Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Prestazioni dei passisti-velocisti in salita
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Prestazioni dei passisti-velocisti in salita

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 26/03/2007 alle 12:35
Ho notato ultimamente che corridori molto pesanti riescono a limitare senza grossi problemi i danni sulle salite.
Non mi meraviglia molto che fenomeni come Indurain riuscissero ad imporsi anche in montagna. Si vedono però ciclisti che, visto il peso e le loro caratteristiche, dovrebbero staccarsi su dei cavalcavia che dopo 280 km di Sanremo si fanno Poggio e Cipressa a velocità mostruose.
Oppue di Gutierrez Catalunya che sta con simoni in salita al giro e di quell'armadio di Hincapie che va piuttosto bene anche in montagna.

Quali motivi pensate ci siano dietro a queste super-prestazioni in salita?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/03/2007 alle 14:32
Non mi sembra il caso di sottolinare che c'è un'infinita differenza tra il velocista di 80 kg che non si stacca sul Poggio (una salita di 4 km che - sia pure dopo 300km - è pur sempre al 3-4% di media ed in cui si va su abbondantemente sopra i 30km/h) e il Gutierrez Cataluna che tiene il passo dei più forti scalatori su una salita come il Mortirolo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/03/2007 alle 14:39
Originariamente inviato da Eddino

Ho notato ultimamente che corridori molto pesanti riescono a limitare senza grossi problemi i danni sulle salite.
Non mi meraviglia molto che fenomeni come Indurain riuscissero ad imporsi anche in montagna. Si vedono però ciclisti che, visto il peso e le loro caratteristiche, dovrebbero staccarsi su dei cavalcavia che dopo 280 km di Sanremo si fanno Poggio e Cipressa a velocità mostruose.
Oppue di Gutierrez Catalunya che sta con simoni in salita al giro e di quell'armadio di Hincapie che va piuttosto bene anche in montagna.

Quali motivi pensate ci siano dietro a queste super-prestazioni in salita?


El Bufalo mi pare avesse qualcosa a che fare con Fuentes!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 26/03/2007 alle 14:57
Originariamente inviato da strongale

Non mi sembra il caso di sottolinare che c'è un'infinita differenza tra il velocista di 80 kg che non si stacca sul Poggio (una salita di 4 km che - sia pure dopo 300km - è pur sempre al 3-4% di media ed in cui si va su abbondantemente sopra i 30km/h) e il Gutierrez Cataluna che tiene il passo dei più forti scalatori su una salita come il Mortirolo.


Ovvio, c'è una grande differenza; ma mi stupisco anche davanti a certe prestazioni di McEwen o Petacchi.

El Bufalo mi pare avesse qualcosa a che fare con Fuentes!!


Non lo sapevo si spiegano tante cose, la buona vecchia Phonak....
Anche se seriamente mi piace essere prudente sul Bufalo e i suoi rapporti con Fuentes, così come lo sono sempre stato su Basso e Ullrich.
Ognuno di noi valuterà le varie prestazioni e trarrà le sue conclusioni.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9761899