Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Hanno ucciso un poliziotto... un tifoso... e il calcio che fa?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Hanno ucciso un poliziotto... un tifoso... e il calcio che fa?

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2007 alle 12:26
Utopia??? beh in effetti qui in Italia fare una cosa del genere è pure utopia....qui in Italia sottolineo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/02/2007 alle 12:34
purtroppo in italia prima di intervenire si aspetta la tragedia!!!! e quando si interviene che comanda è il dio denaro!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/02/2007 alle 12:38
Non solo in Italia.
Mal comune non è mezzo gaudio, nella fattispecie.
Ma tutto il mondo è paese, comunque.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 07/02/2007 alle 12:43
alla fin fine Matarrese è stato pesantemente attaccato per (cercare di) rimuoverlo dalla sua carica, non certo per quello che ha detto: dopotutto ha avuto ragione lui, no?
 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/02/2007 alle 12:47
alla fine hanno prevalso gli interessi! ho apprezzato molto l'intervento di Pancalli, un vero uomo di sport e molto raffinato!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/02/2007 alle 16:11
Cosa aveva detto la Melandri? Non ci faremo sottomettere più dal mondo del calcio Sarà meglio che dall'estetista ci passi tutto il giorno, almeno qualche risultato efficace lo ottieni!!!

E quello che ha detto Zamparini?! Cosa ne sanno i politici dei problemi del calcio? Ne sanno quanto il pubblico probabilmente e cioè che gli imbecilli allo stadio sono troppi e che la gente muore perchè gli imbecilli sono difesi dal sistema calcio. Matarrese a casa.

Ma domenica riparte a porte chiuse spero!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/02/2007 alle 19:09
Durissimo. E' più pesante del previsto il decreto legge del Governo sulla violenza negli stadi. Lo ha varato il consiglio dei ministri, riunito d'urgenza oggi a Palazzo Chigi. Sono quindici pagine e tredici articoli. Confermato che gli stadi che non sono a norma resteranno chiusi. Niente pubblico, e questo vale per tantissimi impianti: da San Siro (Milano) al San Paolo (Napoli).

Inoltre per la prima volta sarà proibito anche il possesso di razzi, fumogeni, petardi in occasione di manifestazioni sportive. E non solo in occasione della partita ma anche 24 ore primo e dopo. Le pene sono severe.

Puniti i club che utilizzano steward con precedenti penali. La flagranza differita è aumenta: possibile l'arresto sino a 48 ore dal reato (ora è 36 ore). Aumentate le pene anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale: carcere da 5 a 15 anni. Inoltre previsto un codice di autoregolamentazione per i giornalisti.

I presidenti di club intanto restano sul piede di guerra: si ritroveranno domani a Fiumicino e chiederanno di poter riaprire almeno agli abbonati. Ma Giuliano Amato è nettamente contrario, mentre il ministro Giovanna Melandri ha una posizione più conciliante. Deciderà comunque domattina l'Osservatorio per le manifestazioni sportive del Viminale.

Ma è improbabile che i presidenti possano scioperare: da oggi si metteranno al lavoro per cercare di sistemare il più presto possibile i loro stadi. Stabilito inoltre che per tutto il mese di febbraio le partite si potranno disputare soltanto alla luce del sole. Proibite le gare in notturna

fonte:www.larepubblica.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/02/2007 alle 19:22
Non è il calcio che deve chiedere scusa allo Stato ma il contrario.
Lo Stato per anni ha tratto solo benefici dal calcio, che è la quinta industria del paese per giro d'affari. Si è arricchito grazie al calcio e nello stesso tempo non ha fatto praticamente nulla per mettere freno alla violenza e per mettere a norma gli stadi (che ricordiamocelo sono di propietà dei comuni non delle società). Ora cosa fa lo Stato? Attacca il calcio e usa il pugno duro. Non poteva pensarci prima?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/02/2007 alle 20:02
Originariamente inviato da marco79
Ora cosa fa lo Stato? Attacca il calcio e usa il pugno duro. Non poteva pensarci prima?

caromio doveva proprio scapparci il morto, in Italia siamo fatto così, pazienza!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 07/02/2007 alle 20:05
Originariamente inviato da marco79

Non è il calcio che deve chiedere scusa allo Stato ma il contrario.
Lo Stato per anni ha tratto solo benefici dal calcio, che è la quinta industria del paese per giro d'affari. Si è arricchito grazie al calcio e nello stesso tempo non ha fatto praticamente nulla per mettere freno alla violenza e per mettere a norma gli stadi (che ricordiamocelo sono di propietà dei comuni non delle società). Ora cosa fa lo Stato? Attacca il calcio e usa il pugno duro. Non poteva pensarci prima?

