Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > M(agi)cEwen da gennaio a dicembre
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: M(agi)cEwen da gennaio a dicembre

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/03/2007 alle 19:18
I progetti di Robbie per la Classicissima



http://www.cicloweb.it/art742.html

 

[Modificato il 12/10/2007 alle 17:42 by Admin]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/03/2007 alle 21:08
Grande e bravo Robbie, ci prova sempre anche quando ha poche possibilità, perchè diciamocelo sapendo di avere uno così in gruppo tutti penseranno che sarà meglio non portarlo in volata, ma di staccarlo nelle asperita che si spalmano lungo il percorso.
Arrivare in volata è troppo rischioso per i vari Bettini, Pozzato... e quindi in un modo o nell'altro il gruppo lo faranno scoppiare cercando di arrivare in non più di 20... e in quei venti vedo molto dura che ci sia McEwen anche se sono sicuro che ci abbia provato sino all'ultimo a rimanere tra i migliori!!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 23/03/2007 alle 00:55
Bella intervista

Mi sarebbe piaciuto vedere una domanda più esplicita su cosa ne pensa dei treni, magari sottoponendogli questo

Originariamente inviato da claudiodance
Non i velocisti.
Anche se ci siamo vicini. Lo specifico ciclistico c’è. Eccome. Ma adesso. Questi treni, queste volate pilotate. E poi il blocco della gara. Le fughe controllate e riprese giusto all’ultimo. I gregari schiavi.
L’aborto della natura tattica e dell’imprevedibilità del ciclismo. Non è roba che ecciti, dico la verità. Uniscono l’ardimento senza coscienza alla forza esplosiva. Alcuni fanno innamorare, lo ammetto, ma altri deludono, soprattutto vincendo. Sarà mai possibile?


Comunque straordinario come sempre:
"A chi gli chiede se il mestiere dello sprinter è pericoloso risponde, quasi in maniera sfacciata: «Pericoloso? Mah, i rischi fanno parte del mestiere, ma è anche vero che il grado del pericolo è soggettivo. A me piace andare veloce, non reputo la velocità una cosa necessariamente pericolosa. Tutto sta nel saperlo fare, o non saperlo fare. Se non sai andare veloce, ma vai veloce, allora rischi molto»"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 23/03/2007 alle 01:54
Beh....se la Sanremo finisse a Robbie McEwen, avremmo un vincitore più che degno. L'australiano è un fuoriclasse della "vera" velocità. L'ultimo di quella stirpe che, i tempi, hanno portato alla semi-estinzione. Chi aveva ancora dei dubbi, sulle immense consistenze del canguro del Queensland, si sono sciolti nella prima tappa della Tirreno....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 23/03/2007 alle 02:10
alla sanremo mi piacerebbe che avesse successo un attacco sul poggio, o magari anche sulla cipressa, ma se si arriva in volata faccio il tifo per robbie, che mi sta troppo simpatico.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/03/2007 alle 15:28
Come sempre sarà molto dura vincere la Classicissima per l’australiano. Tutti i protagonisti, soprattutto gli uomini veloci, allenano in questo periodo le loro capacità di resistenza e tenuta in salita. Caso vistosissimo è stato vedere Freire combattere sull’arrivo in salita di S.Giacomo alla Tirreno-Adriatico, allenamento importantissimo con obiettivo Via Roma per il tri-campione del mondo.
Robbie non ha mai fatto un allenamento specifico per questo appuntamento, perché non vuole snaturare le sue qualità di velocista puro che tante soddisfazioni (e bei contratti) gli hanno portato. Condivido questa sua scelta e, di conseguenza, solo un arrivo in volata, senza tante accelerazioni e scatti su Poggio e Cipressa, potrebbe vederlo trionfare domani pomeriggio. Lo incoraggerò sulla salitella tra Borghetto S.Spirito e Ceriale, poco prima del rifornimento, sperando che mi lanci la sua borraccia !!!
FORZA MagiCEWEN !!!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/03/2007 alle 22:03
Alla luce dei buoni piazzamenti ottenuti sul pavè, secondo voi McEwen vincente alla Gand è un'eventualità improponibile?

