Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Efimkin Bros, gemelli d'oro
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Efimkin Bros, gemelli d'oro

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/03/2007 alle 13:58
Entriamo nel mondo dei due russi col servizio di Enula Bassanelli



http://www.cicloweb.it/art728.html

 

[Modificato il 09/03/2007 alle 16:02 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/03/2007 alle 14:32
Grande Enu!

Anche se a me viene soprattutto in mente quella conversazione con Marco.....

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/03/2007 alle 16:03
Bella storiella romanzata.
Ma a mio avviso non è che una favoletta.
Come ho fatto a non pensarci prima?
I migliori integratori sono il formaggio, la pasta e il vino rosso.
E la dieta mediterranea fa si che ad un ciclista non servano altro che le vitamine come integatori.
Come no, Efimkin Bros, come no...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/03/2007 alle 16:05
Originariamente inviato da Morglum

Bella storiella romanzata.
Ma a mio avviso non è che una favoletta.
Come ho fatto a non pensarci prima?
I migliori integratori sono il formaggio, la pasta e il vino rosso.
E la dieta mediterranea fa si che ad un ciclista non servano altro che le vitamine come integatori.
Come no, Efimkin Bros, come no...


E poi ci lamentiamo che i media parlano male del ciclismo...?!

Siamo i noi i primi a volerlo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/03/2007 alle 16:16
Caro Mario,
sono convinto che tu meriti una spiegazione un po' più approfondita di quello che penso.
Penso che ormai tutti gli esperti di ciclismo non fatichino ad ammettere che essere un ciclista professionista di medio-alto livello senza fare uso di sostanze dopanti sia impossibile.
Detto questo rimane un problema.
Cancellare l'amore che si nutre per questo sport non è possibile.
Non si può smettere di guardarlo per le strade o in televisione.
Non si può fare a meno di pensarlo.
E non si può sempre far calare il mantello del sospetto sopra le grandi imprese, i grandi atleti, i grandi exploit.
Non bisogna diventare cinici.
Quindi io non chiedo di smettere di celebrare le grandi vittorie o i grandi campioni.
Chiedo solo un po' meno ipocrisia.
Quindi penso che sarebbe meglio non rivolgere ai campioni domande riguardanti il doping, l'integrazione o la farmacologia.
A meno che non si tratti di un intervista volta a far luce sull'argomento.
Ma dato che qui tutti sappiamo come stanno le cose, mi sembra ipocrita scrivere che il segreto di questo o di quell'altro campione è il vino rosso o la buona tavola.
Tutto qui.
Spero che tu mi capisca.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/03/2007 alle 16:24
Morglum, da parte nostra - sul discorso "ipocrisia" - hai campo fertilissimo, neanche fertile.

Ma credo che tu abbia letto con occhi un po' troppo parziali la parte di articolo che citi.
Enula, proprio per non essere ipocrita, ha fatto riferimento agli integratori; i gemelli Efimkin hanno parlato di cucina, ed Enula, agganciandosi a quella risposta, ha fatto dire loro quali sono i piatti italiani - essendo stranieri - che preferiscono.

Poi si parla di vitamine e di massaggi.
Non c'è alcun passaggio nell'articolo che vuol far capire, né dice, che "...il segreto degli Efimkin è nella pastasciutta e nel vino rosso...".

È questo il male che ci facciamo.
Vediamo il marcio anche dove non c'è.
E parlo in prima persona plurale perché anche per me non è facile discostarmi da questa facile - perché ormai "comune" - inclinazione.

Insomma, non infiliamo 'sto doping ovunque.
Che palle!
Nell'articolo si parla di integratori, vitamine e massaggi.
Nessuno ha dato la patente di verginità agli Efimkin, ma questo non vuol dire che siano dei diavoli, né dei santi.
Semplicemente, non si può sempre e comunque parlare del doping ad ogni pie' sospinto.
Anche in questo thread in cui non c'entra niente.

