Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chi è il ciclista più popolare?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Chi è il ciclista più popolare?

Juniores




Posts: 8
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/01/2007 alle 23:22
IL CICLISTA IN ASSOLUTO PIU AMMIRATO DAGLI ITALIANI???

 

[Modificato il 26/01/2007 alle 11:55 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 34
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/01/2007 alle 23:28
Originariamente inviato da amicietifosidelciclismo

IL CICLISTA IN ASSOLUTO PIU AMMIRATO DAGLI ITALIANI???


forze il Gibo Simoni e primo !! ma anche Basso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 8
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/01/2007 alle 23:39
NON SO PER MARCO PANTANI

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/01/2007 alle 23:44
I piu popolari di sempre?
Coppi, Bartali, Gimondi, Saronni, Moser, Bugno, Chiapucci, Pantani, cipollini.
Ho messo quelli che secondo me conoscono anche chi non segue il ciclismo come noi.
Di quelli in attività?
Bettini, Basso, Cunego, Petacchi.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/01/2007 alle 23:50
Originariamente inviato da omar

I piu popolari di sempre?
Coppi, Bartali, Gimondi, Saronni, Moser, Bugno, Chiapucci, Pantani, cipollini.
Ho messo quelli che secondo me conoscono anche chi non segue il ciclismo come noi.
Di quelli in attività?
Bettini, Basso, Cunego, Petacchi.


sono abbastanza d'accordo con le tue valutazioni.forse anche,ma siamo tanto in la' con il tempo,Binda e Girardengo..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/01/2007 alle 07:38
Be'la popolarità di Coppi e Bartali superava i confini del ciclismo e dello sport anche perchè, naturalmente, in quegli anni il ciclismo era quasi lo sport nazionale.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/01/2007 alle 14:08
Bartali, Coppi e Pantani.

Sono gli unici che superano e supereranno i confini del tempo e dello spazio ( uè che stile letterario oggi - mi faccio paura)

Gimondi, Moser, Saronni, Cipollini, Bettini, resteranno sempre in una dimensione più nazionale.

Cunego e Basso prima di arrivare a quei livelli hanno ancora molto lavoro da fare.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/01/2007 alle 13:27
Degli Italiani all'attuale stato delle cose Bettini..degli stranieri credo Zabel, soprattutto tra gli adetti ai lavori.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 27/01/2007 alle 13:52
Se allarghiamo il campo d'indagine a tutti gli italiani credo che nn si possa non citare Lance Armstrong. La sua vicenda umana e i 7 Tour vinti l'hanno reso famosissimo.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/01/2007 alle 14:38
Originariamente inviato da Claudio82

Se allarghiamo il campo d'indagine a tutti gli italiani credo che nn si possa non citare Lance Armstrong. La sua vicenda umana e i 7 Tour vinti l'hanno reso famosissimo.


Hai ragione concordo pienamente con te

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 27/01/2007 alle 14:42
Oggi Basso e Bettini. Nel recente passato sicuramente Pantani.
Poi indubbiamente Coppi e Bartali.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/01/2007 alle 14:44
attualmente chi non segue il ciclismo, conosce a stento bettini x le imprese compiute, parlo ovviamente di ciclisti in attività.Basso diventerà famosissimo quando nel 2007 (speriamo) vincer il tour de france...
 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/01/2007 alle 18:21
gli unici ciclisti che conosco io (ma non seguo il ciclismo perche è molto noioso), sono loddo che è antipatico ,parla imitando il milanese e se la tira, e Chiappucci, perche l'ho visto all'isola dei famosi.
mi piace molto passeggiare in bici, ma non mi piace il ciclismo come sport, non conosco nessuno che lo segua veramente, mi sorprende molto sapere che c'è gente che apprezza questo sport e che segue un genere di atleti diciamo minori..
bene bene ciao ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/01/2007 alle 18:30
un giorno dei ragazzi per insultarmi mi hanno detto dai pantani,
un po me la sono presa ma in fondo lui non era il solo drogato, molti ciclisti si drogano poi se lui si è drogato per vincere il giro d'italia lo capisco, è stato sfortunato purtroppo è morto di overdose .
mi stava simpatico ,sempre più di loddo che anche se è sardo...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/01/2007 alle 18:31
Originariamente inviato da rollo-spacca-pedivelle

un giorno dei ragazzi per insultarmi mi hanno detto dai pantani,
un po me la sono presa ma in fondo lui non era il solo drogato, molti ciclisti si drogano poi se lui si è drogato per vincere il giro d'italia lo capisco, è stato sfortunato purtroppo è morto di overdose .
mi stava simpatico ,sempre più di loddo che anche se è sardo...