Credo che il rapporto Stato italiano-industria del calcio sia talmente di connivenza per cui non so chi delle due parti debba chiedere scusa per prima rispetto all’altra.
Può avere una sua ragione logica quello che scrivi, ma vogliamo ricordarci cosa ha dato lo Stato al calcio? Decreti spalmadebiti, leggi ad hoc e quanto di eticamente peggio ci sia per salvare società di serie A (vedi Lazio) che da sole sarebbero tranquillamente morte in bancarotta.

In quanto al decreto legge Amato-Melandri, mi piace perché dimostra che a volte dare un colpo al cerchio (interessi delle società... sarà interessante vedere come reagiranno le televisioni, che si vedono privare lo spettacolo delle partite in notturna, nonchè molti stadi desolatamente vuoti ) e uno alla botte (maggiore sicurezza negli stadi, è quello che si spera) non è poi così male. Mi dispiace solo che a rimetterci siano molti tifosi onesti che seguono con vera e leale passione la loro squadra, e tra questi mi ci metto pure io, che almeno per questa stagione saranno costretti a vedere la loro squadra da casa, in televisione.
Ma, purchè sia questo un segno di svolta nell’ambiente calcio, posso tranquillamente rinunciare a qualche partita allo stadio.
(ci sarebbe poi da chiedersi cosa avrebbe fatto il governo se il povero Raciti fosse stato semplicemente ferito, e fosse ancora qui con noi su questa Terra... ma forse la risposta già la sappiamo)

Altri due segnali, in questa direzione, sarebbero importanti: la riconferma di Pancalli, grande uomo di sport dai sani principi morali, e contemporaneamente le dimissioni di quel c*zzaro di Matarrese, cinico e dissacrante come molti presidenti dei club che rappresenta.
Ma sarebbe chiedere troppo, temo…

 

[Modificato il 07/02/2007 alle 20:08 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/02/2007 alle 20:08
Originariamente inviato da marco83

Mi dispiace solo che a rimetterci siano molti tifosi onesti che seguono con vera e leale passione la loro squadra, e tra questi mi ci metto pure io, che almeno per questa stagione saranno costretti a vedere la loro squadra da casa, in televisione.


purtroppo quelli che ci rimettono di più sono i tifosi onesti!pensa che io sono abbonato...hai letto il mio racconto sul derby?è stato qualcosa di allucinante...

 

[Modificato il 07/02/2007 alle 20:18 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/02/2007 alle 20:24
Ma alcuni provvedimenti presi da Amato sono inattuabili e controproducenti come quello di vietare le trasferte. Chi desidera seguire la propria squadra fuori casa sarà costretto ad acquistare biglietti per settori dello stadio dove si troverà a diretto contatto con la tifoseria avversaria. Altri si recheranno ugualmente nella città dove si gioca la partita e non potendo entrare sosteranno nel piazzale dello stadio con gli evidenti rischi di scontro con le forze dell'ordine. Per me i problemi si moltiplicheranno.
 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 07/02/2007 alle 20:44
Originariamente inviato da marco79

Ma alcuni provvedimenti presi da Amato sono inattuabili e controproducenti come quello di vietare le trasferte. Chi desidera seguire la propria squadra fuori casa sarà costretto ad acquistare biglietti per settori dello stadio dove si troverà a diretto contatto con la tifoseria avversaria. Altri si recheranno ugualmente nella città dove si gioca la partita e non potendo entrare sosteranno nel piazzale dello stadio con gli evidenti rischi di scontro con le forze dell'ordine. Per me i problemi si moltiplicheranno.



Caro Marco79, mi spieghi perché io collettività mi devo accollare i seguenti costi:

- treni speciali che trasportano centinaia di ultrà da una città all'altra e spesso vengono devastati dai medesimi
- straordinari alle forze di polizia che devono scortare questi grandi gruppi dalla stazione allo stadio, e che poi eventualmente devono stazionare allo stadio per badare che non succedano incidenti

?

Dov'è scritto che 1000 persone debbano spostarsi tutte insieme per andare in un'altra città, in un altro stadio?
Se io voglio seguire la mia squadra in trasferta, ci vado da solo, A MIE SPESE, e nel settore dello stadio che capita, non in una gabbia riservata agli ospiti. Al limite ci vado a mio rischio.

Se la cosa non mi convince, me ne resto a casa, in fondo la Costituzione Italiana non sancisce il diritto alla trasferta al seguito della propria squadra di calcio.
Questo punto del decreto Amato è senza dubbio il più sensato, a mio modo di vedere.