È questo cui la redazione di Cicloweb.it punta.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 07/03/2007 alle 16:34
Magari il prossimo anno vedremo i fratelli Efinkin correre insieme nella Tinkoff...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 07/03/2007 alle 16:40
tra l'altro a scuola in questi ultimi 2 giorni leggendo il corriere mi sono imbattuto in 2 articoli perlomeno discutibili: ieri il viceallenatore del lione aveva dichiarato :"nel calcio esiste il doping, proprio come nel ciclismo" e oggi in un'ampio virgolettato bennati dice:"il mio doping?la bistecca chianina!"
e proprio vero ci facciamo male da soli

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/03/2007 alle 16:47
Originariamente inviato da cunego

oggi in un'ampio virgolettato bennati dice:"il mio doping?la bistecca chianina!"


Io la chianina me la prenderei anche se non fosse doping

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/03/2007 alle 16:50
Originariamente inviato da Morglum

Bella storiella romanzata.
Ma a mio avviso non è che una favoletta.
Come ho fatto a non pensarci prima?
I migliori integratori sono il formaggio, la pasta e il vino rosso.
E la dieta mediterranea fa si che ad un ciclista non servano altro che le vitamine come integatori.
Come no, Efimkin Bros, come no...


Tu sai cosa sono gli integratori? Chissà perché credo di no. E la tua mente viaggia oltre...
Ma vi rendete conto, non è più possibile nemmeno fare domande tecniche, che certa gente coglie la palla al balzo per arrischiare interpretazioni fuori luogo e oltraggiose.
Storietta romanzata? Sono più che felice di non pensarla come te e di avere la fortuna di conoscere persone speciali la cui storia, anziché storietta romanzata, è di quelle da cui si dovrebbe imparare molto, molto...

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/03/2007 alle 16:52
La foto è presa dal quella tappa della Tirreno in cui erano in fuga assieme, vero?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/03/2007 alle 16:52
Oh, non mi fate imbizzarrire la Bassanelli!

Dài, a parte tutto l'articolo è lì, agli atti, e la domanda sugli integratori era molto precisa e circostanziata. Non si vuole affatto far passare il concetto che gli integratori, quali che essi siano, "bastano", ma in realtà non si vuole far passare proprio nessun concetto.
Il discorso è molto neutro e molto laico, Morglum stavolta hai preso un granchio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/03/2007 alle 17:24
Intanto Alexander ha conquistato un bel terzo posto nella prima tappa del Giro del Capo

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/03/2007 alle 17:25
Cara Bauschan,
se tu avessi letto anche solo uno dei miei post non avresti bisogno di chiedermi se so cosa sono gli integratori, i farmaci leciti e il doping!
E siccome so anche che il confine tra farmaci leciti e farmaci vietati è molto sottile, ho semplicemente espresso la mia perplessità nel parlare in modo superficiale dell'uno e dell'altro argomento.
Non dico che l'articolo in questione affermasse implicitamente che il doping non esiste.
Semplicemente preferirei che nemmeno l'argomento dei farmaci leciti fosse sfiorato con così tanta semplicità.
Visto che il doping c'è e che agli appassionati non è rimasto altro da fare che "guardare oltre", focalizzando la propria attenzione solo sui gesti tecnici, sulle imprese, sarebbe meglio evitare del tutto l'argomento.
Quindi o si parla di doping e di farmacologia, o si parla solo di storia sportiva, di imprese, di vittorie e cose del genere.
Senza chiedere agli atleti quale sia il loro segreto per vincere, obbligandoli a mentire. (Non mi riferisco in particolare a questo articolo).
Perchè al fatto che i fratelli Efimkin vincano anche grazie alla loro classe e alla loro "fame" ci credo.
Ma che non mi vengano a dire che la cucina italiana permette di limitare l'uso di integratori.
Perchè chiunque faccia uso di epo, Gh, anabolizzanti e steroidi può fare a meno della vitamina b12 e delle vitamine in generale.
E, in ultimo, ti faccio notare che si può discutere anche senza alzare i toni come hanno fatto i tuoi "colleghi" Admin e Monsieur.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/03/2007 alle 17:29
Io avrei alzato i toni????????????
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/03/2007 alle 17:31
Credo che Morglum abbia dimenticato una virgola.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/03/2007 alle 17:49
enuuu...qualche imprecisione c'è!!!!
gli efimkin sono arrivati nel 2002 e non nel 2001 !!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/03/2007 alle 17:59
Si, scusate.
Ovviamente manca una virgola nell'ultima frase..
Intendevo dire che Monsieur e Admin NON hanno alzato i toni!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/03/2007 alle 19:33
cara redazione di cicloweb,