Rollo, ti consiglio di non addentrarti in discorsi più seri dell'antipatia di Loddo se, come hai scritto, non segui il ciclismo.

(e, per inciso, abbiamo capito che Loddo ti sta antipatico; puoi anche evitare di scriverlo dal prossimo post in poi. Grazie.)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/01/2007 alle 18:35
Rollo mi sorge spontanea questa domanda:ma tu a Loddo lo conosci personalmente per dire che è antipatico?

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/01/2007 alle 18:44
Vi avvisiamo adesso.

Nessun insulto personale tra utenti. Ci mettiamo 0 secondi a cancellare i messaggi, a chiudere il thread e a bannare gli utenti.

Non costringeteci ad essere cattivi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/01/2007 alle 18:46
Originariamente inviato da omar

Rollo mi sorge spontanea questa domanda:ma tu a Loddo lo conosci personalmente per dire che è antipatico?


un giorno mi ha raggiunto ho salutato e ha girato la faccia senza salutare, un'altra volta era insieme ad un tipo (che era uguale a pippo franco solo più bruttoche invece ha salutato.), e ho sentito che parlava cercando di sembrare continentale come fanno certi ignoranti quando vanno al nord...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 27/01/2007 alle 18:47
rollo devo farti una domanda, senza rancore solo per curiosità, se ritieni il ciclismo uno sport noiso che può dilettare solo sotto forma di scampagnata domenicale perchè ti sei iscritto in un forum in cui si parla principalmente di ciclismo in tutte le sue forme?

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/01/2007 alle 18:48
oops chiedo scusa appena arrivato creo gia casini... sempre il solito
sorry

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/01/2007 alle 18:48
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vi avvisiamo adesso.

Nessun insulto personale tra utenti. Ci mettiamo 0 secondi a cancellare i messaggi, a chiudere il thread e a bannare gli utenti.

Non costringeteci ad essere cattivi.


Fa quello che vuoi!!! Se questo sito pur di avere più utenti è disposto ad accettare gente come rollo, claudio82 è uno schifo!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 27/01/2007 alle 18:51
Originariamente inviato da rollo-spacca-pedivelle

un giorno mi ha raggiunto ho salutato e ha girato la faccia senza salutare, un'altra volta era insieme ad un tipo (che era uguale a pippo franco solo più bruttoche invece ha salutato.), e ho sentito che parlava cercando di sembrare continentale come fanno certi ignoranti quando vanno al nord...


A quindi da un mancato saluto deduci che sia una persona antipatica!
Tu hai provato ad andar a vivere per anni fuori dalla Sardegna?
Bene Loddo e gia da quando aveva meno di 18 anni che vive fuori dalla Sardegna, ci tornava solo un paio di mesi in inverno, ovvio che si prendono le abitudini di dove si vive e cosi pure si prende l'accento

 

[Modificato il 27/01/2007 alle 18:53 by omar]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/01/2007 alle 18:52
Originariamente inviato da aerials

rollo devo farti una domanda, senza rancore solo per curiosità, se ritieni il ciclismo uno sport noiso che può dilettare solo sotto forma di scampagnata domenicale perchè ti sei iscritto in un forum in cui si parla principalmente di ciclismo in tutte le sue forme?

noioso da vedere alla tv e per i corridori che parlano come i calciatori, ma per il resto crea curisita sapere che esistono anche tifosi di ciclisti,
e poi sembra un forum simpatico

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/01/2007 alle 18:54
Tutto è noioso se non lo si capisce...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/01/2007 alle 18:55
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Vi avvisiamo adesso.

Nessun insulto personale tra utenti. Ci mettiamo 0 secondi a cancellare i messaggi, a chiudere il thread e a bannare gli utenti.

Non costringeteci ad essere cattivi.


Fa quello che vuoi!!! Se questo sito pur di avere più utenti è disposto ad accettare gente come rollo, claudio82 è uno schifo!!!


scusa ma se non sono super appassionato di ciclismo non posso iscrivermi?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/01/2007 alle 18:56
Originariamente inviato da panta2

Fa quello che vuoi!!! Se questo sito pur di avere più utenti è disposto ad accettare gente come rollo, claudio82 è uno schifo!!!


