclismo nei suoi vari e speso controversi aspetti, non immaginate quanto sia importante condividere questa passione con tanti amici, ognuno in grado di offrire il suo importante contributo.
Che altro dire, W CICLOWEB, la vera Università del ciclismo.


ps: ma il 2000° utente doveva chiamarsi proprio "minchione" ???

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/04/2007 alle 00:27
Originariamente inviato da W00DST0CK76
ps: ma il 2000° utente doveva chiamarsi proprio "minchione" ???
c'ho pensato anch'io!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/04/2007 alle 00:54
È qualche spiritosone, di sicuro...
Ma noi voliamo più alti, e ce ne infischiamo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2007 alle 01:11
che fortuna scovare per puro caso questo forum, la sera della presentazione del giro d'italia 2005.
affascinato dal colle delle finestre e da una cronometro sulle mie strade, decisi di cercare qualche informazione, qualche notizia in più e googlando..."che palle! quanto mi fa in.cazzare quando mi trova 'sti forum come primi risultati".

lo aprii così, tanto per fare, non costa nulla. mi iscrissi subito. ed ora son qui.

auguri cicloweb, continuiamo così che siamo forti.

Originariamente inviato da Morris

Da quella sera del 20 ottobre 2003, quando per caso, conobbi la creatura di Marco Grassi, poco frequentata, ma già con le caratteristiche della qualità, un crescendo aggiuntivo di emozioni s'è posto sull'orizzonte del ciclismo. Non si chiama "Parigi Roubaix" o "Tour de France" e nemmeno "Giro di Lombardia", ma semplicemente Cicloweb
Chapeau!


per non parlare della sera in cui conobbi le creature di cicloweb
ci hai insegnato tanto, grazie anche a te morris

ps: attendo ancora risposta al messaggio privato che ti ho inviato, quello sul tema guerra e sanremo.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/04/2007 alle 08:26
Lunga vita a Cicloweb!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/04/2007 alle 08:31
mi viene da commuovermi!!!!!

GRAZIE A TE CARO IL MIO GRASSI!!!!!!

in alcuni momenti difficili per me soprattutto a cavallo tra 2006 e 2007 cicloweb è stata un' ancora per me....

ho avuto la possibilità di conoscere persone che son sicuro per sempre porterò dentro di me!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2007 alle 08:36
Un grande approdo per me, appassionato fin da bambino ma con sempre meno amici con cui dialogare "dal vivo".
E anche una grande occasione per poter parlare di tutto, animatamente ma anche ordinatamente, per l'ordine mentale che ti può dare la scrittura.
Con il piacere di aver conosciuto persone di umanità ed intelligenza non da poco.
Brindiamo (l'occasione è sempre buona).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/04/2007 alle 08:40
Felicissimo di festeggiare questa ricorrenza!
Grazie Marco.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 8
Registrato: Apr 2007

  postato il 10/04/2007 alle 08:41

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/04/2007 alle 09:01
Con tanto piacere festeggio il compleanno di cicloweb che è sicuramente un punto di riferimento per chi ama il ciclismo.
Bravissimi.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/04/2007 alle 09:59
Sono contenta di poter essere presente per festeggiare il primo lustro di questo sito, conosciuto per caso, che adesso è quasi una casa.

Grazie di cuore davvero

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/04/2007 alle 10:20
TANTI AUGURI CICLOWEB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/04/2007 alle 11:03
Ah!!!! Ma allora il countdown era per questo!?!?!

Ma che bella notizia, festeggio con tutti questo magnifico anniversario.

Buon compleanno Cicloweb!!!


Quante ne ha viste questo sito in cinque anni, però!!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/04/2007 alle 11:07
Grazie Marco! Sei un grande!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/04/2007 alle 11:16
Che dire... io mi sono appassionato al ciclismo proprio con Cicloweb, durante il Tour 2005 ho scoperto questo sito in cerca di classifiche e risultati, poi mi sono girato tutto il database (anche le continental polacche e taiwanesi), il forum e dopo un paio di settimane mi sono iscritto. Da allora ho scritto quasi 1000 posts, anche se sono uno dei personaggi meno "rumorosi " del sito e ogni giorno mi vado a cercare i risultati di tutte le corse, e le tv più astruse per vedermi il Giro del Portogallo o il GP Harelbeke.

Grazie a tutti

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/04/2007 alle 11:39
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb?


