Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Hanno ucciso un poliziotto... un tifoso... e il calcio che fa?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6    7    8    9  >>
Autore: Oggetto: Hanno ucciso un poliziotto... un tifoso... e il calcio che fa?

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/02/2007 alle 16:21
Beh Miky quello che dici non è che stempera il rapporto tra polizia e cittadini, anzi...
Cmq senza andarsi a scervellare nei ricordi, possiamo prendere benissimo il caso della uno bianca, se proprio dobbiamo attacarli...
Forse c'è un eccessivo distacco tra la polizia e il cittadino e non fa certo bene a nessuno, forse i carabinieri con le loro proverbiali barzellette recitano un ruolo da "paperino" e stanno + simpatici... chissà...
Se proprio devo essere onesto, anche a me stanno parecchio + simpatici i carabinieri...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/02/2007 alle 16:23
Ah non sarà forse bello quello che diciamo io e Miky, tuttavia magari la verità anche se brutta può servire + di una finta ipocrisia...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/02/2007 alle 16:25
Mi piacerebbe che i poliziotti fossero tutti come Montalbano e Coliandro

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/02/2007 alle 17:02
A me come Nino Manfredi...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/02/2007 alle 17:13
Originariamente inviato da desmoblu

A me come Nino Manfredi...


A me come Claudia Koll o Edwige Fenech

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/02/2007 alle 17:28
haha...attento che ti trovi Vitali che scoreggia..
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/02/2007 alle 19:06
Originariamente inviato da miky70

Mi piacerebbe che i poliziotti fossero tutti come Montalbano e Coliandro


ci sono, ci sono, ma loro passano inosservati

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/02/2007 alle 19:24
Originariamente inviato da desmoblu

haha...attento che ti trovi Vitali che scoreggia..


Si ma io sono stato in passato (dato le mie accuse a Damiano Cunego di essere una meteora) di meteorismo da Aranciata quindi non so chi ci perde tra me e Vitali...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2007 alle 22:47
Originariamente inviato da falco46

purtroppo carop massimo, non possono permettersi di mettere in vetrina il SanSiro vuoto!sarebbe assurdo, quando invece li sono ancora più indietro rispetto allo stadio di catania...non hanno neppure i tornelli...


provo a dare una interpretazione diversa dalla tua.
Non si può chiudere il Meazza e costringere Milan e Inter (le due società più ricche, più importanti e più forti politicamente) a giocare senza pubblico.
Non so se ci hai fatto caso, ma in questi giorni tutti gli occhi erano puntati sulla situazione di San Siro.
Secondo me è stato fatto di tutto per superare questo scoglio: adesso che il problema è stato risolto, sia pure parzialmente, possiamo star certi che agli altri stadi non verranno fatti sconti.

Voglio dire che se Atlanta, Catania o Chievo giocano a porte chiuse non frega niente a nessuno: per loro linea dura senza sconti. Se invece tocca a Milan e Inter, allora la cosa crea problemi: ci sarebbero state indubbiamente pressioni politiche, mediatiche e di vario altro genere per far si che il provvedimento venisse quantomeno ammorbidito.
Adesso che la situazione milanese, invece, è stata risolta in modo sostanzialmente indolore, i problemi sono finiti: è pacifico che nessun giornale importante, nessuna tv e nessuna parte politica (non riferito solo al presidente del Milan, ma anche al fatto che scontentare i tifosi delle due milanesi significa mettersi contro milioni di elettori, mentre i tifosi delle altre squadre, essendo un numero nettamente inferiore, non creano questi dubbi) si darà da fare per ottenere una applicazione più soft del decreto Pisanu.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 10/02/2007 alle 22:53
Originariamente inviato da miky70

In città non ci sono gli sceriffi, ma alcuni fanno i duri solo quando hanno davanti una che ha paura.
In quanto al caso di Bologna, è successo solo a Bologna?
Quanti poliziotti esauriti hanno ucciso le loro famiglie perchè avevano la pistola d'ordinanza in casa? Eppure lavoravano.
Quanti casi di rapina sono ancora aperti e non hanno trovato i colpevoli?
Chi ti dice che tra questi non ci sia un poliziotto? Chi ti dice che tra colleghi non si proteggano?
E' vero che quando intervengono è meglio che si facciano il segno della croce perchè non si sa come va a finire e sarebbe meglio non avere famiglia quando lavorano in città con un alto tasso di violenza, ma ce ne sono che entrano in polizia per ragioni diverse da quelle necessarie.
Io ne conosco 4 e 3 di loro quando gli parli ti guardano come fossi un delinquente, sarà un difetto professionale ma non è divertente.
Per me i Carabinieri sono un'altra cosa.