credo che morglun abbia ragione.
io penso che si debba o porre domande specifiche sull' argomento doping, che non è scindibile in maniera netta dall' aiuto farmacologico lecito, oppure credo sia meglio tralasciare del tutto questo campo.
cicloweb deve essere diverso da bs, molti dei suoi frequentatori sono appassionati evoluti e se ne deve tenere conto.

tralasciamo i luoghi comuni, la storia degli efimkin è comunque interessante e sono molto curioso su quello che sapranno fare.

la bella e brava bauschan non si arrabbi: apprezzo molto il suo lavoro ed è sicuramente un ottimo prospetto per il giornalismo sportivo.

semel in anno, licet...dissentire.

un abbraccio
mesty

ps: non preoccupatevi per la citazione in latino maccheronico, non mi sono trasformato in claudio82 e neppure il mio nick nasconde lotito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/03/2007 alle 19:36
Originariamente inviato da mestatore

cara redazione di cicloweb,

credo che morglun abbia ragione.
io penso che si debba o porre domande specifiche sull' argomento doping, che non è scindibile in maniera netta dall' aiuto farmacologico lecito, oppure credo sia meglio tralasciare del tutto questo campo.
cicloweb deve essere diverso da bs, molti dei suoi frequentatori sono appassionati evoluti e se ne deve tenere conto.

tralasciamo i luoghi comuni, la storia degli efimkin è comunque interessante e sono molto curioso su quello che sapranno fare.

la bella e brava bauschan non si arrabbi: apprezzo molto il suo lavoro ed è sicuramente un ottimo prospetto per il giornalismo sportivo.

semel in anno, licet...dissentire.

un abbraccio
mesty

ps: non preoccupatevi per la citazione in latino maccheronico, non mi sono trasformato in claudio82 e neppure il mio nick nasconde lotito.


già...dopotutto usi toni troppo pacati per essere uno dei 2....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/03/2007 alle 19:43
Io credo che nessuno stia discutendo il diritto di critica.

Anzi, ben vengano discussioni su ciò che viene scritto.

È il parlare di "storiella romanzata" e "favoletta" che mi sembra eccessivo, francamente... Nell'articolo c'è parecchio di più e sarebbe decisamente ingeneroso ridurre tutto a ciò che si dice sugli integratori e gli aiuti farmacologici leciti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/03/2007 alle 19:48
In più, da un punto di vista giornalistico, faccio notare che la domanda candida, posta con competenza ma in modo neutro, è un'ottima tecnica per arrivare a risposte interessanti...

Insomma, non so se questo fosse l'intento di Enula, ma poteva venirne fuori qualcosa d'interessante. Hanno risposto che vanno a dieta mediterranea, vitamine e massaggi? Vabbè, pazienza... non abbiamo argomenti per non credere loro.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/03/2007 alle 19:54
Fatte salve tutte le eccezioni che possono essere sollevate, non mi pare che Enula abbia chiesto "ragazzi, vi dopate?" e loro risposto "no, andiamo a pastasciutta e vino rosso".

Insomma, c'è un discorso che si articola, e non mi pare che da quel che si dice si possa evincere una sintesi come quella che ho appena raffazzonato.

