Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Altro che DNA, questo è l'oceano delle burle!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Altro che DNA, questo è l'oceano delle burle!

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 27/02/2007 alle 21:25
Ai ciclisti si chiede il DNA, si sono svolte analisi del retto con fare ginecologico, sono stati immortalati con telecamere nascoste e sbattuti in RAI, coperti da flebili pallini offuscati in grado di non confondere i merli.

Per il ciclismo ogni sospetto è certezza di colpevolezza, i suoi tifosi si scannano sul tema del doping; la dirigenza del CONI accarezza il più grosso giullare salito sulla massima poltrona della FCI, fino a trovare legittima la sospensione delle attività sulle ruote spinte a motore umano, a causa del proliferarsi dell'uso di sostanze. O cosiddetti benpensanti che lo sport, di fatto, lo conoscono come l'arabo antico per Ligabue (il pittore) o i significati delle iscrizioni di Medinet Habu per Annibale Concimati, inneggiano alla prudenza o tacciano di superficialità chi ha il coraggio, perchè tale è ormai, di far osservare che il doping è orizzontale ad ogni disciplina, ma sono enormemente diversi i comportamenti, le conseguenze, le protezioni e le relative cacce all'untore.

Non c'è battaglia al doping credibile, intelligente ed onesta, anche in chi si vanta, pur col cervello di Melandri, di aver fatto una delle tante leggi del menga che servono alle coscienze e ai soliti beccaccini d'ignavia e tanto meno c'è antidoping, colossale burla nella lettura delle realtà. Anzi, la più colossale presa per i fondelli dell'intelligenza, perlomeno pari alla convinzione di avere un ministro dello sport degno del ruolo.

E se poi qualcuno osa ancora affermare, quanto siano esagerate le microscopiche osservazioni possibili testé sopra proposte, si legga e si studi i significati che seguono...:

da Gazzetta online


Calcio: Milan, Borriello squalificato fino al 21 marzo

ROMA - Dovra' restare lontano dai campi fino al prossimo 21 marzo Marco Borriello, l'attaccante del Milan risultato positivo ad un controllo antidoping effettuato lo scorso 11 novembre. Borriello, sospeso in via cautelare a partire dal 21 dicembre, e' stato infatti fermato per tre mesi. (Agr)


.....A questo punto cosa diranno il Cyrano che presiede il Coni e la stessa Ministra?
Niente, è ovvio!

E noi stiamo a discutere di DNA o di ematocriti alti? Ma per piacere!

A questo punto, piuttosto che scempi, disparità e fesserie lesive dell'intelligenza, legalizziamo il doping, sarebbe certamente meno indecente. E questa è l'era del male minore non della strada migliore!

 

[Modificato il 27/02/2007 alle 21:38 by Morris]