Per Sanremo la vedo dura, ma il 5° posto a Salisburgo regolando il gruppo fa ben sperare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2007 alle 17:49
McEwen vince contro un cavallo
Robbie McEwen è abituato a trionfare galoppando nelle volate, ma martedì la vittoria è arrivata contro un cavallo vero. A St. Eloois Winkel, dove il belga Nico Mattan si ritirerà domenica, McEwen ha partecipato ai festeggiamenti della 151.ma Kermisdinsdag.
McEwen ha vinto il duello, secondo –Sportwereld-, ed ha dichiarato, dopo la corsa, che "E’ stata dura. Non pensavo che un cavallo corresse così forte." Il 35enne australiano ha vinto la battaglia sui 400 metri di mezza bicicletta. Il percorso era leggermente in salita, ma con un leggero vento contrario.
"Ho sviluppato una velocità massima tra i 54 ed i 58 chilometri all’ora ed il cavallo ha mantenuto bene l’andatura," ha detto riguardo al quadrupede. "Nella prima parte della corsa era davanti. Volevo cambiare marcia ma ero già sulla corona più piccola."
McEwen è riuscito a passare il cavallo ma ha ammesso che "Negli ultimi 100 metri ho dato tutto. Preferisco una volata nel gruppo: sono molto più esperto." Inoltre, McEwen era contento che il cavallo non avesse nulla in comune con Djamolidine Abdoujaparov. "Il cavallo ha seguito la sua linea di corsa," siccome i due hanno sprintato tra due ali di folla con gli ombrelli. Fortunatamente durante la corsa non ha piovuto.
Il fantino, Jan Pattyn, ha vinto due volte il Winkel Koerse su quella pista con questo cavallo, Baron. "La conoscenza del percorso mi ha agevolato, ma ho dovuto correre per molti metri oltre la linea dell’arrivo."
Mattan aveva già partecipato ad un confronto del genere, vincendo nel 2004 contro Silver Blue. Aveva perso lo scorso anno per pochi centimetri, dimostrando che il cavallo e l’uomo in bici si equivalgono su una distanza più corta.
(www.cyclingnews.com)

Della serie: ecco a voi un velocista puro !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 11/10/2007 alle 19:55
è un mito

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2007 alle 23:46
Inoltre, McEwen era contento che il cavallo non avesse nulla in comune con Djamolidine Abdoujaparov


 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/10/2007 alle 17:04
Il Criterium ritorna a Launceston?
Lo Stato della Tasmania si appresta a diventare il polo del ciclismo australiano nel mese di dicembre. Oltre alla famosa kermesse sulle piste chiamata “Christmas track carnivals”, che si tiene nello Stato tra Natale ed il Nuovo Anno, di cui tre gare hanno avuto la classificazione UCI che permetterà di ottenere punti per la qualificazione alle Olimpiadi di Pechino, potrebbe esserci un altro criterium. La città di Launceston si sta preparando ad annunciare che ospiterà nuovamente una corsa serale tra le strade della città il 23 dicembre, secondo il quotidiano locale -The Examiner-. L’evento fu presentato l’ultima volta nel 2004 e vinse il corridore Matt Goss, ora in casacca CSC.
Alcune voci prevedono la partecipazione di Cadel Evans, protagonista al Tour de France, e del del suo compagno alla Predictor-Lotto e tre volte maglia verde al Tour de France, Robbie McEwen.
"Siamo in trattativa con tutti e due," ha confermato il responsabile del Launceston Cycling Classic, Hugh McKenzie.
"Non ci sono dubbi a riguardo, questi due ragazzi sono il meglio del meglio e la loro partecipazione in Tasmania vuol dire molto per questo evento e per la promozione della manifestazione stessa."
Mentre la corsa sta per essere completamente confermata, la coppia di alto profilo sarà probabilmente raggiunta dall’adesione di altri professionisti australiani come Mark Renshaw (Credit Agricole), Karl Menzies (Healthnet) e Chris Sutton (Cofidis) e dai ciclisti più importanti della Tasmania.
"Sarebbe grande per Launceston ma anche per la Tasmania in generale se i due in questione aderissero all’iniziativa" ha detto Paul Brosnan, allenatore capo del TIS.
"Ma è anche una grande opportunità per mettere in vetrina ciclisti dal successo internazionale come Matthew Goss, Wes Sulzberger, Karl Menzies e Caleb Manion.
"Se tutto andrà per il meglio, sarà fantastico e ci sarà un grande sostegno ai nostri corridori."
La programmazione dell’evento coinciderà perfettamente con il “Tasmanian track carnivals” e per le star internazionali sarà un’opportunità per preparare in casa la stagione 2008, molti di loro non sono alla prima apparizione sulle strade della Tasmania.
"Robbie McEwen ha corso la nostra kermesse all’inizio della sua carriera e Cadel Evans è uno dei vincitori del Tour of Tasmania più giovane, e penso che visti i loro buoni ricordi in queste manifestazioni, vorranno certamente entrare nella storia delle competizioni della Tasmania."
(www.cyclingnews.com)