Ps: i settori ospiti non esistono in Inghilterra o in Spagna. Prendiamo esempio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/02/2007 alle 20:51
Ho detto solo che così i problemi aumenteranno, quindi non la ritengo una decisione saggia.
Ogni tifoso paga il suo biglietto (dello stadio e del treno), non ci vedo nulla di scandaloso. I treni speciali li mette a disposizione lo Stato per evitare che le tifoserie creino problemi ai normali viaggiatori. Ma ti assicuro che il 90% dei tifosi che va in trasferta è pacifico e non distrugge nè treni nè stazioni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/02/2007 alle 21:30
in olanda viaggiano in carri bestiame di legno indistrittubili...vi rendete conto a che punto si arriva?? Io rimango dell'idea che IL calcio si debba autofinanziare la polizia e non usufruire di quella di stato, tanto si pagano miliardi per i calciatori...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/02/2007 alle 21:39
Sono perfettamente d'accordo, di soldi le società ne hanno in abbondanza.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/02/2007 alle 21:41
Originariamente inviato da marco79

Sono perfettamente d'accordo, di soldi le società ne hanno in abbondanza.
o magari spesso li sprecano....lasciamo perdere, il fatto che il calcio è un mondo malato! dalle mie parti si dice:" se il pesce fete, fete dalla testa!" è gia parzialmente tradotto, comunque vuol dire:"se il pesce fa puzza, fa puzza dalla testa!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2007 alle 21:43
Cmq il fatto che il custode dello stadio sia uno degli ultras + incalliti e aveva nascoste armi come batoni da baseball in un deposito la dice lunga...
Siamo alle solite, ma a questi tizi chi è che da un posto di lavoro con così tanta disinvoltura e dove occorre grandissima fiducia?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2007 alle 21:47
Originariamente inviato da marco83
sarà interessante vedere come reagiranno le televisioni, che si vedono privare lo spettacolo delle partite in notturna, nonchè molti stadi desolatamente vuoti )


oddio, le televisioni se da una parte ci perdono (niente partite in notturna, quindi un programma più ristretto da offrire), dall'altra ci guadagnano: le partite a porte chiuse costringranno fatalmente parecchi tifosi ad abbonarsi alla pay-tv.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2007 alle 21:50
Originariamente inviato da falco46

in olanda viaggiano in carri bestiame di legno indistrittubili...vi rendete conto a che punto si arriva?? Io rimango dell'idea che IL calcio si debba autofinanziare la polizia e non usufruire di quella di stato, tanto si pagano miliardi per i calciatori...


per carità: solo il pensiero di quello che potrebbe combinare una polizia privata mi fa rizzare i capelli.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/02/2007 alle 21:53
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da marco83
sarà interessante vedere come reagiranno le televisioni, che si vedono privare lo spettacolo delle partite in notturna, nonchè molti stadi desolatamente vuoti )


oddio, le televisioni se da una parte ci perdono (niente partite in notturna, quindi un programma più ristretto da offrire), dall'altra ci guadagnano: le partite a porte chiuse costringranno fatalmente parecchi tifosi ad abbonarsi alla pay-tv.


Ma io voglio vedere se davvero impediranno le gare in notturna...
Impediranno secondo me le + rischiose...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 07/02/2007 alle 23:17
Originariamente inviato da riddler

Cmq il fatto che il custode dello stadio sia uno degli ultras + incalliti e aveva nascoste armi come batoni da baseball in un deposito la dice lunga...
Siamo alle solite, ma a questi tizi chi è che da un posto di lavoro con così tanta disinvoltura e dove occorre grandissima fiducia?
il padre di un mio amcio di famiglia onesta, conosceva questo custode, e non si sarebbe mai aspettato un comportamento del genre...la gente ha doppie faccie....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/02/2007 alle 00:34
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da riddler

Cmq il fatto che il custode dello stadio sia uno degli ultras + incalliti e aveva nascoste armi come batoni da baseball in un deposito la dice lunga...
Siamo alle solite, ma a questi tizi chi è che da un posto di lavoro con così tanta disinvoltura e dove occorre grandissima fiducia?
il padre di un mio amcio di famiglia onesta, conosceva questo custode, e non si sarebbe mai aspettato un comportamento del genre...la gente ha doppie faccie....