conosco abbastanza bene l'ambiente.sembra che quello che conosci tu sia molto diverso da quello che conosco io.comunque,in ogni caso,non ti sto dicendo che il Corpo non sia immune da falle e vari scheletri nascosti,quello che ti vorrei dire e' che io vivendo in una citta' di confine,molto vicina ad altre realta',vedo che la nostra Polizia e' molto piu' di "manica larga",ed anche molto meno rispettata,che non le corrispettive forze dell'ordine estere.so di qualcuno che al confine austriaco,per esempio,e' stato fermato perche'secondo l'agente addetto al controllo,la sua patente non era valida,era falsa insomma.sarebbe diventata genuina dietro pagamento di una certa somma di denaro(!!).alla minaccia di rivolgersi al consolato austriaco per esporre i fatti,l'agente vedendosi con le spalle al muro,ha respinto il nostro connazionale che proveniva dalla Repubblica Ceca poiche' l'autovettra su cui viaggiava era sprovvista della valigetta pronto soccorso,invitandolo a provvedere al suo acquisto pochi metri dentro la confinante repubblica,altrimenti non sarebbe passato.NOn potendo fare altro il poverino attraversa il confine,provvede all'acquisto e se ne torna al posto di controllo austriaco dove il medesimo agente gli contesta una multa perche' la valigetta non era conforme alle vigenti leggi austriache.nel frattempo,mentre il mazziato di turno attendeva che l'Autorita'espletasse le varie operazioni previste,arrivava un bus.i controllori vi trovano 2 giovani donne che volevano entrare clandestinamente.I poliziotti appena trovate le hanno letteralmente trasportate a calci dal piazzale del bus sino nei loro uffici.davanti alla gente che passava,senza troppi pudori.Ora,non dico che qui questi sopprusi non avvengano mai,ma credo che in altri paesi sia una "quasi normalita'".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/02/2007 alle 01:10
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da falco46

purtroppo carop massimo, non possono permettersi di mettere in vetrina il SanSiro vuoto!sarebbe assurdo, quando invece li sono ancora più indietro rispetto allo stadio di catania...non hanno neppure i tornelli...


provo a dare una interpretazione diversa dalla tua.
Non si può chiudere il Meazza e costringere Milan e Inter (le due società più ricche, più importanti e più forti politicamente) a giocare senza pubblico.
Non so se ci hai fatto caso, ma in questi giorni tutti gli occhi erano puntati sulla situazione di San Siro.
Secondo me è stato fatto di tutto per superare questo scoglio: adesso che il problema è stato risolto, sia pure parzialmente, possiamo star certi che agli altri stadi non verranno fatti sconti.

Voglio dire che se Atlanta, Catania o Chievo giocano a porte chiuse non frega niente a nessuno: per loro linea dura senza sconti. Se invece tocca a Milan e Inter, allora la cosa crea problemi: ci sarebbero state indubbiamente pressioni politiche, mediatiche e di vario altro genere per far si che il provvedimento venisse quantomeno ammorbidito.
Adesso che la situazione milanese, invece, è stata risolta in modo sostanzialmente indolore, i problemi sono finiti: è pacifico che nessun giornale importante, nessuna tv e nessuna parte politica (non riferito solo al presidente del Milan, ma anche al fatto che scontentare i tifosi delle due milanesi significa mettersi contro milioni di elettori, mentre i tifosi delle altre squadre, essendo un numero nettamente inferiore, non creano questi dubbi) si darà da fare per ottenere una applicazione più soft del decreto Pisanu.


Si ma Anto se tutte le altre squadre facessero in blocco uno sciopero dicendo o si gioca tutti a porte chiuse o niente sarebbe diversa la situazione... Lucarelli aveva lanciato la proposta...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/02/2007 alle 08:13
Originariamente inviato da riddler
Si ma Anto se tutte le altre squadre facessero in blocco uno sciopero dicendo o si gioca tutti a porte chiuse o niente sarebbe diversa la situazione... Lucarelli aveva lanciato la proposta...


guarda, io nel calcio non ho mai visto nessuno sacrificarsi per il bene comune.
Anzitutto avrei voluto vedere se Lucarelli avrebbe fatto un discorso del genere nel caso in cui lo stadio di Livorno fosse stato in regola.
Poi, che Sensi, Lotito e Zamparini possano rinunciare al vantaggio che adesso si ritrovano per rendere più regolare il campionato, secondo me è ipotesi quasi fantascientifica.
Adesso che anche Milan e Inter sicuramente non sciopereranno, agli altri non resta che rassegnarsi a giocare senza pubblico.

Per inciso, il discorso di Lucarelli non lo ritengo nemmeno corretto: se qualche società o qualche amministazione comunale si è data da fare per mettersi in regola quando gli altri ricorrevano alle deroghe, mi sembra giusto che adesso raccolga i frutti del proprio impegno.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/02/2007 alle 08:43
Io, fossi stata la Melandri, avrei anche fatto una battutina riguardo il doping amministrativo e preteso un controllo dei bilanci, se avessero voluto essere un pochino drastici anche su quelli non sarebbe stata una cattiva cosa.
Berlusconi ha fatto troppi regali al calcio gli altri anni, le tasse le devono pagare tutti, altrimenti vendono i loro giocatori fino a quando non fanno pari con i costi e ridimensionano gli stipendi.
Se avevano le pi a elle elle e (è più elegante detto così?) a San Siro si giocava a porte chiuse, perchè è insieme allo stadio di Torino, l'unico a ospitare tutti gli anni (credo tutti) da 15 anni le partite di Champion, perciò doveva essere dotato di tutti i sistemi di sicurezza.
Di chi sia la colpa non lo so, come sempre le responsabilità le scaricano uno sull'altro ecc. ecc. ma la negligenza deve finire, perciò doveva essere chiuso.
Cosa vuol dire preoccuparsi degli elettori? Perchè Berlusconi ha detto "io non avrei chiuso gli stadi" quelli hanno fatto subito la coda di paglia!
Se chiudi tutti gli stadi non in regola dai una scadenza di 2 mesi entro i quali devono essere a posto e stabilisci anche quanto deve essere il costo in modo che nessuno si aprofitti e gonfi le spese, alla riapertura fai pulizia di club, vieti gli striscioni, cacci via i delinquenti nel raggio di 10 km e i bagarini, fai perquisizioni a manetta all'ingresso, allo stadio la prossima stagione tornano le famiglie.
Questo è preoccuparsi degli elettori.!!!