Per i moderatori: cambierei il titolo del thread in "M(agi)CEWEN da gennaio a dicembre".
MITICO !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/10/2007 alle 17:29
McEwen alla Ridley’s Dash For Cash
Le superstars internazionali del ciclismo australiano, tra cui Robbie McEwen e Allan Davis, stanno tornando a Noosa, il 3 novembre, per la Ridley’s Dash for Cash (letteralmente “volata per incassare”), con un montepremi di $50.000 da aggiudicarsi con tanta fortuna.
Con l’ambito titolo Noosa da portar via e due premi da $5.000 messi in palio dalla Cateye, i contendenti andranno a caccia ad ogni giro. Il coinvolgimento di Ridley, uno dei più grandi nomi europei di biciclette e componenti, ed il sostanzioso incentivo in denaro, assicurano la partecipazione dei più grandi nomi del Tour de France e delle altre classiche del ciclismo.
Il tre volte vincitore della prestigiosa maglia verde del Tour de France Robbie McEwen, difenderà il titolo e il due volte vincitore della corsa Allan Davis, il vincitore della maglia verde del Tour 2003 Baden Cooke, il Discovery Matt White, la leggenda del Queensland Henk Vogels ed un campo di 40 corridori, saranno sulla linea di partenza. Il vincitore del Herald Sun Tour 2007 Matt Wilson sarà presente e porterà la Unibet all’ultima corsa prima di chiudere i battenti. Baden Cooke, il britannico Jeremy Hunt ed il francese Jimmy Casper saranno in squadra con Wilson.
La corsa sarà della durata di un’ora più tre giri, che si concluderà probabilmente con una volata. La corsa maschile partirà alle 16:45.
(www.cyclingnews.com)

Un'altra corsa nell'agenda di MCEWEN: non si ferma mai !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 24/10/2007 alle 17:33
grandissimo campione!!!!!!!!!!!!!!

è davvero un grande!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/10/2007 alle 14:57
La Launceston Cycling Classic ritorna a dicembre
Il Presidente del comitato direttivo della Launceston (Tasmania) Cycling Classic, Hugh McKenzie, ha annunciato questa settimana che il famoso criterium sarebbe ritornato sulle strade di Launceston il 23 dicembre, dopo un'assenza durata due anni.
Il protagonista del Tour de France e campione del ProTour 2007 Cadel Evans, insieme al vincitore di alcune maglie verdi al Tour de France, Robbie McEwen, ed il trionfatore della Paris-Roubaix Stuart O'Grady, saranno insieme ad altri 80 corridori che hanno confermato la loro presenza all'evento. "Questo è un grosso colpo per la manifestazione e per la città", ha detto McKenzie.
Gunns Mitre 10 sarà la denominazione voluta dallo sponsor. Altre aziende partner saranno Cascade Breweries, Mercure Hotel, la National Australia Bank, Southern Cross TV e The Examiner Newspaper, insieme ad un certo numero di imprese locali. "E' bello vedere la comunità imprenditoriale di Launceston, così come la municipalità della nostra città, oltre al governo dello stato e quello federale, unirsi, per rendere questo evento uno dei più ricchi ed emozionanti dell'Australia", ha detto McKenzie.
Il Criterium avrà inizio dal municipio di St John Street. I corridori procederanno in Williams Street, dove gireranno a destra, passando per il Launceston's iconic Boag's Brewery prima di entrare in George Street, per poi procedere nella York Street e tornare indietro in St John Street e scendere fino alla Town Hall.
(www.cyclingnews.com)