In ogni caso prendiamo atto dei suggerimenti e dei "consigghi", e magari la prossima volta non chiederemo niente nemmeno sugli integratori. Resta il fatto che siete ben suscettibili!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/03/2007 alle 19:59
Ma romanzare significa semplicemente arricchire una storia o una biografia con particolari che rendano la lettura più simile a quella di un romanzo e, di conseguenza, più leggibile.
Quindi non critico nessuno quando definisco l'articolo romanzato. (E non avrei le competenze per farlo).
Il mio dubbio riguarda solo ed esclusivamente il trattamento approssimativo dell'argomento farmacologia, e mi fa piacere che mestatore abbia colto esattamente il significato delle mie parole.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/03/2007 alle 20:03
Originariamente inviato da Admin

Fatte salve tutte le eccezioni che possono essere sollevate, non mi pare che Enula abbia chiesto "ragazzi, vi dopate?" e loro risposto "no, andiamo a pastasciutta e vino rosso".

Insomma, c'è un discorso che si articola, e non mi pare che da quel che si dice si possa evincere una sintesi come quella che ho appena raffazzonato.

In ogni caso prendiamo atto dei suggerimenti e dei "consigghi", e magari la prossima volta non chiederemo niente nemmeno sugli integratori. Resta il fatto che siete ben suscettibili!!!


anche secondo me.
I gemelli Efimkin non fanno che confermare che l'alimentazione ben calibrata evita abusi di integratori, oltre al fatto - ovvio! - di apprezzare la cucina italiana.
Mi è parsa una domanda come un'altra su come gestiscono la loro attività.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/03/2007 alle 20:08
Secondo me la domanda sugli integratori può essere una domanda interessante, soprattutto per coloro che oltre a seguire praticano questo sport e possono confrontarsi coi pareri dei professionisti che in anni e anni d'esperienza, scusate se non concordo con voi, hanno imparato qualcosa anche sugli integratori. E la risposta "Con la cucina italiana si può", si riferisce soprattutto al fatto che con la dieta russa, molto più pesante e priva di pastasciutta, è molto più difficile riuscire a integrare nel proprio corpo tutte le sostanze che si spendono nell'allenamento. Non mi pare una stupidata. La pastasciutta è un alimento reputato indispensabile per il recupero dopo gli allenamenti, per i russi che hanno scoperto questo alimento soltanto superati i vent'anni.
Secondo me è una domanda che fa discutere soltanto perché forse mai posta in altre interviste in tutti questi anni, ma dalla quale si posso ricavare spunti interessanti, quindi ben venga. I pro' così come gli amatori assumuno tantissimi integratori - tanto che come dice Alex probabilmente viene a crearsi da essi anche una dipendenza psicologica - allora perché non parlarne un po' anche con i corridori? Non mi sembra giusto farne un "tabù" nelle interviste soltanto perché superato un certo limite potrebbero trasformarsi in doping...
Ciao