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/02/2007 alle 21:59
Sono preoccupato perchè ho vissuto questa vicenda con animo rassegnato, quanto accaduto mi sembra quasi normale.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/02/2007 alle 22:29
E c'è ancora qualche anima bella che chiama quanto sta avvenendo : lotta al doping e non con il suo giusto nome: putrido, vile gioco di potere.
Intanto un ciclista è morto di gogna persecutoria e un altro ha lasciato ieri il ciclismo, in assenza di colpe diverse da quelle degli altri sportivi profesioniti ( tutti) .
Intanto oggi è toccato a Paride Grillo ( che se troveranno epo non avrà lo stesso trattamento del giocatore del Milan) e di fronte a un Ullrich che ieri ha detto di essere giovane, ricco, felice con la sua famiglia e di non voler rovinare tutto questo continuando a restare in un abiente che lo stava perseguitando, il commento dell'articolista della gazzetta è stato: che brutto addio.
No, saggio, per una volta, e orgoglioso.
Mi ricorda Il finale del film Il grande cacciatore , l'indiano che portavia via definitivamente il cavallo bianco bellissimo al suo rivale, un uomo bianco, con poche parole: Io grande cacciatore, tu piccolo uomo bianco.
Io , invece, Davide ancora mi indigno parecchio di tanta ipocrisia e di tanta disuguaglianza.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/02/2007 alle 23:09
In autunno, commentando l'arrivo di Oliveira al Milan, in un scambio di messaggi privati con Monsieur Cicloweb, notavo quanto si fosse appesantito e quanto fosse diventato muscoloso e macchinoso il buon Borriello, un tempo smilzo.
Dopo la positività è venuta fuori una storia da barzelletta, lui è un toro da monta e lei ha dovuto farsi prescrivere dal ginecologo una cremina con corticosteroidi.
Va detto però che nel ciclismo è pratica consueta quella di presentare un certificato compilato posteriormente ad arte, per l'uso di medicinali a base di corticosteroidi.
Accadde anche a Daniele Bennati (nel 2005 se non ricordo male), il quale se la cavò con una multa ed una squalifica ancora più ridicola di quella di Borriello.
Insomma, sul ciclismo si fa il tiro al bersaglio, d'accordo, ma è l'etica di tutto lo sport che è paragonabile al Titanic che affonda mentre l'orchestrina suona, e mi ci sono un po' assuefatto, colpevolmente, lo ammetto.
Ciao!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/02/2007 alle 23:10
Davide ancora mi indigno parecchio di tanta ipocrisia e di tanta disuguaglianza.

Un mare di ipocrisia....
Borriello, tre mesi. e' un capitale di una big in uno sport ricco.
Pagotto starà vomitando. Ma lui era del Perugia.........

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/02/2007 alle 23:20
Oddio, L'esempio di Pagotto qua ci sta, ma fino a un certo punto.
Voglio dire: Pagotto prese 2 anni per la Cocaina, mica corticosteroidi. Uno che si fa di cocaina non sta affatto bene. E Flachi, per lo stesso errore, sta rischiando la stessa pena, che verosimilmente verrà ridotta ad 1 anno come per Mutu, e per bachini che poi per reticenza fu radiato.
Pagotto ha avuto però la sfortuna di arrivare prima dell'ondata di squalfiche per Nandrolone. E lì sì, la Federazione, impreparata e senza leggi sulle pene, agì in modo vergognoso, dando una squalifica puramente simbolica (4 mesi a Davids...d'estate???). Da allora si stringe il c.ulo a suon di avvocati quando si tratta di squalifiche.
Pagotto ha preso 2 anni; un certo Simoni l'ha passata liscia perchè è riuscito a provare la sua innocenza, per sua fortuna. Alla fine, seguendo Aranciata, i 2 pesi e le 2 misure non cambiano da sport a sport, ma si riferiscono propriamente al personaggio.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/02/2007 alle 23:24
Originariamente inviato da janjanssen

Davide ancora mi indigno parecchio di tanta ipocrisia e di tanta disuguaglianza.

Un mare di ipocrisia....
Borriello, tre mesi. e' un capitale di una big in uno sport ricco.
Pagotto starà vomitando. Ma lui era del Perugia.........


Nel calcio hanno pagato solo quelli malvisti dal sistema come Maradona o Caniggia oppure i cosiddetti pesci piccoli, come il povero Bortolotti.

Se la cavò molto meglio Davids che, pescato positivo al nandrolone, ebbe solo 4 mesi di squalifica....da maggio a settembre!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/02/2007 alle 23:37
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da janjanssen

Davide ancora mi indigno parecchio di tanta ipocrisia e di tanta disuguaglianza.

Un mare di ipocrisia....
Borriello, tre mesi. e' un capitale di una big in uno sport ricco.
Pagotto starà vomitando. Ma lui era del Perugia.........


Nel calcio hanno pagato solo quelli malvisti dal sistema come Maradona o Caniggia oppure i cosiddetti pesci piccoli, come il povero Bortolotti.

Se la cavò molto meglio Davids che, pescato positivo al nandrolone, ebbe solo 4 mesi di squalifica....da maggio a settembre!!!