Si ma io non dico solo questo, nel senso di persona onesta, Andrea penso che tu per primo potresti dirmi che non è la prima volta che ci sono disordini all'interno dello stadio a Catania, nessuno ha mai chiesto a sto custode niente? Come mai entrano gente con fumogeni o petardi negli spalti? Se a Catania lanciano fumogeni, come negli altri stadi per carità, non sarebbe anche lecito sapere come sono entrati? Poi si dice che lo stadio Massimino sia aperto sette giorni su sette per carità non lo metto in dubbio, però penso che faranno entrare persone conosciute o che facciano attività sportiva, non penso che se mi presentassi io allo stadio il sabato nessuno farebbe caso a me, certo mi domanderebbero cosa voglio o cosa son venuto a fare...
Ci sono stati sempre problemi allo stadio Massimino, certo non di questa portata, e lo dimostrano tutte le multe che ha preso il Catania e solo adesso che c'è scappato il morto sospettano sul custode... prima c'è stata negligenza secondo me...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/02/2007 alle 00:51
Poi c'è da considerare che tutte ste leggi vanno fatte rispettare! Cosa ci scommettete che dall'anno prossimo tutti ce le dimentichiamo?
Tanto per fare alcuni esempi per come in Italia viene rispettata una legge: una volta c'era l'obbligo del bollino blu per i gas di scarico, adesso nessuno se lo fa +...
L'introduzione della cintura di sicurezza è stata efficacie il primo anno di vita (per la patente a punti) adesso nessuno la mette +...
Il divieto di fumo? L'altra volta ero alla snai e il primo a fumare era un vigile...
Siam sempre la, se non rispettiamo le leggi, almeno che qualcuno li faccia rispettare! Se ce ne freghiamo della minima cosa ognuno si sente libero di fare quello che crede...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/02/2007 alle 09:56
Dal sito della gazzetta, si apprende che il Milan potrebbe giocare le partite interne in Francia, notizia attendibilissima, vi do uno scoop finora non rilevato: il Catania le sue partite interne le giocherà a Tokyo grazie agli sponsor di Morimoto...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/02/2007 alle 22:14
Questa è la confessione: "HO COLPITO UN AGENTE CON UNA SBARRA DI FERRO";
Questo è lui:


Pensate che questo qui adesso si farà tanti bei processi e poi galera poca o nisba.

Se il polizziotto gli sparava e lo uccideva, per leggittima difesa s'intende, bene che gli andava si beccava una denuncia per eccesso colposo di leggittima difesa (con spese processuali e smenamenti vari a suo carico).
Poi andava a finire che la mamma del morto diventava onorevole e il padre consiglere regionale e a lui intitolavano una piazza e una sala alla camera dei deputati.
Forse è meglio sia morto il polizziotto.
Che strano paese è questo!!!

Chiedo al signor Eugenio Vittone (lui sa) di esprimere la rabbia al posto mio.
Io non posso!
Grazie a tutti quei cretini come me che rispettano le regole che democraticamente questo paese si è dato (chiunque le abbia approvate).

Gli altri andassero affareinc.........

Ps: la foto è tratta dal sito ansa.it

Ps2: poi va a finire che il ragazzo trova un azzeccagarbugli che lo difende bene e non si fa neanche 1 giorno di galera.
Le indagini arriveranno su un bibario morto e il polizziotto sarà morto per "NULLA".
Oddio come sono incazzato

 

[Modificato il 08/02/2007 alle 22:38 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/02/2007 alle 08:19
Stress, non dire stronzate, per favore.
Ogni vita umana ha pari dignità.
Non ci devono essere coperture ne' quando l'assassinato è un poliziotto, ne' quando è chiunque altro.
Mi scuso con tutti per il termine stronzate ma non potevo farne a meno.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/02/2007 alle 13:10
Nino scusa ma a me sembra che Stress stia proprio
invocando la pari dignita' sia per gli assassinati
che per gli assassini.
I modi in cui lo fa sono discutibili ma il senso mi
pare proprio quello...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/02/2007 alle 13:19
L'ho riletto, ma non mi pare che il senso sia proprio quello che dici tu.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/02/2007 alle 13:20
In ogni caso, evitiamo di alzare i toni, per piacere.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/02/2007 alle 13:33
Originariamente inviato da nino58

Stress, non dire stronzate, per favore.
Ogni vita umana ha pari dignità.
Non ci devono essere coperture ne' quando l'assassinato è un poliziotto, ne' quando è chiunque altro.
Mi scuso con tutti per il termine stronzate ma non potevo farne a meno.