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/03/2007 alle 20:12
E il fatto che se ne stia giustappunto qui discutendo, mi sembra la miglior conferma sulla bontà della domanda e la sua legittimità ad essere posta.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/03/2007 alle 21:49
Tutte le domande sulla vita sportiva dei professionisti sono interessantissime per chi corre in bici.
Mi piacciono tantissimo tutte le interviste che riguardano l'alimentazione o il tipo di allenamento dei professionisti, i lavori e i km che si fanno, perchè tutti le persone che vanno in bici possono fare i loro raffronti in base a quello che è il loro livello.
Anche le domande sugli integratori, anche se quelli leciti si sanno più o meno quali sono. Tra l'altro Alexander l'ho conosciuto, alla Coppa Messapica a Ceglie in provincia di Brindisi, vicino casa mia, una corsa nella quale si è piazzato quarto sia nel 2004 sia nel 2005.
Lui correva in una squadra lombarda e venivano a correre in Puglia, sebbene 2 giorni dopo ci fosse la gara di Capodarco, in quanto anche la Coppa Messapica si corre ad agosto.
Me ne parlavano un gran bene, e posso dire che mi è sembrato un ragazzo molto umile e disponibile.
Ma poi, se anche lui si aiuta, non lo direbbe certo a chi gli fa l'intervista? e comunque,
Come ho detto tante volte, chi va in bici sa quant'è duro questo sport, soprattutto il recupero è una facoltà imprescindibile per praticarlo ad alti livelli, io credo sia giusto solo pretendere che i valori rimangano quelli originari, e che si può scandalizzare solo chi non ha alcuna esperienza degli sforzi che questo sport impone.
Effettivamente non è possibile continuare a ficcare il doping anche quando non c'è alcun motivo per farlo, noi che conosciamo e viviamo a vario titolo nell'ambiente ciclistico dovremmo essere i primi a comportarci diversamente.
Se ne deve parlare con rigore, ma anche con sobrietà, senza farsi prendere da uno spirito autoaccusatorio, tanto gli altri sport non sono meglio del nostro da questo punto di vista, e poi mi sembra che abbiamo parato il sedere abbastanza agli altri e che può bastare!
E' ora che la sindrome del sospetto forzato colpisca i tifosi di altre discipline, noi abbiamo già dato e soprattutto, come ho detto, conosciamo la realtà.
Questo sport insegna a vivere, e ha valori enormi, ti forgia e ti da autostima, e fa uscire il carattere dell'uomo.
Tutto sommato, è sempre molto più veritiero degli altri.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/03/2007 alle 22:05
Originariamente inviato da tobia

enuuu...qualche imprecisione c'è!!!!
gli efimkin sono arrivati nel 2002 e non nel 2001 !!!


Scusa ma io a dire la verità ho scritto che nel 2001 ha smesso di correre in Russia e mi sembra chiaro nel testo ......

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/03/2007 alle 22:21
si si hai scritto che nel 2001 decide di smettere, ma un amico l'ha invitato in italia...:-)
quindi mica si capsice che cambia anno!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/03/2007 alle 01:48
Originariamente inviato da Morglum

Ma romanzare significa semplicemente arricchire una storia o una biografia con particolari che rendano la lettura più simile a quella di un romanzo e, di conseguenza, più leggibile.


posso dissentire da questa affermazione? sia chiaro, senza nessun tono polemico.
nel senso che è vero che romanzare ha quel significato che dici, però nell'accezione comune viene considerato come un aggiungere qualcosa di non vero per rendere maggiormente interessante qualcosa.
diciamo che è un'espressione che può creare incomprensioni...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/03/2007 alle 17:46
E proprio oggi Alexander ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista conquistando tappa e maglia

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/03/2007 alle 02:09
Originariamente inviato da bauschan

E proprio oggi Alexander ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista conquistando tappa e maglia


Eheheh gli abbiamo portato fortuna allora , bene così!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 20/04/2010 alle 10:30
Vladimir Efimkin



Originariamente inviato da lions 2009

salve a tutti, voglio discutere un po sulla stagione e i programmi del corridore russo dell'Agr, non sembra che sia partito bene quest'anno, almeno quello che ho visto io, intanto da oggi è in gara per la volta ciclistica a catalunya, vedremo come si comporterà con i big presenti in corsa



Originariamente inviato da lions 2009

cyclingstarts lo da alla partenza al trentino


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 20/04/2010 alle 10:31
nuovo questo topicsono entrato da poco scusatemi non conoscevo questo topic sui russi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Aug 2008

  postato il 20/04/2010 alle 12:00
Al di là dei discorsi sterili (si può dire tutto ed il contrario di tutto) su farmaci, integratori e via dicendo.. cosa si può dire oggi sui fratelli Efimkin? Hanno ancora margini di miglioramento?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3763630