Spero che una volta sbollita la rabbia per qualsiasi motivo, tu possa tornare ad essere l'utente che sei solitamente e chiedere scusa per questa sgradevolezza che hai scritto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/01/2007 alle 19:00
Originariamente inviato da rollo-spacca-pedivelle

scusa ma se non sono super appassionato di ciclismo non posso iscrivermi?


Sì che puoi iscriverti, rollo-spacca-pedivelle, anzi sei anche il benvenuto: è naturale che ci sia entusiasmo quando una persona che non ama il ciclismo come sport, ma ama la bicicletta, prova ad iscriversi ad un forum come questo.

Ti rinnovo però il consiglio che già ti ho dato: essendo tu digiuno di argomenti "seri" (come è la morte di Pantani, ne converrai!), evita di lanciarti in giudizi/sentenze, ma casomai cerca il thread adatto (non solo su quell'argomento, ma su tanti altri) e magari poni delle domande.

Questo forum è pieno di gente generosa che saprà darti una risposta.

Torniamo in argomento, adesso. Per qualsiasi altra questione, c'è il thread: "Domande ai moderatori".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/01/2007 alle 20:01
Coppi, Bartali, Merckx, Pantani e Armstrong sopra a tutti, direi.

OT: Rocco - spacca - pedivelle è un nick geniale!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/01/2007 alle 20:04
Mi sono accorto adesso che il titlolo del 3d non corrisponde alla domanda che poi c'è nel primo post. Il più amato credo sia Bettini, era già simpatico di suo, oltre ad essere un campione, e la vicenda di quest'anno tra mondiale e Lombardia in lacrime credo lo abbia fatto apprezzare ancora di più
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jan 2007

  postato il 27/01/2007 alle 20:32
Originariamente inviato da zon

Coppi, Bartali, Merckx, Pantani e Armstrong sopra a tutti, direi.

OT: Rocco - spacca - pedivelle è un nick geniale!


grazi...grazie...
un giorno pedalavo e mi raggiungono due tipi tutti in tiro con bici super occhiali maglie e il resto tipo giro d'italia, eran tutti seri avranno avuto 30 anni e fanno un tratto di sprint.
io li affianco e li supero prima del cartello che avevan stabilito essere l'arrivo,con loro stupore e disappunto(visto che girano e se ne vanno con il musone..).
allora mi son detto "e vai, rollo,rollo.. . spacca pedivelle!!!
che fico, mi son divertito, che grande scatto, io con bici vecchia cinghietti e scarpe da ginnastica, altro che loddo e pippo franchi, SUPER PIPPO, SUPER ROLLO!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2007 alle 18:00


Senza paura di smentite, a parte Felice Gimondi che è stato il corridore più popolare degli anni 70, gli atleti più popolari, anche per il sottoscritto, che ancora influiscono sull'immaginario collettivo, sono: Francesco Moser, inimitabile per carattere, potenza atletica, superbia tattica, orgoglio e qualità di vittorie; Gianni Bugno, probabilmente il corridore italiano con più classe insieme all'indimenticabile Fausto Coppi, inimitabile per stile che, se avesse voluto, avrebbe vinto molto di più; Marco Pantani- cosa aggiungere di più su un corridore che ci ha dato tantissime emozioni in salita, che "grida ancora vendetta" per come è stato trattato da chi adesso lo erge ad esempio di un ciclismo non proprio pulito ( stile impeccabile, una potenza esaltata da uno spirito collettivo rovinato solo dalla depressione). E poi Michele Bartoli, fermato negli ultimi anni da una serie di infortuni e che avrebbe invece potuto continuare almeno fino al 2008, Mario Cipollini, "personaggio" estroverso e unico, con una migliore preparazione sul fondo avrebbe primeggiato anche in classiche come il Fiandre e la Roubaix; Moreno Argentin e Claudio Chiappucci. E adesso? Aspettiamoci tanto da Ivan Basso......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/01/2007 alle 19:30
io non lo conosco, ma pippo franco con gli occhiali è il piu simpatico di tutti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/01/2007 alle 19:41
il più popolare di tutti rimarra Pantani, poi tra gli over 70 c'è Bartali + che Coppi, anche Cipollini se la cava bene in fatto di notorietà..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/01/2007 alle 19:46
Secondo me TUTTI sanno chi è Coppi!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/01/2007 alle 19:49
Attualmente direi Bettini perchè è molto comunicativo.
Poi Pantani e Coppi sicuramente.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3871660