Se a comandare ci fossero le donne, sarebbe meglio! E invece ci sono le Mortadelle, i grissini e i cetrioli

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/02/2007 alle 14:27
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da riddler
Si ma Anto se tutte le altre squadre facessero in blocco uno sciopero dicendo o si gioca tutti a porte chiuse o niente sarebbe diversa la situazione... Lucarelli aveva lanciato la proposta...


guarda, io nel calcio non ho mai visto nessuno sacrificarsi per il bene comune.
Anzitutto avrei voluto vedere se Lucarelli avrebbe fatto un discorso del genere nel caso in cui lo stadio di Livorno fosse stato in regola.
Poi, che Sensi, Lotito e Zamparini possano rinunciare al vantaggio che adesso si ritrovano per rendere più regolare il campionato, secondo me è ipotesi quasi fantascientifica.
Adesso che anche Milan e Inter sicuramente non sciopereranno, agli altri non resta che rassegnarsi a giocare senza pubblico.

Per inciso, il discorso di Lucarelli non lo ritengo nemmeno corretto: se qualche società o qualche amministazione comunale si è data da fare per mettersi in regola quando gli altri ricorrevano alle deroghe, mi sembra giusto che adesso raccolga i frutti del proprio impegno.


Si ma qui non si tratta solo di sacrificarsi per il bene comune, il discorso è troppo ampio, anche se si può andare fuori tema... nel senso che ci sono squadre come Inter, Milan e Juve che beccano una caterba di soldi per i diritti tv e le altre non fanno nulla... ci sono squadre che non possono rinunciare al pubblico sugli spalti... insomma siamo sempre lì, con questo si rischia che il divario tra grandi club e piccoli aumenti e non credo che se ne sentisse il bisogno...
Faccio un altro esempio, parlo del Catania perchè so il caldendario del Catania, ma siccome ancora la pena è sospesa probabilmente il Catania avrebbe giocato a porte chiuse cmq... però dicevo immaginiamo un Catania-Inter a porte chiuse, già è difficilissimo strappare un risultato col pubblico, ma senza pubblico è impossibile... così sono le altre partite, ho fatto l'esempio del Catania perchè dovrei cercare stadi e calendario, ad ogni modo questa è la situazione... alla fine la rincorsa del Milan sarà semplificata ancora di piu' in questo modo e uno potrebbe pensare che i diritti tv del Milan in champions sarebbero ben + importanti dei diritti di un Catania, Udinese, Samp, Empoli o chi altri...
Finchè non entriamo nell'ottica che il campionato si gioca con 20 squadre non andremo mai avanti!
Che il presidente del Milan sia un certo Silvio Berlusconi secondo me ha agevolato e non poco al fatto di costruire così tanti tornelli in così poco tempo...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/02/2007 alle 22:36
Originariamente inviato da riddler

ci sono squadre che non possono rinunciare al pubblico sugli spalti... insomma siamo sempre lì, con questo si rischia che il divario tra grandi club e piccoli aumenti e non credo che se ne sentisse il bisogno...


sotto questo punto di vista, questo campionato è emblematico.
C'è l'Inter che è la squadra più forte (e secondo me se gli fosse consentito di schierare due squadre, queste probabilmente arriverebbero prima e seconda), a grande distanza c'è la Roma, poi sempre a grande distanza il Palermo e infine il Milan.
A 15 partite dalla fine già si può scrivere la classifica finale.
L'incertezza è finita da un pezzo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/02/2007 alle 13:37
Cmq andando un pò Ot (ma non troppo) circola troppa, ripeto troppa, droga tra i giovani, qui non faccio naturalmente distinzioni tra nord e sud, e mi è capitato + di una volta di vederlo, e cmq sia tra i maschi che tra le femmine...
Chissà se la stessa possa portare a comportamenti come quelli del derby di Catania... o chissà che non sia un effetto, insieme a quel tipo di vandalismo, di un disagio giovanile...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 13/02/2007 alle 00:00
Oggi è stato picchiato un arbitro durante una partita del torneo di Viareggio pare dopo che l'arbitro ha espulso 5 giocatori di una squadra avversaria argentina...
Gussoni ha detto che le squadre avversarie vengono prevenute in Italia, è vero, ma è pur vero e non si deve dimenticare, che gli arbitri dello scandalo ci sono ancora...
Vogliamo continuare tranquillamente e nel giro un paio di settimane dimenticarci di tutto ciò? Lo faremo tranquilli, però poi alla fine ci sarà gente che annegherà nel suo stesso sangue...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 14/02/2007 alle 11:48
e' assolutamente pazzesco
imbrogli, giri di soldi
violenza in ogni grado di competizione calcistica
visto che tanto i campionati non li fermeranno per i troppi interessi
occorre solo sperare che la gente (come me) si disaffezioni del tutto al calcio
che ha veramente otto?

