Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro del Mendrisiotto (Svi) 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giro del Mendrisiotto (Svi) 2007

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/03/2007 alle 22:26
IL TEAM LPR AL GIRO DEL MENDRISIOTTO

Dopo la buona prova fornita alla Milano – Torino, il Team Lpr lascia le strade dell'Italia per tornare a correre nella vicina Svizzera, dove domenica 18 marzo è in programma il 68° Giro del Mendrisiotto. Per la gara, con partenza e arrivo a Mendrisio per un totale di 151,2 km, sono stati convocati i seguenti atleti: Roger Beuchat, Daniele Callegarin, Riccardo Chiarini, Andreas Dietziker, Alessandro Maserati, Luca Solari, Nazareno Rossi e Alberto Tiberio. Sull'ammiraglia, a guidare i ragazzi in nero-verde, ci sarà Enrico Paolini. La responsabilità di allungare la striscia positiva nell'albo d'oro della manifestazione, che nelle ultime due edizioni ha sempre visto trionfare un portacolori del Team Lpr, toccherà a Luca Solari, tra gli assoluti protagonisti di questo primo scorcio di stagione. In luce sia nella Volta Valenciana che alla Milano - Torino, Solari sarà il capitano designato della formazione nero-verde, che potrà contare anche su una pattuglia di corridori elvetici pronti a dare battaglia sulle strade di casa. "Partiamo con la determinazione e la volontà a ben figurare - sottolinea Paolini -, consapevoli di doverci assumere delle responsabilità nella gestione della corsa. Abbiamo un uomo in ottima condizione che è Solari, e su di lui punteremo per il risultato. Questo non preclude che ci possano essere altre azioni importanti da parte degli altri nostri corridori".

(fonte: Comunicato Stampa Team Lpr)

Il team Cinelli-Endeka al Giro del Mendrisiotto

Impegno elvetico in questo fine settimana per il team Cinelli Endeka OPD. Mentre sei ragazzi del team sono impegnati - aglio ordini di Simone Mori - sulle strade della Crozia, nella breve gara a tappe "Istrian Spring Trophy", otto corridori accompagnati da Simone Biasci e da Andrea Gurayev, cercheranno il risultato, domani 18 marzo, al Giro del Mendrisiotto, giunto quest’anno a festeggiare la 67a edizione. Dopo le buone prove fornite dai ragazzi nel corso di questo breve scorcio di stagione, la speranza è che finalmente possano essere ormai maturi i tempi della raccolta. Sulle strade del Canton Ticino, sarà schierata la seguente formazione:

HISTROV Stefan
MONTANARI Giordano
KVACHUK Oleksandr
PUGACI Igor
SHCHEBELIN Alexey
SMIRNOV Vladimir
SOBAL Yauhen
TORRES DURANGO Juan David

Filattiera (MS), 17 Marzo 2007

(fonte: Ufficio Stampa Cinelli Endeka OPD)

 

[Modificato il 17/03/2007 alle 13:15 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/03/2007 alle 16:46
DIETZIKER SI IMPONE AL GIRO DEL MENDRISIOTTO

Prima vittoria stagionale per il Team Lpr al Giro del Mendrisiotto. Grazie ad una potente azione negli ultimi 25 chilometri di gara, Andreas Dietziker ha tagliato solitario il traguardo di Mendrisio, staccando di 37” il compagno di squadra Luca Solari, ottimo secondo davanti agli altri fuggitivi Emanuele Bindi e Pasquale Muto, portando così a tre il numero di successi consecutivi della formazione nero-verde nella gara ticinese. Sono stati proprio i ragazzi del Team Lpr ad animare la corsa fin dalle prime battute. Dopo un tira e molla durato un centinaio di chilometri, che ha visto Luca Solari e Alessandro Maserati tra i più attivi, la prima importante azione di giornata è partita al chilometro 100. Ad avvantaggiarsi sul gruppo è stato infatti un plotoncino di 25 unità, tra cui i nero-verdi Dietziker, Maserati, Beuchat e Solari. A meno trenta dalla conclusione Niemiec, Clarke, Chiarini (rientrato nel frattempo sui battistrada), Sinicinas e Wyss rompono gli indugi, guadagnando un leggero margine sul gruppetto al comando. Ma a riprendere i sei si è portato direttamente Andreas Dietziker, che una volta raggiunta la testa della corsa è ripartito in contropiede piazzando l'allungo vincente. Alle sue spalle Solari, dopo aver raggiunto i cinque rimasti alle spalle di Dietziker, ha controllato magistralmente la corsa, evitando così che qualsiasi azione potesse impensierire il compagno in fuga, bravo a scollinare con un buon margine di vantaggio sull'ultima salita, ed a buttarsi a capofitto sull'arrivo di Mendrisio. Nella volata per il secondo posto Luca Solari ha confermato l'ottimo momento di forma, superando senza problemi Bindi e Muto. A completare la straordinaria prestazione del Team Lpr anche il decimo posto di Alessandro Maserati e l'undicesimo di Riccardo Chiarini. “Sono contento per me, gli sponsor e la squadra – afferma Andreas Dietziker -, perché oggi eravamo in grande forma e lo abbiamo dimostrato con una corsa perfetta. Da parte mia ho cercato di dare il massimo negli ultimi chilometri, e quando ho capito che le energie me lo permettevano ho tentato la fuga. Solari alle mie spalle ha fatto un ottimo lavoro di copertura, mentre io credo di aver fatto una buona azione scollinando sull'ultima salita con ancora un buon margine di vantaggio”. Felice anche Luca Solari: “Siamo una squadra molto unita, e mi fa piacere che stavolta sia andata bene ad Andreas Dietziker – dice -. E' stato bravo a cogliere l'attimo giusto, ed a resistere quando alle spalle gli inseguitori hanno aumentato la velocità. Io e gli altri compagni abbiamo cercato di coprire la sua azione, facendo così un buon lavoro di squadra“.

Ordine d'arrivo:
1) Andreas Dietziker (Team Lpr) copre i 151,2 km in 3'32”45 alla media di 42,642 km/h;
2) Luca Solari (Team Lpr) a 37”;
3) Emanuele Bindi (Universal Café – Ecopetrol) st;
4) Pasquale Muto (Miche) st;
5) Emanuele Rizza (Aurum Hotels) a 43”;

10) Alessandro Maserati (Team Lpr) a 43”;
11) Riccardo Chiarini (Team Lpr) a 43”

(fonte: Comunicato Stampa Team Lpr)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 30
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/03/2007 alle 19:56
COMPLIMENTI A CHI A VINTO!!!!!
ANDREBBE PERO' SOTTOLINEATO CHE IN FUGA C'ERANO 4 LPR 4 MICHE 3 AURUM..
L'UNICO DA SOLO ERA BINDI CHE E' STATO BATTUTO IN VOLATA DI POCHI CENTIMETRI DA SOLARI(LPR) COME IL VINCITORE...................

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9194760