io sono d'accordo con te.la vita umana e' sacra e dovrebbe essere inviolabile.Pero' se dovessi scegliere a chi intitolare una piazza,una targa ecc. ecc.,preferirei ricordare chi ha perso la vita nell'adempimento del proprio dovere,certamente non chi si trovava in piazza con spranghe e bastoni giusto "per far un po' di casino".con rispetto parlando per uno che comunque ha perso la vita.Ed anche se Caruso non sara' d'accordo,non e' vero che gli ultra' non hanno pari dignita'rispetto a chi ,tra virgolette, li combatte.ci sono delle curve di stadi Comunali intitolate al ragazzo di turno che ci ha rimesso le penne "combattendo"contro la Polizia.Se e' vero che e' giusta e sacrosanta la ricerca della verita' e di chi ha sbagliato,e' anche vero che queste commemorazioni cosi'solenni danno l'idea di una nostra societa' un po' schizzofrenica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/02/2007 alle 13:35
Il problema è che troppi vedono solo quello che vogliono vedere.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/02/2007 alle 13:47
Originariamente inviato da nino58

Il problema è che troppi vedono solo quello che vogliono vedere.


qui ti do pienamente ragione

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/02/2007 alle 15:24
Originariamente inviato da mont ventoux


Creano delle icone, dei miti mediatici intorno a uno stron...come Materazzi, che nella vita fa il provocatore, che fa l'attore andando in cerca di testate gratuite sui campi da gioco (e peccato che qualcuno non gli abbia fatto mai davvero male), e poi si meravigliano che negli stadi gli ultras arrivino con l'unico scopo di fare a mazzate o che i bambini giocano a fare i...Materazzini...roba da matti, tutta questa gentaglia che si professa giornalista e che tutta la settimana alimenta il falsissimo mito del calcio, facendone una questione di stato, adesso sparge fiumi di retorica e invoca il pugno di ferro contro i violenti, quando non c'è maggiore violenza di una stampa che vive di solo calcio e dei suoi feticci tutti artificiali.


Ma per dare giudizi del genere lo conosci personalmente ? o lo conosci solo in base a TV o giornali? Condanni la violenza e poi scrivi : “ e peccato che qualcuno non gli abbia davvero fatto male “
probabilmente (lo spero) hai scritto senza riflettere..


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/02/2007 alle 15:26
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Tutto diverso in Inghilterra, dove per assistere a Manchester Utd-Milan ho semplicemente pagato un biglietto (bravo Admin a proporre l'abolizione del "settore" ospiti), mi sono goduto lo spettacolo, ed ho esultato al gol di Crespo semplicemente balzando in piedi, allungando le braccia verso l'alto e stretto i pugni. Ovviamente non ho preso in giro i tifosi del Man Utd che avevo intorno, e loro hanno anche sorriso quando con gli occhi ho cercato le reazioni degli altri al mio gesto.

Affidare la gestione degli stadi alle società deve essere il primo passo. Responsabilizzare i "capetti" (magari offrendo loro uno stipendio da "steward", al fine di garantire la sicurezza all'interno dell'impianto), facendo leva sul loro "carisma" al fine di educare i ragazzi che li seguono - finora - nelle barbarie. Biglietti nominali, tutti posti a sedere, basta coi prezzi popolari, basta barriere e piste d'atletica sotto le tribune, sì alle telecamere a circuito chiuso e l'allungamento della "flagranza differita" anche fino a 72 ore.
Obbligo di firma per chi non deve recarsi allo stadio durante le partite presso i commissariati, e pene dure ed effettive per chi si macchia di gesti sconsiderati dentro e fuori lo stadio.
Recidività da punire molto più duramente.

Per le carceri sotto le tribune ancora non siamo pronti, ma non è un'idea peregrina.


Ancora con questa leggenda inglese.. veramente lo scorso anno il morto c’e’ stato anche in Inghilterra.. gia’ ma era a 200 metri dallo stadio (come d’altronde a Catania…)
Poi Old Trafford o Stanford Bridge non rappresentano l’Inghilterra come Beverly Hills non rappresenta Los Angeles , se a La ci sono Compton o Watts nel Football Inglese ci sono squadre come il Millwall , o forse non vale ?
Negli anni 80 il tifo inglese era rappresentato da gente popolare , ad Anfield la maggioranza dei tifosi aveva il sussidio di disoccupazione adesso invece ?
Il biglietto meno caro a Stanford Bridge costa 75 Euro , con quella cifra io ci compro metà del mio abbonamento al Terzo anello a San Siro
Quindi la gente non ricca allo stadio in premier league non ci va , gli incidenti continuano ad esserci al Pub o in altri posti e nelle divisioni inferiori (Il Millwall è l’emblema della tifoseria piu’ violenta e razzista)
D’altronde gli inglesi non hanno inventato nulla hanno semplicemente copiato l NFL americana , sia come stadi che come sistemi di sicurezza che come costo dei biglietti , difatti in america nello sport professionistico (salvo il baseball per il grande numero di partite) i poveri lo stadio se lo sognano..
Cosa si puo’ fare ? Basta far rispettare le leggi , pene dure con chi sgarra