PS vi e' mai capitato di andare da qualche parte in treno alla domenica ed improvvisamente trovarsi in compagnia di ultras in traferta?
non lo auguro a nessuno
siamo in balia di troppi deficienti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/02/2007 alle 12:24
Beh Lapis.. non per fare il qualunquista, ma ovunque ci sia un grande giro di soldi ATTORNO allo sport succede qualcosa di brutto. Anche nel ciclismo, vedi doping, tour, squalifiche, sacche ematiche, test del dna, ematocrito, accuse di mazzette etc etc. Solo nel ciclismo tutto succede nelle società e tra i corridori, perchè i tifosi sono diversi...
Gli amanti del ciclismo guardano le corse in tv oppure li trovi sulle salite. Non gli basta comprare un biglietto per godersi lo spettacolo, devono MUOVERSI. E non hanno nemmeno la scusa dei soldi, dei treni, degli orari, delle trasferte. In più non ci sono rivalità storiche tra tifoserie. Ed è diverso l'approccio: niente seggiolini al chiuso e giocatori lontani, si sta tutti vicini e di solito ci si scambia cibo e bevande varie.
Ad esempio quest'estate ho preso la bici e sono andato a seguirmi le tappe alpine del Tour. Al traguardo del Lautaret c'erano dei liguri fantastici , loro tifavano per Cunego io per Popovych. Ma nesseun problema. Vuoi sapere quando c'è stato un po' d'attrito? Quando è passata la carovana e ha lanciato quei gadget idioti. Beh, io mi son trovato tra le braccia una sacca gialla della credit lyonnais. La capofamiglia ha cercato di prenderla al volo, poi m'ha guardato con ostilità.
La cosa migliore sarebbe tornare a un altro ciclismo, fatto di aggregazione e di attesa, senza carovane chilometriche che transitano per un'ora e poi un passaggio di corridori di qualche minuto...

Tutto questo per dire che è un male comune a tutti gli sport dove tanti interessi circolano attorno ad atleti e tifosi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/02/2007 alle 14:46
Squalifica al Massimino fino al 30 giugno... ma almeno servisse a qualcosa, ok ci sta, ma se poi paga la società e i tifosi voglio vedere quanto serve...
Ci vorrebbe un procedimento penale ed amministrativo a carico di quegli ultras fermati...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 14/02/2007 alle 19:20
Originariamente inviato da desmoblu

...
Tutto questo per dire che è un male comune a tutti gli sport dove tanti interessi circolano attorno ad atleti e tifosi.


ti do ragione su tutto
ma perche' poi se girano dei soldi come gli sponsor si deve degenerare per forza? se uno sport agonistico crea seguito e guadagni penso che sia un buon segno da li' si investono energie e denaro per la crescita ma qui (in italia) di crescita non se ne parla mai
dove c'e' guadagno si scatenano sempre i piu' beceri

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 14/02/2007 alle 19:20
Originariamente inviato da riddler

Squalifica al Massimino fino al 30 giugno... ma almeno servisse a qualcosa, ok ci sta, ma se poi paga la società e i tifosi voglio vedere quanto serve...
Ci vorrebbe un procedimento penale ed amministrativo a carico di quegli ultras fermati...
concordo e io sto venendo punito ingiustamente!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/02/2007 alle 00:21
Andrea se non ricordo male tu l'anno scorso eri abbonato, vero? Tutta st'ondata di violenza, magari non a livello di venerdì 2, lo scorso anno c'era?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/02/2007 alle 19:16
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da forzainter

Ancora con questa leggenda inglese.. veramente lo scorso anno il morto c’e’ stato anche in Inghilterra.. gia’ ma era a 200 metri dallo stadio (come d’altronde a Catania…)


Il morto può scapparci ovunque.
Ma se l'assassino poi marcisce in galera, io dico che la prossima volta un potenziale assassino ci pensa di più se commettere quel gesto o meno.
Lo dici anche tu: l'assassino di Spagnolo tra poco sarà fuori...

Poi Old Trafford o Stanford Bridge non rappresentano l’Inghilterra come Beverly Hills non rappresenta Los Angeles , se a La ci sono Compton o Watts nel Football Inglese ci sono squadre come il Millwall , o forse non vale ?


Sono stato anche a Wembley nel '95 (Inghilterra-Colombia, partita amichevole, non la considero) e ad Upton Park, per West Ham (tifoseria calda) contro il Chelsea, e dalla fermata della metro fino allo stadio non c'è stato assolutamente alcun problema, con la polizia (anche a cavallo) tra le due corsie della stessa strada che dividevano il tragitto dei tifosi del West Ham da quelli del Chelsea.

Upton Park può essere considerato Inghilterra?

Negli anni 80 il tifo inglese era rappresentato da gente popolare , ad Anfield la maggioranza dei tifosi aveva il sussidio di disoccupazione adesso invece ?
Il biglietto meno caro a Stanford Bridge costa 75 Euro , con quella cifra io ci compro metà del mio abbonamento al Terzo anello a San Siro
Quindi la gente non ricca allo stadio in premier league non ci va , gli incidenti continuano ad esserci al Pub o in altri posti e nelle divisioni inferiori (Il Millwall è l’emblema della tifoseria piu’ violenta e razzista)


Il mio biglietto per Manchester Utd-Milan di Champions League, vista tra i tifosi del Manchester Utd (ero in seconda fila dietro al calcio d'angolo) è costato 37 sterline. Non 75 euro. E non ho preso il meno caro.