Ma girano veramente tanti soldi nel ciclismo autraliano? Più che in Italia ??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/10/2007 alle 08:41
I professionisti si ritrovano per un gran fine settimana a Noosa
L’annuale Noosa Triathlon Multi Sport Festival questo fine settimana, sembra si stia presentando come un evento più grande del normale, con l’annuncio dell’inaugurazione del Cannibal Women's Grand Prix che si aggiungerà alle altre manifestazioni. Quando il festival celebra il suo 25esimo compleanno, la corsa femminile va ad aggiungersi al percorso 'hot dog', con i corridori che si daranno battaglia per 30 minuti più tre giri questo sabato, 3 novembre.
A contendersi la vittoria ci saranno la campionessa Olimpica su strada Sara Carrigan, le atlete della AIS Alexis Rhodes e Lorian Graham e le ex triatlete passate professioniste nel ciclismo Nikki Egyed (Raleigh Lifeforce Creation) e Josie Loane (AIS). Le donne si confronteranno per ottenere un premio di circa $5.000.
Il criterium maschile prende spunto dalla famosa manifestazione di triathlon, dove i protagonisti si fronteggeranno nel Ridley's Dash for Cash, dove solo e soltanto il vincitore guadagnerà $50.000.
Parteciperà il tre volte vincitore della prestigiosa maglia verde al Tour de France Robbie McEwen, il campione uscente e due volte vincitore a Noosa Allan Davis, il vincitore della maglia verde al TDF 2003 Baden Cooke, gli ex Discovery Channel Matt White ed Henk Vogels.
Il vincitore dell’Herald Sun Tour di quest’anno Matt Wilson parteciperà alla challenge per l’alto montepremi con il suo compagno alla Unibet.com Cooke, insieme all’inglese Jeremy Hunt ed al francese Jimmy Caspar.
Vogels non sarà l’unico australiano esportato nel calendario di corse nazionale americano ad esibirsi questo fine settimana. Il simpatico Vogels sarà in compagnia di Hilton Clarke, Ben Day e Trent Wilson nella corsa che si svilupperà in un’ora più tre giri.
(www.cyclingnews.com)

Che strane queste corse australiane: un'ora più tre giri !?!? Sembra di essere al circo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/11/2007 alle 12:15
White si aspetta una competizione agguerrita a Noosa
Il neo ritirato ed uno dei tre nuovi direttori della Slipstream per il 2008, Matt White, si immagina una competizione vera per i $50.000 australiani offerti questo fine settimana al South Bank Grand Prix a Noosa, nel Queensland. "Il circuito ad hotdog è duro e 50 minuti la possono rendere una corsa difficile," ha detto a Cyclingnews., avendo vinto la corsa alcune stagioni fa
Con un premio così ambizioso, non c’è dubbio che la crema del ciclismo australiano sarà presente nella città delle vacanze del Queensland, a provare a cercar gloria. Gli sprinter a livello mondiale del calibro di Robbie McEwen, Stuart O'Grady, Baden Cooke, Jimmy Casper ed il due volte vincitore dell’evento Alan Davis, si augurano un arrivo a ranghi compatti per poter scatenare la loro potenza ed aggiudicarsi la posta in palio.
"Una fuga potrebbe essere in grado di mantenere un leggero vantaggio ed arrivare alla vittoria, come è capitato nel mio successo di alcuni anni orsono, ma è una corsa veloce e con gli sprinter in agguato sarà difficile, vorranno ovviamente arrivare ad una volata di gruppo," ha spiegato White.
Le tattiche di squadra saranno importanti nell’economia della corsa. McEwen avrà il fido gregario Nick Gates dalla sua parte, mentre la Unibet.com avrà il recente vincitore del Sun Tour Matt Wilson a fianco della maglia verde al Tour de France 2003 Baden Cooke, oltre ad altri due sprinter come Jeremy Hunt e Jimmy Casper che si sono goduti il sole australiano dal Sun Tour, concluso 10 giorni fa. Comunque finirà, White crede che la corsa sarà una grande attrattiva del fine settimana di sport a Noosa. "E’ sempre una corsa eccitante," ha concluso.
L’evento di domenica darà inizio ad una serie di criterium di alto profilo nel Queensland, che culminerà nell’Australian Criterium Championships che si svolgerà a Brisbane il 2 dicembre.
www.cyclingnews.com del primo novembre

