Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Secondo voi in quale grande classica ha più possibilità di vincere Pozzato?
Sondaggio: Secondo voi in quale grande classica ha più possibilità di vincere Pozzato?
1) Parigi-Roubaix;
2) Milano-Sanremo;
3) Gand-Wevelgem;
4) Giro delle Fiandre;
5) Parigi-Bruxelles;
6) Campionato di Zurigo;

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Secondo voi in quale grande classica ha più possibilità di vincere Pozzato?

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/03/2007 alle 19:38


Ho voluto impostare questo sondaggio proprio perchè sono convinto che il 2007, finalmente, sarà l'anno della definitiva "esplosione" di Pippo Pozzato, almeno nelle gare di un giorno. Naturalmente ho inteso tener conto delle classiche che, secondo me e penso anche gli addetti ai lavori, si addicono di più alle caratteristiche e al potenziale di Pippo.
Che ne pensate?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/03/2007 alle 20:08
Penso che le possa vincere tutte queste corse,

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/03/2007 alle 20:11
amburgo può rivincerla, ma anche la Parigi-tours!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/03/2007 alle 20:19
io dico roubaix, non solo perchè a mio avviso gli si addice alla grande, ma perchè è un pò troppo che un italiano non la vince
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/03/2007 alle 22:29
io ho votato per il fiandre perchè secondo me è la corsa che più si adatta alle sue caratteristiche......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/03/2007 alle 23:05
Quoto..il Fiandre potrebbe essere il prossimo colpo del bel biondo..
Per la roubaix, che gli calza a pennello, forse bisognera' aspettare un anno o due, e una Roubaix asciutta.

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/03/2007 alle 23:07
Secondo me rimane un corridore da Milano-Sanremo
Magari avrà modo di smentirmi...glielo auguro

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/03/2007 alle 23:16
Originariamente inviato da gru-nt

una Roubaix asciutta.


forse hai ragione.....però proprio per questo deve iniziare a dedicarsi a questa corsa: deve apprendere qualsiasi trucco, anche con la melma e gli acquazzoni

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/03/2007 alle 23:19
Questa sera alla De Stefano ha dichiarato di voler correre la Sanremo, il Fiandre, la Gand e la Roubaix.

Io dico che alla Sanremo sarà controllatissimo e non riuscirà a muoversi, Boonen e Bettini glielo impediranno a tutti i costi, poi in squadra c'è Paolini.
Il Fiandre e la Roubaix credo che dovranno aspettare che Pippo si maturi ancora un po' per essere conquistate, perciò voto Gand, anche se non l'ho mai vista e non ho idea di come sia.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/03/2007 alle 23:19
A prendere quelli glielo insegnera' il Fiandre...

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/03/2007 alle 23:22
LA Gand-Wevelgem e' una corsa per passisti veloci, con un unico muro abbastanza importante, che pero' non e' stretto come quelli del Fiandre..
Anche li conta molto il tempo atmosferico..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/03/2007 alle 23:26
Il Fiandre è alla sua portata, già lo scorso anno si è comportato bene e quest'anno è andato a vincere l'Het Volk che è un piccolo Giro delle Fiandre!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 14/03/2007 alle 23:27
Originariamente inviato da gru-nt

LA Gand-Wevelgem e' una corsa per passisti veloci, con un unico muro abbastanza importante, che pero' non e' stretto come quelli del Fiandre..
Anche li conta molto il tempo atmosferico..


infatti molte volte il vento e la pioggia rovinano i piani dei velocisti.....
cmq sia l'anno scorso che 2 anni fa pozzato stava per vincere la gand... l'anno scorso per poco non ce la faceva è stato ripreso a pochi metri dall'arrivo ed è arrivato quarto, 2 anni fa è caduto quando mancavano pochi km all'arrivo e probabilmente era il più forte del gruppetto........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/03/2007 alle 13:48
Ho votato Giro delle Fiandre perchè mi sembra la più adatta alle sue caratteristiche, anche se è una delle corse più difficili da interpretare perchè si può decidere in moltissimi punti del percorso, non solo in corrispondenza dei muri. Ma Pippo mi sembra ben sveglio, o "svelto" come ama dire Cribiori, e in grado di non lasciarsi sfuggire di mano la corsa se la condizione lo assiste!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 15/03/2007 alle 13:52
io sinceramente credo che Pippo abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei più grandi cacciatori di classiche della storia. La Sanremo dell'anno scorso e la Het Volk di quest'anno vinte con un numero molto simile mi hanno impressionato.

sarà pure antipatico a molti ma il ragazzo per le gare da un giorno è gagliardissimo ...senza contare poi come sta sulla bici, praticamente un "modello biomeccanico" in sella, ma questo è un altro discorso

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/03/2007 alle 18:48
Originariamente inviato da miky70

Questa sera alla De Stefano ha dichiarato di voler correre la Sanremo, il Fiandre, la Gand e la Roubaix.

Io dico che alla Sanremo sarà controllatissimo e non riuscirà a muoversi, Boonen e Bettini glielo impediranno a tutti i costi, poi in squadra c'è Paolini.
Il Fiandre e la Roubaix credo che dovranno aspettare che Pippo si maturi ancora un po' per essere conquistate, perciò voto Gand, anche se non l'ho mai vista e non ho idea di come sia.


