Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Come siamo capitati su Cicloweb?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Come siamo capitati su Cicloweb?

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/01/2007 alle 08:19
Ho aperto questo thread per sapere come siamo capitati su questo sito. Io l'ho trovato cercando siti sul ciclismo, poi mi sono iscritto e per qualche mese leggevo interessato, poi ho incominciato a scrivere e soprattutto mi hanno fatto un gran piacere i nostri incontri mangerecci e le sfide sportive che mi hanno fatto conoscere grandi persone amanti di ciclismo. Ciaoo a tutti.

 

____________________
Josè Manuel Fuente era un simpatico guascone. L'ho visto sovente battersi il pugno sul petto e gridare: "vincente o perdente, lotto sempre col cuore..."

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/01/2007 alle 08:37
A me semplicemente mi han portato qui quegli affascinanti personaggi di Zillo e Monsieur che parlavano tanto di sto cicloweb quando gestivano il loro fantaciclismo...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/01/2007 alle 09:02
Cercavo notizie sul giro del Delfinato dello scorso anno e son finita qui

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/01/2007 alle 09:25
io per trovare notizie inerenti il mondiali di salisburgo.cercavo di fare una specie di rassegna stampa.e tra i tanti siti,mi son ritrovato in questa piccola ma stimolante comunita'....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/01/2007 alle 09:34
Cercavo il video del Sestriere 92' e mi son trovato qui...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/01/2007 alle 10:22
Bel thread, Gibo!

Io come ci son capitato su Cicloweb? Oddio... non ricordo più.....

Cicloweb è nato perché all'epoca (5 anni fa) non si trovavano siti di ciclismo in italiano completi come avrei voluto io, e allora ho detto: perché non colmare questo vuoto?
L'idea di base, realizzata solo a partire dal secondo anno di vita, era di realizzare un bel database di risultati. Il forum è venuto dopo, prendendo realmente vita solo nella seconda metà del 2004, dopo un paio d'anni di fase "dormiente".

So che può sembrare strano parlare di database come idea formante di Cicloweb proprio ora che i risultati sono in una fase di apparente non aggiornamento.

Ma state tranquilli che torniamo, anzi ne approfitto per dirlo qui: stiamo procedendo a inserire tutti i risultati mancanti dell'anno scorso, anche quelli relativi ai dilettanti (lo vedrete domani, perché il server del db è ancora in panne), e poi si parte alla grande e con qualche gustosa novità col 2007.

Abbiate fede

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/01/2007 alle 10:27
Io ci sono capitato per caso su CICLOWEB, cercavo siti interessanti dove trovare informazioni, risultati ecc... poi ho visto il forum dove si poteva scambiare quattro chiacchiere e da quel momento non me ne sono più andato, ed in più ho trascinato qua anche molti amici.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/01/2007 alle 11:18
ho "approfittato" di una tre giorni di influenza pesante per cercare notizie che ampliassero ciò che sapevo su Pantani a Madonna di Campiglio.
Tutte le volte che cambiavo la key su google i primi risultati davano sempre cicloweb tra i primi, così ho dato un'occhiata e mi sono iscritto.
(peraltro dò la colpa proprio all'influenza per l'infelice quanto tuttora incomrpensibile scelta del mio nick )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/01/2007 alle 12:04
Ho visto lo striscione di cicloweb durante il Giro 2005.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/01/2007 alle 14:27
Stavo cercando siti sul ciclismo, in particolare di risultati di gare per il fantaciclismo. All'inizio lo consultavo solo per trovare informazioni poi ho deciso di iscrivermi. Sono rimasto molto colpito dalla competenza degli utenti.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 28/01/2007 alle 16:31
io stavo cercando sul web e son capitita più o meno per caso in un tread di questo forum, ho trovato molti post scritti con competenza così ho deciso di frequentare abitualmente il forum ed iscrivermi

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 28/01/2007 alle 19:36
è stato 4 anni fa ... e al quel tempo nel forum eravamo in 5 gatti a scrivere ... Admin compreso. Cercavo sui motori di ricerca più comuni un sito italiano che proponesse la classifica annuale dei plurivincitori tra i professionisti. Mi fu gentilmente risposto (chissà se Admin se ne ricorda) che un giorno sarebbe stato disponibile anche questo servizio ... è sto ancora aspettando ...
Appena sarà pubblicata me ne andrò ............... bugia
...CIAO

P.S. eccone la prova http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=12 ... però la promessa del potente database sui prof. fu mantenuta subito a pensarci bene posso vantare quindi un piccolo primato sono il primo tra gli utenti che ha creduto nel sito postando negli anni seguenti con una certa regolarità ... (come si dice ... se nessuno mi elogia ... lo faccio da me )

 

[Modificato il 28/01/2007 alle 19:53 by lucius]

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/01/2007 alle 20:12
Giusto lucius, hai perfettamente ragione, e meriteresti un premio per la tua fiducia e la tua costanza!