Per la cronaca, si è portato a casa i 50.000 dollari australiani Aaron Kemps, dell'Astana.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/11/2007 alle 09:21
I Pro sono pronti per il Darren Smith Cycle Classic
Robbie McEwen (Predictor-Lotto), Matt White (Discovery Channel) e Henk Vogels (Toyota-United) sono solo alcuni dei professionisti del pedale che si daranno battaglia al Darren Smith Cycle Classic del prossimo 25 novembre. La corsa è una manifestazione annuale dal 1993 in onore del promettente membro del CATS Cycle Club, Darren Smith, tragicamente scomparso in un incidente d’auto nel 1992, qualche mese dopo aver partecipato ai Giochi Olimpici di Barcellona.
"La linea di partenza sarà composta quest’anno dai ciclisti di fama mondiale e sarà anche una grande opportunità per la selezione degli amatori da parte delle squadre locali per correre alcuni circuiti nella categoria elite," ha detto il presidente del Gold Coast CATS Cycling Club Luke Lucas.
La corsa, organizzata dal Gold Coast CATS, sarà supportata dalla Salt Village, come sponsor principale, per il secondo anno consecutivo e si terrà al Salt Village nei pressi della Tweed Coast. "La pista verso la spiagga del Salt Village è un eccellente luogo per queste corse, con sezioni tecniche e molto veloci per i corridori, oltre a permettere una buona visibilità per gli spettatori," ha detto Lucas. "Ci auguriamo che il pubblico locale e i turisti della zona vengano a vedere la corsa."
Quest’anno presentiamo due corse, un classico criterium di un’ora con traguardi volanti per gli atleti di livello internazionale e una competizione di 45 minuti per i ciclisti dei cycling club regionali. L’evento prenderà il via alle 9 del mattino, ora del New South Wales, le 8 ora del Queensland, al Salt Central Park.
"I partecipanti sono aumentati con l’inserimento della corsa per gli amatori ed è bello vedere alcuni grandi corridori ritornare a gareggiare in questa manifestazione," così Lucas. "Il montepremi totale sarà oltre i $10,000 australiani e questo ha attirato gli atleti di grosso calibro, permettendo a molti ciclisti di competere alla pari contro i loro beniamini."
www.cyclingnews.com

Altra corsa per il velocista australiano che non va mai in vacanza !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/11/2007 alle 09:37
Annunciata una gara per Junior al Launceston Classic
Per assicurare un futuro al ciclismo in Tasmania, la federazione ciclistica locale ed il Launceston Cycling Classic (LCC) hanno annunciato questa settimana che una manifestazione per corridori junior sarà inclusa nel LCC.
La Tasmania ha prodotto alcuni forti ciclisti come Matt Goss (CSC) e Wez Sulzberger, che si è piazzato recentemente secondo ai Campionati Mondiali Under 23. Benché ci siano stati questi successi, sono diminuite le giovani leve. La Federazione spera che l’inserimento di questa gara serva a promuovere questo sport tra le giovani generazioni e si augura l’inizio di un sviluppo delle future stelle del ciclismo della Tasmania.
La partecipazione alla corsa sarà accettata fino ad una settimana prima del 23 dicembre ed è aperta a tutti i possessori della tessera CA. Al nastro di partenza ci saranno corridori come Cadel Evans, Robbie McEwen (entrambi Predictor Lotto), Stuart O'Grady oltre agli atleti locali, Goss e Sulzberger. Il criterium avrà un montepremi di 20.000 dollari australiani, di cui 5.000 andranno al vincitore.
www.cyclingnews.com


***************

Ancora news dall'Australia !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/12/2007 alle 08:11
Cronulla da l’addio a White
La lista dei partenti al Cronulla International Criterium, che si terrà domenica 16 dicembre, è stata annunciata oggi e vede alcuni dei migliori corridori d’Australia all’addio di Matt White sulle strade di casa.
Il Promoter dell’evento, Phil Bates, ha detto a Cyclingnews che l’obiettivo e riprodurre il successo dell’edizione dello scorso anno, che raccolse 8000 spettatori lungo le strade di Cronulla per vedere il ragazzo locale e corridore della Rabobank, Graeme Brown, aggiudicarsi il titolo.
Per Matt White la manifestazione riveste uno speciale significato in quanto sarà l’ultima volta che correrà un criterium da professionista. "Questo è il luogo di gran lunga migliore dove allestire un criterium in Australia," ha detto.
White ha spiegato che tutti i migliori corridori australiani del ProTour saranno presenti e correranno qui. Altri, come Cadel Evans che sta attualmente godendo di un periodo di riposo prima d’iniziare la preparazione per la stagione 2008, saranno attesi ma non correranno.
"E’ un momento speciale, tutti questi ragazzi verranno per un motivo," ha detto White riferendosi alla sua ultima corsa. "Diventerà un bel fine settimana. Corriamo insieme molte volte durante la stagione ma mai tutti insieme nella stessa corsa."
Oltre 50 atleti prenderanno parte all’evento, tra cui Stuart O'Grady (CSC), Robbie McEwen (Predictor-Lotto), Baden Cooke e Matt Wilson (entrambi Unibet.com), Allan Davis (Discovery), Scott Davies (T-Mobile), Aaron Kemps (Astana), Simon Gerrans (Ag2r), Graeme Brown (Rabobank) e Chris Sutton (Cofidis). "Sarà una gran sfilata," ha detto Bates.
La giornata comprende anche una corsa riservata alle donne, che metterà in vetrina alcune delle migliori cicliste d’Australia, comprese Sara Carrigan, Rochelle Gilmore e le sorelle Bates, Kate e Natalie. Ci saranno altre gare a supporto per juniors, masters, una corsa sui pattini in linea oltre ad una corsa a piedi sui 1500m che vedrà impegnati gli “squali” di Cronulla contro chiunque voglia cimentarsi contro di loro.
"NSW (lo stato di New South Wales) ha un enorme bisogno di qualche grosso evento sportivo dopo che Victoria se li è presi tutti, così questo diventerà un bel momento," ha concluso White.
(www.cyclingnews.com di ieri)