Sono pienamente d'accordo con Michela.
E' chiaro che si vede il tutto sempre sotto un profilo probabilistico. Per la Sanremo lo vedo potenzialmente chiuso da uomini piu' veloci di lui come Freire, Boonen, Bettini e (ma con grandi riserve) anche Petacchi.

Alla Roubaix vi sono i mastini semisconosciuti ma esperti di queste terre che, la storia ce lo insegna, possono sempre confezionare qualche sorpresa piu' i Cancellara (trovo però difficile una sua conferma), Boonen ancora, Hoste, Hincapie. Mi frulla anche il nome di Cadel Evans per la testa, lo vedo pronto a questa gara. Pozzato, per il momento, lo vedo un gradino sotto a Ballan e a Bennati se la faranno. E' una gara per duri, che non si perdono d'animo e sanno soffrire come dei fachiri: sembrerebbe tutto il contrario di quel che appare Pozzato. Sembrerebbe...

Al Fiandre potrebbe avere qualche chance in piu' ma, anche qui, difficile sfugga alla morsa Bettini/Boonen, peraltro piu' veloci di lui in caso di arrivo di un gruppetto. Attenzione anche qui a Freire. E a questo punto vien voglia di dire a Petacchi di darsi una svegliata: ma che professionista è uno che non si cimenta in queste gare ? Mah, non lo capisco proprio.

Per eclusione rimane appunto la Gand-Wewelgem dove i big lasciano solitamente fare.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/03/2007 alle 19:48
Petacchi l'anno scorso ha provato e spero abbia voglia di ritentare.
Certo che la Milram non è la Fassa Bortolo e se Petacchi vuole vincere qualcos'altro oltre a qualche corsa dove non ci sono i suoi avversari al top dovrà obbligatoriamente cimentarsi anche in altre prove.
L'importante è avere la convinzione di poterci provare, la squadra al fianco e la fiducia della società.
Cose che ha a quanto pare Pozzato e la sua maturazione ed il suo equilibrio mi hanno spiazzato, non credevo alle sue capacità e invece mi sto rimangiando tutto.
Anche il modo in cui ha parlato alla De Stefano ieri e oggi mi è piaciuto moltissimo, penso che dopo Bettini ho trovato un altro italiano da tifare per le classiche ed il mondiale.
Sperando di non essere smentita subito alla prossima occasione.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/03/2007 alle 20:31
Originariamente inviato da prof
E a questo punto vien voglia di dire a Petacchi di darsi una svegliata: ma che professionista è uno che non si cimenta in queste gare ? Mah, non lo capisco proprio.


Non sono d'accordo con te... intanto ci vorrebbe più rispetto per i corridori, poi secondo me fa bene a non dedicarsi troppo al giro del fiandre, rischia di perderne in velocità.... anche zabel dice di essersi pentito di aver cercato di migliorare in salita perchè ne ha perso in velocità....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/03/2007 alle 22:46
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da prof
E a questo punto vien voglia di dire a Petacchi di darsi una svegliata: ma che professionista è uno che non si cimenta in queste gare ? Mah, non lo capisco proprio.


Non sono d'accordo con te... intanto ci vorrebbe più rispetto per i corridori, poi secondo me fa bene a non dedicarsi troppo al giro del fiandre, rischia di perderne in velocità.... anche zabel dice di essersi pentito di aver cercato di migliorare in salita perchè ne ha perso in velocità....


Cavoli, hai proprio ragione !!!
Come ho fatto a non pensarci prima; potrebbe correre solo ai festival dell'unità. Non metterebbe piu' a rischio la sua velocità....

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/03/2007 alle 01:00
Originariamente inviato da prof

Cavoli, hai proprio ragione !!!
Come ho fatto a non pensarci prima; potrebbe correre solo ai festival dell'unità. Non metterebbe piu' a rischio la sua velocità....

credo che le uniche due persone al mondo che possano criticare questa scelta siano cipollini e boonen..petacchi sa quello che deve fare e se punta alla sanremo e non ad altre gare un motivo c'e..
e comunque vorrei ricordare che quetso e un forum su pozzato,e io lo vedo piu come finisseur o come vincitore di gare in gruppi ristretti..adatto dondamentalmente a tutte quelle gare anche se forse sulle pietre rimbalza un poma l'het wolk parla da se..manca ancora poco e vedremo--

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/03/2007 alle 11:32
Originariamente inviato da teo 88

io lo vedo piu come finisseur o come vincitore di gare in gruppi ristretti..


Il GP di Amburgo dimostra che sa vincere anche con un gruppo folto e non solo con azioni da finisseur.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/03/2007 alle 11:37
Credo che Pozzato possa vincere tutte le classiche per passisti veloci: Sanremo, Fiandre, Roubaix, Gand, Amburgo e credo possa far bene anche su percorsi un pò più duri come quelli dell'Amstel, San Sebastian, Zurigo e Lazio.
Al Fiandre dell'anno passato mi piacque e anche alla Roubaix fece una bella trenata.
Per quest'anno mi aspetto da lui un grande Fiandre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 19/03/2007 alle 18:36
credo che qst hanno pozzato possa dire la sua in ogni grande classica. Quest'anno sarà l'anno della sua definitiva consacrazione tra i prof.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/03/2007 alle 18:42
Giro delle Fiandre. L'anno scorso tirò da solo in testa al gruppo per 40 km.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 19/03/2007 alle 19:38
Dico la San Remo perchè è già stata sua lo scorso anno, ma tutte le corse comunque potrebbero essere alla sua portata in quelle elencate .

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2850640