D’altronde gli inglesi non hanno inventato nulla hanno semplicemente copiato l NFL americana , sia come stadi che come sistemi di sicurezza che come costo dei biglietti , difatti in america nello sport professionistico (salvo il baseball per il grande numero di partite) i poveri lo stadio se lo sognano..


Negli USA l'Nba l'ho evitata volentieri (comprare un biglietto per i New Jersey mezz'ora prima dell'inizio mi costava 120 dollari), ma una bella partita di Nhl, a Pittsburgh, me la sono vista pagando 20 dollari...

Ma poi, una cosa: i "poveri" si sognano anche il teatro, tanto per dire un luogo dove si fa spettacolo, e non c'è stata 'sta gran rivolta. Per un pubblico che non si può permettere il teatro, c'è il cinema o la tv.
Stesso discorso per lo stadio: se non ti puoi permettere lo stadio del top-team, c'è il campetto vicino casa o la tv.


per me al contrario il calcio deve restare un sport popolare
Alzare il prezzo del biglietto non è la soluzione
In Premier non c'e' piu' violenza ma se vai in seconda divisione comincia gia' a cambiare la storia
Chiaro loro sono anni luce sul campo della violenza davanti a noi pero' gli stadi inglesi , con il loro football business , hanno perso la loro anima
Upton Park era uno dei campi piu' violenti d'Inghilterra (come Elland Road a Leeds)
Quindi hai visto i Penguins a 20 dollari.. non male , pensavo che sotto i 40 , anche se è hockey , non si trovasse nulla

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/02/2007 alle 19:40
C'è da dire che in Inghilterra ti beccano subito,ti rinchiudono (minorenne o no) per una notte e poi un bel processo. Pene severe e assicurate.
La soluzione italiana è: "va tutto bene".
Hanno tirato una moneta all'arbitro, in testa: va tutto bene.
Hanno tirato un fumogeno sul portiere: va tutto bene.
Hanno ucciso un dirigente delle serie minori a calci: va tutto bene, tanto non ne parliamo.
Hanno ucciso un uomo fuori dello stadio: ora basta, ci inc***iamo.
Settimana dopo: va tutto bene, riapriamo, un morto era necessario così almeno montiamo i tornelli.


(tornelli! come se la soluzione fosse una sbarra di metallo piuttosto che cambiare la mentalità di chi fa casino dentro o fuori dallo stadio..)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 15/02/2007 alle 19:45
Dopo aver letto alcuni, non tutti, i post precedenti vi "offro" la mia idea, probabimente già calcata e ricalcata da altri.

Il problema di Catania non è stato il calcio, la partita o un fallo di mano, quelli sono mafiosi e da tali vanno trattati, la colpa non è del calcio ripeto, come non sarebbe del ciclismo se un pazzoide si mettesse a buttare a terra tutti i ciclisti che passano...se fosse un tifoso del ciclismo non lo farebbe perchè rovinerebbe l'immagine del "suo" sport.

Adesso c'è il problema degli stadi chiusi, come abbiamo visto non serve a nulla, i cretini ci sono e sono stati presi quattro interisti...a testimonianza del fatto che per far vedere l' "imponenza" (che talvolta assomiglia ad "impotenza") del proprio quoziente intellettivo non serve essere in uno stadio...


Qualcuno parla di Materazzi, sicuramete è STATO un violento in campo, perchè se non erro è minimo una stagione e questa mezza che non fa cose ecclatanti o peggiori di altri anzi...Anzi Materazzi (forse da suo grande fan sono troppo di parte) lo vedo ormai come vittima, forse la sua fama non lo aiuta, e artefice della sua fama è solo lui, ma certo è che molti come Zidane e TONI soprattutto cercano di trarne vantaggio. (andate a vedere le scene di Toni contro l'Inter, ha tirato una mezza gomitata a Marco e poi ha fatto un balzo e si buttato a terra come se gli fose scoppiata una granata tra le gambe...)


W IL CALCIO, W IL CICLISMO, W LO SPORT...QUELLO VERO PERò!!!!!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/02/2007 alle 19:50
occhio a non generalizzare...credo che quello che è successo a Catania non dipenda dalla mafia, ma dalla deficienza e dalla voglia di rivincita di una parte di tifoseria. Finchè ci saranno squadre che lottano per arrivare dal 6° posto in giù e solo perchè i soldi sono distribuiti in maniera folle, finchè ci saranno squadre che dovrebbero fallire e invece vengono graziate (o squadre che falsificando i bilanci riescono a vincere o quasi e a partecipare alle coppe)...beh, certamente i tifosi più violenti ed esasperati (ma NON VOGLIO SCUSARLI O GIUSTIFICARLI, CI MANCHEREBBE) non andranno allo stadio per festeggiare ma per rigurgitare la loro rabbia, magari per spaccare qualche dente.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/02/2007 alle 21:38
Evvai finalmente tornano le gare in notturna... ragazzi ne sentivamo proprio il bisogno... dopo ben due giornate disputate in contemporanea, o pre meglio dire alle 15, sarebbe un'eresia non tornare al vecchio status...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/02/2007 alle 10:47
già: questo per dire quanto contano le tv.
Qualche anno fa era bello sentire per radio tutte le partite insieme. Adesso è uno schifo assoluto.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/02/2007 alle 12:09
Originariamente inviato da riddler

Evvai finalmente tornano le gare in notturna... ragazzi ne sentivamo proprio il bisogno... dopo ben due giornate disputate in contemporanea, o pre meglio dire alle 15, sarebbe un'eresia non tornare al vecchio status...