A fine mese , l’assassino di Spagnolo dopo 5 anni (grazie alle lungaggini dei processi) uscirà , grazie all’indulto , di prigione.. 5 anni per un omicidio e Amato (Buffone) parla di inasprimento delle pene

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/02/2007 alle 15:28
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da marco79

Ma alcuni provvedimenti presi da Amato sono inattuabili e controproducenti come quello di vietare le trasferte. Chi desidera seguire la propria squadra fuori casa sarà costretto ad acquistare biglietti per settori dello stadio dove si troverà a diretto contatto con la tifoseria avversaria. Altri si recheranno ugualmente nella città dove si gioca la partita e non potendo entrare sosteranno nel piazzale dello stadio con gli evidenti rischi di scontro con le forze dell'ordine. Per me i problemi si moltiplicheranno.



Caro Marco79, mi spieghi perché io collettività mi devo accollare i seguenti costi:

- treni speciali che trasportano centinaia di ultrà da una città all'altra e spesso vengono devastati dai medesimi
- straordinari alle forze di polizia che devono scortare questi grandi gruppi dalla stazione allo stadio, e che poi eventualmente devono stazionare allo stadio per badare che non succedano incidenti

?

Dov'è scritto che 1000 persone debbano spostarsi tutte insieme per andare in un'altra città, in un altro stadio?
Se io voglio seguire la mia squadra in trasferta, ci vado da solo, A MIE SPESE, e nel settore dello stadio che capita, non in una gabbia riservata agli ospiti. Al limite ci vado a mio rischio.

Se la cosa non mi convince, me ne resto a casa, in fondo la Costituzione Italiana non sancisce il diritto alla trasferta al seguito della propria squadra di calcio.
Questo punto del decreto Amato è senza dubbio il più sensato, a mio modo di vedere.

Ps: i settori ospiti non esistono in Inghilterra o in Spagna. Prendiamo esempio.

Admin fai confusione fra settore ospite e viaggi organizzati ultra’
Il settore ospite è il settore dello stadio riservato alla tifoseria ospite non agli ultra .
Ci sono gli ultra ma anche persone normalissime , pure pensionati di 70 anni o bambini di 8 (be io non li porterei ..).
La maggioranza preferisce andar li , perche’ non si hanno contatti con l’altra tifoseria percio’ si rischia di meno. Il biglietto poi è piu’ economico rispetto alle tribune

Eliminiamo pure i treni speciali ma non i settori ospiti , quest’ultimi son stati creati (giustamente) apposta per far diminuire il numero di incidenti

In Inghilterra e in Spagna non ci son settori ospiti semplicemente perche' non è nella loro cultura calcistica seguire la propria squadra in trasferta in campionato.
Di Fatti per le coppe i settori ci sono eccome

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 09/02/2007 alle 16:16
Originariamente inviato da stress
pensate che questo qui adesso si farà tanti bei processi e poi galera poca o nisba.

Se il polizziotto gli sparava e lo uccideva, per leggittima difesa s'intende, bene che gli andava si beccava una denuncia per eccesso colposo di leggittima difesa (con spese processuali e smenamenti vari a suo carico).
Poi andava a finire che la mamma del morto diventava onorevole e il padre consiglere regionale e a lui intitolavano una piazza e una sala alla camera dei deputati.
Forse è meglio sia morto il polizziotto.
Che strano paese è questo!!!

Grazie a tutti quei cretini come me che rispettano le regole che democraticamente questo paese si è dato (chiunque le abbia approvate).


Comunque Stress io non vorrei essere nei panni dei genitori di quel ragazzo. Saranno osservati da tutti e additati come i genitori del mostro e sicuramente considerati degli educatori incapaci quando invece basta incorrere in una brutta compagnia per annullare anni di impegno della famiglia. Io ho due figli e spesso mi domando se sarò fortunata o meno quando tra qualche anno qualche suo conoscente dovesse parlargli di droga o dirgli che prendere a calci qualcuno è divertente.
Che sia un violento e un idiota si capisce dal fatto che fosse fuori dallo stadio a far casino, anzichè dentro lo stadio ad incitare la squadra o in giro con gli amici a divertirsi in modo sano.
Non ci vuole una laurea per capire che ha la zucca vuota, che non è particolarmente intelligente, altrimenti tutti i 16/17 enni d'Italia girerebbero con una spranga in mano.
Se anche qualcuno lo ha convinto che i poliziotti sono i cattivi e quelli del suo gruppo sono i buoni, è inamissibile che aggredisca una persona, è proprio vero che il branco fa cose impossibili anche solo da immaginare per un singolo.