************************

Evans si riposa, MCEWEN no !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/12/2007 alle 12:00
I re dello sprint si danno battaglia a Surfers Paradise
Il Grand Prix Tour 2007 sarà l’8-9 dicembre a Surfers Paradise per il secondo ed ultimo weekend di corse.
Baden Cooke, per l’ultima volta in maglia Unibet prima del passaggio al Team Barloworld per il 2008, si troverà davanti avversari del calibro di Robbie McEwen, vincitore di questa manifestazione quattro volte negli ultimi sei anni, il conquistatore dell’Herald Sun Tour 2007 Matt Wilson, Henk Vogels e Simon Gerrans. McEwen è stato battuto a Surfers Paradise dal quattro volte vincitore di medaglie olimpiche Brad McGee e da Nick Gates.
Cooke correrà con in tasca la vittoria dello scorso fine settimana al South Bank Grand Prix, che fa il paio con l’Australian National Criterium Championships. Era arrivato terzo al Surfers Paradise dello scorso anno.
"Sul più corto percorso di Surfers è difficile andar via con una fuga ed è tecnicamente più difficile, così è importante non rimanere imbottigliati," ha detto McEwen, che porterà tutta la sua esperienza sui severi, esigenti 950 metri del precorso tra Cavill Avenue, Elkhorn Avenue, Orchid Avenue e The Esplanade.
Il vincitore della medaglia d’oro olimpica 2004 Graeme Brown ritornerà al campionato questa domenica; ha vinto la generale l’anno passato ma non ha potuto partecipare lo scorso fine settimana a causa degli impegni su pista. La corsa sarà anche l’ultima competizione nel Qeensland per Matt White prima del ritiro.
Ci saranno anche le donne, per la seconda volta nella storia di questa manifestazione, La campionessa dell’Oceania Rochelle Gilmore avrà la possibilità di riscattarsi dopo la confusione successa lo scorso weekend quando è arrivata la fuga che vedeva impegnate Kirsty Broun e Carly Higgerd. La rottura del gruppo era stata causata da una caduta, che aveva comunque creato un po’ di trambusto.
"Sono molto concentrata per il Surfers di questa settimana dopo quello che è successo," ha detto la Gilmore. "Chiedevo alle ragazze in gruppo, ‘C’è qualcuno davanti?' e nessuno era in grado di capirlo. Sara Carrigan si è anche congratulata con me per la vittoria dopo aver tagliato il traguardo."
Carrigan si era aggiudicata il titolo inaugurale delle donne lo scorso anno. Arrivando da due settimane di riposo, non prevede di finire sul podio ma ha dichiarato che sarà presente e correrà per supportare la manifestazione.
I 90 km. del South Bank a Surfers Paradise si svolgeranno sabato seguiti dal Surfers Paradise per diverse categorie la domenica.
(www.cyclingnews.com)