Ora metteremo all'opera i nostri esperti di celebrazioni per pensare a una giusta mercede da riconoscerti... mi raccomando, fra 4 anni ricordami di questa promessa!

Scherzi a parte, ti sono sinceramente grato

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/01/2007 alle 22:28
Non ricordo bene come ci sono arrivato, ma era in concomitanza
con il Giro d'Italia del 2005, quello del Colle delle Finestre.
Ricordo che all'inizio leggevo sopratutto le cronache Rosa
e davo un'occhiata al forum.
Poi post dopo post ho scoperto "l'universita' del ciclismo"
e molti nuovi amici.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/01/2007 alle 22:38
cercavo articoli sul Mondiale di Madrid 2005, incazzato nero per come l'avevamo perso, e dal motore di ricerca sono venuto fuori le pagelle della corsa.
Ho cominciato a leggere e mi sono iscritto subito.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 28/01/2007 alle 22:48
Come son capitato qui? E' stato semplice, dopo aver fatto l'abbonamento a tiscali ho incominciato a navigare ad ogni ora ed essendo "malato di ciclismo" cercavo quasi solo siti che parlassero di ciclismo sino a quando trovai questo stupendo forum e dopo un paio di giorni mi sono iscritto subito e dopo un anno sono ancora qui con piu di 1600 post.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/01/2007 alle 22:52
Bellissimo questo 3d, io ci sono capitato per caso: trovando il link su un altro sito, prima ho seguito interessato, poi (un annetto dopo essermi registrato)Ho iniziato a postare e partecipare più assiduamente, e ho avuto il piacere di trovare degli Amici veri, con qualcuno ci siamo anche incontrati, ora spero di conoscere tutti gli altri

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/01/2007 alle 04:13
Io invece ho scoperto Cicloweb cercando delle foto e notizie sul Giro di Toscana del 2005 quando ci fu quella bruttissima caduta che coinvolse sul traguardo Ermeti,Ferrara e Bruseghin.Il motore di ricerca mi indirizzò proprio in un thread di questo sito dove si parlava della corsa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/01/2007 alle 08:18
cercavo informazioni sulle indiscrezioni del giro 2006 e mi sono ritrovato in questo fantastico mondo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/01/2007 alle 09:32
Io stavo cercando...o fornendo...qualche info sulla squadra in cui sarebbe passato Pro Nicola Scatto...e poi son rimasto qua...come un soprammobile.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/01/2007 alle 09:41
Io andavo spesso su cyclingnews.com per leggere i risultati delle corse, soprattuto quelle minori.
Un giorno non sono riuscito a collegarmi a quel sito, ho fatto ug iro su google e sono arrivao qua...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/01/2007 alle 10:39
Era il periodo dei mondiali di Madrid e cercavo un po di informazioni, all'improvviso mi sono ritrovato su Cicloweb e ho iniziato a leggere con interesse articoli e dati sul database. Qualche tempo dopo ho scoperto anche il forum, mi è bastato leggere pochi thread per convincermi ad iscrivermi.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 29/01/2007 alle 10:55
Io cercavo su Google informazioni di Ciclomercato e mi ha mandato su questo stupendo sito,nel quale in effetti il ciclo mercato è molto curato,poi dopo poco tempo ho deciso anch di scrivermi in modo da dire la mia e togliermi qualche curiosità!Ed ora non passa giorno che non faccio un salto su Cicloweb!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/01/2007 alle 11:41
Ero alla ricerca di un forum di ciclismo e tra tutti quelli che ero riuscito a scovare ho scelto il migliore.

Rimasi attratto dalla competenza e dal grado di approfondimento di carti temi.
Il primo approccio fu a ottobre/novembre del 2004 e ricordo che c'era il voga una di quelle splendide discussioni animate da Morris e Aranciata (e devo dire che ne sento un po' la mancanza), che vertevano sulle prestazioni di Armstrong (forse era il thread sulla terza guerra mondiale).
Ed io, che ero stato in passato un simpatizzante dell'americano, ricordo che a leggere certe battute del Bottecchia mi saliva la carogna e mi dicevo "ora mi iscrivo e gli rispondo a quel saccente presuntuoso..." (così magari per rispondermi a tono riappari - ma dove sei finito?).
E infine un giorno decisi di iscrivermi, ma in realtà non ricordo quale fu il mio primo post. Chissà se si riesce a trovarlo, sarei curioso.