E' vero che certe scelte politiche sono quantomeno discutibili.
Mi riferisco al G8 di Genova con la morte di Giuliani e la sua sucessiva santificazione. Ma il poliziotto accusato dell'omicidio ha detto di essere stato manipolato dai suoi capi. Tanto onesti quel giorno non devono essere stati neanche loro. Il mio amico poliziotto c'era quel giorno, ha fatto la guardia del corpo di Presidenti e politici per anni, è un bestione e quel giorno aveva paura della violenza del branco. Erano assatanati.
Penso però che la polizia difetta di comunicazione, spesso alla TV si comportano come fossero vittime mentre in città nei giorni normali si mostrano come quelli che girano al largo dai guai, rompono solo a chi non sa difendersi, fanno i duri con i rubagalline.
Non sono tutti così ma ne bastano anche pochi così per rovinare tutto l'ambiente.
I media lanciano messaggi trasversali, una volta li difendono e un'altra li accusano, creando maggiore confusione.
Ma al di là di questo, temere la polizia è una cosa, odiarli fino a volerli veder morti è un'altra.
A me hanno raccontato che in polizia ci entrano quelli violenti a cui piace girare armati, se fosse vero posso capire perchè bande come la UNOBIANCA possono esistere, certamente è un'immagine che fa male alla polizia e accresce la sfiducia della gente.
E dotare i poliziotti di armi che paralizzano un probabile aggressore, potrebbe evitare feriti e morti?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/02/2007 alle 16:31
Originariamente inviato da forzainter

Ancora con questa leggenda inglese.. veramente lo scorso anno il morto c’e’ stato anche in Inghilterra.. gia’ ma era a 200 metri dallo stadio (come d’altronde a Catania…)


Il morto può scapparci ovunque.
Ma se l'assassino poi marcisce in galera, io dico che la prossima volta un potenziale assassino ci pensa di più se commettere quel gesto o meno.
Lo dici anche tu: l'assassino di Spagnolo tra poco sarà fuori...

Poi Old Trafford o Stanford Bridge non rappresentano l’Inghilterra come Beverly Hills non rappresenta Los Angeles , se a La ci sono Compton o Watts nel Football Inglese ci sono squadre come il Millwall , o forse non vale ?


Sono stato anche a Wembley nel '95 (Inghilterra-Colombia, partita amichevole, non la considero) e ad Upton Park, per West Ham (tifoseria calda) contro il Chelsea, e dalla fermata della metro fino allo stadio non c'è stato assolutamente alcun problema, con la polizia (anche a cavallo) tra le due corsie della stessa strada che dividevano il tragitto dei tifosi del West Ham da quelli del Chelsea.

Upton Park può essere considerato Inghilterra?

Negli anni 80 il tifo inglese era rappresentato da gente popolare , ad Anfield la maggioranza dei tifosi aveva il sussidio di disoccupazione adesso invece ?
Il biglietto meno caro a Stanford Bridge costa 75 Euro , con quella cifra io ci compro metà del mio abbonamento al Terzo anello a San Siro
Quindi la gente non ricca allo stadio in premier league non ci va , gli incidenti continuano ad esserci al Pub o in altri posti e nelle divisioni inferiori (Il Millwall è l’emblema della tifoseria piu’ violenta e razzista)


Il mio biglietto per Manchester Utd-Milan di Champions League, vista tra i tifosi del Manchester Utd (ero in seconda fila dietro al calcio d'angolo) è costato 37 sterline. Non 75 euro. E non ho preso il meno caro.

D’altronde gli inglesi non hanno inventato nulla hanno semplicemente copiato l NFL americana , sia come stadi che come sistemi di sicurezza che come costo dei biglietti , difatti in america nello sport professionistico (salvo il baseball per il grande numero di partite) i poveri lo stadio se lo sognano..


Negli USA l'Nba l'ho evitata volentieri (comprare un biglietto per i New Jersey mezz'ora prima dell'inizio mi costava 120 dollari), ma una bella partita di Nhl, a Pittsburgh, me la sono vista pagando 20 dollari...