******************

In Australia non ci si ferma mai !!!! Corrono tutte le settimane ...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/12/2007 alle 17:43
Le star del ciclismo al Cronulla Grand Prix
La medaglia d’oro ai Giochi Olimpici, Brad McGee, è l’ultimo delle possibili stelle del professionismo ciclistico ad essere presente al Cronulla Grand Prix, che si terrà in una delle più famose spiagge d’Australia questa domenica, 16 dicembre. Il campo dei partecipanti è forte di 17 olimpionici e 12 protagonisti al Tour de France.
Invece Cadel Evans, uno dei migliori al Tour de France 2007 e sportivo australiano dell’anno, non correrà, assisterà all’evento dal Network Nine, che trasmetterà sia la corsa femminile che quella maschile.
La competizione del 2007 ha attirato praticamente tutti i corridori australiani del ProTour compresi il vincitore della passata edizione Graeme Brown, il miglior velocista del mondo Robbie McEwen, la maglia verde al Tour de France Baden Cooke, il vincitore del Tour Down Under Simon Gerrans, il vincitore dell’Herald Sun Tour 2007 Matt Wilson, i fratelli Davis, Alan e Scott di Bundaberg ed anche Chris Sutton e Mark Renshaw.
Comunque, il più grosso colpo può essere considerato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici e vincitore della Paris-Roubaix di quest’anno, Stuart O'Grady: dopo aver vestito la maglia gialla e verde al Tour de France, questo fenomeno ciclistico potrebbe trionfare anche su questo percorso che sembra adatto alle sue caratteristiche.
Molti di questi atleti potrebbero ambire ad aggiungere questa corsa al proprio palmares ma per Matt White sarà uno dei giorni più belli della propria vita. Il 33enne originario di Caringbah, che ha combattuto ad ogni livello del mondo ciclistico, disputerà la sua ultima corsa vicino a dove ha iniziato la propria carriera.
La Nuova Zelanda arriverà con un certo numero di ciclisti capeggiati da Julian Dean, a cui si unirà la stella inglese Jeremy Hunt. Ben Kersten, uno dei grossi nomi del ciclismo su pista, è appena tornato dalla Coppa del Mondo e attende con trepidazione questa manifestazione che gli permetterà di confrontarsi con i migliori professionisti su strada.
Lo scorso anno la corsa attirò più di 8.000 spettatori e per il 2007 sembra essere un grande affare, considerato la diretta televisiva nazionale.
La corsa delle donne, l’evento che aprirà i 90 minuti del programma televisivo, ha anch’esso un campo di partenti di classe mondiale, capeggiato dalla campionessa olimpica Sara Carrigan, la campionessa del Mondo Kate Bates, la medaglia d’oro ai Giochi del Commonwealth Natalie Bates, la campionessa della Coppa del Mondo Rochelle Gilmore, la stella della Coppa del Mondo su pista Kaarle McCulloch, l’ex campionessa mondiale Junior Skye Lee Armstrong e le pretendenti alla partecipazione alle Olimpiadi 2008 di tutti gli stati d’Australia. Saranno anche in gara Tiffany Cromwell dal South Australia, Liz Young dal Queensland, Olivia Gollan e Carly Hibberd sempre dal Queensland.
(www.cyclingnews.com)

_________________________________

Vi informo ancora sulle corse australiane che, come dice Moserone-Panchetti, stanno al ciclismo come le amichevoli d'agosto stanno al calcio ..... (lui si riferiva al Tour Down Under)



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/12/2007 alle 12:25
White corona la carriera con la vittoria a Cronulla
L’australiano Matt White (Discovery Channel) ha concluso la sua carriera da professionista nel modo migliore, aggiudicandosi il Cronulla International Grand Prix, una manifestazione nel Sutherland Shire di Sidney, luogo di provenienza di White e di molti altri professionisti. La vittoria vicino a casa è servita a mettere la parola fine sulla carriera di White. Il 33enne ha ottenuto la sua prima importante affermazione nella cronometro a squadre Under 17 nei Campionati australiani del 1990 in Western Australia.
"La cosa più importante oggi è che tutti i miei amici siano qui, è un giorno speciale per me," ha detto White. "Sono venuti tutti per salutarmi. I pro australiani sono veramente un gruppo unito, corriamo insieme tutto l’anno. Viviamo in diversi stati dell’Australia ma oggi siamo tutti qui... Lo apprezzo molto."
Il gregario di lusso ha avuto il supporto dei più grandi dello sport dell’Australia per festeggiare il suo addio, con il vincitore della Paris-Roubaix Stuart O'Grady (Team CSC), la maglia verde del Tour de France 2003 Baden Cooke (Unibet.com) ed il campione Olimpico Brad McGee per citare alcuni dei nomi che hanno sfidato il cielo coperto per salutare il loro collega e amico. Inoltre, il protagonista del Tour de France di quest’anno, Cadel Evans, ha dato una mano nel commentare la prima parte della corsa maschile e ha calorosamente salutato White, congratulandosi con lui dopo la manifestazione.
"Le vittorie sono sempre speciali, ma quando arrivano vicino a casa e nell’ultima corsa... Non lo dimenticherò mai questo giorno," ha detto White. "E’ un onore. Ti ritiri una sola volta, così volevo essere in grado di lottare ancora. Mi auguro di incontrarli nuovamente il prossimo anno ma non verranno per dirmi addio."
La corsa di domenica è stato l’evento finale della carriera professionistica di White ma il corridore della Discovery Channel rimarrà pesantemente coinvolto in questo sport come direttore del Team Slipstream nel 2008. Quando l’australiano inizierà il suo nuovo incarico nella squadra americana Professional Continental ci saranno con lui alcune facce familiari. Christopher Sutton e Julian Dean, entrambi all’ultima corsa di White, faranno parte di questa formazione il prossimo anno.
White è stato festeggiato da tutti i suoi colleghi dopo la vittoria, che gli hanno fatto anche i migliori auguri per il futuro. "E’una delle persone migliori," ha detto il portacolori della Rabobank Graeme Brown, dopo essere arrivato secondo nella corsa vinta lo scorso anno. "E’ importante per lo sport, è un grande giorno per lo sport. Grande merito, ha fatto una buona e grintosa corsa, è andato molto bene oggi e ciò è accaduto alla sua ultima corsa, non c’è modo migliore per dire addio."
Il direttore della manifestazione Phill Bates e la vincitrice tra le donne Katherine Bates (non sono parenti), si sono uniti alle parole di Brown nell’elogiare il loro vicino di casa nello Shire. "E’ sempre stato una grande campione ed una grande persona per lo sport," ha detto Phill Bates.
"Voglio dire a Matt White che è una grande onore poter correre nel giorno del suo ritiro. Penso che abbia dato tanto allo sport e gli auguro ogni bene," ha aggiunto Katherine.
Il portacolori della Predicitor-Lotto Evans non si è unito ai suoi compagni Robbie McEwen, Nick Gates e Matthew Lloyd in corsa , ma il campione ProTour riassume la favola della carriera tra i professionisti di White con una unica parola. "Magnifico…magnifico," ha detto a White mentre lo abbracciava dopo la manifestazione.
www.cyclingnews.com