Lascia perdere Bortolotti che lì cadiamo nel penale, inevitabilmente...

(metti che poi torna il fantasma di claudio82 )

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/02/2007 alle 23:42
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da janjanssen

Davide ancora mi indigno parecchio di tanta ipocrisia e di tanta disuguaglianza.

Un mare di ipocrisia....
Borriello, tre mesi. e' un capitale di una big in uno sport ricco.
Pagotto starà vomitando. Ma lui era del Perugia.........


Nel calcio hanno pagato solo quelli malvisti dal sistema come Maradona o Caniggia oppure i cosiddetti pesci piccoli, come il povero Bortolotti.

Se la cavò molto meglio Davids che, pescato positivo al nandrolone, ebbe solo 4 mesi di squalifica....da maggio a settembre!!!


Lascia perdere Bortolotti che lì cadiamo nel penale, inevitabilmente...

(metti che poi torna il fantasma di claudio82 )


Ho citato lo sfortunato giocatore del Brescia proprio per ricordare la sua storia, passata all'epoca quasi inosservata e subito dimenticata perchè non riguardava un campione famoso o appartenente ad un grande club, anche se nel suo caso si vanno a toccare problematiche molto più ampie rispetto a questo contesto.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/02/2007 alle 23:55
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da janjanssen

Davide ancora mi indigno parecchio di tanta ipocrisia e di tanta disuguaglianza.

Un mare di ipocrisia....
Borriello, tre mesi. e' un capitale di una big in uno sport ricco.
Pagotto starà vomitando. Ma lui era del Perugia.........


Nel calcio hanno pagato solo quelli malvisti dal sistema come Maradona o Caniggia oppure i cosiddetti pesci piccoli, come il povero Bortolotti.

Se la cavò molto meglio Davids che, pescato positivo al nandrolone, ebbe solo 4 mesi di squalifica....da maggio a settembre!!!


Lascia perdere Bortolotti che lì cadiamo nel penale, inevitabilmente...

(metti che poi torna il fantasma di claudio82 )


qualunque cosa, ma claudio82, vi prego, nooooo

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/02/2007 alle 23:58
Originariamente inviato da mestatore

qualunque cosa, ma claudio82, vi prego, nooooo


Dai, confessa che un po ti manca, come un ascesso ad un molare ma in fondo ti manca!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/02/2007 alle 10:33
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da mestatore

qualunque cosa, ma claudio82, vi prego, nooooo


Dai, confessa che un po ti manca, come un ascesso ad un molare ma in fondo ti manca!!!


Beh, una crisi di governo con lui ancora presente avrebbe avuto tutto in altro sapore sul nostro forum

Tornando on topic, anch'io sono convinto che nel calcio abbiano fino ad ora punito personaggi scomodi o pesci piccoli appartenenti a squadre piccole. Le storielle inventate, tipo quella di Boriello, possono fare il pari con i certificati del ciclismo, da un punto di vista formale. Ma nella sostanza questa pratica nel calcio è assai più grave. Senza contare poi il peso mediatico (in termini assoluti o in proporzione a quanto sport "praticato" viene trasmesso) che viene dato ad una positività nel ciclismo o nel calcio.
Faccio notare poi come anche il Signor Moggi sia oramai stato riabilitato, potendo fare una bella puntata di Matrix su di lui.
E a proposito di droghe, che ne dite della santificazione del redento Lapo Elkann... lui si è convertito, Pantani rimane un lurido tossico per i più.
Questa è l'Italia.

Più che auspicare una legalizzazione del doping per farla finita con le ipocrisie, io sono per proseguire l'antidoping e resistere resistere resistere ai linciaggi e alle semplificazioni mediatiche, al concetto di garanzia e giustizia dell'UCI, ai troppi "mercanti nel tempio" (preparatori, procuratori, maneggioni vari) che infestano il ciclismo, agli addetti ai lavori ipocriti.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1525459