W Cicloweb.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/01/2007 alle 17:21
Cicloweb l'ho scoperto per caso, all'inizio del 2005, o poco dopo. Cercavo siti in cui si parlasse di ciclismo e fui incuriosito dal Forum. Ogni tanto leggevo qualche intevento e poi mi iscrissi anch'io.
C'è stato il primo post, a cui sono seguiti tanti altri.
E' c'è stata soprattutto la conoscenza diretta di molti nuovi amici, quella indiretta di altri,la Kobram, Sala baganza....
Ora sono ciclowebdipendente

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/01/2007 alle 17:32
Io lo scoperto per caso, cercando dei risultati, e vi sono stata sempre fedele!!!!!!!

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 29/01/2007 alle 18:18
Io circa un anno fa, quando ho conosciuto Monsieur Mario Casaldi alla presentazione della Berchi Sport e mi ha spiegato che lui e cicloweb gestivano l'ufficio stampa della società...

così oggi, anche se scrivo poco sul forum, sono sempre qui a leggere di tutto...
GRAZIE CICLOWEB!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/01/2007 alle 18:26
alcuni amici del forum di salite.ch sono iscritti anche qui e ho voluto entrare a dare un'occhiata: mi é piaciuto molto e mi sono iscritto. Poi conoscendo molti di voi al Berchi Festival sono rimasto molto legato per l'amicizia nata in questo grande gruppo.

Ricordo che il mio primo post era la presentazione del forum del mio sito.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/01/2007 alle 19:24
A dire il vero manco me lo ricordo come sono capitato su Cicloweb...

No, scherzo... ci sono capitato per due motivi:

1) cercavo un sito aggiornato su notizie e risultati delle corse
2) cercavo un forum che potesse placare il mio disagio che nasceva dalle mie frequentazioni in un altro forum. Dove si potesse parlare di ciclismo a 360 gradi senza troppi (ed ingiustificati) isterismi.

Come si suol dire... due piccioni con una fava!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/01/2007 alle 19:24
Io ho trovato cicloweb cercando informazioni sul Tour 2005 (la corsa a partire dalla quale ho iniziato a seguire con costanza il ciclismo).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/01/2007 alle 20:25
Era la fine del 2004 e cercavo notizie sul giro del 2005.
Su google scrivo giro 2005 e mi esce tra i tanti link uno con un tizio chiamato cascata del toce che parla del giro.
Per curiosità ci clicco sopra e comincio a leggere.
Caspita dico io, ma sta tappa (Celano L'aquila) è proprio come me l'ha detta mio padre.
Incuriosito guardo il forum e poi il sito.
Leggi, leggi, leggi e poi un giorno (era fine maggio inizio giugno 2005) è partita la voglia di rispondere a qualcuno e da li, tranne brevi pause, non mi sono fermato.
Questo è il 4080° post nel forum.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/01/2007 alle 21:04
A dir la verità non ricordo come ci sono capitato, mi sembra sia passato un secolo... Invece mi ricordo ancora molto bene come furono i miei primi passi in questo forum: ehm, tirando testate a destra e a manca... (salite ne sa qualcosa... ) Eeeeeeeh, bei tempi... ero un giovane spensierato...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 29/01/2007 alle 21:57
cercavo un forum che parlasse di ciclismo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/01/2007 alle 00:11
Stavamo facendo il Fantaprotour con degli amici, e siccome ci aveva "preso" parecchio, giravamo continuamente in Internet per andare a caccia di notizie fresce. Dopo poco tempo, tuttavia, ci siamo accorti che era inutile darsi troppo da fare: Tra database e forum Cicloweb bastava e avanzava!

Visto che ci sono, colgo l'occasione per ringrazare e fare i complimenti a chi, oltre a passione e costanza, con le dimensioni che ha raggiunto questo sito ci mette anche la faccia: Admin, bravo e grazie!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/01/2007 alle 01:06
io sono arrivato da poco ma non è che me lo ricordi benissimo...
sicuramente stavo cercando qualche cosa su google e fra i vari risultati ho aperto una discussione del forum. però non mi ricordo proprio cosa stavo cercando...

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3941472