_______________________________

Mentre qui a Torino nevica, dall'altra parte del mondo si corre in bici !!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/04/2008 alle 22:50
Nessun successo ma McEwen è tranquillo
Alcuni potrebbero iniziare a riconsiderare le capacità in volata dell’australiano Robbie McEwen, che ha ormai 35 anni e nessuna vittoria nel 2008, dopo quattro mesi di competizioni. In questo modo si potrebbe non tenere in considerazione la mancanza di volate nelle corse precedenti alle Classiche di primavera, né il fatto che i suoi veri obiettivi devono ancora arrivare. E’ comunque inusuale vederlo senza le braccia al cielo prima delle Classiche in Belgio, e quindi Brecht Decaluwé di Cyclingnews ha intervistato McEwen a Gent, tracciando un resoconto della sua stagione finora e parlando degli obiettivi per il suo 2008.
"E' stato un difficile inizio di stagione, mi sono ammalato e poi sono caduto in Algarve (Portogallo). Solo dalla Tirreno-Adriatico le cose hanno iniziato a procedere senza problemi," ha commentato McEwen ad inizio aprile.
La Milano-Sanremo, classico inizio di stagione, si è rivelata troppo difficile per l'australiano. Nelle precedenti edizioni aveva cercato disperatamente di prendersi i fiori in Via Roma, provando diverse tattiche, cercando anche di evitare la volatona menando in discesa. "Durante la Milano-Sanremo non mi sono sentito bene fin da subito. E’stata una giornata negativa; ho perso il gruppo sulla nuova salita, Le Mànie, e ho dovuto inseguire per 25 chilometri; sul Poggio non ce l’ho più fatta.
"Negli ultimi anni ho sempre vinto la mia tappa (come prima vittoria) al Tour Down Under. Devo ritornare al 1999 per aspettare fino a giugno il primo successo, ma poi ho vinto una tappa al Tour de France, ed avevo lavorato per questo. Questo non mi infastidisce o rende nervoso. Sarebbe diverso se avessi corso con la massima forma senza vincere, ma so perché non ho ancora vinto. Ho fatto quello che dovevo fare . Ho preso parecchio freddo quest’anno, ma questo non dovrebbe impedirmi buone performance nelle prossime gare," ha fatto notare McEwen.
Quando gli è stato chiesto dove ha presto tutto questo freddo, l’australiano ha sorriso. "I miei figli si sono ammalati e quindi il loro papà non poteva essere da meno," ha riso McEwen.
Ha continuato a spiegare le ragioni che stanno dietro alla mancanza di successi. "Non è il momento più facile della stagione non ci sono tanti sprint. Volevo essere al top della forma un po’ in ritardo per non doverla mantenere per troppo tempo. Poi la caduta in Portogallo non è stato l’ideale, ma non sarei stato con i primi 12 in cima al Poggio comunque; questa Milano-Sanremo era troppo difficile per me. "
-www.cyclingnews.com-

______________________________

Secondo me non vince prima del Giro di Romandia e poi spettacolo al Giro d'Italia !!!!
Tornerà grande Robbie !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3097270