Chi è che ne sentiva il bisogno?
Io no.

(non per niente, ma vorrei precisarlo)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/02/2007 alle 12:20
Io non sento più neppure il bisogno di sapere il giorno dopo il Milan cosa ha fatto.
Non è per la stagione deludente. Anzi all'inizio avevo cominciato a seguire di più del solito (solito=ultimi anni) per dare il mio umile appoggio morale.
Ma dall'inizio dell'anno mi accorgo che è arrivato lunedì sera e non so i risultati delle partite però so dei danni, delle polemiche e degli errori arbitrali.
Perciò adesso taglio definitivamente la spina su questo campionato.
Quando vedrò sfilare le bandiere nerazzurre saprò che il campionato è finito.
Resto assolutamente milanista ma non più "praticante".

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/02/2007 alle 16:10
Da www.lasicilia.it:

Caso Raciti, il Tribunale del riesame conferma un arresto

CATANIA - Un ordine di carcerazione confermato, cinque trasformati in arresti domiciliari e uno in obbligo di firma giornaliero. Sono le decisioni del Tribunale della libertà di Catania sull'inchiesta per i violenti scontri del 2 febbraio scorso allo stadio Angelo Massimino, durante il derby con il Palermo, nei quali morì l'ispettore capo di polizia Filippo Raciti.
La decisione ha destato "stupore" in ambienti della Procura della Repubblica distrettuale per la "discordanza di valutazione rispetto alle decisioni del Tribunale del riesame per minorenni" che ha confermato cinque arresti su sette. Secondo quanto si è appreso in ambienti giudiziari, la Procura sta valutando l'ipotesi di ricorrere in Cassazione contro la decisione del Tribunale del riesame e di avanzare richiesta di giudizio immediato per gli indagati.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/02/2007 alle 15:48
Cmq la vicenda delle Molotov a Castellamare di Stabia mi sa di tanto ridicolo quanto stupido il modo in cui si è ingigantita la faccenda, specie la polizia che ha messo in bella mostra (quasi volesse fare una cornice) la lettera!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/02/2007 alle 11:56
Io personalmente credo che potrebbe essere una montatura.. potrebbe, sottolineo. Per intenderci: il giorno prima della partita una telefonata anonima annuncia le molotov. E ci sono davvero, fuori dello stadio in un sacchetto. C'è anche un bel biglietto che parla di spogliatoi e Raciti. Chiaro e leggibile.
Insomma...magari se fossi un tifoso avversario un pensierino alla squalifica del campo l'avrei anche fatto. O se avessi qualcosa contro i dirigenti. O se volessi fare uno scherzo.
Insomma, anche questa è una possibilità: mi sembra tutto troppo preciso per essere un tentativo serio di fare teppismo via molotov

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/02/2007 alle 15:47
Si ma poi il bigliettino con le istruzioni e che diceva facciamogli fare la fine di Raciti mi pare na pagliacciata...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/02/2007 alle 15:42
Non molto tempo fa, a chi sosteneva che la violenza nel calcio é un problema particolarmente in Italia, io ricordavo che altrove non sono necessariamente messi meglio. E a prova di quanto dicevo ricordavo che il morto, qui in Francia, c'era scappato in dicembre, in prossimità del Parc des Princes.

A triste controprova delle mie affermazioni, ecco una notizia tratta dal sito della gazzetta.

*************************

Parigi: si sparano in campo

Una partitella tra due squadre dilettantistiche di periferia si è trasformata, dopo una decisione arbitrale contestata, in una scena da Far West: tre feriti, due giocatori e un allenatore
PARIGI (Francia), 25 febbraio 2007 – Doveva essere una partitella senza storie, tra due squadre di periferia a nord di Parigi. E’ bastata una decisione arbitrale contestata per trasformare il match in rissa generale, degenerata stavolta in sparatoria con un bilancio da Far West: tre feriti, due giocatori e un allenatore.
DILETTANTI In campo i dilettanti de "La Samaritaine" contro quelli del "Gaz électrique", due squadre anonime che, come molte altre di appassionati, ogni sabato si sfidano in campionati amatoriali nei campetti di banlieue.
ARMI Secondo la polizia, un giocatore sanzionato dal direttore di gara per vendicarsi ha sollecitato l’intervento di un gruppo di teppisti, suoi amici, provenienti da un quartiere di Aubervilliers. Così, verso le 17.30, lo stadio di Marville si è trasformato in un campo di battaglia violenta tra giocatori, delinquenti e spettatori. E stavolta, non solo coltellate e spranghe. Qualcuno ha tirato fuori le pistole e ha cominciato a sparare.
FERITI Alla fine, due giocatori e un allenatore sono rimasti a terra, feriti alle gambe, e sono stati ricoverati all’ospedale. La polizia ha arrestato quattro persone e aperto un’inchiesta. Lo scorso mese, in un campo poco lontano, un paio di giocatori minorenni erano stati picchiati a sangue da un gruppo di teppisti dopo un semplice allenamento. "Il problema – spiega un dirigente locale – è che i campi di calcio si stanno trasformando in zone di regolamento di conti tra bande".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/03/2007 alle 14:13
Della serie: "Violenza nel calcio, fenomeno tipicamente italiano"