Ma poi, una cosa: i "poveri" si sognano anche il teatro, tanto per dire un luogo dove si fa spettacolo, e non c'è stata 'sta gran rivolta. Per un pubblico che non si può permettere il teatro, c'è il cinema o la tv.
Stesso discorso per lo stadio: se non ti puoi permettere lo stadio del top-team, c'è il campetto vicino casa o la tv.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/02/2007 alle 16:31
scusami Micky ma non mi sembra che nelle nostre citta' girino sceriffi con manie di sommario giustizialismo.
Il caso di Bologna e' una caso,tragico,drammaticamente assurdo.ma rimane un caso.tanto piu' che ad inchiodare la banda sono stati 2 poliziotti di provincia.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/02/2007 alle 16:51
Beh, Stress, credo che non si possa generalizzare. Spesso ci sono dei delinquenti che uccidono e se la cavano, spesso invece gli va male. Ma non è una divisa che sancisce le ragioni (ovviamente non parlo di QUESTO caso).

Spesso ci sono dei delinquenti in divisa, fanatici e riempiti di amfetamine (conosco di persona).
Con questo non difendo nessuno, ma dico che ogni volta che c'è un caso grave non si possono dare colpe e ragioni a priori.

Nel caso specifico di Catania, sono allibito dalle reazioni dei vicini di casa e dei parenti: il 17enne in questione, 92 chili, pluriripetente, coinvolto in varie risse, botte in discoteca, minacce varie.. è diventato un bambinone ingenuo, da difendere. Il padre che accusa i poliziotti piuttosto che ammettere che suo figlio ha ucciso è grottesco (anche se un uso meno disinvolto dei lacrimogeni non sarebbe un male).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/02/2007 alle 19:19
Originariamente inviato da riddler

Dal sito della gazzetta, si apprende che il Milan potrebbe giocare le partite interne in Francia, notizia attendibilissima, vi do uno scoop finora non rilevato: il Catania le sue partite interne le giocherà a Tokyo grazie agli sponsor di Morimoto...
intanto di squalifica nessuna notizia, alla fine è anche giusto, in quanto con queste squalifiche si colpisce al 99%la tifoseria sana!i delinquenti che vadino in galera....
P.s questa di Tokio è clam,orosa, vorà dire che me ne andrò in giappone...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/02/2007 alle 09:59
Per il padre del ragazzo ieri intervistato a Matrix, e ora diventato una star, il figlio è un bambinone e venerdì ha avuto paura...
Cmq sul piano sportivo direi che non è giusto assolutamente che in alcuni stadi si giochi e altri no, o in tutti o in nessuno, altrimenti si fermava il campionato finchè tutti non erano messi a regola...
Se domenica si dovesse giocare a porte aperte a San siro, e ancora non è escluso, sarebbe scandaloso...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/02/2007 alle 13:48
condivido
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/02/2007 alle 15:14
Originariamente inviato da riddler

Per il padre del ragazzo ieri intervistato a Matrix, e ora diventato una star, il figlio è un bambinone e venerdì ha avuto paura...
Cmq sul piano sportivo direi che non è giusto assolutamente che in alcuni stadi si giochi e altri no, o in tutti o in nessuno, altrimenti si fermava il campionato finchè tutti non erano messi a regola...
Se domenica si dovesse giocare a porte aperte a San siro, e ancora non è escluso, sarebbe scandaloso...
purtroppo carop massimo, non possono permettersi di mettere in vetrina il SanSiro vuoto!sarebbe assurdo, quando invece li sono ancora più indietro rispetto allo stadio di catania...non hanno neppure i tornelli...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/02/2007 alle 15:59
In città non ci sono gli sceriffi, ma alcuni fanno i duri solo quando hanno davanti una che ha paura.
In quanto al caso di Bologna, è successo solo a Bologna?
Quanti poliziotti esauriti hanno ucciso le loro famiglie perchè avevano la pistola d'ordinanza in casa? Eppure lavoravano.
Quanti casi di rapina sono ancora aperti e non hanno trovato i colpevoli?
Chi ti dice che tra questi non ci sia un poliziotto? Chi ti dice che tra colleghi non si proteggano?
E' vero che quando intervengono è meglio che si facciano il segno della croce perchè non si sa come va a finire e sarebbe meglio non avere famiglia quando lavorano in città con un alto tasso di violenza, ma ce ne sono che entrano in polizia per ragioni diverse da quelle necessarie.
Io ne conosco 4 e 3 di loro quando gli parli ti guardano come fossi un delinquente, sarà un difetto professionale ma non è divertente.
Per me i Carabinieri sono un'altra cosa.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3314760