Tutta colpa vostra se quando arrivo a casa la prima cosa che faccio è accendere il pc, tutta colpa vostra se mentre sono a lavoro ogni tanto mi imbosco dietro al pc dicendo di dover sbrigare delle pratiche importanti e invece vedo se ci sono nuovi articoli o qualche nuova discussione sul forum!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2007 alle 11:52
anche se ci sn alcuni utenti che lasciano il tempo che trovano...e c'è stato un momento in cui questo sito l'ho abbandonato x un pò x via di alcune vicissitudine....devo dire cn tutta sincerità xò che questo è uno dei migliori che c'è sopratutto x via di altre persone che sn veramente, oltre che grandi esperti del ciclismo ma brave e intelligenti persone..... ai moderatori che se lo meritano

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/04/2007 alle 12:07
io ho iniziato a leggere Cicloweb durante il Giro 2005 per avere ulteriori notizie e per leggere i commenti sul forum poi durante la Vuelta mi sono iscritto perchè mi piaceva comunque scrivere qualche commento sono passati circa 18 mesi e devo dire che Cicloweb è cresciuto tantissimo e crescerà ancora poi con tutti questi grandi utenti del forum non si può che crescere complimenti Marco Grassi per la voglia e la passione che ci metti e per l'idea che hai avuto

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/04/2007 alle 12:45
Splendido compleanno per un sito e un forum che, davvero, come mi diceva Morris, è l'Università del ciclismo.
Gentilissimo Marco a ricordare con tanta attenzione per le persone la storia di cicloweb, un grazie per avermi inserita in questa storia della quale mi sento, nel mio piccolo, partecipe.
Un augurio per il futuro e un grazie per il coraggio che dimostrate con una linea editoriale fuori dal coro in un momento ( lungo) delicatissimo per il ciclsmo.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/04/2007 alle 13:32
Che dire Tanti auguri cicloweb!
Approdai in questo sito e trovai tutto ciò che cercavo..era la prima volta che mettevo fuori il naso (virtualmente parlando) dal forum della Fondazione Marco Pantani, arrivai qui e non mi iscrissi direttamente, lessi per qualche settimana e, dopo una lunga riflessione, decisi di iscrivermi ufficialmente per tentare di portare un pò di quel che sapevo( che come ora non è poi così tanto) qua dentro, ma soprattutto con l'intento di imparare sempre qualcosa di nuovo...
Una grande famiglia, quella di cicloweb, inizialmente solo virtuale, col passare del tempo concretizzata in una stretta di mano e un abbraccio di quelli che si danno alle persone che si conoscono da una vita...
Giro d'Italia dello scorso anno, questa fu l'occasione per me di conoscere ,Monsieur, Eugenio, Enula, Andrea Web, Giuseppe ed Elisa, e in seguito il giro del Veneto dove ho potuto incontrare nuovamente Marco83 e SuperCunego...
Le amicizie più forti nascono alla stessa maniera e sempre da qua con Superandy, Maracaibo e Radja...
arrivarono anche i miei due scritti (sicuramente non al livello delle grosse penne...ma creati col cuore e con la passione), il primo sul mio unico mito Marco Pantani e il secondo sul Gran Galà di Conegliano.
ricordo con immenso piacere la voglia di saperne di più e, proprio grazie a queste pagine, l'avvicinamento al mondo del cross (per me sconosciuto fino ad un paio d'anni fa), e a quel mondo che è del mio amato nonno chiamato Pista.
Rningrazio, sentitamente, tutti coloro che sopportano qualche screzio (cosa che non si può evitare) e tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo mio intervento...

Col Cuore a tutti,
Un sentito ringraziamento.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/04/2007 alle 13:33
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Mamma mia che cafonata mi è venuta in testa...
Se Cicloweb fosse RCS (o la Aso, o la Unipublic.....)
Lo so che è una ca...a ma almeno ci festeggiamo su

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Marco Grassi (doveroso...)
DIRETTORE DI ORGANIZZAZIONE: Mario Casaldi (altrettanto doveroso)
DIRETTORE DI CORSA: Gianluca Trentini (disciplinaaaaa!!!!..poi magari lo sarò davvero)
CONDIRETTORE DI CORSA: Elisa Marchesan (dopo Rosella Bonfanti, Laura Bertinotti e Maura Macchi un donnino in ammiraglia non ci scappa)
(tutti ci ispiariamo al 'santone' Morris)
ISPETTORE DI PERCORSO: Eugenio Vittone (con tutti i sopraluoghi che fa mi pare il minimo)e Mauro Facoltosi (ma niente doppio incarico... se uno lavora per l'Università non può insegnare anche all'asilo!! ah e niente muri!!!)
AREA PARTENZA ED ARRIVO: Sebastiano Cipriani, Alberto Dallatana, Vivian Ghianni (non ci si conosce poi così bene ..ma sono come Galbani... voglion dire fiducia)
RAPPORTI COI TEAM: Davide Ronconi (sopratutto se sono femminili)
SEGRETERIA: Stefano Rizzato (idem come per area partenza ed arrivo)
RELAZIONI ESTERNE E UFFICIO STAMPA:Giuseppe Matranga (troppo acume per non essere un pr), Enula Bassanelli (come al Tds women press power)
SPEAKER: Ma che domande.... Maracaibo no!!!.... alias Stefano Bertolotti...
CAROVANA PUBBLICITARIA: Simone 89, Super Cunego ed il mio amico Falchetto (Son giovani... un po' di cinema lo fanno...)

Cominciamo con la Coppa Kobram di Cicloweb a tappe... ma puntiamo a soffiare il Tour alla Aso...



Non citandomi vorresti insinuare che sono l'unico della Redazione che si gratta!?!?!?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4257102