***********************************************************************

01 marzo 2007

"A Siviglia un fatto vergognoso"

Il tecnico del Siviglia colpito da una bottiglia nel derby col Betis è svenuto ed è stato portato via in barella. Ora si è perfettamente ristabilito. Il ministro dello Sport spagnolo: "La federazione sia severa prima che si ripetano gli incidenti visti in Italia"
La bottiglia lanciata contro Juande Ramos, tecnico del Siviglia, nel derby poi sospeso contro il Betis, preoccupa pesantemente le autorità spagnole. "Quello che sta accadendo nel calcio in Spagna - ha detto il ministro dello sport Jaime Lissavetzky - necessita di un immediato intervento da parte della Federazione. Si tratta di un incidente vergognoso. Siamo pronti a convocare una riunione d'emergenza della commissione anti-violenza e chiederemo alla federazione spagnola di prendere accordi con il massimo rigore. Dobbiamo fermare questo tipo di incidenti prima che questi o quelli che sono avvenuti in Italia si ripetano".
Subito dopo il gol del vantaggio al 12' del s.t. dell'attaccante Frederic Kanouté e della possibile qualificazione per il Siviglia, il tecnico Juande Ramos, che stava festeggiando insieme ai componenti della sua panchina a bordo campo, è stato colpito alla testa da una bottiglia di plastica di due litri piena di liquido lanciata dagli spalti. Ramos è svenuto ed è stato portato negli spogliatoi in barella. Lo staff medico del Betis ha poi comunicato che Ramos ha ripreso coscienza mentre era in ambulanza.
Dopo avere trascorso la notte in ospedale, Ramos stamani è stato dimesso e si è subito recato alla città sportiva per assistere agli allenamenti della sua squadra. All'uscita dalla Clinica del Sagrado Corazon, l'allenatore ha detto di sentirsi perfettamente ristabilito dal trauma cranico. Secondo fonti ospedaliere, il tecnico avrebbe sofferto un'amnesia temporanea, per cui non ricordava ciò che era accaduto in campo dopo il rientro dei calciatori nel secondo tempo. Ma, prima di essere dimesso, è stato sottoposto a prove diagnostiche che hanno certificato il buono stato di salute. "Non si può colpevolizzare tutta la tifoseria", ha commentato. La polizia sarebbe già sulle tracce dell'uomo di 35 anni in giubbotto jeans e con la testa rapata, individuato nella terza fila delle gradinate, giusto dietro la panchina del Siviglia, che avrebbe lanciato la bottiglia contro Juande Ramos.

Fonte: sito della gazzetta

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/03/2007 alle 20:04
a testimionare ancor di più che la violenza nello sport è un fenomeno mondiale, non solo siciliano o meridionale, come mi ha detto qualcuno tempo fa...mi hanno anche accusato che il mezzogiorno ha portato la delinquenza al Nord italia...quelle parole le voglio solo dimenticare...RIMASI SEMPLICEMENTE BASITO!
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/03/2007 alle 20:17
Dalle ultime notizie, il derby Milan-Inter, in programma domenica 11 marzo alle 20:30, dovrebbe essere anticipato alle ore 15 dello stesso giorno x ordine pubblico. La partita di dopodomani tra Messina e Palermo, considerata a rischio, si disputerà regolarmente a porte aperte.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/03/2007 alle 23:54
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Dalle ultime notizie, il derby Milan-Inter, in programma domenica 11 marzo alle 20:30, dovrebbe essere anticipato alle ore 15 dello stesso giorno x ordine pubblico. La partita di dopodomani tra Messina e Palermo, considerata a rischio, si disputerà regolarmente a porte aperte.


Ma a dire il vero quest'anno ho concentrato le mie attenzioni sul Catania e un pò ho perso di vista quello che succedeva fuori, cmq fino all'anno scorso che che me ne ricordi io non c'è mai stata animosità tra le due tifoserie di Messina e Palermo, anzi addirittura ricordo che erano gemellate... se quest'anno è cambiato qualcosa non lo so... certo se basta il fatto che sia derby per scatenare insinuazioni da parte dei giornali... derby a rischio, ma ne siamo sicuri?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/03/2007 alle 00:01
il gemellaggio è finito parecchio tmepo fa...c'è odio!comunque i nemici più acerrimi dei messinesi sono i reggini, mentre dei palermitani, siamo ovviamente noi di catania...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/03/2007 alle 00:13
Ah allora dimenticate quello che ho detto prima!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 04/03/2007 alle 10:36
Violenza nel calcio, fenomeno essenzialmente italiano [seguito]

Dal sito di "L'Equipe"

******************************************************************

Des incidents entre supporters du Paris-SG et du club néerlandais d'Utrecht ont éclaté samedi soir au stade Louis-Dugauguez, à 45 minutes du coup d'envoi du match entre le CS Sedan et le club de la capitale. De véritables scènes de hooliganisme interrompues par des dizaines de CRS, présentes sur place en raison du renforcement du dispositif de sécurité. Des échauffourées avait aussi eu lieu en ville, dans l'après-midi.



Plusieurs dizaines de supporters d'Utrecht ont pris l'habitude d'assister aux rencontres importantes de Sedan depuis l'hommage rendu par le club ardennais à David Di Tommaso, ancien joueur des deux clubs, décédé dans son sommeil en novembre 2005. Le président de Sedan Pascal Urano est lui-même intervenu pour ramener le calme. Quelques supporteurs d'Utrecht auraient été interpellés. La rencontre a eu lieu normalement (2-0). «Il est strictement inadmissible qu'une bande d'abrutis viennent perturber les choses, a réagi Pascal Urano . Quand vous avez des groupes hyper mobiles qui sont habitués à créer des soucis, on ne va pas mettre un karatéka à la place de chaque stadier, comme on ne peut pas imaginer passer un scanner cérébral à chaque abruti qui prend un billet d'entrée au stade. Ces garçons sont malheureusement habitués à se fondre dans la foule et à s'insérer dans les enceintes sportives.»

L'avertissement de l'UNFP
Le Paris-SG n'exclut pas de donner suite à ces événements extraordinairement curieux, tels qu'ils sont décrits par le responsable de la sécurité du club de la capitale. «Je ne comprends pas comment des hooligans ont pu ainsi passer d'un coin du stade à un autre placé à l'opposé via la tribune de presse sans avoir été stoppés en chemin, a dit Jean-Philippe D'Hallivillée. Par ailleurs, la réaction des forces de l'ordre a été trop tardive. Il y avait des rumeurs avant le match concernant ce groupe de Hollandais affiliés à des kops de supporteurs ardennais. Un de nos stadiers a défendu nos supporteurs au péril de sa santé. Il a été hospitalisé. On saisira les autorités compétentes sur ces faits.»

Ces incidents se sont déroulés juste après l'arrêt, pendant vingt minutes, du duel Saint-Etienne - Lyon (1-3), suite à des échanges de fumigènes entre tribunes. L'UNFP, le syndicat des joueurs, a réagi à ces incidents par un communiqué alarmiste. «La violence bête et gratuite s'est, à nouveau, invitée dans un stade de football. Les incidents de Saint-Etienne ont fait des joueurs les victimes indirectes d'exactions qui, si elles ne sont pas circonscrites le plus rapidement possibles, vont finir par transformer les jeux du stade en jeux du cirque. L'UNFP demande aux pousse-au-crime professionnels de se regarder en face, comme elle souhaite que la LFP prenne ses responsabilités pour protéger les joueurs car personne ne sait, aujourd'hui, où cette escalade peut mener le football français.» (Avec AFP)

************************************************************************

Per chi non legge il francese:

1) scontri allo stadio e e in città durante il match Sedan-Paris Saint Germain. Coinvolti tifosi del PSG e tifosi del Sedan venuti dall'Olanda (pare che ci sia una sorta di gemellaggio di tifo tra Utrecht e Sedan (vedere il testo francese per i dettagli.

2) Sospesa per 20 minuti la partita tra ST Etienne e Lyon a causa di scambio di lanci di fumogeni tra opposte tifoserie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/03/2007 alle 01:12
Ma io non capisco, leggete quello che era successo durante Milan - Roma lo riporto dal sito della gazzetta:

"Aggressione tra ultrà milanisti
Chiesti 10 anni per tentato omicidio
Sconcertanti le immagini dell'imboscata nel video in esclusiva sul nostro sito. La vittima è stata dimessa solo ieri dall'ospedale. Gli aggressori identificati grazie a questo video
L'aggressione: Settembrini pestato a terraMILANO, 8 marzo 2007 - Faida ultrà, il video dell’aggressione (guardatelo in esclusiva su Gazzetta.it) arriva in aula. L’accusa è di tentato omicidio. Pesanti le richieste avanzate questo pomeriggio dal pubblico ministero Tiziana Siciliano. Chiesti 10 anni di reclusione per Michele Caruso; 8 anni e sei mesi per Massimiliano Colombo. Sono tifosi milanisti (riconducibili al gruppo ultrà della Brigate Rossonere) e sono due degli aggressori di Valter Settembrini, altro ultrà milanista, vicino ai Commandos Tigre.
Settembrini, dimesso solo ieri dall’ospedale Galeazzi, era stato aggredito il 25 gennaio 2007, fuori dalla stadio di San Siro, prima della gara di coppa Italia, Milan-Roma. Per il pm, i due aggressori Caruso e Colombo «compivano atti idonei diretti in modo non equivoco a cagionare la morte di Settembrini...» E ancora, scriveva il pm nell’ordinanza di custodia cautelare: «Mirando a organi vitali, cagionando alla vittima fratture facciali multiple, al naso, alla mascella, all’orbita destra e alla base del cranio».
Il video dell’aggressione è stato registrato dalle telecamere a circuito chiuso posizionate anche all’esterno dello stadio. Oggi la proiezione in aula, davanti al collegio presieduto dal giudice Paolo Micara. Grazie anche alla ricostruzione fatta in aula da un ispettore della digos di Milano, è stato possibile identificare Caruso. E’ lui il primo a colpire Settembrini, con una violenta testata. Il processo, con rito abbreviato, è stato rinviato al prossimo 20 marzo. La corte ha infatti chiesto una perizia per certificare le attuali condizioni di salute di Settembrini."

Per questa vicenda non sono stati presi provvedimenti per il Milan? Come mai?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/03/2007 alle 01:13
Di questa vicenda ero estraneo, e già fosse successo a Catania ci sarebbero state trasmissioni anches straordinarie...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6    7    8    9  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.7406740